Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


"Bene! Manderò degli esploratori a controllare."

Dice rapido e pragmatico Hartfast, prima di lasciarvi da soli con Magric, ai ceppi, e due guardie che aspettano impazienti di eseguire l'ordine del Re della Montagna.

Magric vi guarda con un misto paura e disprezzo.

"Cosa volete farmi? Non basta la morte orribile che mi attende?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Magric maledetto! Che cosa ti hanno promesso gli orchi? Che prezzo aveva tradire il tuo popolo? Gli dico, ora che lo vedo in faccia, non posso trattenere il mio odio.

Qual'era il piano? Cosa stanno preparando in quella fortezza? Gli chiedo poi, non ho intenzione di promettergli nulla per il suo aiuto perché non ho nulla da offrigli. Il suo destino è già segnato. L'unica speranza a cui mi aggrappo è che qualcosa dentro di lui provi rimorso per le sue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Ti sei gettato da solo la morte addosso, traditore delle tue genti. Bramando cosa? Potere e ricchezze? Promesse del Nemico, vacue e pericolose...", dico, avvicinandomi in modo da guardarlo in faccia. 

Estraggo poi Maegalad, forgiato per stanare i Servi dell'Ombra, ed invoco l'antica Luce oltre l'Oceano, affinché metta alla prova l'animo di Magric: "Fanuilos, le linnathon
Nef aear, si nef aear!

Ed ora parla: libera il tuo spirito dalla sua Corruzione, prima che possa diventare eterna".

CdS

Spoiler

Persuasion +4, se utile. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

"Voi... voi non potete immaginare il potere dell'Ombra. Il suo... potrere! Egli può  tutto, conquisterà l'Eriador, e poi tutta la Terra di Mezzo!"

Ha gli occhi iniettati di sangue, il volto stravolto da ira e... paura.

Si chiude quindi in un ostinato silenzio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Scuoto la testa. Forse gli hanno fritto la testa. Dico. Oppure lo hanno corrotto. In ogni caso non sembra esserci più nulla di buono in lui. Non è meglio di un dannato orco!

Si merita il destino decretato per lui.

Abbandono l'interrogatorio, non ho altro tempo da perdere con questo folle.

Poi decido di convocare il mio amico corvo della montagna. Ho deciso di chiedergli se può innalzarsi in volo e cercare segni dei nostri inseguitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Il suo cuore ha ceduto... se solo avessimo più tempo. Tempo che ora, certo, scarseggia. Dovremo lasciarlo al suo atroce destino, anche se vorrei poterlo portare con noi a Rhosgobel: sono certa che il Bruno saprebbe esserci di aiuto", mi tocca rassegnarmi, mesta e preoccupata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Tiro un malrovescio sul volto di Magric Come hai osato! La tua gente! Le persone che si fidavano di te! Gli dico tirandogli uno schiaffo ad ogni esclamazione mentre le lacrime rigano la mia faccia al ricordo di tutte quelle persone incatenate che chiedevano aiuto.

Io stesso avevo fiducia di te. Fiducia che hai tradito miseramente! Ti ucciderei con le mie mani se non fosse che ti è stata data una condanna peggiore! dico orami con gli occhi che non vedono più, allagati dalle lacrime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portate via Germoth prima che possa eccedere nella sua giusta ira, e tornate alla sala comune che vi ha ospitato durante la vostra prima visita al Palazzo della Montagna.

Beli decide di salire sulle mura fortificate, per una boccata di erba pipa e per mandare il suo amico corvo in cerca di tracce.

E molte bene fa!

Infatti, se in un primo momento sembra anticipare quanto i battitori di Re Hartfast avrebbero detto a fine giornata, ovvero che l'avanguardia degli orchi ha ripiegato appena siete entrati al palazzo, controllando ulteriormente la loro ritirata scopre qualcosa di insolito.

Mentre quasi tutti gli orchi ripiegano a sud, per poi accamparsi a molte miglia di distanza dal Palazzo della Montagna, un gruppo più piccolo, non visto dagli esploratori do Hartfast, sparisce in una crepa tra i monti, poco più di una fenditura e poco meno di una grotta.

Spoiler

@brunno un TS contro corruzione

@Athanatos segnati ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Questo è sospetto. Non sarà che staranno cercando di raggiungere anche loro le miniere per colpirci alle spalle assieme ai goblin?" commento una volta riuniti e sentite le parole di Beli. "Forse dovremmo chiedere ad Harfast se lui od i suoi uomini conoscano quella fenditura. In ogni caso è bene metterli al corrente."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Me ne resto in silenzio quando Magric si tradisce con le sue stesse mani.

Il mio animo è in subbuglio, non sono mai stato un amante delle punizioni e delle pene, e quella che spetta a Magric è una delle peggiori. Privare un uomo della propria libertà, seppur colpevole, non mi ha mai mosso istinti così ferali e selvaggi come adesso.

Penso che se non l'avessero portato via gli uomini di Hartfast, l'avrei ucciso con le mie mani, magari strangolandolo lentamente.

Questi pensieri mi eccitano e mi spaventano allo stesso tempo, tutto quello che sto vivendo da quando ho lasciato Pontelagolungo mi sta forse cambiando? Sto perdendo quel poco di umanità e compassione che mi rimaneva dopo i fatti del Drago? L'ombra avanza nel mio cuore rendendomi simile ai miei nemici?

Molti dubbi mi attanagliano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Parlate con Hartfast e il suo consiglio di fidati, indicandogli sulla mappa stesa sulla grande tavolo in quercia il punto in cui gli orchi si sono intrufolati nelle fenditure tra le rocce.

"Abbiamo cercato invano l'accesso di questi maledetti alla nostra miniera negli ultimi sei mesi! I servizi dei mastri nani sono addirittura superiori a quanto si dice!"

Uno sguardo di ammirazione viene rivolto a Beli.

"Non possiamo spostare troppi uomini lì ora, dobbiamo difendere la Città, ma appena avremo risolto questo piccolo problemino, manderò una squadra di genieri a buttare tutto giù! Nel frattempo..."

Lo sguardo che Hartfast vi lancia è carico di malizia.

"Volete fare parte del comitato di benvenuto per i nostri attesi ospiti?"

Spoiler

Vacanze finite per me 😞

Da oggi torno in servizio, sia a lavoro che sul forum.

Voi come state messi? Questo è un buon momento per ina pausa, nel caso siate ancora impegnati.

Non ricordo come rimanemmo, @Athanatos ti sei segnato ispirazione? @brunno hai tirato contro corruzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Ouhff... combattere? Ancora?", mi scontro amaramente con una prospettiva che ben poco mi piace. Ma, d'altra parte, nonostante tutti i miei tentennamenti, mi tocca accettare di avere ormai scelto una vita che prevede lotte incessanti. 

"E sia. Ma, prima, ditemi: qualcuno dei vostri necessita di cure immediate?".

MdS

Spoiler

Caranthiel ha ancora due dadi di cura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Ascolto con attenzione le parole di Hartfast e cerco di memorizzare quanto ci dice.

Quando, con fare ironico, ci invita ad unirci alla lotta, nonostante la stanchezza che ho addosso annuisco e ricambio il sorriso sarcastico Mi hanno insegnato che quando si è ospiti è giusto accompagnare il padrone di casa nel dare il benvenuto ai nuovi ospiti. Sarò felice di poter aiutare qualcuno che considero anche un amico. Rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Sarà un onore poter dare un'altra lezione alle forze dell'Ombra ed allontanare la loro minaccia dal Palazzo della Montagna e da voi, sire." commento con fare sicuro, pronto ad agire. "Sarebbe troppo chiedere accesso alla vostra armeria? In quest'ultimo viaggio la mia faretra si è alquanto svuotata e le mie protezioni hanno risentito dei duri combattenti a cui siamo stati sottoposti; anche il filo della mia spada non è più lo stesso. Forse nel vostro arsenale c'è qualcosa che potrebbe ben fare al caso nostro."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

"Ma certo, ma certo. Nessun problema. Frederik si occuperà della cosa!"

Un ragazzino, Frederik, a giudicare dall'aspetto un nipote di Hartfast, vi conduce all'armeria, dove vi viene permesso di recuperare qualsiasi arma o armatura abbiate bisogno.

E così, pronti e ben armati, attendete alla fenditura dei goblin l'arrivo degli incursori nemici.

Immaginate la sorpresa quando, invece di riuscire a cogliervi di sorpresa, e magari uccidervi nel sonno, vengono circondati dagli uomini della montagna, e dal vostro gruppo in prima fila.

Vendono cara la palle, combattendo fino all'ultimo sangue, ma lo scontro è davvero breve e brutale.

Solo un uomo del palazzo della montagna riceve una ferita leggera ad una mano, ma le lame dei goblin dovevano essere avvelenate, perché nel giro di pochi secondi, l'uomo muore con un colorito olivastro.

"Maledetti... Subdoli! Veleno... Che onore c'è nel combattere con lame avvelenate?"

Il disgusto di Hartfast nel silenzio dopo il combattimento è palpabile.

Spoiler

Eccoci qua!

Che ne dite di riprendere?

Potete rimpinzarvi di armi semplici e comuni, come frecce, armature, scudi e quant'altro.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Veniamo portati all'armeria dove, felicemente, trovo una nuova armatura, qualche ascia da guerra in più e qualche freccia per ricaricare le mie faretre quasi vuote.

Spoiler

Acquisti:

Corsaletto di maglia
+3 Asce da guerra
+40 Frecce

 Le armi e l'armatura nuova si comportano egregiamente e riesco con tutti gli altri a distruggere i nemici prima ancora che possano diventare un pericolo.

Uno di noi viene ferito e avvelenato, purtroppo non posso fare nulla per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...