Vai al contenuto

Capitolo 5 - Lavori in corso


L_Oscuro

Messaggio consigliato

 

@Pyros88 @Vortex Surfer

Spoiler

Resi invisibili dall'incantesimo di Tarhun, vi avvicinate prima ad una finestra per osservare la situazione, e vedendo poca ressa all'interno, vi infilate subito dietro un avventore alla prima occasione, onde evitare i sospetti inevitabilmente generati da una porta che si apre da sola.

Notate il gruppetto dei cultisti parlare, e vi avvicinate abbastanza da ascoltare il discorso del mago rosso.

"... pagata giusto per stasera, con colazione e cena.

Domattina partiremo presto, io ora vado a prendere accordi con la compagnia che si sta occupando della riparazione della strada. Dobbiamo aggregarci e arrivare da Bog Luck, dirò loro che trasportiamo provviste per la locanda.

Voi mantenete un profilo basso!"

Detto questo, lascia i cultisti e va verso l'uscita.

@brunno @Brenno @Athanatos

Spoiler

I pochi presenti vi fanno un cenno di saluto.

"Un lavoretto facile, quindi pagato poco. Ma se non avete altro da fare...

Sono dieci giorni di viaggio, si arriva al cantiere, si scarica la merce, poi gli operai si danno il cambio e si torna indietro.

Niente di che, ma si passa per il mare dei morti, e tra qui e Neverwinter la civiltà pare non essere ancora tornata, quindi Lord Neverember vuole comunque una scorta, avendo investito nella società..."

Il mercenario è gentile ed esaustivo, a riprova che non c'è molta concorrenza per questo lavoro.

Infatti, quando arriva un nano dalla barba insolitamente corta per uno della sua gente, sembra deluso.

"Così pochi, eh! Speriamo che entro domani si presenti qualcun altro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bidreked

@carpentieri

Spoiler

"Facile" mi piace molto, "pagato poco" un po' meno. Ma va bene così, tanto saremmo dovuti comunque andare verso Nord a trovare dei nostri lontani parenti. Non siamo proprio di queste parti.

Mare dei Morti però non mi suona tanto rassicurante, cosa sapete dirmi di quel posto? Che generi di problemi potremmo trovare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88, @Vortex Surfer

Spoiler

Restate dentro la locanda per tenere d'occhio i cultisti, e vi annoiate pensando che forse era meglio seguire il mago rosso, quando finalmente sentite qualcosa che vale la pena ascoltare.

"Ma secondo voi, quei cinque sangue di drago, ci stavano seguendo?"

"Secondo me sono sono cinque str0nzi santarellini in cerca di notorietà!"

"Uno però era un seguace di Bahamut!"

"E io una volta ho incontrato un seguace di un calzino bucato!"

"Secondo me ci han trovato per caso, ma ora ci han puntato!"

"Siete troppo paranoici!"

"Siete poco accorti!"

E così via una serie di osservazioni sul vostro conto, che però non portano ad un'opinione condivisa

@Brenno, @brunno, @Athanatos

Spoiler

"In realtà costeggeremo le paludi soli marginalmente..."

Spiega il nano a Bidreked

"Se saremo fortunati non avremo nulla a che fare con gli abitanti del mare dei morti."

Poi si affretta a spiegare.

"È una regione poco piacevole, di foreste inesplorate, paludi e covi di mostri! Alle volte si allargano, ed è per questo nche serve una piccola scorta. Giusto nell'eventualità!"

State conversando con i presenti, quando Bidreked, con la coda dell'occhio, nota il mago rosso che si avvicina, circospetto.

Ancora non si è accorto di voi, ma a breve si accorgerà della vostra presenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

@carpentieri

Spoiler

Con la coda dell'occhio, vedo il mago rosso che si avvicina proprio dove siamo noi! Guardo Steeler con la faccia tesa sgranando gli occhi, poi prendo per un braccio Bhalasar, per tutti gli Dei!! si è fatto tardissimo, mi è appena venuto in mente, che devo andare a ritirare degli stivali dal calzolaio qua vicino. Sta per chiudere il negozio, salve salve...noi dobbiamo scappare, ci conti arruolati, Marius, Cletus e Antonidas! A domaniiii.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@carpentieri

Spoiler

Ma che... Sento qualcuno prendermi e mi volto di scatto. Si tratta di Bidreked e sembra avere una certa fretta. Non so cosa stia succedendo ma sarebbe sciocco discutere ora.

Sì, giusto. Dico in fretta e smetto di resistere, seguendo poi gli altri in questa fuga misteriosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Con Tahrun

Spoiler

Quello che stanno dicendo risulta interessante ma non significativo. Piuttosto spero incomincino a parlare della loro destinazione o delle future tappe del viaggio, ma così non accade e siamo qui ormai da un discreto quantitativo di tempo. "Tahrun, quando l'incatesimo sta per finire avvertimi che ce ne andiamo." gli bisbiglio cautamente quando sono certo che il frastuono della locanda copra le mie parole in draconico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai carpentieri

Spoiler

Con un'ultima precisazione sul numero, ed il nano che perplesso vi dà appuntamento all'indomani, andate via di buona lena, giusto prima che il mago rosso si accorga della vostra presenza.

Non avendo concordato nulla con i vostri compagni, decidete di dedicarvi agli acquisti che vi eravate prefissati, per poi andare al Portale Spalancato.

I pedinatori

Spoiler

Il tempo passa lento, non pare che i cultisti parlino di altro, e quando l'incantesimo sta per finire, uscite di soppiatto dalla locanda.

In un vicolo secondario tornate visibili.

Non avendo concordato nulla con i vostri compagni, decidete di dedicarvi agli acquisti che vi eravate prefissati, per poi andare al Portale Spalancato.

Vi ritrovate tutti al Portale Spalancato qualche ora prima della cena, e avete tempo e modo di aggiornarvi sulle vostre prossime mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Come è andata a voi? Ci hanno assoldati?" chiedo in draconico al trio che abbiamo lasciato dai carpentieri per seguire i cultisti. Ascoltate le loro risposte, riporto quanto abbiamo scoperto: "Abbiamo origliato le conversazioni dei cultisti, non sanno che siamo stati noi ad attaccare il loro accampamento nel canyon. Probabilmente il cultista che abbiamo lasciato indietro era l'unico ad averci visti e riconosciuti. Speravo di scoprire altro, tipo dei dettagli ulteriori sul come arrivare alla loro meta o su come agiranno, ma nulla. Solo chiacchiere prive di utilità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Direi che è andata bene, la compagnia di carpentieri diretti a Nord ha bisogno di una scorta, Lord Neverember ci tiene molto alla buona riuscita della costruzione della strada. Dieci giorni di viaggio, paga bassa, ma lavoro facile e veloce. Non sono riuscito a chiedere molto altro, perché ho visto il Mago Rosso che si stava avvicinando proprio al punto di reclutamento. Non volevo che ci vedesse contrattare, comunque sono riuscito a farci segnare come scorta, dando dei nomi falsi...voi?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

A noi è andata bene. Dico soltanto. Possiamo viaggiare coi carpentieri, dovrebbe essere un viaggio abbastanza sicuro. Ma essere così alla cieca sui cultisti non mi piace. Io dico di agire più direttamente ora!

Torno indietro alla mia proposta di un tempo. Perché non beccarne uno da solo, farlo parlare! O anche tutti maledizione, tanto se lo meritano i maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Annuisco soddisfatto della cosa.

Poi mi giro verso Bhalasar Capisco cosa ti muove ma dobbiamo agire con prudenza. Siamo in una città con troppi sguardi su di noi come su di loro e ci sarebbero troppe cose da spiegare. Una cosa mi preme, tuttavia. Dobbiamo avvisare i nostri alleati. Noi ci stiamo spingendo a nord ma non sappiamo se avremo bisogno o no di un aiuto. Quindi sarebbe saggio avvisare anche chi ci è amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Scuoto le spalle ai giusti dubbi di Steeler, eppure non mi tolgo dalla testa l'idea che è ingiusto non possiamo fare nulla.

I nostri alleati? Intendi il monaco arpista e quello dell'ordine del guanto o come si chiama? Non lo so, non possono fare nulla per noi ora, distanti come sono, e non abbiamo ancora trovato nessuna informazione di quelle che cercavano. Tranne forse che sono in combutta con i maghi rossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Abbiamo sentito il mago rosso parlare di un posto. Credo siano diretti lì, si chiama Bog Luck. Parlavano di provviste da portare, forse è una locanda? Si aggregheranno alla compagnia dei carpentieri, come noi. Qualcuno di loro sospetta di noi, probabilmente vederci alla partenza potrebbe acuire questa loro sensazione per cui stiamo attenti soprattutto di notte, cerchiamo di non stare troppo distanti in caso di bisogno. Al contrario proporrei di fare turni di guardia pronti ad avvisare gli altri se vediamo movimenti strani notturni." dico tutto di un fiato. Poi apro lo zaino ed inizio a srotolare mappe

"Dobbiamo capire cosa sia questa Bog Luck, prima di chiedere in giro voglio vedere se qualche mappa della zona che ho riporta questo nome. Non vorrei diventassimo "i pelle a scaglie curiosi" per la gente del posto, le voci girano velocemente." faccio una pausa alzando lo sguardo dalle mappe "Credo siamo vicini alla resa dei conti con questi tizi, se la loro destinazione è a pochi giorni di viaggio da qui, prima o poi lasceranno il gruppo di carpentieri per raggiungerla e noi, se prendiamo servizio come guardie, non avremo la stessa libertà a meno di non scappare la notte. Ma in questo modo avremo perso ore preziose per seguirne le tracce. Ma non vedo altra soluzione, vorrà dire che improvviseremo sul momento." poi battendo il dito indice sul tavolino "Mi sembra evidente che il mago rosso sia a capo della loro spedizione. Da loro ordini, organizza i loro spostamenti. Credo al momento possa essere il nostro nemico più forte. Forse avremmo dovuto prendere in considerazione di occuparci di lui quando si spostava da solo per avere un vantaggio evidente sui cultisti. Non siamo assassini ma a volte l'obiettivo è più importante del modo in cui si è raggiunto. La mia preoccupazione è che già siamo in inferiorità numerica, per quanto non siamo certi della loro forza è rischioso andare allo scontro senza sapere la forza del nemico. Se alla loro destinazione trovassimo altri cultisti? Decine di loro? Nemici che non siamo in grado di sconfiggere per numero e forza? Come facciamo a fermare questa pazzia?" concluse serio in volto e visibilmente preoccupato.

Non parlava spesso ma quando lo faceva aveva abituato i compagni a lunghi soliloqui nei quali si crogiolava

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...