Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sumio

Ma certo. Dico a Xi Pei. Ci uniamo a loro non per diventare parte del loro popolo, ma per usare le loro risorse nella nostra missione.

Non commento sulle parole di Reyna, vorrei dire che spazzare via o sottomettere le altre tribù fallite sarebbe la cosa migliore per il nostro futuro, ma certe persone non hanno la visione di accettare scelte difficili per un futuro migliore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli altri presenti alla riunione, chi fisicamente chi via monitor, fino ad ora ha solo ascoltato il vostro dibattito. A questo punto invece ciascuno dice la sua. 

Il pensiero comune dei membri della Sezione III è vicino a quello di Xi Pei Lan: vi serve avere degli alleati, ma non dovete dimenticare la vostra missione primaria. Che consiste nel creare una nuova società umana illuminata e avanzata, che non ripeta gli errori del passato.

Qualcuno sottolinea come i vostri nuovi alleati abbiano certamente dei difetti da correggere. 
Ora bisogna solo ratificare l'accordo e vedere se in futuro avrete da guadagnare o da perdere per la vostra scelta. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 28 maggio. 
  • Potete sempre contattare la cittadina che avete visitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

non ho avuto modo di capirlo dico scrollando le spalle ma credo che possa derivare da una regressione, forse si sono ispirati a qualche vecchia storia sulla terra, in ogni caso concordo con Sumio, è una cosa che va cambiata, ma per quanto mi piacerebbe forzare la mano è una cosa che deve avvenire gradualmente, altrimenti rischiamo di fare più male che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

«Potremmo porre come condizione per una vera entrata all'interno della loro società una parificazione dei diritti fra uomo e donna, ma non credo che questo potrebbe in alcun modo cambiare qualcosa, sul breve periodo. Non direi proprio...» dice Mosis pensieroso sul da farsi.
«Dovreste parlare poi se qualcuno volesse venire a vivere con noi, da...apprendisti? Come su Marte, insomma. Dopotutto la spiritualità della Macchina potrebbe star bene anche qui.» dico col mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Non credo che possiamo metterla come condizione, ma pensavo di usare la nostra superiorità tecnologica per diventare un punto di riferimento per loro. A quel punto avremmo il potere di riplasmare la loro cultura a piacimento. Sarà un processo lungo e lento, potrebbe richiedere un'intera generazione. Spiego. Ma una volta finito, avremmo plasmato una nuova cultura a nostro piacimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Le massime orientali della Terra al momento non sono granché utili. Lo statista vede nel futuro e programma fino a cinque anni; il saggio fino a tre e l’uomo ad un anno. Per come siamo messi al momento, non credo possiamo vedere a sei mesi, figuriamoci ad una generazione. Per come siamo messi adesso, con costoro come vicini, ci annacqueremo e svaniremo in brevissimo. Forse lasceremo qualche conoscenza ai nostri successori, ma dubito che influenzeremo qualcuno senza agire in un qualche modo. La nostra superiorità tecnologica è abbastanza evidente, ma non così alta da imporre una…sudditanza culturale senza avere anche altri punti di forza. Siamo innanzi ad un brutto impasse. Veramente un brutto impasse…>> Mosis si lascia andare sulla sedia, con un pesantissimo sospiro, guardando gli altri in zona. La filosofia non sembrava nelle sue corde, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

La mia idea era simile a Sumio dico annuendo lievemente inoltre abbiamo altri metodi per aumentare la nostra popolazione, ma temo anche io che presto potremmo sparire anche se faccio una breve pausa voltandomi verso Mosis Sembrano tenere in grande considerazione la tecnologia, la loro è abbastanza rudimentale e hanno tentato di impressionarci con i loro pezzi più pregiati. Inoltre godremmo anche dell'effetto di essere parte della missione originale, non è da sottovalutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il resto della sezione discute un poco la cosa, ma bene o male sono tutti concordi con appoggiare l'alleanza con questo popolo. 
La maggior parte dei coloni in realtà appoggia la cosa per un semplice calcolo: siete pochi e non ci vorrà molto prima che abbiate bisogno di questa o quella cosa che non potete procurarvi da soli. Quindi avete bisogno di un supporto. 

Qualcuno è sinceramente convinto che sia necessario instaurare un rapporto di reciproco aiuto, guidando queste genti verso un futuro illuminato. 
Sia quel che sia, non ci sono grosse opposizioni.

Ora non vi resta che avvisare il vostro misterioso alleato...

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 25 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Bene signori, adesso che abbiamo la decisione, possiamo procedere. In primis, direi che è il caso di verificare se la nostra sezione riuscirà a raggiungere quantomeno la costa…>> dice con un sorriso Mosis, prima di continuare <<Prepariamo per tutti le divise, per darci un minimo di presentabilità e chi vuole potrà personalizzarsele prima di un eventuale atterraggio. Sarei più propenso ad un eventuale accordo stretto nella città costiera, piuttosto che alla capitale, ma non credo ci sarà concesso…qualcuno avrebbe preferenze per i terreni? La zona della capitale sarà sicuramente più protetta, ma l’accesso al mare potrebbe essere utile qualora volessimo tornare dove ci siamo “svegliati” e verificare come stiano i nativi nella zona.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

E se invitassimo i loro leader a bordo? Propongo invece. Come segno di apertura, ma soprattutto per esaltare la nostra superiorità tecnologica.

Loro ci hanno invitati alla loro capitale, noi possiamo invitarli alla nostra. Dico, chiarificando le giustificazioni che potremmo dare.

Firmare il primo accordo qui darebbe un chiaro segnale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Considerando in che stato è questa carretta, direi che invitare qui qualcuno non è…beh, una mossa da pazzi?>> dico guardandomi in giro, considerando lo stato della sezione. <<Fosse un gioiellino, sarei d’accordo con te alla grande, ma così…già farsi vedere con ‘sto catorcio è imbarazzante.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...