Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos

Hanno però detto che sono disposti a sottoporre la famiglia di mercanti al processo. È un compromesso, ma non è eccessivo. Dico a Jelad, annuendo poi alla sua domanda. Non ho dubbi in merito: i nani non partivano ben disposti, un simile gesto verrebbe visto come un'offesa nei confronti della Spina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad sospira, il suo volto stanco e addolorato.

L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una guerra con i nani della Spina. Per quanto lo ritengo un tradimento dei miei principi, a volte anche io devo essere pratico... E sia, lascerò andare la famiglia dei mercanti nani.

Poi fa una pausa. C'è altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Credo sia una mossa molto saggia da parte vostra.  Non inimicarsi i nani priverà perlomeno Pollingart dell'opportunità di schierare in campo dei potenti alleati ed allo stesso tempo ci permetterà di tenere aperti i rapporti commerciali con i nani; il commercio parte importante della economia della città al pari dei rapporti con Waterdeep. A tal proposito penso che la cosa migliore sia sedersi al tavolo e proporre qualcosa che possa accontentare Waterdeep, dimostrarle che non siano una minaccia né un problema per i interessi, commerciali ovviamente. Se Pollingart non vuole sfigurare agli occhi dei concittadini mercanti e non essere ricordato dai posteri come una figura negativa o perdente allora basterà trovare un espediente diplomatico e di comunicazione che riesca a far passare una resa come un pareggio concedendo quel tanto che basta per lasciar credere all'opinione pubblica che Pollingart abbia contribuito alla pace ed al cambiamento in meglio della città e dei suoi concittadini." commento cercando di convincere Jelad che cio non significhi rinunciare ai propri ideali ed al sogno di una Dawnstar migliore per la gente comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

È una scelta saggia. Come ha detto anche Felix, questo ci permetterà di screditare completamente Pollingart agli occhi dei nani: lo ricorderanno come colui che gli ha impedito di visitare i loro parenti per dei giochi politici. Dico a Jelad, provando ad indorare la pillola. E anch'io penso che trattare con Waterdeep possa essere un'opportunità da non farsi sfuggire. Dovresti rifletterci, Jelad, anche solo per evitare di crearci altri nemici troppo potenti sulla costa. 

Master

Spoiler

Aiuto Felix con Persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Un problema è stato risolto. Ora dobbiamo pensare a cosa fare con Pollingart. Dico ai miei compagni mentre torniamo verso il nostro alloggio. Il patto che ci ha offerto è inaccettabile, ma voglio provare a sentire le sue informazioni su Pemir. Qualsiasi siano le sue intenzioni, il culto di Mask è un pericolo per tutti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

State camminando per la strada mentre discutete sul da farsi, quando all'improvviso uno zaino si agita da dietro un vicolo buio e si spalanca, rivelando un'aberrazione molto più grande del contenitore da cui è uscita.

L'essere è una grossa palla di carne che fluttua in aria come a sfidare la gravità stessa. Ha un unico grande occhio al centro ed un bocca enorme e piena di denti. Ma la cosa più inquietante sono i numerosi occhi che si protendono dal corpo centrale e si muovono in autonomia, scrutando ogni angolo per poi soffermarsi su di voi.

Per vostra fortuna avete sempre i sensi pronti e la comparsa della creatura non vi coglie di sorpresa.

Appena lo notate, vi rendete conto che c'è qualcosa che non va: non sentite alcuna magia a vostra portata, come strappata via.

Non c'è dubbio su cosa avete di fronte, le storie le conoscono tutti su queste creature: è un beholder in carne ed ossa.

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha 1d20+8 = 28
  • Zisanie 1d20+5 = 24
  • Theo 1d20+2 = 18
  • Felix 1d20+7 = 9
  • Beholder

Tocca a @Zellos

@mappa

Spoiler

Volevo darci una mappa per stavolta perché, come sapete, il posizionamento potrebbe divenire importante qui.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hdpM6hCfRMr6dIpisjzB4tVPWlWj3DOkxkEqMzqySk0/edit?usp=drive_link

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

L'apparizione dell'orrenda bestia dal nulla non mi piace per niente e mi lascia sensibilmente stupefatto, ma non è chiaramente il momento di farlo, anzi!

Mi sposto immediatamente più di lato e mentre lo faccio estraggo un'ascia da lancio per tirargliela...nell'enorme occhio spalancato.

«Torna nei nove inferi che ti hanno generato, bestia immonda!»

Spoiler

Oh beh...mi sposto in N10

Lancio Hunter's Mark tanto per usare uno slot/usare una azione bonus, visto quanto poco durerà xD

Estraggo ascia da lancia e tiro!

+7 tiro per colpire, eventuali danni d6+5++1d6+1d4 di danno psichico!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha si scansa e sente recuperare la sua magia una volta fuori dalla vista del grande occhio del mostro. Così concentra il suo potere e scaglia un'ascia dritta sulla palla fluttuante. Ma la creatura schiva agilmente l'attacco.

@iniziativa

  Nascondi Contenuti
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • Felix
  • Beholder

Tocca a @Pippomaster92

@mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Mentre stiamo camminando sento uno strano rumore e noto uno zaino in un vicolo buio. Non ho tempo di analizzare la situazione che un orrore di carne si materializza nel vicolo: è un beholder, se le mia conoscenze non mi ingannano. Nonostante la strana sensazione che sento, provo a formulare una magia per influenzare la mente di Zisanie, rendendo i suoi movimenti più rapidi. Mi preparo poi ad aiutare Ealadha, distraendo la creatura con delle piccole esplosione per aiutarlo con le sue asce. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Velocità su Zisanie (se possibile)

Azione Bonus: Uso Ispirazione Bardica su Ealadha

Se il Beholder attacca qualcuno, uso Parole Taglienti per diminuire il suo tiro per colpire di 1d8. 

Ealadha

Spoiler

Hai un d8 da Ispirazione Bardica. Puoi usarlo per modificare un tiro per colpire, una prova di abilità o un TS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie corre avanti, infilzando il Beholder tra i denti e causando un urlo rabbioso.

 

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha
  • Zisanie
  • Theo
  • Felix
  • Beholder - 28 danni

Tocca a  @Ian Morgenvelt poi @Pyros88

@mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Mi avvento rapidamente sulla mostruosità che ci ha teso un agguato, pur non riuscendo a coglierci di sorpresa, cercando di colpire il gigantesco occhio che lo contraddistingue.

Spoiler

Movimento fino al Beholder accanto a Zisanie

Azione: Attacco Furtivo: Txc +10, danni 1d8+6+5d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix accorre a supportare Zisanie, mirando al grande occhio ma ferendo il mostro sopra la palpebra, facendo comunque seri danni.

Il beholder risponde con un raggio su Zisanie, poi spara tre raggi tra Felix, Zisanie e Ealadha. Felix e Zisanie schivano abilmente i raggi energetici dall'apperenza molto pericolosi. Ealadha viene colpito e si sente sollevarsi dal suolo ma riesce a resistere.

Nel frattempo la creatura si alza nel cielo e volta lo sguardo su Felix e Zisanie, quest'ultima sente la magia di Theo affievolirsi, nonché anche il suo potere magico.

Tuttavia riuscite a dare un ultimo, possente contrattacco prima che il Beholder sia fuori dalla portata delle vostre lame.

@iniziativa

Spoiler
  • Ealadha - ispirazione bardica
  • Zisanie - velocità (soppressa)
  • Theo
  • Felix
  • Beholder - 105 danni

Tocca a @Zellos, gli altri subito dopo.

@mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

I miei compagni riescono a schivare i raggi della creatura e infliggergli delle ferite mentre si alza in volo. Decido quindi di estrarre la mia arma per contribuire allo scontro, lanciandola contro i tentacoli della creatura e riprendendola appena torna indietro. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Deflagrazione Mistica. +8/+8, 1d10 danni da forza per attacco andato a segno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...