Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Al Porto 

Spoiler

"Stia sereno, mi assicurerò personalmente che né Dezgrazos e né Lord Orion votino a favore di ciò; Pollingart e le sue malefatte non meritano clemenza alcuna." commento asciutto per poi aggiungere a conclusione della conversazione dopo diversi istanti "I Coltelli del Popolo osservano tutto e tutti. Se lo ricordi, Maestro dell'Alba."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix, Ealadha

Spoiler

Il Maestro dell'Alba sbuffa alla risposta di Felix.

Pessima scelta.

Alle ultime parole, invece, risponde. Non temo Jelad. Lathander è il dio del popolo. Jelad vuole il supporto del popolo.

Termina così, come non servisse altro.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Su questo possiamo lavorare insieme. Dice Pollingart, trovando un sorriso. Ho la garanzia che sarete neutrali alla guerra finché non sarà fatto? Voi ed i vostri amici che non sono qui, so bene che ce ne sono altri.

Poi aggiunge. Dalla notte della ribellione, dopo che mi ha dato la posizione del vostro nascondiglio, non ho saputo più nulla da Pemir.

Ho dei contatti che giurano di aver sentito un tielfing come Pemir avvistato nei pressi di Skullport, ben lontano da dove io posso raggiungerlo nelle mie condizioni attuali. Posso farvi parlare con loro, ma prima mi servono garanzie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

La questione, però, è più importante di questa guerra: Pemir è una spina nel fianco per entrambi. E continuerà ad esserlo anche quando ci sarà un vincitore. Dico a Pollingart, aggiungendo E deve anche tenere conto che, probabilmente, dovremmo allontanarci dalla città per risolvere questa situazione. Quindi non potremmo comunque intervenire negli affari cittadini per qualche giorno. 

Master

Spoiler

Vorrei provare a tirare Persuasione per convincerlo a darci informazioni. Ho +8, nel caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Al Porto con Ealadha

Spoiler

Lascio concludere la discussione con il Maestro dell'Alba assieme alle sue ultime parole, vedendo la stessa intenzione da parte sua. Resto quindi in attesa di vedere se Ealadha voglia andarsene assieme a me o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

in nave col gattone

Spoiler

<<Inutile parlarne: Pollingart non vuole chiaramente la pace ma riprendere il suo posto. Forse de decidesse di andarsene e venisse sostituito si potrebbe procedere.>> dico facendo spallucce. <<Direi a questo punto di tornare dagli altri ( se sono tornati) o nei quartieri dei coltelli, così Lord Crugo potrà farsi un’idea…sul fatto che siano migliori di quanto pensi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con Ealadha, al porto

Spoiler

Guardo, sorpreso per un momento, Ealadha per poi commentare asciutto e pacato: "Immagino che abbiate siglato un qualche accordo di tutela delle sue incolumità e libertà per permettergli di aggirarsi nei quartieri sotto il controllo del Coltelli. Sarà bene informarli subito, dopotutto è ancora una faccia nota oltre che ricercata."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix, Ealadha

Spoiler

Il Maestro dell'Alba scrolla le spalle, abbandonando la conversazione.

Crugo, invece, annuisce ad Ealadha e resta in silenzio.

Arrivate al porto, dove sentite che Theo e Zisanie hanno risolto lo stallo. Ma sembra che i nani hanno dato un ultimatum ai Coltelli di rilasciare i loro compatrioti imprigionati.

Intanto, apparentemente, Theo e Zisanie sono andati ad incontrare Pollingart di persona. Nessuno sembra sapere di cosa siano andati a parlare.

@Theo, Zisanie

Spoiler

Pollingart sorride furbescamente. Così siete entrati nelle grazie di Jelad? Con abile retorica? Ma vedo una falla. Se è vero che state per marciare contro Pemir non vi costerà nulla dare la vostra parola. L'esitazione mi fa pensare che volete fregarmi.

Scuote la testa.

Niente accordo di tregua, niente informazioni. Ultima offerta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Una tregua è una richiesta fin troppo eccessiva, come ho già detto. Dico a Pollingart, resistendo alla tentazione di richiamare il potere di Malphas per influenzare la mente del Pretore. Provo a fare una controproposta: quando risolveremo questa situazione, faremo in modo che il merito vada a lei e ai suoi uomini. Mi sembra che questo possa essere una buona controfferta e, allo stesso tempo, le dimostri che non vogliamo pianificare nulla contro di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Theo, Zisanie

Spoiler

Possiamo avere del tempo per discuterne con i nostri compagni prima di accettare una delle due proposte? Sono ancora convinto che la nostra offerta fosse sufficientemente generosa, ma magari gli altri avranno altro da dire. E, soprattutto, non posso garantire che accetteranno una delle due offerte. Chiedo a Pollingart, non volendo prendere una decisione avventata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo, Zisanie

Spoiler

Ma certo. Darò voce ai miei uomini di non attaccarvi a vista. Riferite pure alla guardia del confine la vostra decisione. Spiega Pollingart.

Detto questo, vi lascia andare, ma prendendosi un'ultima parola quando siete sulla soglia.

Avrei potuto farvi uccidere. Certo io sarei morto con voi nella battaglia, avreste portato via diversi dei miei uomini, ma due da soli nel mio territorio sarebbe finita male per voi... eppure non l'ho fatto. Prendetelo come un gesto della mia buona fede.

@Felix, Ealadha

Spoiler

Crugo scambia uno sguardo con Ealadha, poi dice. Ragazzo, sei certo accetteranno? Non voglio venir qui per niente.

Nel frattempo Theo e Zisanie ritornano verso il porto, ritrovando Felix ed Ealadha che sono appena tornati dall'incontro e ora sono soli con un uomo di mezza età, pelato e leggermente sovrappeso, riccamente vestito in abiti di seta intarsiata. Theo lo riconosce subito come Crugo. Il capo della corporazione dei metalli, uno dei mercanti più influenti della vecchia Dawnstar e uno dei pochi fuggitivi alla ribellione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Zisanie

Spoiler

Vale lo stesso per noi: avremmo potuto provare qualche trucchetto, ma non l'abbiamo fatto. Come vede, conosciamo il senso dell'onore. Rispondo al pretore prima di andarmene e tornare verso il nostro quartiere. 

Torno verso il porto dove vedo Felix ed Ealadha. Sto per aggiornarli sugli sviluppi quando vedo assieme a loro una faccia che non mi sarei mai atteso di trovare per le strade della città: quella di Crugo, uno dei pochi mercanti che sono riusciti a fuggire e, probabilmente, uno dei peggiori elementi del vecchio governo. Presumo che l'incontro sia andato bene. Commento, cercando di trattenere gli insulti verso il mercante. Posso chiedervi cosa sia stato detto di preciso dagli inviati di Waterdeep?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Con discrezione, cercando di non farmi vedere da Crugo, faccio un cenno negativo con il capo a Desgrazos. "Riconosceranno l'indipendenza di Waterdeep e perdoneranno i crimini commessi se libereremo i mercanti, ripagheremo loro quanto sottratto entro un anno e rispetteremo i precedenti accordi commerciali con Waterdeep. Verrà nominato un supervisore per controllare i progressi nei risarcimenti."Il mio tono è il più neutro possibile ma mi risulta difficile nascondere cosa pensi si queste condizioni, a dir poco vessatorie ed irrealizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

E in che veste si trova qui mastro Crugo, se mi è permesso chiedere? Aggiungo dopo le parole di Felix, alzando un ciglio quando sento le richieste di Waterdeep. Sono a dir poco assurde. E il fatto che abbiano mandato anche Crugo mi fa proprio pensare che, in fondo, non desiderino altro che provocarci per iniziare una guerra vera e propria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

«Intanto sarebbe sufficiente secondo me che un famoso non...apprezzatore dei Coltelli vedesse che i prigionieri non sono mal trattati. Comunque Waterdeep è evidente che non è molto favorevole al cambio di regime. Per niente, direi.» dico con una smorfia che lontanamente può essere visto come un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...