Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Tayschrenn

La sala della Gilda potrebbe essere sufficientemente al riparo da eventuali orecchie indiscrete. Abbiamo idee vaghe sia sul numero di Manti Rossi, sia sull'eventuale disposizione di trappole o altro. Ma concordo sul rimandare informazioni precise a quando saremo più al riparo detto questo, apro la porta della Gilda, facendo cenno di entrare a tutti credo che avremo del tempo, prima che qualcuno si accorga che i nostri amici sono spariti e venga a controllare che fine abbiano fatto. Tempo che sarebbe meglio usare 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tom'A Hawk

Bhe, io sono sempre dell'idea dell'infiltrazione tattica, anche perché questi possono tornarci utili...in qualche modo

dico sfoggiando i drappi strappati ai caduti

Diversamente, l'approccio più frontale potrebbe essere un problema, anche se abbia il signor Giudice che a muscoli è messo bene, non credo possa fare molto se addosso arrivano una decina di loro...lui è pur sempre uno....

diversamente ancora, anche se questo richiederebbe un addestramento di anni, ma si da il caso che io sia in grado di trasferirvi le mie conoscenze con poche semplici parole. 

Aspettiamo la notte e giù silenziosi fin dentro al cuore della bestia. Tanto una cosa è certa, la sera sono al gigante addormentato, quindi meno balordi a guardia del fortino

 

Spoiler

intasco le monete e i mantelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Stando a quello che hanno detto i due collaboratori, temo che siano troppo pochi per tentare un’infiltrazione rispondo a Tom, continuando a far cenno di entrare e pare che solo i nostri amici fossero al Gigante, quindi il resto dev’essere al Maniero, magari ignaro della loro spedizione. Il momento migliore per coglierli di sorpresa forse è proprio questo, essendo ancora ignari della nostra presenza qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Benché seccata per qualcosa di assolutamente irrilevante, commento diretta Sorpresa o no, se non vedranno tornare i loro amici, manderanno qualcuno a cercarli. Cerchiamo un posto dove nasconderci e aspettare che escano, catturiamoli, poi entriamo: saranno ancora più divisi e in numero minore. Meno ne affrontiamo tutti insieme, meglio è.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

ma mica avevo detto di caricarli a testa bassa ma di seguire una strategia e.... vedendo che il gruppo non mi sta minimamente ascoltando sparando altri piani il resto del discorso mi muore in bocca. faccio un lieve sospiro mi massaggio le tempie e piuttosto stanco mi metto in angolo a riguardare i miei appunti. nel mentre che lo faccio riguardo il mio distintivo quasi in maniera divinatoria. aiutami tu o da qui non ne usciamo vivi.   ri-sospiro tristemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

La proposta di lady Kristy credo che sia la migliore. Commento annuendo e sorridendo il punto è capire come fare per separarli ed evitare che ci calino addosso in dodici contro quattro. La cosa migliore potrebbe essere attirarne qualcuno qui. O andare subito al Gigante ed eliminare quanti sono lì. Detto ciò, lascio a lei, lady Kristy, i ragionamenti per qualche minuto. Sorella, possiamo parlare?

dicendo questo, faccio cenno alla sacerdotessa di seguirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Guardo vagamente sorpresa Tom e la sua inutile spiritosaggine, capendo bene che l'uomo ha una notevole resistenza a fare il serio, se non con un arma in mano. Pertanto, mi volto dall'altro, apostrofandolo con parole pacate e un tono più basso Signor Giudice, mi sembrate scontento. Parlate, ve ne prego. Se ogni volta vi chiudete nel silenzio, nessuno saprà mai come la pensate. E tutti hanno diritto alla propria opinione. Volete mettercene a parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

la mia opinione? mi sento piuttosto preso in giro. l'ho detta, mi hai detto che era stupida e inefficiente , cerco di ri-spiegare al meglio , ma vedo che già molti di voi hanno già deciso di farli venire qui. metto via di malavoglia il taccuino a che pro spiegare una cosa quando la maggioranza ha già deciso?  si rivela solo un'enorme perdita di tempo. magari la prossima volta quando tutti mi ascolteranno decentemente. incrocio le braccia e mi metto in silenzio ascoltando il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Strabuzzo gli occhi e quasi mi soffoco con l'aria stessa che respiro. Mi fermo di botto, fissando allibita e incredula il Giudice, e con voce sorpresa replico immediatamente all'uomo Come prego? arrossendo furiosamente. Mimo a fior di labbra, perché la voce è talmente bassa da non poter esser quasi udita stupida e inefficiente Pian piano recupero il volume, come anche una dose notevole di stizza che si insinua e prende il posto del tono offeso e sorpreso Quando mai avrei detto una cosa del genere? Come vi permettete di insinuare una cosa simile? Nessuno ha deciso un bel niente! Tutti invece hanno messo in chiaro idee e dubbi, a differenza vostra, che vi siete limitato a dire di non desiderare una carica a testa bassa. La rabbia, solitamente ben sopita e difficile da destare, si fa avanti a grandi passi Badate alle vostre parole, signor mio, se non volete risponderne! Non sono una delle vostre sguattere! Con un gesto, blocco Eghto, che si fa avanti minaccioso per frapporsi tra me e l'uomo. Prendo fiato e con questo un minimo di calma. Faccio un passo indietro e prendo una postura eretta e rigida, quindi volgo lo sguardo lontano dalla faccia dell'uomo, appena dietro e più in alto del suo viso, proseguendo con un tono metallico e impersonale Avete il diritto alle vostre opinioni, come anche avete il diritto a proporre un piano. Non avete il diritto, invece, di mentire! O presumere ciò che gli altri pensano, senza aver chiesto loro se è così o no e aver dato ascolto alle loro parole! Siete un uomo di legge: non osate accusarmi nuovamente di una cosa del genere! Dalle mie parti, ai bugiardi si taglia la lingua. Mi volto e impettita e rigida mi allontano a passo spedito verso la boscaglia alle spalle delle abitazioni, furiosa per l'infondata accusa, e molto più per aver reagito in quel modo; l'immagine di mia madre che mi rampogna per la sfuriata e per non aver saputo mantenere un contegno regale anche di fronte ad un'affronto del genere affiora e riempie la mia mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

quando te lo avrei detto? mi massaggio le tempie e faccio un respiro profondo... il più profondo che abbia mai fatto me lo hai detto presso poco 10 min fa, di fuori , avevi detto che era infattibile a causa della mancanza di informazioni, e di chi c'era dietro. breve pausa ergo, stupida ed inefficente, stupida perché avete detto che non sarebbe stato il caso attaccare all'interno della villa ed inefficiente perché appunto va a capire cosa c'è dentro, nonostante io la villa so com'è all'esterno, tramite indizi e posizionamento trappole ho potuto dedurre la piantina dall'interno. ma vedendo il caso che molti di voi hanno scartato l'idea era inutile andare avanti a proporre questo piano se non piace. e adesso se la sta prendendo con me perché sto dicendo la verità e nient'altro che la verità. e mi sta pure additando come bugiardo. sono piuttosto stoico nella mia espressione, sto spiegando la cosa nel modo più pacato possibile ma poi questo vecchio Barbaro si frappone di nuovo tra me e la ragazza. Potete tenere il vostro anziano accompagnatore lontano da me? è la seconda volta che ha atteggiamenti ostili verso di me, posso abbonare anche una terza volta , ma a casa mia chi si mostra ostile verso coloro che rappresentano la legge, si prendono botte e finiscono al fresco indipendentemente dall'età, spero con tutto me stesso di non raggiungere tale fase. la mia faccia si fa ancora più confusa con il procedere del discorso di Kristy quando mai ti avrei dato della sguattera ragazza? credo che tra l'entrare dentro questa abitazione lei abbia avuto il momento di autosomministrarsi qualche sostanza psicotica perché lei Lady Kristy sta dando di matto, e pure tanto. mi annoto immediatamente un appunto su il taccuino da viaggio Lady Kristy , possibile possesso di materiale stupefacente. quindi vi ammonisco e vi chiedo cortesemente di mantenere un minimo di contegno almeno fino alla fine di questa storia, non ho per niente voglia di discutere durante un combattimento e credo nemmeno lei, se le starà così a cuore ridefinire e riparlare di questo discorso e vari fraintendimenti la prego di rimandare a dopo a moooolto dopo e magari ne discutiamo in privato e con calma, l'esatto opposto di quello che sta facendo visto che mi stai assalendo e mi ha pure minacciato anche se in maniera velata. anche le minacce a casa  mia sottolineando quest'ultima frase in particolare. vengono punite. Mi reputo piuttosto flessibile ma di certo un cavaliere dell'ordine dei Giudici più ligio alle regola avrebbe potuto applicarle senza esitazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Gelida e ancora più adirata, replico glaciale Come vi ho detto, non dovete saltare alle conclusioni! Avere idee diverse dalle vostre non significa che le vostre sono stupide né inefficienti. Ma se è questo che pensate, bé, allora così sia. Né ho mai detto che mi avete dato della sguattera; vi ho intimato di non trattarmi da sguattera: è ben diverso. Quanto al mio accompagnatore, sa bene il fatto suo: è estremamente protettivo nei miei confronti. Se non volete che vi si avvicini oltre, badate di non apparire minaccioso nei miei confronti.. o forse ne siete intimorito?  Per quanto vecchio, Eghto ha visto ben più battaglie del giovane crociato, ed è sopravvissuto per raccontarlo; il fatto che si sia parato dinanzi a me è indice che ha fiutato nell'aria qualcosa, intangibile ma non per questo meno reale. Comunque sia, l'uscita del guerriero è tutto meno che piacevole: se al primo incontro il suo comportamento è stato curioso, ora che comincio ad averci a che fare capisco il perché dei raggiri di Tom e della cauta pazienza di Tayschrenn. Su un punto avete però ragione, ve ne do atto: non è questo il luogo adatto a discutere, né è ora il momento giusto per dipanare travisamenti o fraintendimenti. Faccio un passo di lato, in maniera che possa vedermi senza che la mole di Eghto mi nasconda ed eseguo una piccola riverenza Avrò cura di ignorare questo scabroso scambio tra di noi fino al momento in cui potremmo chiarirci, senza remore né astio, cavaliere. Fino ad allora, pace sia: la mia spada la tua spada, il tuo scudo il mio scudo concludo con una formula antica di pace e fratellanza con cui, anche in periodi di guerra, si era soliti suggellare le tregue e le ambasciate nel remoto paese da cui provengo.

Quindi mi volto e dando le spalle ad entrambi, sussurro piano Eghto, lascia in pace il Signor Giudice, non abbiamo nulla da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Tayschrenn propone di entrare a parlare all'interno della Gilda dei minatori, Halia storce il naso e smorza sul nascere la proposta "Oh, questa è proprio bella! Per chi mi avete presa? Per una locandiera forse? Il mio negozio è un punto di riferimento per i minatori e i cercatori della zona.. e.. si dà il caso che sia in orario di apertura in questo momento! Se volete vendere qualcosa o comprare permessi siete i benvenuti.. Altrimenti andate pure a litigare da un'altra parte.. Così mi fate scappare tutti i clienti!" Detto questo entra lei all'interno dell'edifico e si chiude la porta alle spalle, lasciandovi in strada.

Sorella Garaele la osserva con disapprovazione "La solita vecchia scorbutica.." dice scuotendo la testa. Quindi, voltandosi verso Tayschrenn "Certo messer Tayschrenn, di cosa mi voleva parlare?" domanda, allontanandosi un attimo dalla scena insieme al mezzelfo. 

Quando i toni tra Lady Kristy e il Giudice iniziano a farsi più accesi, Eghto si frappone tra i due, prono a intervenire in difesa della sua signora. Vedendo la scena, il piccolo ragazzino halfling spalanca gli occhi spaventato e corre via più veloce del vento, scomparendo dietro all'angolo di una casa.

Kristy riesce a malapena a trattenere il vecchio barbaro "Stai veramente superando il limite, sbarbatello!" urla in direzione del Giudice, in riferimento al fatto che è molto più giovane di lui "Rappresentante della legge dici?" ride fragorosamente "Non essere ridicolo.. Dalle nostre parti quelli col tuo atteggiamento si definiscono balordi!" detto questo, su insistenza di Lady Kristy, si ritrae, allontanandosi di qualche passo. Rimane a una decina di metri da voi, voltato di spalle, con le braccia conserte e sbuffando adirato tra se e se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

con sorella Garaele 

Spoiler

Lasciamo perdere un attimo i litigi, la risolveremo dopo. Sorella, non è mia intenzione accusarti di nulla, ma purtroppo sono una persona curiosa a cui piace vedere chiaro dove passa. Mantengo un tono calmo e sicuro, non voglio in alcun modo risultare offensivo o minaccioso Direi, senza troppi giri di parole, che ha in casa qualcosa che preferisce nascondere a tutti. Non credo si tratti di nulla d’illegale, e avrei ipotizzato fosse solo qualche oggetto personale. Ma, se mi permette, è un poco troppo battagliera, e troppo informata, per una semplice chierica. La mia supposizione, senza offenderla, è che siate in contatto con qualcuno, e non parlo di vostri superiori religiosi. Non è mia intenzione chiederle spiegazioni o costringerla a rivelarmi qualcosa, ma se questa persona, o persone, possono rivelarsi utili alla causa non mi faccio scrupoli a chiedere il loro aiuto

Spoiler

Persuasione +5; Insight +4 per eventuali risposte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Voignar

Spoiler

"Supponete male, mio caro Tayschrenn.. Non ho nulla in casa mia che io voglia nascondere.. Perché pensate una cosa del genere?" risponde, mantenendo un tono gioviale e cortese. A quanto pare le tue parole non l'hanno offesa, quanto più incuriosita.. o almeno così ti sembra di percepire. "Per quanto riguarda l'avere contatti con qualcuno che non siano religiosi.. Beh.. Lo ammetto.. Ma mi sembra abbastanza normale no? Voi per caso non ne avete?" anche con questa seconda affermazione il tono dell'elfa resta sulle stesse corde di cordialità.

"E, sì, sono battagliera! Non tollero le ingiustizie e mi prodigo per cercare di contrastarle.. Da solo non ero in grado di fare molto ma.. beh.. vedo che le mie preghiere alla dea della buona sorte sono state ascoltate.. Ha fatto arrivare voi in paese.. Forse non sarò abile con la spada come lei e i suoi amici.. Ma sappi che vorrò rendermi utile come posso per aiutarvi e liberare Phandalin dal giogo dei Marchi Rossi.. Se avrete bisogno di cure sappiate che le porte del santuario di Tymora per voi saranno sempre aperte!"

 

@Gigardos

Spoiler

Te ne vai, in realtà senza nemmeno troppo interesse nel non far notare la cosa. Vedi chiaramente che Eghto, Lady Kristy e il GIudice si accorgono che ti stai allontanando senza dire nulla.

Anche se è dalla parte opposta del villaggio, all'estremità est, raggiungi il Gigante Addormentato in pochi minuti di cammino. E' ormai pomeriggio inoltrato (circa le 15.30 per intendersi) e i paesani hanno ripreso le lro quotidiane attività. Passando davanti alla villa del Borgomastro ti sembra di notare il viso arcigno di un anziano che ti osserva da una finestra al secondo piano, ma, non appena ti volti, lo vedi scomparire furtivo dietro i tendaggi. Di fianco all'entrata dell'abitazione, inoltre, noti un pannello di legno con alcuni fogli attaccati sopra. Ti appunti mentalmente la cosa e, poco dopo, giungi finalmente in vista del Gigante Addormentato. Visto da fuori è proprio come ve lo hanno descritto: una fatiscente osteria che ha visto sicuramente tempi migliori. Fuori dall'ingresso, sotto a un piccolo portico, ci sono alcuni barili di birra vuoti.

 

@MasterX @aykman

Spoiler

Mentre discutete animatamente tra voi, notate che Tom si allontana in silenzio. Poco distante, invece, vede Tayschrenn che chiacchiera in privato con Sorella Garaele. Il tono della loro conversazione vi sembra tranquillo e rilassato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Spoiler

faccio buon viso a cattiva sorte, visto che a quanto pare la dea della fortuna veglia un poco troppo sulla sua sacerdotessa. Mi prodigo in un inchino cortese, dicendo Come detto, non volevo offenderla, sorella. Come detto sono una persona curiosa, e quando mi vedo chiudere una porta in faccia cerco subito di sbirciare dalla finestra mi mordo la lingua ma non riesco a non aggiungere, sollevando le mani in gesto di scuse poi temo di trovare quella del bagno e mi fermo, state tranquilla. Tornando seri dico prima che Garaele possa intromettersi se avete una rete di contatti mi fa piacere per voi. E credetemi, dar speranza alla popolazione è più difficile e più importante che picchiare quattro balordi. Ed a proposito di teste dure, raccatterei subito i miei compagni, prima che qualcuno faccia cose stupide. Qualcuno oltre me, s'intende. Anzi, coglierei l'occasione per implorarvi di fare da paciera con un sorriso, mi incammino verso gli altri, sperando che la sacerdotessa mi segua

Spoiler

Paraculagg... Persuasione +5, Insight +4, Perception +4 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

dopo aver messo una fine all'inutile tiritera finalmente mi siedo sulla prima poltrona che trovo e mi metto a guardarmi intorno annoiato. riprendo in mano il mio taccuino da viaggio scribacchiandoci qualcosa sopra. disegno il volto dei miei compagni come se fossero dei manifesti segnaletici per i criminali, sono piuttosto soddisfatto di come vengono e vicino al disegno ci piazzo il loro profilo psicologico in maniera piuttosto soggettiva.

non sono altro che incompetenti, sbarbatelli che non pensano ad altro che farsi famosi. Tayschrenn è solo uno sbruffone e un idiota, Eghto un vecchio che dovrebbe pensare all'ospizio e smetterla di fare il guardiano da due soldi, Kristy una vera è propria maniaca bipolare, Tom è il meno peggio è giovane ma è troppo ingenuo e pieno di se. temo per tutto, per la riuscita di questa missione, per la vita di quel povero nano abbandonato a se stesso e per la mia sanità mentale. l'addestramento psicologico all'ordine non mi ha preparato per sopportare quantità ingenti di idiozie, e chissà se alla fine di tutto questo sarò ancora vivo oppure licenziato dalla mio ordine. temo il peggio...

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Spoiler

strano individuo il borgomastro

osservo mentre mi passo la mano  sulla cresta per rimetterla dritta.

giungo dopo poco all'entrata del gigante addormentato. Mi osservo un po intorno

Spoiler

c'è nessuno nei dintorni del gigante? percezione +3

noto qualche dettaglio in particolare? investigare+0 intuizione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Nonostante la discussione sia finita, almeno dal mio punto di vista, rimango sul viottolo, voltando le spalle agli altri. La rabbia è dura da scacciare, e al momento né ho fatto un bel carico: l'incredibile ottusità di certe persone ancora mi stupisce, almeno quanto la discussione di poc'anzi mi ha lasciato senza fiato. Tento a più riprese di calmarmi, percependo alle mie spalle la presenza del vecchio barbaro. Per una volta se ne sta zitto, cosa confortante visto che ho bisogno di concentrarmi e riflettere. Solo spingendo con tutte le mie forze i pensieri in direzione del beneficio di una collaborazione per portare a casa un buon risultato mi impedisce di far affiorare altri pensieri, tipo quelli di piantar tutto com'è e abbandonare questa strana compagnia: invero mi spiego perché siano rimaste tante cose in sospeso, se il massimo della collaborazione rimane limitato agli attimi della battaglia, mentre le discussioni sembrano affrontate fra cani e pietre; due mondi diversi, che non parlano la stessa lingua, né vivono nello stesso mondo; e che dire poi degli scopi? Scuoto stizzita la testa e mormoro piano Devo bere qualcosa.. proprio mentre la piccola fiasca di Eghto spunta quasi magicamente davanti ai miei occhi: so che il dannato chiacchierone nasconde da qualche parte una riserva di jhuild, e che la tira fuori ben di rado. La prendo e bevo un sorso, guardandolo negli occhi, prima di restituirla: la muta domanda nei miei occhi rimane senza risposta, mentre il barbaro beve e fa sparire la fiasca chissà dove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...