Vai al contenuto

TdG - Waterdeep Il Furto dei Dragoni


AlexITA81

Messaggio consigliato

La donna annuisce per la compassione dimostrata da Zork e Sahid. Vi ringrazio, davvero. Waterdeep ha proprio bisogno di brave persone come voi. Il trio allora lascia il negozio di Timballi di Cuttle, con Ary che saluta amorevolmente la proprietaria, e si dirige verso il vicolo sul retro.

Quando stanno per voltare l'angolo sentono del rumore attorno a loro e voltandosi vedono tre imponenti figure ammantate sbucare dall'oscurità di un vicolo limitrofo e lanciarsi all'attacco scagliando dei rozzi giavellotti! Altre due figure, più indietro, stanno emergendo da un tombino in fondo al vicolo cieco.  Raknat urt valaarath! Parlano nella lingua dei goblinoidiDivertiamoci un pò fratelli, poi riprenderemo la missione. E nella lingua comune, volutamente per farsi capire.

Iniziativa

Spoiler

Tirate iniziativa.

Potete tirare Intelligenza per comprendere che razza sono.

Mappa

Spoiler

Se guardate la mappa, siete all'imbocco del vicolo che va sul retro dell'edificio (2). I nemici vi assaltano dal vicolo a sud (3). 

Ci sono quindi tre nemici a vista mentre gli altri due sono celati nell'oscurità e appena visibili come sagome (svantaggio per attaccarli).

vicolo_notte_mod1.thumb.jpg.e7388f419b27f17164a5ccc348e64600.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Gli assalitori scagliano con violenza i giavellotti! Uppaak! nek rash! Il primo passa a mezzo metro da Sahid e si conficca in un barile pieno d'acqua all'angolo della strada. Il secondo sfiora Ary e si pianta nelle assi di legno dell'abitazione alle sue spalle. Il terzo invece vola dritto verso Zork, che è costretto ad una mirabolante capriola per evitare di essere infilzato!

Ary allora solleva le mani ed unisce i pollici iniziando una cantilena fatta di parole incomprensibili. Una vampata di fuoco magico investe in pieno i nemici e brucia i mantelli dei tre aggressori che subito reagiscono strappandoseli di dosso. Un odore di stoffa e pelliccia bruciata si diffonde nell'aria. Sei morta, strega. Sbotta il primo di loro in comune mentre lancia via il mantello a brandelli.

In quel momento Sahid riconosce la loro razza. Sono dei goblinoidi selvaggi e brutali che fanno della pura carneficina il loro piacere. Venerano Hruggek una divinità dedita alla violenza. Nonostante la loro stazza minacciosa, Sahid sa bene che questi goblinoidi sono abili a tendere imboscate ma sono anche inaffidabili: se sono in minoranza numerica è facile che fuggano per salvarsi la vita lasciando indietro anche eventuali feriti. Sono bugbears, temuti persino tra i loro cugini goblinoidi.

Azioni

Spoiler

Iniziativa:

Sahid 10 e Zork 7

Intelligenza:

Sahid 21 e Zork 10

#####

I tre bugbear attaccano ma colpiscono solo Zork infliggendo 12 danni (nessuna ferita evidente quindi).

Ary lancia un incantesimo: Mani Brucianti ed infligge 12 danni a tutti e tre (che falliscono malamente i tiri salvezza).

 

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Gonfio i muscoli quando vedo gli assalitori e ringhio, mentre la mia echo appare in mezzo a loro!

Che ci fa feccia come la vostra qui? E' forse un caso che attacchiate noi?

L'enorme spada nelle mie mani discende verso di loro, seguendo il fuoco che Ary ha scatenato e imbrigliandolo, lasciando una scia spaventosa nella nebbia!
Purtroppo, la nebbia gioca anche a mio sfavore, perché il colpo manca completamente!

Cosa volete da noi, bugbear?

Spoiler

Purtroppo colpisco solo CA 8! per ora non uso altre abilità, vedo come va la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo vibrato dall'echo va a vuoto mentre i bugbear si allargano per non essere presi da due fronti ed impugnano delle rozze mazze prima appese alle cinture.

Ringhiano verso Sahid, Zork, Ary e verso l'echo. Uno di loro risponde alla prima domanda di Sahid. Non un caso. Hruggek vi ha messi sulla nostra strada per darci la possibilità di compiacerlo! Il vostro massacro ci renderà forti.

Un altro quindi risponde alla seconda domanda del guerriero di Calim. Vogliamo solo uccidervi. E negli occhi del goblinoide brilla solamente una luce minacciosa, un misto tra follia sanguinaria e pura gioia.

Turno

Spoiler

Tocca a Zork!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

A causa della nebbia, mi accorgo solo all'ultimo momento della lancia e, per scansarla, finisco per sbattere contro il muro. Imbarazzato per la brutta figura, borbotto: Mi hanno preso alla sprovvista, che Mask li inghiotta nella sua oscurità.

Poi sento l'aria sfrigolare e vedo i goblinoidi contorcersi tra le fiamme, per cui sghignazzo, mentre estraggo la mia spada e il coltello. La strega vi ha appena bruciato le chiappe, mostriciattoli. E per arrivare a lei, dovrete prima passare sul filo delle mie lame.

Mi muovo ancora prima di finire di parlare e sgattoiolo nell'ombra di un barile, per comparire pochi secondi dopo al fianco del primo goblinoide. Non ho mai visto questi esseri, ma sono fatti di carne e sangue e questo significa che hanno anche degli organi. Ruoto le lame e punto al collo con la spada e all'inguine con il coltello, due dei punti più vulnerabili. Poi balzo all'indietro con agilità per evitare il loro attacco di ritorno.

Spoiler

Spada: txc 22, danni 10 (compreso furtivo)

Coltello: txc 19, danni 4

Non so di preciso a che distanza siamo, ma dopo l'attacco se possibile mi risposto indietro per allontanarmi verso il mio gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame di Zork colpiscono con estrema precisione i punti vitali del bugbear che - con lo stupore stampato in faccia - crolla al suolo con un tonfo. Morto. Quando il mezz'orco indietreggia, Ary lo affianca. Ho dato fondo a tutto quello che potevo ... mi spiace ... La mezz'elfa parla con il fiato corto per lo sforzo di aver manipolato l'Arte.

Rak tuuk nas vok! Il nostro fratello caduto raggiungerà Hruggek a breve! Circondiamo questi vermi e facciamoli a pezzi! Urla l'ultimo dei bugbear dopo aver lasciato andare la pesante grata del passaggio verso le fogne.

Due bugbear si lanciano subito all'assalto di Sahid brandendo le loro mazze mentre gli altri due rimasti nel vicolo scagliano i giavellotti contro Zork ed Ary poi si lanciano in avanti chiudendo ogni possibile via di fuga dal vicolo.

Ary si scansa all'ultimo rimediando solamente un foro nel mantello mente il giavellotto la supera e si conficca nel legno. La mezz'elfa allora invoca la magia e scaglia un dardo di fuoco contro il suo aggressore lasciandogli una bruciatura sul petto!

Azioni.

Spoiler

i 4 bugbear attaccano ma fanno tiri veramente sfigati.

Colpiscono solamente la povera Ary facendole 3 danni.

Ary invece casta Firebolt e fa 6 danni al bugbear che l'ha attaccata (era fresco).

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Mappa

Spoiler

Ora voi siete tutti all'incrocio con il vicolo col tombino.

I bugbear si sono posizionati a destra ed a sinistra lungo la via bloccandovi la possibilità di fuggire agilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando i tre bugbear si scagliano contro di noi, la mia echo percepisce la mia volontà e sferra un micidiale colpo, roteando la spada di un altro universo alternativo! L'arma sfrigola nel vento e si abbatte sulla schiena di uno dei mostri, scagliandolo a terra contro una cassa di legno vicino a un muro e lasciandolo in un mare di sangue.

Mi lancio con una spallata contro quello che sta aggredendo Ary, poi con un calcio cerco di allontanarlo e lui si sposta, evitandolo. Sono più forte dei goblin, gliene dò atto.
Non che questo mi rallenti, perché mulino la mia Furia con insistenza e l'hobgoblin fatica a resistere al mio assalto, finendo con le spalle al muro.

Potete solo provarci, a farci a pezzi!

Spoiler

La mia echo fa AdO e ne secca uno!

Io colpisco CA 14 e faccio 9 danni, ho descritto la scena per renderla più dinamica e figa, niente di regolistico vero XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bugbear sbatte la schiena contro il muro  e solleva la mazza bloccando lo spadone  di Sahid - Furia -. Odore di sangue e sudiciume arriva alle narici del guerriero di Calim quando il goblinoide avvicina la testa e snuda i denti come una belva feroce. Tu sarai il primo allora. 

I suoi due fratelli sguainano le mazze ed avanzano verso Zork e Ary cercando di chiuderli contro l'angolo della casa. La mezz'elfa sussulta e fa un passo indietro visibilmente spaventata dalla mole dei goblinoidi e dai loro sguardi assassini. Ecco io ...

Azioni

Spoiler

Sahid ferisce ulteriormente un bugbear (diventa molto ferito).

Turno

Spoiler

Tocca a Zork!

Sahid è in mischia con 1 bugbear (molto ferito)

L'echo di sahid è a qualche metro da voi.

2 bugbear (uno fresco ed uno bruciacchiato da Ary) vi hanno attaccato con i giavellotti e poi si sono avvicinati a Zork ed Ary con le mazze in pugno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Senza nemmeno pensare al gesto idiota che sto facendo e che un cacciatore di taglie egoista non dovrebbe mai fare, mi piazzo davanti a Ary. Forse è il fatto di vederla spaventata ad avermi spinto a mettermi davanti, ma più probabilmente è il fatto che Ary ormai fa parte del mio gruppo. E finché io ho respiro, il mio gruppo è la cosa più importante per me.

Però ci serve un piano. Io sono ferito e Ary è a secco di energie. Ci serve un aiuto...

... e poi ricordo che l'aiuto ce l'ho giusto in tasca. Subito mi viene in mente un modo divertente per usarlo e decido di provarci, in modo da far guadagnare tempo a Ary così che possa allontanarsi e mettersi al sicuro. Sporgo le labbra, mostrando le zanne da mezz'orco in un sogghigno, e dico: Non dovete mai mettere alle strette un mezz'orco sciamano. Adesso vedrete la mia reale natura.

Con un gesto da prestigiatore, lancio il coltello in aria attirando l'attenzione dei due nemici, poi di scatto estraggo una carta dal Mazzo delle Illusioni ed evoco la creatura disegnata sopra. Poi, rapido come una saetta, mi getto nell'ombra vicina e mi nascondo.

Spoiler

Ok, allora voglio provare qualcosa di strano, anche se il risultato dipende dai dadi purtroppo XD

In pratica evoco un'illusione in mezzo a loro, poi mi nascondo: fingo di essermi trasformato in quell'illusione e di attaccarli come un mostro. Se mi riesce, i bugbear perderanno il turno attaccando l'illusione o spostandosi, e Ary potrà attaccarli da distante o andarsene. Al prossimo turno esco e li ammazzo (e in teoria c'è anche Sahid che si è liberato, oppure la sua echo).

Ho fatto 16 in Nascondersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi dei bugbear seguono la traiettoria del pugnale che volteggia in aria diverse volte prima di cadere a terra e non fanno caso alle azioni di Zork che letteralmente sparisce dalla loro visuale lasciando una carta al suo posto. L'immagine stilizzata del mostro dipinto sulla carta brilla e scompare per dare vita ad una illusione magica in tutto e per tutto identica alla creatura reale: un essere alieno dal corpo sferico del diametro di un paio di metri levita a mezz'aria ed il suo grande occhio centrale si sposta fissando i bugbear di fronte a lui. Otto peduncoli partono dal corpo sferico terminando in altrettanti occhi che si muovono e tutto vedono. La creatura mostra denti acuminati e della saliva cola dalle fauci spalancate.

I due bugbear, con una reazione assolutamente esagerata, gettano a terra le mazze e si prostrano con deferenza chinando il capo fino a toccare terra. Uno di loro balbetta. M-m-maestro, non ci aspettavamo ci seguisse. N-n-noi finiremo la missione. L'altro goblinoide annuisce con foga. S-s-si sua tentacolosa magnificenza, noi siamo solo umili servitori. Entrambi si chinano ancora di più, umiliandosi e non osando sollevare lo sguardo sul mostro. M-maestro non ci disintegrare, saremo ubbidienti!

Ary, che ovviamente  ha assistito all'abile trucco di Zork, sorride al mezz'orco prima che questo sparisca nelle ombre. Quindi si allontana dall'immagine illusoria del mostro e mette le braccia conserte con fare spavaldo. Oh bene guarda un pò, non fate più tanto gli spacconi ora.

Nel mentre la lotta corpo a corpo tra Sahid ed il terzo dei bugbear prosegue tra un attacco, una schivata, una parata, una finta. Ti batti bene, umano, ma ho ucciso tanti della tua razza e tu farai la stessa fine. Non facendo caso a cosa succede a qualche metro dalla battaglia, il goblinoide si lancia nuovamente contro l'uomo di Calim mulinando con ferocia la mazza!

@Green Wolf

Spoiler

Bellissimo utilizzo dell'oggetto magico, bravo!

Azioni

Spoiler

Zork con 16 in Nascondersi batte facilmente i sensi dei bugbear.

Ho pescato una carta dal mazzo ed è uscita questa, quando l'ho vista mi è venuto da ridere per le conseguenze divertenti XD ecco quindi la reazione dei Bugbear

Il terzo bugbear attacca Sahid ma manca la sua CA facendo solo 8 in totale.

Ary resta in attesa, non fa nulla direttamente al momento, forse aspetta Zork.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Quando vedo il trucco ci Zork rimango allibito, perché non avevo idea potesse avere un oggetto magico così potente da evocare un servitore simile! I miei pensieri vengono però interrotti dall'attacco dell'altro, che è forte ma non abbastanza! Uno contro uno, sento quasi l'arena esplodere di urla e la sabbia volare sotto i colpi. Mi scanso e vedo che si sta lasciando del sangue dietro, poi avanzo battendo la spada sulla sua.

La tua razza immonda non merita di calpestare la terra! Hai ucciso umani, ma non hai mai combattuto ME! 

Scatto in avanti, faccio stridere le due lame e supero la sua difesa facilmente, calando la spada sul suo ventre e perforando l'armatura! 

Spoiler

Colpisco CA 18 e faccio 14 danni! 

Ah, Sahid non conosce le carte di Zork, c'era ancora Brady, quindi lo interpreto come se cadesse pure lui nell'illusione XD 

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bugbear viene passato da parte a parte dalla Furia di Sahid. Sgrana gli occhi incredulo e riesce solo a balbettare N-non è poss ... prima di scivolare in ginocchio per poi accasciarsi a terra senza vita. Quando Sahid si volta vede Ary che lo saluta con la mano e fa spallucce indicando divertita il teatrino messo in piedi Zork.

Il grosso mostro alieno sta a mezz'aria e sembra tenere entrambi i goblinodi in uno stato di assoluto terrore e deferenza. Da belve assetate di sangue sembrano diventati bambini indifesi.

@Madlefty

Spoiler

Esatto si bravo! Sahid non conosce il Mazzo delle Illusioni donato da Blackstaff nè tantomeno ha le info di Zork della prima parte dell'avventura.

Chissà cosa può pensare Sahid della reazione dei bugbear, che erano impavidi ed ora sembrano dei bambini al cospetto del mostro.

Mostro della carta

Spoiler

Avete sicuramente capito il mostro ma se volete che lo conoscano anche i vostri PG fate pure un tiro di Intelligenza.

Turno

Spoiler

Tocca a Zork!

A questo punto restano solamente i due bugbear che sono prostrati a terra in assoluta deferenza dell'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi viene quasi da ridere mentre, nascosto nelle ombre, li vedo inginocchiarsi come dei cani. E penso anche che è una grande coincidenza: adesso so che sono stati inviati da uno di quegli esseri tentacolati, che avevo già visto e ucciso nelle fogne di Waterdeep. Poi ricordo anche il terribile essere che ci guarda dall'alto con fredda indifferenza, come un dio distaccato. Che sia stato lui a creare l'imboscata e ad appropriarsi della pietra? Se è così, siamo in guai seri...

Scivolo nel buio, con il mantello di Mask che mi protegge, e infine scatto in avanti e abbasso la lama per decapitare il nemico più ferito. Poi punto la lama sull'altro e faccio il ghigno più orribile che mi concede la mia faccia di mezz'orco.

Adesso parliamo, scarto di letame. Sei rimasto solo e io ho ancora voglia di vedere scorrere il sangue, quindi vedi di fare il bravo.

Spoiler

Spada: txc 23

Danno: 16 (compreso sneak)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo bugbear rimasto osserva allibito la morte del compagno. La lama di Zork gli morde la pelle sotto il mento ed il goblinoide sposta lo sguardo sull'illusione del beholder. M-Maestro perchè? Non lasciare che ci uccidano così! Noi ti siamo fedeli ...

Allora Ary, prendendo al volo l'occasione, si fa avanti affiancandosi all'illusione e facendosi ben vedere dal bugbearMi spiace farabutto, ma noi abbiamo già un accordo con il tuo ... ehm .. Maestro. Ecco vedi, ti conviene rispondere alle domande del mio amico se vuoi salvarti la pellaccia.

Il bugbear si ritrova solo, abbandonato, in netta inferiorità numerica. Così annuisce frettolosamente alla mezz'elfa e sposta lo sguardo su Zork. La luce assassina che gli brillava negli occhi fino a pochi attimi prima lascia spazio alla paura. V-va bene, parliamo.

Azioni

Spoiler

Il combattimento si conclude quindi con la sconfitta di 4 dei 5 bugbear.

Agite pure senza contare più iniziativa

@Green Wolf

Spoiler

Ary ti aiuta per cui se ti chiedo dei tiri puoi applicare Vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zork

Mi gratto la barbetta e il mento, riflettendo sulle domande da fare. In realtà sono due quelle che m'interessano. Gli appoggio il filo della lama, sorridendo di sbieco.

Ti avviso che la mia lama magica sa riconoscere le bugie e che quando trova un ingannatore, le viene un'improvvisa sete di sangue. Potrebbe partire senza che io lo voglia e, così vicino alla tua gola, non riuscirei a fermarla in tempo. Vedi di non mentire.
Allora, chi ti ha mandato a ucciderci e perché proprio questa sera, quando stavamo cercando... Tu sai cosa, vero?

Spoiler

Sfrutto ancora l'idea dello sciamano per aumentare la minaccia, si sa mai che aiuti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Mi avvicino con sguardo truce, anche se tendo a stare alla larga dal mostro che Zork ha evocato. Dovrà darmi due spiegazioni, non sapevo di questa sua capacità.

Incrocio le braccia e attendo, stando bene in guardia sulle reazioni dell'altro.

Spoiler

Per ora lascio la conversazione ai due, in caso starò attento a che non menta! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bugbear sembra visibilmente spaventato ma anche confuso dalle parole di Zork. Si inumidisce le labbra con la lingua cercando di non tagliarsi con la lama della spada. A-anche voi siete stati mandati dal Maestro a prendere la Pietra? Io ed i miei fratelli non lo sapevamo! Lo giuro su Hruggek e sulla testa di mio padre! Il goblinoide compie con le mani un gesto religioso - o scaramantico - del tutto sconosciuto al mezz'orco. Ancora una volta si volta verso il beholder illusorio ma non lo guarda direttamente e china il capo con assoluta deferenza. Dico la verità Maestro! Risparmiami!

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O-ogni dettaglio? Il bugbear, con ancora l'espressione confusa, passa lo sguardo da Zork a Sahid - il guerriero di Calim che ora torreggia sopra di lui. C-cierto, come il Maestro desidera, la Pietra gli appartiene ed un ladro l'ha rubata. Il Maestro la rivuole, con la sua potente magia la trova ed invia noi umili servi a riprenderla. Perché noi siamo forti, più forti degli altri servi!

Per un attimo il goblinoide sorride compiaciuto di se stesso, poi la realtà lo colpisce come un pugno ed il terrore torna sul suo volto. La Pietra é qui. Indica con il dito artigliato e peloso l'edificio alle spalle di Sahid, Zork ed Ary verso cui il trio era diretto prima dell'imboscata. Si tratta dei vicini di Cuttle, descritti dalla proprietaria del negozio. 

In un ultimo disperato tentativo di salvarsi la vita il bugbear si rivolge a tutti. Possiamo collaborare! M-maestro dammi la possibilità! E trovando un barlume di forza il goblinoide solleva lo sguardo verso il beholder illusorio ...

Spoiler

Anche se lo guarda per ora non sembra aver capito che si tratta di un'illusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahid

Osservo il goblinoide con disgusto, sentendo tutta la lascività e l'infidia che esce dalla sua bocca. E' un essere abietto, e vorrei dargli la morte, ma non c'è alcuna gloria nell'uccidere un mostro che si è arreso e inchinato, seppur di fronte a un altro mostro.

Vattene ora, avrai salva la vita se te ne andrai il più velocemente possibile! Il Maestro è avvezzo alla gentilezza oggi, ma la cosa potrebbe cambiare in pochi secondi!

Spoiler

Ora vediamo se se ne va o se mangia la foglia! In quel caso, lo disintegriamo di sberle! Ma Sahid non attacca un essere così miserabile! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...