Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato


Fra fortunato (guerriero umano)

Finalmente lo scontro è terminato, ma non era ancora giunto il momento di riposarsi.

Le ferite, la fatica e lo stress: Lathander stava mettendo mettendo duramente alla prova la volontà del giovane frate.

Wunama si stava occupando del prigioniero, io rivolgo la mia attenzione al principio di incendio

Dei secchi! Presto, cercate dei secchi! Urlo ai compagni nei pressi della fattoria! E contemporaneamente inizio a cercare dei secchi a mia volta.

Spoiler

Obiettivo trovare dei secchi per spegnere il fuoco con l'acqua del fiume.

Se l'ostaggio ci dice che non ci sono altri nemici dentro il mulino cerco i secchi anche dentro l'edificio eventualmente coinvolgendo anche popolani.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Tenendomi la ferita mi allontano dal carro per dirigermi verso i guerrieri con passo un po' malfermo pronto però a reagire se dovesse sbucare qualcun altro. 

Abbiamo visto giorni migliori direi ma pare che ne siamo usciti tutti vivi. 

Commento con voce sofferente e poco interessato alla sorte del Cultista arresosi ma attento a non perderlo di vista. 

Alle parole della nana però accelero il passo per quanto è possibile 

Dove? Dove? 

Cercando di capire meglio cosa stia succedendo. 

 

@SamPey

Spoiler

Percezione +3 se può servire

Domanda, Frostbite non può essere usato per contenere un poco l'incendio vero? 

Se non si può, cerco dei contenitori adatti e di aiutare gli altri. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Esco dolorante dalla coportura del carro e mi risistemo l'arco sulla spalla. Vedendo che Nicodemo si sta avvicinando al mulino decido di accogliere la richiesta di aiuto di Fortunato e comincio a cercare un secchio con cui spegnere l'incendio.

Spoiler

Se serve Perception +4. Cerco lì nelle vicinanze o eventualmente entrando anche in casa..tanto ormai! Se serve per accelerare: dovessi trovarlo ovviamente mi dirigo al fiume per cominciare le operazioni di spegnimento!

Toh i casi della vita: ieri ho fatto il corso per la prevenzione incendi in azienda..sono preparatissimo! 🤣

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm si propone di tenere d'occhio il cultista, ormai arreso. Alla domanda di Wuanama, il nemico catturato balbetta "N-non c'e più n-nessuno..solo le vostre guardie" subito dopo Nicodemo ed Elaethan arrivano, sentendo cosi le parole del prigioniero. Elaethan decide di aiutare Fra a spegnere il principio di incendio, mentre Nicodemo e Wuanama, entrambi feriti e con passo incerto, entrano nel mulino per controllare.

@Casa @Cuppo

Spoiler

Trovate dei piccoli secchi e barili fuori dal mulino sul retro. Alcuni erano pieni di grano o di farina ma sono stati svuotati o rotti. Fortunatamente trovate quello che vi serve e utilizzate il fiumiciattolo limitrofo, nel giro di qualche minuto spegnete l'incendio. Notate che le provviste, almeno quelle depositate nei barili esterni, sono per la maggior parte intatte.

@bobon123 @Alabaster

Spoiler

Entrate cosi nel mulino. L'edificio si mostra come una struttura in legno spoglia, quattro colonne in legno sostengono la struttura e il soppalco superirore, nel quale potete vedere le provviste, le quali non sono state deturpate. Al centro della stanza vi è una grossa macina collegata con una serie di ingranaggi alla ruota esterna che permettr il funzionamento dello strumento grazie alla spinta dell'acqua. Al palo centrale sono legati 3 uomini in stato confusionale, tutti senza armatura e armi e con evidenti segni di contusione su tutto il corpo. A terra alla vostra sinistra giace un corpo senza testa, la quale si trova poco piu in la, riverso a pancia in giù in una pozza di sangue. 

Dallarm rimane sulla porta a fare da guardia con il cultista catturato, disponibile per qualunque aiuto.

@Alabaster

Spoiler

Immaginati forstbite come una brina magica, si scioglierebbe impattando sul fuoco vivo. Non è abbastanza potente come effetto.

@bobon123

Spoiler

Il cultista è sulla porta insieme a Dallarm, è abbastanza vicino per cui tutti possono tenerlo d'occhio o fagli domande.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mi fiondo dentro, per correre a liberare le guardie. Ehi, va tutto bene... inizio a slegarle, aiutandomi con il pugnale per tagliare le corde più dure... è ora di alzarsi in piedi, Ok tesoro? Bisogna alzarci, e tornare al Maschio, Ok? È quasi fatta, avete difeso Greenest, ma ora è ora di andare. Ripetendo il concetto più volte cerco di ipnotizzarle a muoversi, anche se sono chiaramente distrutte. Poi mi dirigo verso il cadavere, e cerco di ricomporlo al meglio e trovare un modo per trasportarlo.

Spoiler

Immagino che il cadavere sia di una delle guardie, e non di un cultista.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

FRA FORTUNATO (GUERRIERO UMANO)

spegnere l'incendio ha impiegato più tempo del previsto.

poi, asciugandomi la fronte dal sudore del calore, dico agli altri che nel frattempo sono usciti dal mulino: "uno è scappato nella boscaglia!"

e istintivamente mi rivolgo in tono imperativo al prigioniero: "E DOVE SARA' ANDATO?" chiedendo implicitamente della presenza di un covo o una base.

 

poi mi avvicino al ranger:

"elaethan, sarebbe possibile seguire le tracce di quello ferito? domani intendo magari è così stolto da condurci lui stesso al loro ritrovo"

 

Spoiler

@SamPey

INTIMIDIRE +1 per avere informazioni sulla loro base;

non ricordo se avevamo detto che era implicito ma alla fine di tutto raccolgo le asce e la lampada;

per il ritorno come dissi tempo fa, chiedo di allungare la strada in zona locanda per cercare l'eventuale cadavere di Leosin (eventualmente vado da solo: non può essere sparito in 4/5 ore!!!! )

quella di seguire le tracce l'ho buttata li come una eventuale idea su cosa fare nel proseguo.

ps

se nessuno perquisisce il capo banda alla fine lo fa fortunato

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Una volta terminato di spegnere il fuoco, rimango leggermente in disparte a guardarmi attorno in modo da evitare altre sorprese indesiderate. Fortunatamente però, tutto sembra tranquillo. O almeno spero..

Un tentativo lo posso fare! rispondo a Fra Fortunato Non sarà facile visto la quantità di gente che è passata per le strade, ma tentar non nuoce..intanto però, torniamo al Maschio: ho come l'impressione che qualcuno dei presenti sia atteso per fare due chiacchiere. Aggiungo guardando sorridendo il cultista catturato.

Impugno nuovamente l'arco e mi propongo per guidare il gruppo verso il Maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Wunama rassicura le guardie sconvolte, Fortunato tenta un approccio più aggressivo contro il cultista "I-Io non so nulla!" risponde terrorizzato il cultisa, dopo che il dragonide e il guerriero l'hanno intimidito. Dopodichè, in un momento di distrazione generale il cultista si divincola dalle grinfie di Dallarm, il quale lesto lo riacciuffa. 

Nel mentre Elaethan si prepara, anche se ferito, a scortare nuovamente il gruppo al maschio. 

Wunama libera le guardie prigioniere e uno di loro, il più sano si direbbe, esclama a fatica "..quella...quella donna..è ancora in giro? ti prego ditemi che l'avete uccisa..è stata lei a ridurci cosi, lei e le sue magie. Con un singolo colpo di alabarda ha ucciso Dorn..per Chauntea, povero Dorn.." nel mentre parla aiuta la nana a sistemare per il trasporto il corpo del povero Dorn. 

@tutti

Spoiler

Vado avanti quanto posso, anche se Alabaster non ha ancora postato perchè Wunama e la guardia stanno parlando. Potete inserirvi quando volete. Casa, va bene per il giro lungo, poi lo farete.

Tiro di intimidire con vantaggio: 9

Prova di lotta Cultista 10 Vs dallarm 20

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Li conduco fuori dal mulino, Credo abbiate incontrato la donna a capo di questa razzia... penso che sarà molto importante qualsiasi informazione che potete darci su di lei, ma ora andiamo al Maschio, vi dovete riposare. Prendo una piccola pausa, poi aggiungo Voleva sapere qualcosa da voi, vi faceva domande specifiche? 

Una volta che tutti hanno finito di recuperare le armi perse in giro (recupero anche la lancia che il tipo mi ha lanciato), e controllato il corpo dei cultisti, prendo la testa del gruppo e ci incamminiamo verso il maschio. Dico a Fortunato Vogliamo fare un ultimo giro del villaggio dopo aver lasciato questi all'ingresso? Forse riesco a rimanere sveglia.

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Aiuto la nana per quel che posso a liberare e portare fuori i prigionieri.

Prima di allontanarmi non dimentico di perquisire i nostri nemici e mi accodo quindi agli altri per tornare al maschio. 

Alle parole di Wunama però scuoto il capo. 

Per quel che mi riguarda ho bisogno di riposo. Così ferito non credo di andare lontano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bobon123 ha scritto:

Wunama

. Dico a Fortunato Vogliamo fare un ultimo giro del villaggio dopo aver lasciato questi all'ingresso? Forse riesco a rimanere sveglia.

Fra fortunato (guerriero umano)

Ti ringrazio ma vi chiedo solo di allungare un po' il tragitto per passare nella zona della locanda. Il villaggio per ora sembra tranquillo, dobbiamo tutti riposare e onorare chi riposerà per sempre!

Erano tante le cosa che fra fortunato avrebbe voluto fare ma, pur essendo conscio dei suoi limiti un tentativo per trovare Leosin doveva farlo!

Poi dopo un tentativo di fuga del cultista, fra fortunato prende una corda per legarlo.

Spoiler

Lego il prigioniero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Mi avvicino a Fra Fortunato e lo aiuto a legare il prigioniero. Mentre lo tengo fermo per facilitare le operazioni del guerriero guardo il cultista dritto negli occhi Non cercare di scappare. Gli sussurro ad un orecchio. E' giunto il momento di assumerti le responsabilità delle tue azioni. Mi scosto leggermente da lui e aggiungo a voce normale Sai nulla di un attacco ad un villaggio di nome Plyke?

---

Se è così importante per te Fortunato, si può allungare leggermente il rientro al Maschio passando dalla Locanda. Dico quando siamo pronti per partire Posso andare leggermente avanti rispetto a voi e controllare da nascosto che la situazione sia tranquilla.

@SamPey

Spoiler

Quando partiamo mi metto nascosto a guidare il gruppo. Stealth +5 / Perception +4 / Passiva 14

PF 7/12 - CA 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bobon123 ha scritto:

Credo abbiate incontrato la donna a capo di questa razzia... penso che sarà molto importante qualsiasi informazione che potete darci su di lei, ma ora andiamo al Maschio, vi dovete riposare.

La guardia piu in salute risponde "si.si lei, quel mostro. Lui la conosce!" Indicando il cultista legato da Elaethan e Fortunato "riguardo alle domande si..chiedeva di un gruppo di aiutanti che stava dando fastidio alla razzia. Credo parlasse di voi, poi ha detto che il mulino è sempre stata una distrazione per il vero obiettivo, ma poco dopo ci hanno attaccati per creare una trappola, a questo punto diretta a voi immagino..". Una seconda guardia interviene "parleremo al maschio...ora andiamocene da qui! Per favore.."

@Cuppo

Spoiler

"Plyke..? N-non ne so nulla, lo giuro!"

non sembra che ti stia mentendo, ma è molto spaventato quindi la cosa potrebbe trarti in inganno.

Una volta sistemati vi incamminate, per due volte vi fermate per essere certi di non sentire nulla. In lontananza scrutate qualche gruppetto di cultisti ancora in giro, ma per il resto il villaggio assediato pare deserto. Le guardie, arrivati allo svincolo del maschio e vedendo via libera, decidono di separarsi da voi per portare i resti del loro compagno al sicuro. Vi promettono inoltre che risponderanno a tutte le vostre domande in seguito. Voi prodeguite e facendo il giro largo arrivate sino alla pizza centrale e qui trovate la locanda, o per meglio dire ciò che ne resta. Un cadavere di una donna anziana giace in mezzo alla strada mentre, coperto dalle macerie, notate un individuo con delle vesti azzurre bruciacchiate (come colpite da un piccolo fulmine). Il corpo è bloccato per metà dalle macerie, ma anche se a fatica il ragazzo (perche questo vi sembra) respira ancora. Oltre al ragazzo mezzo sepolto dalle macerie della locanda e il corpo in mezzo alla piazza non vi è nulla, alcune bancarelle ribaltate che non possiedono più nulla e due piccoli mucchietti di erbacce, carri rotti e legname vario in fiamme.

@bobon123

Spoiler

Oltre alla lancia, trovi lo scudo e la spada lunga (di buona fattura) del nemico-guardia oltre ad una balestra e a 12 quadrelli appartenenti al cultista catturato. I coboldi hanno fionde  e pugnali di pessima fattura. Racimolando il totale delle monete di ciascun nemico trovi 5 MO e 10 MA. Decidi cosa prendere, magari mettimelo in spoiler nel prox post. 

@Alabaster

Spoiler

Il cultista fanatico indossa una collana con un piccolo zaffiro (può essere usata come focus arcano) dal valore di circa 15 MO. Inoltre porta con se il suo libro degli incantesimi. Aprendolo trovi:

-armatura magica

-individuazione del magico

-dardi incantati

Infine trovi un pugnale di discreta fattura.

Scrivimi anche te cosa vuoi recuperare

@Casa

Spoiler

Non ne sei certo perche gli abiti sono rovinati. Ma il colore e la tipologia di vestito è molto simile a quella indossata dagli apprendiati monaci di Berdusk che venivano al tuo monastero da giovane (un tempo hai visto Leosin con quegli abiti, poi ovviamente è "passato di grado".

@tutti

Spoiler

Se volete dire qualcosa in flashback fate pure. Il cultista rimane con voi, lo sta tenendo Dallarm. Sono piu o meno le 2 e mezza del mattino, forse più tardi. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra fortunato (guerriero umano)

Per la potenza di lathander! Qua c'è n'è uno vivo! dico agli altri.

Poi comincio al liberarlo dalle macerie "coraggio fratello, sono un accolito di lathander. Riesci a sentirmi?"

Poi provo a dargli un sorso d'acqua

Spoiler

@SamPey

Medicina -1 per valutare lo stato di salute e capire soprattutto la trasportabilità!

Al di la della prova, è cosciente? Riesce a parlare? 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Metto in mano la balestra alla guardia che ha parlato: Guardaci le spalle mentre scaviamo! Mi getto dietro Fortunato per aiutarlo a liberare il poveretto dalle macerie.

Spoiler

Oltre alla balestra, prendo spada e scudo e soldi, rispettivamente per Fortunato e per la cassa comune. E la lancia la blocco vicino all'ascia dietro la schiena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bobon123 ha scritto:

Wunama

Mi getto dietro Fortunato per aiutarlo a liberare il poveretto dalle macerie.

Fra fortunato (guerriero umano)

Stavo faticosamente cercando di rimuovere le pietre sul novizio quando improvvisamente vedo le pietre saltare via come tappi di champagne! Mi giro: era wunama!!! Sarà la sua innata capacità di trattare con quel materiale ma grazie a lei liberiamo il ragazzo in poco tempo:

"Respira, ma sembra gravemente ferito! Portiamolo all'infermeria del maschio!"

Poi do un'occhiata alla scena ma non riesco a capire bene cosa sia potuto accadere: il dubbio che mi attanaglia è perché il giovane si sia attardato fino al crollo della struttura e non sia riuscito a scappare come gli altri! 

Spoiler

Scusate se ho inventato la scena delle pietre che volano via, ma mi sembra ci possa stare!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta liberato il ferito dalle macerie, vi incamminate a passo svelto verso il maschio. Grazie alla guida di Elaethan riuscite ad avvicinarvi alla piccola fortezza senza troppi problemi e senza essere visti. Arrivati alle porte venite scortati da due guardie che vi aiutano ad adagiare il corpo del ferito in infermeria -luogo parechio affollato-, mentre una terza scorta il prigioniero. In infermeria Falcmoon, il quale pare si stia occupando della gestione dei feriti, vi chiede "per chauntea! Che è successo? Prima le guardie [indicando il gruppo di guardie da voi salvato] con un corpo senza testa e ora questo povero giovanotto! Ha bisogno di medicazioni al piu presto!" Chiamando le due guardie per farsi aiutare, il chierico vi congeda e porta il ragazzo in un'altra sala al piano superiore, improvvisata come seconda infermeria. 

Nel cortile avete inoltre visto il castellano Escobert intento a sistemare delle casse e dei barili insieme ad altti popolani. Una delle guardie ferite vi fa cenno di avvicinarvi, proprio quando un ragazzo giovane, forse un valletto, si avvicina a Nicodemo "messer, il governatore Nighthill desidera parlarti"

@tutti

Spoiler

Ok ditemi un po cosa volete fare. Per farvi il sunto della situazione direi che ci sono 3 o 4 punti interessanti:

-Nighthill, il quale ha chiesto di Nicodemo;

-Parlare con le guardie ferite;

-parlare col/coi prigioniero/i;

-escobert i Falcmoon come Png interessanti.

Ditemi voi, non sono punti obbligatori da seguire in ordine, è una semplice lista per rendervi piu semplice l'idea.

Anche in auesto caso penso di andare avanti anche se non tutti hanno postato, per mantenere eventuali dialoghi piu fluibili. Aggiorno la cassa comune nel mentre. 

@bobon123 do per scontato che la guardia ti abbia ridato balestra e quadrelli.

@Casa segno che spada e scudo li hai tu nell'equip.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Stanco e ferito vorrei andare a trovare un angolo dove riposare ma davvero non c'è un attimo di pace. 

Grazie, potete dire al governatore che lo raggiungerò a breve, per cortesia? Vorrei pulire per quanto possibile questa. 

E mostro la ferita di freccia ancora da curare. 

Cerco quindi di sistemarmi meglio che posso, se possibile con l'aiuto di qualcuno con un minimo di competenza in merito e quindi mi dirigo dal governatore. 

Una volta in sua presenza

Buonasera, o buona notte sarebbe più appropriato?

Scrollo le spalle a quel pensiero insignificante

Mi voleva parlare, governatore? 

@SamPey

Spoiler

Il sistemare la ferita è per lo più solo per ruolistica. 

Ho dato per scontato di andare poi dal governatore senza aspettare la mattina, se è un problema dimmi che modifico. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...