Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Quando Zork fa per prendere Ary, la mezz'elfa si mette a braccia conserte ed assume un'aria alquanto imbronciata. Zork Duedenti! Ti hanno mai insegnato le buone maniere? Poi quando capisce lo scherzo si rilassa.

Ary annuisce a Sahid ed assume un'espressione seria mentre ascolta la litania. Di tanto in tanto mormora qualcosa a bassa voce, ripetendo cioè che sente e fruga nella propria memoria. Non ne sono sicura Sahid, ma credo sia un rituale che riguarda un'evocazione. E' un aspetto dell'Arte che non ho approfondito per cui potrei sbagliarmi. Di sicuro richiede lo sforzo di vari maghi perché sento distintamente tre voci diverse. Ma non saprei dirti lo scopo.

I quattro nani mercenari, che seguono il gruppo, fanno la guardia dall'esterno. Quee - il portavoce - mette la testa dentro la porta ed osserva il posto. Strani gusti questi maghi umani. L'architettura del luogo è tutta sbagliata. Poi sputa per terra in risposta all'affermazione di Ary sull'evocazione. Senza offesa ragazzina ma quando giocate con la magia dovreste essere sculacciati per bene. Che facciamo io ed i miei ragazzi, Sahid?

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

"Invocazione? Merda!"

Stringo la mano sull'elsa della spada senza estrarla, poi osservo Zork e i nani.

Se è un'invocazione, se ci sono più maghi, dobbiamo essere rapidi e definitivi. Cerchiamo di farne svenire il più possibile subito, mentre evocano saranno meno attenti a chi arriva, così sicuri della scala invisibile.

Voi nani, me ne servono due qui per assicurarci che nessuno ci chiuda la via, altri due che ci seguano. Zork, andiamo su io e te, poi Ary ci segue e infine i nani. Che ne pensi? Dobbiamo abbatterli, perché se così non fosse rischiamo di avere contro troppa magia, e io non vado bene con la magia!
Ah, abbattere vuol dire "far svenire"
, dico all'indirizzo dei nani guardandoli torvo...

Spoiler

Zork che ne pensi? hai un piano diverso? vuoi provare ad andare in avanscoperta..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Quando sento che si tratta di un'evocazione, alzo gli occhi al cielo.

Dannazione, ho un brutto rapporto con le creature evocate. Donni Senzossa era un mago che bullizzava i miei amici quand'ero piccolo. Sono intervenuto una volta per spaccargli la faccia, ma ha evocato un qualche strano essere. Se non ci fosse una signorina tra noi, vi farei vedere le cicatrice che ho dietro la coscia e che mi sale fino a metà schiena...

Mi gratto la barbetta, pensando a cosa fare. Abbiamo quattro nani, una maga, un guerriero potente e... Io. Come possiamo ottimizzare la cosa? M'inginocchio a terra, facendoli avvicinare e appoggio al suolo anche le mie Bande di Bilarro e il Mazzo delle Illusioni. Poi faccio un disegno strategico campato in aria, annuendo.

L'idea di Sahid mi piace, ma la migliorerei un attimo. Sono tre voci e noi siamo in cinque. Propongo che Sahid e i due nani vadano per primi e attacchino subito ognuno un invocatore diverso. Se siete rapidi e fortunati, la storia finisce lì. Altrimenti arrivo io subito dopo e userò le Bande per bloccarne uno. Se stanno cantilenando tutti e tre, immagino che l'evocazione abbia bisogno di tutti: forse bloccandone uno l'evocazione va a bagas... ehm, si interrompe.
Se anch'io dovessi fallire, ci buttiamo tutti nella mischia. Ary, ti cedo temporaneamente il mio Mazzo delle Illusioni. Se fossi nei guai, estrai una carta, una distrazione può servirci.

Alzo la testa e li guardo a turno. Cosa ne dite? Avete idee migliori o può andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sorrido per l'idea di Zork, mi piace ed è fuori di testa abbastanza per il nostro gruppo.

Ok ragazzo, ci sto. Siete pronti, nani? Sarà una cosa veloce e furiosa!

Tendo i muscoli e mi preparo, senza estrarre la spada. Ma è lì, che mi chiama con la sua dannata fame...

Spoiler

Ok, vado su per le scale, pronto a lanciarmi in mezzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nani che hanno deciso di seguire Sahid annuiscono. Si allacciano per bene lo scudo all'avambraccio e preparano l'ascia da guerra nell'altra mano. Le loro espressioni sotto gli elmi sono truci e determinate, si vede che hanno visto molte battaglie nella loro vita.

Il trambusto del terzetto va quasi a superare la litania di sottofondo, i tre corrono sulle scale e poi Sahid sbuca per primo al piano superiore per sorprendere chi sta cantilenando ed interrompere il rituale! Vuoto. Il piano a cui arriva sembra forse un vecchio laboratorio di alchimia con un tavolo in legno al centro e decide di ampolle in frantumi sparse per tutto il pavimento. Due armadi vuoti sono a ridosso della parete.

Quando i nani raggiungono Sahid si guardano attorno spaesati. Quee irrompe con la voce grave. Che fregatura amico! Non ci sono altre scale e si sente ancora quel fastidioso canto.

Ma Sahid, grazie al magico mantello, vede che questo livello non finisce e prosegue su una seconda scalinata - per gli altri invisibile - verso il piano successivo. Ora la litania sembra avere aumentato di intensità e proviene ancora dall'alto.

Mappa

Spoiler

kolat2-3.thumb.png.92d44694d049ac6484031d4a7f16ac5f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Dal basso, mentre cerco di non cadere dai gradini invisibili, vedo che il gruppo si è fermato. Poi sento il loro scambio di parole e salgo, grattandomi la testa.

A meno che anche i maghi non siano invisibili, io non vedo nessuno. Ma non vi sembra che le voci vengano dall'alto? Sono anche più forti di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Indico su e annuisco, senza perdere troppo tempo a guardarmi attorno.

Si sale, preparatevi! Qui è tutto un gioco di illusioni, ma questo mantello mi permette di superare la loro magia. Andiamo!

E con un ruggito salgo le scale, pronto!

Spoiler

Andiamo a picchiarliiii! Poi oh, magari stanno evocando un celestiale per risolvere la fame nel mondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza indugio Sahid riprende la corsa seguito dalla coppia di nani. I pesanti stivali fracassano diversi cocci di vetro ed il rumore si diffonde per tutta la stanza *crik* *crok*. Quando supera la seconda rampa di scale si ritrova su un'altra piattaforma, collegata ancora una volta alla successiva da un rampa di scale invisibili - non per il guerriero.

Ma ciò che vede lo fa arrestare sull'ultimo scalino.

Al centro della stanza, racchiuso in un circolo di rune tracciate con il sangue ed illuminato da quattro bracieri di ferro, si erge un essere dai tratti bestiali alto come due uomini, col corpo possente ricoperto di una folta pelliccia bruna e con lunghe zanne sporgenti. La creatura è completamente immobile, con gli occhi chiusi.

Tre uomini in lunghe toghe nere sono disposti attorno al cerchio e con le braccia alzate cantilenano una litania in una lingua incomprensibile. All'arrivo di Sahid si voltano ad osservarlo ed aggrottano la fronte ma la litania non smette. Il guerriero di Calim vede una goccia di sudore scendere dalla tempia di uno degli uomini ...

Mappa

Spoiler

kolat3-2.thumb.png.53e43dc1d20dda9024aecf44e0d37797.png

@Madlefty

Spoiler

Che fa Sahid di fronte a quanto vede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sono paralizzato, quell'essere immondo non fa parte di questo piano, lo si intuisce immediatamente.

E loro stanno cercando... cosa? Di liberarlo? No, lo hanno evocato loro. Forse di avere una risposta a qualcosa? Dannazione...

Faccio l'unica cosa che posso fare, sperando non sia quella sbagliata. Carico verso il più vicino di loro, per dargli una spallata e gettarlo via!

Spoiler

Purtroppo Sahid non ne capisce abbastanza, speriamo di non far troppi casini, anche se temo che così facendo si liberi il demone XD
Comunque, provo una shove!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid prende in pieno il più vicino stregone e per la forza del colpo lo fa volare per diversi metri! L'uomo ruzzola a terra frastornato, la cantilena si interrompe e gli altri due assumono un'espressione preoccupata.

L'uomo a terra fissa il guerriero di Calim negli occhi. Sei solo un folle! Sai cos'hai appena fatto?

E l'essere dentro il cerchio di rune, improvvisamente inizia a scuotersi. La testa oscilla, le fauci si schiudono in ghigno perverso e poi di colpo spalanca gli occhi! Come braci ardenti si fissano su tutti i presenti. Le narici si dilatano mentre annusa l'aria. Quindi la creatura si erge possente in tutta la sua altezza sovrumana e solleva entrambi i pugni per poi schiantarli sul pavimento facendo tremare tutto! 

E nella mente Sahid sente una voce carica di odio. Morte! Morte! Sangue e distruzione, vendetta ai mortali!

...

Nel frattempo al piano inferiore Zork ed i compagni sentono che la cantilena cessa di colpo. Odono una voce dire qualcosa, non di Sahid ed allora Ary guarda preoccupata il mezz'orco in attesa che l'amico decida come agire.

@Madlefty

Spoiler

Iniziativa! I nani sono ancora sulle scale.

@Green Wolf

Spoiler

Tu sei al piano di sotto. Se decidi di raggiungere Sahid ci impieghi tutto il primo round ed il movimento del secondo round perchè le scale ti dimezzano il movimento e non puoi correre dato che non le vedi.

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Aggrotto la fronte, guardando Ary, incerto.

La cantilena è finita come volevamo, ma ho come la vaga idea che qualcosa sia andato storto. Quel rumore non era un buon segno. Saliamo e stammi dietro, forse c'erano altri nemici nascosti che hanno attaccato i nostri compagni.

Appoggio dei piedi incerti sui gradini, mentre sguaino la mia spada e tengo le Bande di Bilarro nell'altra mano.

Spoiler

Occupo il round salendo le scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura dai tratti bestiali solleva ancora i pugni serrati e colpisci con potenza il pavimento della torre! Stavolta, dopo il tremito, sul pavimento si formano crepe. E da queste crepe escono come una marea dei rampicanti, piante contorte dai colori e dalle forme assurdi, palesemente non di questo mondo. I rampicanti si contorcono, afferrano le gambe degli stregoni e poi li avvolgono interamente bloccandoli sul posto. AAAAH! Gli uomini tentano in tutti i modi e con tutte le loro forze di liberarsi, ma i viticci li stringono sempre di più ...

MORTE, MORTE!  La voce innaturale dell'essere risuona come un urlo nella mente del guerriero di Calim.

Anche sotto i piedi di Sahid si forma una crepa e da essa le stesse immonde piante strisciano sulle sue gambe nel tentativo di ghermirlo ed inchiodarlo sul posto.

Solamente uno dei tre uomini togati riesce - per pura fortuna - a togliersi le piante di dosso prima di essere preso. E l'uomo non ci pensa due volte ad abbandonare i compagni e corre verso il piano successivo, sopra la scala invisibile, per avere salva la vita.

Nel frattempo i due nani continuano la loro lenta salita lungo la scalinata invisibile. Arriviamo Sahid! Per Moradin lasciacene uccidere qualcuno o i nostri fratelli ci derideranno dalla tomba!

Azioni

Spoiler

Turno 1

La bestia ha vinto iniziativa ed usa una sua capacità.

(2 stregoni falliscono il ts, uno riesce.)

I 2 stregoni bloccati usano la loro azione per liberarsi ma falliscono.

L'unico stregone che è riuscito nel TS usa la propria azione per scappare verso il piano superiore.

 

@Madlefty

Spoiler

Devi effettuare un tiro salvezza di Forza o essere Restrained.

Iniziativa

Spoiler

Dopo il TS tocca a Sahid.

Se fallisci e sei restrained hai gli svantaggi:

- velocità 0

- svantaggio attacchi e gli altri hanno vantaggio ad attaccarti

- svantaggio ai TS di destrezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando i rampicanti salgono dal terreno impreco, li vedo salire sulla gamba e sulle braccia ma tendo i muscoli al massimo, strattono e quelli si rompono, lasciandomi libero!

Pensavi davvero di fermarmi così, gretta e immonda creatura?

Mentre parlo la mia Echo appare dietro il mostro, poi finalmente estraggo Dainsleif, sentendo la sua sete di sangue e il suo patto. Le darò il sangue, se è quello che vuole. Se vuoi la Pace, preparati alla Guerra. 

Mi scaglio in avanti e calo l'arma contro il mostro, con un ruggito, urlando:

Cos'è questa bestia, maghi? Come la abbatto?

Spoiler

Ok, Sahid sta diventando scarsissimo! Colpisco CA 13, 12 e 13 usando il potere speciale della Eco (ne rimangono 2 su 3).
La spada si gira e mi taglia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento in cui Sahid sguaina Dainslef, la magica spada dalle cui ferite nessun uomo può guarire, sente l'impulso di versare sangue. Non è una voce, nè un ordine, ma una sensazione profonda nel suo essere, come se fosse parte di sè. Così cala con furia l'arma contro l'immonda creatura ma questa solleva il braccio muscoloso deviandola con la possanza del suo corpo soprannaturale. La bestia allora abbassa lo sguardo verso il guerriero di Calim su cui torreggia con il doppio dell'altezza. Mortale! Vendetta ai mortali! La voce è un urlo nella mente del guerriero.

Quindi l'essere dal pelo rosso e gli occhi come braci freme e digrigna denti avventandosi contro Sahid, oltre il cerchio di rune, con una ferocia soprannaturale. Schianta i pugni e cerca di afferrarlo per morderlo, sbranarlo come farebbe un lupo contro un coniglio.

Uno degli stregoni balbetta qualcosa mentre le malefiche piante lo continuano a stringere. Sciocco quello è un Demone dell'Abisso! Il cerchio di rune ancora lo trattiene vattene da li! Ci ucciderà tutti se lo combatti! L'uomo sembra ben più spaventato dal mostro che dal fatto che siano stati attaccati da un gruppo di guerrieri sconosciuti.

In quel momento i due nani arrivano sulla piattaforma con gli scudi pronti e le asce in pugno. Vedono Sahid combattere in mischia contro l'immensa creatura, e vedono che buona parte della stanza è stata ricoperta da rampicanti malevoli che ostruiscono la via. Sahid?!?! Arriviamo! Quee e Snick iniziano a farsi largo tra i rampicanti falciandoli con le loro asce.

In quel momento, dopo una rapida e pericolosa corsa sulle scale, Zork Duedenti arriva alla piattaforma ed assiste alla scena per intero.

Azioni

Spoiler

Gli attacchi di Sahid mancano la CA del demone, ma Sahid entra comunque nel cerchio.

Quindi il Demone attacca Sahid con frenesia: colpisce CA 16, CA 26 e CA 18. Quindi ti manca col morso ma ti colpisce con  i pugni facendo 21 danni contundenti in tutto.

Uno stregone cerca di liberarsi ma resta bloccato.

I nani arrivano sulla pedana e dato che il terreno dei rampicanti dimezza il movimento, si fanno strada per raggiungere Sahid ed il Demone.

Zork entra in combattimento (iniziativa 7).

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Zork

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Appena salgo e mi ritrovo davanti quel mostro sbavante, resto per un attimo scosso. Ci sono rampicanti ovunque che non so da dove sono saltati fuori e che avvolgono due uomini, probabilmente un sacrificio da fare al mostro. In ogni caso, quello che vedo è che Sahid è da solo in mischia a combattere quell'essere.

Vinya, mormoro, la parola elfica che sta per "purificare" e che dovrebbe attivare la mia spada. Poi digrigno i denti e urlo per attirare l'attenzione del mostro: Dwyrwyn Shuragua Irc Tenok! È la frase in orchesco che richiama un'invocazione di guerra del mio clan e che in questo caso significa "Dwyrwyn ti strapperà il sangue dal corpo".

Appena attivo il potere, la luce si sparge dalla spada e una fitta violenta mi trapassa la mano. Quasi lascio cadere la spada, ma non ho tempo di guardare cosa mi abbia ferito: devo bloccare il mostro. Prima la strategia e poi l'attacco.

Sollevo le Bande di Bilarro e pronuncio la parola per attivarle. Le stringhe di ferro si avvolgono attorno al mostro. "Adesso vedremo quanto sono robuste". Subito dopo, scatto in avanti con l'intenzione di attaccarlo.

Spoiler

Questo round uso le bande per bloccarlo! Se riescono, abbiamo un round per massacrarlo di botte.

Ho fatto CA 18 per colpirlo con le bande!

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito del lancio preciso di Zork, le magiche bande di ferro si allargano ed avvolgono interamente il corpo del grosso Demone dai tratti bestiali! La bestia urla di rabbia mentre la magia del manufatto lo costringe contro la sua volontà.

Uno degli stregoni bloccati dai rampicanti cerca di liberarsi a forza, di strappare i rampicanti ma non riesce ... Chi sono questi pazzi? Dov'è quello stupido di Yorn quando serve?

I nani continuano la loro avanzata falciando i rampicanti per raggiungere Sahid al centro del cerchio di rune ...

Iron Bands of Binding

Spoiler

Attacco riuscito, il Demone è Restrained finchè:

- non si libera con CD 20 di Forza (1 solo tentativo in 24h)

- non lo libera Zork con la parola di comando

Per ora il Demone subisce gli effetti:

- velocità 0

- svantaggio agli attacchi e vantaggio verso di lui

- svantaggio ai TS di destrezza

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Sahid, il demone di fronte a te è stato bloccato dall'oggetto magico di Zork

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Vengo quasi scagliato all'indietro dai pugni devastanti della creatura, poi però vedo la sfera di Zork impattare ed aprirsi, agganciando la bestia e stringendola in una morsa micidiale!

Ottimo, Zork! Ora è il nostro momento!

Mi butto avanti con più ferocia, approfittando del blocco delle bande, mentre la spada mi urla nelle vene che serve del sangue! Calo l'arma, tra me e l'eco appaiono lampi mentre la lama oscilla tagliando l'aria!

Spoiler

Colpisco CA 25 e 22 e faccio 13 e 13 danni, 26 in tutto!

Poi ci saranno quelli di ferimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada bramosa di sangue, Dainsleif, affonda più volte nella carne del Demone. Subito la mente di Sahid viene pervasa da una sensazione di soddisfazione. Grazie al sacrificio di sangue il potere della spada si libera e così le ferite inferte bruciano di dolore mentre si aprono ulteriormente.

La bestia urla, afferra le bande di metallo che lo avvolgo ed applica tutta la sua forza sovrannaturale nel tentativo di spezzarle. Inutilmente. Il Demone resta confinato dalla magia dell'oggetto di Zork e può solo urlare e dispersi spalancando le fauci e sputando le parole in una lingua incomprensibile.

Inoltre il dolore causato da Dainsleif si abbatte sulla mente del Demone e la magia da lui evocata cessa di esistere, le piante infernali si disgregano in aria come polvere in un istante. E gli stregoni tornano liberi. E senza pensarci due volte si mettono a correre per raggiungere il piano di sopra, fuggendo dal combattimento.

Quee e Snick, ora con la strada libera, si portano in mischia contro il demone imprigionato. Per Moradin, essere immondo, ti sei messo contro quelli sbagliati. Bella mossa Zork! Io ed i miei ragazzi siamo con voi! Le asce fendono l'aria ed il sangue del Demone si sparge ancora per il pavimento di pietra.

Infine sopra la pedana arriva anche Ary, con il fiatone, e mette le mani sulle ginocchia per prendere fiato. Giuro non sono pronta per ... Quando alza lo sguardo e vede l'immenso essere resta allibita. La paura la blocca mentre Sahid ed nani hanno il coraggio di affrontare quella cosa in corpo a corpo. ... ma quello è un D-demone ...

Azioni

Spoiler

Sahid causa in totale 30 danni al Demone.

Il demone tenta di liberarsi, ma fa 17 in totale per cui è bloccato dalle bande per 24h.

L'incantesimo Entangle cessa (ts fallito di concentrazione).

I due stregoni si liberano e scappano verso il piano superiore.

I nani vanno in mischia e causano 23 danni in tutto al demone.

Ary arriva sulla pedana.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Zork

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi metto a ridere quando vedo il demone bloccato, quasi incredulo. Straordinario! Devo offrire una birra a Blackstaff! O qualcos'altro... cosa si offre a una donna umana come regalo? E una difficile come Blackstaff, tra l'altro. Bha, ci penserò quando...

La mia idea di attaccare il mostro viene subito fugata quando vedo i maghi fuggire. La creatura è solo un'evocazione, non sa niente della torre: a noi invece servono risposte. Per cui mi fiondo all'inseguimento del mago più vicino.

Pensateci voi a finire il lavoro, tanto da lì non si muoverà fino a domani! Ary, usa qualche magia per bloccare quel mago, dobbiamo interrogarlo. Ehi tu, fermati, o quando ti raggiungo giuro che ti riempio di pugni!

Spoiler

Dobbiamo prenderne almeno uno e in teoria le Bande terranno ferme il mostro. Quindi inseguo quello più vicino alla mia massima velocità

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...