Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Kristy

@sala comune, locanda di Stonehill

Spoiler

Guardo stupita, a metà tra l'essere seccata e divertita, Egtho e il suo scatto di orgoglio: se per gelosia o reale preoccupazione per la mia incolumità non saprei, ma mi lascia stranamente soddisfatta, un caldo sentimento di autocompiacimento; che sia geloso come un amante che vede insidiato il suo posto o preoccupato come mamma chioccia per il suo pulcino, rimane una esternazione di sentimenti notevole per un barbaro. A fatica riesco a non perdere il filo del discorso del cavaliere, troppo distratta dall'evento, ma la domanda alla fine non è possibile schivarla Sono stata alla biblioteca, certamente: un luogo meraviglioso che ha riempito molte lunghe giornate. Temo però che l'indirizzo delle mie letture sia stato, ahimé, parecchio lontano dalla storia della regione. Mi son concentrata più sui rapporti che la città ha avuto con l'Est, specialmente con la mia nazione e i nostri ingombranti vicini. Sorrido all'idea dei termini molto più duri e volgari che Eghto avrebbe utilizzato al mio posto, se avesse colto subito l'allusione ai thayan.  Mi perdonerete, quindi, se mi ritrovo qua a mendicare la cura alla mia ignoranza da voi. Vi assicuro che una buona storia vale la cena, se la nostra compagnia vi è gradita aggiungo con un certo trasporto: certo l'idea delle libagioni culinarie accende il mio entusiasmo, e anche una piccola dose di attrazione fisica per questo nobile straniero contribuisce, ma più di tutto è l'interesse che due bravacci appena entrati hanno mostrato all'indirizzo del nostro tavolo. Difficile capire se ostili o semplicemente curiosi, ma la prudenza non è mai troppa, come il mio instancabile accompagnatore non ha ripetuto per tutta la strada dall'est all'ovest del continente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

In locanda

Spoiler

La conversazione tra lady Kristy e Sildar si interrompe con l'arrivo di Tayschrenn e il Giudice. "Sto semplicemente scambiando quattro chiacchere con altri stranieri giunti da terre lontane, ragazzo!" risponde al grosso guerriero "Sai.. di solito è questo che si fa nelle locande!" aggiunge sorridendo benevolo e invitando il Giudice a sedersi di fianco a lui.

"Ad ogni modo.. Questi sono Lady Kristy di Acquelucenti e il suo barbaro accompagnatore, Ectho! Giungono dalla lontana ed esotica terra di Rashemen alla ricerca di storie e, perchè no, un pizzico di avventura.. Dico bene?" domanda rivolto alla giovane e provocante donna. "Questi invece sono il cantastorie Tayschrenn e.. beh.. il Giudice.. Due dei valorosi avventurieri che sono venuto in mio soccorso durante la disavventura di cui vi ho raccontato pocanzi."

@Voignar

Spoiler

Hai sentito solo vagamente parlare del Rashemen. Una piccola regione dalla parte opposta del Fearun, a nordest, circondata da laghi e montagne e in lotta con la regione del Thay.. 

 

@Gigardos

Spoiler

La donna ti guarda un poco perplessa "Sì, ne ho sentiti molti vantarsi di tale appellativo, messer Tom'a Hawk.. E poi, quando si arrivava al dunque non erano nemmeno capaci di centrare il bersaglio.." ti risponde con tono tagliente "Il mio nome invece è Linene, e gestisco questo avamposto.." aggiunge poi, presentandosi a sua volta. 

Non appena accenni al vostro scontro coi goblin, però, il suo sguardo si fa un attimo più interessato. Poi risponde alle tue domande in modo sbrigativo

"Certo.. I Marchi Rossi.. Sono un gruppo di balordi locali.. Effettivamente nelle ultime settimane mi stanno dando delle grane anche a me.. Ma... Parlatemi un attimo di questo gruppo di goblin che avete affrontato.. Dove li avete visti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

locanda 

Spoiler

Molto lieto, milady dico a lady Kristy con un piccolo inchino e onorato di conoscervi, signore dico accennando al grosso guerriero se siamo di disturbo andiamo ad un altro tavolo, purtroppo non ho molte storie per pagarmi la cena dico con un sorriso giusto una su un nobile, tre pazzi allo sbaraglio e un mucchio di goblin  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@locanda

Spoiler

MI alzo quando il cavaliere presenta i due nuovi arrivati. Accenno una piccola riverenza, mormorando un Molto lieta ma ritrovandomi un poco a corto di parole. Il mio compagno invece apprezza l'auditorio per le sue spacconate in crescita, oltre che l'allegro rumore delle bevute in compagnia, nonostante un leggero riserbo a causa della poca familiarità. So per certo che le sue remore cadranno come pietre in acqua non appena si sarà scolato un paio di pinte con i nuovi arrivati. Mi riaccomodo con grazia, proseguendo con un Accomodatevi, prego, siamo ben felici di ospitarvi. Gli amici di messer Hallwinter sono i benvenuti alla nostra mensa. Poi, prendendo la palla al balzo, sfrutto le parole del più amichevole per avviare la conversazione Mmm, un nobile, tre pazzi e molti goblin. Non credo di aver mai sentito questa storia dico sorridendo allegramente al nobile e scoccando un'occhiata divertita a Egtho: nonostante sia un chiacchierone, adora, come tutte le persone scarsamente istruite, sentir raccontare una storia. Avanti allora. Sedete, ordiniamo da bere e sentiamo questa storia. Un'avventura senz'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

Spoiler

mhhhh sto per sedermi ma allungo la mano verso la donna e il suo compagno barbaro piacere di fare la vostra conoscenza singor Ectho e miss Acquelucenti se mi stringono la mano, la mia presa è forte e decisa. poi mi siedo mi rivolgo alla donna io e il signor Hellwinter non siamo amici , siamo colleghi. taglio corto, niente di più niente di meno. estraggo il taccquino e comincio a scrivere. Phandalin , mezzogiorno , dopo avere adempito ai miei doveri e aver mandato la missiva al mio ordine attendendo con ansia e paura la risposta, mi sono defilato a rifocillarmi presso la locanda StoneHill, ho beccato Sir Sildar ha parlare con due individui sospetti in vecchio barbaro sulla 50 ina di nome Eghto e una strana ragazza di nome Kristy, ha uno strano abbigliamento... che sia una prostituta? non saprei, dovrei indagarci di più 

Spoiler

tiro su investigazione o storia per sapere se so qualcosa su Rashemen

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

locanda 

Spoiler

Allora, sono un poco fuori allenamento, e non è proprio il mio genere, ma... mi schiarisco la voce in maniera plateale prima di parlare, ma a voce non troppo alta per non farmi sentire da tutti i presenti  stavo viaggiando verso Phandalin, quando ho trovato al lato della strada un carro, pieno di merci ed abbandonato, con un piccolo foglietto sopra come custode. Cercando lì vicino, arrivo in una caverna, il tempo di entrare e mi ritrovo mezzo annegato da un’onda anomala, con un bestione dall’armatura a cuoricini che mi piomba addosso*. Simpatico come uno stormo di zanzare di notte, ci parliamo un po’ in cagnesco e decido di andare avanti, trovando dei compagni di Ser Cuoricino: un umano logorroico, uno gnomo evasivo ed una maga; da quello che capisco sono lì per debellare una banda di goblin, che depredavano i viaggiatori. Decido di dare una mano, quindi il logorroico, ser Cuoricino ed io ci incamminiamo per la caverna. Troviamo un gruppetto di goblin addormentati, quindi decidiamo di eliminarli nel sonno, non molto onorevole, ma molto efficace provo a capire come reagisce il guerriero proprio quando sembra che abbiamo risolto il tutto, ecco spuntare fuori il capo dei goblin, un tappetto alto si e no tre, quattro piedi, ma che tiene un coltello alla gola di qualcuno di molto rispettabile*. Per evitare che il goblin faccia a fette il prigioniero, arriviamo ad un accordo: noi eliminiamo un bugbear che gli dà problemi, e lui ci da il prigioniero. Per trovare il bugbear è facile, basta seguire l’odore, spero non l’abbia mai sentito e non debba mai sentirlo. Prendiamo di sorpresa il mostro, non che ci voglia molto. Il nostro logorroico arciere, Tom, abbatte un lupo feroce che faceva la guardia al bugbear, io e ser Cuoricino combiniamo le forze e, tra un po’ di magia del sottoscritto ed un colpo di spada del nostro prode cavaliere, abbattiamo il mostro. Portiamo la testa della creatura dal capo goblin, e, incredibile ma vero, il mostriciattolo fa fede alla parola data. Riscattato lord Sildar, decidiamo di proseguire il viaggio fino a qui, e vissero tutti felici e contenti* 

Taccio, aspettando la risposta del “pubblico”, intanto faccio cenno ad una cameriera quel che è giusto è giusto, datemi una settimana e forse ne tirò fuori una ballata decente. Il primo giro lo offro io, che dite? Dicono che l’alcol renda tutto più piacevole, anche storiacce come questa 

Spoiler

*uso prestidigitazione per far apparire dei cuoricini sull’armatura/abiti del Giudice, questa la lascio per tutta l’ora dell’incantesimo; faccio apparire una piccola luce su lord Sildar, giusto per far capire di chi parlo/una piccola esplosione di fuochi d’artificio in miniatura, giusto per sottolineare la cosa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Spoiler

Oh bhe, sulla via che portava da Neverwinter a qui. Nei pressi di una strada curva, attorno c'era della boscaglia e il loro avamposto era nascosto li, in grotta vicino ad un fiumiciattolo. Purtroppo quelli odiosi non sono morti tutti, siamo stati costretti ad allontanarci non appena recuperato l'umano che accompagnava il nano. ohi ohi

in ogni caso, quanto le devo per queste cose? e poi a che ora stacca? le andrebbe una birra o del vino?

chiedo spingendo verso l'alto le sopracciglia due volte .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gigardos

Spoiler

Mentre ascolta la tua spiegazione, Linene recupera una bella faretra da una rastrelliera dietro al bancone. Te la porge e ti dice "Fa una moneta d'oro.. Ci sono dentro 20 frecce, come da lei richiesto.." Quindi, dopo aver incassato la somma

"Quindi mi state dicendo che lei e i suoi compagni vi siete addentrati in un covo di goblin lungo la pista di Triboar in direzione Neverwinter?" porta una mano al mento, riflettendo attentamente sulla cosa. "Sto aspettando una carovana da Neverwinter.. Sarebbe dovuta arrivare giorni fa, ma non ne ho più saputo nulla.. Forse potrebbe essere stata assaltata dagli stesse goblin.. Per caso, nel loro nascondiglio, avete visto se c'erano delle casse e dei sacchi con sopra il nostro simbolo?" ti domanda facendo riferimento all'immagine di un leone azzurro. Sorvola completamente sulle tue ultime richieste, aspettando impaziente la tua risposta.

@MasterX

Spoiler

A dire il vero non sai molto sul Rashemen.. Lo hai già sentito nominare.. è una terra che si trova quasi dalla parte opposta del Fearun rispetto a voi.. a nord est ti sembra.. Però boh.. Non ricordi altro a riguardo

 

In Locanda

Spoiler

Tayschrenn si schiarisce la voce e inizia a raccontare la storia. All'inizio la sua performance sembra mediocre ma, una volta riscaldato, si lascia trascinare dall'interpretazione riuscendo a creare lo stupore dei suoi commensali e di altri all'interno della locanda. Vedendo i risultati sperati, il mezz'elfo osa di più , attingendo a parte del suo potere magico per colorare maggiormente la sua performance. Dei cuoricini colorati compaiono all'improvviso sull'armatura del Giudice, che a stento se ne accorge, tanto è preso a scribacchiare sul suo taccuino. Un'aura di luce circonda lord Sildar e, per finire, dei piccoli fuochi d'artificio scoppiettano attorno a lui quando finalmente conclude.

Lord Sildar lo guarda sorpreso, ridacchiando divertito e rincuorato. Echto, per tutta l'esibizione, ha guardato il mezz'elfo con crescente ammirazione e ora si è alzato in piedi battendo le mani. "Lei signore, ha l'arte dell'intrattenitore.. Ah.. Quanti ne ho ascoltati di giovani menestrelli ai miei tempi! Io e il padre di lady Kristy ne abbiamo girate tante di locande.. E in ognuna c'era qualche giovane ragazzo come lei che allietava le nostre bevute e le nostre mangiate.. Ma lei è davvero bravo!" si complimenta con Tayschrenn, battendogli ora sonore pacche amichevoli sulle spalle. Anche altri presenti in locanda vi osservano sorridendo, qualcuno abbozza un piccolo applauso.

In quel momento arriva anche l'oste: un umano basso, con folte sopracciglia e il cranio pelato.

"Gran bella storia messere.. Posso portarvi qualcosa da bere e da mangiare?" 

vi domanda mentre armeggia con un taccuino e una penna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

locanda 

Spoiler

La mia storiella riscuote più successo di quanto mi aspettassi, anche troppo a giudicare dalle pacche dell’omone, che per poco non mi fanno volare lungo disteso sul tavolo Troppo buono, troppo buono signore! Come detto, non è proprio il mio genere, grazie al Sole mi è andata bene! Dicevamo, il primo giro è mio, giusto? Un boccale di birra a testa, voi avete già mangiato o volete ordinare qualcosa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loki86

Spoiler

un momento, purtroppo ho il combattimento mi ha provato parecchio, devo sforzare la mia possente mente per ricordare

mi concentro un attimo, poi un piccolo lampo

Guardi, devo essere sincero, non ci ho fatto caso, ma ho visto sacchi e casse sicuramente non di fattura goblinoide...che siano o meno quelle vostre non glielo posso garantire, ma di per certo posso dirle che i goblin che sono rimasti sono meno circa cinque, in ogni caso meno di una decina intera

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@locanda

Spoiler

Complimenti esclamo, applaudendo educatamente e tentando maldestramente di nascondere il ghigno divertito spuntatomi in viso alla vista di Egtho e del suo personalissimo modo di congratularsi affettuosamente col cantastorie una bella storia invero, e il lieto fine sembra non mancare. A fatica, trasformo il ghigno in un più consono sorriso Grazie signor Tayschrenn. Ora a dire il vero l'ora del pranzo si avvicina, e noi già avevamo invitato lord Hallwinter a dividere la mensa con noi. Saremo ben lieti di allargarla pure a voi, se la compagnia non vi dispiace. Oh, ecco l'oste. Buon'uomo, siate così gentile da accostare un altro tavolo, qua in cinque si sta stretti ora come ora. E vi prego di persuadere il cuoco a preparare il desinare per noi tutti. Nel frattempo, portateci da bere e qualcosa da stuzzicare, se non vi spiace concludo il mio rapido parlare senza dar tempo agli altri di accettare né rifiutare l'invito a cena: la storia, seppur breve, ha stimolato la mia fame.

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Spoiler

mentre scrivo sul taccuino non posso non notare dei cuoricini rosa sulla mia armatura, faccio un respiro profondo e non distacco gli occhi da dove sto scrivendo. Tayschrenn  smettila immediatamente sono un tuo collega non il tuo buffone falla finita subito! sono piuttosto arrabbiato all'ennesima mancanza di rispetto, ho alzato la voce ma non troppo , sono rimasto contenuto, cercando di far capire che non ho proprio voglia di divertirmi, la vita di un nano è sul filo del rasoio, e i marchi rossi si aggirano da queste parti, è tutto tranne il momento di ridere e scherzare. poi alzo lo sguardo e mi rivolgo ad Eghto e a Kristy vi chiedo perdono per le frivolezze e le scemate del mio compare, la storia per quanto può essere piacevole e "Carina" facendo le virgolette con le mani. non è stata raccontata nella maniera più fedele, è stata più sanguinosa e pericolosa del previsto. e se la raccontassi come è andata realmente non sarebbe per niente piacevole da ascoltare, ma sarebbe reale e giusta. mi ributto nello scrivere prestando ascolto a quello che si dicono al tavolo per essere pronto per intervenire. mi sta venendo in mente il poco che so riguardo al territorio di Rashemen : territorio situato ad nord-est del Fareun... informarsi immediatamente ad una biblioteca, chissà come funziona la parte legislativa da quelle parti, spero bene, o interveniamo noi. intervengo per prendere ordine con l'oste scusi, vorrei ordinare qualcosa da mangiare magari della carne o del pesce e una caraffa d'acqua per favore. 

Spoiler

il resto delle monete d'argento era 4 giusto? 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

locanda 

Spoiler

Collega? Perché, siamo in società? Vuoi fare il gatto o la volpe? Rispondo al Giudice, alzando gli occhi al cielo e tirando fuori il simbolo sacro di Amaunator che porto al collo, senza interrompere l’incantesimo mostrami uno di questi, dimmi il tempio dove hai studiato, e forse potrei chiamarti Confratello, al massimo. Ah, giusto, raccontiamo nel dettaglio le tue prodezze: hai lasciato che io e Tom caricassimo a testa bassa il bugbear, ti sei deciso ad unirti allo scontro quando sia lui che il suo lupo da guardia, e pure noi due, eravamo mezzi morti, per intervento divino né l’uno né l’altro ti hanno colpito quando hai avuto la brillante idea di passargli in mezzo, hai sfregiato il ginocchio al bugbear e ti sei beccato la sua mazza ferrata in faccia; oh, e quando ti ho rimesso in sesto hai iniziato a lamentarti che ti si era spaccato l’elmo, questo dettaglio l’avevo saltato. C’è un tempio di Tymora in città, vedi ti quante candele e offerte vuoi andare a offrire 

Scusate lo sfogo signori, ma quel che è giusto è giusto. Se poi ser Cuoricino vuole raccontare la sua versione, lascio volentieri il palco mi rivolgo agli altri occupanti del tavolo, chinando leggermente il capo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gigardos

Spoiler

"Credo proprio che potrebbe trattarsi delle mie merci.. Avevo il sospetto che la carovana potesse essere stata intercettata da alcuni banditi.. Ma non avevo idea di chi potessero essere i responsabili.. Almeno ora mi avete fornito qualche indizio e una speranza di riuscire a recuperarle.." ti dice, guardandoti ora in modo un po meno "sospettoso". 

"Ora mi scusi.. Ma devo organizzare alcune cose.." poi, proprio mentre stai per uscire dal negozio aggiunge "Comunque grazie.. Si fermerà qua a Phandalin per qualche giorno? Se deve scegliere dove alloggiare vada alla Stonehill, dall'altro lato della piazza.. L'unica altra locanda è il Gigante Addormentato.. ed è un postaccio!" 

Le rispondi ringraziandola, vi salutate e quindi ti congedi. Uscito in piazza ti rendi conto che il sole è ormai nel punto più alto nella sua traiettoria nel cielo. Probabilmente ormai gli altri avranno già tutti raggiunto Sildar in locanda. Senti il tuo stomaco brontolare, così attraversi la piazza a passo svelto ed entri alla Stonehill.

Una volta entrato cerchi con lo sguardo i tuoi compagni di viaggio. Il Giudice, Tayschrenn e Sildar sono seduti ad un tavoli in compagnia di due strani individui. Una è una giovane donna umana vestita con sgargianti vesti molto succinte. L'altro è un vecchio barbaro in là con l'età. Vedi che il Giudice e Tayschrenn stanno discutendo animatamente tra loro. La presenza di alcuni cuoricini colorati comparsi magicamente sull'armatura del guerriero ti lascia intendere quale sia la natura della discussione in corso.

 

IN LOCANDA

Spoiler

L'oste segna le vostre ordinazioni e si allontana appena prima che scoppi l'accesa discussione tra Tayschrenn e il Giudice. Echto, si rabbuia un attimo, dopo l'esaltazione di poco prima "Nessun problema ragazzo.. Il suo compare qua mi ha fatto ridere! E' stata una bella storia.. Che poi fosse veritiera o no poco importa.. Ogni menestrello che si rispetti colora un po le sue storie per renderle più appetibili.." poi, fissando meglio il Giudice aggiunge "Comunque, per la miseria.. Sei davvero grosso tu eh!!" 

Sildar interviene subito dopo "Su, su signori.. Non è il caso di accendere così gli animi.. Giudice, lei ha ragione.. La situazione in quella grotta è stata ben diversa e più critica di come è stata raccontata.. Ma tutti noi abbiamo bisogno di allentare la tensione di tanto in tanto.." 

poi, dopo un po, quando nota che il Giudice sta parlando con Echto, si avvicina quanto basta a Tayschrenn

@Voignar

Spoiler

"Messer Tayschrenn.. Non siate troppo severo con lui.. Ha dei toni e dei modi poco cordiali, ve ne do atto.. Ma dopotutto è solo un ragazzo.. e il mio intuito mi dice che la vita non è stata troppo gentile con lui finora.. Quello che mi preoccupa.. beh.. è la mentalità ottusa col quale è stato cresciuto.. Non conosco proprio questo suo Ordine, ma non mi convince.. Credo che, per il bene del ragazzo, sia importante fargli almeno vedere che esistono anche altre vie.. Non so se mi sono spiegato.." 

 

 

In quel momento vedete Tom che entra nella locanda, vi cerca con lo sguardo e si dirige verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

OCEANO DI VENTO!!!!!! eccoti anche tu qui insieme a tutti gli altri e....
sgrano di colpo gli occhi un paio di volte
Uh ma vedo una dolce madamigella.
 mi sistemo al volo la mia folta cresta per poi dirigermi al tavolo ed inchinarmi reverenzialmente alla nuova figura

Io sono il grande Tom'A Hawk, il miglio tiratore di tutto il mondo. Mia signora, quale il suo nome?

poi, guardo un istante l'armatura del giudice

Nuovo look? 

 


aspetto

Spoiler

spacer.png

È un umano(dai tratti che noi diremmo irlandesi),occhi verdi, capelli rossi con un eccentrico ed enorme taglio alla Tomahawk ed una barba folta ben curata,guardandola bene è intrecciata con anelli e ninnoli vari con una maniacalità simile a quella nanica. 

alto circa 1,79 m, nonostante l'armatura , si può intravedere che è di corporatura muscolosa e ben definita.

 

(immagine di riferimento, ma non esaustiva) 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

mi tiro un facepalm davanti alla solita battutina di Tayschrenn non colleghi di attività ma colleghi di avventure, compagni di squadra se si può dire, un modo per un altro che dovremmo lavorare insieme anche se tu mi fai passare qualsiasi voglia di essere cordiale. guardo il talismano per poi accennare ad un sorriso. quello? pff robetta, tutte le religioni anche il tuo amatissimo Amaunator come tutti gli altri dei per essere praticati in tempi in maniera regolare e consona. sorrido beffardo prendendo il mio distintivo e schiacciarlo sul tavolo in maniera fragorosa. deve prima rispondere a quello che rappresento io! legge, senza tutti la bellissima burocrazia e legislazioni, il tuo caro dio sarebbe alla cenere adesso, e neanche il più saggio dei saggi conoscerebbe un dio senza tempio. quindi diciamo che amministro una cosuccia leggermente più importante di tutte le religioni del mondo.  faccio una breve pausa mentre metto a posto il distintivo. e anche se fosse dubito che come dogma e credo il tuo dio sia quello di prendere in giro gli altri e fare il buffone, bel dio scadente! ti consiglio di ritornare dal tempietto da dove sei venuto e darti una regolata figliolo, e da quando son con te che mi sono reso il più professionale possibile e non fai altro che lo stupido. Vuoi parlare di quello che abbiamo fatto in caverna! bene parliamo di quello che abbiamo fatto, ma anche molto più addietro, prima che tu venissi a disturbarci con le tue chiacchiere da due soldi, eravamo in carrozza abbiamo trovato i cavalli morti di sir Sildare e Gudren morti, dei goblin  ci hanno teso un'imboscata grazie alle mie prestazioni e quelle di due maghe non esattamente.. mhhh come dire.. simpatiche e di altri guerrieri li abbiamo messo sotto, una della maghe, la thiefling se non sbaglio si è presa pure una freccia sulla coscia e anche a distanza di giorni non riesco a levarmi l'urlo disumano che ha tirato, poi siamo andati sulla grotta abbiamo sorvolato ed evitato uno scontro con dei lupi ringhiosi, poi abbiamo fatto vari assalti a dei piccoli avamposti goblin. poi nel mezzo di questi sei arrivato tu e non facevi che blaterale e blaterale non te ne stavi zitto un attimo. poi siamo andati a contrattare con il capo dei goblini , la uccisione di una bugbear per liberare Sildar, non c'èra scelta anche se avessimo detto di no e combattuto i goblin ci avrebbero sopraffatto , 1 perché erano tanti, la loro superiorità numerica era abbastanza da sopraffarci tutti,  2 avevano armi a lungo raggio ovvero archi e essendo che avevamo un solo arciere con noi ed avvicinarseli in un corpo a corpo sarebbe solo stato stupido. abbiamo risalito la grotta e siamo arrivati dal BugBear, e qui dici che non ho fatto nulla... cristo strategia tu zero, stavo cercando di effettuare un'attacco a sorpresa e voi due gli siete saltati addosso come un gruppo ragazzini che hanno visto due monete d'oro per terra, non ho approcciato subito il mostro perché dovevo tastare il terreno, poi scusami tanto se mi sono incentrato più sul bugbear, essendo cosa... a si giusto... la minaccia principale!!! e scusami tanto se sono riuscito a schivare gli attacchi del lupo, la prossima volta che un nemico ci attaccherà mi mettero li impalato come un fantoccio senza far nulla, davvero ottima  idea mio caro, cavolo non sapevo che nel tempio dove stavi ti hanno insegnato come si combatte oltre a strimpellare canzonacce da due soldi, cavolo io invece che ho passano praticamente la mia vita a combattere il meglio possibile in qualsiasi situazione sotto pressione e non, con armi corpo a corpo e a distanza ho buttato tutto questo tempo nel bidone cavolo, adesso scrivo una nuova lettera ai miei superiori dove tutto quello che hanno fatto per me e per tutti i miei compagni d'arme è stato un inutile perdita di tempo. dirò a tutti che per avere delle ottima fondamenta di combattimento per affrontare situazioni ad altro rischio gli dirò iscriversi alla fantastica e tuttofare tempio di Amaunator più vicino.  il tono e palesemente sarcastico non credo minimamente a quello che ho detto. non faccio altro che avere uno sguardo glaciale verso il bardo. e grazie a me che tu hai avuto la possibilità di lanciare il tuo incantesimo, dovrei sentire un grazie, ma sento sola bambagia dalla tua bocca, ed il fatto che mi sono preso una scudisciata in piena faccia si chiama "rischi del mestiere caro mio" non esiste nessuna battaglia dove se ne esce illesi, e nessun guerriero sulla terra è così invincibile da non farsi nulla. e una mazzata come l'ha data a me, poteva a dartela a te, magari diventavi normale e ti dava un pò di sale in zucca, la questione dell'elmo deriva da uno dei regolamenti fondamentali del mio Ordine.  e il fatto che mia hai curato mi alzo dal tavolo e faccio un breve applauso hai fatto il tuo dovere caspita, davvero importante, i tuoi ti davano anche una stellina ogni volta che mangiavi la pappa senza lasciare le verdure? fantastico. ritorno serio io il mio dovere lo faccio sempre , tu fai sembrare che farlo sia una specie di miracolo divino. tsè. scuoto la testa. mi rendo conto che forse mi sono lasciato andare, faccio un respiro profondo per raccogliermi un attimo, poi sento al domanda del barbaro Eghto , mi giro verso di lui con uno sguardo pieno di rabbia esplosiva, ma la mia voce rimane monotono e fredda come sempre. si.. sono alto , genetica mi dicono... ma non importa quanto sia grossi o muscolosi, bisogna essere grandi nello spirito e soprattutto nel cervello, sfortunatamente le qualcuno pecca di queste cose, qualcuno in particolare ma non vorrei offendere il suo fragile ego che si porta con se da quanto è venuto al mondo... sembra. poi entra Tom'hawk e mi risale il nervoso.. ma riprendo il respiro e mi ridò una calmata. allora... questo è una cosa che andrebbe contro il regolamento del mio ordine, signori, ovvero divulgare qualunque cosa personale, ma tanto sono già in un piede nel baratro a causa del problema elmo, io sono davvero allergico agli idioti, agli spocchiosi  e chi infrange la legge in praticamente qualsiasi sua sfumatura. bene, il mio appetito e passato fantastico. Oste! annulli pure il mio ordine. vado verso l'uscita, io vado ad allenarmi e a vedere che non ci siano banditi di alcun tipo nelle vicinanze, scusate ma starmene con le mani in mano con tutti che non fanno assolutamente niente nonostante il problema non fa per me, e per tutti quello che non incontrerò più oggi, ci vediamo domani. forse perché ho intenzione di andare a salvare quel nano. i miei ossequi. esco, lasciandomi la porta alle spalle, vado in qualche radura non troppo lontano dal centro abitato in caso di banditi e mi alleno di spada , giavellotto e faccio anche qualche allenamento per i muscoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

sto per rispondere per le rime al concentrato di ignoranza e deficienza che mi si erge davanti, ma le parole di lord Sildar mi fermano C’è un solo peccato al mondo, dicevano i miei istruttori al tempio, l’ignoranza, gli altri sono crimini. mi rivolgo di nuovo ai nostri ospiti Detto questo, direi di finire qui la parte filosofica del pranzo, mia signora, questo è il terzo protagonista della storia, Tom l’arciere

Mi sporgo verso lord Sildar 

Spoiler

Non intendo mancarvi di rispetto, ma a me sembra poco più che un grosso arrogante, a cui hanno dato un pezzo di latta e troppe bastonate. Questo suo Ordine mi pare degno solo di forca e ceppo del boia. Detto questo, per rispetto vostro tenterò di accontentarvi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Rimango basita sia dal look che dalla spregiudicatezza del nuovo arrivato, decisamente sopra le righe. Ma ciò che mi lascia perplessa è la tirata che il grosso uomo sputa addosso ai commensali: un tifone di recriminazioni e scontento, solidamente inquadrati in un'ottica militaresca che ben poco spazio concede al dialogo; di fatto poi diventa nessun dialogo, visto che si alza e abbandona la tavola dopo aver fatto scempio della conversazione e della tiepida atmosfera creata dal cantastorie. Con un breve cenno indico la sedia a Eghto, il cui volto va dallo stupefatto all'irato con frequenza notevole: è palesemente confuso, esattamente come lo sono anch'io, ma il suo modo di reagire mi è fin troppo noto. Volendo evitare che la conoscenza termini con una scazzottata dovuta ad un barbaro che ha frainteso, con conseguenti danni da riparare alla taverna devastata e scia di personaggi men che amichevoli come lascito, ripeto il cenno, e per un secondo gli occhi mi si stringono e le palpebre si riducono a fessure, giusto a sottolineare la mia volontà a non farmi coinvolgere né mostrarmi offesa da tale atteggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

locanda

Spoiler

o un momento di ma che diamine sta succedendo  che mi porta un attimo a guardare tutti i presenti in cerca di risposte....

mi soffermo su Sildar

che mi sono perso?Se volete ripasso dopo....stavo seguendo una pista sugli zecchini d'oro o come si chiamano...ma si è fatta una certa e il mio stomaco , lo stesso con il quale sono  riuscito a vincere per 12 edizioni di fila il premio miglior mangiatore di torte al chili dell'accademia, ha iniziato a brontolare, ho visto questa locanda e ... insomma , oste, cosa aveva preso il grosso omone che se ne uscito? Eventualmente mi approprio io della sua ordinazione se è già in cottura, basta che sia carne e sia pronta subito... sto morendo di fame

mi lascio cadere di peso sulla sedia come se stessi svenendo, per poi capitombolare col busto e le braccia sul tavolo.... 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...