Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi alzo con lentezza, mi sbatto i vestiti e mi do uno schiaffo in faccia, incredulo. Poi guardo gli altri, allargo la bocca in un sorriso e improvviso un balletto piuttosto sgraziato. Siamo vivi, ce l'abbiamo fatta! Mondo maledetto, siamo ancora interi!

I miei occhi incrociano quelli del beholder, aggrotto la fronte e, preso dall'euforia, faccio per dire qualcosa di spiacevole che probabilmente mi metterebbe nei guai. Per fortuna Sahid mi precede e decido di assecondarlo:

Eddalx è la più nobile delle creature che io abbia mai visto. Giusto un pelo sotto al letame di cavallo. Sono sicuro che Eddalx conquisterà regni gloriosi e le sue gesta saranno cantate da tutti i suoi sudditi. Spero che troverai presto un guerriero serio che ti faccia mangiare la polvere.

Abbozzo un inchino esagerato, sorridendo di nascosto, e intanto metto via l'anello ormai inutile di Manshoon. Un altro trofeo da sfoggiare al Boccale Fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Tutti gli occhi del beholder si spostano all'unisono fissando Zork. Eddalx è compiaciuto perché Eddalx sa di essere nobile! Ma Eddalx non conosce questo mondo.

Un tremore si diffonde in tutta la Torre di Kolat partendo dalle fondamenta, come se fosse stata colpita da qualcosa di tremendamente potente. Tutta la parete di pietra alle spalle di Zork, Sahid, Ary ed i nani va in pezzi lasciando una breccia dal pavimento fino a parte del soffitto. Macerie cadono nel vuoto sottostante. Poi la scossa termina. E Selune splende raggiante nella notte limpida.

Allora il beholder si avvicina allo squarcio, verso la libertà.

Eddalx pensa che "Sahid, Figlio della Furia, Sahid Due Ombre" abbia ragione. Eddalx non ha più legami né una dimora degna della sua impareggiabile forma. Eddalx allora ha deciso che la cercherà. Perché Eddalx sono io, ed io sono libero ora dai sortilegi di quel terribile mago. Ed in questa mia nuova comprensione del mondo troverò un posto per me. Addio ripugnanti creature che solcate il suolo con le vostre sgradevoli appendici.

Così dicendo il beholder esce fluttuando dall'apertura nella parete, diretto verso un nuovo scopo e sparendo nella notte di Waterdeep.

[...]

La notte di Waterdeep è fredda e limpida, l'aria porta il clima tipico dell'inverno oramai alle porte. E nella mente di Zork tornano chiare le parole del vecchio maestro Wulam che l'ha addestrato sul monte. La sua profezia riportata a Blackstaff recitava: "Il gemello malvagio nasconde il suo volto per ora, aspettati che ciò cambi prima dell'inverno".

[...]

Poco dopo dalle scale fa il suo ingresso Lady Blackstaff affiancata da due uomini: uno brizzolato vestito di una lunga toga azzurra e con in mano un bastone runico.  L'altro possente e biondo, con la corta barba curata, una cotta di maglia lucida ed una brillante ascia da guerra legata alla cintura. L'Arcimaga al vertice della Gilda dei Maghi di Waterdeep inarca un sopracciglio guardando il disastro attorno.

Non posso lasciarvi soli un giorno senza che distruggiate qualcosa. Sareste candidati ideali per la mia Forza Grigia, sapete?

Il cerchio di rune attira subito la sua attenzione e di gran carriera Lady Blackstaff si avvicina. Sfiora le parole scritte in una lingua incomprensibile e recita a bassa voce - ma scandendo perfettamente le parole - una formula d'incantamento. Resta concentrata ma poco dopo tutto il cerchio sbiadisce e sparisce per sempre. Con un sospiro Lady Blackstaff si rialza scuotendo la testa.

Qualunque sequenza di Sigil vi fosse impressa è stata cancellata. Perduta per sempre. Sahid, Zork, abbiamo molto di cui discutere. Potete fare luce su quanto è accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando li vedo entrare, maestosi e immacolati, ho un cipiglio di fastidio, ma viene interrotto da una fitta di dolore. 

Ci avete fatto fare tutto il lavoro e ora entrate cercando riassunti e risposte? Beh, sappiamo solo che Manshoon è vivo, che ci ha fregati con un sosia solo per sbeffeggiarci, che ha la pietra e non sappiamo dove sia. 

Faccio una pausa riprendendo fiato e guardandomi attorno, poi scrollo le spalle.

Non sappiamo nulla. Cosa vuole fare, dove sia... Abbiamo fallito, girato per la città per nulla. Ma se voi foste venuti direttamente senza usare vie traverse, forse avreste potuto risolvere immediatamente la situazione. 

Li fisso tutti negli occhi, perché so che la loro inedia è stata dettata da politica, o forse da qualche altro gioco di potere. Ma questo li ha portati a perdere Manshoon e la pietra, almeno per quanto io sappia. 

Spoiler

Ecco spiegata la profezia!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi gratto la barba quando mi tornano alla mente le parole del santone, un uomo che rispetto per come ha contribuito a rendermi più forte e veloce. Un gemello malvagio. Parole criptiche che possono significare tante cose, ma gli unici due problemi che mi vengono in mente è che Manshoon ha mostrato il suo vero volto e che abbiamo appena liberato un mostro tentacolato di cui non sappiamo la vera potenza.

Scrollo le spalle, scacciando i pensieri. Non è più un mio problema, adesso ho una ricompensa da riscuotere e una locanda da gestire. E due o tre amici con cui festeggiare di essere ancora vivo.

Vivo ancora una volta.

Abbiamo rischiato la pelle, Blackstaff. La pietra era introvabile e il nemico troppo forte per noi. Mi aspetto di ricevere la ricompensa pattuita. Poi guardo Ary e aggiungo: La vostra allieva è stata preziosa, ci ha aiutato a sopravvivere e non si è mai tirata indietro.

Non serve precisare che stava morendo dalla paura, penso tra me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackstaff osserva Zork e Sahid senza dire una parola, quindi guarda Ary ed i nani. Sbuffa mentre sposta il nero bastone di Blackstaff, simbolo del suo potere, da un mano all'altra.

Vi lamentate come dei ragazzini. Certamente Zork, avrai il tuo compenso come pattuito, io rispetto sempre gli impegni presi. Per quanto riguarda Sahid di Calimport, ammetto che hai ragione, vi ho caricati di un grosso fardello e me ne scuso. Ma devi capire che non ho avuto scelta. La mia unica possibilità era di affidarmi a qualcuno che non avesse le mani legate e che avesse interesse nel proteggere Waterdeep. Qualcuno come voi.

I due compagni dell'Arcimaga intanto ispezionano la stanza. Il biondo controlla tutto con occhio critico, tenendo sempre una mano sull'impugnatura della splendente ascia. Il brizzolato invece cantilena delle brevi formule e tesse incantesimi il cui scopo è sconosciuto sia a Zork che a Sahid.

Però Sahid su una cosa ti sbagli e di molto anche. Dove tu vedi la sconfitta io vedo il raggiungimento di uno scopo, un passo avanti nella lotta a questo nemico a cui ora, grazie a voi, possiamo dare un nome: Manshoon. Le vostre azioni di questa notte gli hanno impedito di prendere Waterdeep da sotto il naso di tutti, lo hanno fatto fuggire perché non era preparato a questa eventualità. Ti sembra una sconfitta? La Pietra è ancora nelle sue mani, questo è vero, ma da questo momento noi saremo pronti. Non arriverà mai a quel tesoro. Ed ora torniamo alla mia Torre, sarete mie ospiti e sotto la mia protezione finché le acque non si saranno calmate. Venite vicino a me.

Blackstaff si avvicina all'apertura nella parete ed il vento le smuove la chioma corvina ed il lungo abito sempre nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Annuisco lentamente a Blackstaff, fingendo di essere d'accordo con lei. Non lo sono ovviamente, mi sento come un galoppino, qualcuno che è servito solo a capire chi siano davvero i nemici, ma non a fermarli. 

E io di solito faccio la differenza nel senso fisico del termine. Ma non questa volta... 

Manshoon è pericoloso, ma immagino che voi siate all'altezza. In ogni caso, voglio continuare questa caccia. Non posso ancora andare al nord, non finché questi segreti non verranno svelati. Sahid non si ferma a riposare, se non per una notte. 

Poi sono pronto ad andare, anche se l'armatura e la spada mi pesano davvero tanto. Sono così stanco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi avvicino a Blackstaff, sorridendo a Sahid.

Comodo questo mezzo di trasporto. Sai, tra i miei compagni non ci sono mai stati dei maghi così potenti. Brady era in gamba, ma aveva delle magie più indirette. E poi c'è stato Tiven, così tanti anni fa che faccio fatica a ricordarlo. Ti racconterò di Tiven, un uomo che si credeva un mago ma era bravo solo a parlare...

E così, mentre mi perdo nelle reminescenze del mio passato di cacciatore e dei tanti compagni che ho avuto, la mia testa comincia già a dimenticarsi della torre e delle ferite che hanno rischiato di ammazzarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso sfugge al volto serio di Blackstaff, quando sente la determinazione e la spensieratezza nelle voci di Sahid e Zork.

Siete piuttosto privilegiati voi due, poi non ditemi che non vi riservo un trattamento adeguato.

L'Arcimaga istruisce i suoi compagni di continuare l'analisi della Torre di Kolat mentre tesse un complesso incantesimo. Una sfera di pura energia traslucida avvolge la maga, Ary, Sahid, Zork ed inizia a fluttuare a mezz'aria.

I quattro nani salutano i compagni di avventura e Quee prende la parola come sempre. E' stato un piacere lavorare con voi, a buon rendere. Noi restiamo a dare una mano, magari tramite amici comuni ci troveremo ancora.

La sfera semitrasparente allora lascia la Torre di Kolat passando dall'apertura nella parete di pietra. Sahid e Zork, potendo guardare la situazione dall'alto, si rendono conto delle forze che sono state messe in campo. La proprietà è completamente cordonata da un battaglione della Guardia Cittadina mentre diversi maghi stanno ai punti cardine delle torri. Una lunga fila di prigionieri Zentharim, con le mani legate dietro la schiena, viene condotta ad alcuni carri per prigionieri. E per finire una coppia di Cavalcagrifoni - l'elite militare di Waterdeep - solca il cielo affiancando la sfera e scortando Lady Blackstaff alla propria torre.

[...]

L'ospitalità dell'Arcimaga è impeccabile, le stanze fornite sono sontuose e confortevoli e le pietanze - elargite da servitori magici - sono prelibate e raffinate. Finalmente Zork e Sahid possono riposare dalle fatiche ed in effetti si tratta del primo vero riposo sereno dopo giorni difficilit. L'indomani, dopo una colazione abbondante, Ary bussa ad entrambe le stanze accogliendo Zork e Sahid con un caldo sorriso ed un annuncio. La mia Maestra chiede la possibilità di conferire con voi.

Giunti allo studio principale, attraverso un dedalo confuso di porte magiche, trovano Blackstaff alla sua scrivania. Due poltrone di fronte a lei sono state preparate per gli ospiti e sulla scrivania di legno pregiato sono stati riposti due piccoli scrigni d'argento. Inoltre, sospese a mezz'aria vicino alla parete, si trovano le prodigiose Dyrwyn e Dainsleif nei loro foderi ingioiellati.

Buongiorno a voi, riposato bene? Spero che la mia ospitalità sia stata di vostro gradimento. Ho qui una lettera formale per voi, un riconoscimento da parte di Laeral Silverhand per il vostro operato della scorsa notte. Si scusa per non potervi celebrare pubblicamente, sperando che comprendiate, ma assegna ad entrambi un'onorificenza in segno di gratitudine.

L'Arcimaga pone la lettera sulla scrivania, girata verso Zork e Sahid perché possano leggerla. La calligrafia è raffinata e precisa, scritta in un comune fluente e porta la firma della Reggente di Waterdeep: Laeral Silverhand. Poi indica la coppia di scrigni d'argento.

E invece questo è il compenso pattuito per il vostro aiuto. Immagino, Messer Zork, che vada ben oltre i vostri debiti e vi permetta di vivere in serenità per diverso tempo togliendovi molti sfizi. In più, come ulteriore segno di gratitudine per il servizio reso a me ed a tutta Waterdeep, vi faccio dono di questi due cimeli. Se accetterete, toglierò il mio Sigillo e saranno di vostra legittima proprietà.

Ary, che dopo aver accompagnato Sahid e Zork, si è spostata al fianco della Maestra, fa un largo sorriso ad entrambi. Quasi gli occhi le diventano lucidi e con un gesto imbarazzato si asciuga una lacrima. In fondo lei c'era, lei ha visto e vissuto. Sa bene quanto hanno rischiato. Tutti quanti.

Epilogo

Spoiler

Bene ragazzi questo è l'epilogo dell'avventura XD

E' vero, Sahid e Zork non sono riusciti a recuperare la Pietra di Golorr e trovare il famigerato tesoro nascosto da Neverember ma hanno salvato la città da un pericolo imminente e catastrofico: la presa di potere da parte di Manshoon. Il tesoro resterà nascosto ancora per un pò ... sempre che esista, chissà XD

Possiamo fare qualche botta-risposta per concludere e verificare i vostri doni.

Se dovessimo riprendere,  con questa parte Zork e Sahid si sarebbero guadagnati il 6° livello compiendo un ulteriore passo verso la fama e quella forza che ad esempio Sahid cerca a tutti i costi. La forza necessaria a sconfiggere definitivamente un Arcimago del calibro di Manshoon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo la spada, bellissima, ma che richiama il sangue. E' giusto che ogni volta che venga impugnata, il sangue vada sparso?

Annuisco lentamente senza toccarla, osservando gli scrigni d'argento.

Sono regali incredibili, mia signora. Regali degni di un nobile. Ma se mi posso permettere, il regalo migliore sarà aiutarvi nel dare la caccia a Manshoon. Lui ha qualcosa che noi vogliamo, e io non lascio indietro i miei affari.

Fisso duramente la spada ricordando l'uomo che ci ha giocati, e lo prometto. Lo stanerò, e lo batterò nuovamente, nella Sabbia e nel Sangue. La mia echo quasi sfarfalla dietro di me, apparendo in più posti, e sento il suo legame farsi ancora più forte, anche se non abbastanza.

La prossima volta. La prossima volta, saremo pronti.

Spoiler

Wooooooo che figata!! L'epilogo che lascia aperta una caccia!

Bella giocata!! Complimenti DM e Zork! 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Ho un brillore negli occhi quando apro lo scrigno e guardo il contenuto. La Dyrwyn è una spada eccezionale e il riconoscimento della Reggente di Waterdeep farà un figurone appeso nella mia locanda, assieme agli altri trofei trovati nella torre: la bambola di pezza e l'anello di Manshoon ormai privo di potere.

Ma tra tutti, per me la ricompensa più grande è lo scrigno. Niente più debiti, una locanda da gestire che mi permette di ritirarmi dal pericoloso lavoro di cacciatore di taglie. Il mio clan sarebbe orgoglioso di vedere dove sono arrivato.

Accetto con piacere ogni dono, mia signora. Faccio un inchino che è senz'altro più sincero di quello che ho fatto a Eddalx. Poi faccio l'occhiolino a Ary con un sorrisetto d'intesa. E tu passa quando vuoi a trovarmi, scambieremo quattro chiacchiere in onore dei vecchi tempi! Al Boccale Fantasma c'è sempre una birra gratuita per gli amici.

Richiudo lo scrigno e ascoltò in silenzio Sahid. La Furia del Deserto. Due Ombre. Un altro amico che forse se ne andrà per la sua strada. O forse no.

Mi carico lo scrigno sulle grosse spalle da mezz'orco, infilo la spada al fodero e poi pianto una mano pesante sulla sua spalla. Io mi ritiro per un po' dagli affari di strada, Sahid.

La fortuna non può durare per sempre e prima o poi quel bastardo di Mask mi pianterà lui stesso un coltello sulla schiena per divertirsi. Ma fino ad allora, ricordati che la mia locanda ha un debito di riconoscenza verso di te, quindi passa a trovarmi di tanto in tanto. Ho contatti validi tra gli Arpisti. E se ti serve un rifugio, per te ci sarà sempre una stanza e roba di qualità a costo zer...

Mi interrompo, ci penso e ribatto: Facciamo a metà prezzo. Uno come te mangia come un esercito intero. Non vorrai dissanguarmi, vero?

Do un'ultima stretta alla spalla, ridendo. Poi mi allontano verso l'uscita, dando la schiena al gruppo e sollevando una mano per salutare.

Spoiler

E così siamo tornati sani e salvi (quasi) e ricchi! Direi che è andata bene XD

Ottima masterizzazione e giocata. Bravi sia il DM sia Sahid 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Il sole risplende caldo tra le nevi di Monte Waterdeep. Una figura incappucciata e vestita di una lunga toga nera con intarsi e decori dorati lascia profondi solchi mentre incede sul candido manto. Giunge fino ad una sporgenza di pietra da cui si ha una visuale perfetta di tutta la baia di Waterdeep e della città portuale, la Gemma del Nord.

La figura stringe, con una mano metallica, un bastone arcano adorno di rune mistiche. Quando solleva l'altra, sul palmo si trova una Pietra verde con tre occhi incisi sul dorso. L'uomo parla a sé stesso nella solitudine, una nuvoletta di condensa esce dalle labbra. Waterdeep ... Così bella, così desiderata. Quando avrò compreso i segreti di questo manufatto sarai mia! E avrò la mia personale vendetta. Con il potere stretto tra le mie dita farò di tutto per setacciare il sottosuolo e trovarti, Halaster il Folle. Ti renderò l'umiliazione di avermi privato di un braccio.

[...]

E così finiscono, per ora, le imprese di Sahid e Zork, che di certo sono riusciti a mettere un freno all'espansione di Manshoon. Sono gli eroi di Waterdeep a cui la città sarà riconoscente per molto, molto tempo.

FINE

Spoiler

Bravi tutti ragazzi XD mi sono piaciuti i vostri pg e come li avete interpretati!

Se un giorno vorrete riprendere le loro avventure ripartiremo da questo punto, in cui lascio aperte delle faccende ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...