Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Tayschrenn 

Mi volto di scatto quando sento la voce del goblin, e non riesco a trattenere un sussulto quando riconosco l'uomo che tiene in ostaggio Le vie del sole sono infinite, ma questa proprio non me l'aspettavo penso riconoscendo il cavaliere. Non mi pare il momento migliore per indagare riguardo agli altri ostaggi, che i miei compagni sembrano sicuri ci siano, ma in ogni caso mi muovo in avanti, sventolando una mano verso il goblin 

Salute, permette? Tayschrenn, predicatore di Amaunator. Come credo che veda, i suoi compagni giacciono o morti o moribondi, tranne quello lì dico indicando il goblin superstite ora, come credo di capire, siamo tutti interessati a cessare lo spargimento di sangue il prima possibile, ergo se lei lascerà andare il suo ostaggio, noi lasceremo andare il nostro. Fatto questo, potremo parlare in maniera civile. Cosa rispondete? 

Spoiler

Persuasione +5, oppure aiuto Tom se ha un valore maggiore

Azione preparata: Dissonant Whisper sul goblin, cd 13 wis, 3d6 danni psichici, se fallisce fugge 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorsen Darkblood

Merda... di norma me ne fregherei di un ostaggio e lo farei anche morire, ma rischiamo di perdere il contatto della missione. Non è quello, ma rischia di interferire con la mia cerca dei Marchi Rossi.

Appoggio a terra l'arco, facendomi avanti verso i miei compagni con le mani alzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin sogghigna soddisfatto quando nota che avete cessato le ostilità e ascolta le vostre parole, fissandovi con attenzione e soppesandovi. 

"Vi sbagliate su una cosa, miei signori.. Io ho un ostaggio!!" dice beffardo, minacciando nuovamente di spingere giù dal costone Lord Sildar. "Voi non avete nulla.." aggiunge poi facendo un cenno col capo al piccolo goblin sopravvissuto. Questo, tremante, imbocca con cautela la scalinata e si porta alle spalle del suo compare più graduato.

Notando il vostro disappunto a riguardo, si affretta però a riprendere a trattare "Tuttavia, credo che potremmo lo stesso raggiungere un accordo vantaggioso per entrambi! Nelle stanze a est del fiume ci sono gli alloggi del nostro capo.. Klarg.." dice il nome con disprezzo, sputando per terra. "E' un bugbear arrogante e pomposo, che si crede superiore a noi goblin solo perché più grosso.. Non piace a nessuno qua dentro.. Diciamo che.. Se voi mi portate la sua testa, qua dentro il nuovo comandante sarei io e, beh... Potrei essere più propenso a lasciarvi andare via vivi e vegeti insieme al vostro amico qua!" dice, dando un ulteriore strattone a Sildar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Legge, legge, legge, ma poi è il primo a trattare coi ricattatori; lo voglio vedere quando proveranno a corromperlo... 

Signor capo goblin, lei capirà che, pur sembrando un accordo vantaggioso per entrambi, mi pare un poco troppo gravoso sulla nostra sola parte; come dire... chi ci garantisce che non ci sia una trappola nelle altre gallerie, che lei non ucciderà il suo ostaggio ora, o che non proverà a farlo dopo? Aggiungo che, date le condizioni dell’ostaggio stesso, potrebbe non vivere abbastanza da vederci tornare depongo la spada a terra, alzando le mani ed avvicinandomi lentamente alla scalinata disarmato come sono, mi consente di avvicinarmi per controllare lo stato di salute del suo ostaggio? Fatto questo, ci recheremo a compiere nostra parte dell’accordo 

Spoiler

Persuasione +5 per tutto il discorso 
Un paio di azioni preparate, nell’ordine: se il goblin lascia cadere lord Sildar, Healing Word, 1d4+3, dovrebbe bastare quanto meno a stabilizzarlo; se mi lascia avvicinare, Medicina+2 e uso Dissonant Whisper sul goblin, cd13 Wis, 3d6 danni e fugge se fallisce, metà dei danni e non fugge se passa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yeemik guarda torvo il mezz'elfo, soppesando le sue parole. Notate che non è troppo convinto dalle sue intenzioni "Pare che, se volete veramente uscire da questa caverna col vostro amico vivo, dovrete accollarvi sì la parte più gravosa dell'accordo!" quindi, facendo un cenno al suo sottoposto alle sue spalle "Elir, tienilo sotto tiro.. Se fa qualcosa che non deve aprigli un bel buco in pieno petto!"

Il piccolo goblin tende l'arco, puntandolo verso Tayschrenn e tenendolo sotto tiro

"L'umano, come potete constatare, è ancora vivo e avete la mia parola che preferisco di gran lunga vedere staccata la testa Klarg piuttosto che la sua.. Se vuoi venire a controllare avvicinati pure, ma rimani giù in basso, senza salire quassù.. Non fare passi falsi se non vuoi diventare un puntaspilli"

Avvicinandosi, Tayschrenn nota che effettivamente Lord Sildar è ancora vivo, apre debolmente un occhio e borbotta qualcosa di incomprensibile. 

"In ogni caso... A prova che non intendo ingannarvi e farvi cadere in una trappola, vi darò un consiglio.. All'ingresso della grotta c'è una sala con dei lupi.. L'avrete sicura vista entrando. Sul fondo c'è un'apertura in alto, poco visibile in cima a una pila di detriti.. Klarg la usa come buco in cui buttare l'immondizia.. Conduce direttamente nel suo alloggio.. Non si aspetterà mai un'attacco da lì.. Ripeto.. Voi portatemi la sua testa ed io lascerò libero l'umano.. Non ho nessun interesse nel tenerlo prigioniero.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

ottimo! mi sembra di capire che allora abbiamo un patto!

mi volto verso il gruppo facendo cenno di muoverci 

Prima andiamo , prima torniamo

vado per uscire dalla stanza, mi fermo di colpo e inizio battere il palmo della mano sulla fronte, torno indietro e mi rivolgo nuovamente al goblin

Prima di andare, potrei avere tre pezzi di carne?

Spoiler

persuasione -1, ma siccome sono il mitico Tom diventa un +100000000000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yeemik fa un sorriso divertito alla richiesta di Tom "Immagino tu non voglia uccidere Klarg ingozzandolo di carne..." dice ridacchiando. Poi ci pensa su.. "Tu.. dai della carne all'umano" ordina al piccolo goblin al suo fianco. "Non vorremo mica che i nostri cari ospiti vengano sbranati dai lupi prima che riescano a compiere la loro missione!" 

Il piccolo goblin indietreggia di poco, depone l'arco e cerca dei pezzi di carne in una piccola dispensa alle sue spalle. Quando li trova torna al fianco del suo comandante e li getta a Tom.

"Molto bene.. ora andate! Mi aspetto di vedervi tornare con la testa di quel maledetto bugbear!! Ah.. e state attenti.. i lupi non sono solo tre!" aggiunge poi all'ultimo prima che abbandoniate la caverna

 

@Gigardos

Spoiler

Bella pensata quella i chiedere la carne per i lupi! Ti guadagni ispirazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschreen

sbuffando infastidito, non posso far altro che seguire i miei nuovi “compagni”. Mi tengo il più in disparte possibile, e quando siamo abbastanza lontani dal goblin chiedo a Tom e Torsen, che paiono i due capaci di ragionare Come volete procedere per uccidere il bugbear? Distrazione e doppia freccia a sorpresa? E, tanto per sapere, quando il bugbear ci chiederà la testa del goblin, che faremo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate sui vostri passi, discendete con attenzione il doppio costone già franato dove poco prima era scivolato Tom e, in poco tempo, raggiungete nuovamente la breve scalinata che porta alla caverna coi tre lupi. Non appena vi vedono cominciano a ringhiare in modo poco convinto, quasi come se fossero in attesa di qualcosa piuttosto che come se volessero aggredirvi. Le loro aspettative non vengono però tradite. Tom tira fuori i pezzi di carne appena consegnatigli dal goblin e li lancia agli animali, che si avventano subito sul cibo in modo famelico. 

Riuscite così a superarli senza nessuna difficoltà. Davanti a voi la caverna termina con una ripida salita di detriti coperti di spazzatura di ogni genere. In fondo alla salita, praticamente appena sotto il soffitto della grotta vedete una piccola apertura. Valutate che, eventualmente, potete affacciarvi e passare uno per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschreen 

Allora, chi si propone per andare per primo? Chi ha voglia di vedere un bugbear in mutande? Dico con tutta l’allegria che la situazione non richiede; se proprio nessuno decide di andare, mi muovo io per primo, cercando di fare il più piano possibile 

Spoiler

Stealth +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Il tuo umorismo e' fuori luogo signor Tayschreen , lo guardo torvo se deve esser il primo mi faccia la cortesia di fare silenzio, non voglio essere attaccato dal bugbear prematuramente perche' ha sentito uno dei tuoi commenti. 

Spoiler

seguo il pg Voignar , anche io tiro su stealth -1 , 

 

 

comuqnue mi spiace, ho notato il messaggio solo adesso, ma io ci terrei veramente a continuare @Loki86

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Bha,non saprei,magari voi che mi sembrate un po meno leggeri nel passo salite dalla scalinata principale, io proverrò insieme a Thorsen a risalire il condotto dei rifiuti...non sarà uno dei miei migliori piani profumati, ma dovrebbe funzionare.

dico sorridendo e battendo leggermente la mano sulla spalla del nuovo arrivato

Spoiler

furtività +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Thorsen ed Amil decidono di rimanere di guardia all'ingresso della grotta dei lupi, per scongiurare un attacco alle spalle. Dopotutto fidarsi della parola di un goblin non è una mossa troppo furba e preferite guardarvi le spalle. Tayschreen inizia a scalare senza troppe difficoltà la lunga crepa detritica che conduce fino all'apertura sul soffitto della stanza. Lo seguono con un po più di difficoltà anche il Giudice e Tom.

Giunti in cima sbirciate oltre l'apertura. Davanti a voi si apre una grossa stanza. Lungo la parete sud sono accumulati una moltitudine di casse e sacchi, sul lato opposto, a nord, un'apertura più grande conduce verso una scalinata di pietra naturale. Da quel lato proviene il rombo di una cascata. Al centro della caverna ardono le braci di quello che un tempo doveva essere un grande falò. Sul lato opposto al vostro vedete il grosso bugbear seduto su uno sgabello intento a contare alcune monete d'oro. Al suo fianco è accucciato un lupo dal pelo grigio chiaro. Infine, due piccoli goblin montano la guardia ai lati dell'apertura che porta a nord.

"Klarg è molto soddisfatto di come stanno andando le cose!" lo sentite dire con voce pomposa e soddisfatta "Klarg non poteva fallire la missione affidategli da re Grol e, un giorno, Klarg prenderà il posto di re Grol. Dico bene smidollati?" domanda poi rivolgendosi ai due goblin di guardia. Notate che questi lo guardano con disprezzo, ma si affrettano a rispondergli in modo affermativo "Certo capo.. Siamo sicuri che lei diventerà presto il più grande dei re"

In quel momento delle pietre franano sotto al piede del Giudice che, dalla sorpresa emette un piccolo suono gutturale. Il lupo solleva la testa puntandola nella vostra direzione e tende le orecchie. Inizia a ringhiare, attirando l'attenzione del suo padrone, il quale si gira anche lui nella vostra direzione. Vi appiattite immediatamente contro la parete, sperando di non essere visti.

Proprio in quell'istante, però, dall'apertura a nord entra un terzo goblin, distogliendo fortunatamente l'attenzione da voi "Skretch, Golin, il comandate Yeemik vuole vedervi! Seguitemi!" dice rivolgendosi ai suoi due simili. Dopo un segno d'assenso del grosso bugbear, i tre sottoposti prendono congedo, uscendo dalla caverna e lasciando il loro capo da solo in compagnia del lupo.

 

MAPPA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

sussurrando a bassa voce
Io vado, un colpo preciso dei miei al bestione e tutto sarà finito

Pronti?

scatto dentro sfruttando l'effetto sorpresa per colpire alla sprovvista col l'arco il bugbear

Spoiler

Movimento: non vedo nomi alle caselle, conta 2 per entrare ed una verso l'alto(la rientranza).

Azione: dovrei avere vantaggio sul tiro per la sorpresa, quindi ti dichiaro -5 TxC per un +10 ai danni. Attacco il buggera con l'arco +2 e d8+3 ai danni

se occorre uso ispirazione (non so sul PbF o in generale come la interpreti, eventualmente scrivimi sul topic di servizio e ti dico se la uso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

appena il bugbear si ferma nel parlare tendendo le orecchie, mi metto subito nascosto dietro la parete rocciosa, trattengo il fiato per un po, poi mi rilasso, cavoli per un pelo, maledizione a me, non sono mai stato un tipo furtivo. ma poi vedo il giovane arciere che fa tutto di testa propria , mi tiro un face palm , e sfrutto l'occasione per mettermi in una posizione strategica, non sono così stupido da caricare a testa bassa ma aspetto che loro carichino e io mi difendo 

 

Spoiler

vado in schivata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Questo è lo spirito sussurro in risposta al movimento di Tom, facendomi da parte per dargli una linea di vista migliore e lanciando un incantesimo contro il Bugbear 

Spoiler

mi sposto di lato in modo da non stare davanti al nemico quando carica; Dissonant Whisper, cd 13 o 3d6 danni psichici e fugge 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche se non è stato molto considerato dal suo padrone, il lupo continua a guardare nella vostra direzione, annusando l'aria e ringhiando piano.

"Che c'è Squartatore? stai buono.." gli dice il grosso bugbear. Proprio in quel momento Tom decide di agire, esce per primo dal buco nel pavimento della grotta, corre verso la rientranza a nord mentre tende l'arco, prende la mira velocemente, forse con troppa distrazione, cercando di colpire un punto vitale e specifico del grosso bugbear. Il colpo è difficile e, purtroppo, la freccia impatta contro l'armatura, spezzandosi e cadendo a terra. 

Il bugbear si volta verso di voi sorpreso "Chi osa sfidare il grande Klarg?" tuona, cercandovi con gli occhi e perdendo tempo per individuarvi.

Più veloce è il suo lupo, che aveva invece già fiutato la minaccia. Con un balzo scatta in avanti e si avventa contro l'arciere. Tom sente una fitta di dolore lancinante quando i denti dell'animale gli si conficcano tra il collo e la spalla affondandogli nella carne. Sta quasi per cedere e cadere, ma con un ultimo moto d'orgoglio riesce a restare in piedi e a gettare il lupo un poco lontano da lui. E' stremato e sanguinante e sente che le forze lo stanno abbandonando per la brutta ferita ricevuta.

In quel momento anche il Giudice entra nella stanza, estrae il grosso scudo e ci si ripara dietro, aspettando che siano i nemici ad arriva da lui. 

Il mezz'elfo è l'ultimo ad entrare nella stanza. Si concentra sul bugbear e vocifera qualcosa a bassa voce. Vedete il grosso umanoide bestiale portare una mano alla testa e gemere dal dolore. Del sangue gli cola dal naso.

"Ahhhhhh.. che diavolo sta succedendo alla testa di Klarg?! Klarg dovrebbe forse scappare?" dice in un ringhio gutturale, rimanendo però impiantato sui suoi piedi, completamente colto alla sprovvista dal repentino cambio della situazione.

Spoiler

INIZIATIVA:

- Tom: 23

- Lupo: 16

- Giudice 15

- Klarg: 13 (sorpreso salta il primo turno)

- Tayschrenn: 5

 

TxC Tom su Klarg (con vantaggio): 11+2=13 mancato

TxC Lupo su Tom: 13+4=17 -> colpito -> 7danni -> Ts Forza Tom: 9+2=11 superato -> non prono [DOVRESTI ESSERE A 1PF]

Ts Saggezza Klarg: 7 -> 9 danni -> fuggirebbe ma, essendo sorpreso, in questo round non ha reazione.

 

MAPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...