Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Zork

Mi ritraggo di scatto, imprecando, mentre il dardo mi passa vicino alla spalla. La mia faccia acquista subito un'espressione rabbiosa, quasi crudele. Sei tu che non capisci, attaccandomi ti sei appena condannato a morte. Io e i miei compagni non abbiamo nessuna pietà per la feccia come te!

In realtà non mi interessa granché ucciderlo, di gente come lui è pieno il mondo ed eliminarne uno non cambierà le cose. Ma se lo spavento, sarà più facile che commetta errori.

Faccio scivolare le mie due lame e affondo rapidamente ai suoi due fianchi. Poi, come una saetta, roteo di 180 gradi e mi addosso alla parete della mia stanza, uscendo dalla sua visuale e restando vicino alla porta.

Spoiler

Spada: CA 14, danni 9

Coltello: CA 13, danni 1

Se colpisco aggiungi 6 di sneak

Poi uso Disengage come bonus e mi sposto di 1,5 m, lasciando l'ingresso libero in modo che Ary eventualmente lo incenerisca XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

In un unico e fluido movimento Zork evita il dardo, porta due rapidi fendenti ed esegue un gioco di gambe da perfetto schermidore per portarsi al riparo! Purtroppo però le lame cozzano contro lo stipite della porta quando il dragonide la usa per ripararsi dall'assalto del mezz'orco. Allora Ary esce dal suo nascondiglio e scaglia contro il dragonide un dardo di fuoco che lo colpisce in piena faccia esplodendo e facendo una fumata! Ben detto Zork! Ed io sono una sua compagna!

Ma quando il fumo sparisce dal muso del dragonide sulla sua pelle di scaglie non c'è la minima bruciatura. Il macellaio digrigna i denti. Misere fiamme simili non mi posso sfiorare ragazzina. Ti sei proprio circondato di pivelli, mezzosangue.

Ary allora assume un'espressione di sorpresa mista a preoccupazione. Ops ...

@Green Wolf

Spoiler

Entrambi i tuoi attacchi vanno a vuoto dato che il dragonide è parzialmente al riparo.

Iniziativa

Spoiler

Ary scaglia fire bolt e colpisce CA 22 ma i suoi danni bassi (2) sembrano non aver sortito nulla contro il dragonide

Tocca a Sahid che si trova assieme ad Ary in fondo alla stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sbuffo quando vedo la situazione, poi avanzo leggermente e sposto sia Ary che Zork.

Ha scaglie rosse, ragazza. Il fuoco è il suo elemento, io fossi in te userei qualcos'altro. Ma quella firebolt può essere carina per bruciare il legno, non trovi?

Quando mi giro a fare l'occhiolino, come se fossi distratto, la sagoma della mia echo appare alle spalle del Dragonborn e io torno a guardarlo.

Mai sottovalutare il nemico. Io con te non lo farò.

Dalle spalle l'echo fa roteare la sua spada, l'aria si sposta e il dragonborn lo nota all'ultimo momento... ma riesce a evitare il colpo, così mi concentro e un secondo, potente fendente si incarna nell'Echo e si scaglia contro il Dragonborn!

Spoiler

Colpisco CA 11 col primo XD ma CA 17 col secondo. Se colpisco, faccio 14 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio dragonide si abbassa evitando il primo fendente dell'echo! Ma il secondo è portato con troppa rapidità e per evitare di essere tagliato in due il dragonide blocca il colpo con la balestra a pochi centimetri dal torace. Scocciatori e prestigiatori pure. Mi ricordo anche di te uomo del Sud ... Il dragonide fa capolino dalla porta ed inarca la schiena per rovesciare in tutta la stanza una vampata di fuoco dalle proprie fauci!

Ary caccia un urlo mentre il soffio infuocato le brucia una manica ed alcuni capelli prima che di riuscire a ripararsi dietro il muro. Poi, tra le fiamme, si sente il rumore di una porta che si chiude e Sahid, Zork ed Ary constatano che il macellaio si è barricato dentro la sua stanza. Insolenti, questa è la mia casa e sarà la vostra tomba. La voce arriva ovattata ma è palese la rabbia con cui vengono pronunciate le parole.

Azioni

Spoiler

Il dragonborn utilizza il suo soffio che investe tutti e 3 e poi chiude la porta della stanza.

Effettuate un tiro salvezza di Destrezza CD 13, se riuscite subite 4 danni da fuoco altrimenti 9

Ary ha fallito il TS.

 

Iniziativa

Spoiler

Turno 2.

Tocca a Zork

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il fuoco mi ha bruciato un pezzo di braccio e digrigno per il dolore. Butto fuori una serie d'improperi in orchesco, poi mi metto a calciare la porta con rabbia e a sfondarla con le spalle, urlando:

È inutile che ti rinchiudi lì dentro! Vengo a prenderti, bastardo. Ti apro in due come una mela. Ary, brucia il legno della stanza, tanto questo posto è come un mattatoio e se viene incenerito, tanto meglio!

Spoiler

Intanto provo a sfondare di nuovo la porta, anche se c'è l'armadio di là. Mi beccherò di sicuro un'altra freccia, ma poi mi ritiro e i miei due compagni lo finiscono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork sferra un calcio ma la porta non si muove per il peso del dragonide dall'altra parte. Poi ci si fionda di peso con tutto il corpo ed allora la porta si apre ma sbatte contro l'armadio ed il dragonide la richiude in un attimo appoggiandosi con la schiena. Poi arriva la sua voce ovattata dall'altra parte. Ti sei forse offeso mezzosangue? Perché non entri tu da solo e la risolviamo, che ne dici? O sei troppo codardo ed hai bisogno che altri facciano il lavoro per te?

Nel frattempo Ary si sposta al centro della grande sala al piano superiore, si strappa la manica bruciata e la getta a terra. Spostati Zork! Recita una formula, le fiamme magiche si sviluppano nelle sue mani fino a creare un dardo che la mezz'elfa scaglia contro la porta! E le fiamme esplodono causando gravi danni alla porta, spaccando le assi di legno e bruciando le altre. Tutta la porta prende fuoco in un istante e dall'altra parte si vede il Dragonide che quasi viene scagliato indietro ed osserva con aria allibita.

Ary ha un'espressione determinata e stringe i pugni per la rabbia. Dicevi delle mie fiamme, schifoso assassino?

Azioni

Spoiler

Zork tenta di sfondare la porta ma ottiene un 10. Riuscirebbe a vincere contro il dragonide ma l'armadio gli da il vantaggio necessario per evitarlo.

Ary scaglia fire bolt contro la porta e fa un bel 20 in attacco XD fa 19 danni (pazzesca) e praticamente fa a brandelli la porta. Immaginatevi che sta su solo sulle cerniere a cui sono attaccate delle assi che stanno bruciando. E ci sono pezzi di legno che vanno a fuoco in giro.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Sahid!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi basta un attimo, un solo passo e un solo pensiero, mentre piego la Dunamis al mio volere e modifico a tutti gli effetti la realtà e quelle che possono essere le mille possibilità.

La mia mente in un attimo scandaglia decine, centinaia, migliaia di universi mentre cerco quello ideale, mentre cerco quello che faceva arrivare me dall'altra parte. E allora in un attimo strappo quell'immagine e la porto in questa realtà, scambiando la mia posizione con quella dell'echo!

Di fronte  a me vedo il dragonborn, l'espressione sorpresa che mi fissa e io ruggisco:

Potrebbe farti a pezzi da solo, Zork, ma sai che ti dico? Voglio prendermi parte della soddisfazione!

Calo giù la lama verso di lui lasciandogli la schiena alla porta e lo tengo occupato, mentre  arrivano i miei compagni!

Spoiler

Scambio la mia posizione con quella dell'echo in questa maniera epica! Colpisco CA 21 e faccio 9 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Sahid materializza la sua possibilità all'interno della stanza, il dragonide sgrana gli occhi sorpreso. Blocca ancora lo spadone del guerriero di Calim con la balestra, quindi avvicina il suo muso a quello dell'avversario mentre le armi sfregano tra loro. Fai molti trucchi, ma fare a pezzi la gente è la mia di specialità. E tu non avrai alcuna soddisfazione. Un ghigno - forse di minaccia o di divertimento - si traccia un attimo sul muso del dragonide. Poi spinge indietro Sahid e urla con furia mentre lo carica a testa basta nel tentativo di sollevarlo e scagliarsi assieme contro la finestra ...

Azioni

Spoiler

Sahid causa 9 danni a Thrakkus, che non è ancora ferito.

Thrakkus, in tutta risposta, ora che Sahid è fisicamente vicino a lui lo carica in pieno per spingerlo contro la finestra alle loro spalle (shove).

@Madlefty

Spoiler

Effettua pure un tiro di Forza (Atletica) per resistere allo shove

Poi finisco di descrivere l'esito a seconda del successo o meno del tuo tiro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma dopo un paio di passi la spinta del dragonide si arresta. Sahid pianta i piedi sul pavimento e gonfia i muscoli contrapponendo la propria forza fisica. Come se cercasse di smuovere una montagna, il dragonide compie uno sforzo tremendo ma i suoi stivali scivolano sul pavimento. Arrrrrgh ... devo ammettere che sei meno debole di quanto immaginassi, umano.

@Madlefty

Spoiler

Sahid totalizza un bel 26 per cui batte la spinta di Thrakkus e non si va buttare indietro! Figata, chissà come poteva andare.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Zork.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Sento la collutazione all'interno della stanza e la voce di Sahid, così mi chino per evitare le fiamme che stanno bruciando il battistipite ed entro dentro con una falcata. Lì vedo Sahid che, come un muro, blocca il muscoloso dragonide. La mia bocca si storce in un sorriso, impressionato. Il mio compagno d'armi è davvero pieno di sorprese.

Mi abbasso di nuovo, scivolo come un'ombra alle spalle del nemico e poi balzo con la spada e il coltello per piantare una lama su ognuna delle sue scapole. Il dragonide non mi vede neanche arrivare e infatti la spada affonda nel suo corpo come se fosse burro; poi il dolore lo fa girare e m'impedisce di tagliarlo anche con il coltello.

A quel punto estraggo subito la spada e mi ritraggo di nuovo indietro, mostrandogli un ghigno sadico. Ti avevo detto che ti avrei aperto in due come una mela. Zork mantiene sempre le sue promesse.

Spoiler

GLI HO FATTO MALISSIMO

Spada: txc 25 (critico) => 26 danni compreso sneak attack

Coltello: txc 10 (non tiro i danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scia di sangue segue la lama ritratta da Zork e diverse gocce sporcano il pavimento. Il dragonide si volta furioso verso il mezz'orco, lasciando la presa di Sahid. Mentre con una mano si tiene il fianco ferito con l'altra cerca di sollevare la balestra. Tu ... sei solo feccia, vieni nella mia casa a farti i miei affari ...

Si sente una cantilena nell'aria e subito una raffica di dardi magici di pura luce passa di fianco a Zork disegnando un arco in aria. Il dragonide viene preso in pieno petto e crolla su un ginocchio. Nel suo torace si formano tre buchi dai cui sgorga altro sangue. Bastardi, possa il Signore dell'Omicidio maledirvi tutti ...

Azioni

Spoiler

L'attacco di Zork fa finire a ferito (sotto il 50%) il dragonide con una ferita quindi evidente.

Ary casta Magic Missile e causa altri 13 danni al dragonide.

Il dragonide sembra molto ferito ora.

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Sahid

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Sbuffo alle sue parole, poi vedo la lama di Zork superare le difese del dragonborn e sorrido.

La tua fede è verso Bhaal? La riponi nel Dio sbagliato. Dimmi, possiamo continuare a farti a pezzi, o puoi parlare con noi e forse ti lasciamo vivere. Ti concedo questa scelta, ma hai poche possibilità di uscirne vivo se dirai di no.

Spoiler

Sfrutto il momento completamente a nostro vantaggio per farlo parlare! Ci servono informazioni, vediamo se ora cede, visto che lo abbiamo circondato e ferito!

Comunque azione preparata: se fa qualcosa relativo al combattimento, lo spado!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide crolla su entrambe le ginocchia. Ho compiaciuto il Signore dell'Omicidio per così tanto tempo che non temo la morte. Sogghigna osservando Zork e poi Sahid. Ma forse anche questo é un suo disegno. Sí. Vi darò le risposte così andrete sicuramente incontro ad una morte dolorosa.

Il dragonide resta a fissare Sahid con occhi folli  ed iniettati di sangue. Cercate una pietra vero? I miei ordini erano di farla arrivare nel distretto del mercato, ad un negozio di timballi. Altro non so, funziona così, ognuno ha un compito mirato. Dubito che la prenderete ma se per pura fortuna ce la farete allora troverete la morte. Attende un attimo quindi sbotta in una risata sadica e di compiacimento Mu uh ah ah ah morirete comunque per mano mia! Magari se vi sbrigate arriverete in tempo. Mu uh ah ah ah

@Madlefty

Spoiler

Hai ottenuto un ottimo 18 in Persuasione. Il dragonide ti rivela quello che sa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Annuisco verso Sahid, adesso abbiamo una traccia da seguire. Quale negozio di timballi? Come si chiama il tuo contatto?

Gli pianto un ginocchio nella ferita che gli ho fatto, facendogli sentire il dolore improvviso. Ci sono cose peggiori della morte e non credo che tu voglia scoprire di cosa sono capace. Parla!

Spoiler

Voglio provare a intimidirlo facendo leva sul dolore, visto che non ha paura di morire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Con malcelato disgusto fisso negli occhi il sangue di drago, ma quando parla dei timballi qualcosa fa risuonare la mia memoria.

Parli dei timballi di carne di Cuttle, giusto? Questo già lo sappiamo. Dicci qualcosa di nuovo, che possa essere utile davvero, stavolta.

Stringo l'elsa della spada e mi aspetto che da un momento all'altro cerchi di scappare, quindi faccio apparire la mia echo davanti alla finestra, pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dragonide sputa a terra una copiosa quantità di sangue quando Zork gli preme la ferita di spada. Esatto, è quello il posto. So solo che sicuramente qualche altro agente starà attendendo di ricevere quella pietra Osserva Zork e poi volta la testa ad osservare Sahid. Bhaal ha sempre un piano per i suoi devoti, ho portato gloria al suo nome per molto tempo. Sogghigna forse divertito o forse oltraggiato per la situazione in cui si trova. Quindi, con un gesto plateale, getta via la balestra. Ora sono disarmato, mi arrendo. Assassinatemi e farete la volontà del Signore dell'Omicidio! così la mia anima verrà ricompensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi abbasso verso il suo orecchio. So che il mio odore di sudore e di sangue non è piacevole per le specie diverse dai mezz'orchi, è già questo mi dà soddisfazione. Poi gli mormoro:

Troppo facile morire per il tuo dio. No, ti impacchetteremo per bene e poi ti daremo alle guardie, mostrando loro cosa facevi qua. Vivrai odiato da tutti: dalla gente, da Bhaal, persino da te stesso. Ary, prendi la corda che ho nel mio zaino.

Mentre dico così, sollevo la spada per tramortirlo.

Spoiler

Voglio stenderlo senza ammazzarlo XD devo fare dei tiri?

@Madlefty io lo consegnerei alle guardie, così sta in prigione per sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla minaccia di Zork, gli occhi di Thrakkus brillano ancora del desiderio di lottare. Non ti lasc ... Ma Zork sa bene come prendere vivo un uomo e con un movimento rapido e secco colpisce il dragonide sulla tempia con il pomo della spada facendogli perdere i sensi. Ary recupera dallo zaino una corda e la svolge passandola poi al mezz'orco che con abilità lega mani e gambe del macellaio.

I Timballi di carne di Cuttle al distretto del mercato? Che facciamo allora? Come ha detto questo disgustoso Zenth ce ne dobbiamo aspettare altri. La mezz'elfa sospira. Sarà una lunga notte. Però subito dopo sorride con entusiasmo forse per la possibilità di essere utile ai cittadini di Waterdeep.

@Green Wolf

Spoiler

Si il nemico oramai era sconfitto, era matematico che lo stendevi per cui facciamo anche senza tiri.

@Green Wolf @Madlefty

Spoiler

Cosa fate allora adesso? Se lo volete portare alle guardie descrivete pure la scena e poi ditemi la mossa successiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

La mezz'ora successiva è piuttosto pacata. In mezzo alla nebbia, con un disgusto malcelato sui volti, portiamo in spalla il grosso dragonborn verso la prima pattuglia di soldati che troviamo. All'inizio ci vedono come un pericolo e non li biasimo, nella nebbia delle figure losche che portano un corpo può suonare davvero male, ma quando abbiamo spiegato loro ciò che è accaduto e le abbiamo portate a vedere il mulino tutto è diventato chiaro. Il sangue di drago non nuocerà a nessuno per un bel pezzo.

Ci salutano ammonendoci di stare attenti e di non fare giustizia da soli, ma sia noi che loro sappiamo che in alcune parti della città la giustizia è ben lontana dal completarsi, in ogni caso siamo piuttosto felici di lasciarci tutta la situazione alle spalle.

Poco dopo siamo di nuovo noi tre.

Beh Ary, io andrei al distretto del mercato. Non farei aspettare oltre, se la notizia della sua cattura si sparge potrebbero scappare. Quindi andiamo da questo negozio di Timballi, e speriamo che il cerchio si chiuda!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...