Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato


Giudice

ok... bene.  mi volto e mi dirigo all'uscita, qui abbiamo finito, andiamocene... lo dico , con l'amaro in bocca, e la delusione nel cuore, il fatto che non abbiamo pututo salvare il nano.. il fatto che ancora non riesco a fronteggiare quello che era un bug bear da due soldi, mi riempie di rabbia, un pensiero pervade la mia testa non credo di essere pronto per fronteggiare cose simili. 

appena arrivati al carro passo il viaggio a stare zitto e rimuginare, prendo un pezzo di carta e comincio a scrivere una missiva, da mandare alla il mio ordine. 

Missiva 

Scrivo all'oridine dei Giudici, Sono il Giudice N.L32166 ho appena affrontato vari goblin dentro una caverna , sembrava facile, ci eravamo distanziati dalla nostra missione principale per salvare un'uomo, un amico del nano che ci ha dato la missione di proteggere una piccola carro pieno di merce, essendo la vittima un nostro collega proveniente dall'Ordine dei Lord, il mio dovere di aiutarlo non e' venuto a meno, ma per aver salva la sua vita abbiamo dovuto fronteggiare un grosso BugBear di nome Klarg, che ha mostrato uno spirito combattivo senza pari, ma io non ho potuto fare lo stesso, l'ho colpito delibilitandogli l'uso della gamba  destra, ma lui mi ha colpito in testa e il mio elmo si e' rotto, sono svenuto e ho infranto una delle regole piu' sacre di questo ordine, mi sono fatto vedere in volto, il disonore che sto portando e' troppo, che mi sia assegnata una delle punizioni piu' severe per non aver portato legge e ordine correttamente e per aver infranto una delle piu' importanti regole. non opporro' nessuna resistenza nemmeno alla pena capitale. 

Attendo pazientemente la vostra risposta, e chiedo se posso ricevere un'elmo migliore, so che non ha senso, ma non riesco in alcun modo a nascodere la mia vergogna se non con un nuovo elmo dell'ordine

Giudice N.L32166 

dopo aver finito di scrivere applico i giusti marchi di approvazione e chiudo la missiva con il sigillo dell'ordine , ovvero il griffone indemoniato con scudo attorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscite fuori dalla grotta dove si nascondevano i goblin il più velocemente possibile, ripercorrete a ritroso il sentiero nel bosco che porta alla Pista di Triboar e finalmente, dopo circa un'oretta arrivate nel punto in cui avevate nascosto il carro. Lo trovare esattamente come lo avevate lasciato, felici di constatare che nessuno ha rubato niente. 

Solo poco dopo essere ripartiti vi accorgete che il sole sta iniziando a calare e che il pomeriggio sta volgendo al termine.

Non appena il Giudice finisce di scrivere la sua missiva, trovate un buon posto per accamparvi. Ormai non manca molto a Phandalin e stimate che, se partite l'indomani mattina presto, potreste arrivare prima di pranzo e magari mangiare e riposare qualche ora in una bella locanda calda.

Sistemati i giacigli e acceso un fuoco da campo vi sedete tutti attorno, stremati per l'intensa giornata. Il più scosso di tutti sembra Thorsen. Lo vedete pensieroso, come se qualcosa lo turbasse. Poco dopo infatti prende la parola: "Ragazzi.. Devo confidarvi una cosa.." inizia il discorso in modo titubante ".. A dire il vero non me la sento proprio di tornare a Phandalin.. Lì della gente mi vuole morto.. E beh.. Avevo intenzione di tornare per cercare vendetta.. Ma ora che sono così vicino non credo di averne il coraggio.. Credo.. Beh, credo che domani al sorgere del sole tornerò sui miei passi verso Neverwinter.." la sua voce ora pare sconsolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Fai bene, la vendetta non porta che altra vendetta, un modo ottimo per non smettere mai di ammazzare o rischiare di essere ammazzato dico con serenità, mentre cerco un posto dove mettere il mio giaciglio e non credo sia una questione di coraggio, ma di saggezza: non so cosa ti sia successo, ma meglio lasciare alle spalle cose così tossiche, e rifarsi una vita 

aspetto qualche momento prima di rivolgermi a Sildar Lord Sildar, spero che le ferite vadano meglio. Posso chiedere cosa le è successo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Thorsen fa un segno d'assenso in direzione di Tayschrenn "Un ultima cosa.. Quando sarete giunti al villaggio state attenti ai Marchi Rossi.. è un gruppo di malviventi e balordi locali.. è Bastone di Vetro, il loro capo, che mi vuole morto.. Non so nemmeno il motivo..." dice laconico prima di stendersi nel suo giaciglio in disparte.

In quel momento interviene anche Amil, la giovane maga "A dire il vero.. Se Thorsen intende tornare a Neverwinter domani mattinata potrei accompagnarlo io.. Giusto per non farlo viaggiare da solo.." accarezza il suo piccolo gufo, mettendosi poi a pizzicare qualche corda del suo strumento "Le mie visioni mi avevano mostrato un luogo sacro di Oghma profanato dai goblin.. Lo hanno trasformato in un luogo di culto di Maglubiyet.. la loro infame divinità.." aggiunge con disprezzo "Credo proprio che il luogo che cerco sia questo Castello Crawmag.. Spero di trovare qualche informazione a riguardo nella biblioteca di Neverwinter.. Che sono, scoprire almeno dove è situato.. Se è vostra intenzione andare lì a salvare Gundren potrebbe essere un'informazione che tornerà utile anche a voi.. Chissà.. Magari ci rivedremo.. Per quanto mi riguarda.. lo spero.." finito di parlare si mette anche lei in un angolino in disparte e suona il suo liuto.

Dopo la domanda di Tayschrenn, Sildar si tira su un po meglio a sedere. "Sembra andare meglio, grazie messere.. Anche se questo vecchio cavaliera ha visto sicuramente tempi migliori.." si scalda le mani vicino al fuoco "Ci hanno colto alla sprovvista comunque.. Sono spuntati quattro goblin e hanno colpito i cavalli. Sono caduto a terra e ho perso la presa sulla mia spada. Quando mi sono rialzato quei maledetti mostriciattoli erano lì coi loro archi puntati contro me e il nano.. Gundren non è un combattente.. Ero disarmato e in inferiorità numerica.. Ci hanno portati nel loro nascondiglio.. Ma non ero io quello che volevano.. Il loro obiettivo era Gundren e quello che portava con se..." vi racconta, facendo poi una breve pausa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Beh, ogni informazione su questi Mantelli Rossi ci farà comodo. Anche se dovrebbero essere facili da trovare, non gira molta gente con un mantello rosso addosso dico, provando a ricordarmi se ho già sentito qualcosa su questo gruppo, sul loro capo o su questo castello 

Non è per farmi i fatti vostri, ma sapete se Gundren fosse invischiato in qualche "giro losco"? Non sto dicendo che fosse un criminale, non mi permetterei, ma anche le persone più oneste possono fare l'affare sbagliato con la persona sbagliata, spesso senza saperlo mentre aspetto la risposta, approfitto dell'idea di Amil e mi metto a suonare qualche nota col flauto, tanto per accompagnare il liuto dell'elfa 

Spoiler

Arcana, Storia, Natura +0, Religione +2 per i Mantelli Rossi, Bastone di Vetro, il castello Crawmag e, ci troviamo, anche Maglubyiet; Persuasione +5 e Insight +4 per Sildar; se serve Performance +5 per il flauto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

amici miei, mi spiace che ci dobbiamo separare , spero che in un futuro ci si possa rincontrare. Lady Gawen le auguro il meglio, spero che le sue domande trovino risposta. Thorsen.... ehm... mi raccomando , fai attenzione.

dopo essermi sistemato nel giaciglio, mi soffermo un attimo ad ascoltare il gruppo che suona

Compagni, non vorrei fare il guasta feste , ma non potremmo attirare delle attenzioni non desiderate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

me ne sto in disparte, sto davanti sul carro, mentre scrivo attentamente sul taccuino quello che dice il cavaliere... , e anche il nome "Bastone di Vetro" il nome del capo dei Marchi Rossi , poi attendo la risposta di Sir Sildar alla domanda del bardo. 

mhhh? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sildar osserva il mezz'elfo e sorride "Non si preoccupi, le sue domande non sono inopportune... Gundren non aveva nessun "giro losco". Lui e i suoi due fratelli un paio di settimane fa sono riusciti a ritrovare l'ingresso perduto della Caverna dell'Onda Tonante, luogo dove sorgevano le celebri miniere del Patto di Phandelver. Il nano aveva con se una mappa che ne indicava l'esatta ubicazione... Io dovevo già recarmi a Phandalin alla ricerca di un mio compagno dell'Alleanza dei Lord, così mi sono offerto di fare da scorta a Gundren lungo la strada.. Compito di cui evidentemente non ero all'altezza.." dice le ultime parole con un pizzico di amarezza nel tono della voce.

@Voignar

Spoiler

Non hai mai sentito parlare ne di questi Marchi Rossi ne di Bastone di Vetro.. Sono nomi che non ti dicono assolutamente nulla. Probabilmente sono un gruppo di banditi locali che non si è mai spinto oltre nel Fearun. Anche sul Castello Cragmaw non hai mai sentito nulla. Essendo però Cragmaw il nome della tribù di goblin puoi ipotizzare in modo lecito che lo abbiano ribattezzato loro in questo modo ma che in realtà si tratti di un antico castello che una volta aveva qualche altro nome. Su Maglubyiet sai che è la divinità venerata da tutte le tribù goblinoidi. Il suo simbolo è un'ascia insanguinata.

Per quanto riguarda la miniere dal patto di phandelver o la caverna dell'onda tonante, non ne hai mai sentito parlare.

 

@Gigardos @MasterX

Spoiler

Avete già sentito nominare o avete già letto qualcosa a riguardo delle suddette miniere. Si narra che oltre 500 anni fa il clan dei nani e quello degli gnomi avevano stipulato un'accordo, noto come Patto di Phandelver, che prevedeva la condivisione di una ricca miniera all'interno di una meravigliosa caverna nota come Caverna dell'Onda Tonante. Oltre che a materiali preziosi, a miniera era famosa perchè conteneva grande potere magico e alcuni incantatori ne estraevano l'energia per poi fabbricare oggetti magici. In seguito alle discese degli orchi nei secoli passati si racconta che le miniere fossero state teatro di una violenta battaglia magica. Da allora l'ubicazione della miniera andò perduta e nessuno ne seppe più nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

dovremmo arrivare a Phandalin e avvisare i fratelli di Gundren del suo rapimento, e magari prendere informazioni anche da loro, magari ci possono aiutare. metto da parte la missiva che stavo scrivendo , per segnarmi le cose nuove che mi vengono in mente, per poi riprendere quello che stavo dicendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

mi giro di scatto verso il gruppo , riportando il busto verso l'alto e ruotandolo verso di loro.

Per la mia barba rossa folta e bellissima. Ma quelle miniere sono un mito. Se è vero quel che dici, Gundren e fratelli hanno fatto una scoperta che ne porterebbe i nomi in auge per secoli, ma che dico per millenni!

Sono d'accordo. In ogni caso portiamo il carro ai fratelli , informiamoli e vediamo il da fare. Prima terminiamo questo incarico. Ricordo a tutti si tratta di consegnare il carro da A a B. Quindi, anche se suona male, Gundren o non Gundren, ci aspetta una parte della ricompensa. Poi , sarei del parere, che se nessuno ha di meglio da fare, di provare a venire a capo di questa vicenda. Scoprire quelle miniere non è roba da poco.

concludo in attesa di una loro risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sildar si volta verso il Giudice "Purtroppo Tharden e Nundro non si trovano a Phandalin.. Sono rimasti di guardia all'ingresso della della Caverna dell'Onda Tonante.. O almeno.. A quanto mi aveva detto, Gundren avrebbe dovuto raggiungerli lì con le scorte che vi ha affidato." dice, riferendosi ai due fratelli del nano. Poi, risponde anche alla domanda del mezz'elfo "Da quello che so nessun'altro avrebbe dovuto saperlo.. A questo punto però mi sembra evidente che invece non fosse così.." rimane un attimo pensieroso, quindi aggiunge "Mentre ero prigioniero ho sentito il grosso bugbear capo parlare di un certo Ragno Nero.. Da quello che ho capito è stato lui a commissionare al re dei goblin il rapimento di Gundren.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

fantastico... fratelli ignari e lontani, vabbè contenti loro, allora adesso andiamo a phandalin consegniamo sto carro, poi vado a spedire un'attimo la missiva e facciamo il punto della situazione. Ragno Nero? non mi suona bene, o qualche idea di che cosa potrebbe trattarsi ma non sono sicuro 

Spoiler

ehmm... posso andare ad intuizione che si tratta di qualcosa con gli elfi scuri? oppure devo tipo tirare su storia per capire di cosa si tratta? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

La fantasia coi nomi certo non manca dico sorridendo per gli strani appellativi se mai mi toccherà scrivere un resoconto di questa storia, Tom hai preferenze per lo pseudonimo? Ah, lord Sildar, voi o il vostro compagno Gundren avevate contatti a Phandalin? Amici, conoscenti, persone che dovevate incontrare? Sa, ogni aiuto potrebbe essere vitale per rintracciarlo il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

capisco, ragno nero... bella matassa che ci si formata, tutto è partito da una semplice missione di scorta di merce. Bene, allora è deciso , prima si arriva lì , prima decidiamo cosa fare e quale pista eventualmente seguire.

mi volto verso Tayschernn Non è ovvio? Puoi chiamarmi semplicemente IlMigliorTiratoreDiTuttoIlRegnoIlGrandeL'invidiabileIlMagnificoTom'AHawk. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sidar guarda nuovamente Tayschrenn "Beh.. Gundren conosceva molto bene il proprietario dell'avamposto commerciale locale.. Mi sembra che si chiamasse Barthen.. ehm.. Elmar Barthen se non sbaglio.. Per quanto mi riguarda invece so solo che il borgomastro di Phandalin è un certo Harbin Wester.. Ho preso contatti con lui solo per sapere se avesse notizie sul mio amico Iarno.. E' un mago, anche lui dell'Alleanza dei Lord.. Non ho sue notizie da più di due mesi.. So solo che era diretto a Phandalin."

Non appena finisce di rispondere, Tayschrenn e Tom iniziano la loro dissertazione su quali nomignoli affibbiarsi nelle storie che il bardo scriverà in futuro. Thorsen non risponde: probabilmente dorme già.. o forse fa solo finta e in realtà non è dell'umore e vuole restare solo. Amil, invece, smette un attimo di suonare il suo strumento, assume un aria pensierosa, ma poi ci rinuncia "Sono sicura che la sua fervida fantasia da cantastorie potrà partorire un soprannome molto più appropriato e avvincente per la sottoscritta!" 

Nel mentre Sildar si alza a fatica, fa qualche passo incerto per via delle ferite e si mette a sedere un po in disparte di fianco al GIudice.

@MasterX

Spoiler

Sildar ti si siede di fianco, ti guarda in modo amichevole e in tono scherzoso ti dice "Ma quei due fanno sempre così?" domanda, facendo un cenno con la testa in direzione di Tom e Tayschrenn, ancora intenti a scegliere quali nomignoli darsi. "In ogni caso.. Durante il viaggio ho notato che te ne sei stato tutto il tempo in disparte e in silenzio.. Va tutto bene ragazzo?" domanda. Vedi che i suoi occhi indugiano sulla benda col quale ti sei coperto il volto "Sei per caso rimasto ferito in qualche modo sul viso?"

Spoiler

Il fatto che tu giocatore ricolleghi il soprannome Ragno Nero agli elfi oscuri per tue conoscenze personali non vuol dire per forza che le sappia anche il Giudice. Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, ci vuole un tiro..

Ti ho fatto fare un tiro su Indagine e Religione: effettivamente non appena viene detto il nome Ragno Nero ti balza alla testa una cosa che avevi letto una volta in un libro nella biblioteca del tuo ordine. La divinità degli elfi scuri è Lolth, chiamata anche la regina dei ragni per via del suo aspetto (metà ragno e metà umano). Ragno Nero potrebbe benissimo essere un appellativo che potrebbe darsi un drow.. Però boh.. è solo una delle tante possibilità.. Non ci metteresti la mano sul fuoco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

in disparte con Sildar 

Spoiler

sfortunatamente la mancanza di maturità dei miei compagni deve essere compensata con la mia, uno si crede una specie di ammazza dei sceso in terra, l'altro non è che un pallone gonfiato , dovrebbe imparare come stare al mondo e che insultare un cavaliere porta a delle conseguenze.  dico deluso misto irritato ,  mentre mi metto nascosta la missiva sigillata in una delle mie tante tasche sulla cintura. la prego di affibbiarmi come signore, il tempo per il ragazzo massimo valeva per un giovane appena ammesso, noi Giudici siamo valenti signori e signore che vanno ovunque a far rispettare la legge del luogo, e se non c'è legge, facciamo rispettare la nostra. sentenziando sull'ultima parola.  e rispondendo alle sue domande, No , non va niente bene, e si sono stato ferito più che all'anima e all'onore che al fisico. il mio elmo è andato, non posso indossare o usare armi che non siano del mio ordine e devo inviarne una missiva, poi essendo che non ho l'elmo e durante uno scontro con uno stupido BugBear sono caduto a terra privo di sensi mi hanno pure visto in faccia, ho infranto una delle regole sacre del mio ordine, "non rivelare mai il proprio volto", quindi c'è un'altissima probabilità che venga cacciato via o che mi diano una punizione molto molto severa. e prego nello spirito della legge che ci sia una terza opzione perché le prime due mi spezzerebbero in due, in maniera diversa. e la cosa più grande che non posso tirarmi indietro a dirlo, devo assolutamente fare rapporto per questo.... sono  finito... ma senza indugio riprendo il taccuino e mi segno di fronte al nome "Ragno Nero" mhhh che sia collegata/o agli elfi scuri detti anche drow? come mai si sono collegati ai goblin e bugbear? che ci sia una specie di alleanza? 

Spoiler

vabbè io chiedevo, magari il giudice poteva conoscere qualcosa, è per questo che ti ho chiesto se riusciva a fare questo collegamento. lol 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...