Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Prima che il gruppo si affrettasse a scendere, Vass tornò al piano di sopra per verificare  la parete ancora non esplorata

@Vass

Spoiler

Il giovane ladro di nuovo salì a piano superiore ed approcciò l'altra parete. Anche qui dietro ai quadri vi era un passaggio simile all'altro, ma non c'era nessuno. Vass cercò ancora ma senza trovare alcunché

Vass tornò dal piano di sopra e i compagni si decisero a scendere le scale, attraversando il piano di sotto fino a giungere al grande atrio della torre dove avevano attaccato gli hobgoblin

Da li si apriva la città

@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di farvi scendere. Se ho sbagliato correggo


Mappa livello 0
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

Mappa Xitaqa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromdain 9 Yarthmont 992,ALba [sereno - fine primavera]

Dopo aver discusso fra di loro, ancora indecisi se esplorare le rovine o tornare subito a Sukiskyn, i compagni si apprestarono a riposare nella torre, per recuperare le forze fino al mattino dopo

Su suggerimento di Vass si rifugiarono nella cripta vuota per l'azione dei Cubi Gelatinosi che avevano sconfitto: il luogo era in precedenza sigillato e lasciava presupporre agli amici che non fosse di norma percorso da nessuno

La previsione fu confermata e gli amici passarono un pomeriggio ed una notte tranquilla.

All'alba del giorno dopo erano pronti a partire: davanti a loro vi era la possibilità di uscire dal retro della cripta andando a ripercorrere eventualmente il percorso già fatto o in alternativa uscire dal fronte della torre ed esplorare il resto della città

@all

Spoiler

 

Recuperano (segnateli voi, ricordate che sulla scheda vi è segnato il danno subito non i punti rimasti)
Illius     1
Rhal     1
Grigory    3
Arn    2
Xeno     1
Vass    2

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico si alzò di buon mattino ed allo spuntare dell'alba, si raccolse in preghiera appena fuori dalla torre, con lo sguardo rivolto alla natura. Fece ritorno dai suoi amici un po' affamato ma molto allegro. La notte aveva avuto su di lui un effetto benefico. Si gettò su qualche avanzo di cibo poi

"Beh ragazzi, chi ha bisogno di farsi dare una sistemata??"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Io volentieri disse l'elfo che si sentiva ancora tutto incricchiato per la notte trascorsa in una posizione molto scomoda.

Poi dobbiamo prendere una decisione molto importante: tornare indietro o proseguire? Io ad essere onesto sono proprio stufo di questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Rhal, invero potremmo trovare indizi anche qui che ci possano portare a capire l'interesse che Bargle nutriva nei confronti dell'occhio di Traldar. Avete già dimenticato quello che abbiamo dovuto passare per recuperare il manufatto? E pensate che Bargle si sia rassegnato? Se fra queste rovine possono nascondersi indizi che colleghino l'Occhio al malefico mago dobbiamo trovarli prima che ci arrivino i suoi scagnozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sono combattuto, lo ammetto...", intervenne allora Arn: "Se, da un lato, abbiamo completato la nostra missione e siamo tutti stanchi e feriti, d'altro canto il mago - il loro capo - ci è sfuggito. Non voglio mettere a rischio nessuno, ma quell'uomo ha creato una struttura di potere impressionante: anche solo qui, è riuscito a radunare oggetti e creature pericolosi.

Inoltre, siamo ormai certi che sia collegato alľIron Ring, che ci ha perseguitati da quando siamo arrivati in zona: il fatto, poi, che sia riuscito a soggiogare tre diverse tribù di Goblin... non so, credo che dovremmo cercare di fare più danni possibili e raccogliere Quebec quante più altre eventuali informazioni riusciamo a trovare.

Illius ha ragione, in effetti: so che Rhal e Grigory allora non si erano ancora uniti a noi - diamine, io stesso e Vel siamo arrivati a giochi iniziati -, ma l'idea di un legame ininterrotto con Bargle e con la Baronia è inquietante...".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 9 Yarthmont 992,ALba [sereno - fine primavera]

Grigory invocò il potere curativo di Zirchev su Vass e Rhal, i due più feriti

Affacciandosi videro il grande slargo che si apriva davanti alla torre di Xitaqa da cui si dipartivano numerosi canaloni

No si vedeva nessuno e si udiva solo in lontananza l'urlare dei babbuini sull'altipiano sopra di loro

@all

Spoiler

 

Vass recupera 6hp e Rhal 2hp, già aggiunti alle schede

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Meglio grazie, disse l'elfo.

Poi strinse a se la nuova spada mormorando le parole che l'avrebbero attivata e sentendo i muscoli contratti rilasciarsi ulteriormente. 

Se proprio siete intenzionati a proseguire allora direi di tenere questo posto come rifugio; sperando che  nessuno si sia  accorto che l'abbiamo gia' violato.

E tanto vale iniziare a ripulire le case che ci sono qua' attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

"Grazie Grigory, mi sento decisamente molto più in forma." 

In effetti, gran parte delle ferite erano sanate e i dolori quasi dimenticati, sebbene non del tutto.

"Rhal, hai ragioni da vendere. Tuttavia... mi chiedo cosa renda così rumorose le scimmie. Le altre volte non le abbiamo sentite fino all'ultimo momento. Che abbiano fatto loro quel che avremmo voluto fare noi?"

L'uomo stava immaginando il mago atterrare dal suo magico volo da qualche parte, per ritrovarsi proprio in mezzo alle scimmie! Che colpo del fato che sarebbe stato! Con il riposo fatto, era passato molto tempo da quella fuga, ma potevano sempre esserci le spoglie mortali da individuare.

Spoiler

Se possibile, Vass vorrebbe arrampicarsi da qualche parte per dare una sbirciatina alla causa di tanto rumore 'da primate', attento a non farsi individuare. Se non capisce immediatamente rinuncia e si prosegue come detto su Telegram.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Anch'io vorrei capirlo, ma temo non sarà così facile. Anche perché preferisco non prendere rischi eccessivi: stare troppo tempo all'aperto, già lo sappiamo, non porta granché bene...", Arn valutò, non volendo smorzare la ragionevole curiosità di Vass, ma ribadendo, semplicemente, i noti rischi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 9 Yarthmont 992,ALba [sereno - fine primavera]

Vass provò ad arrampicarsi su una casa ma da lì non trovò modo di capire dove fossero i babbuini

I compagni proseguirono così la loro esplorazione: delle prime tre case caverna visitate due erano vuote mentre una pareva essere stata recentemente usata come stalla, seppur ora fosse vuota.

Quando giunsero alla quarta costruzione si fermarono davanti: dall'interno si udiva il rumore di persone che russavano pesantemente.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Gialla è la casa dove russano
La stalla è la prima casa rossa in alto a sinistra 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Apro la mia sacca

Ecco qui dove si tiene la cassa comune.

Dico sorridendo

-------------------

Il giorno dopo una buona notte di riposo soppeso le parole dei miei compagni annuendo alle parole di Illius.

Anche io sono dell'idea di rimanere e cercare anche di capirci di piú.

Dopo la colazione mi preparo e durante l'esplorazione mi soffermo dopo le parole di Illius e tendo l'orecchio

DM

Spoiler

Sentire rumori per capire quanti sono che russano o se sento altre persone

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

L'arrampicata non aveva sortito alcun risultato utile, ma nessuno dei compagni, nemmeno Vass, ci aveva sperato davvero.

L'esplorazione invece qualche risultato sembrava poterlo portare. La stalla vuota pareva essere stata usata di recente, se erano fortunati era da lì che erano partiti quei banditi incrociati il giorno prima. Se non lo erano, avrebbero dovuto fare attenzione al possibile ritorno di quei cavalieri mentre esploravano.

Là vicino poteva esserci rimasto ancora qualcuno di loro, in ogni caso, e sentire russare oltre una delle porte sembrava confermarlo. Arn era per agire rapidamente e Vass non gli avrebbe di certo votato contro. Quello che poteva dar fastidi, considerando che là dentro probabilmente c'erano umani e non goblin, poteva essere Grigory. Più volte il chierico era stato molto più idealista che pragmatico, sebbene stare in loro compagnia lo stesse 'ammorbidendo' sotto questo punto di vista.

Vass mostrò la lama che aveva in pugno, la usò per far cenno di essere pronto a sgozzare nel sonno.
Poi guardò Rhal "Tutti tranne uno." mentre poggiava la mano, pronto a spingere delicatamente la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...