Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Kol

Concordo con l'amico nano. Finora abbiamo subito e siamo dovuti pure scappare via, non sapete quanto ancora mi roda questa cosa. La sorte non ci ha aiutato. Ora è il momento di rifarci, e con gli interessi. Soddisfatto e pronto per l'imboscata, estraggo un'ascia da lancio, la soppeso e la faccio roteare scaldando il polso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Dobbiamo essere rapidi e precisi. Eliminiamoli, vediamo rapidamente se hanno qualcosa che ci può essere utile e ripartiamo a piede lesto verso la nostra meta, gli orchi di Corno Stregato ci staranno ancora inseguendo." commento serio mentre saggio la corda del mio arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate sulle collinette ai margini del sentiero, nascosti dalla fitta vegetazione.

Pochi minuti, e vedete giungere il gruppo avvistato da Germoth. Sono otto guerrieri uruk, con pesanti armature di ferro nero, spade e scudo, ed avanzano in formazione ordinata.

Spoiler

Attualmente sono esattamente a uno sputo dalla gittata lunga di un arco lungo (tiro con svantaggio).

Che strategia volete attuare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Si tratta di avversari certo oltre le mie capacità. 

Non mi resta altra scelta che rimanere acquattata, l'arco pronto in mano, sfruttando il sottobosco ed il fogliame come riparo, pronta a scoccare una freccia al momento opportuno. 

Per un Silvano, anche tanto lontano da casa, la protezione di un bosco è la più efficace e familiare delle difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando dell'effetto sorpresa, tirate tutti sugli orchi per abbatterne il più possibile.

Occorrono ben quattro frecce piantate neu punti vitali per abbatterne uno soltanto, ed anche a terra, sembra non essere del tutto morto.

Ucciso il primo, puntate sugli altri, che però si riorganizzano velocemente, avanzando con gli scudi alti e a ranghi serrati.

È palese che questi orchi sono addestrati e disciplinati, e sembrano particolarmente veloci!

Spoiler

Situazione:

Caranthiel attacca numero 7 e infligge 8 danni

Lifstan infligge 2 danni al numero 6

Beli infligge 10 danni a numero 1.

Gli altri usano azione per fare dodge, movimento e usano azione bonus per avanzare ancora, usando la loro abilità speciale per cui possono muoversi verso un nemico.

Quindi al round 0 sono a 24 metri (distanza massima per tirare con arco corto senza svantaggio)

A fine round 1 sono avanzati di 18 metri, quindi a inizio round 2 sono a 7 metri da voi.

Metto una mappa su telegram, anche senza quadretti consuderate che siete tutti a portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guarriero)

"Arretriamo!" dico ai miei compagni mentre già mi preparo ad afferrare ed incoccare la successiva freccia. Senza dare le spalle, mi muovo rapido lungo il crinale roccioso tenendo comunque una linea di tiro pulita sui nostri nemici. La loro corazza rende davvero difficile colpirli in punti vitali o penetrare a fondo nei loro corpi con le frecce, ma dobbiamo continuare a tempestarli di frecce finché possiamo, poi passeremo alle lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Dannazione, non ci coordiniamo bene per la seconda salva di frecce, ciascuno mira su un bersaglio diverso e non ne abbattiamo nessuno. Concentriamoci sullo stesso! Urlo. Ormai ci hanno visti, non serve mantenere la segretezza.

@tutti

Spoiler

Lo so che abbiamo fatto di proposito a colpire bersagli diversi, ma in role l'ho giocata come se fosse un errore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Pur comprendendo il desiderio dei miei compagni di indebolire il Nemico, avevo un brutto presentimento su questa imboscata. 

D'altra parte, dopo avere insistito con loro sulla necessità di rischiare al Cornostregato, glielo dovevo. 

Ora dobbiamo sperare che la buona sorte sia con noi e che la Luce ci guidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Caranthiel mira ad uno degli orchi già ferito, prima di ripiegare, ma stavolta la freccia dell'elfa vola alta, imprecisa.

Il primo orco ad agire scatta veloce facendo il giro lungo, mostrando una rapidità insolita! Fortunatamente, la posizione sopraelevata del bardiano lo avvamtaggia, e l'orco non riesce a colpirlo.

Purtroppo, nemeno Lifstan riesce ad approfittare del suo vantaggio, e il contrattacco va a vuoto.

Ci pensa Kol ad attaccare l'orco, anche se il suo attacco non è dei più incisivi.

Un altro orco si piazza sotto il basso dirupo, e si china pronto a fare da cavalletto ad un alleato, che prontamente si piazza a ridosso di Beli e Caranthiel.

Altri due vanno verso gli altri, aiutandosi a vicenda cercando di colpire Germoth, ma senza riuscirci.

Beli si smarca dal nuovo avversario, e pianta una freccia bene in profondità nei suoi possenti muscoli.

Degli ultimi due orchi, uno non riesce a salire, l'altro non riesce ad attaccare Germoth.

Spoiler

Situazione:

Orco 7 ha 19 pf

Orco 6 ha 28 pf

Orco 5 ha 30 pf

Orco 8 ha 14 pf

Orco 2 ha 30 ph

Orco 1 ha 20 pf

Orco 3 ha 30

 

Mappa Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Round 2

 

Caranthiel decide di andare corpo a corpo contro l'avversario, per consentire a Beli di usare la sua letale mira indisturbato, e riesce perfino ad assestare un colpo micidiale al suo nemico.

L'avversario di Lifstan manca il suo colpo, ma il Bardiano non gli riserva la stessa cortesia, colpendolo con violenza.

L'avversario di Caranthiel ricambia con violenza il colpo, mentre dall'altro lato del sentiero, Kol con un ampio movimento della spada decapita il suo avversario.

Germonth cerca di lanciare il suo avversario giù dalla collina, ma sembra scontrarsi con un ammasso di roccia e ferro.

Dei due uruk ancora a terra, uno fa salire l'altro, mentre gli avversari di Germonth e Kol vanno a vuoto coi loro attacchi.

Beli approfitta della distrazione fornita da Caranthiel per piantare una freccia nella spalla dell'uruk già ferito, profondamente ma non abbastanza da ucciderlo.

Spoiler

Caranthiel infligge 9 danni a 8

Lifstan infligge 7 danni a 7

Kol uccide 7

8 infligge 9 danno a Caranthiel

Mappa e nuovo round su telegram.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Io e Caranthiel cominciamo ad essere in difficoltà. Esserci separati è stato un errore. Gli uruk sono duri a morire e l'elfa sembra subirne di brutte.

Non fora l'eroina, teniamoli a distanza se possiamo. Dico, ma questi orchi si muovono velocemente, riusciremo davvero a tenerli a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Ci vogliono gli sforzi combinati miei e di Lifstan per buttarne giù uno solo. Abbiamo scelto forse la via più difficile, ma allo stesso tempo quella più onorevole, ora non possiamo mollare. Con la forza della disperazione incito i miei compagni vedendo l'elfa in difficoltà. Forza! Dobbiamo fare scudo a Caranthiel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Caranthiel tenta invano di affrontare il suo avversario con le due lame, ma la pesante armatura di ferro nero deflette ogni attacco.

L'avversario di Lifstan non riesce a colpirlo, grazie alla posizione sopraelevata di questi, ed il bardiano, invece di contrattaccare, si smarca dal suo avversario, si lancia dal dirupo rotolando senza un graffio e cerca di raggiungere Caranthiel per prestare tutto il suo aiuto. Purtroppo il suo coraggio non è all'altezza dell'occhio del nemico, che evidentemente è su di lui e non gli consente di arrampicarsi sul pendio e lasciandolo alla mercé dell'ultimo uruk rimasto sulla strada.

Germoth prova nuovamente a spingere giù il suo avversario, ma la carne ed i muscoli beorniani nulla possono contro il ferro nero delle forge orchesche!

Nemmeno Kol riesce a superare l'armatura nemica, ma nemmeno gli uruk riescono a infliggere ferite degne di questo nome a Lifstan, Kol e Germoth.

Solo il nemico di Caranthiel riesce ad infilzarla, lasciando all'elfa una ferita consistente.

Beli scocca un'ultima freccia che uccide uno degli avversari di Caranthiel, prima di andare ad ingaggiare l'altro per attirare su di sé l'attenzione nemica. Attenzione che fortunatamente per il nano si traduce in un attacco a vuoto.

Spoiler

Solo Caranthiel subisce danni, attualmente mi trovo con Caranthiel con soli 8 hp e gli altri full. Concordate?

Mappa e nuovo round su telegram!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La battaglia non sta procedendo bene, specialmente dal nostro lato dove Caranthiel ha attirato l'attenzione degli orchi. Speravo di ucciderli rapidamente per liberarla ma chiaramente non è così. Alla morte del primo decido di abbandonare il piano e unirmi al fianco dell'elfa.

Mi fido di più dell'arco che della spada, ma non posso rischiare la vita di Carathiel e il mio piano funziona come speravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Round 4

Le cose sembrano mettersi meglio per voi.
Prima Caranthiel riesce a ferire il suo avversario.

Spoiler

8 danni ad Uruk 1

Lo stesso riesce a Lifstan, che mena un colpo preciso al suo avversario.

Spoiler

6 danni al numero 6

Kol insiste sul suo nemico con un doppio attacco spada e scudo contro il suo avversario,

Spoiler

Kol infligge 17 danni a 3

e Germoth lo finisce con una delle sue asce,

Spoiler

Germoth uccide 3 con 12 danni

per poi menare un altro fendente al suo secondo avversario, aprendogli uno squarcio nella pancia.

Spoiler

Germoth infligge 7 danni a 5

Nessuno dei vostri avversari riesce a mettere a segno un colpo, e prima che l'avversario di Caranthiel possa mettere a segno un potenziale colpo letale, Beli si insidia nella difesa dell'orco e gli trapassa il cuore, uccidendolo all'istante.

Spoiler

Beli infligge 15 danni a 1 che muore.

Mappa aggiornata be prossimo round su Telegram.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5

Caranthiel si prende un momento per recuperare le forze, grazie alle sue arti curative.

Spoiler

Caranthiel si cura di 5 danni

Lifstan in basso, non più in ansia per i suoi compagni, si concentra sul suo avversario, assestando un colpo poderoso che per poco non gli stacca un braccio di netto.

Spoiler

Lifstan critico e 13 danni a 6

Sconfitto il suo avversario, Kol si sposta per permettere a Germoth di accerchiare il nemico agilmente, e colpisce con un fendente l'uruk.

Spoiler

Kol 12 danni a 5

Germoth approfitta del varco creato da Kol per sferrare due attacchi al nemico. Il secondo in particolare taglia la gola all'orco, che muore sul colpo.

Spoiler

Germoth critico 9 danni a 5 che muore

Gli ultimi due uruk in vita riescono ad assestare due colpi micidiali a Lifstan e Kol, ma i due compagni resistono al dolore continuando a combattere.

Spoiler

Critico 10 danni a Lifstan, 9 danni a Kol

La freccia di Beli purtroppo vola alta.

Round 6 e 7

Caranthiel prende l'arco, ed aiuta Lifstan colpendo il suo avversario dall'alto.

Spoiler

Caranthiel 9 danni a 6

e Lifstan finalmente riesce a decapitare il proprio avversario.

L'attacco combinato di Kol e Germoth purtroppo non riesce a superare la spessa armatura dell'uruk, che a sua volta non riesce a colpire i rappresentanti dei popoli liberi.

Beli e Caranthiel lanciano frecce all'ultimo uruk rimasto in vita, mancandolo, e Lifstan si lancia lungo il pendio per andare ad aiutare i compagni, ma Kol, con un attacco combinato di spada e scudo, lo uccide con ferocia!

Cala il silenzio, finalmente gli avversari sono tutti morti. Sarebbero stati certamente dei rinforzi temibili per le forze che si stanno radunando al Cornostregato.
Il che vi ricorda che non c'è tempo da perdere, il vantaggio sui vostri inseguitori non è così grande.

Mentre vi riorganizzate, Lifstan cerca tra i cadaveri qualche traccia, o indizio. Oltre a della carne essiccata di dubbia provenienza e le armi di nero metallo, non hanno granché, eccetto per una sporca pergamene insanguinata.
Sta per leggerla, quando Caranthiel, riconoscendo l'alfabeto nero di Mordor, gli sconsiglia di farlo qui ed ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...