Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

Sahid

Osservo nel buio le figure da dietro le spalle di Zork, e impreco.

Per gli Dei, in che posto siamo finiti? Voi, uscite! Non siamo con quell'uomo morto che cammina del sangue di drago, anzi. Ho la vaga intenzione di salire e fare a pezzi questo schifo di mulino!

In realtà non aspetto una risposta, ormai la mia intenzione è chiara nella testa: comincio a salire le scale facendo apparire il mio echo, brillante come la rabbia.

Zork! Questo sarà l'ultimo giorno per il dragonborn! La sua testa sarà staccata dal collo prima che il sole sorga!

Spoiler

@Green Wolf chi se ne frega di questi, ora Sahid ha voglia di sangue!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Uno degli uomini, con i capelli lunghi e mossi e la corta barba non curata, accenna una risposta con un filo di voce. Q-questa è la nostra casa. V-vi prego non createci problemi, non abbiamo nulla di valore! I due uomini che sono con lui - uno grassoccio ed uno con una vistosa cicatrice sopra un occhio - annuiscono senza aggiungere altro.

Poi, sentendo il discorso di Sahid, l'uomo grassoccio aggiunge. Volete uccidere il macellaio? Per gli Dei, lasciate perdere vi farà a pezzi e poi vi ... L'uomo smette di parlare quando il compagno con la cicatrice sopra l'occhio gli da una gomitata nel fianco per farlo stare zitto.

Anche a Zork non sfugge l'odore di alcool misto all'odore di sporcizia che pervade tutta la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Annuso l'aria come un cane e arriccio il naso storto, retaggio del mio clan di mezz'orchi.

C'è davvero un sacco di alcol qui intorno, mi auguro che quello sporco mezzodrago non lo abbia versato attorno per dare fuoco al locale in caso di problemi.

@AlexITA81

Spoiler

Posso fare un tiro per capire se deriva solo da questi ubriachi o se l'alcol è anche in giro per la stanza? In ogni caso, poi seguo Sahid

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork si guarda attorno cercando di capire la provenienza dell'alcool. Per esperienza e fiuto - vero fiuto - capisce al volo che gli ubriachi hanno probabilmente rotto qualche bottiglia di alcool e non si sono mai preoccupare di ripulire. Diversi cocci di vetro sparsi sul pavimento confermano questo pensiero del mezz'orco.

Così Sahid, facendo luce con la magia di Ary e seguito dai due compagni sale la scala a chiocciola per raggiungere il piano superiore. I gradini in legno parzialmente riparati scricchiolano ad ogni passo sotto il peso dell'uomo di Calim. Dopo la curva la scalinata porta ad una grande stanza di pietra vuota su cui danno tre porte chiuse. Al centro un'antica macina giace sotto un miscuglio di detriti da cui spuntano pezzi di ingranaggi e del soffitto parzialmente collassato. Polvere e ragnatele ricoprono ogni cosa. 

@Green Wolf

Spoiler

Con il tuo 21 in Percezione ti è facile capire che l'alcool è quello che si sono bevuti gli ubriachi e probabilmente hanno rovesciato in giro per disattenzione.

mulino

Spoiler

mulino4.thumb.jpg.24c295fc7a0fc48a56684b44323e5d37.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Nessuno qui, nessuno che viene a controllare per il rumore... che sia già scappato? che si stia trincerando? Alzo una mano mentre osservo meglio la zona. La polvere, le macerie... decisamente abbandonato, e nemmeno ristrutturato. La dice lunga su chi possiede questo vecchio mulino.

Guardo Zork chiedendogli silenziosamente cosa fare, poi guardo Ary indeciso. Forse sarà la spada a risolvere la cosa, non la magia.

Spoiler

Allora, vorrei fare un check per vedere se sento qualcosa!

@Green Wolf ci sono tre porte, ma direi di non dividerci! Se vuoi aprirle, io rimarrei sulle scale un po' più indietro per bloccare la fuga!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato al piano superiore Sahid si arresta, schiena contro la parete di pietra e cerca ogni rumore nel silenzio ed ogni più piccolo movimento nella penombra. Dal soffitto parzialmente collassato entra il bagliore di Selune e delle stelle illuminando meno di metà della stanza. Passi. Il guerriero di Calim sente appena dei passi provenire dalla porta più lontana e quando il rumore smette, *clank*, sente il suono metallico di un meccanismo che scatta. Qualcosa di pesante viene fatto strisciare sul pavimento e poi silenzio. La luce - forse di una candela - danza da sotto la fessura della porta di legno.

*Squit!* un ratto nero, in un angolo della stanza, esce da una fessura nel muro per andare ad infilarsi in un'altra.

@Madlefty

Spoiler

Hai totalizzato ben 24 in Percezione. Il tuo tiro alto ti permette di ricavare le info sopra.

- passi dietro la porta (9)

- rumore di meccanismo

- qualcosa di pesante viene trascinato sul pavimento

- flebile luce appena percettibile da sotto la porta

- il ratto che fa capolino da un buco e sparisce in un altro

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando sento il rumore i miei nervi si tendono, e lo strisciare non porta a nulla di buono...

C'è un dannato meccanismo dietro quella porta, qualcosa che si trascina pesantemente! Zork, o sta cercando un passaggio per andare ancora più sopra, o lo fa per scendere con una botola! Prova a scassinare la porta e urla se lo vedi, io vado giù e farò altrettanto!

Tutto questo lo sussurro nel loro orecchio, poi mi lancio giù dalle scale senza aspettare una risposta...

Spoiler

Beh o è una botola per andare giù e scappare, oppure è qualcos'altro, ma dobbiamo dividerci velocemente! In caso uno di noi urla! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Tranquillo, ci penso io. Ary, spostati dalla porta, potrebbe anche essere una trappola.

Mi avvicino per vedere se è aperta e provo a spingerla e a girare la maniglia con cautela, portando avanti la mia spada nel caso qualcuno esca ad attaccarmi

Spoiler

Se non è aperta, provo a scassinarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid sparisce oltre le scale tornando all'atrio del piano inferiore. Ary invece annuisce a Zork e resta vicina alla scale, al piano superiore. Il mezz'orco invece prende gli arnesi da scasso e si mette subito al lavoro sulla serratura. *clink* *clank* il chiavistello non scatta, anche dopo diversi tentativi. Zork controlla la serratura e si rende conto che il metallo è lucido, segno che è stata sostituita recentemente ... Non ci voleva.

@Green Wolf

Spoiler

Purtroppo hai totalizzato un 9 con gli attrezzi da ladro per cui non riesci ad aprire questa serratura nuova.

Che fai ora?

@Madlefty

Spoiler

Arrivi al piano inferiore, sei nell'atrio dove ci sono le porte (6) e (7) che non avete ancora aperto.

Che fai ora? Ovviamente non puoi sapere cosa stia facendo Zork al piano superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Non sento ancora l'urlo di Zork, quindi potrebbero essere due le cose: o non è ancora riuscito ad aprire la porta, oppure è entrato e il dragonborn non c'è! In quel caso, è forse qui sotto,e non ho più tempo.

Senza nemmeno fermarmi continuo a correre a perdifiato fino alla porta e la carico con una spallata, cercando di sfondarla il più velocemente possibile!

Spoiler

Ok miro alla porta 6! Provo a sfondarla, e vediamo che succede!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Impreco in orchesco, alzandomi e grattandomi la testa. Questa serratura è troppo sofisticata per me.

D'accordo, passiamo al piano B.

Prendo una breve rincorsa, grugnisco e mi fiondo con una spallata contro la porta

Spoiler

Provo anch'io a sfondare questa porta! Se la spalla non funziona, passo alle testate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

La porta cede di colpo all'impatto del corpo possente di Sahid e si spalanca con un rumore di legno che scricchiola *CRAK!*. Ciò che l'uomo del Calim si ritrova davanti è un'ennesima scena di povertà, miseria e fatiscenza. Sporcizia, giacigli di fortuna e cianfrusaglie senza valore sono riposti nel caos della stanza. Una cassa di legno viene usata come tavolo e sopra sono riposti dei viveri di brutto aspetto ed un paio di candele che illuminano appena l'ambiente. Quello che sembra un'intera famiglia occupa la stanza: una coppia di adulti, due giovani adulti ed un trio di bambini che scorrazza per la stanza indifferente alla propria situazione.

Gli adulti subito si alzano in piedi e prendono dei bastoni, ponendosi a difesa delle donne e dei bambini. Chi sei? Questa è casa nostra, vattene! Se vuoi denaro non ne abbiamo ... E se pensi di toccare le donne dovrai vedertela con noi! Chiamiamo le guardie se non sparisci subito! L'uomo che parla appare evidentemente scosso e lancia occhiate preoccupate alla grossa spada di Sahid. Il guerriero di Calim ha visto che non ci sono guardie in questo Distretto e la minaccia di chiamarle è tanto vana quanto futile e dettata dalla paura.

Zork

Nel frattempo il mezz'orco, rinunciando alle maniere sottili, si fionda con tutto il corpo contro la porta nel tentativo di farla uscire dai cardini. *SBAM!*. La forza dell'impatto è tale che la serratura salta completamente e la porta si spalanca. Ma Zork ha pochissimo tempo per notare che la porta non si apre completamente - ma a sufficienza per poter entrare - perché un grosso e pesante armadio la blocca per metà.

Un instante dopo Zork si ritrova una grossa balestra carica puntata dritta al volto e vede il Dragonide sbucare da dietro il mobile. Ma guarda che cosa ho trovato. Dei disgustosi ficcanaso, mi ricordo della tua brutta faccia, mezzosangue. Ora, prima che ti sforacchi per benino, dimmi chi ti manda e perché. Stavolta il mezz'orco comprende che il ghigno del Dragonide è sicuramente un ringhio minaccioso e non un sorriso.

mulino

Spoiler

mulino6.thumb.jpg.dd801f6e5c752353238ce3d89f07bc99.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

A parte un piccolo guizzo di allarme negli occhi, mantengo l'espressione salda e il sangue freddo. Sono situazioni che ho già affrontato e la mia testa mi presenta tre o quattro possibili modi di reagire. Quello che so di sicuro è che il dragonide non ha ancora visto Ary: tenendo la mano dietro la schiena, faccio cenno alla ragazza di indietreggiare, sperando che capisca.

Poi faccio un mezzo ghigno, lanciando un'occhiata alla balestra. Pensi che una freccia di balestra possa fermare un mezz'orco come me? Andiamo, mettila via, sono qui solo per parlare e per proporti un affare.

Tiro su con il naso, cercando di mostrarmi il più possibile sicuro. Sputo anche a terra, un gesto che ho visto fare spesso tra le bande di strada. Ti stanno cercando, sanno dei tuoi traffici e saranno qui entro poche ore. Sono venuto per avvertirti prima che ti catturino... e per condividere con te una fetta della torta. Voglio entrarci.

Spoiler

Ok, sto prendendo tempo finché non arriva Sahid o non trovo un'altra scappatoia XD

Voglio convincerlo di essere qui per entrare in affari con lui e che può fidarsi di me, visto che lo sto avvertendo in anticipo che qualcuno lo sta cercando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi gratto la testa perplesso senza quasi degnarli di un'occhiata e guardo in alto, per vedere se ci sono botole o meno.

No, io.. uh... c'è un malinteso. A noi frega poco di voi, ma vorremmo fare a pezzi il tizio che ha dei cadaveri congelati qui dietro. Immagino sia il sangue di drago, corretto? Che mi sapete dire di lui?

Abbasso la spada e mi guardo attorno.

Ditemi solo quello che sapete e me ne vado, di voi non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il dragonide, alla richiesta di Zork, socchiude gli occhi per analizzare la verità delle sue parole. Ary nel frattempo sgattaiola dietro la parete e sembra essere passata inosservata per il momento. Affari? Sbuffa tra i denti aguzzi a labbra serrate. Se vuoi entrare nel giro devi prima parlare con i Doom Raiders e se non sai chi sono è meglio che lo scopri prima di parlare a vanvera o di farti ammazzare. Piuttosto, visto che vuoi aiutare, dimmi chi mi sta cercando. Il dragonide non abbassa la balestra, ancora puntata al volto di Zork, ma quantomeno sembra voler ascoltare quello che ha da proporre il mezz'orco.

Sahid

La presenza e la calma del guerriero di Calim sono più che sufficienti per sciogliere le lingue dei rifugiati. Si fa così avanti un giovane che abbassa il bastone prima di parlare a Sahid. Davvero lo ammazzerai? E' un bastardo che fa a pezzi la gente per denaro e poi ci guadagna sui loro cadaveri vendendoli nel Distretto del Mercato. Un certo Justyn si occupa delle consegne con un carro. Ha preso un extra, la scorsa notte, per una consegna urgente e discreta ad un negozio chiamato "I timballi di carne di Cuttle" ... Il ragazzo abbassa la testa a disagio. ... ho origliato la conversazione per puro caso ma non ho capito cosa dovesse consegnare.

@Green Wolf

Spoiler

Hai totalizzato un 19 in raggirare. Per ora ti da l'idea che la tua balla ti abbia evitato di essere sforacchiato nell'immediato XD A te come proseguire

@Madlefty

Spoiler

Con il tuo totale di 20 in carisma fai sicuramente presa sui poveretti che subito ti rivelano quello che sanno.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

"I Timballi di Carne di Cuttle", mi chiedo quanto marcio ci sia in questa parte della città. Noi siamo qui per una pietra, ma questo? Il dragonborn dovrà rispondere di molte cose.

Non voglio sapere perché voi abitiate qui, ma vi consiglio di andarvene e portare i bambini lontano da qui. Questo posto potrebbe non essere più sicuro.

Poi mi giro incerto, perché da qui il nemico non è certamente passato, probabilmente è ancora di sopra, o è scappato dalla finestra. La seconda ipotesi mi spaventa, perché sarebbe troppo tardi per inseguirlo, provo quindi a tornare da Zork.

Spoiler

Ok io tornerei su, non ho tracce di lui! Ma ho ottenuto dei nomi, in caso mi servissero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

"Doom raiders... Buona a sapersi, devo ricordarmi il nome".

Faccio un passo avanti, entrando con noncuranza nella stanza mentre continuo a parlare. Gli Zhentarim, chi altri vorrebbe intromettersi nei tuoi affari? Quelli hanno le mani in pasta ovunque. Quando sono uscito dal tuo negozio, oggi, ho visto uno di loro che stava sorvegliando la tua casa.

Sorrido di nuovo mostrando il mio ghigno. L'ho pestato per bene e ho fatto due chiacchiere con lui, così ho scoperto perché ti stavano sorvegliando. È ancora impacchettato come un salame, se vuoi ti porto da lui e lo interroghi di persona.

Spoiler

Bene, voglio cercare di portarlo giù, così i miei compagni possono riempirlo di mazzate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Il dragonide sogghigna e Zork ha tutta l'impressione che si stia divertendo, come se avesse ascoltato una barzelletta. Gli Zentharim eh? Bel tentativo, mezzosangue, ma vedi io lavoro proprio per loro. Ti sei scavato la fossa da solo ... FARABUTTO! Il robusto macellaio assume uno sguardo omicida, diverso da quello che aveva nel negozio, e punta bene la balestra premendo il grilletto *clank* ... A Zork resta solo una frazione di secondo per agire ...

Sahid

Lasci indietro la famiglia di indigenti e percorri nuovamente le scale due gradini alla volta. Al piano superiore trovi Ary, appoggiata alla parete, e quando ti sente si porta l'indice alle labbra facendoti segno di restare in silenzio e non avanzare. Ma un istante dopo la voce del dragonide furioso irrompe in tutta la sala facendo eco ... FARABUTTO! per cui la mezz'elfa sospira. Ok penso non serva più.

@Green Wolf

Spoiler

Stavolta Zork l'ha fatta fuori dal vaso XD

Un dettaglio: non puoi entrare nella stanza a meno di non superare fisicamente il dragonide in quanto l'armadio blocca mezza porta e poi c'è lui.

@Madlefty

Spoiler

Arrivi nel momento in cui il Dragonide preme il grilletto della balestra per cui tira pure iniziativa, però il tuo primo turno lo salti (come se per te fosse un round di sorpresa) a meno che non totalizzi un'iniziativa inferiore agli altri. In soldoni, non puoi agire prima del dragonide o di zork. Anche Ary perde il primo turno come Sahid.

iniziativa

Spoiler

Tirate tutti iniziativa! Il Dragonide, dopo la frase di Zork, capendo il raggiro si lancia nell'offensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo parte dalla balestra dritto contro Zork, che con riflessi incredibili riesce ad evitare di essere preso in pieno! Quando colpisce la parete di pietra dall'altra parte della stanza la punta di ferro emette scintille ed emette un suono acuto. Ti caverò gli occhi mezzosangue, ti farò pentire di esserti immischiato nei miei affari. Il dragonide sputa la sua minaccia tra i denti mentre si mette di profilo dietro la porta ed inizia a caricare un nuovo quadrello nella balestra.

Ary nel frattempo, da dietro l'angolo della scale, inizia a cantilenare una formula e delle fiamme magiche si creano nei palmi delle sue mani. Stavolta non avrò paura, Sahid! Sarò al vostro fianco!

@Green Wolf

Spoiler

il dragonide colpisce CA 22 ed infligge 7 danni perforanti.

iniziativa

Spoiler

Tocca a Zork! e poi agiscono Sahid e Ary

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...