Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Dopo aver recuperato le forze, avvolti ancora nel manto di Mask che in questa notte importante sembra proteggere il gruppo, Sahid, Zork, Ary ed i quattro nani mercenari ripercorrono la strada per raggiungere l'ultimo piano della seconda torre. Al piano inferiore Plick e Whick salutano i fratelli alla maniera dei guerrieri, stringendo l'avambraccio, e si fermano per sorvegliare l'ingresso.

Il resto sale le scale. Superano la statua, che ancora una volta si solleva in aria al loro passaggio annunciando una fine terribile a chiunque osi procedere. Ma gli eroi proseguono. La libreria è vuota come l'hanno lasciata, così percorrono quella che Sahid sa essere l'ultima rampa. Un passo alla volta. Fino a quando sbucano in una sala dove si trova un circolo di rune luminescenti tracciato al centro e cinque scrigni di legno con pesanti lucchetti disposti lungo la parete ad intervalli regolari. 

Al centro delle rune fluttua una creatura sferica dalle dimensioni di un uomo con un grande occhio centrale e quattro peduncoli che terminano in altrettanti occhi più piccoli. Solo Sahid e Zork notano che arrotolati alle travi di legno del soffitto si trovano quattro serpentelli con ali da pipistrello. Stanno in attesa, assaggiando l'aria con le lingue biforcute.

Il beholder quindi sposta tutti gli occhi sul gruppo. Poi l'occhio centrale si ferma su Sahid ed il guerriero di Calim sente una voce irrompere nella propria testa.

Eddalx si ricorda dell'essere chiamato "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre". Ora Eddalx si domanda chi siano le altre creature inferiori. Sono forse servi di "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre"?  Gli inutili e orribili servi sono giunti per far divertire il magnifico e unico Eddalx?

Mappa

Spoiler

Vi metto la mappa così Zork può vedere quanti scrigni meravigliosi ci sono.

kolat3-1.png.6b014332eff117f17f8f7baeb5fbf163.png

Azioni

Spoiler

Immagino che siate tutti sopra le scale, vicini all'ingresso, non in giro XD

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

No Zork, non è lui. Non è Manshoon.

Avanzo lentamente osservando la bestia e gli ospiti sopra di noi, poi mi schiarisco la gola.

Potente Eddalx, siamo giunti qui perché abbiamo l'anello, e vogliamo parlare al cospetto di Manshoon. I suoi miseri servi ci hanno detto che qui è presente il portale per raggiungerlo. Ci hanno forse mentito?

Alzo l'anello con la M e lo mostro, senza tentennare. In realtà, temo l'essere che ho di fronte, perché la mancanza di conoscenza è pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vede l'anello, il beholder abbandona il cerchio e si avvicina fluttuando. Con il grande occhio centrale osserva per bene l'anello nella mano di Sahid mentre i quattro peduncoli si guardano sempre attorno, fissando gli altri membri del gruppo.

Oh si, il sigillo del Maestro. L'unico essere che Eddax tiene in considerazione. I suoi inutili servi hanno detto la verità a '''Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre". Questo Eddax lo sa bene, perché Eddax è il padrone di questo luogo! Eddax permette al portatore dell'anello di proseguire, e nella sua magnificenza gli fa dono della conoscenza: "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre" camminerà nel cerchio di rune con il marchio del Maestro e quando queste brilleranno verrà portato nella sua Dimora.

Il beholder quindi si sposta, osserva i nuovi venuti e torna a parlare solamente nella testa di Sahid. 

Eddax si chiede se "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre" vuole lasciare uno dei suoi schiavi. Eddax ne farà il proprio schiavo e questa creatura fortunata potrà ammirare l'unicità di Eddax!

Sahid, il guerriero di Calim, potrebbe quasi giurare che il beholder stia sorridendo. Invero la sua espressione è indecifrabile, l'occhio al centro del corpo è fisso sul guerriero e la bocca irta di denti acuminati resta sempre aperta, senza muoversi, dato che il beholder comunica telepaticamente.

Ary si stringe un pò a Zork, timorosa, quando uno degli occhi dei peduncoli si fissa su di lei. I due nani non battono ciglio, dimostrando una freddezza che deriva solo dall'esperienza. Ma è evidente che siano pronti ad agire in qualsiasi momento.

Azioni

Spoiler

E bravo Sahid.

Sembra che chi porti l'anello abbia il permesso di andare oltre.

Che fate quindi ?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Alle parole del mostro rimango piuttosto stupito, ragiona solo in termini di maestro e servitore, e la cosa è inquietante oltremodo.

Mi gratto la barba, sospiro poi osservo gli altri.

No, nessuno schiavo, già si ode della tua magnificenza fin oltre le mura. Porterò con me il mezz'orco e la donna, miei schiavi. Senza di loro non mi muovo, qualcuno deve pur narrare delle gesta di Sahid DueOmbre, non trovi, potente Eddalx?

Spoiler

Me la gioco con la sua stessa mentalità e la sua visione del mondo! Magari lo capisce meglio di qualsiasi altra spiegazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sento Sahid parlare e vedo il mostro fluttuare avanti e indietro, ma non sento uscire nessun rumore da quella specie di bocca che si ritrova. Una bocca orribile, piena di denti, con quello sguardo crudele che ho visto sulla faccia di pochi individui in vita mia.

Che sta succedendo, Sahid? Devo tirare fuori le armi?

Ma il mio compagno non sembra minaccioso, anzi il mostro ritorna al suo posto subito dopo aver visto l'anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione aliena del beholder è indecifrabile dato che resta sempre con una sorta di ghigno.

Eddalx si sarebbe divertito con gli schiavi, avrebbe mostrato loro la sua pura magnificenza. E poi li avrebbe distrutti!

Il beholder passa uno sguardo puramente maligno su tutti quelli che vede come "schiavi", soffermandosi su di loro con gli occhi dei peduncoli per alcuni interminabili secondi. Ary deglutisce, i nani stringono più saldamente le armi.

Eddax, stranamente, si sente d'accordo con "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre". I servi devo ammirare i loro Maestri e gioire di ciò che non saranno mai. Eddalx allora lascerà passare il portatore dell'Anello ed i suoi spregevoli quanto patetici servi! Eddalx desidera solo compiacere il Maestro, così chiede a "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre"  di raccontare della sua unicità, della sua forma perfetta e assoluta! Eddalx "è" e sempre sarà.

Così dicendo il beholder si sposta dal cerchio di rune fluttuando da un lato, lasciando così la possibilità a Sahid ed ai suoi compagni di attraversarlo. I serpentelli alati restano avvinghiati alle travi del soffitto, saggiando l'aria con le lingue biforcute, senza mostrare alcuna intenzione aggressiva.

Sahid

Spoiler

Hai fatto leva nel punto giusto XD

Ok, quindi attraversi il cerchio? Solo tu ovviamente hai parlato col beholder.

Chi ti porti? Chi lasci indietro (e con quali ordini) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Trattenendo il respiro sento di aver convinto il mostro, una cosa che sinceramente non mi aspettavo. Poi lascio andare il sospiro e annuisco a Eddalx.

Il Maestro saprà perfettamente della tua magnificenza, cosa che già saprà sicuramente, ma non mi esimerò dal ricordarglielo. Andiamo, schiavi pezzenti!

tuono infine trattenendo un sorriso.

Nani, rimanete a controllare l'ingresso della torre. Tu, mezz'orco il cui nome non ha importanza, e tu, umana che è solo l'ombra della mia razza, seguitemi!

Detto questo mi dirigo verso il centro, sperando che non sia una trappola...

Spoiler

Vado sperando che i due mi seguano! Sahid si sta divertendo un po' a loro spese! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Inarco le sopracciglia cespugliose, quando Sahid mi dà gli ordini come se fossi una pezza da piedi. La sua conversazione con l'occhio mostruoso deve essere venuta mentalmente, come l'altra volta, e dalle parole di Sahid qualcosa posso intuire.

Se avessi un briciolo di dignità, li avrei mandati al diavolo e me ne sarei andato. Ma la mia dignità se n'è andata il giorno in cui ho deciso di sopravvivere invece di diventare qualcuno d'importante.

Mi abbasso con la schiena e guardo dal basso Sahid, spingendo la schiena di Ary per fare altrettanto. Poi dico: Subito, o altissimo Sahid, il tuo umile servo senza nome proteggerà il tuo di dietro come sempre.

Mi serve uno sforzo per non mettermi a ridere e infatti abbasso ancora di più la testa per non mostrare la mia espressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nani quindi li salutano State attenti, noi non avremo modo di aiutarvi. Quindi scendono le scale per ricongiungersi ai compagni. Così Sahid, Ary e Zork - che si sta trattenendo dal ridere - entrano nel cerchio di rune.

Il beholder Eddalx osserva tutta la scena con la stessa espressione indecifrabile, anche se Sahid ha sempre l'impressione di leggere una follia ed un malignità al di là di ogni comprensione.

All'improvviso il guerriero di Calim percepisce un leggero ronzio dall'anello e quando lo guarda l'incisione a "M" inizia a brillare. Di rimando brillano tutte le rune del cerchio magico e Sahid non fa in tempo ad osservare gli occhi di Ary che in un attimo tutto cambia. Il luogo in cui si trova sparisce in un turbine di colori e movimento.

[Sanctum]

La magia del cerchio di teletrasporto permette al gruppo di viaggiare in un altro luogo, diverso dal mondo in cui sono nati e sono vissuti fino ad ora. Appaiono in un nuovo cerchio di rune arcane inciso su un pavimento completamente d'alabastro intonso. Si ritrovano in una stanza quadrata con mura di vetro su tre lati e un parete di alabastro con una pesante porta d'acciaio sul quarto lato. Ma cioè che li fa lasciare maggiormente senza fiato è la vista oltre il vetro: si vede solamente un vuoto infinito in cui vortica una strana nebbia violacea punteggiata di luci.

Ary si avvicina ad un vetro, vi poggia una mano ed osserva fuori sbigottita. Per Mystra ... è ... è incredibile. Ma dove siamo finiti? 

Guardando oltre i muri di vetro da entrambi i lati è possibile vedere una struttura che fluttua in questo vuoto assoluto, fatta interamente di alabastro bianchissimo. Da un lato sulla struttura si vede una finestra alta quanto un uomo oltre la quale si vede una comoda poltrona o un trono. Dall'altro lato invece si vede una stanza che termina con una parete interamente in vetro. E su questa parete si è creata una patina di brina, di gelo, che la copre interamente rendendola opaca ed occultando ciò che si trova all'interno. Eppure, sia Sahid che Zork hanno l'impressione di intravedere una sagoma umana in piedi oltre la parete di vetro congelato, che sembra osservare l'esterno.

Sanctum

Spoiler

Benvenuti nel Sanctum di Manshoon.

A voi dunque. Cosa fate nell'immediato?

Mappa

Spoiler

Sanctum_00.thumb.png.2ff714e78a6bcb115d032f8614a963b1.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Fischio lentamente guardandomi attorno, mentre un brivido mi sale lungo la schiena. Posso affrontare i nemici viso a viso, ma questo? Questo è un posto in cui non sono mai stato, una sorta di... altro mondo?

Gli spiriti degli antichi navigano in questo luogo, Zork, Ary. Dobbiamo stare attenti, chiunque domini qui non deve essere un sacchetto di sabbia intero.

Poi vedendo le perplessità dei miei compagni sorrido.

Scusate, modo di dire del Calimshan. Un sacchetto di sabbia intero è una persona normale, se uno non ce l'ha vuol dire che non è a posto con la testa.

Poi scrocchio il collo e mi preparo.

Pronti? Abbiamo una sola porta, direi che non salto per raggiungere la finestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi metto a ridere. Mai sentita questa espressione. "Sacchetto di sabbia intero"... Voi uomini del deserto siete davvero strani.

Metto mano alla spada e mi avvolgo nel mio mantello, che in teoria dovrebbe proteggerli dalla magia.

D'accordo, facciamola finita. Chiunque ci sia dall'altra parte, lo faremo cantare come si deve. Ricordate che il nostro obiettivo è la pietra, appena trovata è meglio se ce ne andiamo. Questo posto è troppo anomalo per starci a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid si avvicina alla pesante porta di metallo e fa per spingerla. Chiusa. Quindi si appoggia con il proprio corpo per spalancare almeno un'anta. Niente da fare. Bloccata.

Ary si avvicina a Zork e Sahid ed attira la loro attenzione mentre guarda in direzione della finestra da cui si vede la poltrona. Ehm ehi ragazzi, si avvicina qualcuno. Se non facciamo qualcosa in fretta ci vedranno subito! La mezz'elfa indica verso la finestra oltre la quale si intravede l'ombra di una persona che si sta avvicinando alla poltrona ...

Sahid

Spoiler

La porta è chiusa e bloccata. Puoi cercare di sfondarla (facendo rumore) con tiro di Forza (Atletica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi gratto il mento pensieroso, poi però annuisco.

Che ci veda, Ary. Non siamo qui come ladri, siamo qui per vedere Manshoon, giusto? Chiunque sia questo che ci vede, potrà portarci da lui. O forse è il signore stesso di questo luogo.

Osservo Zork e cerco di capire se anche lui è con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti decidono di attendere, ed Ary cerca di nascondersi dietro l'enorme figura corazzata di Sahid. L'ombra avanza finché non lascia posto ad una persona. Una donna. Vestita di una lunga veste nera con ricami in oro, la giovane donna dalla pelle abbronzata sfoggia una capigliatura elaborata. I lunghi capelli sono raccolti dietro la nuca da un pregiato fermaglio in avorio.

La donna si siede ed accavalla con grazie le gambe mentre guarda tutto il gruppo da oltre la finestra. Poi Zork e Sahid odono una voce cristallina parlare, ma la donna non muove le labbra.

Gentili ospiti, il Maestro sarà qui a breve. E' ansioso di fare la vostra conoscenza.

Dopo forse un paio di minuti di attesa, la doppia porta rinforzata in acciaio si spalanca senza che nessuno la spinga. Dall'altra parte si vede un grande atrio con il pavimento in alabastro e la rappresentazione in perla nera di un serpente alato che morde una moneta. Il simbolo degli Zentharim. Al centro della stanza si trova una figura in piedi. Un uomo avvolto da una lunga toga blu, col cappuccio calato sulla testa e con il volto celato da una maschera d'argento scolpita nell'atto di sorridere. Altre dodici maschere d'argento sono fisse alle pareti e ciascuna rappresenta un'espressione differente.

L'uomo ammantato carezza con un dito la testa di un serpentello alato, attorcigliato al suo avambraccio. A colpo d'occhio sia Sahid e Zork vedono che la mano dell'uomo è fatta di metallo, meccanica, ma la muove come se fosse la sua.

Per il resto la stanza è vuota, si vedono solamente quattro porte chiuse che portano in diverse direzioni.

Benvenuti! Prego, accomodatevi nel mio Sanctum, la mia dimora, il mio regno. Ho molto di cui parlare con ospiti così importanti. L'uomo, con la mano artificiale, fa cenno al gruppo intero di raggiungerlo.

Mappa

Spoiler

Sanctum01_1.thumb.png.fe7e9ac356677e60b5c4ec754eb56ddf.png

Legenda

Spoiler

M = dove si trova l'uomo incappucciato con la maschera sorridente e la mano artificiale

D = la donna che vi ha parlato

1,3,4 = porte singole

2 = doppia porta

Le porte sono tutte spesse porte in acciaio rinforzato. Tutte chiuse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Noto immediatamente la mano metallica, e capisco per chi fosse il progetto del braccio metallico di cui mi ha parlato Zork. Se questo è Manshoon, è stato piuttosto veloce da trovare. Ma come ci si rapporta con una persona simile?

Per un attimo rimango in silenzio, osservando, ma aspetto che sia Zork a parlare. D'altronde, lui ha già avuto rapporti con gli zenth.

Spoiler

Posso fare un tiro per capire qualcosa di questo? Che armi ha (se ne ha), se ha libri magici o pozioni in quel mantello, insomma tutto il possibile! Sfrutto il mantello XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Impiego diverso tempo a parlare. Fino a questo momento sono stato piuttosto spavaldo, com'è nel mio carattere, ma l'aspetto di quest'uomo mi dà una serie di emozioni contrastanti. In qualche modo, ho idea che sia molto più di quello che mostra.

Una mano d'acciaio, un serpente alato, maschere d'argento con espressioni diverse... e questo posto. Dove siamo capitati?

Cerco di mantenere la mia solita espressione di sicurezza, ma un sorriso troppo sghembo tradisce il nervosismo. Faccio comunque dei passi avanti.

Andiamo, non manchiamo di rispetto al padrone di casa. Manshoon, immagino. Il mio nome è Zork Duedenti... Mi fermo, perché da come ho parlato ha dato l'impressione di conoscerci già. Ma immagino che le presentazioni siano inutili, no? Simpatico il vostro animaletto domestico, aggiungo poi, guardando un po' stranito il serpente sul suo braccio.

Spoiler

Io invece voglio fare un tiro per sapere qualcosa su quel serpente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dietro la maschera è ovviamente impossibile leggere la reale espressione dell'uomo. In ogni caso alla domanda di Zork, l'uomo annuisce e invita ancora il gruppo a raggiungerlo con un gesto della mano.

Anche io trovo adorabili tali creature. Sono fedeli. Sì, vi conosco, vi ho osservati ed infine siete venuti a bussare alla mia porta. Così, secondo le regole del galateo, vi rendo omaggio e vi invito ad accomodarvi.

L'uomo fa un gesto plateale verso la doppia porta alla sua destra che si spalanca come sospinta semplicemente dalla volontà dell'uomo incappucciato. Andiamo a metterci comodi ed a bere assieme del buon vino.

Sahid, che vede ogni minimo dettaglio, non nota alcuna arma sotto la veste dell'uomo. Di sicuro non vi sono armi grandi come spade o asce. Potrebbe avere un coltello nascosto, ma è solo un pensiero. Gli sembra anche improbabile che sotto la veste abbia un libro o delle pozioni.

Zork invece guarda il serpentello e riconosce il serpente alato tipico delle giungle come Chult. Per lo più questi animali vengono addestrati alla schiusa ed utilizzati come messaggeri. Non sono animali combattivi ma se minacciati possono mordere e secernere un veleno che può uccidere un uomo.

@Madlefty

Spoiler

Con 20 in perception ottieni le info del post

 

@Green Wolf

Spoiler

Con 22 in intelligenza ottieni le info del post

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo ancora una volta quell'uomo così cordiale, ma non cado nella sua trappola. Immagino già che, dietro un'organizzazione come gli Zenth, l'unico uomo che può comandarli deve essere un potente criminale anch'esso.

Il mio nome è Sahid, e provengo dalla lontana Calimport. Accettiamo la tua ospitalità ovviamente, anche se siamo piuttosto sorpresi da un posto simile. Denota una sorta di potere a noi poco comprensibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...