Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork lascia la battaglia e si mette ad inseguire i due stregoni verso il piano successivo. Le scale invisibili però non permettono a nessuno di correre, il mezz'orco si rende conto di non aver nessun vantaggio ed è costretto a procedere lentamente un passo alla volta per non cadere di sotto.

Ary intanto si scuote ed annuisce alla richiesta di Zork, prende dei componenti dalla borsa a tracolla ed inizia a cantilenare la formula di un incantesimo. Ho impresso nella memoria un incanto che fa al caso nostro.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Sahid, poi Ary completa l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sahid

Il demone in gabbia urla e si dimena, e io spero davvero che quell'oggetto lo tenga fermo il più possibile! L'impatto dei suoi pugni si fa ancora sentire sotto l'armatura, e so già che appariranno due lividi imponenti, ma non importa. Come diceva il mio maestro dell'arena, l'importante è far sanguinare gli altri più di quanto loro facciano sanguinare te.

Faccio un passo indietro e sorrido.

La dunamis è potente, troppo anche per te.

La spada cala, ma non da me: dall'eco arrivano colpi potenti e precisi, diretti alla bestia!

Spoiler

Colpisco solo dall'eco, così evito le mega sberle del tizio XD in caso subisco solo l'attacco di opportunità ora con svantaggio, ma non un suo completo attacco con svantaggio XD 

Colpisco CA 25, 21 e 19 con l'attacco speciale dell'eco (me ne rimane 1)

Faccio 13 danni, 13 danni e 13 danni, LOL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia, il demone, urla di rabbia e scuote le magiche barre senza poterle spezzare. Allora protende le braccia fuori dalla gabbia ed inizia a colpire tutto ciò che vede con una ferocia inumana. Sahid, mentre cerca di togliersi, viene investito da un altro colpo che per poco non lo scaraventa a terra. Quindi Dunamis fa il resto. L'echo si muove spinto solo dalla volontà del guerriero di Calim e cala l'ombra di Dainsleif una, due, tre volte passando tra le bande di ferro e trovando la carne e le ossa del Demone.

ROAAAAAAARGH!

L'essere, trafitto a morte, cade in ginocchio. Ma non stramazza come tutti gli esseri mortali, il suo immenso corpo inizia a liquefarsi in una poltiglia putrida e nauseante, prima lentamente e poi sempre più velocemente. L'anima immortale del Demone ritorna nell'Abisso mentre la sua ancora in questo mondo, il suo corpo, lo abbandona.

Vendetta ai mortali! Tremenda Vendetta! Sono le ultime parole che Sahid sente nella testa prima che dell'essere non rimanga altro che una pozza nera putrescente. E le bande magiche tornano alla loro forma di piccola palla e cadono sul terreno di pietra rotolando verso il piede del guerriero di Calim.

I nani restano allibiti. Quee batte con una forte manata la spalla di Sahid. Ben fatto Sahid, sai il fatto tuo. Davvero. Mai visto nessuno affrontare così a viso aperto un simile essere. Saresti un ottimo nano.

Ary intanto, cercando di non pensare al demone, rilascia il suo incantesimo protendendo la mano verso l'ultimo stregone in fuga. Poche parole e di colpo lo stregone si accascia a terra. Quando Zork lo raggiunge, sulla rampa di scale invisibili, sente che l'uomo sta russando sonoramente.

Fine del combattimento

Spoiler

Il Demone fa un Ado a Sahid colpendolo e causando 11 danni.

Infine i 41 danni di Sahid bastano a porre fine alla permanenza del Demone in questo mondo. Complimenti!

Ary lancia Sleep sullo stregone in fuga.

A voi! il combattimento è finito agite pure fuori iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Lo vedo stramazzare a terra e inizialmente penso a una qualche trappola presente nella torre, nella quale il mago è incappato per sbaglio. Poi mi giro un attimo e vedo l'espressione soddisfatta di Ary: le alzo il pollice in segno di vittoria. Mi avvicino al corpo e lo punzecchio con il lato della spada, ma non si muove. Sta russando.

Mi carico il corpo addormentato sulla schiena e ridiscendo lentamente le scale, cercando di non farlo svegliare.

Bel lavoro Ary, si è addormentato come un bambino! sbotto ridendo.

Poi vedo Sahid in lontananza con qualche livido addosso e il mostro scomparso. Non mi aspettavo niente di meno dal mio compagno. Quella creatura, per quanto enorme, non può battere Sahid. Io lo so, perché ho visto di cosa è capace. Mi limito ad annuire verso di lui e poi gli indico il peso morto che ho appena appoggiato a terra.

Questo tizio può sapere dove si trova la pietra o almeno conosce la torre. Lo sveglio a sberle?

Modificato da Green Wolf
Formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il corpo dello stregone viene adagiato a terra, sia Sahid che Zork vedono che porta un bizzarro anello. E' fatto di ottone e sembra un anello con sigillo, ma anzichè recare uno stemma araldico ha inciso una grossa "M" stilizzata.

Ary si avvicina baldanzosa, ora che il demone è stato ricacciato nell'Abisso, e fa un largo sorriso. E' stato un piacere Zork. Per la verità non credevo che mi sarebbe mai servito quell'incantesimo, ma meglio così. Poi guarda lo stregone adagiato sul pavimento e la prima cosa che fa è slacciare dalla cintura dell'uomo la borsa con le componenti magiche. Senza queste parlerà più volentieri, magari se gli legate le mani ancora meglio. Ci sono incantesimi che non richiedono la voce per essere rilasciati.

Spoiler

Grazie alla vostra Passive Percetion alta notate subito che l'uomo togato indossa un anello particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Stanco e tenendomi il fianco ferito, mi avvicino all'uomo rinfoderando la spada. La sete di sangue mi abbandona, e così rimango solo io e il dolore, sordo e costante, un vecchio amico.

Bene allora, leghiamolo. Quell'anello, la M... per cosa starà? Zentharim no di sicuro... A meno che sia una W rovesciata e sia un fan di Waterdeep.

Sorrido, mi sgranchisco il collo e estraggo una corda.

Nani, controllate che nessuno arrivi!

Spoiler

Ok, svegliamolo e sentiamo che ha da dire!

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ary ragiona sulla domanda di Sahid. "M"? E' un bel enigma, potrebbe indicare qualsiasi cosa! Un luogo, una persona, un gruppo. Immagino che l'uomo lo sappia. La mezz'elfa sorride ancora una volta a Sahid mentre indica l'uomo a terra.

I nani si posizionano alle estremità della piattaforma per controllare sia la scala che va al piano inferiore che quella che va al piano superiore. Dopo alcuni schiaffi decisi, Zork fa svegliare l'uomo. Si tratta di un giovane adulto dalla pelle chiara ed i corti capelli castani ben tenuti. L'uomo si lamenta mentre si risveglia dall'incantesimo.

Mmpf ... D-dove ?!?! Fa per muoversi, per mettersi in piedi, ma la corda gli blocca le mani per cui resta seduto. Si guarda attorno palesemente spaesato, poi di colpo ricorda cosa è accaduto e vede la pozza putrescente lasciata dal demone.

Pensate di trarre informazioni da me? Gli occhi dell'uomo sguizzano da Ary a Sahid a Zork ed ai Nani ed esprimono una certa intelligenza. Non vi dirò nulla, tanto siete già praticamente morti. Il torace dell'uomo si alza e si abbassa velocemente, segno che è agitato e probabilmente impaurito.

Zork

Spoiler

Hai totalizzato un 15 nel tentativo di ricordare un simbolo con "M" ma non ti ricorda nulla.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Passeggio un attimo lì intorno, cercando di capire dove posso aver visto quella M. Però non mi viene in mente niente. Così, una volta legato, mi accuccio a terra, alzo di peso il mago per metterlo a sedere e poi lo sveglio a schiaffi.

Ehi, amico. Basta dormire, ti sei riposato anche troppo. È ora di parlare.

Guardo l'uomo mentre si sveglia per capire con che tipo abbiamo a che fare. Quando cerca di fare il duro, sbotto una risata. Mi giro verso Sahid.

Sahid, questo ometto mingherlino crede di essere un duro. Dobbiamo ancora fare le domande e già non vuole rispondere. Che simpatico!

Mi giro di colpo e gli assesto un pugno sul naso, rompendoglielo e facendogli grondare sangue.

Bè, se sei così duro potrai sopportare ancora venti o trenta dei miei pugni, no? Possiamo sempre parlare dopo, quando ti saranno saltati tutti i denti. Oppure puoi dirmi subito dov'è la pietra che stiamo cercando e mantenere il tuo sorriso smagliante per le signore. Decidi tu, io non ho fretta.

Spoiler

Zork è caotico neutrale, quindi non si fa problemi a pestarlo XD
Voglio intimidirlo

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Con le braccia incrociate vedo il pugno di Zork raggiungere il naso del mago, e questo balzare indietro dolorante e con sguardo offeso, ed è una cosa che mi irrita. Non si dovrebbe infierire su un nemico sconfitto, anche se so il perché lo stiamo facendo.

Siamo però sicuri che ne valga la pena? So che la pietra serve per trovare un tesoro, ma siamo migliori di loro se ricorriamo alla violenza?

Per ora non dico niente, rimango nella mia armatura nera a fissarli, ma se la cosa proseguisse dovrò intervenire.

Parla, uomo. Abbiamo distrutto un demone, pensi che tu ci possa preoccupare?

Spoiler

Sahid dice NO alla tortura! Per ora, visto che ormai il pugno è dato, vediamo che succede, ma se Zork vuole infiereire dovrò fermarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo, lo stregone, ciondola con la testa a causa del pugno e sembra perdere i sensi ma Zork lo strattona dal bavero. Ary si gira dall'altra parte e chiude gli occhi quando sente il *crak* del naso che si rompe. 

Lo sguardo dell'uomo è fisso su Zork, vi volta solo una volta verso Sahid. Silenzio. Sembra determinato a non dire una parola ma quando il mezz'orco solleva la mano con le nocche insanguinate per sferrare un secondo pugno, allo stregone si scioglie la lingua. N-no! ti prego, non mi colpire ancora, basta! Parlerò!

Lo stregone sputa a terra il sangue che gli riempie la bocca colando dal naso. Prende fiato. L-la pietra dici? Parli della Pietra di Golorr, immagino. In questo momento è nelle mani del mio Maestro e lui si trova nel suo Sanctum Privato, un luogo magico in un'altra dimensione, bel al di là delle vostre possibilità ...

Sahid, che con il mantello magico tutto vede, nota i più piccoli gesti del corpo dell'uomo. Vede la paura in lui. Eppure, quando parla del Maestro, il giovane stregone riprende improvvisamente coraggio. La minaccia di Zork è stata efficace ma non sembra aver piegato completamente la volontà dell'uomo. Mentre parla con le mani legate dietro, cerca goffamente di nascondere l'anello che indossa ... dettaglio che non sfugge a Sahid.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Invece di assestargli il secondo pugno, distendo la mano e gli do due pacche sulla spalla come si può fare con un amico.

Oh, così va molto meglio. Non ti senti bene a collaborare con noi? Adesso continua a fare il bravo e dicci come richiamare il tuo Maestro. Di sicuro non andremo a trovarlo a casa sua. Sarebbe scortese, non ti pare? Avanti, hai di sicuro un modo per contattarlo.

Spoiler

Io non ho visto l'anello, quindi continuo a interrogarlo sperando che parli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid prende l'anello tenendolo tra le dita. La lega di ottone lucido riflette le luci della stanza creando diversi colori. La lettera "M" incisa al posto del sigillo è intagliata con particolare maestria, al punto che non sembra possibile ottenere una simile precisione con un lavoro manuale. Questo è evidente al guerriero di Calim.

NO! Ridammelo ... Lo stregone si morde il labbro quando capisce di aver appena svelato l'importanza dell'anello. Le occhiate successive di Sahid e Zork bastano a farlo parlare nuovamente.

... Non potete chiamarlo, lui è il nostro Maestro, è lui a decidere. Di certo non si piega a nessuna richiesta. Quello è un suo dono, l'unico modo per accedere al Suo Sanctum Privato, dal cerchio di rune in cima alla seconda torre. Ma se ci andrete, di sicuro la visita gli farà molto piacere, avrà molto di cui parlare con chi è interessato alla Pietra di GolorrLo stregone sorride, un barlume di coraggio nella disperata situazione in cui si trova.

"M" è il suo nome, e dovreste prostravi a lui solamente per averlo ascoltato. Lui è Manshoon, lo stregone più potente di tutto il Nord e l'Est messi assieme.

Conoscenza Storia

Spoiler

Per conoscere Manshoon avete tirato Sahid 17 e Zork 13.

A Zork sembra il nome del fondatore degli Zentharim ma non ne è sicuro. Altro non sa di lui.

Sahid ne ha sentito parlare durante i suoi viaggi dal Calim al Nord. E' il nome di un potente Arcimago morto almeno 100 anni fa, tradito dalla sua stessa organizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi gratto la barbetta come il mio solito quando sono sovrappensiero.

Manshoon. Mi dice qualcosa... Tempo fa qualcuno mi ha detto che è stato un certo Manshoon a fondare gli Zentharim. Se è il mega capo dell'organizzazione, sarà circondato da scagnozzi. Ma una visitina gliela farei comunque, tanto per parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Spalanco gli occhi quando pronuncia Manshoon, poi guardo Ary. Probabilmente lei sa più di noi, o almeno la sua signora...

E' impossibile, Manshoon è morto da tempo! E' qualcuno che ne ha prese le spoglie? Si parla di più di 100 anni fa!

Poi mi passo davanti agli occhi e mi torna in mente un'altra cosa che ha detto.

No aspetta. Glifi nell'altra torre... dove c'è un dannato mostro con un occhio solo?? E' lui il guardiano, forse?

Spoiler

Aaaaaaaaahhhh pazzesco, quanta gente grossa che c'è in gioco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stregone sorride vedendo la preoccupazione negli occhi di Sahid. Solo uno sciocco prenderebbe alla leggera il mio Maestro. Le parole sono rivolte ovviamente alla disinvoltura di Zork.

Anche Ary annuisce preoccupata. E' come dici tu Sahid. Anche io ho sentito della sua morte. Ma è anche vero che esistono molti modi per tornare dall'aldilà, metodi costosi ovviamente, ma non impossibili. Ragazzi, se quello che dice è vero, se in queste torri si trova Manshoon, il vero Manshoon intendo, siamo in una situazione molto complicata.

Lo stregone, sebbene ancora palesemente spaventato, risponde alla domanda di Sahid. Già, esatto, uno dei sui mastini preferiti. E sorveglia tutto quel piano, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Assisto allo scambio di battute tra Sahid e Ary. Resto in silenzio per un po', rifletto. Tiro anche fuori la pipa senza accenderla per fare ordine nei pensieri. Poi annuisco.

Bene, ragazzi. Nuovo piano. Prendiamo i forzieri che abbiamo visto prima e ce ne andiamo fuori dalle palle. Non voglio finire bruciacchiato da qualche mago potentissimo che è tornato dal regno dei morti, mica sono scemo. Ary, ridarò indietro i dragoni alla tua maestra e ripagherò il mio tempo con quello che troveremo nei forzieri.

"È tutta la vita che cerco di sopravvivere e non ho intenzione di farmi ammazzare per una missione che non mi appartiene" penso, dimenticando l'importanza della pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Alzo un sopracciglio sentendo Zork e rimanendo perplesso.

E' vero, se Manshoon è coinvolto stiamo giocando con potenze troppo grandi per noi, e tutto comincia a diventare fin troppo pericoloso. Ma Zork, se gli Zenth riuscissero a prendere tutto quel denaro, per cosa lo userebbero? E invece, non potresti volerlo tu? Salderesti i debiti con la locanda, la amplieresti... 

Poi rimango un attimo in silenzio, aspettando.

Non possiamo lasciare che gli Zenth diventino ancora più potenti, Zork...

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Allargo le braccia, per dimostrare che non ho più idee, e scuoto la testa.

Dopo quello che abbiamo visto dovresti temere la magia come me, Sahid. È bastata una banda magica per intrappolare un diavolo uscito... da chissà dove! E Blackstaff riesce a mandarci a miglia di distanza con uno schiocco delle dita. Questo tizio è ritornato dai morti, per Mask! Avete qualche favoloso piano per affrontare uno stregone capace di resuscitare? I dragoni mi fanno comodo di sicuro, ma la mia vita mi fa ancora più comodo.

Punto il dito verso Ary.

La tua maestra ha mandato noi perché nemmeno lei sa come affrontare un mago così potente, ecco la verità. A meno che non abbiate un'idea per entrare, ingannare Manshoon e rubargli la pietra senza farci uccidere, io me ne tiro fuori.

Incrocio le braccia sul petto, aspettando una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary mette le mani alla vita e fa subito il broncio. Ma che stai dicendo, Zork Duedenti? La mia Maestra ha un ruolo politico in tutta Waterdeep, non può fare come le pare e muovere guerra a tutto ciò che si muove! Soprattutto non può fare scelte avventate senza prove. La mezz'elfa resta così, col broncio come una ragazzina, per diversi lunghi attivi.

Lady Blackstaff non sapeva di Manshoon, quel mago ha nascosto bene la propria presenza in città. Se la mia Maestra lo sapesse, muoverebbe tutta la Forza Grigia ed i maghi a sua disposizione per proteggere i cittadini! Ne sono sicura. Sai Zork, forse inizio a pensare che ti interessa più il denaro che proteggere la gente. Ary  quasi si pente dell'ultima frase perchè si morde il labbro inferiore subito dopo averla detta. Ma oramai le sue labbra l'hanno pronunciata, non si rimedia. La mezz'elfa probabilmente lo pensava davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...