Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato



Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

@Knocken

Spoiler

"Potrai entrare domani se vorrai, e immergerti nelle acque della sorgente sacra" gli rispose la guardia facendolo uscire.

Fuori era buio ed i suoi compagni non erano più in giro.

@taverna

Spoiler

"No mi dispiace non mi ricordano nessuno" rispose il taverniere "sono vostri amici? se li vedo ve li posso salutare"

Fu allora che la porta si aprì e Alban entrò "Ah ecco Alban" riprese il taverniere "vi lascio a lui" concluse allontanandosi e salutando il mercante

Alban raggiunse gli amici al tavolo "Eccomi" disse "vedrete vi troverete bene qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Taverna

Spoiler

"Grazie lo stesso." accennò un sorriso verso l'oste, sarebbe stato strano immaginare quel brutto ceffo da queste parti ma era giusto fare la domanda.

All'arrivo di Alban lo saluto con la mano "Non ho dubbi. Sembra un luogo molto accogliente, fin troppo. Non succede mai nulla qui? Possibile?" era veramente tutto troppo sereno, quasi impossibile pensare fosse reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

"Sì, certo" rispose Alban "come in tutti i posti ogni tanto c'è una rissa o un problema. Per questo ci sono qui i templari di Sigmar. Ma la maggior parte della gente è qui per il tempio e per la sorgente miracolosa di Shallya: e questo sembra li porti a comportarsi bene"

Fu in quel momento che la porta si aprì e Knocken fece il suo ingresso: il ragazzo vide subito gli amici e li raggiunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

La serata trascorse senza problemi: finalmente venne il momento di riposarsi e Alban disse loro "io domani mattina ripartirò presto. Mi dirigerò verso nord tornando sui miei passi per riiniziare il giro. Penso che questo sia un saluto. Vi ringrazio di tutto, e prego gli Dei che vi proteggano."

Poi aggiunse "Ah, se avete tempo passate alla sorgente nel tempio: chi sa che Shallya non vi ricompensi per tutto quello che avete fatto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

Come al solito era stato di poche parole.

Salutò Alban "Buon viaggio, che Rhya guidi i tuoi passi nei luoghi più sicuri possibili quando calpesterai il suo regno"

Ordinò il cibo e la birra proposti dal proprietario della taverna. Mangiò e bevve riprendendo le forze che scivolavano via dopo una giornata di marcia. 

"Seguiremo il tuo consiglio e poi riprenderemo il nostro cammino" concluse rivolto ad Alban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

il veterano non prese subito sonno quella notte, pensò e ripensò ai ragazzi che avevano portato all'abazia, in particolar modo a quella più piccola che guardando la fiamma del focolare aveva predetto quanto successo successivamente! Chi sa cosa stava pensando quella bambina e da quale divinità era stata benedetta o maledetta per questo potere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Non mancheremo Alban! Che la tua cerca porti sempre felicità a questi ragazzi più sfortunati. Dormi bene." l'ex guardia completò il suo pasto e ordinò un'altra birra prima che venisse il tempo di dormire.

"Per stare sereni in ogni caso organizzerei dei turni questa notte." disse ai compagni abbassando la voce.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 9 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [qualche nube - fine primavera]

La notte trascorse senza problemi ed i turni di guardia non risultano utili. Una bella giornata di fine primavera nel caldo sud dell'Impero accolse i compagni. Le campane del vicino piccolo tempio di Sigmar, che in ogni villaggio del sud era comunque presente, suonavano annunciando il giorno di Festag.

Le strade del villaggio erano affollate: la maggior parte della gente si muovevano verso il monastero di Shallya per la funzione del giorno.

Lo sguardo dei compagni andò sulla Middle Way, il sentiero che attraversava le colline verso est partendo proprio da Waldbach: la strada che i compagni avrebbero dovuto percorrere per proseguire la loro cerca era deserta nel giorno festivo


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 9 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [qualche nube - fine primavera]

Gli amici percorsero la strada verso il monastero insieme ad altra gente: il giorno di Festag aveva portato persone dei villaggi vicini a recarvisi, insieme ai pellegrini venuti da tutta la regione.

Il cielo era bello e la temperatura gradevole

Giunti davanti al monastero gli amici si misero in coda davanti al cancello aperto in modo accogliente

Una sola guardia lo presidiava in maniera discreta, mentre l'accoglienza era affidata a due giovani sacerdotesse della Dea della Pietà che con un sacchetto ricevevano da chiunque entrasse un obolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...