Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

 @Garyx

Spoiler

Condominio Bonnard
Strappi un sorriso con una leggera risata ad Elariel, che all'inizia ci era cascata in pieno. "Spero che questa Elariel sia brava come me a cucinare... non vorrei rivederti con i postumi di una intossicazione alimentare... quelle da pesce sono le peggiori, quindi occhio" dice con voce falsamente seriosa, ma non può fare a meno di sorriderti. Quando la baci l'ultima volta, lei ricambia e ti abbraccia affettuosamente. "A domani..." ti saluta con una voce così dolce da scioglierti il cuore. Non vedi l'ora di rivederla.

Aula L-17: Il Capotavola del Tavolo dell'Oceano
Hadamard resta alquanto turbato dalle tue parole, soprattutto quando pronunci il nome di Ada Blackrose. Ti ascolta fino alla fine, poi lascia passare un lungo minuto di riflessione, in cui chiude gli occhi e si concentra. "Ti credo..." dichiara infine, "... ma penso che tu abbia le idee un po' confuse. Per tua fortuna, la mia memoria non mi ha mai tradito, quindi posso aiutarti a fare chiarezza" ed inizia a spiegare.

AD 559. In autunno, Ludwig Seraphicus si immatricola e fa il suo ingresso in Accademia. Ludwig viene da Shakar, è di umili origini, ma è l'unico a dare la risposta corretta all'ostica domanda della prima lezione di Logica del professor Ghostdreams, meritandosi l'applauso di tutta la platea. Subito, tutti lo chiamano "il genio di Shakar". Due studenti, in particolare, si interessano di lui: uno è M. Gilius Flaubert, che lo mette alla prova con il suo gioco di carte, ma viene sconfitto. L'altro è Marcus Emeraldream, uno studente di arti marziali, ripetente (era fuoricorso). Ludwig e Marcus legano subito: sono l'uno il complemento dell'altro. La famiglia Emeraldream è una famiglia nobile di Labona, ma Marcus aveva volontariamente scelto di non sedere al privé dei ricchi. Questo perché, con il permesso del corpo docente, si era iscritto all'Accademia come Marcus Steelwind: non voleva dar sfoggio del suo cognome nobiliare.

AD 560. Poco dopo l'inizio del nuovo anno, Ludwig e Marcus lasciano l'Accademia e partono per la Spedizione. Questa spedizione ha una parte via terra ed una via mare, diretta ad un'isola mai esplorata prima. Ludwig e Marcus sono su quella via mare. L'isola è alquanto pericolosa ed è difficile navigare nelle acque che la circondano. Ufficialmente, si parla di un naufragio. Nessun membro della spedizione via mare è mai tornato. Dopo i tempi previsti dalla legge, tutti i dispersi vengono dichiarati ufficialmente morti e celebrati i funerali (senza corpo).

AD 560. In autunno, Mathias Frost (questo il suo vero cognome, anche se Hadamard l'ha scoperto solo dopo) si iscrive all'Accademia, come Mathias Coldbreeze. Il cognome "Frost" è semplicemente il cognome di un'umile famiglia di Shakar, ma Mathias non voleva finire vittima dei pregiudizi. Anche Mathias si distingue tra gli studenti appena iscritti durante il primo giorno di lezioni. Gilius sfida Mathias al gioco delle carte, perdendo nuovamente. Poi Mathias e Gilius diventano amici e Gilius lo invita a sedere al tavolo numero 7.

Sintesi. La storia di Ludwig e Marcus è essenzialmente sconnessa dalle storie di Ada, Mathias, Priscilla, eccetera. Invece, la loro storia (specie quella di Ludwig) è intrecciata con quella della famiglia Porpur. Come Hadamard ha scoperto solo in seguito, Anna Porpur si è iscritta (sotto falso nome) all'Accademia lo stesso anno di Ludwig. I due si sono sicuramente incontrati, ma Hadamard non sa cosa si sono detti. La famiglia Porpur avrebbe avuto una sedia (non capotavola) al tavolo numero 8, ma Anna, essendosi iscritta sotto falso nome, non si è mai seduta al posto che le sarebbe spettato.

Punto di raccordo. Qui sei tu a ragionare autonomamente. Il punto di raccordo che hanno le due storie è proprio Anna Porpur, in quanto sai per certo che Anna era amica di Ada Blackrose.

"E questo è il doveroso chiarimento iniziale. Ora, ci sono molte cose di quello che mi hai detto che mi lasciano perplesso. Non mi risulta che nessuno sia morto, oltre ad Ada Blackrose. Anche se Finneas, dopo un forte litigio con Mathias, era diventato più freddo e distaccato. Subito dopo la laurea, è partito per un lungo viaggio, ma non ha detto dov'era diretto. Quindi... potrebbe essersi... no, non voglio pensarci..." dice il capotavola, alzandosi per bere un bicchiere d'acqua. Purtroppo, l'idea che Finneas si sia suicidato è ora molto concreta. "Llionas, penso che la cosa migliore sia che tu mi faccia delle domande quanto più specifiche possibile. Se iniziassi a raccontare tutto quello che ricordo, moriresti di noia molto prima. In estrema sintesi, Priscilla era una ragazza di cui si diceva che avesse doni profetici e Mathias s'innamorò di lei. Nel 561, Mathias e Priscilla lasciarono l'Accademia, partendo per il Regno degli Elfi. Abbiamo perso i contatti da allora" conclude, attendendo domande che sicuramente avrai.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti


Llionas Cavendish

Spoiler

Aula L-17: Il Capotavola del Tavolo dell'Oceano
"Capisco, vedrò di riassumere alcune delle domande che mi stanno passando per la testa:

-La famiglia Emeraldream a che tavolo è legata? ..dopo la scomparsa di Marcus cos'è successo?
-Ludwig era legato alla famiglia Porpur, e la famiglia Porpur era legata ad Ada, quindi una connessione tra loro c'è, il fatto che Anna si sia iscritta deve pur significare qualcosa..ricordi altro di quell'anno?
-Ludwig e Marcus hanno scelto di partire per la spedizione? ..o sono semplicemente partiti senza lasciare scritti?
-Ada Blackrose in che hanno è morta?..C'è qualcosa di strano con tutti questi falsi nomi, e queste sparizioni, hai mai notato nulla di strano in loro? somiglianze, stranezze,..
-Mathias e Priscilla han detto qualcosa prima di andarsene?
-Cos'è successo a Robert Porpur? sai quando è morta Johanna?
-Degli altri ragazzi del tavolo 7 cosa mi sai dire? ..pensi siano affidabili o invischiati in qualche brutta faccenda? ..cè qualcuno di cui ti fidi? ..so che Ada era promessa a Pavel anche se era una finzione, Fins mi ha detto che se quello di Ada non è stato un suicidio probabilmente Pavel centra qualcosa..
 

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garyx

Spoiler

Aula L-17: Domande e Risposte
Hadamard prende mentalmente nota di tutte le tue domande, per poi rispondervi una ad una:

Q: La famiglia Emeraldream a che tavolo è legata?
A: Tavolo numero 3.

Q: Dopo la scomparsa di Marcus cos'è successo?
A: La famiglia di Marcus ha pianto la sua morte quando si è saputo del naufragio della spedizione. È stata una tragedia.

Q: Ludwig era legato alla famiglia Porpur, e la famiglia Porpur era legata ad Ada, quindi una connessione tra loro c'è, il fatto che Anna si sia iscritta deve pur significare qualcosa..ricordi altro di quell'anno?
A: Nulla di speciale. Considera che io non ho mai conosciuto direttamente né Ludwig, né Marcus, né Anna Porpur, né Ada Blackrose.

Q: Ludwig e Marcus hanno scelto di partire per la spedizione? ..o sono semplicemente partiti senza lasciare scritti?
A: Si sono regolarmente candidati per la spedizione. Hanno superato la selezione d'ingresso e sono partiti.

Q: Ada Blackrose in che anno è morta?
A: Estate del 559. Quindi prima che io mi immatricolassi.

Q: C'è qualcosa di strano con tutti questi falsi nomi, e queste sparizioni, hai mai notato nulla di strano in loro? somiglianze, stranezze, ...
A: L'iscrizione con falso nome è una procedura legalmente valida che può utilizzare chiunque, anche tu se vuoi. È usata regolarmente, non vi è nulla di strano. Forse per uno studente come te, che ancora conosce poco Labona, può sembrare strana. Ma sei qui da troppo poco tempo. Il bullismo per motivi di rango sociale è un problema serissimo qui da noi.

Q: Mathias e Priscilla han detto qualcosa prima di andarsene?
A: Sì, che il loro viaggio sarebbe stato molto lungo.

Q: Cos'è successo a Robert Porpur?
A: Morto di malattia.

Q: Sai quando è morta Johanna?
A: Tempo addietro, ma non di preciso, no.

Q: Degli altri ragazzi del tavolo 7 cosa mi sai dire? ..pensi siano affidabili o invischiati in qualche brutta faccenda?
A: Mi fido molto del vecchio gruppo: Droy, Pavel, Hanry, Mathias, Gilius, Finneas, ed ovviamente Mina. I nuovi membri del tavolo 7 sono brave persone, ma eviterei di coinvolgerle. Questa storia è già abbastanza complicata così.

Q: So che Ada era promessa a Pavel anche se era una finzione, Fins mi ha detto che se quello di Ada non è stato un suicidio probabilmente Pavel centra qualcosa..
A: È una brutta storia. Pavel, per un atto di negligenza, ha fatto sì che una lettera di Ada arrivasse troppo tardi a Finneas, che sostiene che, se avesse ricevuto prima quella lettera, forse Ada non sarebbe morta. Chissà, nessuno può dirlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus

Spoiler

Vorrei intanto approfittare un attimo per farmi due conti sul futuro, su come riuscirei a gestirmi a livello finanziario con le mie magre scorte e il lavoretto alla biblioteca. Poi il resto della giornata lo passerò a leggere più a fondo il libro sulle Spedizioni Oscure.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

-Che tu sappia i tavoli della mensa hanno cambiato famiglia di appartenenza? Quali?
-Sai qualcosa su chi ha costruito l'accademia? 
-Cè qualche possibilità di poter contattare Gilius? ..soltanto lui..

"Al momento non mi vengono altre domande devo ancora rielaborare molte informazioni, spero ci sia l'opportunità di riparlare sopratutto se ti venisse in mente qualcosa di importante.."

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Alonewolf87

Spoiler

Tra Costi e Ricavi
Inizi a ragionare sulle tue finanze. Prima di tutto, vai a fare la spesa, prendendo tutte le cose che ti servono, cibo incluso. Tornato a casa, ti fai due conti: questa settimana hai speso 6 monete d'argento per la Mensa, più 6 monete d'oro di spese varie. In tasca, ti sono rimaste 13 monete d'oro e 4 monete d'argento. Considerando che il lavoro in Biblioteca ti frutta solo 2 monete d'oro a settimana, il quadro economico complessivo è alquanto in negativo: nell'arco di 2-3 settimane, anche stringendo la cinghia, sarai a secco.

Il caro costo della vita a Labona gioca nettamente a tuo sfavore. Il tirocinio in Biblioteca è una fonte di guadagno troppo piccola: ti serve un altro lavoro. Stando così le cose, ti fai un giro in città per cercare un lavoro compatibile con i tuoi impegni. Trovi tre opportunità interessanti:

Spoiler

Possibilità di Lavoro

  1. Ronda notturna (7 mo/week). Dovresti coprire la ronda notturna (dalle 21:00 alle 5:00) del giorno di Terreno. Lavoreresti, quindi, un solo giorno (anzi, una sola notte) a settimana. La paga è buona perché la notte di Terreno è la notte in cui tutti vorrebbero uscire per concerti/eventi in città, essendo il giorno dopo Libero. Il lavoro è pesante (causa 2 livelli di Exhaustion). Richiede superamento di una selezione preliminare, effettuata durante il colloquio. Il datore di lavoro è la Guardia Cittadina.
  2. Tuttofare (5 mo/week). Lavori domestici a tutto tondo in una villa nobile: giardinaggio, pulizia della casa, aiuto in cucina, lavapiatti, lavanderia, facchino e qualunque altra necessità domestica. Lavoreresti il solo giorno di Libero, ma per ben 14 ore, dalle 7:00 alle 21:00. Una sfacchinata, che rende il lavoro faticoso (causa 1 livello di Exhaustion). Il primo giorno è di prova (non retribuita). Richiede un colloquio. Il datore di lavoro è la nobile famiglia Chauveau.
  3. Cameriere (3 mo/week). Lavoreresti il solo giorno di Libero, dalle 15:00 alle 23:00. Richiede un colloquio. Il datore di lavoro è il proprietario del locale Les Braises Brûlantes, un locale rinomato per le sue ottime carni a prezzi contenuti.

In mattinata, hai anche tempo di effettuare un singolo colloquio di lavoro. Devi però scegliere quale delle tre opportunità perseguire.

Spoiler

Note
La lettura del libro l'ho rimandata a pomeriggio/sera. Nel tuo prossimo post, mi aspetto di trovare due cose:

  1. Scelta di quale dei tre lavori effettuare (anche nessuno). Se non ti piacciono, puoi continuare a cercare altri lavori, ma ti avviso che dovrai battere il tuo tiro di dado (87 sul d100, più in alto tiri, meglio è) per trovarne di migliori;
  2. Se hai scelto uno dei tre lavori proposti, assumi che la prima domanda del colloquio sia sempre: "Presentati brevemente". Come risposta, mi aspetto una tua presentazione di max 50 parole.

 

@Garyx

Spoiler

Aula L-17: Domande e Risposte
Hadamard risponde prontamente alle tue nuove domande. Esponi la tua prima domanda. "Questa domanda mi porta a dedurre che tu abbia frainteso cosa rappresentano gli Otto Tavoli. Meglio così: questa stanza è il luogo perfetto per spiegare. Osservala attentamente: vedi incisi nomi di famiglia da qualche parte?" Hadamard si prende un attimo di pausa, lasciandoti verificare che non vi sono incisi nomi da nessuna parte. "Anche Mathias, all'inizio, aveva avuto il tuo stesso fraintendimento, quindi non ti preoccupare. Facciamo un esempio: io sono seduto qui. Cosa vedi in questo settore?" Osservi bene il settore in cui è seduto Hadamard: il pavimento blu sembra raffigurare le grandi onde dell'oceano, dà l'impressione di un qualcosa di fluido, dinamico. Su una mensola, c'è un tubo di vetro con dentro una miniatura di una imbarcazione. Al confine con un altro settore, c'è una piccola fontanella a muro, con diverse fialette di profumo accanto, mentre dell'acqua esce dalla bocca di un leone.

"Onde, nave, acqua, ma anche fontana e profumi" sintetizza Wil. "Le prime tre idee sono la base di questo settore, che per brevità noi sintetizziamo in una sola parola: Oceano" Wil prende uno dei profumi e te lo fa odorare: è un odore fresco, ti ricorda il mare. "Inizi a capire? Ovviamente, una sola parola non può mai sintetizzare così tanti concetti e tutte le idee correlate. Oceano è solo una etichetta, non indica esclusivamente l'oceano. Avremmo anche potuto chiamarlo Mare, Acqua o chissà in quanti altri modi" spiega. "Lo stesso principio vale per ogni settore. Ed è lo stesso per gli Otto Tavoli. Ogni Tavolo non rappresenta necessariamente una famiglia, ma piuttosto un insieme di attività umane". In poche parole: ogni Tavolo rappresenta uno spicchio della società umana.

"In quanti spicchi si può dividere la società umana? Tanti quanti ne vuoi: è arbitrario. La fabbricazione delle navi potrebbe, da sola, essere uno spicchio della società umana, senza contare, ad esempio, l'attività di pesca. Dopotutto, un carpentiere e un pescatore sono lavori diversi. Però, se ti muovi ad un livello di astrazione più alto, entrambi sono legati dall'elemento del mare" spiega Wil. "Ora, anche se sei nuovo di Labona, saprai sicuramente rispondere a questa domanda: tra tutti i numeri che si sarebbero potuti scegliere per dividere la società umana, quale numero è naturale scegliere per chi è vissuto a Labona?" e la risposta ti viene spontanea: "Otto" vocalizzi.

"Certo, non poteva che essere il numero sacro di Labona, la Città Ottagonale. Quindi è chiaro che, avendo solo otto spicchi a tua disposizione per dividere una torta vasta come l'intera società umana, alcuni mestieri sono stati aggregati per forza di cose ad altri, anche se l'associazione risultava debole o più contorta. Difficilmente assoceresti profumo ad oceano. E si possono fare mille altri esempi, ma oramai penso tu abbia capito" dice Wil. Prende poi un'altra boccetta di profumo, questa volta più spostata verso il settore numero 8 (quello opposto all'ingresso). Te la fa odorare: il suo odore è fresco, ma ti evoca alla mente non il mare, ma un bosco umido. In effetti, il settore numero 8 sembra rappresentare la natura. "Capisci? Non penso di dover spiegare oltre" rimette a posto il profumo. "Ovviamente, non c'è tutto. Non basterebbero tutte le aule di questo corridoio per enumerare i lavori della società umana. Sono troppi. Ma l'importante, quando è stata costruita questa stanza, non era essere esaustivi, ma avere una completezza simbolica. C'è dell'altro: alcuni elementi di quest'aula sono decorazioni e questi, ma solo questi, rappresentano le famiglie. Ad esempio, il leone della fontana alle mie spalle è simbolo della famiglia Strongarm. Nuovamente, non ti aspettare di trovare decorazioni per tutte le famiglie: quello che conta è il significato simbolico, non l'essere esaustivi. Le decorazioni sono nate solo in un secondo momento, sono cambiate nel corso del tempo, ma la stanza L-17 in sé ha senso anche senza di esse" spiega Wil.

"Questa stanza infatti ha una simbologia fondante, un po' sottile per chi non è avvezzo alle arti magiche" continua. "Per chi studia la magia, otto non è un numero qualsiasi: è il numero delle Scuole di Magia. Questa è la vera simbologia su cui è stata fondata questa stanza. I pavimenti, metaforicamente le fondamenta, la rappresentano. Tutto il resto, come le attività umane, le idee rappresentative di ogni settore e le decorazioni, sono venute dopo". Questo è il concetto-chiave: ogni settore dell'aula L-17 rappresenta una Scuola di Magia.

In estrema sintesi: l'aula L-17 ha tre chiavi di lettura simbolica. La simbologia di base (fondante) sono le otto scuole di magia. Subito al di sopra, vi è la simbologia socialegli spicchi della società umana, con le sue attività. Infine, vi sono le decorazioni, legate alle famiglie. Questa è l'unica cosa che dovresti ricordare del lungo discorso di Hadamard.

Noti però una cosa: se le Scuole di Magia sono otto, cosa rappresenta il Centro? Hadamard sembra anticipare questa tua domanda ed aggiunge che il Centro rappresenta l'equilibrio, ma non conosce la sua simbologia esatta.

Q: Che tu sappia i tavoli della mensa hanno cambiato famiglia di appartenenza? Quali?
A: Tranne il tavolo reale, tutti. Le famiglie vanno e vengono. I tavoli restano. Ed i Kingsblood, ovviamente.

Q: Sai qualcosa su chi ha costruito l'Accademia?
A: No.

Q: C'è qualche possibilità di poter contattare Gilius?
A: Sì. Gilius è a Rivermet, a Nord di Labona. Lavora alla Grande Diga.

Chiaramente, una volta arrivato a Rivermet, dovrai chiedere indicazioni per orientarti e trovare questa Grande Diga, ma ora almeno hai un'idea di dove trovare Gilius. Devi però considerare che Rivermet è alquanto lontana da Labona (anche andando a cavallo); inoltre, a partire dalla settimana prossima, sarai molto impegnato con i corsi accademici.

Spoiler

Note
Se vuoi andare nell'aula T-4, solo una cosa: scrivimi nel prossimo post quale equipaggiamento porti con te. Ricordati che il pugnale è un'arma facile da nascondere, mentre il bastone, pur essendo visibile, non è illecito portarselo appresso. L'armatura potresti anche indossarla, ma poi devi dirmi se la copri con delle vesti oppure se la lasci visibile (è importante).

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard
 

Spoiler

 

Mmmm il lavoro più remunerativo sarebbe quello con la guardia cittadina, ma ha comunque una selezione di ingresso e mi blocca una notte potenzialmente utile per fare altre cose.

Il lavoro alla villa potrebbe essere utile perchè potrei raccogliere qualche informazione sulle famiglie nobili cittadine dagli altri servitori e tra quello e il lavoro in biblioteca dovrei sbarcare il lunario. Certo mi blocco un altro giorno potenzialmente utile, però potrebbe essere la scelta migliore...

Decido quindi presentarmi al colloquio con la famiglia Chauveau. Il mio nome è Bernard Tramennis e sono un alunno dell'Accademia. Sto cercando un lavoro per aiutarmi a meglio mantenermi negli anni di studio e sarei onorato di avere la possibilità di lavorare qui. Sono volenteroso, non temo la fatica e sono pronto ad imparare ogni genere di lavoro.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

"Capisco..quale tra le famiglie sedute al tavolo è esperta nell'arte dell'evocazione? ..prima di loro chi sedeva a capotavola?" intanto che faccio queste ultime domande inizio a girare per la stanza, cerco di capire i vari settori per distinguerli sia per "natura" sia per scuola di magia e presto particolare attenzione agli oggetti extra presenti per vedere se qualcosa mi suscita qualche effetto particolare.
"Gilius purtroppo al momento penso mi sia impossibile da raggiungere, potresti avvisarmi se rientra in città? ..detto questo al momento non mi vengono altre domande o richieste, devo elaborare ancora tutte le informazioni che mi hai dato, e ti ringrazio per l'aiuto..spero ci sia la possibilità di parlare nuovamente nel caso ci siano sviluppi..." gli stringo la mano e lo ringrazio nuovamente prima di uscire dalla stanza.

Spoiler

Se qualche oggetto mi colpisce conservo l'azione per poter fare qualcosa a riguardo.

Alla stanza T4 vado con il bastone e l'armatura, cerco di coprire il tutto possibilmente con un mantello in modo che da lontano non si noti troppo che sono armato, se ci sono ad esempio spogliatoi o altro vicino alla zona T-4 magari porto li le cose e mi cambio direttamente, come se fosse una specie di preparazione ad un allenamento normale, in modo da arrivare in accademia con abiti civili.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Colloquio di Lavoro per la Famiglia Chauveau
Vai a Villa Chauveau, nel quartiere nobile di Labona. Si tratta di una villa situata leggermente in periferia, ma in compenso ha un giardino immenso. Intuisci facilmente come mai sia necessario avere molti inservienti, soprattutto giardinieri. Appena arrivi, infatti, è proprio un giardiniere, un nano bitorzoluto, ad aprirti il cancello. Entri e resti affascinato dalla grande villa, una casa che i tuoi genitori potevano solo sognare.

Spoiler

Villa Chauveau
 

manor.png.3bc50b98d458831ea0f5303e07f85b2f.png

Noti anche l'emblema della famiglia, impresso su una piastra incastonata all'ingresso.

Spoiler

crest_blackwhite_flower.jpg.d0683e6a23f9e7d7da70d8398a250da8.jpg

Ti sorge spontanea un po' di invidia nei confronti di una famiglia così ricca... ma non è solo invidia. Senti anche che tutta quella ricchezza è uno schiaffo alla povertà. Perché così tanta ricchezza dev'essere concentrata nelle mani di così poche persone? Certo, in un sistema puramente meritocratico, è giusto che chi ha più merito venga premiato. Ma così tanto? Specie se ciò avviene a discapito di molte altre famiglie. E non tutti i poveri meritano la loro condizione. L'ingiustizia sociale è una delle piaghe della società moderna, così profonda e radicata che forse non sarà mai risolta. Questo è il sentimento che non puoi fare a meno di provare dentro di te una volta varcati i cancelli.

Entri nella villa, magnifica all'interno così come all'esterno. Vieni accompagnato in una sala d'attesa e ti viene offerto del caffè di ottima qualità, con dei biscotti fatti a mano, molto buoni. Tazzine, cucchiaini, vassoi, perfino tovaglioli, sono tutti ovviamente di qualità. Finito, vieni condotto in un ufficio, dove ti attende il maggiordomo, un uomo alto, con un fisico ancora ben tenuto a dispetto dell'età. Emana autorevolezza da tutti i pori. Ti fa sentire leggermente a disagio. "Buongiorno. Prego" ti invita a sederti.

Spoiler

butler.thumb.png.801035f25274fe26a3ad30d44d6142d1.png

Si presenta come Sebastian Poitiers, maggiordomo della famiglia Chauveau. Ha un tono di voce educatissimo e chiaro, con una dizione perfetta. Parli un po' di te e lui annuisce alla fine della tua breve presentazione. "Hai lo spirito giusto. Sei assunto in prova" replica, laconico, e sai quindi che dovrai tornare la settimana prossima per il primo giorno che, essendo di prova, non sarà retribuito. Vi congedate. Osservando gli altri inservienti, noti che sono tutti garbati e gentili, sembrano di buon umore, pur celando la non poca fatica che quel lavoro richiede. Tutti gli inservienti che hai visto all'esterno sono nani, halfling o gnomi. All'interno, invece, hai visto solo due inservienti: il maggiordomo ed una donna (sulla cinquantina), grassa e dalle guance paffute, con il sorriso stampato in faccia, che ti ha portato il caffè.

Rientro: Pomeriggio e Sera
Ti tuffi nuovamente nella lettura del tuo nuovo acquisto.

Spoiler

Capitolo 4: Percorsi fino a Wayfort
Una volta adescati e resi inoffensivi, i prigionieri vengono trasportati fino a Wayfort. Qui l'autore si dilunga su tutti i possibili percorsi che lui è riuscito a scoprire, sugli orari a cui venivano effettuati questi trasporti, su come alle guardie che sorvegliavano questi spostamenti tutto apparisse perfettamente normale, e così via. Questo è un capitolo particolarmente lungo, pieno di dettagli, documenti, disegni, schemi e tantissime altre informazioni riguardo ai percorsi. Se, un domani, vorrai provare ad intercettarne uno, saprai come fare, anche se da solo (o anche con Llionas) non hai speranze di riuscire in tale impresa. Serve una squadra d'assalto di almeno una dozzina di persone (con addestramento militare, non semplici banditi di strada o scappati di casa) per poter sperare di riuscirci.

Capitolo 5: Da Wayfort alle Barriere Esterne
Una volta arrivati a Wayfort, i prigionieri vengono registrati in un registro segreto, per poi essere condotti alle Barriere Esterne. Questo capitolo, come il precedente, è pieno di informazioni dettagliate.

Capitolo 6: Dark Territory
Quando i tempi sono maturi, i prigionieri vengono spediti nel Territorio Oscuro. Qui le informazioni sono scarse. Ogni spedizione sembra avere degli obiettivi precisi, come se volessero far entrare i prigionieri in un Dominio particolare. Hai un po' di difficoltà a seguire questo capitolo, perché utilizza concetti che tu non hai ancora studiato. Parla di Dominio di Influenza, Signore del Dominio, Servitori del Dominio, Dimora Oscura. Un po' riesci ad immaginare cosa intenda, ma non riesci a seguirlo benissimo. Questo capitolo dovrai rileggerlo a valle del tuo corso sulle Creature Oscure.

Capitolo 7: Documenti
Questo capitolo raccoglie una lunga e dettagliata serie di prove documentali. Si tratta di un capitolo noiosissimo, di natura puramente burocratica. L'autore fa un elenco di tutte le procedure burocratiche e di come sia possibile manipolarle per creare dei "buchi" in cui far sparire intere famiglie, senza che nessuno se ne accorga. All'esterno, la procedura apparirà come un atto perfettamente legale, ma contenente qualche piccola minuzia errata. Sono però degli errori che solo l'occhio di una persona esperta in materia può riconoscere e che, in ogni caso, è più plausibile ricondurre a semplici errori materiali. Solo chi ha il quadro completo può capire che questi piccoli errori, presi assieme, sono in realtà gli elementi di uno schema ben preciso.

Capitolo 8: Testimonianze Scritte
Questo capitolo raccoglie le trascrizioni parola-per-parola di tutte le testimonianze che sono state raccolte. L'autore ha girato per anni nei quartieri più malfamati, parlando con gente povera, emarginati, senzatetto, nullatenenti, perfino con criminali ed altri tipi loschi... tutto per poter ricostruire l'esistenza di alcune persone, poi finite vittime delle Spedizioni Oscure. È un capitolo di prove, come il precedente.

Capitolo 9: Coinvolgimento della Chiesa
Anche questo è un capitolo di prove, in cui l'autore elenca una serie lunghissima di indizi che, presi assieme, sono una prova schiacciante del coinvolgimento della Chiesa nelle Spedizioni Oscure.

Capitolo 10: Speculazioni
Ultimo capitolo. Qui l'autore propone le sue spiegazioni sulla natura delle Spedizioni Oscure. L'autore elenca varie alternative, ma quella che l'autore ritiene più plausibile è questa: la Razza Umana potrebbe aver fatto un patto con le Creature Oscure. Le Spedizioni Oscure sono il "tributo" offerto in pegno per questo patto. Ciò spiega la loro cadenza "fissa" (vedi dopo) di una volta ogni quattro anni (sfasata di due anni rispetto alle spedizioni normali). L'autore dice però che, come mostrato nei capitoli precedenti, vi sono anche Spedizioni Oscure "asincrone", cioè che non rispettano la cadenza di 1 volta ogni 4 anni, ma sono a volte più ravvicinate tra loro, a volte più lontane.

Vi sono, infatti, indizi che portano a dire che, circa 300 anni fa, vi sono state Spedizioni Oscure fatte in questo modo (= quell'anno c'è stata una Spedizione Oscura, = quell'anno non c'è stata): 11010100. Come pure: 10000010. Quindi, il valore di 1 volta ogni 4 anni è solo una cadenza media. L'autore ammette quindi che la sua teoria non è una spiegazione completa. Tuttavia, negli ultimi cent'anni, la cadenza media è stata rispettata rigorosamente. Può quindi essere che l'entità di questo "tributo" fosse stata all'inizio alquanto "tumultuosa", per poi stabilizzarsi nel corso del tempo. Ma anche questa spiegazione, come dice l'autore stesso con grande onestà intellettuale, non soddisfa granché: le Creature Oscure sono entità puramente caotiche. Sono teoricamente possibili, ma non sono note Creature Oscure allineate con il concetto di Legalità; ed anche se esistessero, resta il problema che i loro "veri poteri" sarebbero confinati nel loro Dominio, quindi non potrebbero influenzare Domini diversi. Ed infine: Com'è possibile fare patti con il CaosPer giunta, un Caos malvagio e distruttore.

Il libro termina proprio con quest'ultima domanda.

Hai interrotto la lettura solo per cenare. Infine, vai a dormire.

@Garyx

Spoiler

Aula L-17: Ultime Domande
Hadamard ascolta le tue ultime domande. Nonostante tu l'abbia bombardato di domande, lui è stato molto paziente e ti ha sempre risposto garbatamente.

Q: Quale tra le famiglie sedute al tavolo è esperta nell'arte dell'evocazione?
A: Senza dubbio, i più esperti sono i Mayer, capotavola del numero 3.

Q: Prima di loro chi sedeva a capotavola?
A: Non lo so.

Q: Gilius purtroppo al momento penso mi sia impossibile da raggiungere, potresti avvisarmi se rientra in città?
A: Sì, ma non penso rientrerà nei prossimi mesi.

Purtroppo, non sei sufficientemente esperto di magia (né ti intendi di simbologia) per capire le Scuole di Magia associate ai vari settori. Gli unici settori di cui sei sicuro sono: il settore 7, associato ad Illusione, ed il settore 3, associato ad Evocazione. Il resto è dubbio. Capisci che Bernard è sicuramente più adatto di te per una cosa del genere. La natura dei settori non è per nulla esplicita e devi trarre tu le tue conclusioni in base a ciò che vedi. L'unico oggetto particolare che ti colpisce è l'orologio del settore 2, ma solo perché faceva parte delle visioni.

Spoiler

Note
In altre parole, non hai informazioni sufficienti per capire gli elementi di questa stanza.

Ringrazi Hadamard, che si è dimostrato paziente e gentile. "Mi ricorderò di te, Llionas. Spero di vederti domani a Mensa" e vi congedate.

Pranzo con Lian
Lian ti ha preparato un pranzo particolarmente gustoso (anche se un po' pesante, ma una volta ogni tanto ci può stare): una parmigiana di melanzane. Una ricetta classica ed intramontabile, cucinata alla perfezione. È ottima, come sempre. Ed è anche più leggera di quel che ti saresti aspettato, Lian deve aver fatto delle piccole modifiche alla ricetta originale. Faresti volentieri il bis, ma pensi sia più saggio mantenersi moderati. "Non ti abituare a piatti del genere, mi raccomando! Sono lo strappo alla regola" ti saluta Lian, in tono scherzoso, quando esci di casa.

Spogliatoi
Per tua fortuna, ci sono degli spogliatoi non molto lontani dall'edificio a forma di tempio, dove vi sono tutte le aule che iniziano con la lettera "T". Noti che l'Accademia non è del tutto deserto, c'è comunque qualche ragazzo che usa i campi per allenarsi, ma sono molto pochi. Agli spogliatoi, praticamente ci sei solo tu. Ti cambi. Stai per andartene, quando senti dei rumori strani provenire dalla stanza accanto, degli spogliatoi alla cui porta d'ingresso c'era il cartello di divieto d'ingresso causa pavimento bagnato.

Ti avvicini di soppiatto, muovendoti lentissimamente per non fare rumore con la tua armatura. La porta è semi-aperta, c'è qualcuno dentro quello spogliatoio, a dispetto del cartello. Ti sporgi leggermente e capisci subito cosa sta accadendo. Due tizi, che avranno 3-4 anni più di te, armati a puntino, stanno maltrattando un ragazzo della tua età, che è seduto per terra, schiena al muro, in mutande. Vedi che lo picchiano, per poi chiedergli: "Dove sono i nostri soldi?! Rispondi!" con voce arrabbiata, ma contenuta, per non farsi sentire. La vittima dei bulli dice invece: "Ve l'ho già detto, ve li darò! Ma adesso non ne ho! Vi prego, basta, domani vi darò tutti i soldi che volete!" "Balle!" dice l'altro bullo, un tipo grassoccio, schiaffeggiandolo con forza. "Ehi! Non gridare! Meglio non farsi sentire" suggerisce l'altro, dal corpo magro e snello.

Spoiler

Note
Hai la sorpresa dalla tua ed hai anche vinto l'iniziativa. Di fatto, è come dire che agisci per due turni di fila. Ricordarti di dirmi in quale casella ti muovi. Ti lascio altri dettagli utili:

Bullo Grosso: Armatura completa (Plate), impugna una mazza (Mace), il suo token è quello in H11;
Bullo Snello: Armatura di cuoio borchiato (Studded Leather), ha un pugnale infoderato, il suo token è in G11.

Mappa
map.thumb.png.97e1ee375d393cf0dd87457dc4632156.png

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Faccio un cenno col capo ad hadamard quando parla del giorno seguente e poi mi congedo.

Pranzo con Lian
Ringrazio Lian per il pasto come sempre impeccabile e gli faccio i complimenti per la ricetta "..dovresti insegnarmi qualche trucchetto in cucina, a breve vorrei sorprendere la ragazza di cui ti parlavaro, Elariel, magari cucinando qualcosa per lei..purtroppo ad una ragazza con una cultura infinità sui fiori, regalarle dei fiori sembra stupido" sorrido e continuo "..ieri sera siamo stati allo spettacolo del Flauto Magico, e sta sera ci rivediamo, per cui volevo avvisarti di non allarmarti se tardo a tornare.." poi terminato il pasto aiuto a sistemare ed esco.

Spogliatoi
Mi avvicino lentamente alle loro spalle impugnando la Quarterstaff a due mani "..non mi fa onore colpire alle spalle ma loro mi sembrano persone degne di maniere onorevoli, in più il loro comportamento è grave e se dubito nella scelta potrei pagarne le conseguenze visto la loro superiorità numerica.." vado dietro a G11 nella casella F10.

Turno sorpresa

Spoiler

Mi avvicino fino in F10 usando un'azione di scatto, poi mi fermo.

Dopo essermi avvicinato colpisco G11  prima con un lato del bastone e poi con l'altro lato per stordirlo.

Turno 1

Spoiler

Quarterstaff : 2 attacchi --->TxC +5    Danno: 1d8+4 e 1d4+4.

Quarterstaff : AdO su H11 se entra nella mia portata --->TxC +5     Danno:  1d8+4.

Voglio fare danni non letali, la mia idea è arrivare da dietro, colpire per stordirlo, miro a fargli perdere i sensi.

 Dopo aver sferrato i primi colpi "..il vostro comportamento non vi fà onore e non meritate il beneficio del dubbio..toglietevi di torno e lasciate in pace questo ragazzo o domani vi sveglierete con un bel mal di testa!"

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garyx

Spoiler

Pranzo con Lian
Lian annuisce alla tua richiesta: "D'accordo, ti insegnerò qualche trucchetto in cucina..." Ti ringrazia per l'aiuto in cucina e ti dice di non preoccuparti se farai tardi. Oramai ti conosce e sa che sei una persona responsabile, che sa badare a se stessa.

Spogliatoi: Inizio Combattimento
Sfrutti il fatto che non ti abbiano ancora percepito per avvicinarti. Quando sei vicino, la tua armatura fa un po' di rumore, i due si voltano, ma oramai è troppo tardi. Ti concentri sul bullo snello. Gli dai una bella bastonata alle gambe, che lo fa piegare, poi ruoti il bastone per colpirlo con l'altro lato, ma lui si è piegato talmente tanto sul ginocchio da schivare il colpo. Tutti i presenti restano sbalorditi dal tuo gesto: la vittima dei bulli ti guarda come se fosse appena arrivato il suo salvatore. "Il vostro comportamento non vi fa onore e non meritate il beneficio del dubbio... toglietevi di torno e lasciate in pace questo ragazzo o domani vi sveglierete con un bel mal di testa!" dici ai due bulli. La vittima ha gli occhi spalancati, vede solo te.

"Jake!" dice il bullo grosso al suo compare. "Sta zitto, Dominic!" sbraita Jake. Dominic (il bullo grosso) si lancia su di te. Si muove in modo grossolano e ciò ti consente di sferrargli un rapido attacco con il tuo bastone, sfruttando quell'opportunità. Oltre ad essere rapido, il tuo colpo si rivela preciso, in quanto riesci a dare una bastonata in modo che la senta anche attraverso l'armatura. Dominic, ancora più arrabbiato, si scaglia su di te, colpendoti alla spalla con la sua mazza. Accusi il colpo. Capisci che Dominic sta combattendo in modo non-letale e dal modo in cui combatte intuisci che dev'essere un guerriero.

Nel frattempo, Jake si è spostato un po' indietro. "Se c'è una cosa che detesto... sono i ficcanaso..." vedi che inizia a fare dei gesti per aria. "Xeh Esruc..." recita questa brevissima formula magica. Jake deve essere un Warlock. Delle rune verdi maledette compaiono su di te; conosci quella magia: si chiama Hex. Non è una di quelle cose che si usano in un combattimento non-letale. "Adesso vediamo chi si sveglierà con il mal di testa!" sbraita, gridando. Un raggio cremisi di energia crepitante parte dal dito di Jake. Lo riconosci, è la magia preferita dei Warlock: Eldritch Blast.

Il raggio ti colpisce in pieno. L'abilità del Warlock ha reso quel raggio ancora più doloroso di quanto sia normalmente. Come se non bastasse, le rune di Hex si attivano: una vampata nera di danni necrotici ti avvolge a spirale per un istante e la tua forza viene indebolita dalla maledizione. "Ma sei pazzo?! Così lo ammazzi!" lo ammonisce Dominic. "Ho detto zitto, Dominic! So calibrare la mia magia, non sono stupido! Ma devo dare una lezione memorabile a questo ficcanaso!" abbaia Jake.

Ispirato dal tuo gesto eroico, il ragazzo vittima dei bulli si rialza in piedi e si getta addosso a Jake, afferrandolo in lotta. Quel gesto inatteso fa distrarre Jake tanto quanto basta per far svanire le rune di Hex, quindi non sei più maledetto. "Lasciami!" si lamenta Jake. "No! Lasciatelo stare! Siete due contro uno! Ed hai usato la magia su di lui! Vigliacco!" gli risponde a tono.

Spoiler

Meccaniche

Llionas vs Jake
Melee Attack n.1: 1d20 +5 = 22 (colpito)
Danni: 1d8 +4 = 12 (hai maxato!)

Melee Attack n.2: 1d20 +5 = 8 (miss)

Llionas vs Dominic
Attack of Opportunity: 1d20 +5 = 23 (colpito)
Danni: 1d8 +4 = 7

Dominic vs Llionas
Melee Attack: 1d20 +4 = 17 (colpisce)
Danni: 1d6 +4= 8 [nota: Dominic ha un +2 ai danni da Fighting Style: Dueling]

Jake vs Llionas
Eldritch Blast: 1d20 +5 = 20 (colpisce)
Danni: 1d10 +3 [Agonizing Blast] +1d6 [Hex] = 13
Force Damage: 12
Necrotic Damage: 1

Ferite (Danni Subiti)
Llionas: 21
Jake: 12
Dominic: 7

Note
Hai guadagnato Ispirazione. Segnala sulla tua scheda. Tocca a te.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Mi avvicino a Jake ed alzo il bastone preparandomi a colpirlo, l'arma inizia a ricoprirsi di un aura rossastra ed il mio sguardo è deciso e rivolto Jake "..Jake.. il tuo comportamento va contro ogni regola..ti conviene alzare i tacchi altrimenti proverai la mia di magia! ..in confronto il colpo di prima ti sembrerà una carezza" ..so di aver subito un bel colpo ma rimango risoluto, non posso esitare, mentre attendo di vedere l'effetto delle mie parole su Jake un'aura luminosa inizia ad avvolge il mio corpo.

Spoiler

Mi sposto in G11 non uscendo dai quadretti minacciati da Dominic, provo ad intimide Jake. Con l'azione bonus casto Scudo della Fede.

Spoiler

Shield Of Faith

  • Casting Time: 1 bonus action
  • Range: 60 feet
  • Components: V S M (A small parchment with a bit of holy text written on it)
  • Duration: Up to 10 minutes
  • Classes: Cleric, Paladin
  • A shimmering field appears and surrounds a creature of your choice within range, granting it a +2 bonus to AC for the duration.

Uso Ispirazione per provare ad Intimidire Jake che mi sembra al comando del duo. La descrizione del bastone che si colora l'ho messa solo a carattere di interpretazione visto che ho anche Ispirazione e quindi vantaggio alla prova; ho sottolineato anche che il colpo precedente era "una carezza" sempre a carattere intimidatorio visto che l'ho maxato (per questo aggiungo anche Inganno in alternativa ad Intimidire come abilità).

Intimidire +3 o se preferisci interpretarla diversamente Inganno +3.

 

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garyx

Spoiler

Spogliatoi: Fine del Combattimento
Jake guarda con terrore l'aura rossa emanata dal tuo bastone, poi incrocia il tuo sguardo determinato. Le tue parole ed i tuoi gesti hanno avuto effetto su di lui. "No! Aspetta! D'accordo, d'accordo!" Jake è intimidito, sei riuscito a farlo smettere di combattere. "Prenderemo i soldi un'altra volta! Basta così! Dominic, andiamocene!" Anche il ragazzo in mutande sorride: ha apprezzato il tuo piano. Ed è felice che tu sia intervenuto per salvarlo da quella spiacevole situazione. Il combattimento sembra oramai finito... ma non come credi.

Dominic conosce bene le tecniche marziali: ha capito che la tua bastonata così forte è stata un colpo di fortuna. Impugnando saldamente la sua mazza ed ignorando le parole di Jake, Dominic sferra il primo colpo, ma uno scudo dorato, il tuo Shield of Faith, lo para. Dominic, però, ha uno scatto di energia: ruota la mazza e ferra un secondo colpo. Riconosci quella tecnica come tipica dei guerrieri, che riescono a sferrare rapidamente più attacchi del normale. Il secondo colpo supera lo scudo e ti colpisce alla testa. Dominic ha trattenuto il colpo, ma ti resterà comunque un bel bernoccolo, anche se sparirà dopo una sola notte di riposo. Cadi per terra, semi-svenuto: sei ancora cosciente, ma non hai più le forze per combattere.

Spoiler

Meccaniche

Llionas, Intimidire (Vantaggio): 1d20 +3 = 13 | 20 (successo! Jake intimidito)

Dominic vs Llionas

Melee Attack: 1d20 +4 = 10 (miss)
[Action Surge] Melee Attack: 1d20 +4 = 19 (colpisce)
Danni: 1d6 +4 = 9 (non-letali, quindi sei K.O.)

Post-Combattimento
Sia il ragazzo in mutande che Jake restano a bocca aperta. Jake sembra riprendersi dall'intimidazione subita, ma Dominic ancora una volta sorprende tutti. "Hai perso, Jake. Contro uno studente del primo anno. L'hai capito, vero?" dice Dominic. Jake stringe i denti. "Questo ragazzo è un cadetto paladino... frequento l'Accademia da abbastanza anni per saper riconoscere le tecniche marziali e magiche di base. Anche tu l'hai capito" e Jake annuisce, a denti stretti. "Quando Erlack ti ha afferrato alle spalle, bloccandoti in lotta, questo ragazzo avrebbe potuto usare la tecnica dei Paladini, Punizione Divina, su di me. Con un po' di fortuna, mi avrebbe steso. Ma in ogni caso... il suo colpo secondario di bastone avrebbe steso te". Jake china il capo, arrabbiato.

Quindi Erlack è il nome del ragazzo in mutande, vittima dei bulli. "Tsk! È stato solo fortunato! La magia avrebbe potuto stenderlo!" replica Jake, chiaramente nervoso. "È vero. Hai usato la tua combinazione migliore su di lui. Ed hai rischiato di ferirlo. Cosa avresti fatto in quel caso?" "Per chi mi hai preso? Ho fatto anch'io il corso di pronto soccorso. So come stabilizzare un ferito... e porto sempre l'unguento medico nello zaino" replica Jake. "No, non intendo quello. Anch'io so stabilizzare le ferite... non era certo in pericolo di vita. Però... sarebbe stata una sconfitta se l'avessi steso in quel modo... non ho forse ragione?" e Jake volge lo sguardo dall'altra parte. Pur non volendo ammetterlo, sa che Dominic ha ragione. "Andiamocene. Mi sono annoiato abbastanza" ed i due bulli vanno via. Senti distintamente che Jake ha l'amaro sapore della sconfitta in bocca. In un certo senso, ti sei guadagnato il loro rispetto.

Erlack
Il ragazzo in mutande ti aiuta a rialzarti, facendoti stendere su una panca. Poi, esce un attimo e prende un po' d'acqua. Dopo che hai bevuto, ti senti già meglio e ti riprendi. Nel frattempo, Erlack si è rivestito, indossando degli abiti sportivi comuni. Ora che lo guardi meglio, vedi che è un ragazzo di corporatura magra, carnagione pallida, capelli neri corti, occhi scuri. Ti si avvicina e dice: "Come ti senti? Scusami, ti ho coinvolto in questa storia... è colpa mia..." dal tono di voce, capisci che è timidissimo ed è una di quelle persone che si assumono la colpa di tutto. "... però... grazie..." ti sorride. "Io mi chiamo Erlack.... sono uno studente del primo anno... e sono nuovo a Labona... posso chiederti il tuo nome... ?" chiede.

Subito dopo che rispondi, Erlack dice: "Scusami, ora devo andare... e sono già in ritardo. Spero avremo altre occasioni. Questa è per sdebitarmi... scusami ancora, e grazie ancora... ciao!" ti lascia una pozione della guarigione, per poi correre via.

Spoiler

Note
Hai ottenuto una Potion of Healing (2d4+2).

Segnati Ispirazione. Questo breve combattimento dovrebbe essere una lezione importante per te: hai scelto di seguire i tuoi ideali, anche se sapevi che eri in svantaggio numerico (e, se non ti sei illuso, sapevi anche che molto probabilmente avresti perso). Hai agito bene e, nonostante la sconfitta, sei stato "premiato" per le tue scelte coraggiose. Nel senso che hai subito le conseguenze (buone e cattive) delle tue scelte, che (più di qualsiasi prova) hanno influenzato le azioni dei PNG. Questa è la lezione più importante.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Mi alzo un pò a fatica dopo aver subito qualche colpo ben assestato, bevo l'acqua e dopo essermi ripreso parlo  "..ora va meglio, stai tranquillo è stata una mia decisione..comunque io sono Llionas..e ti capisco, anche io sono da poco a Labona.." poi mi alzo e gli metto una mano sulla spalla in maniera amichevole e continuo "..non si può sperare di avere sempre una vita facile, e le difficoltà vanno affrontate per essere superate..devi solo credere un pò più in te stesso, se sei riuscito a superare la selezione scommetto che ti sai far valere, e se il combattimento non è il tuo forte ricordati che un colpo ben assestato nelle parti basse stende anche il più forte dei guerrieri" sorrido dicendo queste parole e poi il sorriso si trasforma in una risata per risollevare il morale "..quei due non si aspettano una reazione da te, perciò dimostragli il contrario, ribellati alle loro angherie..e ricordati che anche una sconfitta si può ottenere il risultato sperato.." lo ringrazio per la pozione e lo saluto quando esce, poi cerco di alleviare le ferite inferte dalla magia di Jake e mi dirigo verso l'aula T-4.

Spoiler

Uso imposizioni delle mani curo 10 PF. 10/22.

 

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garyx

Spoiler

Erlack
Le tue parole sono molto confortanti per il giovane dalle pelle pallida. Quando parli delle selezioni, lui diventa imbarazzato e fa: "... ecco... in realtà... sono arrivato ultimo in graduatoria... ah... ah..." prova a ridere un po', ma gli esce male. Però poi il tuo discorso, nel suo insieme, lo risolleva di morale. Ti saluta correndo, perché è davvero in ritardo. La tua Imposizione delle Mani cura il tuo bernoccolo: ora non hai più alcun segno di quel combattimento sul corpo. Aspetti giusto un'altra manciata di minuti per riprenderti meglio. Infine, vai all'aula T-4.

Aula T-4
Il tempio è praticamente deserto. L'aula T-4 si trova nelle sue fondamenta, quindi scendi giù da una lunga rampa di scale a chiocciola. Capisci che scendi giù di un bel po', stimi circa 6-7 metri. Il piano interrato del tempio è scarsamente illuminato da sporadiche luci magiche, ma tu, grazie alla tua scurovisione, non hai problemi. I corridoio sono stretti ed anche un po' impolverati, l'aria è stantia e odora di vecchio. Sai dove andare, anche se è la prima volta che esplori questa zona del tempio. Dopo aver fatto diverse svolte, arrivi di fronte ad una vecchia porta metallica, con sopra la targhetta: T-4. Noti che, come quasi tutte le porte dell'Accademia, anche questa ha una cornice di rune di Silenzio, in modo da insonorizzare la stanza, ed una serratura magica.

Appena tocchi la maniglia, però, qualcosa di inatteso accade. Senti nuovamente la presenza di Johanna Porpur vicino a te... ma non è lei direttamente, ma solo la sua energia. Dall'inconscio, emergono delle intuizioni: hai frainteso il messaggio di Adele Holyright. L'appuntamento era a Thornwall, non nell'aula T-4. Ma questo tuo fraintendimento potrebbe avere un risvolto positivo.

Subito, infatti, senti che la tua percezione viene amplificata in modo soprannaturale. Ci sono due persone nell'aula T-4: un Templare, che non hai mai visto prima, ed un ragazzo. Johanna ti mette in guardia da quel Templare: è efficiente, preciso, severo, spietato e sadico. Ma, strano a dirsi, non fa parte del Nemico; purtroppo, è lungi dall'essere un alleato. Il Templare sta brutalmente frustando il ragazzo, in teoria come punizione, ma in realtà è una tortura. Tutta la procedura è legale, ovviamente, non vi sono illeciti. Anche se la magia blocca le onde sonore, nella tua mente riecheggiano telepaticamente i gemiti di dolore del giovane, che implora pietà per quel supplizio. Tutte queste informazioni ti arrivano grazie all'energia di Johanna.

Capisci che, se vuoi, l'energia di Johanna potrà causare un malfunzionamento nella serratura arcana, disattivandola finché non sarà riparata (il che richiederà minimo 1 ora). Potrai quindi aprire e chiudere la porta, senza problemi. Ma come farai a gestire quel Templare? Sia chiaro: non è un assassino. Ma lui considera la tortura uno strumento brutale, ma in alcuni casi necessario. Anche tu rischi di finire torturato, se farai un passo falso. Prima, con i bulli, avevi una possibilità concreta di sconfiggerli. Ora sai bene che non è così.

Senti che questa è una delle decisioni più importanti della tua vita: come prima, c'è un ragazzo in estrema difficoltà. Pur essendo la legge dalla parte del Templare, nel tuo cuore sai che quella è una crudele ingiustizia. Non puoi sconfiggere il Templare in un combattimento. Puoi, ovviamente, provare a convincerlo ad avere pietà... sarà alquanto difficile. Il Templare penserà che, per entrare, tu abbia manomesso la serratura magica... ed è praticamente così. Quindi ti punirà. Sicuramente in modo più leggero della violenza che sta usando sul ragazzo.

Sai che, un tempo antico, era considerato possibile offrirsi volontari per subire delle torture al posto di un altro. È una possibilità ancora valida, ma far leva su questo richiederebbe un tuo sacrificio... come mai prima d'ora.

Nessuno ti accuserebbe per esserti voltato dall'altra parte in una situazione del genere.

La decisione è solo tua.

Il Templare ripone la frusta. Sta pensando a quale altro strumento di tortura usare. Il ragazzo che sta torturando... è Finneas Darkgate!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Erlack
"Pensala così, molti non l'hanno neanche passato"

Aula T-4
 Non sto nemmeno a pensare che il luogo dell'incontro con Adele è sbagliato, le sensazioni che provo non mi fanno pensare ad altro che all'attimo che sto vivendo "..quello è Finneas..? ..può essere..?" decido di togliermi questo dubbio all'istante chiedendo l'aiuto di Johanna per aprire la porta.
Tolgo l'armatura poi quando i sigilli si disattivano apro ed entro, guardo la scena e con disprezzo il templare "..punire è la soluzione di tutto per te? ..neanche le bestie si educano con la frusta, e da un uomo otterrai devozione ma soltanto odio!" poi mi scopro la schiena mostrando le frustate che mi sono inflitto "..penso che il ragazzo possa pentirsi da solo dei proprio errori se ritenga di averne commessi, e tutto ciò mi risulta eccessivo!" mi riferisco alla quantità ed alla violenza dei colpi "..altrimenti questa è solo una punizione fine a se stessa e tu un carnefice a cui piace provocare dolore, e se è questo il caso dovresti toglierti quel titolo perchè non sei degno di rappresentare gli ideali di una fede pura!".

Spoiler

Son partito con l'idea di usare persuasione ma in realtà ho iniziato ad insultarlo perciò più che un dado mi sa mi tirerai delle frustate 😂
Vista la risolutezza dimostrata dopo gli ultimi eventi direi che nonostante sia un templare non mi voglio mostrare intimorito. Fai la prova che ritieni più opportuna, se può sortire qualche effetto uso Ispirazione anche se qui penso di aver perso in partenza 😬

 

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Garyx

Spoiler

Aula T-4: Giustizia
Apri la porta ed entri. L'aula T-4 è una stanza non molto grande, in pietra, quasi completamente spoglia d'arredamento. Di fronte a te, incatenato al muro, voltato di schiena, c'è un ragazzo dai capelli blu, che gira il capo non appena entri; lo riconosci immediatamente come Finneas. Anche lui sembra riconoscerti, in quanto spalanca gli occhi. Vedi che ha gli occhi lucidi di lacrime e la schiena martoriata da violente frustate. A circa metà della stanza, invece, c'è un uomo imponente, in armatura completa, bianca e scintillante, che ha appena riposto una frusta su un tavolo di pietra alla tua destra, su cui vi sono anche lame di varie forme e dimensioni.

Il Templare ti scruta. Si porta una mano all'elmo e tocca un piccolo oggetto magico che ha subito sopra l'orecchio. Subito dopo, compaiono una serie di immagini semi-trasparenti davanti al suo viso, con diverse scritte; dalla distanza a cui ti trovi, non riesci a leggerle (oltre al fatto che, per te, sono al contrario). "Llionas Cavendish..." il Templare legge il tuo nome dalle immagini. La sua voce è chiara, severissima. Il Templare tocca nuovamente l'oggetto e le immagini spariscono. "... non so come tu abbia fatto ad entrare, ma stai parlando di giustizia con la persona sbagliata" e c'è un attimo di pausa. "Questo ragazzo ha commesso gravi reati, tra cui tre omicidi..." "No!" "... ha affrontato un processo..." "Una farsa!" "... ed è stato condannato. Io sono stato incaricato di eseguire la sua condanna" il Templare alza un po' la voce quando Finneas lo interrompe. "Questa è Giustizia: pena proporzionata al reato, come stabilito dalla Legge" conclude.

"Sono innocente! Mi hanno incastrato!" Finneas non sta provando a convincere il Templare, cosa che sa bene essere impossibile, ma sta cercando di far capire a te come sono andate le cose. È visibilmente disperato. "Silenzio" sentenzia il Templare, stranamente con tono di voce normale. "Adesso..." il Templare si volta verso di te, "... cadetto Cavendish..." si avvicina, ti oltrepassa, chiude la porta alle tue spalle, sbarrandola con una sbarra di ferro. "Llionas scappa! Lasciami qui!" Finneas inizia ad agitarsi. Con un solo gesto, il Templare utilizza una magia ed una benda si avvolge attorno a Finneas, imbavagliandolo. "Con la mia autorità di Primo Templare del Sacro Ordine, ti comando: vai lì e mettiti in ginocchio" ordina, indicandoti il muro a sinistra. È un ordine diretto, disobbedire sarebbe contro la legge. E hai appena scoperto che lui è il Primo Templare: non poteva capitarti di peggio.

Spoiler

Note
Da qui in poi, assumo che tu non provi a reagire e/o a combatterlo. Ma sei libero di cambiare. Puoi agire fin da subito (ancor prima che chiuda la porta).

Se obbedisci al comando, lui ti fa mettere su un inginocchiatoio, con il tuo sguardo rivolto verso il muro. Afferra delle manette, legate con catene al muro, e te le mette ai polsi. Ciò ti costringe a stare con le braccia distese verso l'alto, leggermente inclinate. "Con la mia autorità, ti ordino di rispondere. Risponderai solo con sì o no. Hai disattivato tu la serratura arcana della porta di quest'aula?" attende la tua risposta. Se ammetti di esser stato tu, dice: "Procederò al tuo castigo, come stabilito dalla Legge. Se hai qualcosa da dire, dilla adesso" ti lascia la possibilità di parlare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

"Quindi sono di fronte al Giudice ed al Boia!? ..i cui ordini vanno eseguiti oppure si viene puniti!?" dico in risposta alle sue parole e poi mentre mi sposto nella stanza dove ha indicato "..non posso far altro che ubbidire per quello che rappresenta, ma per l'autorità non di certo per la persona..sì, sono stato io..e ho solo una richiesta, poterla vedere in faccia" lo guardo con rabbia e disprezzo.

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

 

La villa mi colpisce in vari modi, sia positivi che negativi. Il colloquio passa come una formalità, la mia mente distratta da vari pensieri. Registro i dettagli relativi in maniera meccanica.

Quello che mi interessa davvero arriva nel pomeriggio, con una lettura ulteriore del Libro sulle Spedizioni Oscure, che inizia a rivelare molti segreti importanti. Questo registro a Wayfort potrebbe essere un elemento chiave se vorremo scoprire maggiori cose sulle sparizioni. E chissà cosa davvero rappresentano queste spedizioni. Un tributo sì possibile, ma in che senso? Dati in pasto alle Creature Oscure? Usati come forza lavoro per qualcosa? E cosa sono davvero le Creature Oscure? Ogni informazioni che potremmo trovare in merito qui in giro sarebbe sospetta, probabilmente modificata e controllata.

Comunque tutti questi dettagli e trascrizioni sono importantissimi, devo farmi una copia o due del testo nel tempo libero per evitare di perderlo...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Dark Tribute
L'autore del libro ha lasciato volutamente vago il senso di "tributo", perché non aveva prove per stabilirne la natura e quindi sarebbe stata mera speculazione specificare oltre. In ogni caso, quel libro è sicuramente un importante pezzo del puzzle. Tutte le domande che ti vengono in mente sono legittime, eccetto una: cosa sono davvero le Creature Oscure? Questa è una domanda a cui probabilmente nessuno conosce risposta. Le Creature Oscure sono originarie dell'Era Antica, di cui si sa poco quanto niente.

Sicuramente, quel libro, unito alle informazioni recuperate dal padre di Llionas, sarebbe una prova non da poco per dimostrare l'esistenza delle Spedizioni Oscure ed il coinvolgimento della chiesa... se solo fosse ammesso in un'aula di tribunale. Ma un libro del genere sarà bollato come eretico e bruciato. Per fare le cose perbene, serve qualcosa di più concreto: ti serve quel registro di Wayfort. La prova definitiva. Appena avrai tempo, sicuramente lo dedicherai a creare una copia del libro. Con questi pensieri, vai a dormire.

Spoiler

Note
Finisco con Garyx. Al nuovo giorno, potrai tornare a postare anche tu (ti taggo e/o te lo faccio capire in qualche modo).

 

@Garyx

Spoiler

Aula T-4
Il Templare ti guarda stranito. "La Legge dice questo: tutti i Soldati della Luce devono obbedire agli ordini di un Templare. Soldati e Templari fanno parte dello stesso ordine militare. Rifiutare l'ordine diretto di un Templare equivale ad un atto di diserzione. Non è una cosa da prendere alla leggera. Tu, in quanto cadetto, non hai ancora prestato giuramento militare. Quindi puoi rifiutare qualsiasi mio ordine senza subire punizioni fisiche. Ma, se lo facessi, la tua carriera finirebbe qui e ti sarebbero confiscati tutti i beni che la Chiesa ti ha finanziato. Ma qui io non centro più nulla" chiarisce.

"Ciò detto, hai ammesso l'infrazione. Quindi, indipendentemente dal tuo essere cadetto, la Legge mi autorizza a fare le seguenti cose: catturarti, ammanettarti, interrogarti e, se la colpa dovesse emergere in modo inequivocabile, punirti. In altre parole, non posso punirti se non obbedisci a ciò che dico, ma posso punirti se commetti una infrazione" conclude. In altri termini, il problema è l'infrazione commessa, è solo per quello che può punirti. Però è proprio come hai detto tu: un Templare è sia giudice che boia. Proprio per questo è una carica autorevolissima, con ampi poteri discrezionali, affidata a pochissime persone. "Richiesta rifiutata" dice infine, con voce priva di emozioni, per poi imbavagliarti.

Il Templare slega Finneas e lo porta via dall'aula T-4, dicendo: "Con te per oggi ho finito". Non sai dove lo porta. Dopo circa un quarto d'ora, rientra nella stanza. Si avvicina, ti afferra per i capelli e ti sussurra all'orecchio: "Odiami pure quanto vuoi. Il mio lavoro non è farmi volere bene. Però..." ed esita un attimo, "... nella possibilità di uno su un milione che il ragazzo fosse innocente ed ingiustamente condannato, userò un approccio... cautelativo..." significa che ci andrà piano con lui, o addirittura smetterà di torturarlo. "Ma non tollero chi commette infrazioni ed ha pure la faccia tosta di sputare sul mio nome" ti lascia i capelli. Ti dà venti violente frustate ai fianchi (dieci da un lato, dieci dall'altro). Poi, però, usa subito la sua Imposizione delle Mani.

Spoiler

Note
Sei refullato.

Non ti resteranno segni di quelle frustate, ma, per il resto della giornata, avrai ancora dolore se qualcuno ti toccherà in quei punti. Il Templare ti libera. "Adesso sparisci dalla mia vista. E ricorda: uno su un milione" e, senza tanti complimenti, ti caccia via.

È sicuramente una persona spietata... ma, anche se sembra quasi un ossimoro, forse non è così tanto cattiva come sembra...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...