Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Armos

Spoiler

E hai ragione, anche se una volta ci sono andata vicino, quella contessina sembrava più interessata a me che ha te Già, tipa strana a dirla tutta commento per poi tornare ad occuparmi di Maria Si è proprio lasciata andare la ragazza mi alzo incominciando a vestirmi Ammetto che mi ha stupito questo vostro cambio d'atteggiamento. In positivo ovviamente sorrido a Maria Su forza che dobbiamo andare dal sindaco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ophelia Montoya

Spoiler

"Ah, interessante. Spero solo che Rouge non abbia remore a tornare per un po' in forma maschile...o potremmo poi chiamare Pierre. Insomma" faccio l'occhiolino a Maria "Dovremmo riequilibrare un po' il numero di hombres y mujer. Comunque tornando a noi e a quel che c'è da fare oggi, per prima cosa in assoluto c'è un bagno calmante. Ne abbiamo tutti bisogno dopo questo viaggio"

Dopo di che è il momento di scegliere il vestito giusto, casto ma non anonimo, con una punta appena di sensualità che venga stemperata dalla marzialitá dello stocco portato al fianco. Dobbiamo apparire come individui che sanno il fatto loro, e che al contempo non sono degli scapestrati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid si sveglia con un lungo sbadiglio e tenendosi la testa, cercando la sua bisaccia a tentoni per poi mettersi a frugare "Prepara il bagno, io... io cerco qualcosa per la sbornia, non posso presentarmi con l'alito al vino e due nani a martellarmi il cervello come emicrania..."

Armos, Ophelia

Spoiler

Maria fa spallucce "Dovrai convincere lei, per quanto mi riguarda può restare esattamente com'è perché ci ho dormito sopra divinamente..." ammette rotolando giù dal letto ed andandovi a preparare il bagno e sciogliendosi i capelli per la prima volta in mesi e bagnando il pettine prima di mettersi a sciogliere la miriade di nodi ed i residui dell'ultima treccia che non vuole saperne di sciogliersi.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Armos e Maria

Spoiler

"Oh Marie, sottovaluti forse la mia opera di persuasione? Ah, e sta ferma, ci penso io a sistemare i capelli" in effetti è la cosa più comoda e piacevole, che ci si pettini i capelli a vicenda...

Per quanto riguarda il bagno, poi, è quello ciò a cui agogno sopra ogni altra cosa "Acqua calda, sapone...dei, ne abbiamo tutti bisogno ma io credo proprio di essere giunta al mio limite. Viaggiare è bello ma solo se lo si fa con stile o per poco tempo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Aiuto Astrid a recuperare la sua bisaccia e rialzarsi, riflettendo sulla mia stupidità: avrei potuto rimanere sdraiato a godermi ancora una mezz'oretta di riposo, in fondo. Sto diventando fin troppo diligente. Certo, mon amour. Lo preferisci caldo o freddo? Chiedo alla skinwalker prima di dirigermi verso il bagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue

Spoiler

Poeta. Conoscermi in senso biblico? chiedo divertita sotto di lui lasciandolo accoccolarsi. Prendo il bicchiere d'acqua che mi fa' porgere e sorseggio un po' prima di poggiarlo. Addirittura tanti titoli e medaglie da dimenticarti il tuo nome? 
Mi stiracchio sotto di lui sbirciando il libro che sta leggendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Dimmi come ti prepari all'incontro con il sindaco.

Ophelia, Armos

Spoiler

Fatemi una rapida lista di incantesimi giornalieri preparati ed altri preparativi vari ed eventuali.

Rogue

Spoiler

L'elfo sta leggendo un libro di magia mentre tu bevi un paio di sorsi di quell'acqua frizzante e la sbornia si riduce di parecchio "Questo succede ad essere maghi in un esercito: ti danno medaglie per tutto, davvero tutto, due paroline magiche al momento giusto e bam, sei un'eroe. E "conoscere" nella Bibbia è sinonimo di "scop*re"... anche io che evito la chiesa ho sentito questo modo di dire TROPPO spesso!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya - DM

Spoiler

Essendo un caster spontaneo non "preparo" nessuna magia particolare. Faccio la mia obedience mattutina con il panno di seta, meditando vendetta verso colui che mi ha ucciso. 

Mi lavo col sapone profumato, mi vesto con un abito scuro e femminile che risulti molto piacevole ma non scollato o volgare, e direi nient'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

xDM

Spoiler

Spell preparate da Magus

0: Acid splash; Prestidigitation; read magic; Detect Magic; Ghost Sound
1: Snowball; Magic missile, Grease; Web Bolt; Mudball; Color Spray
2: Mirror Image; Force anchor; Acid Arrow; Flurry of Snowballs; Molten Orb

Estratti da investigatore
1: Comprehend Languages, Illusion of Calm; Detect secred Door; True Strike; Shield; See Alignment;
2: Invisibility; Enshroud Thoughts; Blodd Transcription; Vomit Swarm; Fire Breath
3: Monstrous Physique I; Fly; Countless Eye

Uso il cappello del cammufamento pre creare dei vestiti adatti (non troppo vistosi, ma comunque di buona fattura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Cambio i miei vestiti in un abito nobiliare, tenendo l'anello e l'elsa dello stocco in bella vista, così da mostrarne la preziosità, cambiando notevolmente tutti i simboli nobiliari. Mi metto del profumo, per evitare spiacevoli inconvenienti, e faccio in modo che l'armatura sia ben visibile sotto ai vestiti, per qualificarmi come uomo d'azione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Spoiler

Oh, gran mago del esercito dalle molte medaglie, eroe esperto dello “Studiare la bibbia” Lo prendo in giro sfilandomi da sotto di lui per agilmente girare e salirgli sopra usando la mia agilità.

A tal proposito, mio eroe, Sarei giusto giusto libera e senza lavoro in questo periodo, come avventuriera, e se magari sapessi di qualche lavoro... non dovrei passare la mattina a cercarlo e potrei restare qua. Propongo ammiccante

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Armòs, Ophelia

Spoiler

Per incontrare il sindaco dovete lasciare le strade larghe e soleggiate della città moderna per addentrarvi nelle stradine medioevali della città vecchia fino ad un palazzo fortificato al centro della città vecchia, una struttura illuminata al suo interno da schegge di cristallo che emettono luce calda simile a quella di una torcia senza il rischio di incendio; Maria deve lasciarvi per andare a farsi i permessi di viaggio nel Regno di Francia ed Astrid deve andare a risolvere delle beghe burocratiche per la compagnia di Morgan e per voi come gruppo di avventurieri.
Quando cercate il sindaco per accordarvi per un colloquio venite ridiretti al suo segretario, un umano di età avanzata basso ed ingobbito e con lo sguardo involontariamente truce di una persona con un'avanzata miopia e gli occhi piccoli, labbra sottili, naso comicamente grosso e con un porro non indifferente sulla narice destra, monocolo sull'occhio sinistro che gli permette di vedervi (circa), calvo con qualche capellucchio bianco ricesciuto sulla sommità della testa ed una barba corta e ben curata copre come può la ragnatela di rughe che copre il suo volto e prova a coprire un doppio mento che è quasi un triplo mento... è quasi più largo che alto ed ha un bastone ed una gamba di legno appoggiate al lato della scrivania. Nonostante questo aspetto grottesco l'uomo vi accoglie cordialmente e vi fa cenno di sedervi dopo aver provato ad alzarsi per stringervi la mano ed essere quasi caduto per la mancanza della gamba sinistra dal ginocchio in giù "Buongiorno, signori e signora... come posso esservi utile?"

L'ufficio è un ambiente molto semplice ed illuminato unicamente da luci magiche: la quantità di archivi e carte all'interno della stanza renderebbero l'uso di una candela una condanna a morire bruciato da secoli di burocrazia.

Nota

Spoiler

Parliamo del primo municipio di Lione, l'attuale municipio è stato costruito nel 1645-1651. Non ho trovato buone fonti a riguardo quindi, vista la natura della città, ho pensato che un edificio medioevale nel cuore della città vecchia fosse la cosa più plausibile.

 

Rogue

Spoiler

"Un'avventuriera? Guarda caso ho un lavoretto non proprio pulito per cui mi servirebbe un volto nuovo in città..." replica l'elfo prendendoti per i fianchi e tirandoti sotto di lui, usando il tuo petto come leggio mentre accarezza il resto del tuo corpo "Dimmi... se ti dicessi di indagare su qualcuno... saresti capace di vedere oltre una ragnatela di inganni e camuffamenti magici senza che il suddetto ti noti? Perché ci sono un paio di amici del vescovo che non me la raccontano giusta, affatto, e non intendo tollerare di nuovo disordini e massacri nel nome di quale corrente cristiana ha il c*zzo più grosso... che Sarenrae li bruci tutti, avidi bastardi manipolatori che non sono altro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia e Armos

Spoiler

Entriamo nel municipio senza Astrid e Maria, purtroppo: mi sarebbe piaciuto fare un ingresso trionfale con la skinwalker al fianco.

Il segretario del sindaco è tutto meno che regale, ma ci accoglie con una cordialità migliore di quella di molti presunti nobili che ho avuto modo di vedere a Napoli e Roma. Gli stringo la mano e prendo posto, mettendomi comodo sulla mia sedia. Abbiamo sentito che la sua città ha dei problemi, monsieur, e che lei ha bisogno di qualcuno che possa aiutare a risolverli. Siamo qui per chiederle ulteriori dettagli sulla faccenda. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Assieme a Pierre e Ophelia raggiungo il municipio, ma ad accoglierci non è il sindaco, bensì il suo segretario. Un uomo dall'aria piuttosto consumata e che sarebbe meglio restasse in qualche sorta di ospizio Non si affatichi dico stringendo la mano dell'uomo Come ha detto il mio amico, siamo qui per proporre al sindaco il nostro aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

Con Armos e Pierre

Spoiler

L'assenza di Maria un po' mi spiace, meno quella di Astrid. Mi piace, ma senza di lei potrò coquetar un po'  con Pierre.

Ci accoglie un uomo...lo è davvero? Forse è una specie di golem o un folletto? Comunque è assai gentile e civile, e sono lieta di aver indossato un abito scuro e relativamente castigato, per darmi un'aria di dignitoso contegno. Mi siedo dopo una breve riverenza "Buona giornata a voi, messere. Yo soy Ophelia Montoya de Toledo, piacere di fare la vostra conoscenza. Come i miei cavalieri vi hanno anticipato, desideriamo metterci al servizio della vostra bella cittadina."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Ophelia, Pierre

Spoiler

"Avventurieri che hanno sentito dei bandi di caccia? Bene, bene, bene... da dove iniziare..." l'uomo sfiora con la punta delle dita una pila di carte e recupera un foglio particolarmente lungo e pieno di correzioni e segni, aggiustandosi il monocolo mentre lo legge "... quindi... monsignori e monsignora mi perdonino per la domanda ben poco elegante, ma quanto siete disposti ad infilarvi in un cumulo di letame e scarti di... varia natura? I migliori contratti ancora liberi riguardano i giganti delle colline che continuano a tormentare i viticoltori od un infestazione di uomini-fungo e ragni giganti in una delle riserve d'acqua della città... in alternativa ci sono problemi di banditi nella strada maestra verso nord ed una banda di perdigiorno che si "diverte" a tormentare i buoni sarti della Gilda chiedendo protezione e sfasciando porte, finestre, rubando tessuto ed incassi... avete capito che genere di gentaglia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

"Mi spiace sentire che questa deliziosa cittadina sia così attanagliata dai problemi! Pare davvero una situazione molto spiacevole....e credo di parlare per tutti noi quando dico che vi aiuteremo non solo per la ricompensa ma anche per una questione di principio. Dunque" valuto le opzioni "Credo che il nostro gruppo possa dare il meglio con banditi e taglieggiatori, ma ditemi: i giganti sono solo molesti o anche violenti e sanguinari? Perché abbiamo un vero diplomatico tra noi, un messo del buon senso e della giustizia, un uomo che può cambiare il giorno in notte con le sole parole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Armos e Ophelia

Spoiler

Storco il naso quando sento parlare di liquami e infestazioni: sono dei compiti che non accetterei neanche se venissi obbligato. Fortunatamente Ophelia si lancia immediatamente avanti, offrendosi per i tre lavori più interessanti e appropriati Come vi hanno già detto i miei compagni, non permetterei mai a degli individui deprecabili di vessare una città tanto generosa, men che meno con sarti e vinaioli, uomini che creano meraviglie degne degli dei, a quanto ho potuto vedere. Dico per ammorbidire l'uomo, sorridendo lievemente quando la ragazza loda la mia abilità diplomatica. E ci parli anche dei taglieggiatori. Voglio capire come siano riusciti a diventare un problema tanto importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...