Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Sahid

Scuoto la testa, poi mi siedo per terra e inspiro.

Io ho bisogno di un attimo per riprendermi. Dopo però, Zork... io vado comunque. Devo capire se la minaccia è reale, se esiste davvero, devo capire con cosa abbiamo a che fare! 

Mi gratto il naso e tiro fuori un paio di bende per coprirmi i lividi.

Io andrò, e credo anche Ary. Nani, voi cosa fare? E tu, Zork? Vuoi davvero mollare proprio ora?

E sorrido, come se non fossi appena stato pestato da un demone... E mi volto verso il prigioniero.

Ah mago. A tal proposito, perché lo stavate evocando?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Zork

Mi costa uno sforzo non mettermi a ridere. "Proteggere la gente? Do davvero questa impressione?". A quanto pare le mie ultime missioni sono state male interpretate: io lo facevo davvero per guadagno. "Però una fama del genere può farmi comodo. Zork del Boccale Fantasma, l'eroe di Waterdeep... attirerà un sacco di clienti alla locanda".

Penso quindi a un modo per uscirne.

Io proteggo la gente, ragazzina, è per questo che non voglio buttarmi a testa bassa in mezzo al pericolo. Come faccio a proteggere i miei compagni se andate al suicidio contro un mago così potente? Ma se voi avete intenzione di proseguire, dovrò per forza seguirvi. Per pararvi le spalle e impedire che vi uccidiate da soli.

Mi batto più volte la mano sul petto, marcando le parole:

Certo che verrò con voi, Sahid! Zork non abbandona mai i suoi compagni, tienilo a mente. Ma se dovessi morire per colpa vostra, avrete il mio cadavere sulla coscienza. Ma che non si dica che Zork si è tirato indietro lasciando i suoi compagni nei guai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ary riprende il sorriso alle parole di Zork. Probabilmente per la mezz'elfa sono sufficienti. Ecco ... va bene Zork. Però anche io non intendo affrontare quel Manshoon a viso aperto! Non sono certo una maga preparata come la mia Maestra.

Lo stregone sbuffa alla domanda di Sahid, ma basta un'occhiata del guerriero per far deglutire l'impaurito uomo e farlo balbettare. In fondo l'uomo del Calim che ha di fronte ha appena ucciso un Demone evocato dall'Abisso. Sta-stavamo cercando di addomesticarlo, ammesso che sia possibile, l'evocazione era già terminata. Ci avrebbe fatto comodo ... e invece tutto il nostro lavoro è stato buttato al vento! Tu, piuttosto, chi sei? CHI siete tutti voi? L'uomo prende coraggio e sputa le parole con rabbia guardando tutti.

Quee, il portavoce dei nani, si avvicina al mago e gli mostra il filo dell'ascia. Con questa ho ucciso molti orchi, se non vuoi essere il prossimo chiudi il becco e rispondi solo alle domande. Non sono simpatico come il mezz'orco. Il nano fissa l'uomo con aria truce e questo non dice altro.

I nani ed Ary annuiscono alla domanda di Sahid, mostrando che sono determinati a seguirlo in questa impresa. Per quanto pericolosa potrebbe essere.

Piano

Spoiler

Dalle parole di Sahid immagino vogliate fare uno short rest.

In tal caso tirate pure i DV. Dove vi mettere a riposare? Montate la guardia?

E dopo il riposo cosa fate?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mentre gli altri riposano e interrogano il mago, faccio loro sapere che vado in esplorazione lì intorno. In realtà, ho una destinazione ben precisa: il luogo dove si trovavano i forzieri.

Li guardo da lontano, come se fossero un nemico da raggiungere. Poi prendo la ricorsa e salto dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gruppo riposa e Sahid riprende fiato, dopo l'immane battaglia col demone, Zork si dedica alla sua attività preferita. Con un agile balzo il mezz'orco supera la distanza che separa le pedane ed atterra sulla seconda con una capriola. Sembra veramente facile, fatto da lui, ma molti si sarebbero rotti l'osso del collo nel tentativo.

Di fronte a lui, illuminati da una fiaccola di eterno fuoco magico, si trovano due scrigni. Senza lucchetti. Uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra. Ad una prima occhiata sembrano identici, senza decorazioni o stemmi di Gilde Mercantili. Un leggero strato di polvere si è depositato nel tempo.

Zork

Spoiler

Con un agile balzo (hai totalizzato 24!) atterri dall'altra parte senza problemi.

Ci sono quindi i 2 scrigni, uno a destra ed uno a sinistra.

Non hanno lucchetti né stemmi, sono identici.

Mappa

Spoiler

kolat1_1.thumb.png.3d1807bfca4efc1bb3fd5438b85721cf.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Aggiro i forzieri, guardandoli con occhio critico. Mi abbasso e controllo tra gli strati di polvere. "Una torre magica sarà piena di trappole e questi forzieri sono stranamente senza lucchetto... è ovvio che ci sia qualche difesa."

Spoiler

Prima di sollevare, controllo le trappole su entrambi. Se non trovo niente sollevo il coperchio di sinistra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork perlustra con circospezione entrambi gli scrigni. Senza toccare nulla verifica la presenza di trappole celate, un filo, un tassello da premere, una piastrella diversa dalle altre. Niente. Puliti. Se ci fosse una trappola l'avrebbe vista di sicuro.

Allora si inginocchia davanti al forziere di sinistra e ne solleva il coperchio con la mano. Il mezz'orco già pregusta la vista di una miriade di monete d'oro e d'argento, ma invece i suoi occhi si posano su una fila di denti aguzzi! D'improvviso sul coperchio del baule si aprono una serie di occhi mostruosi che fissano Zork! Il baule stesso muta leggermente ed una lingua bluastra scatta verso il mezz'orco colpo di sprovvista!

Nonostante abbia l'istinto di spostarsi, Zork si rende conto che la sua mano è letteralmente incollata alla cosa che si è appena destata ...

Iniziativa

Spoiler

Hai fatto ben 26 nella ricerca di trappole. Sei più che certo che non ce ne siano.

Ok, apri lo scrigno di sinistra ...

Tira iniziativa. Sei preso di sorpresa per cui la tua prima azione la salti e non puoi prendere reaction.

Intanto la tua mano è attaccata alla creatura. Se vuoi tentare di liberarti devi fare un tiro di Forza(Atletica) o Destrezza(Acrobazia) con svantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Resto così sorpreso da quello che trovo nel forziere che non ho neanche l'istinto di ritrarre la mano. Non c'erano trappole, ne sono sicuro: che diavolo è quella roba?

Poi tiro indietro la mano, ma è troppo tardi. Così pianto un piede sul forziere e cerco di spingerlo via.

Lasciami, dannazione, lasciami!

L'aveva detto mio cugino Onghab: l'avidità prima o poi mi ucciderà. Forse quel prima o poi è già arrivato...

Spoiler

Ho fatto 11 a iniziativa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork agisce d'impulso, come farebbe chiunque, facendo leva col piede per liberare la mano. Ma così facendo anche lo stivale resta incollato alla bizzarra creatura! Il mutaforma - perchè di questo si tratta - allunga uno pseudopodo che potrebbe sembrare una lunga lingua bluastra e lo usa come fosse una mazza per colpire e stordire il mezz'orco! Nel tempo che Zork si rende conto di ciò che accade il mostro ha il tempo di spalancare l'enorme bocca e cercare di mordere da una posizione assolutamente per lui vantaggiosa!

Sull'altra piattaforma intanto, Plick e Whick montando la guarda osservando l'ambiente. Si danno di gomito e sogghignano quando vedono Zork mettere uno stivale sullo scrigno in quello che sembra un assurdo e maldestro tentativo di aprirlo. Da dove sono loro, probabilmente, vedono solo la schiena di Zork e non chiaramente il mostro mutaforma. Ehi mezz'orco, hai forse bisogno di una mano per aprirlo?

Azioni

Spoiler

Mimic iniziativa 18

Zork iniziativa 11

Hai fatto 11 di iniziativa, per cui agisci per secondo. Essendo di sorpresa la prima azione la perdi per cui il mostro agisce 2 volte.

Colpisce CA 24 e CA 13. Ti prende solo col tentacolo e ti fa 11 danni.

A questo piano ci sono solo i due nani sull'altra piattaforma. Al momento sono ignari di ciò che accade XD

Turno

Spoiler

Tocca a Zork.

Sei ancora Grappled. Liberarti richiede un'azione ed un tiro di Forza(Atletica) o Destrezza(Acrobazia) con svantaggio.

Hai pure una mano ed uno piede (stivale) incollati al mostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork sguaina la magica Dwyrwyn che prende immediatamente fuoco! La mano inizia subito a dolere, come mangiata dalle fiamme, ma il mezz'orco rigira la lama e sferra un affondo nel mostro! La creatura uggiola come un cane ferito, quando la ferita brucia. Dopodichè Zork si rende conto che ora anche la sua spada è rimasta incollata alla creatura ...

I due nani si guardano l'uno l'altro, annuiscono e balzano oltre la pedana rotolando dall'altra parte. Il più rapido dei due, Whick, solleva l'ascia e cala un colpo sulla bizzarra creatura. Aaah bestia schifosa ma che roba sei? Purtroppo anche la sua arma resta incollata, ed il nano inizia a tirare con forza per liberarla!

Il secondo nano si rimette in piedi ed afferra Zork dalla vita nel tentativo di strattonarlo via dal mostro. Fai un pò di forza in quelle gambuccie molli, mezz'orco. Al mio tre! Uno, due ...

Azioni

Spoiler

Iniziativa

Whick 20

Mimic 18 (danni totali 20)

Zork 11

Plick 3

Colpisci il mostro e causi 7 danni in tutto. Ma ora anche la tua spada magica resta incollata!

Whick attacca il mostro e fa 13 danni ma resta bloccato anche lui.

Plick da vantaggio a Zork al tiro per liberarsi (se Zork decide di farlo) annullando lo svantaggio. Altrimenti il nano al suo turno cerca di liberarlo. 

Il mimic attacca ancora Zork ma colpisce solo CA 11 e manca.

Turno

Spoiler

Turno di Zork. Ora hai una mano, un piede e la spada incollati al mostro XD

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Quando sta arrivando il nano a calare l'ascia, urlo: No, non toccat... Troppo tardi.

L'ascia del nano resta inchiodata come la mia spada. Poi arriva Plick a darmi una mano e mi puntello con la gamba libera, tirando il più possibile, finché non riesco a staccarmi da quell'essere appiccicoso.

Grazie per l'aiuto, Plick. Dannazione, come lo ammazziamo questo? Appena lo colpiamo restiamo incollati a lui. È meglio se ce ne andiamo.

"Ma c'è ancora il secondo forziere". Impiego qualche secondo per decidere: ho fatto tanta strada e non voglio andarmene a mani vuote. Così balzo a destra verso l'altro forziere, sperando che non sia uguale a quel mostro.

Plick, aiuta Whick e poi andiamocene. Qua ci metto solo un secondo...

Spoiler

Un giorno l'avidità ucciderà Zork XD

Ho fatto 22 in Atletica per liberarmi. Con il movimento mi dirigo al prossimo forziere e lo apro al successivo round, poi prendo qualsiasi cosa ci sia dentro (se è leggero) e scappo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Whick afferra l'ascia con entrambe le mani, pianta i piedi e terra e con uno strattone la libera! Quindi indietreggia verso il bordo della passerella preparandosi a balzare dall'altra parte. Allora il mostro a forma di scrigno muta completamente forma davanti agli occhi di tutti, abbandonando le sembianze di scrigno. Quattro zampe artigliate emergono da un grosso corpo centrale munito di molti occhi e di un'enorme bocca. Con la lingua cerca di frustare il nano che si è liberato ma questo si difende con l'ascia, evitando di essere nuovamente intrappolato.

Dannato di un mezz'orco! Sei più avido della mia gente! Qualunque cosa tu voglia fare, falla in fretta! Noi ce ne andiamo da questo schifo di essere ...

Plick intanto si avvicina al bordo stando sulla difensiva e attende che anche l'amico nano sia pronto a saltare. Pronto fratello?

Azioni 

Spoiler

Zork si libera con l'azione (Atletica 22) e si avvicina allo scrigno (ahahaha l'avidità di Zork).

Whick fa 19 in atletica (con svantaggio) e si libera, quindi indietreggia e si prepara a saltare.

Il mimic smette di sembrare uno scrigno, assume una forma amorfa e fa per avvicinarsi al nano fuggito, cercando di catturarlo (l'a.d.o. che il nano non poteva evitare) con la lingua/pseudopodo ma colpisce CA 14 e manca.

Alla loro prossima azione i nani saltano dall'altra parte!

Turno

Spoiler

Zork passa a essere l'ultimo del turno (pe avere vantaggio da Plick hai l'iniziativa sotto la sua).

Tocca quindi a Zork che è davanti al secondo scrigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Apro lo scrigno in fretta, senza pensarci due volte, mentre comincio a farmi prendere dal panico.

Ma come, ha anche le gambe? Andate via, vi raggiungo subito! Giusto il tempo di dare un'occhiata a cosa c'è qui dentro...

Spoiler

Adesso muoio XD

Allora, io apro lo scrigno, guardo dentro e poi scappo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo sott'occhio l'amorfo essere, Zork apre di colpo il secondo scrigno. Al suo interno, deposti ordinatamente su un soffice fondo di seta rossa, vede tredici oggetti. Ci sono due cristalli grezzi, una sfera di cristallo, quattro verghe di legno intarsiate di strani simboli e sei bacchette di diversi materiali - legno, osso, metallo, etc.

Zork

Spoiler

Tocca ancora a te completare l'azione.

Che cosa fai? Prendi qualcosa? Se cerchi di "arraffare" fai un tiro di Destrezza (Rapidità di Mano) e vediamo quanto riesce a portarti via o far cadere. Altrimenti scegli 2 oggetti (uno per mano).

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il forziere animato si avvicina. Sto sudando freddo, ma le mie mani sono come possedute da un altro corpo e spostano le robe all'interno. Ho pochissimo tempo e do un'occhiata veloce, quanto basta per capire che le mie tasche possono contenere tutto. Comincio a riempirmi i vestiti con quello che c'è dentro il forziere, mentre il mostro si avvicina inesorabile.

Quando è troppo vicino, inizio a scappare. Dalla mia tasca mi scivola uno dei cristalli grezzi e una delle bacchette. Mi fermo un attimo, faccio per tornare sui miei passi. Poi impreco: Dannazione, Zork, sei un maledetto avido! Ti fai ammazzare per una pietruzza e un pezzo di legno.

Prendo la rincorsa e salto via.

Spoiler

Allora, prendo tutto a parte uno dei cristalli grezzi e una delle bacchette (scegli pure tu a radom)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork prende la rincorsa e salta verso la piattaforma principale seguito un istante dopo dai nani Plick e Whick, che rotolano a terra e si rimettono in piedi prontamente per affrontare l'arrivo del mostro. Ma la creatura arriva solamente al bordo della pedana, guarda il buco davanti a sè e poi torna alla sua posizione iniziale riprendendo in un attimo la forma di scrigno. Se non fosse che il mezz'orco l'ha visto animarsi, guardandolo ora giurerebbe che si tratta di un comunissimo scrigno.

Whick si avvicina a Zork e si congratula con lui con una sonora pacca sulla schiena. Sei più lesto di un halfling, ti sei infilato tutta questa roba nelle tasche!?!?! Spero valgano qualcosa. I nani si ridispongono per fare la guardia come indicato da Sahid così il mezz'orco torna con il bottino dai suoi amici.

[ ... 2 piani più sopra, alcuni minuti dopo ... ]

Sono tutti Focus Arcani, ne sono più che sicura. Afferma Ary annuendo mentre esamina gli oggetti che Zork è riuscito a recuperare dallo scrigno. Non hanno poteri magici ma permettono ad un mago preparato di incanalare la magia tramite essi. Hanno un bel valore per chi sa come usarli, potresti venderli facilmente a Waterdeep.  

Tesoro

Spoiler

Zork esaminando con Ary comprendi che il valore totale di quello che hai preso è di 130 dragoni.

Prossima mossa

Spoiler

Se non fate altre potete finire lo short rest e dirmi la prossima mossa.

Zork hai subito delle ferite però. Che fai? Vuoi fare uno short rest anche tu? In quest'ora non si è fatto vivo nessuno in giro, ricordo che è notte fonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi butto a terra, mentre Ary studia gli oggetti e mentre recupero le energia. Poi mi lancio in una rocambolesca storia su cosa è successo con il mostro-forziere, supportato dalle voci poderose dei due nani.

... E così ho arraffato tutto il possibile, ho spiccato un salto mentre il mostro mi strattonava con la sua lurida zampa deforme e sono atterrato in perfetto equilibrio! Ed ecco qua, ho recuperato un sacco di dragoni da dividere tra noi. Ho dei debiti a pagare, dopotutto, la mia locanda non va ad aria.

Faccio una pausa, poi aggiungo: Concentriamoci sulla missione. Qual è il prossimo passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo Zork con un cipiglio mentre finisco di fasciarmi il fianco, poi sbuffo.

Amico mio, un giorno finirai ammazzato per la tua cupidigia. A Calimport però ti troveresti a tuo agio... lì sono tutti ladri, o tutti derubati.

Infine mi alzo, mi risistemo l'armatura e la spada e poi guardo i miei compagni.

Al momento è andata bene. Abbiamo questo anello, dobbiamo quindi interfacciarci con l'essere monoculare... no, anzi, ne ha fin troppi di occhi. Il mio mantello mi ha anche mostrato strani esseri sul soffitto, piccoli ma malevoli. Cercate di fare attenzione, questa volta dobbiamo andare tutti. Due nani rimangano di guardia alla porta della seconda torre.

Detto questo comincio a scendere le scale, pronto.

Spoiler

Ok io andrei nell'altra torre e tornerei nel punto dove c'era il beholder!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...