Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Markus

 

Salute a lei Sacerdotessa, siamo stati attaccati da dei briganti ed alcuni di noi sono stati feriti, la ferita di uno in particolare mi preoccupa. Non vorrei crearle disturbo o intralcio nella gestione dell'abazia, ma le chiedo se lei o una sua sorella può medicare la ferita per la notte. Le saremo grati non solo a parole ma anche con i fatti. il veterano alluse ad una offerta

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Magnus si limitò a salutare rispettosamente la sacerdotessa e i guerrieri con le insegne di Sigmar evidentemente a difesa del monastero essendo le sorelle imbelli, in attesa di una risposta.

Ancora echeggiava la frase di Alban riguardo la zona inaccessibile e le tentazioni, avrebbe chiesto dopo a cosa si riferisse esattamente. D'altronde a chi verrebbe in mente di profanare un tempio di Shallya se non a soggetti già del tutto corrotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

LA sorella osservò Markus e rivoltasi ad una guardia rispose "Il malato entri nella stanzetta a sinistra."

Poi fece cenno ad Alban e ai ragazzi di seguirla verso la stanza posta a destra nell'ingresso. 

"Ci vediamo dopo" disse il mercante ai compagni mentre entrava seguito da un saltellante Robert e una assorta Lise. Erika invece, prima di entrare sussurrò qualcosa all'orecchio di Knocken, per poi seguire gli altri

@Knocken

Spoiler

"Vieni a prendere" gli disse "fammi fuggire e staremo insieme"

Una delle guardie disse quindi "Chi ha bisogno di cure mi segua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Alla vista della reverenda madre faccio una cenno deferente col capo.

Sacerdotessa, grazie dell'aiuto.

Poi osservo i ragazzi che se ne vanno e prima che se si allontani mi accuccio verso la piccola Lise e con gesto quasi paterno le accarezzo delicatamente il capo.

Ciao Lise, ti auguro tutta la fortuna di questo mondo.

Mi alzo e quando vedo Erika avvicinarsi a Knocken ho un piccolo sorriso

" ... vuoi vedere ... ma no ... eppure ... "

Prima che Knocken entri gli appoggio una mano sulla spalla sorridendo.

Rimettiti in forze...

Alle parole dei miei compagni annuisco. 

Ci sono anche io, andiamo a cercare un alloggio...

Mentre ci muoviamo mi guardo sempre attorno se per caso qualcuno ci dovesse seguire o pedinare

AdG

Spoiler

Perception +20

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

Lasciando i compagni fuori Knocken entrò nel tempio.

@Knocken

Spoiler

Il giovane Sudenlandese venne portato in una saletta affianco all'ingresso con molte sedie ed un tavolo. Una giovane iniziata, si presentò quasi subito da una porta laterale con un catino, dei panni ed una boccetta, e sorridendogli gli disse con gentilezza "Fammi vedere le ferite"

Poi iniziò a pulirle, medicarle, e versargli sopra l'unguento continuando a salmodiare versi per la Dea della Misericordia.

@Altri

Spoiler

I compagni si diressero a passo lesto verso il piccolo villaggio: la grande taverna era l'edificio più evidente della comunità ed era posta vicino all'ingresso

Dentro l'atmosfera era piacevole, con molti tavoli occupati da una varietà di persone comprese, inaspettatamente da quelle che parevano essere famiglie. In alcuni si vedevano anche persone con menomazioni o bruciature

Un uomo alto e grasso li accolse sorridendo "Benvenuti. Io sono Joseph Bunsen il padrone. Accomodatevi pure. Cibo, birra, e da dormire suppongo?" chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Da solo

Spoiler

Johann era un poco imbarazzato, arrossendo quando la novizia iniziò a medicarlo. Strinse comunque i denti, nel sentire il bruciore che gli scorreva lungo il braccio, a partire dalla ferita: non voleva mostrarsi debole. 

"Ti ringrazio, sei molto gentile e brava", provò poi a dire, più per distrarsi e rompere quel silenzio pesante, "Io mi chiamo Johann. Posso sapere il tuo nome? O la tua fede lo vieta?".

Johann non era molto bravo a rompere il ghiaccio, nemmeno quando si trattava solo di distrarsi dal dolore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda

Spoiler

"Buonasera. Suppone bene Herr Bunsen." rispose sorridendo per poi tornare a guardare gli avventori e subito dopo cercare un tavolo libero "Da mangiare cosa c'è?"

Attendendo risposta al solito si guardò intorno in cerca di possibili annunci di taglie che li riguardassero o peggio cacciatori di taglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

@Knocken

Spoiler

"Mi chiamo Mathilda" disse la giovane sorridendogli. Era poco più grande di lui, bionda e con delle lentiggini sul viso "E la dea dice di essere gentili e misericordiosi. Quindi, certo che posso parlarti. Cosa ti ha causato queste ferite?" chiese

@Taverna

Spoiler

I compagni notarono subito che il luogo era particolarmente pulito.

"Una zuppa di legumi, con carote e spinaci. Insieme due uova" rispose Bunsen "Il tutto con un calice di vino o un boccale di birra per due scellini"

Poi aggiunse "Ho anche delle stanze se vi servono"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Chirurgia di basso livello

Spoiler

"Una freccia nella foresta. Un gruppo di briganti ha cercato di farci fuori tutti per rapire i ragazzi che viaggiavano con Alban. Per fortuna non ci sono riusciti, ma mi sa che la mia spalla poteva avere proprio più fortuna...", spiegò Johann alla novizia, stringendo ancora i denti per mascherare il dolore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

The Inn & the Beer
 

Spoiler

Il mercenario si guardò attorno cercando facce dure, cacciatori di taglie o peggio sperando di fare un pasto tranquillo. Alle parole dell'oste annuisco. 

Sicuramente del cibo e della birra. Per le stanze che mi dici? Possiamo accomodarci ad un tavolo per mangiare?

AdG

Spoiler

Perception attorno a me


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

@Knocken

Spoiler

"Bisogna stare attenti. Anche se si è giovani il pericolo vi è sempre di subire un colpo mortale" rispose la ragazza sorridendo al giovane Knocken "Questa crema dovrebbe metterti in forma nel giro di qualche giorno. Ora devi farti però una bella dormita"

Bendato il braccio Mathilda si alzò "Spero che la Dea ti protegga ed abbia pietà di te sempre. Se non hai altro torno ai miei malati." aggiunse

@taverna

Spoiler

"Accomodatevi dove preferite. Arrivo subito con quanto avete chiesto" rispose Joseph "Per dormire ho una stanza da 4 persone per 20 Scellini. Siete qui per un pellegrinaggio al monastero?" chiese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

nella taverna

Spoiler

Si sedette al tavolo e rispose a Joseph

"Siamo qui in aiuto di un amico, si chiama Alban, lo conoscete?" disse e si guardò subito attorno se qualcuno avesse intercettato quelle parole e si interessasse al discorso. Magari quei criminali che li avevano attaccati avevano amici qua dentro e avrebbero potuto attirare guai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [qualche nube- fine primavera]

@Knocken

Spoiler

La ragazza salutò il giovane con un sorriso: uscito dalla stanza Knocken si trovò nei pressi del portale di ingresso, da cui si accedeva ad un chiostro quadrato. Alcune luci si vedevano dalle finestre

Il giovane stava quasi per dirigervisi, quando una voce lo fermò "Ehi tu, l'uscita è di qui. Di notte non si può girare per il monastero"
Era una delle guardie che gli indicava il portone di uscita.


@Taverna.

Spoiler

"Il venditore?" rispose il padrone "Sì passa di qui un paio di volte all'anno e si ferma da me. Gli è successo qualcosa? mi dispiacerebbe, è una brava persona"

@Varl

Spoiler

Varl si guardò intorno ma nessuno pareva badare al loro

Poi voltatosi verso Hans aggiunse "Sì a testa, mentre la stanza è per quattro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...