Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 1: Greenest in fiamme


Messaggio consigliato

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Non essendo molto avvezzo a questioni religiose, rivolgo solo un silenzioso pensiero a Egmund e lascio che siano gli altri a parlare. Nel frattempo aiuto Nicodemo a perquisire i corpi dei nemici.

Quando vedo che sono tutti pronti a mettersi in marcia, mi unisco anche io.

@SamPey

Spoiler

Non so se fai un "avanti veloce" e di quanto nel caso..comunque una volta arrivati al maschio, se ho modo, chiedo a qualcuno di curare le ferite (PF 8/12). Poi se invece la ruoliamo chiedo direttamente on game.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Wunama e Frà porgono i loro omaggi al recente caduto, Nicodemo si muove Nei pressi del razziatore capo, per esaminare i suoi averi. Infine si unisce a Elaethan e a Dallarm per proseguire e scortare in salvo gli abitanti.

@Alabaster (Nicodemo)

Spoiler

Sul copro del capo trovi la sua scimitarra (di pregiata fattura), un pugnale di dotazione comune e un borsello con 10 MO. l'armatura di cuoio è purtroppo rovinata a causa delle ripetute percosse ricevute. Il tuo dardo infuocato ha rovinato invece i vestiti del nemico.

Una volta riuniti tutti decidete di incamminarvi il più velocemente possibile verso il maschio. Fortunatamente sulla strada non trovate pericoli, anche grazie agli occhi vigili di Elaethan, il quale si occupa dell'avanscoperta. Arrivati nei pressi del passaggio segreto individuate un piccolo gruppo di razziatori a un centinaio di metri da voi, sembrano distratti -forse a contare le monete ottenute- e non hanno nessun ostaggio con loro. Decidete di entrare furtivamente nel Maschio dando la precedenza ai popolani. Riuscite finalmente a entrare anche voi attraverso l'angusto passaggio e Linan vi porge la parola sbigottita "per Chauntea! siete riusciti a salvare cosi tante persone! avete liberato il monastero?" Dopo un rapido scambio di parole con la popolana, entrate nel cortile interno del maschio, Falcmoon si propone di occuparsi degli abitanti e dei feriti del posto, promettendovi di venirvi a parlare in seguito. Venite poi accompagnati nella camera principale del maschio, dove trovate Escobert e il governatore Nighthill che parlano in modo molto fitto. Vedendovi i due si mettono sull'attenti.

[Nighthill]

Ebbene eccovi tornati! le guardie ci hanno riferito che avete liberato il monastero! davvero impeccabili. Greenest vi ringrazia profondamente per quello che state facendo. Ma ora sedete, riprendere fiato. Avete molte cose da dirci e ne abbiamo altrettante. Il drago sembra essersi allontanato, abbiamo usato le balliste. Tuttavia quel diavolo blu è meschino e furbo. Ha notato i nostri tentativi e ha provato a distruggere le balliste. fortunatamente ha solo distrutto parzialmente la copertura di una delle due con i suoi fulmini, ma il meccanismo è ancora integro"

subito dopo interviene Escobert

[Escobert]

Beh puoi dirlo forte! quelle balliste sono un cimelio perdurato nel tempo! non bastano certo due fulmini per distruggerle. Quanto a voi mi congratulo anche io personalmente. Avessi altri dieci uomini come voi e questo villaggio sarebbe stato la tomba per quei meschini b*stardi! 

[Nighthill]

è vero, però purtroppo non li abbiamo. possiamo contare sulle nostre forze e sull'aiuto di questi intrepidi eroi. tornando a noi abbiamo informazioni sul prigioniero che ci avete portato e soprattutto riguardo la nostra pattuglia al mulino, ma prima voglio sentire del monastero. Ci sono stati morti o feriti? contro quale minaccia vi siete scontrati? qualunque informazione potrebbe essere essenziale. 

@Casa

Spoiler

Durante il viaggio di ritorno ti avvicini a Falcmoon e chiedi del tuo amico.

[Falcmoon]
sapevo che un piccolo gruppo di monaci di Berdusk erano al villaggio. Li ho visti di sfuggita stamane, sono sicuro che il monaco di cui parli era li con loro. Avevo proposto a Nighthill di celebrare una piccola messa insieme a loro ma questa sera non li ho visti. Spero non gli sia successo nulla di grave...rivolgerò una preghiera a Chauntea per loro. a proposito, ti ringrazio per quello che hai fatto oggi, il tuo aiuto e il potere di Lathander che hai portato e trasmesso hanno veramente scaldato il cuore degli abitanti. Io da solo non avrei potuto nulla contro tutti quei nemici.

@tutti

Spoiler

Considerate l'offerta di Nighthill come fosse un riposo breve (se volete). Se volete giocare in falshback potete ma scrivetemelo quando è un flashback e quando siete al presente. Vi vengono portate anche razioni per mangiare e per bere nel mentre vi spogliate, vi fasciate ecc. Se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare nel TdS. 

ps.do per scontato che avete portato con voi il copro di Egmund e lo avete dato a persone di competenza nel maschio. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Purtroppo Egmund non ce l'ha fatta, si è sacrificato per proteggere i suoi concittadini. Indico con rispetto il corpo che abbiamo portato. La vostra città è piena di eroi pronti a combattere, non li sminuire Escobert, il loro cuore è al posto giusto. E sicuramente non ce l'avremmo fatta senza Falcmoon.

Mi sposto verso il balcone, osservando il drago volare. Poi continuo. Il gruppo nemico sembrava deciso a prendere il monastero comunque, erano un gruppo agguerrito: un comandante esperto che aveva a disposizione una mezza dozzina di razziatori umani  e probabilmente una dozzina di coboldi. Ma la novità erano due lucertoloni pronti al combattimento, bestie molto feroci e resistenti. Se hanno mandato quelle truppe a prendere un monastero dove erano rifugiati dei fedeli, temo che al mulino dove tengono in scacco le vostre truppe ci siano forze al di là delle nostre capacità. Ma questo lo scopriremo solo quando li affronteremo! Dico ridacchiando.

Poi rivolto agli altri. Direi di accogliere l'offerta del Governatore di riposarci un istante, temo sia inutile provare a combattere altrimenti, e poi andiamo al mulino, che dite? Spero che le truppe resistano.

Spoiler

Uso un hit dice durante il riposo breve per recuperare HP persi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Dopo essermi dato una sistemata per quanto è possibile e approfittando del tempo per riposare, chiedo ai connestabili

Avete scoperto qualcosa nel frattempo? 

Dopo aver parlato con loro cerco Falcmoon per cercare di raccogliere altre informazioni 

@sampey

Spoiler

(Ammesso che riesca a trovarlo e a parlare con lui) 

Scusate sacerdote, vorrei farvi alcune domande se permettete. 

Senza aspettare una reale risposta

Sapete se giravano storie di un drago in queste zone prima dell'attacco? E per caso sapete qualcosa di più, magari anche sono qualche storia su questi razziatore, visto che mi sembrano più un culto di fanatici che semplici briganti. Cosa possono volere qui? Qualche leggenda che potrebbe anche solo lontanamente essere collegata? 

 

Dopo aver parlato con il sacerdote oppure se non sono riuscito a parlarci torno dai connestabili.

Off

@SamPey

Spoiler

Vorrei curarmi (devo spendere 1 dado giusto?) 

Poi vorrei usare Arcane Recovery per recuperare lo slot utilizzato. 

Ed infine vorrei usare Detect magic come rituale sugli oggetti trovati fino ad ora che possano essere di qualche interesse. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

[Flashback: dialogo con falcmoon]

Spoiler

Immagino che tutto quello che dovevi dirmi me l'hai detto.

L'unica cosa che forse puoi dirmi è dove erano quando li ha visti di sfuggita e magari dove erano diretti, in modo da avere una idea di dove posso cercare altre informazioni.

Sono preoccupato anche io per le sorti di Leosin e dei suoi confratelli. Mi spiace che non l'abbiate incontrato, di sicuro avrebbe avuto informazioni utili: so che stava indagando su questo culto del drago e voleva incontrarmi qui a greenest. Secondo voi dove era diretto quando l'avete intravisto? 

poi riferito al suo ringraziamento dico:

C'è tanta forza dentro ognuno di questi fedeli, i nostri Dei ci stanno mandando dei segni! Ancora non mi sono chiari ma se restiamo nella loro luce tutto andrà per il meglio.

[Fine flashback]

[Al maschio]

La voglia di ripartire è tanta ma l'esperienza di wunama mi rimette con i piedi per terra: un breve riposo era utile a tutti.

Annuisco al rapporto della nana, è inutile rimarcare come ce la siamo vista brutta e di come le loro pozioni lenitive siano risultate fondamentali.

Poi mentre ci forniscono un po' di cibo chiedo: ma... diteci, cosa avete scoperto dal prigioniero?

Poi oltre al cibo mi faccio portare anche un catino d'acqua per pulirmi dalle ferite che, sebbene guarite per volontà divina, sono ancora intuibili su gran parte del mio corpo: era anche un modo per rilassarmi dalla tensione degli scontri precedenti.

Spoiler

Nella scheda ho ripristinato il recupero energie ed ho eliminato i 2 travestimenti da cultista; tengo ancora i pf temporanei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Lascio che siano gli altri a fare rapporto sulla situazione visto che già Wunama e Fra' stanno facendo un quadro completo.

Concordo rispondo infine alla nana un po' di riposo è necessario al momento..ripartire subito sarebbe una pazzia.

Quando vedo Nicodemo andare a cercare Falcmoon per chiedere informazioni, chiedo al mago se posso unirmi a lui.

@SamPey

Spoiler

Uso 1d10+2 per il riposo breve (sperando di non fare 1 visto che sono a 8/12 🤣) - Tiri tu?

Chiedo anche a qualcuno se mi fa un refill alla faretra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti Nota recuperata dei dadi vita

Spoiler

Nicodemo recupera 8 pf
Wunama recupera 9 pg
Fra (se ne ha bisogno) recupera 10 pf
Elaethan recupera 6 pf
Chi ha il bonus di Aid lo mantiene.

@Casa

Spoiler

Falcmoon durante la strada tra monastero e maschio:

Purtroppo non so dove alloggiavano lui e i suoi comapgni...non saprei come aiutarti, mi dispiace...che la luce guidi la tua ricerca.

Wunama richiama il castellano e successivamente propone di riposarci, sotto consiglio dei connestabili.

Escobert sentendo la risposta di Wunama arrossisce e cerca una scusa "io non volevo sminuire i miei uomini! Era un modo per valorizzare voi. So bene del coraggio degli abitanti di Greenest ma.." prima che la discussione possa andare avanti viene fermata da Nighthill. Poi con un cenno il risoluto governatore fa raccontare le vicende appena accadue a Wunama. Dopo essersi complimentato con voi, prende la parola, rispondendo alle domande di Fra e di Nicodemo.

[Nighthill]
Abbiamo interrogato il prigioniero. Egli risulta essere un mercenario, facente parte dei Secondogeniti.

Escobert, una volta essersi ricomposto, prende piede alla conversazione.

[Escobert]
I Secondigeniti sono un gruppo mercenario del nord, si chiamano cosi perche i loro fondatori, ormai morti, erano tre secondogeniti di altrettante famiglie nobiliari. Hanno una mentalità del più classici mercenari, lavorano unicamente in funzione del denaro. Il b*stardo è un pesce piccolo.

[Nighthill]
Esatto, tuttavia ci ha fornito parecchie informazioni utili. Ora sappiamo chi ci sta attaccando. Si fa chiamare Culto del Drago, e pare essere piuttosto organizzato.

[Escobert]
Dovete sapere che questo culto, originario della Costa del Drago, era perecchio famoso secoli fa. Tuttavia dovrebbe essere caduto molti anni fa. Domanda piu interessante è cosa vuole questo redivivo culto da Greenest?!

[Nighthill]
Anche se il secondogenito non sapeva molto, ci ha rivelanto anche l'identità dei due figuri visti in precedenza: la figura più minuta pare essere una donna, chiamata Frulam Mondath, mentre la figura più possente dovrebbe essere un mezzodrago blu chiamato Cyanwrath Langdedrosa, simile al nostro amico dragonide.
Mondath parrebbe essere un alto esponente all'interno del culto, mentre Cyanwrath è la sua spalla destra.


[Escobert]
Il b*stardo ha definito il mezzo drago come "il campione", sicuramente è un avversario fuori dal comune. Comunque sia volevo parlarvi del Mulino, la situazione è strana, vero Tarbaw?

[Nighthill]
Si, Escobert dice il vero. Il mulino è circondato ma le guardie sono ancora all'interno assediate, ci hanno mandato un segnale (ipotizzate con un gioco di luci o simile, dal balcone in lontananza è visivile il mulino) ma la situazione è troppo calma..

Una volta terminata la conversazione, prima che qualcuno possa rispondere, Nicodemo si congeda gentilmente per andare a cercare Falcmoon e Elaethan decide di seguirlo.

@Alabaster / @Cuppo

Spoiler

Arrivati nel cortile i due elfi chiedono aiuto ad una guardia, la quale stava scortando delle provviste per le due guardie al tunnel. La guardia, un ragazzo, risulta essere molto disponibile, consegna le frecce necessarie all'elfo dei boschi e una spada corta a Nicodemo (la spada non è di ottima qualità, ma ha un filo abbastanza affilato). Successivamente la stessa guardia da indicazioni per trovare il chierico.
Trovate Falcmoon nei pressi dell'infermeria, a medicare le ferite di un contadino. Sentendo la domanda di Nicodemo, il mezzelfo si fa scuro in volto ed eslcama "non so molto, quasi nulla a dire il vero. Il vostro compagno Fortunato però mi ha parlato di un Culto del Drago durante il tragitto dal monastero a qui. Sentendo ciò ho capito a malincuore. Vedete, io sono originario do Scornubel, li ho sentito storie riguardo ad un antico Culto che venerava i draghi. Un culto aberrante, che mischiava Necromanzia con un perverso fanatismo verso i draghi. Atti osceni io vi dico. Tuttavia tale Culto dovrebbe essere caduto anni or sono. Che sia risorto sotto una nuova guida? Io temo di si.."

@tutti

Spoiler

Ce l'ho fatta! La caparbietà ripaga ahah

Penso di aver scritto tutto, post bello pieno di informazioni. @Alabaster segnati nell'inventario una spada corta

@Cuppo invece la scimitarra e la faretra piena.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

ascolto tutte le informazioni e intervengo:  speravo di trovare al tempio il mio amico per avere ulteriori informazioni perchè stava indagando proprio su questo culto del drago, ma non c'era. Io non so molto, le uniche cose che ricordo sono: ....

Spoiler

conoscenze:

+4 (religione) su culto del drago,

+4 (storia) sui secondigeniti

poi se possibile farei conoscenze anche sui 2 personaggi (int+2 e storia/religione/arcano +4)

poi col pensiero torno a Leosin: eppure deve aver alloggiato da qualche parte penso tra me e me quindi chiedo al castellano: per favore mi potete dire quante locande ci sono in città? i locandieri sono in salvo qui al maschio?

 

Spoiler

la mia intenzione in questa ora di riposo, se possibile, è quella di parlare con i locandieri per avere notizie su Leosin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ringrazio Nighthill Perfetto, cercheremo di salvare i vostri uomini al mulino. Mi riposo facendo stretching e girando per il maschio.

[quando tutti hanno finito di fare le loro cose]

Bene, andiamo a vedere al Mulino, la strategia di attesa dei razziatori ci ha dato un po' di tempo per riposarci, ma potrebbe voler dire che stanno aspettando rinforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Una volta parlato con il chierico lo ringrazio e torno dagli altri, rimuginando sulle informazioni ricevute.

 

@SamPey

Spoiler

Posso fare qualche test di storia, arcano o altro per vedere se ho letto o sentito qualcosa che possa essere utile?

Arcane, History, Religion e Investigation le ho tutte a +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallarm decide di rimanere con Escobert, chiedendogli di poter mostragli le Balliste. Frà viene a sapere da Nighthill che vi è una sola locanda al villaggio, La locanda Prato verde gestita da Thòmas. La locanda si trova a nord della piazza centrale, Escobert aggiunge di aver visto il locandiere nel cortile, leggermente ferito. Mentre Frà si appresta a raggiungere il locandiere, Wunama decide di riscaldarsi un po e di perlustrare il maschio. In ogni dove la nana noterà persone che si apprestano a fare qualcosa, oppure che riposano in un piccolo giaciglio.

@Casa

Spoiler

Quando Fortunato raggiunge la persona descritta come Thòmas, gli chiede di Leosin. "Beh si..ricordo un gruppetto di monaci. Sicuramente questo Leosin di cui parli era il più interessante, e anche quello che faceva più domande! Insieme a lui c'erano un ragazzo che pareva essere molto devoto al monaco..come si chiamava..? Nes..Neslim forse? bah non ricordo! So solo che al momento dell'attacco sono corsi fuori dalla taverna, come tutti del resto! poi non li ho più visti, mi spiace."

Nicodemo e Elaethan ringraziano Falcmoon e si apprestano ad andarsene per tornare da Nighthill. Nello stesso momento Wunama è si trova sulle mura esterne, mentre Frà si trova nella sala d'ingresso della torre principale ed ha appena congedato Thòmas.

Un ruggito terribile scuote le pareti e le vostra ossa! Escobert, il quale si affaccia dalle mura più esterne ulra "DRAGOOOOO!"  Il drago, che fino ad allora era rimasto quieto in cielo, è sceso in picchiata emanando questo ruggito di terrore, tutti tranne Fortunato riescono a scorgere la possente figura squamosa poco prima che lanci uno dei suoi fulmini direttamente Sulla torre del maglio! Il colpo è talmente poderoso da farvi quasi perdere l'equilibrio. Il profondo suono del battito di quelle ali enormi, un secondo ruggito e l'ombra di una creatura che oscura i raggi lunari vi terrorizza, quasi paralizzandovi! Dopo aver effettuato il suo soffio di fulmini il drago volteggia una volta intorno al maschio, ma questa volta non prende il volo verso il cielo.

@Cuppo @bobon123 @Alabaster

Spoiler

Presenza terrificante del drago! TS su saggezza per passare.
Nicodemo 5, fallito!
Wunama 4,fallito!
Elaethan 9, fallito!
Dallarm 14, fallito!

siete in condizione di spaventato: 

  • A frightened creature has disadvantage on ability checks and attack rolls while the source of its fear is within line of sight.
  • The creature can't willingly move closer to the source of its fear.

@Casa

Spoiler

Hai sentito tutto ma non hai visto il drago per ora. 

Mappa per Wunama, Nicodemo e Elaethan: https://drive.google.com/file/d/1jxsB2L4wo_fhComTh84ZIyUh0WVOvVWA/view?usp=sharing

In rosso: le balliste
Il drago si è mosso, ora è a 15 metri in altezza sopra la torre da dove lo vedete nella mappa.

Mappa per Fra: https://drive.google.com/file/d/18uK9QTbYDrttUkbxzuV1ugtlx70Hsq3y/view?usp=sharing

Nella mappa di Fra sono visualizzate anche la posizione di Elaehtan e Nicodemo.

NOTA BENE. sulle mura sopo presenti delle guardie: consideratene una ogni tre metri circa, alcune di loro si stanno gia azionando con delle balestre pesanti, mentre molte altre sembrano spaventate dalla sola presenza del drago (come voi). Fra anche li dove sei tu ci sono guardie, cosi come nel cortile. I popolani nel cortile, appena hanno sentito il drago sono scappati e si sono rintanati principalmente nel giro delle mura esterno, per muoversi all'iberno del maschio.

@tutti

Spoiler

Ditemi cosa fate. Alla fine di ogni "turno" ritiro per vedere se vi passa la condizione di spaventato. LVL 1 contro drago blu, chi vince? se volete giocare in Flashback scrivetelo come sempre. Ho trovato queste immagini fatte molto bene del maschio, in base alle vostre azioni vi farò vedere la planimetria della rocca. L'interno del cortile immaginatevelo piu o meno cosi (almeno, la vista della torre.

Greenest-Keep-Interior-Sketch-Drawing-in-Hoard-of-the-Dragon-Queen-Dungeons-and-Dragons-DD-DND-5E-Adventure-Module-Episode-1-Greenest-in-Flames-8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Il cuore si ferma, come un blocco di pietra nel petto. Il drago è gigantesco, il cielo gli sta stretto. Come posso affrontare una bestia tanto grande, che vola in alto e controlla la forza della natura, i fulmini e i tuoni? Vedo alle mie spalle la ballista: non ho idea come si usi, ma posso aiutare. Apostrofo gli addetti alla ballista Ditemi come posso aiutarvi! Dobbiamo sparare, farlo allontanare! Li aiuto a caricare i dardi e a tendere l'arco, seguendo i loro ordini.

Spoiler

Azione aiuto sugli addetti alla ballista dietro di me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Numi! 

Esclamo a mezza voce, terrorizzato dalla terribile bestia. 

Impiego alcuni istanti solo per riuscire a riguadagnare un minimo di lucidità e cercare un punto dove mettermi al riparo ma da dove posso vedere la creatura pur standole distante. 

 

@SamPey 

Spoiler

Cerco di individuare un punto dove posso mantenere linea di vista ma che fornisca più riparo possibile.

Se lo individuo mi sposto in copertura meglio che posso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

[Flashback con thomas]

Ascolto le parole del locandiere, ma anche lui non riesce a darmi notizie precise: comincio a temere il peggio!

Qualche altra domanda e dopo aver ringraziato thomas, mi raccolgo in un momento di silenziosa preghiera per il mio amico ma il tutto è interrotto da un tremendo ruggito e una scarica che fa vibrare tutto il salone!

Rimanete qui che andrà tutto bene! dico ai popolani con l'ottimismo che contraddistingue noi seguaci di lathander!

Spoiler

Mi interesserebbe sapere quanto tempo è passato dall'attacco in cui si sono perse le tracce dei monaci. Mi ricordi anche da quanto tempo sono sotto assedio? (Eventualmente lo chiedo a thomas)

[Fine flashback]

Mi dirigo di corsa verso il cortile e ancora prima di uscire vedo i 2 elfi vistosamente spaventati. Mi avvicino al primo [elaethan] e provo a spronarlo cercando di infondergli coraggio cercando anche di distoglierlo dalla vista del drago.

Spoiler

@SamPey 

l'obiettivo sarebbe dargli vantaggio al prossimo tiro salvezza (anche se non mi risulta esserci una tale meccanica). eventualmente mi metto col corpo a coprirgli la visuale del drago ed eventualmente lo accompagno (sempre che voglia) dentro il salone

Ps:

possiamo ritenere concluso il riposo breve?

Non vorrei che questo comportamento rinvigorisse i razziatori al mulino! Dobbiamo affrettarci lì! Aggiungo senza sapere bene se le mie parole potessero essere ben comprese dai miei compagni spaventati.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Le mie gambe cedono. I rumori intorno a me si fanno ovattati e nella mia testa sento solo il suono della tempesta. Il ruggito del drago fa riaffiorare ricordi orribili e senza quasi accorgermene porto la mano alla maschera. Non di nuovo..ti prego.. L'ultima volta non sono riuscito ad aiutare nessuno: non può succedere ancora.

Sento la voce di Fra' Fortunato che si insinua nella mia testa e, improvvisamente, i suoni intorno a me tornano nitidi. Sento le urla terrorizzate di chi si nasconde e le grida di comando di chi, alla disperata, cerca invece di contrastare il drago. Con il cuore ancora pieno di terrore mi divincolo dal guerriero e cerco la forza di unirmi a questi ultimi. Lennithon!

@SamPey

Spoiler

Se posso muovermi vista la condizione di frightened cerco di dare una mano alle guardie. Vedo in base a com'è la situazione nel cortile: se ci sono soldati che provano a sparare al drago con archi e balestre mi unisco a loro, in alternativa se invece le guardie stanno cercando di mettere in salvo la popolazione li aiuto. Altrimenti se non posso fare nulla di tutto ciò, mi rintano nella torre. 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è disperata. Alcune guardie nel cortile stanno aiutando gli ultimi popolani rimasti. Mentre Nicodemo si rintana in un angolo, in modo da vedere il drago ma al tempo stesso a star riparato, Elaethan cede per un attimo, le parole di Frà non lo rincuorano, cosi si toglie dallo stesso guerriero e inizia ad aiutare delle guardie a far entrare i popolani. Fra tiene comunque la porta aperta, favorendo l'accesso ai popolani. Dallarm, vedendo la figura terrificante di quell'essere con il quale condivide dei geni, è terrorizzato e si accascia vicino al muro delle mura ma Escober, il quale sembra ormai abituato alla minacciosa presenza del drago, lo rimprovera "Forza soldato! Non e questo il momento di vaneggiare, alla ballista!" Immediatamente dopo il nano si appresta a caricare l'arma. Wunama riconosce il pericolo del drago, lei non può fare nulla, pe gambe tremano e il cuore le batte tanto forte da far sentire il petto pesante. Decide di aiutare le guardie -una troppo spaventata per agire, mentre le altre due sembrano resistere alla presenza, come il castellano-. La nana fa il possibile per aiutare: la guardia stava per lanciare il dardo, tuttavia anche se terrorizzata, Wunama ha abbastanza esperienza da capire che il colpo non sarebbe entrato -la posizione del drago, il vento, non potrebbe funzionare!- Cosi si avvicina al soldato, e lo aiuta a prendere la mira "O-o-Ora!" Urla la nana. Il dardo viene lanciato e, contto ogni aspettativa (sia delle guardie che del drago) la freccia possente si conficca nella spalla anteriore del lucertolone, scalfendo un paio di scaglie, le quali cadono al suolo! Un ruggito di disappunto si scaturisce in tutta la pianura. Tale urlo incide ancor più terrore nel cuore nana. Alcuni uomini sulla cima della torre provano a colpire il drago con le loro balestre pesanti, ma invano. In poco tempo il corno osseo di Lenninthon (il drago blu) si illumina di un azzurro acceso e subito dopo un fulmine colpisce la torre, uccidendo all'istante 4 guardie e distruggendo parte della muratura! Alcuni soldati vicino ai due elfi e a Fortunato esclamano "due fulmini...in cosi poco tempo! Va fermato...va fermato o moriremo!"

@bobon123

Spoiler

Tiro salvezza con V. (Per via del colpo andato a segno) 13, fallito!

Wunama è ancora terrorizzata ma la sua risolutezza e esperienza le hanno fatto capire qualcosa! Il secondo ruggito pieno di rabbia ha dato dimostrazione della temibile minaccia che è un drago adulto. Sarebbe bastato solo Lennithon per radere al suolo Greenest, tuttavia il drago si è limitato a girare pigramente intorno al maschio e a colpirlo di tanto in tanto. Forse c'è speranza di scacciarlo? Ucciderlo è improbabile ma Wuanama sa che i draghi sono esseri molto intelligenti, se infastidito abbastanza forse Lennithon non sprecherà tempo in uno scontro "noioso e rischioso".

@Cuppo

Spoiler

Tiro salvezza con V (dato dai tuoi sentimenti e dalle parole di Fra 22, successo!

Il terrore svanisce nel tuo cuore quando un altro sentimento altrettanto forte ti pervade: rabbia. Quel drago blu sta distruggendo tutto, proprio come quella volta! Lo osservi lanciare i suoi fulmini...che sia lo stesso drago? Possibile? Non ne sei certo, ma vedere tutte queste persone in pericolo ti smuove nell'animo, non hai tempo per aver paura! Devi agire.

@Casa

Spoiler

Tiro salvezza per la presenza del drago 15, fallito! 

Anche se l'elfo dei boschi ti ha scostato sai che le tue parole gli hanno fatto effetto. Uscendo in cortile hai assistito al fulmine immenso che ha distrutto parte della cima della torre, il terrore ti assale ma sai anche che senza la guida di Lathander queste persone sarebbero perse, cosi aiuti i popolani a rifugiarsi. La situauzone è peggio di quel che credevi, il drago non attacca piu pigramente, ti chiedi se sia saggio andare al mulino e lasciare queste persone in balia del drago. Un seguace di Lathander cosa farebbe?

@Alabaster

Spoiler

Tiro salvezza 19, successo!

Per un attimo le tue emozioni hanno preso il sopravvento, ma sei un professionista, non puoi certo farti sopraffare cosi! La tua mente schematica e analitica inizia a epaborare vedendo un colpo di ballista andato a segno, magari non sei l'individuo più adatto ma questa minaccia va fermata, in un modo o nell'altro! Però mentre pensi ad un piano, il fulmine generato dalla creatura ti affascina..trovarsi cosi vicino ad un essere del genere! Chi l'avrebbe mai detto?

OT. Da master ti chiedo, costa pensa ora Nicodemo? Mantiene ancora il distacco iniziale o si sente più coinvolto? 

Per la mappa ora non posso caricarla, però non è essenziale, via al "teatro della mente!"

@tutti

Spoiler

La ballista colpisce con vantaggio (un bel 24 al TxC) il drago, facendo 17 danni! Servono 3 persone per far agire la ballista in un turno solo. Se no spara ogni 2 turni.

Procedere dicendomi pure cosa volete fare. Per rispondere alla domanda di @Casa : ritenete concluso il riposo breve, è passata circa un'ora dal vostro ritorno dal moastero (avete parlato, mangiato, vi siete spogliati e curati per poi rivestirvi e fare le vostre cose). Ora è tarda notte, indicativamente l'1 di mattina inoltrato. Considerando il vostro arrivo, l'attacco intuite essere iniziato inorno alle 21 circa. Quindi Casa ipotizzi che leosin potrebbe essere scomparso da 4 ore circa.

Stat ballista:

Screenshot_20200903-095248_Drive.jpg

Fattezze drago blu: https://vignette.wikia.nocookie.net/forgottenrealms/images/f/f5/Blue_dragon_anatomy_-_Richard_Sardinha.jpg/revision/latest?cb=20090625002123

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Quando il dardo parte per un istante sento una forza liberatoria, di rivalsa, ma quando il Drago ruggisce rabbioso mi pento per un istante del mio gesto di sfida, della mia presunzione. Chi sono io per provocarlo? Ma c'è tanta gente da salvare. Abbasso lo sguardo, e riprendo a caricare la ballista. Guardo le guardie sulle mura. Ehi tu, aiutaci, questa ballista deve sparare in continuazione. Poi all'addetto alla ballista Perfetto così, stai andando benissimo: continua a indicarci cosa fare, ti aiutiamo!

Spoiler

Chiamo le guardie ad aiutarci, tutte quelle che servono per avere fuoco continuo.

Uso di nuovo l'azione aiuto su chi spara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fra' Fortunato (guerriero umano)

in un qualche modo riesco a ridestare Elaethan ma un altro tremendo colpo a intervallo ravvicinato del drago mi getta nello sconforto!

mi rendo conto che non era più come prima: il maschio era in serio pericolo; il mulino doveva aspettare! anche Thaddeus, il grande paladino dell'Ordine dell'Astro [lathander], non li avrebbe certamente abbandonati e così farò!

dico ad elaethan: aiuto io i popolani a mettersi al sicuro, vai tu ad azionare la seconda balista, aiutali a prendere la mira! in realtà sarei voluto andare io alla balista ma ho troppa paura di affrontare il mostro. ho bisogno di un po' di tempo per ritrovare la forza di lathander.

Spoiler

@SamPey

anche se sarebbe più logico che io aiutassi alla balista ed elaethan magari usasse il suo arco, per ora la gioco così come ho descritto, ovvero in pratica non faccio niente a parte aiutare gli ultimi popolani a rintanarsi nel maschio e attendere il TS.

poi, aiutati i cittadini, vado alla balista a dare il cambio (magari il mio +2 al tiro come stile di combattimento può aiutare se non sarò più spaventato, altrimenti aiuterò e basta)

però chiedo al castellano se dal mulino arrivano segnali luminosi particolari.

ps

Thaddeus è inventato! da una ricerca veloce su internet non ho trovato nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Quando il dardo della balista ferisce il drago e vedo le scaglie cadere al suolo esplodo in un grido di trionfo! Maledetto bast***o..allora PUOI essere ferito..oh sì che puoi!

Cittadini di Greenest! grido con tutto il fiato che ho in corpo Amici! Non cedete alla paura! So che probabilmente in molti non mi sentiranno neppure e che il mio tentativo di spronarli sarà vano, ma la rabbia che ho dentro deve uscire e non posso controllarla. E' un fot***o colosso, lo so! Ma cadrà come gli altri prima di lui!

Fra' Fortunato mi prende per un braccio "Aiuto io i popolani a mettersi al sicuro, vai tu ad azionare la seconda balista, aiutali a prendere la mira!". Annuisco. Ha ragione. Con il fuoco incrociato possiamo farcela e il mio arco potrebbe non essere sufficiente a scalfire le scaglie. Rapido mi muovo verso la seconda balista per aiutare i soldati a sparare al drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...