Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Stremato nel corpo sostenuto soltanto dalla propria furia divina, Wil si lanciò verso il più vicino dei nemici in fuga e calò il martello dritto sulle vertebre alla base del collo.

DM

Spoiler

Carico 3: warhammer +10, 1d8+10, 20/x3 [include poderoso -3/+3 e divine might]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Wilhelm inseguì gli esseri caotici nel pertugio. Il grande martello colpì alle spalle l'ultimo di essi in pieno e un rumore di ossa rotte ne annunciò la morte

Gli altri, infilatisi in una fessura non sufficientemente larga per accogliere il grande guerriero, sparirono nell'oscurità

@all

Spoiler

Wilhelm causa 17hp a 3 e uccide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Smetto di recitare versi, ma tengo la sferza in mano, sbattendo nervosamente il manico contro la coscia. Neanche mi metto a discutere con Wil, gli lancio solo un'occhiata scontenta e disgustata prima di incamminarmi verso l'uscita, arrabbiata con lui e col fantasma. Mi limito solo a commentare Andiamocene. Prima ci liberiamo di questo impegno, meglio sarà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il templare sbuffò la sua rabbia quando alcune delle creature sfuggirono alla sua impetuosa punizione. Riagganciò il martello alla cintura, quindi si chinò a frugare sui cadaveri.
Quando rialzò lo sguardo sui compagni, disse loro che potevano finalmente tornare al circolo di pietre, dove avrebbero dato riposo alle ossa di Brunhilde.
Eike replicò con uno sguardo silenzioso, scontento e disgustato, e il giovane templare si rammaricò nel vedere come Morrslieb, la luna del Chaos, continuasse a farla sanguinare ed influenzare il suo umore. Sperò che una volta lontani da lì la ragazza riacquistasse un po' della sua serenità, e non aveva dimenticato di averle promesso tempo per parlare che erano stati costretti ad accantonare dalle priorità della loro missione.
Sì abbiamo finito concluse rispondendo ad Olf

DM

Spoiler

ravanata sui cadaveri d'obbligo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

@all

Spoiler

Il templare perquisì i cadaveri: i mostri indossavano delle armature di maglia e portavano delle spadacce. Nessuno aveva alcun soldo, tuttavia uno di loro aveva in tasca una piccola scatola di legno dentro la quale si muoveva una piccola lumaca verde-giallastra mai vista dal templare.

Con cautela e rispetto i compagni raccolsero le ossa abbandonate e le riportarono al cerchio di pietre dove Corrobeth li stava aspettando con i prigionieri

Lì i due druidi benedirono le ossa sepolte all'ombra delle antiche pietre: le ultime parole di Brunhilde prima di sparire furono "Grazie: ora ho di nuovo la pace"

Intanto la notte era arrivata e, seppur Mòrrslieb nel cielo guardasse, l'ombra del manufatto druidico dava senso di protezione agli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Lo consegneremo alle autorità strada facendo mentre torniamo alla torre.
Wilhelm non se la sentiva di condannare a morte un uomo invischiato in faccende palesemente più grandi di lui.
Piuttosto, avete idea di cosa sia questa?
E mostrò ai due druidi la scatola di legno al cui interno si muoveva una piccola lumaca verde-giallastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

I due druidi si avvicinarono ad osservare la lumaca ma nessuno dei due ne aveva vista mai una simile: aveva qualcosa di esotico. "Sicuramente non viene da queste terre" disse Corrobreth

Intanto la fatica iniziava a pesare sulle spalle del gruppo, che domani sarebbe ripartito per tornare indietro, per raggiungere il villaggio di Unterbaum come prima ed unica tappa verso la torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

"Bella comunque quella lumachina...chi sa se si chiama Camilla...o Fausto! No sicuramente dai colori si chiamerà Carmencita o Fujiko"

Il Druido fischiettò sulla lumaca per qualche secondo poi si alzò e si guardò intorno.

"Sentite, io ho fame, sonno, fame e sonno ma anche sonno e fame. Ci accampiamo qui fra le pietre druidiche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Sì ci accampiamo qui, è il luogo più sicuro dove trascorrere la notte e riposare. Ci rimetteremo in marcia all'alba.
Nel frattempo continuò ad osservare la piccola lumaca, affascinato e insospettito da quella strana creatura apparentemente inerme.

DM

Spoiler

Individuazione del chaos sulla lumachina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Königstag 4 Sigmarzeit 2512 i.c. - Sera [Sereno  - fine primavera]

Rassicurati dal fatto che Wilhelm non avvertisse chaos nella lumachino, protetti all'ombra delle antiche pietre i compagni si prepararono per la notte stabilendo turni di guardia.


Angelstag 5 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno  - fine primavera]

Un'alba tiepida accolse gli amici: la notte era trascorsa senza incidenti e ora il sole alto pareva nascondere l'onnipresente volto di Mòrrslieb.

I compagni sapevano che non lontano vi erano ad aspettarli le canoe che li avrebbero ricondotti ad Unterbaum e da lì avrebbero potuto ripercorrere i propri passi fino alla torre dei nani.

Corrobreth, mentre sistemavano gli zaini e assicuravano i tre prigionieri a corde, si rivolse a loro "Allo cosa mi dite? Avete recuperato ciò che cercavate? la vostra missione ha avuto successo? Ve lo chiedo perché se avete deciso di partire vuol dire che qui avete fatto tutto quello che dovevate"

@all

Spoiler

come sempre se ho fatto male a far passare la notte modifico il post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Ringrazio tutti gli dei che il ritorno al cerchio di pietre dalla grotta sia tranquillo; li ringrazio ancora quando il vecchio druido e Corrobeth benedicono le ossa e ci liberano del fardello di Brunhilde; e li ringrazio una volta di più la mattina dopo quando mi sveglio dopo una notte in cui il sonno ha cancellato la stanchezza e lo stress accumulati. L'idea di partire a spron battuto all'alba non mi sorride, e infatti mi lagno come una bambino Perché dobbiamo partire così presto? Non abbiamo alcuna fretta.. abbiamo corso per l'intero paese, seguendo le tracce di Etelka, temendo di essere costantemente in ritardo; bé, l'abbiamo presa no? non c'è ragione per avere fretta tornando indietro. Potremmo prendercela con più calma.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido, al risveglio, prese con se Corrobeth e Huan ed andarono a ritirarsi ai piedi di una grossa roccia. Passarono un ora in ritiro. Dopo di che tornarono dai compagni e Radagast iniziò a ringraziare, davanti a tutti, il suo collega per il fondamentale aiuto fornito.

Poi raccolse le sue poche cose nel suo zaino, prese il bastone e si sedette a terra. Subito Huan arrivò e gettandoglisi addosso e poi acciambellandosi sopra. Il Druido, finito schiena a terra, sbuffò forte ed iniziò a grattare il cane.

"Che lo scacascio ti colga mentre ti accoppi. Possibile che ogni volta che vuoi essere spulciato devi fare questa storia??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

in flashback con Eike

Spoiler

Sapeva di dover onorare la promessa, per cui si premurò di fare il turno di guardia notturno in compagnia della volubile amica. Si assieparono accanto al fuoco e, presa la parola, il giovane templare le disse.
Sono felice tu sia con noi, e fiero di potermi dire tuo amico. E' un viaggio lungo e difficile verso cui ti stai dimostrando piena di risorse. Non ne dubitavo.
Ne cercò lo sguardo, quindi continuò.
Vedo però anche molto turbamento, a volte persino insofferenza. Vuoi parlarne?

Giunti nei pressi delle canoe, Wilhelm avvicinò Corrobreth che aveva infine posto le sue domande.
Sì, abbiamo trovato la donna che cercavamo e fermato i suoi nefasti propositi, oltre ad aver capito un po' di più di quel che sta accadendo. Il nostro viaggio è ancora lungo, credo, e i pericoli tutt'altro che finiti. Il Chaos si muove sul nostro mondo. Ti sono grato per averci accompagnati: il tuo aiuto è stato generoso e prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olf tuttofare 

Al mattino controllo il mio zaino pieno di roba, e lo sistemo magistralmente in modo che il peso sia perfettamente distribuito con le cose più utili facilmente raggiungibili.
"Bene, direi che possiamo andare.
Dai sorellina, questo posto mi mette ansia, non ne voglio sapere più nulla.
Prima partiamo e meglio è.
Ce la prenderemo con calma più in la, non mi sembra il caso di attardarci ancora per qui, non vorrei che qualche altro fantasma ci chieda di sistemare le sue ossa"

Concludo, cercando di spronare Eike.

Arrivati presso le canoe anche io ringrazio Corrobreth 
"Quell'appunto sulle erbe è stato decisamente utile, mi tornerà sicuramente comodo in futuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 5 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Sereno  - fine primavera]

"La lotta contro il Chaos che corrompe tutto quello che ci ha dato la Grande Madre è una lotta che ci accomuna tutti" rispose Corrobreth "Ed è un dono della Grande Madre averci fatti incontrare come sono un suo dono le erbe" aggiunse rivolto ad Olf

Lasciate le colline e presa la canoa ridiscesero il fiume


Wellentag 7 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno  - fine primavera]

Ci vollero due giorni perché la canoa raggiungesse Unterbaum. Quando dal villaggio vennero avvistate le canoe subito la gente iniziò ad appropinquarsi al molo felici nel vedere il loro druido e gli altri amici tutti sani e salvi

Anche Vorsert, il capo villaggio, era fra loro.

Quando le barche attraccarono, tutti rimasero colpiti dalla presenza dei tre prigionieri. Fu Vorsert che dopo averli accolti e abbracciati dicendo "Che felicità rivedervi" pose la domanda che tutti avevano sulla lingua "Cosa è successo? e loro chi sono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

@flashback Wilhelm

Spoiler

Accanto al fuoco, al buio e per di più con tutti gli altri addormentati vicino: non esattamente il giusto ambiente rilassante per avere quel tipo di conversazione. Giochicchio nervosamente con i capelli, pregando che qualcuno si alzi per andare a fare i suoi bisogni e ci faccia deviare su altri discorsi, quindi, dopo qualche Grazie di circostanza e parecchi silenzi, mi volto in maniera tale da non correre il rischio di incrociare lo sguardo col crociato e mormoro imbarazzata Wil, voi.. ecco io.. non mi va di parlarne.. o meglio.. mi va ma.. è.. è.. difficile gli scocco un'occhiata di sottecchi, prima di riprendere a voce ancora più bassa mi imbarazza la cosa.. voi siete.. ecco voi.. siete.. maschi? E io.. io, io sono l'unica femminuccia aggiungo torcendomi le dita con le mani non è mai stato un problema.. però.. però.. ecco però, è un pò di tempo che.. che io.. ecco, che io.. Per essere una che vive delle sue parole e del successo che ha con la sua lingua sciolta, la prima volta di un panico da palcoscenico con una sola persona per pubblico sancisce un fiasco magistrale. Mi volto un altro pò nella direzione opposta a Wilhelm e ci riprovo Senti per voi maschietti è facile di solito.. il mondo è pieno di donne.. è quasi normale che qualcuno.. ecco che qualcuno.. non so come dire.. si svaghi? Non saprei esattamente come spiegarlo.. è imbarazzante.. quando voi avete delle voglie.. c'è sempre il modo di soddisfarle, ecco. Magari è squallido, ma è.. è.. credo sia efficace. Segue pausa carica di ansia, con allegato rossore che colora la pelle del mio viso di un cremisi che se la gioca bene col colore dei capelli Non esiste qualcosa di simile per.. per me.. ecco.. sento il bisogno.. il bisogno.. mi capisci.. sento il bisogno di..  Sbotto infine con poche, rapide e veramente basse parole Sento il bisogno di qualcuno che mi scaldi le coperte. Prendo il cappuccio e me lo infilo sul capo, nascondendomi Eh.. mmm.. senti lascia perdere.. tutto.. tutto il discorso.. non parliamone più.. per favore.. è già imbarazzante così..

Sorrido ai vecchi conoscenti, felice di poterli incontrare con buone nuove Oh, questi? Li abbiamo incontrati sulle montagne, con le persone sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...