Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Spade, fantascienza e magia

In questo articolo Wade Rockett ci parla di come giocare delle campagne ambientate in mondi post apocalittici usando 13th Age.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Capitolo 5 - Lavori in corso


Recommended Posts

Arrivate a Waterdeep stanchi, sporchi e soprattutto psicologicamente provati dall'esservi guardati le spalle in questi ultimi giorno, temendo attacchi da parte del culto del drago, palesemente in cerca di vendetta per il compagno morto e per nulla soddisfatti di come si fosse concluso il processo improvvisato.

Venite pagati e ringraziati dai vari mercanti: tutto sommato il viaggio si è concluso senza grossi problemi, considerato il grado di pericolo.

Ma adesso è giunta l'ora di salutarvi, i mercanti sono giunti tutti alla fine del loro viaggio, e siete liberi.

Se non fosse che.. 

"Se non fosse che quegli str0nzi proseguiranno a nord!"

Quasi sobbalzate quando Jemna vi parla sottovoce alle spalle. Quella dannata gnoma è terribilmente silenziosa.

"Sono riuscita a cogliere qualche porzione di discorso del mago coi cultisti, e a quanto pare non staranno qui a lungo.

Se volete, girate pure per la città dove vi pare, ma stasera ci vediamo al Portale Spalancato. È una locanda che dà proprio sul Sottomonte, un...

Sapete cosa? Lo troverete! Vediamoci lì stasera, cerco di capire come proseguire con il pedinamento!"

Senza aspettare una risposta da parte vostra, Jemna si allontana.

Spoiler

@Pyros88, @Brenno, @brunno, @Vortex Surfer, @Athanatos

A voi il nuovo capitolo 

Ovviamente, Jemna che vi da appuntamento al Portale Spalancato è un espediente narrativo per permettere ai PG di fare spesa eccetera, ma potete indagare per conto vostro sulla direzione che prenderà il culto, soprattutto se non farete compere e non vi fidate di Jemna.

Potete anche fermarla e parlarci ora, lei si allontana perché è dura e maledetta, ma non è che se le parlate vi ignora.

Insomma, massima libertà.

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tarhun Pedinatori  

Tarhun Inside the Locanda  

@Pyros88, @Vortex Surfer @Brenno, @brunno, @Athanatos  

Bhalasar

Arriviamo a Waterdeep e la compagnia dei mercanti si scoglie. Questo sembra essere la fine della nostra avventura, un grande buco nell'acqua pareva. Che utilità può essere che i cultisti si sono fermati a Waterdeep? Forse potremmo consegnarli alle guardie cittadine mentre siamo qui? Ma senza prove ci crederanno sulla parola? In fondo chi siamo noi qui, nessuno ci crederà!

La mia scocciatura viene interrotta quando Jemna ci rivela che il loro gruppo continuerà... da soli!

Come facciamo a seguirli ora? Non possiamo certo aggregarci! Già ci volevano morti prima...

Qualche idea? Chiedo ai miei compagni, quando la gnoma se ne è andata. C'è sempre il modo meno discreto di prendere informazioni: gliele estraiamo con la forza!

E vogliamo fidarci di questa Jemna? Oppure la lasciamo all'oscuro dei nostri piani futuri? Aggiungo.

Link to post
Share on other sites

Steeler

Arriviamo a Waterdeep, vengo pagato e saluto il mercante che mi aveva ingaggiato. Lo benedico augurandogli che Bahamut lo protegga e lo faccia sempre godere di ottima salute.

La gnoma porta notizie pessime e i miei amici vogliono capirne di più.

Verrò con voi se volete. Ma solo se reputerete che io non sia un peso. Molti dei nostri successi in questo periodo sono stati dati dalla giusta composizione del nostro gruppo e dal fatto che ognuno di noi ha saputo bene quando esserci e quando no.

Link to post
Share on other sites

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Giunti a Waterdeep stringo la mano al mio improvvisato "datore di lavoro" e mi congedo dalla sua scorta.

Un po' di trambusto e qualche momento difficile, ma nel complesso ce la siamo cavata. E' stato un viaggio lungo, però anche piacevole, è stato un onore mettermi al servizio della sua compagnia, vi auguro che gli affari proseguano al meglio.

Incrociamo nuovamente la gnoma, che ci da altre dritte. La cosa non mi piace particolarmente.

Bhalasar, ho anche io i tuoi stessi dubbi. Per avere un rapporto di collaborazione alla pari, deve dirci per chi lavora. Potrà anche avere le migliori intenzioni, ma fintanto che non toglie l'alone di mistero che si porta appresso, non possiamo fidarci. Appare e scompare troppe volte, e poi quello strano omicidio, se è stata lei, ci stava per mettere tutti nei guai.

Che volete fare? Io dico di pedinare il mago rosso, sembra una figura importante, è riuscito a calmare i cultisti, ho notato che ha influenza su di loro, lo ascoltano. Potrebbe essere lui il decisore delle loro prossime mosse.

O volete andare all'incontro al Portale Spalancato?

Mi giro poi verso Steeler, il destino ci ha fatti incontrare, e la nostra missione è tutt'altro che risolta, dobbiamo restare uniti, senza ombra di dubbio.

Link to post
Share on other sites

Bhalasar

Decido di non obbiettare alle parole di Steeler, anche se il suo sapere quando esserci o no mi fa pensare a quando ha rivelato il suo dio e messoci inesorabilmente contro tutto il culto. Ma sarebbe infantile riportare quell'argomento adesso.

Mi aggiungo invece all'idea di Bidreked. Il mago rosso! Ma certo! Lui potrebbe essere stato messo a conoscenza dei loro piani! Forse possiamo estrarglieli dalla bocca!

Link to post
Share on other sites

Tarhun

"Come facciamo a prendere il mago rosso senza che se ne accorgano? Sta sempre con loro. Dall'influenza che ha guadagnato in così poco tempo nel gruppo dei cultisti mi sembra una persona importante. Se lo facciamo sparire ci verranno a cercare statene certi. E rischiamo che non proseguano il viaggio e non sapremo mai quale fosse il loro piano. In caso partissero presto verso nord, non possiamo di certo metterci a seguirli. Non abbiamo cavalli e sarebbe difficile non farci scoprire dietro di loro. Se si aggregassero a qualche altra carovana possiamo unirci, altrimenti l'alternativa è cercare di prevedere dove sono diretti e partire il prima possibile per anticiparli." si fermò pensieroso "Potrei andare a comprare una mappa dettagliata della zona e cercare di capire meglio dove siano diretti. Con il carro che hanno dovranno per forza seguire le strade più grandi e ben messe"

Link to post
Share on other sites

Bidreked

No, la mia idea non è quella di farlo fuori. Non è ancora il momento giusto, pensavo più di pedinarlo, capire come si stanno riorganizzando in città. Fino a qua hanno sfruttato una tratta conosciuta e trafficata, ora dovranno muoversi da soli...o forse no. E' quello che vorrei capire. Avranno una base in città? Dove tengono i carri?

Link to post
Share on other sites

Bhalasar

Seguirli è impossibile, aggregarci alla compagnia anche. Anche se si fossero altri mercanti che si uniscano a loro, sarebbe troppo sospetto che noi ci aggregassimo ancora una volta.

Prendere informazioni è la cosa migliore.

Poi aggiungo all'obbiezione di Tarhun. Anche se fosse in compagnia? Non sarebbe la prima volta che ci siamo occupati di più cultisti in una volta! Dico con un mezzo sorriso.

Link to post
Share on other sites

State discutendo tra voi, quando Tarhun riesce a trovare una mappa decente di quella parte di Costa della Spada.

Da quello che sa, Waterdeep sta investendo parecchi quattrini nel ripristinare la vecchia strada che porta a Neverwinter.

Steeler aggiunge frammenti di informazioni raccolte qua e là mentre eravate alla carovana. 

Pare che ci siano diversi gruppi di artigiani e carpentieri che ciclicamente partono verso nord, fin dove la strada arriva, per spostare di qualche metro alla volta più in là a nord.

Link to post
Share on other sites

Bhalasar

Guardo la mappa ma poi scrollo la testa in confusione. Non conosco nessuno di questi nomi qui, non so cosa e dove. Non posso essere d'aiuto. Dico, sconsolato. Ogni tanto viene evidente come io sia ancora uno straniero a queste terre che altri chiamano casa.

Link to post
Share on other sites

Steeler

Osservo gli altri Dovremmo parlare con questi carpentieri. Inizio a dire. Sicuramente se c'è gente che trasporta preziosi in una strada accidentata non passerà inosservata da chi sta lavorando, no? 

Link to post
Share on other sites

Tarhun

"Non saranno così pazzi da viaggiare da soli verso nord. Trasportano cose preziose, un solo carro è decisamente più attaccabile di un gruppo che si sposta tutti insieme. Secondo me andranno verso nord con qualche gruppo di artigiani in modo da potersi difendere meglio in caso di attacchi. Dobbiamo solo capire se arriveranno a Neverwinter o si fermeranno prima. Se ci sono strade meno battute dove si andranno ad infilare o se rimarranno nelle principali. Se capiamo con chi partono mi offrirei di nuovo come scorta fregandocene delle loro reazioni." 

Link to post
Share on other sites

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Per me va bene. Ma ho il sospetto che non resteranno a guardare semplicemente. Dovremo tenerli d'occhio mentre siamo qui fermi. Potrebbero spostare il carico in segreto su altri carri e farsi seguire da quelli che conosciamo portandoci da tutt'altra parte." commento infine dopo averci riflettuto attentamente. 

Link to post
Share on other sites

Terminati i saluti con gli altri membri della carovana, decidete di dividervi secondo doti ed indole, seguendo un piano ben preciso: Daardendrien e Tarhun seguiranno il mago rosso Azbara Jos, mentre Steeler, Bahalasar e Bidreked andranno a raccogliere informazioni presso i carpentieri che si stanno occupando delle riparazioni della strada a nord.

@Pyros88 @Vortex Surfer

Spoiler

Seguite, cercando di non farvi notare, il mago rosso, e dopo pochi metri lo vedete raggiungere dai cultisti.

Oramai non ha tanto senso nascondere la loro affiliazione reciproca.

Si avviano verso la zona nord della città, e si fermano ad una locanda.

Azbara Jos entra, mentre il resto dei cultisti resta fuori. Dopo pochi istanti, esce di nuovo fuori e fa loro cenno di entrare...

Spoiler

Cosa fate? Entrate dentro o aspettate fuori?

 

@brunno @Brenno @Athanatos

Spoiler

Ancora una volta, le conoscenze da ex mercenario di Bidreked vi aiutano a trovare quello che cercate.

Venite a sapere che una ditta di costruzione chiamata Compagnia di costruzione della Strada Alta è stata ingaggiata dal governo locale il lavoro omonimo, e la notizia sta girando tra i mercenari proprio perché sta cercando guardie che accompagnino le carovane con provviste e materiali di costruzione a nord, insieme alla squadra di operai che darà il cambio a quella attualmente sul posto.

Quando arrivate alla sede della compagnia, notate un capannello molto ridotto di mercenari e uomini d'arme, soprattutto confrontato con la scorta della carovana cui avete appena partecipato.

O pagano meno, o la richiesta di persone è molto minore.

 

Link to post
Share on other sites

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Io e Tarhun

Spoiler

"Non possiamo entrare. Ci noterebbero subito. Accidenti alle volte avere questo aspetto è fin troppo problematico in mezzo ai pelleliscia." commento con accanto il mio compagno. 

 

Link to post
Share on other sites

Tarhun

Pedinatori

Spoiler

"Tranquillo ci penso io, ci renderò invisibili per un'ora cerchiamo solo di non far rumore." dico ed inizio a canticchiare una canzoncina popolare che parla dell'uomo invisibile che rapisce i bambini cattivi

Spoiler

invisibità lanciata di terzo livello per far sparire entrambi

" Andiamo ora" sussurro al mio compagno avvicinandomi alla locanda e sbirciando dalla finestra per vedere dentro

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Bhalasar

@gruppo carpentieri

Spoiler

Cosa vogliamo fare? Ci presentiamo così come siamo? O dobbiamo inventarci una storia? Dico ai miei compagni.

E non fate parlare me, sono qui solo per proteggere.

 

Link to post
Share on other sites

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Io, Tarhun

Spoiler

 

"Fin troppo utile questo tuo trucco magico." commento compiaciuto a Tarhun per poi muoverci verso la locanda. "Aspettiamo di vedere da fuori se è affollata altrimenti ci verranno tutti addosso nella ressa del locale."

Spoiler

Prova di Stealth con vantaggio +2

 

Link to post
Share on other sites

Bidreked

@gruppo carpentieri

Spoiler

Ancora una volta riesco ad arrivare alle informazioni che mi servono. Fortunatamente nelle città grandi il lavoro da mercenario è ancora una professione molto richiesta.

Qualcosa ci inventeremo, possiamo anche dire che siamo tutti parenti, lontani cugini che devono andare al Nord per una riunione di famiglia. Penso che comunque dovremo andare dritti al sodo, i carpentieri sono persone pragmatiche, se han bisogno di buone spade non penso ci faranno troppe domande.

Vedendo la folla molto più ridotta dei mercenari, mi avvicino ad un paio di loro, buona giornata signori, che si dice? Siete qui per qualche incarico verso il Nord?

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.