Vai al contenuto

EPISODIO 1- I fuochi di Angmar


Battelfate

Messaggio consigliato

Mosco Tronfipiede

"Non sono un esperto di creature dell'Ombra ma so che sono caotiche e spesso si radunano solo sotto una forte guida..il fatto che non ci siano Orchi distribuiti sul territorio potrebbe indicare che qualcuno o qualcosa li stia radunando, non pensate? ..Arobard figlio di Dìrhael, il tuo aiuto potrebbe servirci, penso che qui tutti stiamo perseguendo l'obiettivo di mantenere pace e prosperità, che ne dici di unirti alla spedizione?" mentre pongo questa domanda lo guardo fisso sul volto, voglio identificare anche il più piccolo movimento del viso per capire la sua reazione e poi la sua sincerità nella risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arobard ridacchia alle parole del secondo ramingo -Pericolose è un eufemismo, sono decisamente mortali-

Poi sembra riflettere un secondo e successivamente risponde anche alla seconda domanda -In questi ultimi anni, dopo la sconfitta subita alla Montagna Solitaria, direi di no. Quei luridi pezzenti sono stati decimati, non sono più in numero sufficiente per poter fare scorribande pensando di passarla liscia-

Alle parole di Willy sembra irrigidirsi -Quello è un nome che conviene dimenticare. Il solo nominarlo porta sventura. 

Oggi quelle terre sono infestate da orchi e creature anche peggiori. Non mi stupirei di trovare gli orchi superstiti a Monte Gram-

Per ultimo si rivolge a Mosco -Giovane Hobbit potresti avere ragione, ma raramente i Servi dell'ombra non vengono guidati da un luogotenente. E non ci sono segni di un imminente attacco.

Credo sia più probabile che si stiano ancora leccando le ferite-

Termina il pasto e vi guarda tutti attentamente -Mi avete convinto. Se può farvi piacere vi accompagnerò nel vostro viaggio. Tuttavia, se come potrei aver intuito la vostra meta è il gelido Nord, ci separeremo prima.- 

PER MOSCO

Spoiler

Arobard sembra sinceramente disposto ad accompagnarvi. Nonostante ciò avverti una nota di ansia nella sua voce quando pronuncia l'ultima frase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Mi pare di notare nelle tue espressioni che cè qualcosa che ti turba..di recente ho avuto spiacevoli sensazioni incontrando una creatura serva dell'ombra ed ho avuto la sensazione che il male sia in grado di penetrare nella mente e nello spirito corrompendolo a suo piacimento..cè qualcosa che vuoi dirci a riguardo? ..se il tuo animo è debole ti consiglio di proseguire per la tua strada, se invece ti senti sicuro di poter affrontare il viaggio sei il benvenuto.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"A proposito...orchi e creature anche peggiori, nessuno l'ha sentito? Addirittura i superstiti di Monte Gram..non so voi ragazzi ma non è proprio rassicurante questa cosa. Certo, è giorni che ne parliamo e sappiamo di andare verso il pericolo, però ho la sensazione di star prendendo la cosa sottogamba...abbiamo bisogno di piu informazioni sulla zona, Arobard figlio di Dìrhael ho notato timore in te nel parlare di quel posto però ti prego di dirci tutto quello che sai, potrebbe essere qualcosa di estremamente importante"

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

"Willie ha ragione. Abbiamo intrapreso questo cammino sapendo che avremmo affrontato grandi pericoli, ma la nostra determinazione è salda e il nostro obiettivo è quello di proteggere le nostre terre e sapere da cosa le stiamo proteggendo e a cosa stiamo andando incontro potrebbe determinare il successo o il fallimento della nostra missione."
Cerco di apparire sicuro e allo stesso tempo rassicurante, per fugare i timori del nostro interlocutore.
"E' molto importante per noi ogni singolo grammo di informazione che possiamo raccogliere, per essere preparati a ciò che dovremo affrontare. Se c'è qualcosa che puoi dirci, qualunque cosa possa esserci d'aiuto, ti pregherei di renderci partecipi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arobard appare molto colpito dalle parole di tutti e tre, quindi fa un bel respiro e poi parla -Il mio animo non trema di fronte al pericolo, Messer Hobbit. Ma la storia del mio popolo è legata indissolubilmente a quello che un tempo fu chiamato Regno di Angmar e a causa del quale caddero i regni umani dell'Eriador fondati dai discendenti di Numenor. Non mi aspetto che voi conosciate tutta la storia antica, ma vi sarà sufficiente sapere che quelle terre hanno visto abbastanza orrori da essere segnate per sempre. La corruzione infatti non solo danneggia l'animo umano, ma è anche in grado di oscurare interi luoghi. 

Non ho idea del perché quattro avventurieri inesperti vogliano dirigersi lì, ma dalle vostre parole intuisco che sia qualcosa di importante. Pertanto non ritirerò la mia offerta di aiuto: vi accompagnerò finché avrete bisogno di me. Non vorrei avervi spaventato troppo: il pericolo è sempre alto, ma è anche vero che mai come ora le forze dell'Ombra sono indebolite. Se abbiamo l'occasione di infliggergli un ulteriore colpo ben venga. 

Tuttavia vi avviso: gli umani che abitano il Nord da generazioni sono ormai stati corrotti dall'odio e dal risentimento. Non fidatevi di loro e prestate la massima attenzione, perché potrebbero tradirvi senza alcun rimorso.-

In quel momento il sole è ormai quasi del tutto calato, solo alcuni timidi raggi superano ancora il profilo delle colline. Il Dunedain guarda l'orizzonte e poi si alza -Ora basta parlare, se dobbiamo partire domattina converrà essere riposati.- dopodiché prende dal suo zaino un giaciglio composto da alcune coperte e un cuscino, poi si mette a dormire -Se vi va bene facciamo turni di guardia di un'ora ciascuno, chiamatemi quando sarà il mio turno-

PER MOSCO 

Spoiler

Qualche esitazione nelle parole del Dùnedain ti insospettiscono. Inoltre non ti piace il brusco congedo con il quale ha interrotto la discussione. 

Il tuo sesto senso ti suggerisce di non fidarti.

PER WILLY

Spoiler

Non hai l'impressione che ti stia nascondendo nulla. Le sue parole sembrano sincere.

 

Modificato da Battelfate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

rimango in silenzio, parzialmente turbato dalle parole del ramingo. Mi chiedo in che modo siano corrotti gli abitanti del nord e come faremo a superare quell'ostacolo. Senza pensarci mi sistemo al margine dell'accampamento esclamando:

"faccio io il primo, voi per ora riposatevi"

rimanendo in silenzio estraggo la pietra donatami dall'elfo, la scruto immaginando cosa o chi l'abbia realizzata. Spero vivamente ci possa aiutare.

Per il master 

Spoiler

Durante questo riposo io tirerei un mio dado vita per recuperare completamente le energie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Non mi fido troppo di questo qui, ma penso sia solo per il fatto che ci nasconde qualcosa..qualcosa sula nostra destinazione..ad ogni modo dormirò con la spada sotto al cuscino sta notte..il mio orecchio fino mi avviserà in caso cerchi di fare il furbo.."

"Io farò il secondo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte trascorre tranquillamente, come le precedenti. Il giorno seguente vi mettete in cammino con il vostro nuovo compagno al fianco, dopo aver lasciato la strada vi accorgete subito che proseguire verso nord sarà un'ardua impresa: in assenza di un sentiero battuto perdere il senso dell'orientamento diventa più facile, perciò dovete sempre porre attenzione alla direzione percorsa, inoltre le notti si fanno sempre più fredde e dentro di voi avvertire l'inquietudine salire. 

Man mano che le montagne all'orizzonte si ingrandiscono, potete effettivamente vedere che due fuochi molto lontani sono stati accesi. Con ogni probabilità si tratta delle torri di guardia di cui vi parlava l'elfo. Il terreno passa dall'essere verdeggiante, con qualche fiore e alberi rigogliosi, ad una steppa brulla e aspra. Tutto ciò che vi circonda peggiora, come se la natura stessa si imbruttisse avvertendo il potere contro cui state andando. Tuttavia non avete ancora perso le speranze e la compagnia dei vostri alleati vi rincuora a vicenda. 

PER L'ESPLORATORE

Spoiler

Tiro di Indagare, con vantaggio

 

Modificato da Battelfate
Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

"Chi può voler vivere in un posto così? ..tutto grigio e privo delle bellezze che la natura ci dona.." mi guardo intorno rattristato mentre vedo le ultime foglie verdi ormai alle mie spalle "..da qui in avanti considererò tutti un nemico..non può essere altrimenti..solo chi è attratto dall'ombra vaga per queste lande desolate!" guardo ancora con sospetto il nuovo arrivato e cammino prestando attenzione a rumori e movimenti, con la mano pronta ad afferrare arco e freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate ancora per qualche ora, le gambe e i piedi sono ormai doloranti. Verso mezzogiorno una fitta nebbia ricopre tutto il paesaggio, impedendovi di vedere nulla oltre a pochi metri da voi. Le temperature scendono in fretta, sebbene questa dovesse essere la parte più calda del giorno. L'atmosfera lugubre e la stanchezza accumulata durante le settimane stancano non solo il vostro corpo, ma anche il vostro spirito. Soltanto Willy sembra riuscire a mantenere il sorriso, seppure incerto. 

A causa del tempo atmosferico è impossibile scorgere l'orizzonte, così è con sorpresa che vedete uscire dalla nebbia la figura di una costruzione, alta una decina di metri, su base rotonda. Una torre dall'aria lugubre, costruita molto tempo addietro a giudicare dallo stato fatiscente delle sue mura. In più parti si sono aperte delle crepe e la porta di ingresso giace a terra. Sopra l'arco d'entrata vedete incisi alcuni bassorilievi. A giudicare dal numero di finestre, la torre deve avere all'incirca tre piani.

Arobard la osserva con grande interesse e poi rivolge uno sguardo ad Aradhril, la sua espressione sembra molto seria. Aradhril non fatichi a capire perché ti sta guardando: riconosci subito uno degli antichi simboli dell'antico regno della tua razza scolpiti su una pietra nel muro. 

//OFF: tutti eccetto Willy ottengono 1 Punto Ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

"Questo posto dà i brividi", dico cercando il conforto degli altri con lo sguardo.
Anche loro tuttavia sembrano piuttosto demoralizzati, così mi allontano leggermente rasentando il muro della torre diroccata.
"Faccio il giro intorno alla torre per vedere lo stato nella parte posteriore", annuncio agli altri mentre metto mano all'arco corto e incocco una freccia per precauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

"Già, non ci verrei a vivere manco morto.."

noto che i miei compagni sono piu tesi di quel che immaginassi, ma d'altronde le ombre si annidano ovunque. Mi sorprende il mio sangue freddo, esclamo:

"ti seguo Reginald, farò il giro dall'altra parte"

mentre parlo estraggo anche io l'arco corto e incocco una freccia.

Per il master

Spoiler

Nel caso sentissi dei rumori o vedessi qualcosa vorrei provare a fare furtività.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Mi avvicino con cautela all'edificio, guardo il terreno per capire se porta i segni del passaggio di qualche creatura, seguo lentamente i compagni che aggirano la costruzione per ispezionare tutta l'area circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradhril figlio di Anadril

Non riesco a mantenere il mio proverbiale buonumore. Questi luoghi sarebbero capaci di uccidere un morto!

Poteva venirne fuori una bella battuta, ma non mi viene in mente nulla, e lascio perdere.

Resto sorpreso come tutti quando la torre emerge dalla nebbia, ancora di più quando Arobard mi fa notare i simboli del nostro popolo.

I miei compagni cominciano a girare attorno in cerca di nemici o pericoli.

"Resto qui con Arobard a tenere la posizione..."

Quando sono solo con il dunedain, gli sussurro.

"Riconosci quei simboli? Sai cosa significhino?"

Spoiler

Per caso questo posto potrebbe essere quello della mia visione? L'architettura è simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PER REGINARD E WILLY

Spoiler

Fai il giro completo della torre, noti che in alcuni punti alte piante di edera ricoprono le sue pareti. Come per la parte anteriore le mura sembrano molto antiche, rovinate e alcune crepe le attraversano. Non ci sono altre entrate né finestre.

PER MOSCO

Spoiler

Controlli molto attentamente il terreno circostante e non trovi alcuna traccia. A giudicare dall'uniformità e la durezza della terra da molto tempo quel luogo è abbandonato. 

PER ARADHRIL

Spoiler

No, la tua visione ti aveva mostrato l'interno di un palazzo, non una torre decadente. Inoltre dubiti fortemente che qualcuno possa abitare qui. 

Arobard ti guarda e risponde -Sono chiaramente i segni dell'antico reame di Arnor, il regno che un tempo fu del nostro popolo. A giudicare da come è stata costruita questa torre doveva essere un antico osservatorio oppure un avamposto militare. Se desideri entrare resterò io di guardia qui, altrimenti ripartiamo perché non abbiamo altro da fare in questo posto. -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Volpiluco

mi ricongiungo a Reginald dopo aver fatto il giro.

"la zona è disabitata a quanto pare, meglio cosi eheh" 

Cerco di essere simpatico, so che il piccolo hobbit non è a suo agio, d'altronde non lo sono neanche io ma cerco di pensare positivo. Torno inisieme al mio compagno dagli altri, noto lo sguardo di intesa e di tensione tra i due raminghi: 

"Ehi compare, tutto bene? Avete due facce...manco aveste visto un morto! Sapete qualcosa di questo posto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosco Tronfipiede

Dopo aver perlustrato la zone torno dal resto del gruppo "..sembra che questo terreno non venga calpestato da tempo..siamo i primi a visitarlo da molto..vogliamo provare ad entrare per controllare che sia sicuro? ..potremmo passarci una nottata al riparo da questa fastidiosa nebbia e chissà cos'altro.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Reginard Soffiatromba

Accenno un sorriso alla battuta di Willie, cercando di superare il disagio provocato da quelle zone ostili.
"Il fatto che non ci sia nessuno non so se interpretarlo come un buono un cattivo segno...", dico con il tono più leggero possibile.
Completato insieme il giro della torre, raggiungiamo gli altri.
Mentre Willie chiede ad Aradhril se i due raminghi sanno qualcosa della torre, Mosco propone di entrare a controllare se possiamo utilizzare l'edificio come riparo.
"Io sono d'accordo con Mosco. Se potessimo passare una notte all'asciutto il mio corpo e il mio morale ne trarrebbero senza dubbio beneficio."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...