Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

DM

@Voignar

Spoiler

"Come le dicevo nessuna offesa, messer Tayschrenn!" ti risponde sorridendoti. Poi, una volta che hai finito di parlare si volta a guardare il Giudice, Eghto e Kristy, che hanno appena finito di discutere. "Oh, certo.. Forse sarebbe il caso.. Amici focosi i suoi, messer Tayschrenn! E, a quanto pare ne abbiamo perso uno o sbaglio?" commenta infine segnalandoti l'assenza di Tom.

Detto questo si avvia in direzione dei presenti.

@Voignar @MasterX @aykman

Spoiler

Mentre il Giudice trova un panchina su cui sedersi, Eghto bofonchia qualcosa a Kristy che probabilmente solo lui capisce. Sembra chiaramente contrariato dal fatto di dover fare squadra col grosso e giovane guerriero ma, fedele al suo ruolo di protettore, decide di sopportare la cosa se quello che vuole la sua protetta.

In quel mentre torna tra di voi Sorella Garaele, seguita a ruota da Tayschrenn.

"Suvvia, miei cari amici.. Non è il caso di litigare così tra voi.. Non è proprio necessario.. Le vostre intenzioni sono tutte pure e condividete tutti lo stesso nobile obiettivo.. Focalizzatevi su questo.. Sono sicura che poi un accordo sul modo di operare lo troverete.. Signor Giudice lei, da guerriero, che strategia propone? E voi Lady Kristy?" 

Spoiler

Il fatto che il Giudice abbia cercato una poltra per sedersi in mezzo a una strada di un paesello mi ha fatto morire dal ridere XD XD.. Me lo sono molto immaginato come un vecchietto sulla sua poltrona con la sua copertina in stile Letho di Inntale per chi conoscesse 😃

@MasterX immagino che col fatto che stiamo postando molto saltuariamente ti eri perso che eravate in strada e non dentro al locale di Halia 😉 

 

@Gigardos

Spoiler

Ti guardi attorno con circospezione. Nei pochi minuti che ti concedi lì in osservazione non vedi nessuno che entra o esce dall'osteria. Non noti nulla di sospetto o di strano. Stai quasi per desistere decidendo di tornare sui tuoi passi quando gli occhi ti cadono sul piccolo ragazzino halfling che avete conosciuto poco prima nel vicolo. Si osserva attorno guardingo, non notandoti, quindi sgattaiola via furtivo lungo il vicolo in direzione della fine del villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayschrenn

Spoiler

Per fortuna la sacerdotessa si sforza subito di fare da mediatrice, anche se non credo che il Giudice avrà particolare rispetto per il ruolo o per il gentil sesso, visto come tratta Kristy. In ogni caso, mi limito a prendere la parola per un attimo, giusto per dire Consideriamo che, probabilmente, Tom sta provando col suo piano di infiltrarsi tra i Manti Rossi. Quindi, potremmo o trovarci a doverlo salvare, o a seppellire il suo cadavere, o forse potrà darci una mano dall'interno, se qualche dea è molto generosa dico, alludendo alla divinità di sorella Garaele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

mentre finisco di scrivere gli appunti alzo lo sguardo verso la sacerdotessa, sbuffo chiudendo il taccuino sentiamo cosa vuole questa... ascolto tutto quello che ha dire , senza dare una vera risposta alla ragazza. Lei chi dovrebbe essere? comunque... deduco che dai vestiti lei si interessa alle arti divinatorie, per caso comprende anche magie curative? per un'imminente assalto da parte di questi barbari , sarebbe l'ideale, se non è al corrente di queste cose o non le interessa minimamente  questa causa, le chiedo cortesemente di ritornare dentro la sua abitazione come ogni bravo civile, mi dispiacerebbe se qualcuno dei Marchi rossi si avvicinasse a lei , la portasse in un vicolo e la uccidesse o peggio. mi soffermo sull'ultima frase , le consiglio di chiudere bene la porta e sprangarla con qualcosa, sono sicurissimo che riuscirà in questo lavoro.  gli rivolgo un sorriso di cortesia fintissimo , sguaino la spada e mi metto a pulirla e la ignorando la sacerdotessa, prendo anche un pezzo di pietra di quelli usati per mantenere il filo della spada e il suo taglio e comincio a curare la mia spada. "una spada non curata è una spada inefficiente" dico tra me e me. 

 

Spoiler

ahhh cavoli non sapevo che eravamo di fuori pensavo fossimo ancora dentro la casa della signora lol. 

comunque non paragonate i miei personaggi a Luxastra plox , lo prendo come un'insulto. 😅

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@con Tayschrenn, il Giudice e sorella Graele

Spoiler

Liquido con un'occhiata schifata l'ennesima uscita poco educata del guerriero: è palese che c'è un'abisso tra la sua abilità la spada rispetto a quella con la lingua. Invece, concentro lo sguardo su sorella Graele e le rispondo è abbastanza semplice: loro sono in tanti, noi in pochi. Abbiamo fatto un pò di baccano qua in città, e adesso quattro uomini non torneranno al covo. Aspettiamo che mandino qualcuno a cercarli e catturiamo o eliminiamo queste staffette, indebolendo ulteriormente la posizione; dopodiché ci infiltriamo nella loro base. sospiro e concludo velocemente  Abbiamo qualche idea delle loro forze, in numero e tipologia.. non molto precise in effetti, ma abbiamo fatto del nostro meglio per ottenerle, e temo che dovremmo ritenerci fortunati.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gigardos

Spoiler

Segui il ragazzino halfling tenendoti a distanza, cercando il più possibile di non farti notare. Ti mantieni abbastanza distante, tanto quanto basta per non perderlo di vista. Uscito dal villaggio noti che diventa un po meno furtivo e, non pensando di essere seguito, corre allo scoperto tra i campi. Davanti a te si innalza una collinetta, posta a est del villaggio. Il sentiero che esce da Phandalin sale tortuoso fino alla sommità dove sorge un vecchio maniero abbandonato che ha visto tempi migliori. Il ragazzino però devia verso sud, inoltrandosi in un fitto boschetto sulle pendici del rilievo, a destra del maniero. Eri dovuto rimanere un po più a distanza per evitare di essere visto in campo aperto, così, una volta che lo vedi scomparire nel bosco, ti affretti a raggiungere il punto in cui lo hai visto addentrarsi. Provi a guardarti intorno: di lui nessuna traccia. Cerchi dei segni del suo passaggio, ma è stato veloce e abile.

@MasterX @aykman @Voignar

Spoiler

Sorella Garaele inizia a rispondere alla domanda del Giudice "Sì.. sono la sacerdotessa locale e mi intendo di magia curative..." ma si interrompe notando che il grosso guerriero continua imperterrito nel suo monologo. Una volta terminato, dopo il sorriso finto di cortesia, riprende a parlare "La ringrazio per la sua preoccupazione, signor Giudice, ma non credo che gli abitanti di Phandalin abbiano bisogno di..." per poi interrompersi nuovamente quando vede che l'uomo si è allontanato da lei, ignorandola completamente a favore della sua spada. Si guarda attorno un po confusa dall'atteggiamento del guerriero, cercando lo sguardo di Lady Kristy e Tayschrenn. Vi guarda con la faccia di una che sta pensando "Ma è normale che faccia così o ho fatto io qualcosa di sbagliato?" . Quindi, non dando più di tanto peso alla cosa risponde alla spiegazione di Lady Kristy "Quindi proponete di rimanere appostati ed aspettare che vengano loro a cercare i loro compagni?" domanda, assumendo un'espressione pensierosa. "Potrebbe essere una buona idea forse.. Ridurre ulteriormente il loro numero.. Però poi quelli nel nascondiglio saranno più preparati e potrebbero aspettarsi un attacco.. E in tutto questo, come ha fatto notare messer Taychrenn, permane l'incognita del vostro amico.. Credete che stia cercando di infiltrarsi tutto da solo? Non so se si potrebbe considerare una buona idea.." 

@MasterX

Spoiler

Tranquillo tranquillo.. Non mi oserei mai a paragonare i tuoi personaggi a quelli di Luxastra!! 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@sorella Garaele, Il Giudice, Tayschrenn

Spoiler

Non ho detto che è un piano perfetto, così come lo sono tutti a questo stadio; solo che, a quanto pare, qualcuno è troppo suscettibile per discuterne. Scocco un'occhiata tagliente alla schiena del Giudice, allontanatasi dopo l'ennesima impertinenza. Quanto a quelli all'interno, saranno comunque preparati, è impossibile, temo, prenderli tutti di sorpresa; i primi magari potremmo coglierli di sorpresa, ma ad un certo punto affronteremo comunque gente pronta ad accoglierci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Spoiler

Il punto è decidere cosa fare e farlo. Dico con toni calmo qualsiasi cosa sarà sempre un pericolo, ma rimanere ad aspettare senza far nulla non ci porterà da nessuna parte. Personalmente propongo di sfruttare il vantaggio e muoverci contro la loro base, non fosse altro che per sfruttare quel poco di effetto sorpresa che abbiamo guardo in direzione di Kristy, supplicandola con lo sguardo di non reagire oltre alle provocazioni del grosso guerriero se proprio vogliamo aspettarli qui, propongo di avvisare la popolazione, che si chiudano in casa o nel tempio se non hanno intenzione di aiutarci. Questo tenendo conto che, forse, i Manti Rossi potrebbero contare su almeno un incantatore e, pare, su bugbear e almeno un nothic, una bestia magica attratta dalla magia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magiche avventure di Tom

Spoiler

piccola peste, mi sei sfuggita per poco .... ho un brutto presentimento

penso tra me e me , mentre osservo la zona.

mi conviene appostarmi poco fuori dalla città , proverò a beccarlo mentre rientra.

Spoiler

immagino che la prova di sopravvivenza per provare a cercare le tracce non sia andata a buon fine.

torno sui miei passi, facendo attenzione a non lasciare segno del mio passaggio.

cerco un albero più o meno alto nei pressi del villaggio di modo che quando il piccolo Halfling passa per rientrare in città, presumo dallo stesso punto da cui è uscito, io possa fermarlo.

Una volta sull'albero, spunto un paio di frecce, cosi eventualmente da poter scoccare un paio di colpi di avvertimento (sostanzialmente non letali) qualora dovesse provare a scappare da me.

furtività +3, sopravvivenza +3 ,

atletica +1 in alternativa per scalare, acrobazia +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Spoiler

Aspettarli in paese non va bene, rischiamo di coinvolgere troppi innocenti replico piano, incrociando le braccia al petto e muovendo distrattamente i piedi per terra, conscia del pericolo, annuendo in direzione di Tayschrenn e chiudendomi poi in un silenzio pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Spoiler

Siamo ottimisti e contiamo che vengano qui solo i banditi, sarebbero sette o otto contro noi tre dico indicandoci dove vorresti provare ad affrontarli? L’unica cosa potrebbe essere fare da esca ed attirare il gruppo verso un’imboscata nel bosco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...