Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Reyna

Spoiler

"Potrebbero avervi individuato se non siete stati cauti. Ma non hanno la nostra stessa competenza tecnologica, né hanno mai potuto lanciare dei satelliti in orbita. Ciò che resta della Visnu, per quanto malandata e automatizzata, deve avere l'ordine di impedire qualsiasi tipo di lancio orbitale. Immagino che avrete molto da dire ai vostri compagni di viaggio. Vi chiedo solamente di non parlargli di me, non ancora. In teoria potreste ancora rifiutare la nostra offerta, e in tal caso non vorrei davvero che la mia identità fosse nota a più di una persona" indica la scacchiera, la partita a metà "Magari poi tornerete a finire la partita, più avanti"

Dietro di te la porta si socchiude di nuovo, e l'uomo si ritira nell'ombra con un sorriso enigmatico.

Non passa poi molto tempo prima che Reyna faccia il suo ritorno. Intonsa, se forse un po' turbata.

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 26 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Dovrò dire che vi ho incontrato e parte di quello che ci siamo detti, ma non rivelerò la vostra natura prometto per poi alzarmi e fare un breve inchino

Una volta tornata dagli altri tiro un enorme sospiro Abbiamo molto di cui discutere dico rivota a Mosis ben sapendo che sicuramente ora mi starà ascoltando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Attendo la fine della delegazione di Reyna con pazienza. 

Qiesto incontro potrebbe durare un minuto come un giorno, quindi è inutile spazientirsi.

Quando finalmente Reyna torna on line, mi limito a sollevare un sopracciglio ed attendere che ci comunichi l'esito del suo colloquio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Credo che la segretezza dovrà rimanere tale ancora per un po' rispondo a Mosis Vi posso dire che le loro richieste mi sono sembrate sincere. Vogliono semplicemente che le nostre tecnologie non finiscano in mano ai loro nemici e se quello che dicono è vero, nemmeno io voglio che finiscano in mano loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Vi posso dire solo che la persona con cui ho parlato mi ha chiesto di rimanere anonima, e condivido le sue ragioni. Se decideremo di restare con loro si esporrà di più rispondo per poi sospirare altri membri delle altre sezioni. Sembra posseggano della tecnologia nucleare e siano piuttosto guerrafondai, qui dispongono di difese antiaere che rendono l'uso di ordigni nucleri inutile, ma temevano che se avessero accesso alla nostra tecnologia le cose potrebbero anche cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Alle parole di Reyna, Mosis si porta la destra alla fronte, sprofondandoci proprio.
«Per membri delle altre sezioni intendi gente risvegliata come noi in ritardo o i "nipoti" delle altre sezioni?» domanda serio, prima di schioccare leggermente la lingua, ripensando alle prime parole. «Tornate alla sezione. Abbiamo molto di cui discutere, specialmente sulla proposta degli autoctoni.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Sollevo un sopracciglio perplesso.

"Perché mai non avrà voluto che monitorassimo l'incontro?"

Dico a nessuno in particolare

"Se le sue motivazioni erano così valide, avrebbe convinto tutti noi, e non solo Reyna."

Poi si chiede a Reyna di tornare.

"Vedremo..."

Dico poco convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

«Diamo per scontato di non essere gli unici nella me**a: magari qualcun altro si è svegliato tardi e non vuole farlo sapere. O magari qualcuno ha trovato un modo di rimanere vivo per sempre o qualcosa di simile...magari con cloni ed altra roba. » dico facendo spallucce, guardando Mosis. «Se fossi un re che governa nell'ombra, non avrei voglia di farmi vedere...o magari, molto più semplicemente, è qualcuno che Reyna conosce già e non vuole parlarne...»

Mosis sospira un poco.
«Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, signori: magari è qualcuno che non voleva parlare pubblicamente perché ha qualcosa da nascondere e se avessimo ripreso lui ed il luogo in cui si trova, al momento staremmo osservando la scena fotogramma per fotogramma alla ricerca di indizi e...debolezze. Perché è quello che staremmo facendo.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la squadra distaccata comunica la propria volontà di ritornare alla propria Sezione, i saggi la informano che un kitar è già pronto a partire per riportarvi indietro. Il viaggio durerà circa 48 ore terrestri, come all'andata, ma il kitar personale non farà fermate se non sarete voi a chiederlo. 

Prima della partenza vi vengono donati diversi canestri pieni di fiori profumati, stoffe pregiate e cibi gustosi. Il viaggio è lungo, e a tratti noioso, ma avete di sicuro molto da dirvi e potete comunicare con la Sezione per tutto il tempo, portandovi avanti per le cose da fare da ora in avanti.

C'è da discutere l'eventuale alleanza con queste persone, e avete sempre quel misterioso satellite che orbita sopra Kepler...

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 3 maggio. 
  • Potete comunicare tra voi liberamente, as usual. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Una volta tornata alla sezione, gli altri coloni vogliono, giustamente, sapere cosa è successo Non posso raccontarvi, per il momento, nel dettaglio quello che è successo al mio incontro con Al Ashub, ma posso garantirvi che per quanto mi riguarda le loro intenzioni sono buone. La loro tecnologia è primitiva, ma funzionale e nonostante abbiano subito quella che personalmente ritengo una involuzione culturale sembrano non essersi abbandonati alle barbarie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...