Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre, Ophelia

Spoiler

Le parole di Pierre ha l'inatteso ma fortuito effetto di far scoppiare a ridere il tamburino e farlo rotolare a terra tenendosi il ventre per le risate, interrompendo la sua musica incantata e facendo calmare i picchieri e facendo cadere a terra quello ferito gravemente dal nano mentre il vigore sovrannaturale lo abbandona e la ferita al petto inizia a sanguinare copiosamente.
I due picchieri rimasti si guardano ed alzano le armi mentre i moschettieri abbassano le armi ed iniziano ad avvicinarsi, cercando una linea di tiro pulita tra loro ed il tamburino ed uno di loro, l'unico gradutato, vi parla in francese "Se qualcuno ha il diritto di ucciderli quelli siamo noi... sempre a prendersi la paga migliore prima, il bottino migliore ora e mandare a morire NOI per loro ed, anzi, ucciderci appena gli è girato? Peggio del nostro ex comandante e farà la stessa fine!" 

INIZIATIVA

Pierre (26) [39/72 HP] 
Moschettieri disertori (22) [Sono dalla vostra parte]
Ophelia (20) [54/84 HP, Archaeologist Luck +2] <--- Tocca a te
Picchieri disertori (20-) [N°1, 2 e 4 Morti, Picchiere 5 28 DANNI a terra Morente, Haste, 3 e 6 dalla vostra parte]
Nano (17)[26 DANNI, Scudo Della Fede, Grayflame, Favore Divino]
Tamburino dei disertori (11) [49 DANNI, Mind Stare, Prono a ridere, Haste]
Cavalli [15 e 11 HP i vostri, 11 e 9 quelli del carro, rimangono a terra spaventati]
MALUS NEMICI: Crollo di Flagbearer [-1 TxC, danni e VS paura]

Dadi

Spoiler

Pierre lancia Risata Incontenibile sul taburino, TS Volontà: 18VS20, fallisce, scoppia a ridere
I picchieri decidono che non ne vale la pena combattervi visto come sta andando.
I moschettieri si spostano verso di voi

 

Rouge, Armos

Spoiler

Prima di andare aprite la porta sul retro per finire la vostra indagine e scoprite una botola ben nascosta nell'angolo di un altremodo chiuso ed insospettabile magazzino, botola che porta ad una biforcazione di tunnel di cui uno ha delle luci in fondo ed uno no, con il tunnel non illuminato che è in direzione fin troppo conveniente per un'altra delle sartorie derubate... ed infatti seguendolo vi ritrovate nella stanza di lavoro messa a soqquadro di un sarto ed aprendo l'unica altra porta vi ritrovate nel negozio di stoffe e vestiti di suddetto sarto, negozio che è pieno di fori di proiettile e dardi a muro e devastato come il precedente... e che come il precedente ha un comparto nascosto, stavolta dietro ad un armadio espositore, pieno di stoffe pregiate ed un cofanetto con una serratura abadariana dall'aria molto solida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ofelia

Con Pierre

Spoiler

"Signori, capisco la vostra rabbia... ma una signora deve poter difendere il proprio onore quando viene offeso" 
Quasi con nonchalance affondo lo stocco verso il mezz'orco, una o due volte, giusto per finirlo. Non ho dimenticato gli insulti che mi ha rivolto e ormai la copertura della giovane e bellissima donna indifesa è saltata. Resto solo una giovane e bellissima donna, me ne farò una ragione.

DM

Spoiler

Sempre il Esibizione Bardica +20/15 (senza contare il +4 perché prono) 1d6+22 16-20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Il tamburino viene influenzato dal mio incantesimo e cade a terra in preda ad una crisi di risate, cosa che fa arrendere i picchieri e cadere a terra uno di loro, potenziato dalla magia del mezzorco. Piuttosto potreste portarci dai vostri capi, chiunque essi siano: deve esserci qualcuno che coordini tutte le compagnie. Sono certo che la guardia cittadina saprà ricompensare chiunque le porti dei famosi briganti e parte dei precedenti bottini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

Armos

Spoiler

Una ultima sorpresa ci attende dietro un ultima cautela: nel retro del negozio troviamo una botola, botola con tunnel sotto che a loro volta portano da qualche parte... come un altro negozio derubato. Negozio che pare avere anch'esso un accesso al tunnel E un altro nascondiglio per monete di origine illegale. 

Direi... che questi negozi hanno DECISAMENTE qualcosa in comune. Son pure tutti collegati... e con oro forse illegale. Piu' che un crimine a onesti negozianti, qui stiamo parlando di un cambio di vertici in questa operazione criminale. commento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ofelia

Spoiler

Ophelia infierisce due volte sul tamburino, ponendo fine alla vita del brigante in due stoccate al collo e lasciandolo a terra a  gorgogliare nel suo sangue mentre muore.
Vedendo che si sono arresi tutti il nano opta per incanalare di nuovo energia divina e curarvi... curando anche il picchiere a terra ed aiutandolo a rialzarsi con sorpresa dei briganti e del picchiere stesso alla quale il nano risponde "Non è odio o disgusto a guidare il mio martello, cercavo di attirare la vostra attenzione invece di farvi attaccare questi due ragazzi che credevo indifesi... e che si sono dimostrati tutto meno che indifesi!"

Il sergente dei tiratori (un mezzorco ben piazzato e con un fucile a pepaiola di chiara costruzione artigianale dall'aria un po' rozza ma incredibilmente letale, con otto canne invece delle normali 4) si avvicina a voi, sputa sul tamburino e risponde ad Ophelia diretto "Avete altri compagni da chiamare? E soprattutto: quanto ci guadagnamo ad aiutarvi? Redenzione e condono sono nulla senza una bella borsa di monete od un ingaggio permanente con un capo meno schifoso cos'altro possiamo fare?"

STATO DI SALUTE

Pierre (26) [54/72 HP]
Ophelia (20) [69/84 HP]
Nano (17)[11 DANNI]

Ophelia

Spoiler

Recuperi 3 Panache

Dadi

Spoiler

Ophelia attacca il Tamburino a terra: 20!+20+4=44, conferma critico 8+20=32 confermato, (5+15)x2+7=47 danni (recuperi 1 di Panache), secondo colpo 20!+15+4=39 conferma critico 19+15+4=38 confermato, (6+15)x2+7=49 danni, ucciso 

Il Nano incanala energia nuovamente, cura di massa di 15 hp

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Molte grazie per il pensiero, messer nano" faccio una mezza riverenza al chierico. Si dimostra ogni minuti più simpatico dell'altro nano che ho conosciuto.
Mi rivolgo poi al sergente, squadrandolo da capo a piedi "Possiamo venirci incontro, questo è certo. Ma prima mi piacerebbe sentire la vostra storia, chi siete e perché avete cominciato a lavorare come predoni e sciacalli. Perché vedete" faccio un cenno in direzione della cittadina "laggiù vi ritengono tali. Io ho degli amici che potrebbero fare al caso vostro, e forse un lavoro da offrirvi. Un lavoro onesto. Ma non posso certo patrocinarvi se non so nulla di voi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Accolgo le cure del nano con un sospiro di sollievo e lo ringrazio con un cenno del capo, approfittando di questi istanti di tempo per riflettere su come modificare il mio piano. Fingersi ancora un nobilotto indifeso sarebbe inutile e potrebbe crearci dei problemi. In compenso ho davanti a me un gruppo di soldati che conosce a sufficienza un campo di battaglia e, attualmente, senza alcun capo. Ofelia inizia a contrattare con gli uomini, chiedendogli saggiamente la loro storia. Onesto e ben pagato, se posso aggiungermi alla sua analisi, madamoiselle. E, soprattutto, con un capo che non vi manderà mai avanti in attacchi suicidi: degli uomini capaci valgono più di qualunque ricompensa o bottino. E i nostri amici concordano con il sottoscritto sulla faccenda. Spiego agli uomini, facendogli cenno di iniziare D'altronde un contratto richiede delle garanzie e una conoscenza basilare del firmatario. Penso anch'io che dovreste iniziare raccontandoci la vostra storia: sarebbe un buon modo per mostrarci la vostra buona volontà. Passo quindi ad Ofelia due pozioni che prendo dalla mia cintura, attualmente camuffata, aggiungendo Non è molto, ma dovrebbe curare le sue ferite, madamoiselle.

Master

Spoiler

Diplomazia +24 per convincerli a fidarsi di Pierre e raccontargli la loro storia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il nano incanala ancora energia divina prima di sedersi davanti alle ruote rotte del canto ed iniziare a borbottare un inno sacro nella sua lingua che fa levitare schegge di legno e frammenti di ferro di nuovo in posizione, fondendosi lentamente tra loro per tornare a formare la ruota, e rimane ad ascoltarvi con attenzione senza intervenire.
I cavalli sono ormai sani ma ancora spaventati ed a terra ed i soldati rimangono a riposo mentre il loro "comandante" indica verso le montagne "Veniamo dalla Sassonia, la terra maledetta dove Lutero piantò i suoi fogli su una porta e discordia e guerra nei cuori degli uomini, tesi scritte in inchiostro e firmate nel sangue e nella cenere dai Principi. I nostri villaggi sono stati ridotti a cumuli di macerie e foreste di croci, i nostri padri e nonni sgozzati come cani nelle rivolte contro i ricchi bastardi che usano Dio come mezzo per negarci la terra e come scusa per uccidersi a vicenda... e mentre le ceneri erano ancora calde venne un uomo francese che fece leva sulla nostra rabbia per arruolarci ed addestrarci alla guerra, promettendoci di sguinzaglarci contro i preti che hanno abbracciato quest'eresia di discordia e morte e contro quelli degli avidi bastardi nella corte di Roma." prende un lungo respiro e sputa per terra, indicando verso il morto "Invece ci portò qui a combattere per il fantoccio spagnolo, abbandonandoci alla nostra sorte quando il Borbone è sparito nelle Alpi per preparare chissà cosa, si dice che gli angeli combattano al suo fianco e la vite cresca dove cammina, la guerra non è finita... se non per noi, ora stranieri senza una patria od un Dio, con il nostro comandante pronto a venderci ai francesi. L'abbiamo ucciso, i nostri capi ci hanno promesso di avere un piano ma che ci servivano soldi ma alla fine volevano fregarci come il vecchio, uccidendoci come agnelli appena un nobilotto gli ha promesso qualcosa, pedine e carne da macello ancora una volta... non che abbiamo mai avuto scelta."


STATO DI SALUTE
Pierre (26) [65/72 HP]
Ophelia (20) [80/84 HP]

Dadi

Spoiler

L'ultimo Incanalare del nano vi cura di 11
Pierre Diplomazia: 16+24=40.

 

Armos, Rouge

Spoiler

Appena Rouge parla la porta d'ingresso del negozio si apre e ne entrano quattro guardie cittadine che vi guardano stralunati e guardano il comparto segreto che avete aperto, la porta sul retro aperta e la botola aperta sotto il tavolo da cucito sul retro e dopo un paio di secondi uno di loro vi chiede "Indentificatevi, dichiarate le vostre intenzioni e soprattutto spiegateci come siete riusciti ad entrare qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Sto per esaminare il contenuto dello scomparto segreto quando delle guardie entrano nel negozio Armos Redhelm, membro della compagnia dell'aquila, qui per servirvi faccio un mezzo inchino sorridendo alle guardie siamo stati ingaggiati per aiutare la guardia cittadina con questi incresciosi fatti. Stavamo giusto esaminando unod egli altri negozi che sono stati assaliti quando abbiamo trovato un passaggio sotterraneo. Une delle ramificazioni portava proprio qui spiego semplicemente sembrerebbe che tutti questi commercianti fossero in qualche modo collegati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

La storia degli uomini è ben più del classico racconto di battaglie, tradimenti e morte. Non solo perché viene raccontato dalla parte delle vittime praticamente inermi, ma anche perché è chiaro che questa storia non ci abbia ancora rivelato tutti i suoi atti. Sono furiosi nei confronti della chiesa, dei nobili e dei francesi: possiamo decisamente lavorarci sopra. Guardo Ofelia, concentrandomi per comunicare direttamente con lei senza farmi ascoltare, per poi parlare agli uomini. Non si può certo dire che pecchiate in coraggio o tenacia. E, in fondo, fino ad ora non avete commesso dei reali reati, ammesso che questo abbia una qualche importanza. Dico agli uomini, aggiungendo Però presumo che non siate proni a fidarvi immediatamente di un nuovo signore. E non vi biasimo: farei la stessa cosa se fossi nella vostra situazione. Io posso offrirvi un contratto vantaggioso e favorevole, oltre alla protezione di uno degli uomini migliori che abbia mai conosciuto. Un uomo che carica in battaglia al fianco dei suoi soldati, che gli offre cure mediche dopo ogni battaglia e celebra i funerali di ogni vittima. Se ci porterete dai vostri capi e ci aiuterete a scortarli in città posso farvi parlare con lui, discutere del contratto e, nel caso non vi convinca, offrirvi una ricompensa adeguata per i vostri servigi. In caso contrario farò in modo che non siate riconosciuti colpevoli dei vostri crimini, come risarcimento per l'aiuto che ci avete prestato durante questa battaglia. A voi la scelta: tuffarsi nell'ignoto e cercare la redenzione che meritate o scegliere la strada più sicura, rimanendo in ogni caso padroni della vostra vita.

Messaggio (Ofelia)

Spoiler

Stavo pensando che questa occasione potrebbe aiutarci, mademoiselle. Quando arriveremo nelle mie terre potremmo aver bisogno di uomini addestrati nell'arte delle armi, per quanto io voglia evitare lo scontro campale ad ogni costo. Potremmo far assumere questi uomini nella compagnia di Morgan facendoci carico delle spese

Master

Spoiler

Messaggio su Ofelia. Diplomazia +24 per convincere gli uomini ad accettare l'offerta di Pierre, in caso di fallimento uso Bluff +24 per ritentare grazie a Rhetorical Flourish.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Ricambio lo sguardo di Pierre

Messaggio

Spoiler

Più o meno quello che pensavo io, infatti. Dei ragazzoni come questi tornano sempre utili prima o poi. E abbiamo abbastanza teste da consegnare al sindaco per riscuotere la ricompensa.

Rincaro la dose "Sono certa che il nostro comune amico potrà essere un signore molto più magnanimo e onesto. Ma prima dovrete dimostrarci di essere affidabili. Potete farlo?" 

DM

Spoiler

Diplomazia +10 per aiutare Pierre

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il mezzorco vi ascolta a braccia incrociate, osservandovi con truce ed inespressiva serietà, prima di rispondervi "Possiamo aiutarvi a smantellare la nostra vecchia compagnia, ma... quanto ci guadagnamo? Vogliamo numeri e percentuali, non vuote promesse. Non stavolta."

STATO DI SALUTE (Ultimo post in cui lo metto, se volete usarvi altre cure ditemelo... o provate a chiedete al nano)
Pierre  [65/72 HP]
Ophelia [80/84 HP]

Dadi

Spoiler

Pierre Diplomazia con aiuto di Ophelia: 15+26=41

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Vi servono dei numeri? Chiunque deciderà di ascoltare la mia offerta di contratto, oltre a poter dettare le sue condizioni, riceverà cento pezzi d'oro. Se invece deciderete di proseguire per la vostra strada avrete centocinquanta pezzi d'oro. Spiego agli uomini, parlando poi con Ofelia tramite l'incantesimo

Master

Spoiler

Ovviamente verranno presi dalla mia parte di ricompensa, mademoiselle. È libera di contribuire, ma non si senta obbligata a farlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rouge

con Armos

Spoiler

Quattro guardie entrano nel negozio, un vecchio istinto mi porta subito ad analizzare le uscite, ma effettivamente non siamo qui nel torto... ed in ogni caso quest’ex guardie non sarebbero un problema. 
 

mi siedo su un bancone lasciando parlare il mio accompagnatore.

Esattamente come dice lui. Esordisco confermando e tatticamente evitando di dover dire il mio nome o presentarmi. Un sacco di negozi collegati sottoterra di nascosto con altri scomparti nascosti. Siamo arrivati qua esaminando un altra scena del crimine.direi che abbiamo trovato cosa accomuna tutti i colpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il mezzorco si volta verso i suoi compagni e gli dice qualche parola in tedesco alle quali rispondono in un collettivo "Ja" e si mettono sull'attenti, al che il loro sergente vi risponde "Decideremo se restare o meno da come sarà lavorare con voi, ma... combatteremo per voi per sistemare i nostri ex comandanti."

Rouge, Armos

Spoiler

Le guardie cittadine vi ascoltano e poi vi chiedono di vedere i permessi del capitano ed avendo appurato che siete in regola e dopo una breve discussione tra loro tre escono e uno resta a parlare con voi "Chiunque ci sia dietro non deve capire che noi abbiamo mangiato la foglia... per quanto riguarda il proprietario noi non vi abbiamo mai visti qui e non abbiamo mai scoperto il contrabbando "misteriosamente sparito" né botole né nulla... e se per caso avrete bisogno di una mano per azioni più "dirette", per così dire, contro questi manigoldi, beh, vi basta fare un fischio ed io ed i miei compagni saremo più felici di pacificarli."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

"Sono certa che non vi pentirete della vostra scelta" 
Dopo di che mi rivolgo al nano "Messer nano, siete stato davvero generoso con noi. Non vorrei davvero approfittare troppo della vostra anima gentile, anzi mi piacerebbe sdebitarmi con voi. Dove eravate diretto? Avete bisogno di qualcosa? Possiamo almeno offrirvi da bere in città? Mi sentirei davvero in colpa se non riuscissimo a ripagarvi del bene che ci avete fatto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ofelia

Spoiler

Speravo di ottenere una risposta già da ora, ma essere sicuri di aver conquistato la loro fiducia è già un ottimo risultato. Nella migliore delle ipotesi non ci sarà bisogno di combattere, messieurs. Ma ritengo sia meglio prepararsi al peggio. Dico agli uomini, attendendo poi la risposta del nano all'offerta di Ofelia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Faccio un lieve inchino vi ringrazio. Sicuramente dei rinforzi ci faranno comodo più avanti, ma al momento dobbiamo ancora indagare sorrido aspettando che le guardie siano andate via prima di dedicarmi alla serratura vediamo di aprire questa piccolina prendo un piccolo ragnetto che porto in una sacca alla cintura allontaniamoci appena attivo il costrutto che si avvicina alla serratura e seguendo i miei ordini inizia a provare ad aprirla Sono diventato estremamente cauto Già, dopo che sei morto come un fesso...

Spoiler

utilizzo https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/a-b/brass-spider/
Disable device 25
Lo faccio da più distante possible

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos, Rouge

Spoiler

Il cofanetto, come sospettavate, ha una trappola: un glifo magico nella serratura pronto a scattare se qualsiasi cosa all'infuori della chiave venisse infilata nella serratura.
Grazie all'aiuto del ragno meccanico di Armos la trappola magica viene disinnescata senza problemi e la serratura magica abadariana scassinata, permettendovi di aprire il cofanetto e trovarvi davanti un caleidoscopio di luci colorate appena la luce tocca le gemme al suo interno... ma più delle gemme la vostra curiosità viene stuzzicata da un foglio di pergamena arrotolato ma apparentemente vuoto ed un ago di mithril nascosto in un doppiofondo segreto, tenuto insieme a filo perlescente su un cuscinetto di velluto.

Dadi

Spoiler

Armos Percezione per la trappola: 1!
Rouge Percezione per la trappola: 18+17=35, individuato il sigillo di Palla di Fuoco Intensificata (LI 10)
Armos Disable Devices sulla trappola: 20!+25=45, successo
Armos Disable Devices per la serratura: 13+25=38, aperta

 

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il mezzorco replica "Quindi... volete andare subito oppure andiamo a Lione ed organizziamo un'operazione più seria e pensata?"

Il nano fa cenno ad Ophelia di aspettare un poco mentre finisce di riparare le ruote del carro, non potendo parlare per incanalare l'incantesimo di riparazione, ed appena le ruote sono a malapena insieme finisce con due incantesimi più potenti per finire di sanare il carro (Make Whole) e risponde alla ragazza mentre fa alzare i cavalli "Sono diretto alla fiera di Lione, per rallegrare gli animi con il vino di Guascogna e la poetica di Aquitania, e vedere come se la cavano i nostri confratelli in una città così contesa. Se volete ripagarmi in qualche modo vedete di tenervi stretta la vita... ed ad un buon bicchiere di vino e delle buone storie non dirò mai di no, in tempi così sono rari spunti per storie diverse dal solito poema cavalleresco od una tragedia purtroppo."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...