Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

"I miei compagni..." mormorò Brunhilde "date requie alle MIE di ossa, seppellitele e beneditele. Venite..." e si mosse verso il corridoio oscuro. Illuminandolo di luce bluastra

@Wilhelm

Spoiler

Il templare si concentrò: in tutta la caverna vi erano tracce flebili di Chaos, come se questo fosse una polvere che aveva ricoperto flebilmente tutte le superfici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Will, no dico...Will... no dico, tu lo sai...che andiamo in una trappola con tutte le scarpe...mi sembra la storia di Giorgio il cane del podestà..."

Il Druido scrollò le spalle e seguì la luce bluastra con i sensi mooolto all'erta e il bastone stretto forte tra le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike 

Mi mordo le labbra valutando le parole del druido: finendo in trappola qua dentro faremmo senz'altro una brutta fine. Stringo la mano attorno all'impugnatura della frusta, cercando di non dar a vedere che anche io sento crescere un brutto presentimento in fondo al cuore, e ringrazio Olf che smorza la tensione con il suo spirito: almeno lui non ha perso fiducia. Sbuffo e mi ritrovo a riflettere su quanto spesso, negli ultimi tempi, il mio umore abbia fatto le bizze, variando ad un ritmo impressionante. Guadagnarci? Non saprei... non credo ci sia molto che un fantasma possa desiderare di guadagnare... mormoro vagamente, incapace di far silenzio adesso che la conversazione si sta accendendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Sii siii siii va bene, abbiamo capito con queste ossa...va avanti!"

Il Druido si era anche un po' stufato. Era quasi morto per andare dietro a questo sbuffo di vapore bluastro...

Visto che la tensione si tagliava con il coltello, mentre avanzava nella caverna, iniziò a dare colpetti ritmici col bastone sulla parete del passaggio.

TA-TA-TATATATTA...

"Ammazza la vecchia..."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Seguendo Brunhilde i compagni superarono un'altra caverna fino a giungere ad un passaggio parzialmente ostruito da una frana

Con fatica gli amici riuscirono ad aprire un passaggio per entrere in un ambiente senza altre uscite.

In mezzo alla stanza vi erano le ossa restanti di un cadavere affianco al quale ancor giacevano alcuni oggetti abbandonati: alcune monete, una fiasca di ferro e uno strano prisma argenteo a sei facce.

"Qui si era accampato il mio padrone" disse "Io dormivo qui con lui per fargli da guardia del corpo. Dopo che avevamo trovato la pietra, era diventato silenzioso: poi ad un tratto ci ha uccisi tutti nel sonno. Vi prego seppellite le mie ossa e beneditele: datemi la pace"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Benché titubante, mi sforzo di parlare E' quella la pietra, Brunhilde? chiedo indicando il prisma che giace a terra, tentando invano di non far tremare la mano. La stanza sotterranea, piena dei nostri corpi, sembra stringersi contro di noi, e le nostre ombre, proiettate sulle pareti dal mio incantesimo, aumentano il senso di claustrofobia e pesantezza che questo breve viaggio nelle viscere della terra mi ha causato.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

"Lui se ne è andato con ciò che aveva trovato" rispose il fantasma "Ci ha uccisi e abbandonati. Noi che lo avevamo accompagnato fin qui. Ora date riposo alle mie ossa"

@all

Spoiler

Penso dobbiate, come giocatori, mettere insieme i pezzi della storia a questo punto: ci sono molti riferimenti agli eventi passati. Se volete ne chattiamo su telegram in TdS così vi supporto come memoria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Bunhilde annuì "Sì, io fui ingaggiata come scout, per aiutare a cercare la pietra. Ma dove andare lo sapeva solo il mio signore, Dagmar il suo nome, non ricordo il suo cognome. Ma aveva una mappa con un cerchio e uno strano triangolo disegnato.

I compagni guardarono il prisma: era identico a quelli già trovati nella torre dei nani e come quelli emanava un'aura del Chaos secondo Wilhelm

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Quindi, che facciamo? Lo prendiamo? Lo rompiamo? chiedo titubante, non a mio agio con questa nuova piega, mentre metto in moto il cervello alla ricerca di qualcosa a proposito di questo nome: se non altro, un nuovo indizio

Spoiler

conoscenze locali +11 per tentare di ricordare qualcosa su questo Dagmar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Aveva ben presente a quale mappa si stesse riferendo il fantasma di Brunhilde. E il ciondolo d'argento lo confermava: questo Dagmar era colui che rintanato nella torre dei nani aveva condotto ricerche sulla caduta dal cielo di un frammento del Chaos. Quel che non era affatto chiaro era se costui fosse in alleanza o in competizione con la Hertzen.
Soprattutto, non avevano idea del prossimo passo da compiere.
Wilhelm raccolse il ciondolo e lo ripose in una tasca. Come sempre preferiva custodire personalmente oggetti del Chaos, la cui influenza poteva corrompere i suoi compagni.
Dove sareste dovuti andate una volta recuperata la pietra? Sono queste le tue ossa? Perche' possedevi questo ciondolo? disse al fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@Eike

Spoiler

La ragazza provò a ricordare se il nome gli dicesse qualcosa, ma era un nome comune nell'Impero e nulla lo riconduceva di preciso al prisma

Brunhilde guardò il templare. "Il mio signore dopo una ricerca raccolse la pietra nei pressi del lago e la portò qui, dove ci eravamo accampati. E qui ci uccise. Sì queste sono le mie ossa, ma il ciondolo non era mio, ma lo portava lui"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...