Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi è bastata una notte di sonno per tirarmi su di morale. Vivo alla giornata, spesso le cose mi vanno male e non per questo devo abbattermi. Il mio compagno, però, è tutta di un'altra tempra e ormai comincio a conoscerlo bene, tanto da sapere che la sconfitta gli pesa come un macigno. Così evito di disturbarlo e lo lascio ai suoi pensieri, mentre mi unisco al dialogo con Ary e cerco di riscaldare l'atmosfera con un po' di aneddoti e racconti sulle mie storie passate, esaltando le parti comiche. La ragazza è ancora troppo giovane per capire che non basta una fetta di dolce e qualche risata per rimettere in sesto l'onore distrutto di un guerriero del deserto.

Il corvo mi strappa via da quell'atmosfera spensierata e per un attimo faccio finta di niente. Non ho voglia di tornare subito all'azione. Poi Sahid mi avvisa e allora mi alzo con un sospiro, rosicchiando una fetta di torta un po' troppo insipida per i miei gusti.

Ci sono sempre novità. Resta da vedere se sono novità cattive o... no, le novità sono sempre cattive, sta a noi capire come gestirle.

Perle di saggezza del mio clan di nascita. Un po' mi mancano quegli uomini rudi che ho abbandonato per darmi alla vita selvaggia. Magari un giorno tornerò a trovarli e racconterò loro quello che ho fatto a Waterdeep. Esagerando, ovviamente. Vado alla finestra e apro il vetro.

@AlexITA81

Spoiler

Ok, il tempio lo lascio stare per adesso. Mi sono tirato via un paper bird, faccio conto di averlo usato per avvertire Blackstaff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il corvo entra subito nella stanza, portando con sè l'aria fredda che preannuncia l'inverno, e si va a posare sul tavolo in centro alla stanza. Quindi deposita nel palmo di Ary ciò che teneva nel becco. La mezz'elfa esamina l'oggetto per qualche istante e sorride mostrandolo anche a Sahid e Zork. Si tratta di una splendida gemma azzurra con sopra alcuni glifi. Oh questo incantesimo lo adoro, chissà quando sarò abbastanza brava da apprenderlo. Si chiama Santuario Privato di Mordenkainen. Sembra che questo mago che lo ha creato, questo Mordenkainen, fosse originario di una altro mondo. Non ho idea di come sia arrivano nel nostro, ma tutto sommato è un bene che ci abbia fatto visita.

Il corvo gracchia alcune volte ma sembra che Ary capisca cosa dice perché annuisce. Ok, questa è la parola di comando, bene. La mezz'elfa allora poggia la gemma sul tavolo e pronuncia una parola in una lingua sconosciuta alle orecchie di Zork e Sahid. La gemma brilla per poi spegnersi diventando grigia ed emette un cubo traslucido che si espande sempre più andando a ricoprire l'intera stanza e poi l'intera magione, attraversando tutto fino a divenire invisibile. Al che il corvo inizia a parlare in comune e la voce che esce dal suo becco è quella di Blackstaff.

E' un piacere vedere che siete ancora vivi. Tutti e tre. Ho dovuto prendere qualche precauzione magica dopo aver ricevuto il messaggio di Zork. A breve arriverà anche un mio protetto, che spero possa aiutarci. Ora chiedo ad entrambi di fare luce sulla scorsa notte. 

Il corvo cammina avanti e indietro sul tavolo ed è come avere di fronte Blackstaff in persona che cammina mentre parla.

C'è qualcosa che mi sfugge. Voi due avete più informazioni di chiunque altro per cui dovete aiutarmi a fare chiarezza. Ho già provato a rintracciare la pietra magicamente, ma ho fallito. Tutt'ora dev'essere protetta da un incantesimo oppure è stata portata in un luogo dove la mia divinazione non può trovarla. Dobbiamo capire dove possa essere. O chi potrebbe averla.

Il corvo smette di camminare e gira la testa verso Sahid e Zork. I suoi occhietti neri hanno la stessa intensità dello sguardo indagatore dell'Arcimaga più potente di Waterdeep.

Spoiler

A voi dunque iniziare a buttare le info.

Vi consiglio di fare un riassunto di tutto (dall'inizio) tra di voi, scambiarvi le info e cercare di trarre qualche somma. Mentre parlate, Blackstaff o Ary potrebbero arricchire le vostre info oppure smentire informazioni.

Dovreste aver capito che la sconfitta di questa notte è stata determinante perché la pietra potrebbe essere ora in possesso di qualcuno di importante. Ricordate le parole della spadaccina?

Fate i ragionamenti e vediamo cosa esce.

Quindi dovreste pensare ad un piano per trovarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Rimango un attimo in silenzio, ascoltando la maga e cercando di capire cosa ci possa essere sfuggito.

Chi può avere abbastanza soldi e potere da assoldare persone così potenti, e per prendere una pietra che evoca due piccoli demoni? La donna ha parlato di un "maestro", di un uomo solo, non un'organizzazione.  E' anche vero che Trakkus era in combutta con gli Zenth...

Zork, tu hai seguito i simboli di una certa gilda, la Xanathar... ma alla fine hai trovato un essere con dei tentacoli sotto il mento e un "cervello" come compagno. Non che volesse fare qualcosa, tranne prendervi a calci.

Faccio una pausa, cercando di ricordare cosa mi aveva raccontato Zork.

Escluderei l'esplosione a Waterdeep. Abbiamo cercato l'essere meccanico, ma era una falsa pista. E lì c'erano gli Zentharim, di nuovo.

I bugbear invece, loro erano per un beholder... chiunque fosse, ovviamente. Sì, tu Zork hai trovato un piccolo essere che somigliava a quello, magari è legato alla Xanathar.

A questo punto, direi che la pietra è in mano agli Zentharim.

Tu Blackstaff non sei stata di nessun aiuto - senza offesa, sto solo ricapitolando, - ma c'è qualcos'altro? Altrimenti potremmo andare a parlare con lo zentharim che ce l'aveva con te, Zork.

Spoiler

Modificato il post dopo la chiacchierata su telegram!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ascolto il flusso di pensieri di Sahid. Non credevo che il mio compagno fosse tanto bravo nelle deduzioni.

Ho idea che anche quell'affare meccanico c'entrasse qualcosa, ma non riesco ad avere il quadro completo. Però hai ragione, Sahid, la pietra deve essere in mano agli Zentharim. A questo punto abbiamo due possibilità: o troviamo di preciso dov'è la pietra e la recuperiamo noi, oppure dobbiamo allearci con gli Xanathar.

Resto sovrappensiero e poi aggiungo: Ma preferirei non avere a che fare con gli Xanathar, mi danno una brutta sensazione. Troppa magia oscura nella loro banda.

Spoiler

Seguiamo il consiglio di Sahid e cerchiamo lo Zenth, anche perché non mi vengono in mente altre strade

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano di Zork e Sahid è deciso. Così Blackstaff procura loro una lettera di raccomandazione da presentare alla Milizia Locale. Davanti ai giganteschi portoni del Castello di Waterdeep, gli avventurieri porgono la lettera alle guardie che discutono tra loro e poi li lasciano passare. Vengono accolti da un capitano - un uomo sulla quarantina dalla barba corta e bianca - seguito da una coppia di guardie armate. La sua armatura completa luccica alla luce del sole e lo stemma di Waterdeep svetta sulla cappa bianca. 

L'uomo sembra piuttosto di fretta e, senza troppe cerimonie, accompagna Zork e Sahid nelle segrete del Castello, facendo fare loro il giro più breve e passando sotto la cinta muraria esterna. Da li è possibile vedere ben poco del centro del castello. Dopo diverse rampe di scale nel sottosuolo - ora solo illuminato dalla fiaccole alle pareti - e dopo aver attraversato molte stanze piene di celle - alcune abitate ed altre vuote - arrivano di fronte ad una solida porta sbarrata con una piccola grata per guardare dentro.

Questa è la cella del prigioniero che avete chiesto di vedere. L'uomo legge ancora la lettera di raccomandazione con il sigillo di BlackstaffDavil, sì è lui. Affiliato agli Zentharim, truffatore, spia, accuse di estorsione, chissà forse omicidio anche. Passerà un bel pò di tempo qui dentro se si eviterà la forca. Vi avviso che i Magistri hanno posto un glifo magico sulla cella per impedire che quest'uomo usasse incantesimi a proprio vantaggio. Potete entrare, se volete, a vostro rischio. I miei uomini staranno di guardia in fondo al corridoio se avete bisogno. Il capitano della milizia fa scattare la serratura della cella lasciando però ancora la spranga come sicurezza quindi saluta bruscamente con un cenno del capo e si allontana accompagnato dai soldati.

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Guardo il capitano della milizia e annuisco, preparandomi. So che qui la prova non sarà fisica, ma di diplomazia, di parlata. Convincerlo ad aiutarci potrebbe non essere facile, dopotutto.

Mi sistemo le armi e mi guardo attorno, ricordando quando ero stato rinchiuso nella cella di Calimport, esperienza che mi ha portato un numero di cicatrici non indifferenti. Ero ancora giovane, ma le celle mi danno ancora qualche brivido.

Zork, tu ci hai parlato molto, forse avrai più possibilità di me. Ci servono risposte, altrimenti siamo a un punto morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Prendo un lungo respiro. Io e Davil abbiamo avuto un rapporto abbastanza amichevole all'inizio, ma che si è deteriorato in fretta. Sottovoce, dico a Sahid:

Non sarà facile convincerlo, a meno che non troviamo qualcosa su cui fare leva. Minacciare uno come lui non servirebbe, lo conosco. Serve il dialogo.

Poi mi avvicino, tiro su la spranga ed entro nella cella, mostrando un accenno di sorriso. Guarda la stanza e poi Davil.

Non è proprio una reggia, ma ho visto di peggio. Sapessi come sono le tende dei mezz'orchi quando partono per le razzie... Peggio di una fogna. E puzzano anche come una fogna. Ti vedo in forma, Davil. Come sta Iagra? È un po' che non la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davil stava sdraiato su una panca sorretta alla parete di pietra da una coppia di catene di ferro. Quando Zork irrompe nella cella si mette a sedere. Il bel volto da elfo rimane affascinante seppure ora sia vestito del cencioso abito da prigioniero. E resta imperturbabile.

Fra tutti, giuro, non mi sarei mai aspettato che proprio tu mi venissi a trovare. Come puoi immaginare non vedo Yagra da diverse lune. Oramai starà lavorando per qualcun'altro. 

L'elfo poggia i gomiti sulle ginocchia e mette il mento tra le mani. Sono curioso, mezz'orco, cosa sei venuto a cercare? Dubito che la tua sia solo una visita di cortesia. La prigionia non ha smorzato l'animo di Davil nè tantomeno spento l'acume che brilla nei suoi occhi, questo è evidente a Zork.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi gratto la barbetta come faccio di solito. Poi mi infilo la pipa in bocca, senza accenderla. Prendo tempo, lasciandolo un po' sulle spine, poi gli scocco un'occhiata dall'alto.

Di sicuro non sono qua per una visita di cortesia, come puoi immaginare. Sto lavorando a un nuovo incarico e mi servono informazioni. Naturalmente non mi aspetto che tu risponda a gratis. Collabora con noi e, se le informazioni ci saranno utili, metteremo una buona parole per ridurti la pena.

Con la pipa tra i denti abbozzo un sorriso truce. Non ti piacerebbe uscire da questo buco in anticipo?

Spoiler

Vediamo se collabora, per adesso evito le minacce e parto soft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davil accenna solo un'occhiata a Sahid - che non dice nulla - quindi la sua attenzione torna alle parole di Zork. L'impassibile volto dell'elfo accenna un minimo di sorpresa ed interesse. Sembra che le nostre parti si siano invertite. Ora sei tu a fare proposte mentre io le devo valutare.

Davil resta silenzioso per diverso tempo. Forse valuta la richiesta, forse valuta Zork o forse assapora con la mente la possibilità di essere nuovamente libero. O magari pensa a come fregare il mezz'orco. Fatto sta che i suoi pensieri restano un mistero per il cacciatore di taglie.

Devi aver fatto strada in fretta a Waterdeep se sei davvero in potere di fare ciò che dici. Ammetto che l'idea di uscire da qui in fretta mi stuzzica, mezz'orco. Di quali informazioni stiamo parlando?

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Annuisco staccandomi dalla parete e avvicinandomi, scrutando l'uomo, analizzandolo.

Sì, Zork è diventato abbastanza importante da avere me come sua guardia del corpo, e ci sono persone che fanno affidamento su di lui, persone potenti. Aiutarlo comincia a essere un buon modo per avere un vantaggio, qui a Waterdeep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Faccio un passo avanti, facendo capire che sto entrando nella serietà dell'argomento.

C'è una pietra magica, molto potente, che è finita tra le mani degli Zentharim. Ci è sfuggita per un soffio. Una donna veloce come il vento e bella come la morte ce l'ha portata via. Dimmi cosa ne sai a riguardo e dacci delle informazioni utili per ritrovarla. In cambio, farò sapere a chi ci ha dato l'incarico che sei stato d'aiuto. Credimi, è una persona molto influente, potrebbe persino decidere di far cadere le tue accuse e di farti uscire entro una settimana.

Faccio una risata verso Sahid. Un po' mi mancano le sue visite alla locanda. Era bello prendersi in giro e fare a gara a chi ce l'aveva più grosso. Vincevo sempre io, ovviamente.

Spoiler

Notare che non ho fatto minimamente cenno al braccio di ferro con Yagra, che mi ha distrutto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la figura di Sahid è qualcosa che incute timore. Così Davil lo guarda incuriosito quando accenna al potere di Zork e segue il suo ragionamento.

La tua guardia del corpo parla bene, mi avrebbe fatto comodo. 

Qualcosa balena negli occhi di Davil quando Zork accenna alla pietra magicaE così alla fine l'hanno trovata. L'elfo si passa una mano tra i capelli smuovendo la folta chioma bionda con una grazia soprannaturale. 

Sì, diciamo che potrei conoscere quella donna e anche intuire dove ha portato la pietra. Ma che garanzie mi dai mezz'orco? La tua parola non mi basta, voglio qualcosa di scritto. Ed una prova che questo misterioso benefattore non sia solo un tuo trucco per farmi parlare.

Stavolta gli della bocca si arricciano in un velato sorriso. Un sorriso genuino, di puro divertimento. Forse l'elfo prova piacere nelle contrattazioni o negli affari. O semplicemente era da molto che non parlava con qualcuno.

@Green Wolf

Spoiler

ahahaha peccato che non ci sia Yagra in persona a ribattere XD

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Rifletto un attimo sulla situazione. Anch'io al suo posto vorrei una garanzia, di sicuro non mi fiderei in anticipo.

Dammi qualche minuto, contatto il mio mandante e vedo se è disponibili a venire. Sahid, tienilo d'occhio, torno subito.

Mi sposto lungo il corridoio e tolgo dalle mie tasche uno dei paper bird. Il messaggio che invio a Blackstaff è il seguente: «Davil sa dov'è "tu sai cosa" e dove può trovarsi, ma è disposto a parlare solo se otterrà una riduzione di pena. Vuole vedere te e vuole una garanzia scritta».

Lancio il foglio di carta, che si accartoccia in volo e assume l'aspetto di un colibrì. Rapido, schizza tra i corridoi cercando una via d'uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Blackstaff arriva come un messaggio telepatico nella mente di Zork. Mi servirà un pò. Aspetta. Così al mezz'orco non resta che attendere passeggiando avanti ed indietro per i corridoi delle segrete.

Nel frattempo dentro la cella il tempo scorre e dopo un pò di attesa Davil porta l'attenzione a Sahid. E così lavori per Zork? Immagino ti paghi bene. Solo che il tuo talento mi pare sprecato con uno come lui. Oh si certo, dirai che ti sto parlando da prigioniero, ma è solo una situazione temporanea. Credimi. Che ne dici di fare un accordo per quando sarò fuori da qui?

... dopo diverso tempo, probabilmente più di un'ora o forse un paio, si apre un portale opalescente a pochi passi da Zork. Ne esce una figura incappucciata, che quando scopre il capo si rivela essere Ary. La ragazza sorride contenta. Ciao Zork! Mi manda Blackstaff, ho una cosa per te. La mezz'elfa porge a Zork una pergamena. Quando il mezz'orco la srotola e ne legge il contenuto apprende che si tratta di una lettera di indulto in favore di Davil Starsong e firmata col sigillo personale del Lord Rivelato in persona: Laeral Silverhand.

@Green Wolf

Spoiler

Aspetta prima di entrare nella cella, conta che passa più di 1h, voglio sentire cosa dice Sahid a Davil XD

@Madlefty

Spoiler

La notte prima era stato tentato Zork, stavolta viene tentato Sahid. Che gli dirà?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sento le parole di Davil, e in realtà so che dice il vero. Pare essere una persona influente, qualcuno che sapeva come muoversi a Waterdeep e qualcuno con un'organizzazione potente alle spalle.

Il suo problema è che non mi ha capito, non ancora.

Molti uomini accetterebbero, e devo dire che la tua proposta pare essere onesta, decente per un mercenario. Il problema è che io non sono un mercenario. Seguo Zork in realtà non perché mi paga, ma perché dove c'è lui di solito ci sono combattimenti, morte e qualcos'altro di così interessante da non averne ancora visto nel mondo.

Sorrido sempre tenendo incrociate le braccia.

Le cicatrici le ho fatte in un'arena, in una prigione, in una città e in una foresta, le ho fatte perché sono state scelte mie e le posso mostrare perché sono sempre sopravvissuto. Non pensare di capirmi, Davil degli Zentharim. Io non posso essere comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Torno alla prigione a testa bassa, leggendo il foglio e assicurandomi che sia tutto a posto. In realtà, la mia concentrazione su questi contratti legali scappa via di continuo e devo rileggerla soltanto perché non riesco ad arrivare fino in fondo senza che la mia mente si metta a vagare. "Leggi... L'origine di ogni male. Guarda quanta burocrazia ho dovuto fare per aprire una locanda! E basta un messaggio scritto per cancellare la condanna di un uomo".

Arrivo alla cella, entro e porgo la pergamena a Davil. Scusate il ritardo, c'è voluto più del previsto. Sei soddisfatto? Adesso parla, altrimenti brucio quel pezzo di carta davanti ai tuoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davil prende la pergamena e la legge. Si prende tutto il tempo di assimilare bene le parole, forse teme un cavillo legale. Dopo aver controllato minuziosamente le firme annuisce con la testa.

Autentica. Sono sorpreso, davvero. Nessuna truffa. Mi stavi dicendo la verità.

L'elfo allora piega la pergamene e la mette sotto la sua logora veste da prigioniero, come fosse il tesoro più prezioso del mondo. Bene un accordo, è un accordo. Ed io rispetto sempre la parola data. La donna che cercate si chiama Vevette Blackwater ed è uno dei luogotenenti di un uomo misterioso che di recente ha preso il controllo di una fazione degli Zentharim a Waterdeep. Se me lo chiedete, no, non so chi sia e non lavoro per lui. Anche tra gli Zentharim esistono obiettivi diversi, diciamo che io mi sono ritagliato un ruolo nella ricerca di affari vantaggiosi.

L'elfo sorride forse ripensando a come cambieranno i suoi affari dopo i recenti sviluppi. La pietra, fosse per me, l'avrei fatta portare nel luogo più sicuro. E da quanto ne so una fazione degli Zentharim si è stabilita nelle Torri di Kolat. Fossi in voi starei attento, quel luogo è pericoloso.

Anche Sahid - che si trova a Waterdeep da poco tempo - ha sentito parlare di queste Torri situate nel Distretto Sud della città. Sono diroccate ed abbandonate da molto tempo ma i cittadini le evitano e parlano di strani sortilegi che si manifestano nei loro paraggi. Alcuni parlano di fantasmi. Di sicuro tutti sono a conoscenza della forza misteriosa che le protegge, tanto che nemmeno la pioggia può cadere nel loro spazio.

Zork, grazie alla sua vita a contatto con i criminali, ha scoperto qualcosa in più. Sembra che molto tempo addietro le torri fossero l'abitazione di due eccentrici fratelli: Duhlark e Alcedor Kolat. Entrambi erano maghi. Nel tempo i due fratelli appresero diversi modi di imbrigliare la magia, ma Duhlak divenne paranoico sulla possibilità che i loro segreti venissero rubati. Così racchiuse le torri in un campo di forza magico. La paranoia di Duhlak continuò a peggiorare fino a quando iniziò a sospettare che il fratello Alcedor vendesse i loro segreti. Alcedor lasciò le torri, e non se ne seppe più nulla, mentre Duhlak divenne un recluso e morì nella sua stessa fortezza. O almeno queste sono le storie che si raccontano a Waterdeep.

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Dalle parole di Davil potete capire che ci sono fazioni diverse di Zentharim in città.

E quella che ha la pietra non è affiliata a lui.

Forse per questo ha raggiunto l'accordo con voi XD

Ottenete quindi il nome della spadaccina (Vevette) ed un ipotetico luogo (Torri di Kolat).

A voi come procedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Inarco le folte sopracciglia quando sento il nome delle torri. Un brivido mi scorre lungo la schiena, ma lo nascondo con una scrollata di spalle.

Girano brutte storie sulle Torri di Kolat. Storie di maghi. Quel posto potrebbe essere pieno di trappole magiche, il che spiegherebbe perché nascondano lì la pietra.

@Madlefty

Spoiler

Prima di andare meglio se chiediamo a Blackstaff se sa qualcosa sulle protezioni magiche della torre, che caso mai vediamo di equipaggiarci come si deve,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...