Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi stiro la schiena, sentendo ancora il dolore delle ferite ma cercano di non mostrare ai miei compagni quanto faccia male. Poi annuisco.

È stata una giornata movimentata. Uno spasso! Abbiamo lottato, abbiamo fatto la nostra buona azione... Dei maledetti, Ary, sei stata davvero in gamba con la tua magia. E tu Sahid, sembravi grosso come un minotauro quando ti sei piantato a terra e lo hai bloccato come la roccia di una montagna! Appena arriviamo al distretto, il primo giro di birra lo offro io.

Non serve sottolineare quanto io sia stato fortunato a sopravvivere. Se avessi ricevuto un altro colpo come quello, sarei morto stecchito. Ma a quanto pare Mask ha bisogno della mia lama: il colpo che mi ha permesso di affondare, dopo essere scivolato alle spalle del mezzo drago tra le ombre, era pulito e preciso come se fosse stato guidato dalla mano divina.

Spoiler

Andiamo ai Timballi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il trio composto da Zork, Sahid ed Ary si lascia alle spalle la fatiscenza del Distretto dei Campi ed una volta superata la cinta di mura interne anche la fastidiosa nebbia sparisce. La notte a Waterdeep non è di certo animata come il giorno, ben pochi si azzardano a stare fuori - solo pattuglie della Vigilanza e forse qualcuno con loschi affari. Le vie principali dei quartieri interni sono per lo più illuminate da lampioni anche se la luce di Selune riesce comunque a rendere la notte non troppo buia.

Dopo quasi un'ora dal mulino - tra la consegna di Thrakkus alla giustizia e la camminata - arrivate all'ingresso di un vicolo. Diverse basse abitazioni per lo più ad uno o due piani costeggiano la via fino in fondo. A metà circa, si vede chiaramente l'insegna "I Timballi di carne di Cuttle" sopra una porta. Tutto tace. Per l'ora tarda non si vedono nemmeno luci di candele alle finestre delle case.

Riposo breve

Spoiler

Consideriamo quindi il tempo con le guardie e la ricerca del negozio un riposo breve (1h).

Recuperate DV così Zork va a 30/30 e Sahid 37/40

Anche Ary riprende fiato completamente

Vicolo di notte

Spoiler

vicolo_notte_mod1.thumb.jpg.953fedd2adf02e8592d557fbd4f9e617.jpg

Ambiente

Spoiler

Voi arrivare dalla direzione della freccia rossa (alto DX).

La porta del negozio è la (1).

E' notte ma la via è illuminata dai lampioni.

Le vie laterali sono oscurate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

A molti la notte fa paura, a me al massimo lascia una vaga inquietudine ma dà soprattutto una sensazione di sicurezza. Tra le ombre si può nascondere il pericolo, però le ombre sono anche utili per nascondere me stesso in caso di problemi.

Il negozio sembra chiuso. Mi avvicino per dare un'occhiata e quasi sussulto quando King mi passa tra le gambe. Dannazione di un gatto, spunti sempre all'improvviso! Dillo che ti piace farmi spaventare. Allora, che approccio usiamo? Morbido o duro? Sempre se a quest'ora ci lascia entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sono piuttosto infastidito dal buio che mi circonda, dalle ombre e forse dalla notte stessa. Sono abituato a Calimport, alla presenza di criminali, ladri e assassini nascosti nelle vie, mentre la mia vita è la Sabbia e il Sangue, il combattere alla luce del giorno.

Attivo la mia echo che  mi segue passo passo, giusto per sembrare un gruppo più numeroso, poi mi fermo vicino a Zork e Ary.

Lo ammetto, qui sei tu a sentirti a tuo agio, questo è il tuo posto. Io proporrei un impatto morbido, ma se nascondono  qualcosa non saranno mai così gentili da darcela.  Forse potresti provare a entrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary si strofina le mani ed alza il cappuccio sulla testa per stare più calda. Inizia a fare freddo qua fuori ... d'altronde tra un paio di decimane ci sarà la Festa della Luna. La mezz'elfa si guarda attorno quando sente dei passi ma è solo una pattuglia di Vigilanza che volta l'angolo - la stessa a cui avete lasciato Thrakkus - per cui nessuno vi ferma. E se bussiamo? Sapete, senza offesa per i metodi di Zork, ma tra persone civili di solito si fa così. Ary fa un largo sorriso e piega la testa di lato con fare da ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sollevo un sopracciglio fissando Ary, poi come a seguito delle sue parole una leggera brezza  muove le fiamme sulle fiaccole e mi procura un brivido, così mi copro bene col mantello.

Sì, possiamo bussare senza problemi e vedere cosa succede. Ma ti ricordo che c'entrano gli Zentharim, e questo poco si adatta alle persone civili.

Alito sulle mani e mi preparo, perché non credo andremo via con la pietra senza combattere. Faccio un cenno a Zork.

Spoiler

Oh, proviamo a bussare! Mal che vada finirà a sberle, o forse riusciremo  a ottenere qualcosa! @Green Wolf se confermi busserei! Se invece vuoi fare in stealth, va bene e descrivi pure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I colpi sul legno della porta e la voce di Zork rimbombano tra le vie deserte. Niente. Ary sospira e annuisce. Ok dai riprova, se non arriva nessuno facciamo a modo tuo. Così il mezz'orco insiste bussando ancora e domandando a gran voce di entrare. Silenzio. Poi qualche attimo dopo giunge una voce dall'interno. Arrivo! Si sente rumore di passi, una chiave, una serratura scattare ed infine la porta viene aperta lasciando però solo una fessura. Un catenaccio assicura che la porta non si apra di più. 

Una donna corpulenta e dai capelli argentei per l'età, osserva il trio dalla fessura, illuminando l'esterno con una candela che tiene in mano. Il Sole è già calato da un pezzo ed il mio negozio sarebbe chiuso, signori. E' così urgente da non poter attendere l'alba? La donna sbadiglia e lo sguardo corrucciato fa capire di essere stata svegliata piuttosto bruscamente.

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna corruccia la fronte ancora di più alla domanda di Sahid. Thrakkus? Sì, lavora con la gilda dei macellai, sta nel Distretto dei Campi. Proprio ieri sera mi hanno portato una consegna di carne fresca dal suo macello ma sinceramente non ho ancora avuto tempo di prepararci i timballi con quella. La corpulenta proprietaria sbadiglia ancora e senza troppa eleganza si gratta i capelli arruffati. Mi spiace ma non parlo mai col macellaio, è Justyn - un corriere - che mi porta la merce col suo carro. Se vi ha parlato della sua carne e volete i timballi dovrete aspettare l'indomani signori miei. O vi serve altro?

La proprietaria sposta la candela cercando di illuminare il trio e magari farsi un'idea di chi siano. Quando illumina Ary, la mezz'elfa le fa un largo sorriso innocente e la saluta con la mano e questo gesto sembra strappare un sorriso anche alla corpulenta donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Reprimo il disgusto nella mia testa per i timballi di "carne" che prepara per gli ospiti e fingo di non sapere che provengono dagli umani.

Peccato! Mi sarebbe piaciuto mangiare qualcuno dei vostri timballi. Però in realtà non siamo qui per questo. Thrakkus era preoccupato per una merce che doveva arrivare qua e non è sicuro che sia arrivata. Ha inviato noi per assicurarcene. Avete ricevuto altro in questi ultimi giorni, oltre alla carne?

Spoiler

@Madlefty Secondo me questa non sa niente. Se non ci dà info interessanti, facciamo finta di aspettare domani e poi entriamo di nascosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La proprietaria illumina per bene Zork con la candela. Oh! davvero? Beh, sì la carne è arrivata ieri giovanotto, ne sono certa. E no, Justyn non mi ha consegnato altro, anche perché ho ordinato solamente la carne. Potete pure assicurare Thrakkus che è tutto apposto quindi *YAWN!* Un grosso sbadiglio fa capire che la donna voglia assolutamente tornare a dormire. Mi lasciate andare a dormire? Per i timballi passate pure dopo Altosole.

Ary sfiora il braccio di Sahid e mentre Zork e la donna parlano, sussurra all'orecchio del guerriero di Calim. Non dovremmo dirglielo? Della carne intendo ... forse non ne sa niente. 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Fisso la signora negli occhi, poi sento le parole di Ary e annuisco.

Domina,  non siamo qui per conto di Thrakkus. Non so se ha sentito le voci, ma le guardie lo hanno portato via un'ora fa per traffici piuttosto illeciti. Se possibile, vorremmo controllare la carne. Solo la carne, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Incrocio le braccia sul petto senza aggiungere altro, però squadro la donna cercando di capire se fosse a conoscenza dei traffici illeciti o se fosse per lei una novità.

Spoiler

Immagino che lei non c'entri niente, ma per sicurezza vorrei fare un tiro di Perception per vedere la sua reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle notizie di Sahid, la proprietaria assume un'espressione sbigottita. Thrakkus arrestato? Per la grazia di Waukeen, io non c'entro nulla con questa cosa! Presa dalla preoccupazione la donna toglie il catenaccio e vi fa entrare nel negozio dove un grande banco offre ai clienti una vasta scelta di timballi. Zork intuisce subito che la reazione è veritiera e non una finzione. La donna va dietro il banco, apre una cassa e tira fuori diversi tagli di carne che poi deposita ancora nella loro carta sul banco. Questo è il mio ordine ... è tutto, se Thrakkus ha fatto qualcosa di illegale allora sono contenta anche di separarmene, guardate pure anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi avvicino alla carne e, senza nemmeno pensare di usare un guanto, comincio a spostarla fingendo di controllarla, ma cercando invece una pietra in mezzo.

Conoscete la provenienza di questa carne? Intendo di quale animale appartiene. Cosa vi ha detto Thrakkus?

Lo dico per perdere tempo, mentre apro un taglio dopo l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi avvicino alla cassa perplesso, poi faccio un cenno ad Ary. Non so se può invocare ancora la magia, ma che si tenga pronta.

Non vogliamo portare via la carne, ma siamo certi che la butterete di vostra sponte. Thrakkus tende a... uccidere... e riusare la carne di chi uccide, se capisce cosa intendo.

Poi con una nota di disgusto mi metto ad aiutare Zork, anche a cercare qualche parte nascosta nella cassa che ci siamo persi.

Qualcuno può già essere passato di qui, o solo noi?

Spoiler

Vediamo se troviamo qualcosa in questo ammasso inquietante di carne umana!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La consapevolezza arriva nella mente della donna come un pugno in pieno stomaco. Inizia a balbettare per la confusione. Io ... io .. la carne era ... 

Allora Ary, con fare estremamente delicato, le indica una cassa prima che svenga. La prego signora, si sieda qui e ci racconti. 

La corpulenta proprietaria del locale si siede e si sventola una mano sul viso per farsi aria mentre Ary le tiene l'altra per farle coraggio. Justyn mi aveva garantito fosse una carne pregiata che i cacciatori si procuravano sulle rive del fiume Dessarin ... io ... io non potevo immaginarlo! Mi ha ingannata e ci sono cascata come una sciocca ... Poi la donna, ora palesemente bianca in volto, si volta verso Sahid. Altri? N-no, no di certo. Però a dirla tutta quella notte Justyn si è fermato anche dai miei vicini. Vi confesso che sono una coppia solitaria, non hanno mai fatto visita al mio negozio e non si fanno mai vedere, non conosco nemmeno i loro nomi. Una è una donna scarna, dalla pelle pallida con lunghi capelli neri, avrà sui 20 anni penso. L'altro è un uomo molto più vecchio dalla pelle scura, un uomo del Sud, con il capo rasato, un'orecchio sfregiato ed una corta barba bianca. La loro casa è nel vicolo sul retro. 

La donna si porta le mani al volto e quasi scoppia a piangere. Ora dovrò riferire tutto alla Gilda dei Macellai e parlare con il Magistrato locale! Prego Waukeen che non mi facciano chiudere il negozio ... Ary cerca di consolarla carezzandole la schiena.

Nel frattempo Sahid e Zork, con le mani oramai lorde di sangue - sangue umano - hanno setacciato ogni taglio di carne procurato da Thrakkus. Niente. Nessuna traccia di una qualsivoglia pietra magica nascosta tra i vari pezzi. Anche Ary fa cenno di no con la testa, segno che non vede alcuna traccia magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi strizzo gli occhi con le dita e sospiro, ben sapendo com'è la situazione. Un innocente rovinato per colpa di qualche malvagio, la corruzione che ti insegue anche se tu cerchi di scapparle. Troppe volte l'ho visto succedere nel Calim, speravo che nel nord le cose fossero diverse, ma mi sbagliavo. 

Non c'è riposo per i malvagi.

Signora, non deve temere. Se dovesse essere necessario, le diamo la posizione della locanda che gestisce il mio amico e ci faccia chiamare dalle guardie come testimoni. 

Poi mi fermo e osservo i miei due compagni. 

Andiamo dai vicini? Mi sento una palla che rimbalza da un capo all'altro! Speriamo sia la volta buona, e speriamo che non siano fin troppo arrendevoli. Ho voglia di farla pagare a qualcuno! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Annuiscono alle parole di Sahid.

Certo, signora, se ha bisogno mi contatti pure alla locanda. Ho appena aperto l'attività e caso mai potremmo iniziare una collaborazione di "vera" carne di qualità. Ho assunto dei cuochi capaci. A ogni modo...

Scocco un'occhiata a Sahid e ad Ary, mentre sollevo le mani lorde di sangue con disgusto.

... ho idea che abbiamo trovato il luogo che cercavamo. Quella coppia deve essere coinvolta, facciamo attenzione. Signora, aspetti ad allertare le autorità, prima dobbiamo parlare con quei due.

Spoiler

Andiamo dai due tizi, secondo me ce l'hanno loro la pietra e la carne era solo la scusa per arrivare qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...