Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sumio

Le parole di Al Ashub mi lasciano interdetto. Ero venuto dubbioso, pensandolo un demagogo pericoloso da trattare con le pinze. Invece mi trovo a immedesimarmi nelle sue scelte e vedermi d'accordo.

La sezione I? La scoperta di questo tradimento mi trafigge il cuore. Pensavo fosse stato un incidente. Un asteroide, una rotta sbagliata... invece sono stati i nostri compagni di viaggio, scelti tra i migliori del vecchio mondo, a pugnalarci alle spalle.

Non mi sorprende che il mondo che hanno creato dopo il tradimento è finito così. Maledetti umani e la loro avidità, hanno rovinato l'ultima speranza della specie e per cosa?

Il nostro obbiettivo non è stravolgere questa società. Ora che so che condivide la nostra posizione più di quanto non pensassi, ho deciso di essere ancora più diretto con lui.

Ma vogliamo usare il rispetto che hanno per noi per guidare le future generazioni verso una società migliore. I giovani sono recettivi a noi, lei deve solo rassicurare i savi così che ci permettano di educarli.

Gli dico. Ora speranzoso in una collaborazione sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Reyna

La sezione II, chissà che è successo a Magnus e Friedrich abbasso lo sguardo per un momento per poi tornare a guardare l'uomo La nostra presenza non è già di per se uno stravolgimento? per quelle donne vedere che nella nostra sezione vige l'uguaglianza non sarà un fatto di poco conto, non trova? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Ashub annuisce alle parole di Sumio, come a rassicurarlo "Ai Savi penserò io. Mi onorano come un dio, praticamente. E in effetti ho insegnato molto a ciascuno di loro, e la tecnologia che ho serbato per me mi permette di apparire come un essere speciale. Posso calmare eventuali discussioni... ma attenzione, non posso obbligarli a rinnegare le loro idee e i loro modi di vivere. Dovrà essere un passaggio graduale"

E dunque passa a rispondere a Reyna "un passaggio graduale che viene guidato da alcune persone illuminate. Come voi. Il fatto che alcune donne siano libere e abbiano pari diritti degli uomini sarà importante. Smuoverà le idee. Ma al contempo non fatevi troppe speranze, la gente cambia idea lentamente. Vedranno delle donne delle stelle che si comportano diversamente"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 18 settembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fa un'alzata di spalle "È passato del tempo dalla caduta delle sezioni, e la gente ha dovuto inventare di nuovo la ruota, per così dire, in molti aspetti della vita. Alcuni gruppi di discendenti dei coloni sono regrediti ad un sistema di valori più vecchio. Sono andati a spulciare i database ancora accessibili, e hanno letto di luoghi e tempi distantissimi da loro. Ne sono rimasti affascinati. Qui c'è stato un ritorno all'antica e fittizia cultura dell'Islam illuminato, senza però il fardello di una fede nel divino. Hanno letto dei grandi sapienti arabi di epoca medievale, delle scuole e degli studi sulla scienza. E hanno deciso che quel tipo di cultura illuminata, epurata dalla religione, sarebbe stata la loro guida" l'espressione si fa contrita, per qualche istante "Io non sono certo immortale. Ho potuto seguire i loro sviluppi "saltando nel tempo" tra un risveglio e l'altro. Inizialmente c'era parità di genere, però mano a mano che l'ideale utopico si faceva sempre più lontano e irraggiungibile... ecco, questa società è regredita ancora di più. Hanno pensato che se erano lontani dalla gloria dei loro lontani antenati, era perché la società non era del tutto identica. Hanno bandito le donne dai ruoli di comando, e dalla cima la parità si è sgretolata fino alla base... con il tempo ho introdotto qualche cambiamento in questo senso, come l'accesso delle donne all'accademia"

La seconda domanda di Xi Pei riceve risposta subito dopo "Voi siete mortali. Umani. Io ai loro occhi sono un infallibile super-uomo dai tratti semi divini. E sono tra l'altro celato alla vista della maggior parte della gente, che nemmeno sa della mia esistenza. Voi siete uomini come loro, ma avete tante cose che loro non hanno. Impareranno dall'esempio. Perciò tutto ciò che vi chiedo è di vivere al nostro fianco e mostrarvi per quello che siete. Naturalmente col tempo ci potranno anche essere scambi di conoscenze e tecnologie: vedrete quanto siamo avanzati nella lavorazione di materiali organici a base di selenio! Un know-how che non era affatto necessario su Terra o Marte, e che non è mai stato sviluppato a sufficienza. E sono anche abbastanza orgoglioso delle nostre tecniche per l'impianto di organi meccanici. Ma questo è un di più... a me basta che voi siate qui a mostrare il miraggio raggiungibile di un futuro migliore e più evoluto. E mi interessa ancora di più, perdonate la franchezza, che la vostra Sezione sia qui e non nelle mani di individui meno pacifici di me"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 22 settembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

non come loro lo correggo dopo la risposta che ha dato a Xi Pei uomini e donne delle stelle, gli antichi progenitori e custodi del sapere faccio un leggero sorriso comprendo però il vostro punto di vista e concordo sul non destabilizzare troppo la società che si è costituita. Sopratutto se siete in "guerra" con i discendenti delle altre sezioni ed è questa che mi preoccupa osservo un momento gli altri miei compagni non credete che il nostro arrivo scatenerà più attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<È vero anche l’opposto: potremmo fungere da…deterrente atomico, per così dire.>> dice Mosis, leggermente pensieroso. <<Questa civiltà già è la più evoluta scientificamente, almeno credo. Con noi la cosa è quasi sicura…sempre che qualcun altro non si sia svegliato.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Abbiamo delle difese contro lo spionaggio, e se avete mantenuto un silenzio delle comunicazioni prima di incontrare noi, credo che le altre genti di Kepler non abbiano ancora notizia del vostro ritorno. D'altra parte la vostra presenza non potrà essere segreta per sempre. Sono abbastanza certo che tra di noi vi siano delle spie di Perseus. Ma la cosa potrebbe volgere a nostro vantaggio" risponde pacato "Potrebbe spingerlo a cercare una tregua e a rivedere i propri piani verso obbiettivi più cauti"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 25 settembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perseus era... o meglio è, il capo della Sezione IV" risponde tranquillamente Al Ashub. "Ho parlato di sue spie, ma potrebbero anche essere spie di Petersen-Howly, il capo sella Sezione I. Sempre che si tratti ancora di lui e non di un suo clone o discendente"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 30 settembre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh si, tanto tempo fa. Molto prima di arrivare qui. Ma più che cacciato, direi che ci siamo separati di comune accordo, se non certo amichevolmente. Sinceramente ignoro quanto ancora possa essere un pericolo per la mia gente. Suppongo che entrambi siano troppo impegnati ad affrontarsi tra loro, Perseus e Petersen, per dar retta a noi. Ma sono cauto e sto all'erta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Spero tanto che i membri della nostra spedizione non diventino come questi Perseus e Petersen. Abbiamo già abbastanza problemi da affrontare in comune per metterci a combattere tra di noi.

Non ho altro da discutere con Al Ashub, attendo se gli altri hanno altro da dire, ma personalmente sono soddisfatto di questo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar
<<Petersen-Howly è ancora vivo? Dopo tutto quello che ha fatto?!Di fatto condannato l’intera umanità di nuovo alla barbarie…>> 
dice Mosis prima di alzarsi, inspirando ed espirando un momento. <<È stato un incontro che ha portato ad un gran numero di informazioni di difficile digestione, ma grazie…>> dice tendendo la mano <<…nella buona e nella cattiva sorte, credo che abbiamo fatto la scelta giusta, venendo qui.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sulla vita o meno di Petersen-Howly ci sono diversi dibattiti. Ormai è una figura entrata nel mito ed è stato divinizzato dai suoi sudditi. Non ho idea, come ho detto, se sia ancora effettivamente lui. Forse qualcuno usa il suo nome per attirare consensi e per accrescere il proprio carisma" Al Ashub si stringe nelle spalle "Sia quel che sia, ha lasciato un'eredità molto pesante a tutta l'umanità. Lui, ma anche tutti coloro che lo hanno sostenuto e lo hanno aiutato. Se non c'è altro posso dire che questo primo consulto è stato utile ad entrambe le parti. Ora ci conosciamo. E mi sembra di capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Prima di concludere però vi chiedo: cosa intendete fare, adesso? Avete un posto dove stare, ma che ne farete delle vostre vite?"

NOTE

Spoiler

Prossimo check-point: 13:00 del 3 ottobre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Faccio un cenno di assenso alle parole di Xi Pei Lan, specialmente sull’infestare. Alla “divinizzazione” mi viene un attimo da ridacchiare, ringrazio l’elmo che mi copre il volto.

<<La missione rimane la stessa, anche se adesso è sensibilmente più difficile. Dare una nuova casa all’umanità. Direi che potremmo indagare sugli umani rimasti a nord, innanzi alla centrale nucleare distrutta. Credo abbiano bisogno di aiuto.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...