Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato


Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Avanzo seguendo il Giudice, e a bassa voce dico Meglio proseguire, ora sappiamo che questi lupi non ci prenderanno alle spalle; quantomeno lo spero. Sospiro Dopodiché, una volta salvati i nostri committenti, potremmo tornare a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

guardo le bestioline con sguardo triste e malinconico , poi con lo stesso sguardo mi rivolgo agli altri

Devo proprio? Mi sono affezionato a Ringhio, Zanne e Fuffolo. 

mi allontano dai lupi, cercando il loro sguardo ogni 3 passi, poi giunto vicino a miei compagni, gli guardo un ultima volta

Dopo torno a prendervi

proseguo appresso al giudice

Link al commento
Condividi su altri siti

Neryth

Osservo in silenzio ciò che avviene con i lupi famelici, senza commentare nessuna delle azioni che vengono intraprese dal gruppo, sebbene i miei occhi rossi seguano il fare di Tom con un certo interesse. Avrei preferito di gran lunga eliminare la minaccia e tenermi il cibo, ma mi sento ancora come l'estranea del gruppo e preferisco non scendere a discutere di simili facezie.. D'altronde è la sua parte di cibo e la gestisce come meglio crede.
Una volta che la situazione è stata risolta, non faccio altro che seguire il resto del gruppo, tenendomi sempre in fondo alla fila e sfruttando la mia scurovisione per osservarmi dietro di tanto in tanto.
Quindi.. Il piano di azione sarebbe girare a caso nella speranza di trovare il nano?
Semplice domanda la mia, portandomi le mani dietro la nuca e smuovendo un poco la coda nera mentre rilascio un breve sospiro dalle mie labbra. Prevedo solamente una perdita di tempo e lo dimostro con un'espressione palesemente annoiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

sfortunatamente si piccoletta , non avendo avuto giorni per fare dei sopralluoghi , o uomini di avanscoperta o un cartografo per tracciare la mappa essendo una missione speciale avvenuta all'ultimo minuto l'unico piano è quello di setacciare tutta la zona , terminare ogni possibile soggetto ostile e trovare il nano. vivo. per adesso è stato facile ma le cose potrebbero peggiorare, quindi preparatevi al peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate lentamente lungo il sentiero in salita, risalendo alcuni gradini di pietra naturali. Poco più avanti, quando il sentiero comincia a curvare leggermente verso destra, vedete che il passaggio principale continua a salire sempre più rapidamente davanti a voi, il torrente scorre sempre più impietoso alla sua sinistra, sollevando una pioggia di spruzzi. Tra le ombre, oltre la riva opposta del fiumiciattolo, notate anche un secondo passaggio laterale che conduce a ovest, risalendo alcuni costoni detritici. Tra le ombre del sentiero principale che prosegue in salita a nord, riuscite infine a scorgere a malapena la sagoma scura di un pericolante ponte di legno e di corde che incrocia il passaggio davanti a voi, a circa 6 metri d'altezza.

MAPPA

 

@MasterX @Octopus83 @Gigardos

Spoiler

Notate appena la sagoma di un piccolo goblin camminare sopra il ponte. Si blocca un attimo, poi con aria furtiva si dirige verso l'estremità del ponte alla vostra destra.

Spoiler

Se volete intervenire non siete sorpresi in questo round

INIZIATIVA

Tom: 20

Goblin: 19

Amil: 11

Giudice: 10

 

 

@Voignar

Spoiler

Hai seguito le tracce del gruppo di avventurieri lungo la una pista poco battuta. Dopo aver evitato due trappole lungo il percorso, a circa 7km dal punto in cui ha abbandonato la strada principale, giungi finalmente in vista di una radura. Davanti a te noti il pendio ripido e roccioso di una collina e una grotta alta circa 6 metri che si addentra nell'oscurità. Dalla grotta esce un torrente poco profondo. Sulla destra del torrente, uno stretto sentierino permette di addentrarsi nella grotta senza bagnarsi. Sulla destra, a limitare la radura, c'è una grossa distesa di rovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

*Trrrrrrrr-tk*.......*fsssssss*

Spoiler

carico una freccia al volo e miro il goblin

TxC+7-->TxD d8+3 (in caso di danno alto o TxC alto, in base alla regola, vorrei che il goblin cadesse giù)

Nota: data la velocità con cui si sta svolgendo la cosa, ho scritto solo i rumori dell'arco ahahahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

appena vedo il goblin mi metto da parte per far fare la prima mossa agli arceri. ma questo non vuol dire che non faccio niente, estraggo la spada e mi avvicino un poco di piu' verso il ponte dove si trova il goblin cercando di vedere se c'e' ne sono altri senza farmi vedere. 

Spoiler

tiro su furtivita' anche se ho disvantaggio con l'armatura pesante. e mi metto in schivata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Spoiler

Mi gratto pensieroso la barba alla vista della caverna, ma in ogni caso ormai ho deciso di vederci chiaro riguardo allo strano carro abbandonato. La tentazione di dare una sbirciatina al carico, e magari prendere qualcosina, è stata forte, ma per stavolta ho saputo resistere.

Mi sistemo bene lo zaino, controllo che le bisacce siano in modo che facciano meno rumore possibile, estraggo la spada e mi incammino nella grotta, mormorando una preghiera ad Amaunator perché mi illumini, se possibile in senso letterale, il cammino 

Spoiler

se proprio devo cercare di muovermi in silenzio, Stealth -1; Perception +4 per cercare eventuali tracce 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Cammino seguendo il gruppo, cercando di fare il più silenziosamente possibile perché quelle creature vedono al buio, quindi cercare di fondersi con le ombre porterebbe solo un mero fallimento.

Mentre proseguiamo si intravede un ponte, e subito dopo un goblin, che ci ha ovviamente avvistati. Sono più lento di Tom a scoccare ma cerco di uccidere la creatura con la velocità più elevata che i miei riflessi mi consentono

@master

Spoiler

Ovviamente tante parole per dire che non appena vedo il goblin lo attacco con l'arco. Ma mi sembrava brutto quindi ho provato a romanzarla un po'

TxC +5 -> TxD 1d6+3 (non credo ci sia il furtivo ma nel caso +1d6)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Senza nessun preavviso, Tom afferra una freccia, tende l'arco e la scocca. Il dardo vola verso il soffitto della grotta, in direzione del ponte sospeso. Forse a causa della poca luce, però, il colpo non è dei più precisi. La piccola creatura appollaiata sopra si abbassa velocemente, riuscendo a schivare il colpo. La vedete continuare la sua corsa verso destra, scomparendo alla vostra vista nel passaggio in alto in direzione est. Tra il forte rumore del torrente che qui scorre impetuoso, vi sembra di distinguere delle grida in quella direzione. Poco dopo lo vedete rifare capolino con l'arco teso in vostra direzione. Solo in questo momento, seguendo con lo sguardo la direzione verso la quale aveva tirato Tom, si accorgono del mostriciattolo anche Thorsen e Neryth.

L'halfling è rapidissimo. Tende l'arco è lascia partire la sua freccia prima della bestiaccia. Lo colpisce in pieno petto, facendolo rantolare a terra morto, con ancora il dardo conficcato nel costato.

TUTTI

Spoiler

TxC Tom: 7+5=12 -> mancato

TxC Thorsen: 5+14=19 -> colpito -> 8danni

Avrei dovuto far agire Amil nel round di sorpresa e solo dopo riprendere coi turni di tutti seguendo l'ordine di iniziativa. Ma siccome Octopus non ha ancora postato nulla e invece ha postato b4d, per non far cadere nel nulla il suo post e per velocizzare la cosa, ho optato per far valere come buono il suo attacco. In realtà Thorsen sarebbe dovuto essere sorpreso dall'attacco improvviso di Tom e avrebbe dovuto agire molto più avanti. Spero di aver fatto cosa gradita prendendomi questa piccola licenza 😄 

@MasterX

Spoiler

Avanzi provando ad essere furtivo, ma la cosa non ti riesce troppo bene. Così ti fermi ad osservare meglio la situazione. Cerchi di affinare al massimo i tuoi sensi. Oltre al goblin che hai visto sul ponte non ti sembra di scorgere nessun'altro mostriciattolo in vista. Visto che eri più vicino degli altri sei però riuscito meglio a sentire le grida. Ti sembravano proprio un grido di allarme, probabilmente fatto dallo stesso goblin che poco dopo vedi cadere morto colpito dal dado di Thorsen.

@Voignar

Spoiler

Entri nella grotta riuscendo a fare effettivamente molto poco rumore. I tuoi passi sono leggeri e anche la bisaccia, sistemata poco prima con cura, non tradisce in alcun modo la tua presenza. Grazie al sangue elfico che scorre nelle tue vene, in poco tempo la tua vista si abitua all'oscurità che regna all'interno della caverna. Noti che il torrente scorre sempre sulla tua sinistra e, più avanti, diventa più impetuoso, scendendo nella tua direzione con qualche piccolo salto e cascatella. Sulla tua destra, poco più avanti, dei gradini di roccia naturali risalgono in direzione di una stanza dal quale esce un'odore fetido di cane bagnato. Arricci il naso e guardi a terra per cercare delle eventuali tracce, ma il pavimento è liscio e di roccia e non scorgi nessun segno particolare. Alzi di nuovo lo sguardo e noti che, più avanti, il condotto principale che costeggia il torrente, svolta leggermente verso destra. In quella direzione ti sembra di distinguere una fonte di luce.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

ragazzi siamo nei guai , nonostante il nemico sia stato terminato correttamente ha avuto tempo per lanciare un grido di allarme, questo posto è strategicamente più predisposto per loro, dobbiamo cambiare zona o salire suo punte. che volete fare? sono piuttosto sospettoso, cerco di vedere se c'è una modo per salire sul ponte. 

Spoiler

tiro su percezione 1d20+1 o investigazione 1d20+0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

Si troviamo della copertura, potrebbe aver senso anche avanzare velocemente e trovare un riparo prima di essere un facile  bersaglio da chi è sopra di noi. In ogni caso non salirei sulle punte saremmo facili bersagli.

Aiuto il giudice a cercare un posto idoneo dove poter affrontare lo scontro, rimango allerta se vedo far capolino un goblin provo a bersagliarlo con la mia magia.

Spoiler

non mi va più la mappa 😞

Azione preparata: se vedo un nemico Dardo di fuoco  txc+5 1d10 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Spoiler

L'odore di cane bagnato non mi fa presagire niente di buono, nella migliore delle ipotesi potrebbero essere cani veri e propri, nella peggiore banditi vestiti di pelliccia, entrambi gruppi che non voglio incontrare al momento. Se gli occhi non mi ingannano, poco avanti a me c'è qualcosa che proietta una luce; ed anche qui non posso essere certo di chi sia, ma nel dubbio pare più sicuro che ritrovarmi tra due possibili fuochi. 

Stringendo più forte la spada, e sempre cercando di fare meno rumore possibile, mi incammino verso la fonte di luce

Spoiler

stealth -1; perception +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

"Centro perfetto! Il migliore come sempre caro Thorsen." Mi gongolo nei miei pensieri per qualche millisecondo

Subito dopo però mi riprendo, Giudice ha ragione: potrebbero arrivare rinforzi e qui siamo dei bersagli facili. Scelta rapida ragazzi, torniamo indietro dai lupi o guadiamo rapidamente il fiume e imbocchiamo il sentiero dall'altra parte? Io sono per la seconda. Quasi senza aspettare avvicino un piede all'acqua, già pronto per entrare nel fiume, sempre tenendo d'occhio il ponte per eventuali nuovi nemici

@master

Spoiler

Perception +0, azione preparata: se vedo un nemico lo attacco con l'arco. TxC +5 -> TxD 1d6+3 (+1d6 nel caso di furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Ti avvicini alla base del ponte per vedere se c'è un qualche modo per salirci sopra. Le pareti della grotta in questo punto sono di pietra grezza e ti sembra ci siano abbastanza appigli per provare ad arrampicarsi fino al ponte. Tuttavia, la roccia è bagnata dagli schizzi che salgono dal fiume e la cosa potrebbe rendere più difficoltosa l'impresa. Noti inoltre che i piloni in legno che sorreggono il ponte non sono eccessivamente robusti e che, con un po di impegno, si potrebbe far cadere.

@MasterX @b4d @Octopus83 @Gigardos

Spoiler

Osservate con cura le possibili vie da perseguire. Ora che siete a ridosso del fiume, vedete che la grotta principale continua a salire verso destra sempre più ripida. In quella direzione sentite il rumore rimbombante di una cascata. Per raggiungere il cunicolo sulla sinistra invece dovete prima attraversare il fiume, che in questo punto è profondo circa 60cm. Il cunicolo poi risale ripido su un paio di costoni detritici che non vi sembrano troppo stabili. Nel mentre, sul punte, non vi sembra di vedere anima viva.

@Voignar

Spoiler

Procedi superando velocemente la scalinata sulla destra. Ti volti solo velocemente in direzione del passaggio e fai giusto in tempo a vedere tre grossi lupi coricati a terra. Delle grosse catene partono dai loro colli e raggiungono una staffa alla base di una grossa stalagmite. Non te ne curi troppo e procedi in direzione della fonte di luce. Mano a mano che ti avvicini al punto in cui la grotta curva verso destra, oltre al forte rumore del torrente che scorre al tuo fianco, ti sembra di cominciare a distinguere delle voci che parlano in comune.

@tutti

Spoiler

Scusate, ma questa volta non riesco a mettervi la mappa.. che ho tutto sul PC e in questi giorni sono via e rispondo dal telefono.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...