Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

Va tutto bene Dorian dico a denti stretti, il mio sangue che cola sul pugnale del mio compagno non te vorrò a male, qualsiasi cosa succeda. Ma per il futuro tiene presente che a farti carico da solo delle conseguenze rischi di finire in situazioni da cui non ti può liberare e in cui sei costretto a fare scelte impossibili.

Non so se reggerò botta ad un altro affondo di Dorian, ma anche attaccarlo non mi aiuterebbe penso, mentre mi concentro sul cercare l'attimo migliore per bersagliare Rayhan e mi curo un minimo.

@Black Lotus

Spoiler

Con l'azione bonus uso 1d6 di Healing Light su me stesso (me ne avanza 1), con l'azione preparo il lancio di Eldritch Blast su Rayhan nel momento in cui estrae energia dalle catene, e speriamo in bene.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Round 2: Bernard
Il giovane Warlock riesce ad incanalare la massima energia curativa disponibile per quello specifico potere. Chiaramente, è ancora ferito in modo significativo, e la prossima pugnalata di Dorian potrebbe essere decisiva.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
36/60
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
42/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Tutto ruota ovattato intorno a me. Il sangue di Bernard scintilla sulla lama di Hólomin mentre Rayhan osserva da spettatore. Rael tenta di fermarmi come farebbe un fratello mentre Bernard nonostante tutto mi rassicura e mi impartisce una lezione, anche in una situazione simile.

Non posso davvero fare altro. 

Piango, distrutto da un dolore a cui non posso sottrarmi, mentre con un affondo letale - che mai avrei pensato di scagliare contro un mio caro amico - penetro l'addome di Bernard. 

La mia bocca si apre per parlare ma non esce alcun suono.

Mi sento vuoto.

Tutta questa strada, tutta questa fatica, per sentirmi così? Per commettere un'atto simile? Cosa ho sbagliato? In cosa devo riporre fiducia? Cosa devo fare?! Come posso rimediare?!

Guardo il mio amico che si accascia al suolo, Hólomin cade dalle mie mani. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Dorian
Il pugnale del giovane Erede delle Ombre si immerge dentro l'addome del giovane Warlock. Dopo l'estrazione, ne fuoriesce una copiosa quantità di sangue. Bernard cade per terra, i suoi occhiali gli cadono ed impattano sul duro pavimento, rompendosi. Un lago di sangue inizia a formarsi attorno al corpo di Bernard, che non è ancora morto, ma è in fin di vita, e non c'è speranza che riesca a riprendersi da solo.

Hólomin scivola via dalle mani di Dorian, ma un nuovo ordine di Scarecrow lo costringe a reimpugnarlo, nonostante la lama sia già macchiata di sangue, di cui sembra quasi nutrirsi. "Nuovo ordine: uccidi Rael" asserisce Scarecrow, la cui telepatia infrarossa risuona all'interno della zona in cui state. Obbligato ad obbedire, Dorian riprende in mano Hólomin.

@Alonewolf87

Spoiler

Near Death Experience
La realtà da te percepita è ora molto fumosa. I suoni del combattimento sembrano ovattati, come se provenissero da molto lontano. Stai lentamente perdendo conoscenza, scivolando verso la morte. Tuttavia, in questo oscuro mondo, c'è una piccola luce viola, molto lontana, che brilla. Tuttavia, prima che tu possa fare qualunque cosa, ti senti sprofondare verso il basso, come se si fosse aperta una botola sotto i tuoi piedi.

Inner Universe
Alla fine di questa caduta, ti sembra che il tempo si fermi, ed entri in uno spazio interiore, che però capisci non essere solo il tuo microcosmo, che ne è solo il primo livello, il più superficiale, ma vi è un intero universo sottostante, che pur essendo di natura introspettiva, è solo in minima parte tuo, ma è più una sorta di spazio profondo dato dall'unione di tanti spazi interni, come una rete immensa. È un intero universo.

Al suo interno, davanti a te, vedi un sentiero oscuro che conduce alla luce viola (la stessa di prima), che ora riconosci essere come il tuo frammento della Triquetra. Esso non è però ancora attivo, motivo per cui la luce è ancora molto fioca. Istintivamente, vorresti avvicinarti, ma il sentiero è tortuoso e buio. "Bernard..." ti senti chiamare alle spalle da una voce che non hai mai sentito prima, ma dai toni che definiresti quasi "angelici", una voce un po' a metà strada tra voci maschili e femminili.

Delle piume bianche cadono dall'alto, posandosi attorno a te. "Bernard... !" asserisce ancora la voce, con tono un po' più emotivo, mentre sprazzi di luce bianca iniziano a farsi largo tra l'oscurità, illuminando un sentiero. Anche se provi a voltarti, non sembra esserci nessuno attorno a te, ma oramai hai già capito di quale entità si tratti. Non credevi nemmeno che esistesse davvero, e in parte ancora dubiti quanto sia effettivamente reale, dato che la sua esistenza è confinata in un universo "interno". "Bernard!" esclama, per la terza ed ultima volta, il Celestiale, tuo patrono. Due scie di luce si creano davanti a te, delineando un sentiero verso la Triquetra.

Una creatura alata, esattamente come quella descritta nel tuo fidato libercolo (vestita con vesti bianche, dotata di un'armatura splendente, con due paia di ali dietro la schiena, una maschera dorata in volto, una possente spada, ed un'aura luminosa), si cala dall'alto, ponendosi davanti a te sul sentiero, bloccandoti l'accesso. Questa entità - il Celestiale - è armata di una spada dorata, che tiene in posizione verticale, la punta rivolta verso il pavimento. "Prima di farti passare, dovrai rispondere ai miei quesiti. Da sempre, hai agognato la Conoscenza" e capisci che con "Conoscenza" non si riferisce a semplici informazioni, ma ad una comprensione profonda delle cose, un avvicinarsi sempre più alla verità. "Con gli Otto Passi, hai svelato il Segreto dell'Umanità, ti sei nutrito di Conoscenza. Ma la tua parte di Triquetra è un potere un po' diverso: la Saggezza" spiega il Celestiale.

"Ora dimmi, Bernard. Ora che hai giù ottenuto la Conoscenza, sei sicuro di volere la Triquetra? Cos'altro desideri dal mondo materiale? Anche se risvegliassi il potere sopito del tuo frammento, non si saneranno le tue ferite e non si porrà rimedio alla tua sconfitta da parte dell'Erede delle Ombre" continua. "Per cui, rispondimi: cosa desideri dal tuo frammento di Triquetra? E sei davvero disposto a pagarne il prezzo, rischiando la tua vita, che molto probabilmente l'Erede delle Ombre strapperà da te nel prossimo futuro, estraendoti il tuo frammento di Triquetra?".

Le Due Porte
Due porte gemelle compaiono ai lati del Celestiale, una alla sua destra, l'altra alla sua sinistra. Una porta è completamente bianca, l'altra è completamente nera. Ti viene spiegato che devi ora fare una scelta importante.

Porta Bianca: Scegliendola, la tua anima lascerà il Piano Materiale e si unirà alle schiere angeliche del Celestiale. In un certo senso, potrai andare in quello che qualcuno potrebbe chiamare volgarmente "Paradiso". Non potrai più tornare indietro e non farai più parte del normale Ciclo della Natura (reincarnazioni), ma sarai una entità "esterna", un "angelo", un essere immortale, che manterrà intatta la propria personalità ed i propri ricordi, una creatura fatta di pura luce. Scegliendo questa porta, il mondo umano diverrà praticamente inaccessibile per te, e rinuncerai al tuo frammento di Triquetra, che darai invece al Celestiale.

Porta Nera: Scegliendola, la tua anima rimarrà nel Piano Materiale, seguendo il normale Ciclo della Natura. Rinuncerai per sempre al "Paradiso", come pure a tutti i tuoi poteri specifici da Warlock che derivano dall'avere il Celestiale come patrono. Otterrai il tuo frammento di Triquetra. Probabilmente, a giudicare da come sta andando il combattimento, morirai comunque per mano di Dorian. Tuttavia, prima di morire, avrai occasione per risvegliare il tuo frammento di Triquetra... e forse ciò potrà aiutare (in qualche modo) voi Eletti di Zero a vincere la "vera" battaglia contro Scarecrow. Chiaramente, non ne hai certezza: è un rischio, che pagherai con la tua vita.

La Benedizione di Melissanda Vernilet
Il Celestiale scompare per un attimo (anche se parlare di "tempo" in quella dimensione senza tempo è chiaramente un po' paradossale) e tu ti ritrovi alcuni passi indietro. La stanza L-17 compare attorno a te. Inizi a capire che, in quello strano "universo interno", le "benedizioni" che hai ricevuto da altre persone nel corso della tua vita (da quando sono iniziati gli Otto Passi) si manifestano in modo concreto: non erano semplici parole, erano qualcosa di più. Connessioni... collegamenti di questa complessa rete di spazi interni.

"Una Lady onora sempre la parola data" inizia Melissanda, con il suo solito tono di voce e le sue movenze, che la fanno sembrare una bambolina, preziosa ed adorabile. "Il Bernard che io ho conosciuto non è poi davvero così saggio..." dice Lady Vernilet, osservando la sfera al centro della stanza, "... ma nemmeno incosciente". All'interno della sfera, vi è il tuo frammento di Triquetra. "Il Bernard che io ho visto... più di ogni altra virtù... ha mostrato Coraggio" e ti ritorna alla mente quella volta in cui rischiasti la vita per andare nel Reame Invertito e salvare Llionas.

Spoiler

Note: Pagina 15 del PbF.

"Il Coraggio richiede un po' di Saggezza, di scaltrezza anche, ed è proprio per questo che non è semplice temerarietà. Ma è il Coraggio, quello altruista, autentico, che viene dal Cuore, che una Lady apprezza davvero, più di molte cose. E forse questa Triquetra non guarda tanto alla Mente, quanto al Cuore" conclude Lady Vernilet, per poi sparire dandoti un casto bacio sulla guancia e sorriderti, proprio come tempo addietro.

La Benedizione di Allan Kingsblood
Il Principe di Labona entra nell'aula L-17, camminando sul rosso tappeto del primo settore. "La Triquetra è un dono peculiare, in quanto specchio dell'anima. Si può plasmare per raggiungere un obiettivo, per diventare ciò che non si è e non si è mai stati, ma si può anche usare per far germogliare dentro di noi i semi di ciò che già siamo. Per realizzare pienamente la nostra identità. In questa difficile scelta, non vi è un giusto o sbagliato, ma non è nemmeno stabilita a priori: il destino è ciò che costruiamo con le nostre mani, e perfino il Paradiso può rivelarsi una delusione" conclude, per poi svanire.

L'aula L-17 svanisce.

Le Due Porte ricompaiono davanti a te: è ora giunto il momento della tua scelta.

Black and White
Al cadere di Bernard, la semisfera di oscurità di Scarecrow continua ad espandersi, la sua energia infrarossa diventa sempre più potente ed oppressiva. "Hai riposto le tue speranze nelle persone sbagliate. Perderete... tu ed i tuoi Eletti" dice Scarecrow al suo avversario, che non risponde.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian
Rael <-- tocca a te!
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
0/60 (stabile)
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
42/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

un destino ineluttabile

i battiti rallentano nel vedere la lama cadere e Bernard disteso. 

Dorian, fratello. Non... preoccuparti, sistemeremo tutto. Bernard non te ne fa una colpa.

Sei più forte di cosi, spezza quei fili che ti rendono marionetta, puoi farcela. Pensa alle cose belle e agli incontri che abbiamo fatto. Non solo a Bernard ed io. Viktor, Cedric e Tristan , che hanno combattuto al nostro fianco, per quello che è giusto. 

e soprattuto a Ironhand, che dopo aver riconosciuto il tuo valore, ti ha reso suo figlio...

 

io credo in te, no.... mi sbaglio....

 

NOI CREDIAMO IN TE.

Spoiler

movimento E10
provo a stabilizzare Bernard
 

@Black Lotus
 

Spoiler

Inner universe

cerco la calma nella foga del combattimento per poter espandere il mio Io e tornare momentaneamente in quello spazio senza tempo. 

Di risposte non ne ho

provo a cercare quella Eco sfuggente di me. Sorrido, anche se immerso nella nebbia più fitta non vedo nessuno. Vorrei si diradasse. Vorrei fosse quella sponda del lago dove ero solito allenarmi e meditare. 

Una piccola lingua di terra isolata, con un grosso albero secco che faceva ombra su di un sasso liscio. Povero sasso... ha subito tutti i miei monologhi e un piccolo sfregio , una firma , fatta quando ero piccolo per reclamarlo come mio.... avrei dovuto condividere quel posto con gli altri, ma ero troppo chiuso in me stesso, oggetto di culto e al tempo stesso abominio del villaggio. 

Quale il suo scopo? non lo so. 
 

mai avute mai ne avrò

non lo so, quel che so è che da quando sono arrivato qui, sono sempre stato mosso, se pur inconsciamente , da questo calore nel cuore, a voler aiutare i miei amici e fratelli....

dico sfiorandomi il cuore

la piccola principessa... mi ha toccato il cuore, anche se in una situazione di pericolo, ho cambiato il suo destino... l'ho resa libera da un vecchio peso che la teneva ancorata....

ripenso alle parole del Principe

ti ho sottovalutato... ora capisco il senso delle tue parole.

sospiro e cerco di guardare oltre la nebbia, il cielo stellato

Puoi essere il più forte dei cacciatori o il più potente degli sciamani...

ma nessuno è un isola,

la forza non serve a nulla se non hai nessuno per cui usarla
per proteggerlo o aiutarlo o semplicemente supportarlo nel suo cammino.

la forza non esiste senza un mezzo ... il mezzo è l'amicizia.

 

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2: Rael
Il Lucertoloide accorre in aiuto al giovane Warlock, fermando l'emorragia.

Round 2: Rayhan
Il Warlock ne approfitta per scagliare tre raggi arcani, di cui due colpiscono alla schiena Rael, le cui forze si stanno esaurendo.

@Gigardos

Spoiler

Inner Universe
Non appena finisci di parlare, una moltitudine immensa di tue Eco, ciascuna traslucida, compare in ogni direzione attorno a te. Ti circondano come uno stormo, ti osservano con sguardo inquisitore. Poi, parlano tutte all'unisono.

"Presto potrai dare prove delle tue parole, Possessore della Triquetra della Vera Forza"

Detto ciò, dei venti, fatti di energia ultra-violetta, volteggiano attorno a te. Tutte le tue Eco evaporano in particelle ultra-violette e si uniscono al vento. Poi, l'universo interno muta, e vedi il lago del Kaden Ryna, con gli spiriti che aleggiano sulle sue acque, ora piatte e grigie. L'albero secco prende fuoco, fino a diventare cenere. Contemporaneamente, dal sasso sfregiato germoglia un nuovo albero, fatto per metà di luce, e per metà d'ombra.

Yggdrasil, l'Albero della Vita e della Morte.

È come se il suo seme fosse germogliato dentro di te. Un attimo dopo, senti un'immensa energia ultra-violetta pulsare dentro di te. Istintivamente, capisci però che non è ancora arrivato il momento giusto di usarla... ma presto arriverà.

Spoiler

Note: Hai Ispirazione.

 

Black and White
La coltre di oscurità continua ad avanzare. "Bernard... Rael... il vostro rifiuto di uccidere Dorian porterà alla vostra rovina. Proprio come per te, fratello, il tuo rifiuto di uccidermi quando ne hai avuto l'occasione ha portato a tutto questo" asserisce Scarecrow.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Rael
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
0/60 (stabile)
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
19/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8

Note: Il post di Bernard dovrà contenere uno spoiler (solo per me) in risposta al mio spoiler precedente. Subito dopo, posterò io.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard


@Black Lotus

Spoiler

Avevo il sentore che vista la natura sovrannaturale della battaglia in corso il mio ruolo non sarebbe finito con il semplice morire del mio corpo fisico, ma la comparsa del mio patrono mi coglie di sorpresa. Questa entità a cui mi sono votato da tempo, i cui insegnamenti e dettami ho appreso nel mio libercolo, mi è sempre sembrata qualcosa di molto astratto, una sorta di incarnazione dei principi di buon vivere e di ricerca della perfezione a cui tutti tendono. Ma invece con mia grande sorpresa si manifesta a me in una forma precisa (anche se definirla fisica è forse un azzardo).

E mi pone una scelta molto particolare, una che mi lascia spiazzato. La ricompensa che mi offre appare sicuramente allettante, ma a fronte della distruzione totale di cui Scarecrow/Vecna si fa araldo pare poca cosa. D'altro canto anche l'altra opzione è solo una flebile speranza, un azzardo enorme con delle conseguenze terribili.

Ma d'altronde se c'è una cosa che ho imparato nel corso di questa storia è che è stato sempre il coraggio di rischiare a farmi procedere sulla strada della Conoscenza e della Saggezza. E ancora una volta forse sarà quella la strada più giusta per me da intraprendere.

Eppure tutto ciò che potrei andare a perdere mi terrorizza, davvero sono pronto a rischiare per sempre il mio essere, la speranza di reincarnazione? Fortunatamente in questo luogo senza tempo posso prendermi tutto il tempo che voglio per assurdo per pensarci. Ma alla fine quello che mi smuove è il mio sentimento di non voler lasciare Rael e Dorian da soli ad affrontare la battaglia finale. Per quanto poco la mia scelta possa spingere l'ago della bilancia in loro favore devo provarci.

Ti ringrazio della scelta che mi offri, sommo Celestiale. La mia scelta è fatta, forse non sarà la più saggia, ma è per me la più vera. Desidero avere accesso alla mia Triquerta, per provare ad aiutare ancora un'ultima volta i miei compagni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Scelta: Porta Nera
Dopo le tue parole, il Celestiale rimane per un lungo secondo in perfetto silenzio, mentre la sua figura, circondata da fiamme azzurre sacre, rimane immobile. "Capisco" asserisce, con quasi una nota di sconforto nella sua voce. Sa che hai fatto una scelta estremamente difficile, una scelta che implicherà quasi certamente la tua morte, che ancora non è sopraggiunta, dato che Rael ha stabilizzato la tua ferita, ma sembra oramai ineluttabile. La Porta Bianca scompare, dissolvendosi in particelle di luce pura.

Musica di Sottofondo

Heavenly Delusion
"Forse, per un Eletto di Zero, anche ciò che viene chiamato Paradiso può essere fonte di delusione" proferisce il Celestiale. "E sia, Bernard. La scelta è fatta. Il mio legame da patrono con te è rescisso, da ora e per sempre. Ti auguro che la fortuna ti arrida nel mondo materiale" e, ciò detto, la figura del Celestiale scompare lentamente in una fessura di luce, che poi si richiude nel nulla.

Spoiler

Note: Hai perso tutti i poteri da Warlock che derivano dall'avere il Patrono Celestiale (cioè quasi tutto). Sei ufficialmente diventato un Warlock Senza Patrono.

Triquetra: Awakening
Attraversi la Nera Porta e, al di là di essa, trovi il tuo frammento di Triquetra. Le tue parole ed i tuoi sentimenti sono allineati, Cuore e Mente formano un unico asse decisionale: hai detto bene prima, non hai fatto la scelta più saggia, ma la scelta più vera per te. Una scelta coraggiosa. La Triquetra si illumina di luce ultra-violetta ed entra dentro di te. Ti senti inondato dal suo potere, che ora hai risvegliato, divenendo il Possessore del Frammento di Triquetra del Coraggio.

Purtroppo, proprio come il Celestiale ti aveva anticipato, ciò non ti consentirà di risvegliarti, né sanerà le tue ferite. Il tuo gesto è stato puramente altruistico: non ne avrai alcun beneficio personale. Ma, forse, arriverà il momento in cui sarà proprio questa scelta a fare la differenza.

Spoiler

Note: Ovvero, non hai guadagnato nulla in termini meccanici (nessun nuovo potere). Hai avuto solo questo "guadagno ruolistico" di risvegliare la tua parte di Triquetra.

 

Round 3: Bernard
Il corpo di Bernard viene avvolto da una vampata improvvisa di fiamme azzurre sacre. Capite tutti, istintivamente, che sono la manifestazione fisica dei suoi poteri da Warlock. Tuttavia, le fiamme si estinguono rapidamente: Bernard ha perso tutti i suoi poteri da Warlock. "Il legame con il suo patrono è reciso. Ora non è più una minaccia" commenta Rayhan. "Avanti Dorian, finisci il lavoro" dice Rayhan, con chiaro intento su quale sia il prossimo bersaglio.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
0/60 (stabile)
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
19/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Lo sconforto è totale nei miei occhi, irritati dalle lacrime. Sto facendo ciò di cui ho sempre avuto paura. Io, che nella mia breve vita ho sempre voluto salvare gli altri, salvare i miei cari, ora sto uccidendo le persone più care a me. 

Sto perdendo ogni speranza, come se mi prosciugassi, ad ogni azione che sto compiendo. 

Riesco solo a fulminare Rayhan con lo sguardo, prima di volgermi verso Rael, cinto sul corpo di Bernard. 

''...non posso fare nulla...non posso oppormi...scusa...scusami...sono...il...peggiore"

Hólomin affonda nel corpo di Rael.

"Sono il peggiore...scusa, scusatemi...ho rovinato tutto" 

Le mie mani sono sporche del sangue dei miei amici. Sono un mostro. Non ho potuto fare nulla per fermare questo scempio. 

Urlo e lancio a terra con tutta la mia forza Hólomin, ormai disgustato. Cerco nella stanza lo sguardo di Scarecrow, di Zero, di chiunque.

Perché è Lotusfinire così?!

Non ho mai provato tanto dolore, senso di colpa e vuotezza in vita mia come in questo momento.

@Black Lotuss

Spoiler

Dettagli su discord.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine del Combattimento
La pugnalata di Dorian ferisce gravemente Rael, che cade per terra, sanguinante, ma non ancora morto. Rayhan si avvicina al Lucertoloide moribondo, che boccheggia sangue. "Saresti stato un valido avversario in duello: il tuo stocco contro le mie catene" dice il Warlock di Scarecrow. "Ma ora viene la parte davvero difficile" continua. Zero e Scarecrow continuano a darsi battaglia senza tregua, ma l'oscurità sembra avanzare passo dopo passo.

Musica di Sottofondo

Extraction: Rael
"Ordine: prendi il frammento di Rael, poi quello di Bernard" arriva il nuovo ordine telepatico di Scarecrow. Le catene di Rayhan avvolgono il Lucertoloide, stringendosi attorno ai suoi arti ed inchiodandolo al pavimento. Le rune infrarosse si attivano tutte, alla loro massima potenza. Con un gesto inatteso ma deciso, Rayhan effettua una leva articolare sulla spalla destra di Rael - il Lucertoloide non prova alcun dolore. "Bene, l'effetto magico anti-dolore funziona" dice, rimettendoti la spalla al suo posto con un altro movimento deciso, che nuovamente non ti provoca alcun dolore.

Rayhan bagna la sua mano nel sangue di Rael. Grazie ad un qualche potere infrarosso, il Warlock inizia a controllare magicamente il sangue. Lo usa per tracciare magicamente per terra il simbolo della Triquetra, con Rael al centro. Poi, dal suo zaino, estrae un'ampolla, contenente un liquido nero. Stappa l'ampolla e ne riversa il contenuto sul Lucertoloide, lavandone l'intero corpo. Il liquido è inodore, anzi sembra catturare gli odori presenti. Rael si sente perfettamente pulito, e tutte le sue ferite smettono di sanguinare, pur restando aperte. Il liquido ritorna magicamente nell'ampolla.

Poi, Rayhan estrae dal suo zaino una benda nerissima. L'avvolge attorno agli occhi di Rael, bendandolo, ma poi la benda si muove da sola, allungandosi magicamente, ed avvolgendo l'intero corpo del Lucertoloide, che ora assomiglia ad una mummia nera. Con il pugnale di Dorian, Rayhan effettua un taglio all'altezza del petto: le bende diventano come ombre al passare del pugnale, il petto di Rael si apre (senza sanguinare), ed il cuore è ora esposto. Rayhan si avvicina e sussurra qualcosa all'orecchio di Rael.

@Gigardos

Spoiler

Sussurro di Rayhan
"Adesso abbandona tutte le sensazioni" e non senti più alcuna percezione: sono spariti tatto, gusto, olfatto, vista, udito (eccetto per il sussurro di Rayhan, l'unica cosa che riesci ancora a sentire). "Svuota la mente" e tutti i tuoi pensieri si attenuano. "Pensa solo alla tua Triquetra..." e ne percepisci il potere pulsare. "Hai fatto il tuo dovere, Rael. Ora, riposa in pace".

Guidato dall'ordine di Scarecrow, Dorian riprende il suo pugnale da Rayhan. Poi, con un gesto deciso, lo immerge nel cuore di Rael. Non esce nemmeno una stilla di sangue. Il corpo del Lucertoloide ha un singolo spasmo, in cui si alza addirittura da terra, facendo leva sulle catene. Poi, cade con un tonfo sordo... e Rael smette di respirare. Dorian percepisce la Triquetra di Rael fluire dentro di lui. Rayhan estrae il pugnale con un gesto rapido, e riutilizza subito il liquido nero. La ferita al cuore si chiude, poi si richiude anche lo squarcio al petto, ed infine le bende si richiudono, come se mai nulla fosse accaduto. "Riposa in pace" dice a bassa voce Rayhan, riprendendosi le bende, che ritornano alla loro lunghezza normale.

Spoiler

Note: Rael è morto. Dorian ha acquisito il frammento della Triquetra di Rael.

Extraction: Bernard
Rayhan ripete il rito funebre anche per Bernard, saltando solo un passaggio, ovvero quello di sussurrargli qualcosa, forse perché è svenuto, o forse perché non ne ha bisogno. Ancora una volta, Dorian immerge il pugnale nel cuore dell'amico, poi si sente invaso dal potere della Triquetra. Rayhan estrae il pugnale, richiude tutto, e dice a bassa voce: "Riposa in pace", recuperando le nere bende ed il pugnale.

Spoiler

Note: Bernard è morto. Dorian ha acquisito il frammento della Triquetra di Bernard.

Black and White: Epilogue
Nero sputa sangue, barcollando all'indietro, spalle al muro. Le energie luminose vengono soverchiate quasi completamente da quelle oscure. "È finita, fratello. Presto la Triquetra sarà mia" dice Scarecrow.

The Final Fragment
I due frammenti di Triquetra recuperati da Dorian sembrano come entrare in risonanza tra loro.

@SamPey

Spoiler

Inner Universe
Ti sembra che il tempo si fermi, ed entri in uno spazio interiore, che però capisci non essere solo il tuo microcosmo, che ne è solo il primo livello, il più superficiale, ma vi è un intero universo sottostante, che pur essendo di natura introspettiva, è solo in minima parte tuo, ma è più una sorta di spazio profondo dato dall'unione di tanti spazi interni, come una rete immensa. È un intero universo.

Scendi più in profondità. Percepisci i due frammenti di Triquetra di Bernard e di Rael. Quello di Bernard simboleggia il Coraggio, coraggio in cui vi è anche saggezza e non è semplice temerarietà, mentre quello di Rael la Forza, quella vera, ovvero non l'abilità con la spada o con la magia, ma quella forza "pura" che viene dal cuore ed è diretta verso l'altro. Resta, assopito, il tuo frammento di Triquetra: l'ultimo.

La Nera Figura
Alle tue spalle, senza che potessi minimamente percepirlo, vi era un uomo, che ora svela la sua presenza. Ti volti, e lo vedi: è vestito come un assassino, con le stesse bende che tu porti addosso. Lo riconosci: è il Primo Erede delle Ombre. Alle sue spalle, vi è l'Albero della Vita e della Morte, Yggdrasil, l'antico simbolo della casata Shadowsun. Il Primo Erede ti parla:

Cosa rappresenta la tua Triquetra, Dorian? Cosa desideri da essa?

Quelle sono le domande a cui sei chiamato a rispondere. Subito, aggiunge: "La Triquetra può essere usata in diversi modi, ma nessuno dei suoi usi servirà per liberarti dalle catene a cui sei legato. Tuttavia, forse non hai bisogno di liberarti dalle catene per ottenere ciò che veramente desideri". Poi, la figura si tace.

La Benedizione di Allan Kingsblood
In quello strano "universo interno", le "benedizioni" che hai ricevuto da altre persone nel corso della tua vita (da quando sono iniziati gli Otto Passi) si manifestano in modo concreto: non erano semplici parole, erano qualcosa di più. Connessioni... collegamenti di questa complessa rete di spazi interni. Attorno a te, compare l'aula K-1, e rivedi il Principe di Labona. "La Triquetra è un dono peculiare, in quanto specchio dell'anima. Si può plasmare per raggiungere un obiettivo, per diventare ciò che non si è e non si è mai stati, ma si può anche usare per far germogliare dentro di noi i semi di ciò che già siamo. Per realizzare pienamente la nostra identità. In questa difficile scelta, non vi è un giusto o sbagliato, ma non è nemmeno stabilita a priori: il destino è ciò che costruiamo con le nostre mani. E perfino una persona incatenata non è ancora perduta" dice, per poi svanire.

La Benedizione di Thareon Ironhand
La realtà attorno a te sfuma, e ti ritrovi nella tua stanza, a Villa Ironhand. Una mano guantata ti carezza i capelli. Poi, il Warforged si avvicina, e ti "bacia" in fronte, riscaldando quella parte del tuo corpo. E nuovamente senti quel calore scacciare via tutte le tenebre. Thareon ti abbraccia paternamente. "Vieni qui, Dorian. Non temere. So cosa stai provando: pensi di essere il peggiore, di aver rovinato tutto. Eppure, gli altri la pensano diversamente. Bernard crede in te, Rael crede in te... ed anch'io credo in te, figlio mio. Tu sei la persona che più a lungo ha conversato con Scarecrow. Sai cosa desidera, e sai come ragiona. La vendetta lo spinge. Ma c'è una cosa che solo tu puoi mostrargli... una cosa che lui non può concepire. Dorian, tu ti sei sempre sacrificato per gli altri. Il Sacrificio è parte della tua identità... tu puoi trasformare in quello la tua Triquetra. Questa è sicuramente una risposta valida, che salverà i tuoi amici... al prezzo della tua vita. Ma forse vi è anche un'altra risposta... una risposta degna di un Ironhand" e con ciò svanisce.

Una figura inattesa
"Mi piacerebbe dire lieto di rivederti... ma nessuno è lieto di rivedere un verme" dice Viola, il Settimo Mago. Lo vedi rannicchiato su se stesso, alle sue spalle il freddo muro del Generatore. "Mi odi, vero? Non ti biasimo. Il fallimento ci accomuna... io ho fallito, cedendo alla dottrina di Scarecrow. Anche tu hai fallito, cedendo a Scarecrow, che ti ha usato per uccidere Bernard e Rael... siamo il peggio del peggio" commenta. "Però... forse sono qui per un motivo. In questo universo, che connette le emozioni, c'è una emozione che speravo di sentire da te... e che non ho mai sentito da nessuno... certo, Dorian, meritavo tutte le tue parole, tutti i tuoi giudizi. Forse, però, c'è qualcosa di diverso che mi avrebbe fatto cambiare idea... un sentimento nettamente diverso da tutti gli altri... e proprio tu, Dorian, eri l'unico da cui speravo, forse un po' egoisticamente, di trovarlo" e, ciò detto, svanisce.

La Scelta
Il Primo Erede delle Ombre ricompare davanti a te. Devi ora rispondere alle sue domande di prima, scegliendo cosa rappresenta per te il tuo frammento di Triquetra. Se sei insicuro su cosa rispondere, senti di avere ancora altre persone da poter ascoltare... una di queste è Naevys Elaydark. Ma, per poter ascoltare ciò che lei ha da dire, dovrai essere tu per primo a richiamare uno stato emotivo compatibile dentro di te.

Spoiler

Note: Ovvero devi fare un bel post di ruolo, in cui rievochi un qualsiasi evento significativo tra te e Naevys.

 

Anche la Triquetra di Dorian sta per risvegliarsi.

Spoiler

Note: Ora deve postare solo Dorian, con uno spoiler rivolto solo a me.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Tutto ciò che succede dopo il colpo a Rael lo vivo con una pesantezza infinita addosso. Sono uno spettatore obbligato di un teatro dell'orrore. 

Come è potuta andare a finire così?

@Black Lotus

Spoiler

La Nera Figura

Il primo Erede delle Ombre compare e mi rivolge la parola. Cosa rappresenta la mia Triquetra. Una domanda difficile, ora che il mio mondo è in totale casino. 

Tuttavia il primo Erede mi lascia il tempo di pensare, parlandomi nuovamente. Avverto molta fatalità nelle sue parole, non posso liberarmi da queste catene, ma se c'è una possibilità per ottenere ciò che desidero, non posso ancora arrendermi.

La benedizione di Allan Kingsblood

Un'altra visione compare dinnanzi a me, mostrandomi l'aula K-1 e il principe di Labona. Non posso interagire con lui, ma anche lui mi lascia qualcosa a cui pensare.

Posso sbocciare ciò che sono, oppure posso diventare ciò che non sono mai stato. Io cosa sono? Chi sono? Sono un ragazzo che ha sempre messo gli altri al di sopra di sé, eppure si è trovato a fare soffrire chi voleva proteggere. Sono un orfano, un assassino, un ragazzo che ama ma non vuole far soffrire, una persona che ha commesso innumerevoli errori nel tentare di fare qualcosa di buono. Se ci penso bene, non ho un posto nel mondo: ho fallito come figlio, ho fallito come amante, ho fallito come amico. Se davvero il mio sentirsi così sacrificabile fosse davvero ciò che sono? Sono un sacrificio? È questo ciò che devo..no..ciò che voglio essere? In fondo, se avessi la certezza di salvare tutti, mi andrebbe bene...

La benedizione di Thareon Ironhand

Come se non fosse accaduto nulla, l'abbraccio di Thareon mi investe, come curandomi. Ascolto le sue parole, piangendo serenamente. Mi sembra quasi che la sua armatura possa catturare la mia tristezza. Anche lui, come gli altri mi lascia qualcosa su cui riflettere. 

Sacrificio. Tutto sembra portarmi su quella strada. Io conosco Scarecrow, conosco Vecna. Lui è spinto dalla vendetta e non è in grado di perdonare. È forse questo che devo mostrargli? E poi...la risposta degna di un Ironhand.

Sorrido mesto tra me e me. Non saprei rispondere. Thareon è un eroe, ha perso tutto eppure le sue spalle sono in grado di tenere quel fardello. Sono come lui? Non credo di meritarmi il suo amore, ma sono e sarò eternamente grato per quanto lui mi abbia donato. 

"Scusa padre. Non sono certo di quale sia la risposta degna di te. Forse perché in fondo il sacrificio è predominante nel mio essere, o forse perché temo di sbagliare. E so che ti farò soffrire, ma nonostante tutti gli errori e le ombre sulle mie spalle, anche io voglio essere un eroe. Spero di renderti orgoglioso nonostante tutto, padre. Ti voglio bene" 

Non so se le mie parole sono date al vento di questo universo interiore, ma spero che mio padre possa capirle.

Viola

La figura di viola mi coglie quasi impreparato, e il suo discorso ancor di più. Mentre parla, mi rendo davvero conto di molte cose. Mi rannicchio accanto a lui e, mentre svanisce, tento di dire la mia "ti ho disprezzato, è vero. Ma hai ragione tu...siamo entrambi un fallimento. Non so per quale motivo, ma mi sento in colpa per non averti dato ciò che cercavi. Volevi compassione? O di essere perdonato? Un abbraccio sarebbe stato meglio di una lama? Sei stato da solo, sempre. Io no, e ho finito per fare i tuoi stessi errori. Spero di trovare le forze per sistemare le cose, Viola. In fondo, a essere onesti, mi hai insegnato davvero qualcosa"

La scelta 

Infine, è tempo per me di prendere una scelta. 

La mia Triquetra cosa rappresenta? 

Il sacrificio? O la redenzione? Le due cose sono collegate? Posso io ottenere il potere di redimere le mie colpe, di redimere le colpe di tutti? Ma in fin dei conti, mi sembrano collegate le due cose. Il mio sacrificio potrebbe portare alla redenzione, come la redenzione potrebbe costare il mio sacrificio. 

Il primo Erede mi dà un altro po' di tempo per decidere.

Respiro a fondo, per poi ripensare a Naevys. Se dovessi descrivere con un aggettivo ciò che penso quando immagino lei, sarebbe Purezza. Forse è solo ciò che vedo io, ma lei è così pura ai miei occhi. 

Io la amo. 

Ripenso alla prima volta che la vidi, svenuta in quelle candide vesti bianche, una bellezza disarmante in una situazione terribile. Pensavo solo una cosa in quel frangente: devo salvarla a tutti i costi. 

E così fu. La salvammo e lei si svegliò. Fu quando ci parlò in via non verbale, che capii di amarla e che desideravo proteggerla. Considerando il mio passato e il mio bagaglio culturale, non ho mai creduto nei colpi di fulmine e forse non ho mai creduto al vero amore tra partner. Eppure, con Naevys era diverso. Lei mi ha fatto cambiare idea, mi ha aperto gli occhi.

Ripenso all'incontro nel palazzo di Zero. Alla sua dipartita e alla sua rinascita con la voce. Volevo solo stesse bene, volevo fosse felice.

Poi, ricordo quando le ho parlato a Villa Ironhand. Quando l'ho fatta soffrire. Non volevo, non volevo vederla piangere. Mi sono sentito un mostro, ma il mio intento era proteggerla...proteggerla da me. Lei così bianca, io cosi nero...pur di proteggerla, ho spezzato il suo cuore. Questa cosa mi addolora al solo pensiero. 

Incanalo tutti questi ricordi, richiamando l'emozione che per me è superiore a tutte quando penso a Naevys. Amore. Vorrei fosse un amore che porta uno stato emotivo di candida serenità, ciò che avrei sempre voluto offrirle, tuttavia è un amore dolceamaro, condito di sbagli e di colpe ma che, nel profondo, è il piú sincero e conduce ad un piccolo, fugace, attimo di pace. 

 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

La Benedizione di Naevys Elaydark
Senti delle braccia avvolgerti il collo, venendo dalle tue spalle. Poi, delle labbra soffici ti baciano la guancia, mentre il corpo di una ragazza dalla pelle delicata si posa dolcemente sulla tua schiena, senza recarti alcun peso. La riconosci immediatamente da tante cose: il colore dei suoi capelli, la sua delicatezza, il suo profumo, la sua amorevolezza.

Naevys ti abbraccia dolcemente ed amorevolmente. Appoggia il tuo orecchio sul tuo corpo, per sentire i battiti del tuo cuore. "Lo sapevo... sei insicuro... come sempre!" dice, sorridente, per poi fare il giro e porsi di fronte a te. I suoi occhi non ti giudicano. "Tu non hai spezzato il mio cuore... certo, ho pianto, Dorian... ma poi ho provato delusione... mi hai deluso perché hai avuto paura" dice. "Paura che non accettassi ciò che hai dovuto subire. Paura che non accettassi il fatto che sei stato costretto a commettere una violenza orribile. Paura che non ti avrei mai perdonato, mai più accolto tra le mie braccia. Paura, paura, sempre e solo paura... e a cosa ha portato questa paura? Ti ha bloccato... ti ha reso insicuro... e ti ha allontanato da me, dai tuoi amici, da tutti. Ti ha isolato" dice ancora.

Prende entrambe le tue mani. "Hai davvero poca autostima di te stesso, sai? Pensi che suicidarsi sia la scelta giusta? Perché, parliamoci chiaro, il tuo non è un sacrificio, è un suicidio, lo sai bene..." continua. "Forse lo vedi come un gesto eroico. Morire per salvare tutto e tutti. Io, invece, lo vedo come il gesto di un disperato, che non vede altre scelte... non perché non esistano, ma perché ha paura di fallire" proferisce.

"La paura ti ha fatto firmare il contratto di Scarecrow. La paura ti ha reso insicuro. Ed è sempre la paura che continua a bloccarti. Forse Thareon non è stato abbastanza chiaro, per cui lo sarò io: sacrificarsi è una scelta che Thareon non giudica negativamente, perché comunque salverà il mondo. Ma non è una scelta che Thareon approva... non è una scelta degna di un Ironhand" dice.

"Perché un Ironhand, come Thareon, non può accettare che il suicidio sia una scelta dignitosa... specie quando esista una alternativa. Ed ecco, anche quando parli di fardello... Thareon ha perso tutto, e sai perché può portare sulle spalle qualunque fardello? Perché le sue spalle sono libere! Soprattutto, libere dalla paura. Thareon ha accettato il fallimento... ha fallito, fallito e fallito, così tante e tante volte... da non averne più paura. Lui è forte perché conosce la debolezza" dice.

"Io ti amo, Dorian. E tu, se vuoi ricambiare il mio amore, non devi suicidarti... ma devi a tua volta liberare le tue spalle da tutti i fardelli, scrollarti di dosso le catene una volta per tutte. Fallo, e spiccherai il volo. E sai bene quale parola può liberarti da tutto, l'hai già capito da solo. L'unica parola che avevi paura che io non dicessi mai più..." e si avvicina a te, tenendoti le mani nelle sue.

"Dorian, io ti perdono" e poi avvicina le sue labbra alle tue, e ti bacia.

Si stacca.

"E ti amo..." e ti bacia ancora, amorevolmente.

Poi corre via, svanendo nel prato di Villa Ironhand, fiorito come mai l'hai visto prima d'ora. E tutta quella visione sfuma di bianco.

Il Momento della Scelta
Il Primo Erede delle Ombre ricompare di fronte a te, con l'Albero della Vita e della Morte alle sue spalle. In silenzio, attende la tua risposta definitiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

La benedizione di Naevys

L'abbraccio di Naevys è come un tocco purificante per il mio corpo martoriato. La sua voce mi accarezza, e unendo il mio respiro al suo, mi lasciò cullare dalle sue parole. 

Il suo discorso mi travolge, mettendomi faccia a faccia col mio peggior nemico: me stesso. 

Ho sempre avuto paura, paura di fallire, di sbagliare, di essere inutile agli altri. Questi timori sono diventati ancore che mi hanno legato e fatto sprofondare. 

"...anche io voglio essere come Thareon. Ho fallito, tantissime volte... Grazie a te, però, ho capito che ci sará sempre un'altra strada, devo solo rialzarmi. Sarò libero dai miei fardelli, solo così potrò tentare di sistemare le cose. Non importa quante volte fallirò, tu sarai sempre con me, non è vero?...ti amo Naevys, sei la luce di cui ho bisogno, sei ciò che mi tiene vivo"

Poi, ripenso a tutte le persone che mi sono state vicine, che mi hanno aiutato.

Grazie a tutti. Scusate se ci ho messo tanto a capire.

Mi alzo in piedi, osservando Naevys allontanarsi da me. 

Sorrido unendo tristezza e gioia insieme.

La scelta

Guardo il primo Erede delle Ombre.

"Ho compreso ora. Grazie del tempo concessomi. Ora so cosa voglio che rappresenti la mia Triquetra" 

Respiro, calmo.

"Perdono"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Scelta: Perdono
La scelta è compiuta. Il frammento di Triquetra, alle spalle del Primo Erede delle Ombre, si illumina di una intensa luce ultra-violetta. "E che così sia. Poiché non c'è luce senza ombra, ed ombra senza luce" asserisce il Primo Erede, in tono quasi profetico.

Awakening
Da dentro di te, senti pulsare il tuo frammento di Triquetra, ora finalmente risvegliato. Percepisci come onde che provengono dal tuo cuore, onde che portano con sé una emozione ben precisa, quella del perdono. E tu stesso ti senti perdonato.

Ultra-Violet Awakening
Il combattimento tra Zero e Scarecrow sta sull'orlo della fine, e la vittoria di Scarecrow sembra inevitabile, quando un impulso ultra-violetto investe l'intera zona, espandendosi sfericamente. Il centro di tale impulso è Dorian: il suo frammento di Triquetra è ora stato risvegliato. Rayhan resta stupito dall'accaduto... ma quello è solo l'inizio. Avendo Dorian tutti e tre i frammenti della Triquetra risvegliati, essi entrano in risonanza l'uno con l'altro.

Una grande aura ultra-violetta circonda il giovane Erede delle Ombre. Gli occhi di Dorian cambiano colore, divenendo violacei, e piccoli sassi iniziano a sollevarsi da terra attorno a lui. L'aura diventa visibile, come una fiamma viola, ed emana calore al tocco. Sulla fronte di Dorian, compare il simbolo della Triquetra. Improvvisamente, Hólomin ritorna in mano a Dorian. L'aura infrarossa che aveva il pugnale svanisce immediatamente, evaporando in particelle infrarosse, e viene rimpiazzata da un'aura ultra-violetta.

Spoiler

Note: Spirit Shadow (Hólomin) si attiva/disattiva con una azione gratuita, fintanto che l'hai nella tua mano, senza richiedere sangue o sacrifici di altro tipo. Non ha più l'aura infrarossa, ha invece un'aura ultra-violetta. Il suo Caster Level è 20, i danni che fa sono massimizzati. Non causa più l'effetto di "evocare spiriti" (Spirit Shroud), ma causa invece una distorsione dello spazio-tempo. Il pugnale diventa +5. È ora un Artefatto.

Black and White: Epilogue
Con una mossa finale, Scarecrow sconfigge Zero, mettendolo spalle al muro. La sfera di luce alle spalle di Zero viene infranta. Tuttavia, prima di poter fare qualunque altra cosa, Scarecrow percepisce il "risveglio" della Triquetra, con tutte le sue conseguenze. Si volta quindi verso la zona dove sono Dorian e gli altri. "Vieni da me, Rayhan" e subito Rayhan si teletrasporta accanto al suo maestro. "Usa le catene per tener fermo mio fratello. Ora mi occuperò io di Dorian" dice ancora. Rayhan obbedisce, e fa muovere le sue catene, che incatenano Zero al muro. Poi, in un attimo, Scarecrow fa un singolo passo.

The Master of Puppets
Il mago svanisce e ricompare a circa 6 metri di distanza da Dorian. "Non credevo ci sareste mai riusciti... specie in così poco tempo" dice Scarecrow, rivolto a Dorian. "Risvegliare la Triquetra... Bernard e Rael hanno pagato con la vita per farlo. Ma anche tu ci sei riuscito, e già se ne vedono gli effetti" ed indica il tuo pugnale. "Quell'arma ha superato il livello di potere delle armi mortali... ha raggiunto un livello in cui è in grado di ferire significativamente perfino una divinità... è ora un artefatto, proprio come questa..." e, dalla schiena, Scarecrow estrae una falce.

La falce di Scarecrow è molto simile alla falce che avevate visto nella Tesoreria, ma con una importante differenza: la sua lama è completamente nera, ed è circondata da una quantità spaventosa di energia infrarossa super-addensata. Non riflette la luce, anzi sembra che la luce venga come divorata al suo interno. Dorian capisce istintivamente che quella "lama" è in realtà un vuoto dimensionale, una sorta di "buco nero" che l'energia infrarossa tiene inchiodato in quella forma. Una distorsione dello spazio-tempo, proprio come il pugnale di Dorian.

"Tuttavia, il contratto è ancora in vigore..." continua lo spaventapasseri, "... e nemmeno la Triquetra può aiutarti in tal senso" dice ancora. Dorian sa che è vero: nemmeno il potere della Triquetra può rompere il contratto. Scarecrow ripone la falce in uno spazio extra-dimensionale alle sue spalle. Dorian nota che il solo impugnare la falce aveva un peso non indifferente sulle risorse magiche di Scarecrow, motivo per cui non era un'arma che poteva utilizzare spensieratamente. Al contrario, era un'arma pericolosa, in cui l'utilizzatore sceglieva di correre dei rischi per ottenere un potere maggiore. "Ebbene... ora è tempo di prendere la Triquetra" proferisce.

Un Dialogo Inatteso
"Se prenderai la Triquetra, perderai, fratello" dice Zero, in stato molto debole, ma ancora sereno. "Non credo, fratello. Otterrò invece ciò che ho sempre voluto: la mia vendetta" risponde Scarecrow. "Forse, invece, sarà svelato un segreto occulto perfino a te" "Tsk! Il segreto dei segreti? Vaneggiamenti".

Scarecrow's Revenge
Scarecrow si solleva lievemente da terra e parla con voce sia naturale che telepatica. "L'Umanità pagherà per ciò che ha fatto. Porrò fine all'entropia magica, che sta portando il mondo alla catastrofe... e darò inizio ad una nuova era" e perfino gli spiriti di Bernard e Rael, che sono ancora in qualche modo intrappolati in quello spazio, lo percepiscono. "E ora... che l'era di Zero e dei suoi Eletti abbia fine! Dorian, dammi la Triquetra".

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Triquetra: The Final Wish
Prima di consegnare la Triquetra a Scarecrow, capite che avete un'ultima possibilità: potete esprimere un Desiderio. Si tratta di una alterazione della realtà, ben superiore all'incantesimo omonimo (dato che è potenziato dall'energia ultra-violetta più pura), ma in linea di principio analogo come funzionamento.

Questo Desiderio, però, deve essere coerente con quanto i vostri frammenti di Triquetra rappresentano: Forza, Coraggio, Perdono. Ciascuno di voi ha maggiore consapevolezza su cosa significhino quelle parole, in quanto sono legate alle vostre esperienze pregresse, nonché a quanto avete appreso nell'Inner Universe. Ad esempio, la "Forza", il cui portatore è Rael, non simboleggia né la forza fisica né la forza magica. Un Desiderio del tipo: "Elimina Scarecrow", quindi, non funzionerebbe mai, poiché non rispecchia Forza (Rael), Coraggio (Bernard), Perdono (Dorian).

La formulazione del Desiderio può essere anche articolata, ma più è complessa, più è difficile che si realizzi. Il Desiderio "ideale", da questo punto di vista, è esprimibile in al più 15-20 parole.

Time
Il Desiderio può alterare il Tempo, incluso riscrivere il Passato. Tuttavia, così facendo, causerete un'altra Divergenza, con tutto ciò che ne consegue - e le conseguenze possono anche essere catastrofiche, seppur ciò sia un evento probabilistico (e non una certezza).

Memory
Il Desiderio può alterare la Memoria, inclusa la memoria di tutti i mortali. Potete creare un Soft Reset, come quello fatto da Zero in passato quando indossava i panni del Druido, ma chiaramente capite tutti che quella non è assolutamente la soluzione migliore possibile, ma è uno scenario in cui, se non sapete cos'altro fare, è una via che quantomeno non porterà a grandi catastrofi. Tuttavia, essendo un Soft Reset, Labona sarà distrutta dall'asteroide.

Resurrection
Il Desiderio può invertire la Morte stessa, ovvero riportare in vita le persone. La vostra padronanza della Triquetra è tale che potete riportare in vita tutti i mortali dalla Catastrofe Ultra-Violetta (esclusa) in poi. In alternativa, potete scegliere una singola divinità (ad esempio, Boccob) e decidere di ridarle forma fisica, cioè di riportarla in vita a tutti gli effetti, con tutti i suoi poteri.

Divine Ascension
Il Desiderio consente di designare una singola creatura "mortale" (cioè non-divina, nel senso di "priva di gradi divini", ovvero dell'essenza necessaria per assurgere al rango di divinità) e di trasformarla in quella che, anticamente, veniva chiamata divinità.

Natural Laws
Il Desiderio è in grado di alterare le Leggi della Natura che regolano il mondo, come la gravità, le leggi della termodinamica, eccetera. Alterazioni significative potrebbero causare un collasso del tessuto spazio-temporale attorno alla Terra, trasformando il pianeta in un buco nero.

Magic
Il Desiderio può alterare la struttura della Magia, tuttavia un approccio del genere è un cambiamento diretto delle "leggi della magia", quindi, nel caso in cui fosse significativo, si rischierebbero gravi conseguenze, analogamente a quanto scritto sopra per le Leggi della Natura.

Personality
Il Desiderio è in grado di alterare istantaneamente la Personalità di tutte le creature non-divine sulla Terra. Per la (scarsa) padronanza che avete della Triquetra, le divinità sono immuni ad un effetto del genere, che rientra nella categoria di "attacchi psichici" della Triquetra.

Twin Attractors
La vostra padronanza della Triquetra è troppo bassa per poter anche solo pensare di influenzare gli Attrattori Gemelli.

Contracts
La vostra padronanza della Triquetra è troppo bassa per poter anche solo pensare di influenzare un Contratto inviolabile.

Artifact
Il Desiderio può essere usato per creare e/o distruggere un singolo Artefatto.

Questa è una lista (non esaustiva) di effetti alla portata del livello di potere a voi disponibile della Triquetra. Capite che il Desiderio, affinché siano concrete le probabilità che si avveri, deve essere un qualcosa su cui siete tutti in perfetto allineamento di intenti: una discordanza interna causerebbe la frattura della Triquetra nei suoi tre frammenti, facendo fallire tutto.

Avete anche capito che ciò che conta più di tutto non saranno le esatte parole usate per formulare il Desiderio, ma gli intenti, le emozioni, il "cuore" dietro ogni parola. Chiaramente, la formulazione non deve comunque contenere alcun tipo di ambiguità, altrimenti fallirebbe.

Spoiler

Note: Significa che non starò a sindacare sulle virgole, giudicherò il Desiderio globalmente, d'altro canto cercare comunque di essere precisi.

The Final Choice
Ora, voi Eletti di Zeri siete chiamati a fare la vostra scelta. Una scelta che influenzerà le sorti del mondo intero.

Spoiler

Note: Siete liberi di discuterne su Discord. Poi, ciascuno di voi dovrà fare un post di ruolo, in quanto (come scritto sopra) conta moltissimo il ruolo. In questo post, ciascuno di voi dovrà evidenziare come l'aspetto di Triquetra da voi rappresentato si "incarna" nel Desiderio formulato. Questo sarà un post particolarmente importante, in quanto (oltre alla formulazione del Desiderio in sé), valuterò anche questi vostri tre post, da cui dipenderà anche se il Desiderio funzionerà o meno, ed anche come funzionerà.

Per quest'ultima scelta, non vi sono "indizi", in quanto l'unico vero "indizio" è "il resto del PbF". È da tutti gli eventi salienti che ciascuno di voi ha vissuto in questo PbF che dovete cercare di tirare fuori un Desiderio che abbia senso nel contesto. Tenete presente che, implicitamente, a tale Desiderio si oppone Scarecrow, e quindi anche questo è un elemento che dovete considerare.

Il vostro post successivo dovrà essere "in chiaro" (cioè senza spoilers).

P.S. Per facilitare la condivisione di informazioni, siete liberi di aprire qualunque spoiler pregresso. Questo, però, attenzione, vale solo per voi giocatori, non per i PG - nel caso dei PG, alcune informazioni (protette da Contratti) restano inaccessibili. Ma nessuna di queste è fondamentale per formulare il Final Wish. È una facilitazione in "meta-game" per evitare che ciascuno di voi debba spiegare pagine e pagine di eventi/concetti/idee.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Black Lotus

 

Lo scontro sta giungendo al suo climax. Riesco a percepire quello che accade intorno al mio corpo, ormai freddo.

Un enorme fardello il destino ci pone.

Un desiderio, l’ultimo. Infinite possibilità tra cui scegliere.

Il tempo si dilata, sono nuovamente in quello spazio, ma è diverso, non è il mio, anzi non è solo il mio.

Mi siedo sul quel sasso sfregiato sotto le fronde dell’albero rifiorito di luce e di ombre.
 

Guardo nelle altre due direzioni.
Vedo Dorian e Bernard, anzi percepisco. 

Come sono diversi i loro universi interiori, eppure così simili.
Chissà che viaggio hanno intrapreso e nonostante tutto, per noi tre questa è l’ultima spiaggia.

Non c’è scambio di parole, né di pensieri.

 

Solo sguardi.

 

Tutto avviene così in fretta, mentre fuori percepisco il corpo di Dorian e la presa di Scarecrow che sopraggiunge.

In quegli sguardi ci diciamo tutto, ogni cosa.

In spiro ed espiro lentamente per poi guardare il cuore dell’albero.

Sussurro dolcemente.

Non sei mai stato mio, sei il frutto di quel seme.
Un seme che germoglia e fiorisce solo per gli altri.
La vera forza non è fisica o mentale.
Non viene dai muscoli o dal cervello.

Viene dal cuore. E si accresce quanto più è libera e senza catene. 

 

Non sei mai stato solo mio. 

 

Prendi Dorian, 
estraggo il seme dell’albero

Donalo a Lui,

a Vecna,

che possa aiutare la sua mente a trovare la pace e giungere in comunione su quest’isola grande quanto un continente, capace di ospitare ogni essere. 

 

Primi uomini e uomini dalle stelle.

 

Desidero donare a Lui il mio frammento, carico del sentimento che mi ha guidato in questa mia breve vita fatta di scelte, che mi hanno portato dove sono ora.

 

La chiave per farlo germogliare è il cuore, ma necessita di cure e comprensione.
L’altruismo la migliore di esse. 

Va donalo a Vecna, che possa assorbire in se una parte di me, che possa infine andare oltre.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Anche in questo strano stato al di là della vita e della morte ho coscienza in modo parziale di ciò che sta succedendo a Dorian, dell'esistenza sua e di Rael. La nostra essenza legata a fondo dalle esperienze vissute, dal potere della Triquerta. Eppure in questo momento supremo non posso evitare di rivolgere un pensiero a Llionas, colui con il quale era cominciata questa lunga strada, un compagno non perduto ma solo temporaneamente su un altro cammino. Chissà se sopravviverà a tutto questo e quale sarà la sua fine.

Eppure ora è il momento di concentrarsi sulla nostra decisione finale, sull'incrocio dei nostri tre animi. In una sorta di fusione mentale al di fuori del tempo e dello spazio condivido con Rael e Dorian le nostre nature più intime, le nostre convinzioni, i nostri pensieri e le nostre speranze.

In un istante condividiamo più di quello che fanno persone che passano insieme l'intera vita, con una assolutezza che ha del terribile e del meraviglioso. Eppure le nostre nature rimangono distinte, le nostre esperienze e pensieri diversi. Una sintesi di noi tre, ma non una rinuncia all'identità personale.

Dal confronto con gli altri e dal rispetto per le loro idee e vite nasce la Saggezza, che poi altro non è che la Conoscenza temperata dalla compassione e dall'accettazione. E forse alla fine è proprio questo che servirà in questo momento. La Saggezza di riconoscere che, per quanto i metodi di Scarecrow siano riprovevoli, le motivazioni di Vecna hanno una radice comprensibile. Il Coraggio di accettare queste motivazioni e questo rancore, capendone l'origine e senza facilmente condannarli come gli atti sconsiderati di un folle.

Come già era capitato per certi versi con Viola, dobbiamo capire ed accettare il cammino che ha portato Vecna a diventare Scarecrow, l'origine del suo percorso e avere il Coraggio e la Saggezza di non bollarlo semplicemente come un male disincarnato da eliminare senza remore.

Diversamente da noi Vecna non ha avuto compagni con cui condividere le difficoltà della sua vita travagliata, che si potessero sobbarcare assieme a lui l'immane compito di cui si è fatto carico. E forse sarà proprio questo a poterlo aiutare, a poter aiutare tutti quanti: che qualcuno si ponga al suo fianco, che lo comprenda e lo accetti e lo aiuti.

Per quanto le fiamme sacre che mi avevano supportato una volta si siano ormai completamente estinte cerco di raccogliere quello che rimane della mia essenza e del mio io sotto forma di una fiamma azzurra, che riscalda ma non brucia, e la invio ad infondere il seme che Rael ha offerto. Usa questa fiamma dico a Dorian affinché la Saggezza e il Coraggio nutrano il seme della Forza, affinché esso possa poi sbocciare in un fiore di Perdono nell'animo di Vecna.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Guardo il mio pugnale, come ho sempre fatto da quando sono piccolo. Ora è diverso. Sento un'energia indescrivibile passare da Hólomin a me e viceversa, sentendomi come mai prima d'ora. Tutto questo stupore è però smorzato dal sentimento di vuoto che ancora sento, causato da ciò che ho commesso. 

I miei amici sono a terra distesi e io ho tra le mani un potere che non so come sfruttare. Le parole di Zero, mi riportano alla realtà, a Vecna...o Scarecrow, come vuole farsi chiamare, e al contratto che non posso scindere. 

Quella frase debole ma serena detta da colui che mi ha dato fiducia nonostante tutto. Quella frase mi intinge di speranza. 

Abbiamo ancora un asso nella manica, un desiderio. Qualcosa che può trascendere la realtà.

Poi, li percepisco. Rael e Bernard, la mia coscienza unita alla loro! 

Insieme, uniti ancora una volta, in una frazione di tempo infinita, condividiamo gli uni con gli altri ciò che siamo nel profondo, ciò che abbiamo vissuto, ciò che ci ha formati. Un istante che una vita intera non potrà mai raggiungere. 

Ascolto le parole di Rael e di Bernard, in questo nostro universo in cui siamo ciò che siamo, e guardando l'uno verso l'altro, ci riconosciamo a vicenda. Annuisco a entrambi, sorridendo tristemente "Lo farò, amici miei. Doniamo noi stessi a Vecna, mostriamo a lui la strada che conduce al perdono, la più difficile da intraprendere...ma noi saremo con lui"

Vorrei dire un'ultima cosa, vorrei chiedere scusa per ciò che è capitato. Ma non ne ho bisogno. I miei amici lo sanno. Io ora lo so. Posso andare avanti, poiché non sono solo e non lo sono mai stato.

Un'ultima frase, detta all'unisono.

"Desideriamo infondere i nostri ideali, la nostra natura, la vera Forza, il Coraggio e il Perdono nella Triquetra e nel passaggio che avverrà. Questo, nella speranza di infondere in Vecna i nostri principi e di accompagnarlo verso la strada del perdono"

È impossibile definire come e quando sono ritornato alla realtà. È come se fossi rimasto immobile un solo istante quando ho percepito Rael e Bernard, ma è come se fossi maturato in un lampo. 

Vecna si libra in aria. Guardo Zero, un'ultima volta. Non abbiamo remore. 

Conn rapido gesto, rinfodero Hólomin. Faccio un passo avanti. "Prendi, Vecna. Dorian, Rael e Bernard ti donano la triquetra, intrisa della nostra vera essenza. Non sei solo. Insieme, possiamo redimerci e redimere il passato. Percepisci chi siamo. Ascoltaci"

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Triquetra: Final Wish
Le volontà di Bernard, Dorian e Rael si allineano, le loro coscienze, per un attimo, diventano un tutt'uno. La Triquetra risplende di energia ultra-violetta e risuona con le vostre menti e i vostri cuori. Il Desiderio viene accolto: Forza, Coraggio, Perdono risplendono come tre stelle ai vertici della Triquetra. Poi, il tempo riprende a scorrere normalmente.

Musica di Sottofondo

Il Dono Allo Spaventapasseri
Scarecrow si avvicina a Dorian, che ha fatto un passo avanti. Il mago-spaventapasseri mette la mano sul petto di Dorian, all'altezza del cuore. Una vampata di energia infrarossa circonda i due, poi vi è un'altra vampata (molto maggiore) di energia ultra-violetta. Il simbolo della triquetra si illumina sul petto di Dorian... per poi gradualmente scemare, svanendo, ed infine passare a Scarecrow, comparendo sul suo petto. Scarecrow ha ora la Triquetra!

Il Prezzo del Passaggio
Il passaggio della Triquetra è un evento magico portentoso... Dorian si sente cedere, come se stesse svenendo. Gli si annebbia la vista, i muscoli diventano privi di forza, le gambe gli cedono, il volto sbianca... barcolla in modo incontrollabile. Arriva al bordo della piattaforma, sul precipizio. Poi, sviene.

Prima che possa precipitare, Scarecrow lo afferra, in un inatteso gesto di altruismo. Il mago-spaventapasseri utilizza una magia guaritrice, ed un'aura verde avvolge Dorian, ridonandogli gradualmente le forze. Scarecrow aiuta Dorian a ritornare sulla piattaforma. "Vi ho ascoltato..." inizia.

The End of the Contract
Dorian è ancora molto debole, ma riesce a reggersi in piedi da solo. Il Contratto Inviolabile compare alle spalle di Scarecrow. "Hai portato a compimento la tua parte. Il Contratto è sciolto" dice Scarecrow, ed il Contratto prende fuoco, bruciando senza lasciare cenere. Ora, Dorian è libero.

Scarecrow gli dà le spalle, voltandosi e guardando le sue mani. "Questo sentimento... da quanto tempo non provavo una sensazione del genere... ?" chiede rivolto a se stesso. Poi, delle lacrime cadono dai suoi occhi. Rayhan, che è ancora vicino a Zero, resta allibito: mai ha visto il suo maestro piangere. "Io... sto piangendo... ?" chiede ancora Scarecrow, mentre la Triquetra pulsa nel suo cuore.

Tears Fall
Nel cielo notturno, quella che sembra una stella diventa sempre più luminosa. L'asteroide si sta avvicinando. Scarecrow si asciuga le lacrime. "Ora capisco..." poi volge lo sguardo verso l'alto. "Ma è troppo tardi..." dice. Si volta verso Dorian, guardandolo allo stesso modo in cui si guarda un proprio pari. "Mi dispiace, Dorian... non sono capace di perdonare l'umanità per quel che ha fatto... troppo gravi sono le sue colpe... troppe vite sono state strappate..." proferisce, con tono di voce onesto, privo di rancore. Non c'è più odio, né rabbia, né rancore nel cuore di Scarecrow.

Unforgivable
Ma non basta: per Scarecrow, l'umanità è imperdonabile. Secondo il ragionamento di Scarecrow, perdonare l'umanità non risolverebbe il problema principale che lui vuole risolvere, ovvero l'entropia magica. Quella iniziata da Scarecrow è una guerra, e tale guerra non può finire finché l'obiettivo non sarà raggiunto. "Però...".

The Calling: Dark Creatures
Il sortilegio di richiamo è infine terminato: le Creature Oscure compaiono a Labona. Tutti i Dark Lords del continente sono ora riuniti in un unico punto. Sono tutti confusi, in quanto nessuno di loro si aspetta di essere richiamato nei territori umani. Alcuni provano ad utilizzare la magia per ritornare nel proprio dominio, fallendo, dato che la magia di Scarecrow (ben più potente) li tiene vincolati qui. Altri si agitano, iniziando a distruggere ciò che li circonda. Altri si nascondono. Altri ancora restano calmi, analizzando meglio la situazione. Tuttavia, dopo poco tempo, tutti puntano lo sguardo verso la creatura più potente nelle vicinanze: Scarecrow.

Un Dark Lord, una enorme creatura umanoide semi-meccanica, con ali da insetto, spicca il volo e si getta su di lui, sfidandolo. In una frazione di secondo, un dardo di energia ultra-violetta lo colpisce in pieno, facendolo schiantare a terra, dove si crea un cratere, e le parti meccaniche si rompono. Il Dark Lord è ancora vivo, ma non è più minimamente in grado di combattere. Avendo visto ciò, le altre Creature Oscure rinunciano allo scontro.

The Unforgiven
"Però..." ripete Scarecrow, stringendo il pugno. Si volta verso Dorian. "C'è una persona... oltre a voi Eletti di Zero... una sola... su cui il tuo spirito di perdono ha fatto breccia nel mio cuore..." dice ancora. La Triquetra sul petto di Scarecrow si illumina. "L'avevi notato, Dorian? Ai vostri tre frammenti di Triquetra mancava un pezzo... un pezzo molto piccolo, ma fondamentale: il centro. Un frammento che nessuno di voi poteva avere, poiché solo una creatura in tutto l'universo è in sintonia con esso..." e volge lo sguardo sulla persona accanto a Rayhan.

The Center
Le catene attorno a Zero si sciolgono, evaporando in particelle infrarosse. Zero non è più nel suo aspetto di "Nero", ma è ritornato nel suo aspetto abituale. "Fratello... l'asteroide sta per cadere..." - dice Scarecrow - "... e solo ora capisco le emozioni che provavi per me... il mio cuore... pensavo di averlo perduto... ma ora che l'ho ritrovato... vorrei chiedere il tuo perdono..." e china il capo. Zero si rialza in piedi. Il suo frammento di Triquetra, il centro, si illumina sul suo petto.

Dorian vede Zero sorridere lievemente, portandosi la mano al petto. "Nel mio cuore, ti avevo già perdonato, poiché non ho mai smesso di volerti bene, fratello..." dice Zero, mentre Scarecrow spalanca gli occhi di colpo, profondamente scosso da tale affermazione. Altre lacrime cadono per terra vicino lo Spaventapasseri, mentre le particelle infrarosse evaporano dalla sua figura. "Quindi era questo il segreto dei segreti... l'unico segreto che rimaneva celato perfino ai miei occhi... il mio cuore... ed il suo desiderio di essere perdonato..." dice Vecna, mentre della paglia cade dai suoi vestiti, evaporando in particelle infrarosse, e la sua maschera facciale si frattura ed inizia ad evaporare a sua volta.

The Fall
L'asteroide diventa visibile in cielo. "Dorian... ci sono così tante cose che vorrei dirti... ma ritengo che le parole siano oramai superflue... l'asteroide sta per precipitare... e nemmeno io posso fermarlo da solo... per cui, ti dirò solo una parola, che basterà per farti capire..." e ti guarda, mentre la sua maschera si frattura completamente.

Grazie.

Poi, Vecna si volta, guardando l'asteroide in cielo. "Fratello..." "Sì..." annuisce Zero, incamminandosi. Si sono capiti al volo, proprio come due persone le cui menti pensano all'unisono, sulla stessa lunghezza d'onda. Vecna allunga il suo braccio sinistro, per poi aprire il palmo della sua mano. Zero si avvicina. Sia Zero che Vecna sono davanti a Dorian, che vede quindi la schiena di entrambi, e sono uno di fianco all'altro.

Two Minds, One Heart
Dorian è troppo debole per fare qualunque cosa (come parlare o muoversi), ma in quel momento sente che i suoi pensieri e i suoi sentimenti sono già espliciti per i Due Fratelli davanti a lui. Zero allunga a sua volta il braccio (il suo braccio destro), aprendo il palmo della mano, e stringendo quello di Vecna. La Triquetra è ora veramente completa: il centro ed i suoi tre petali rifulgono di energia ultra-violetta, la più pura possibile.

In quell'istante, in cui onde di energia ultra-violetta purissima pulsano dalle mani giunte di Zero e Vecna, Bernard e Rael si risvegliano: si ritrovano accanto a Dorian, anche loro troppo deboli per fare qualunque cosa, ma comunque vivi. La scena è impressionante: davanti ai tre Eletti di Zero, vi sono Vecna e Zero, le loro mani giunte, la Triquetra completa sulle mani giunte che pulsa, violacea, ed infine, in cielo, sulla stessa verticale, una luce sempre più intensa, che fa da spartiacque della volta celeste: la meteora.

End of the World
La fine del mondo sembra alle porte. I due Attrattori Gemelli ritornano a manifestarsi, comparendo accanto a Zero e Vecna. Poi, essi si avvicinano, gravitando l'uno verso l'altro, ed infine si fondono. Le due metà si compenetrano, divenendo complementari, uno lo specchio dell'altro, l'unione perfetta nella dualità.

La realtà stessa inizia a distorcersi: Bernard, Dorian e Rael sentono che ogni singolo atomo del mondo intero è influenzato da una magia senza precedenti. Istintivamente, capite tutti che quello è il potere supremo della Triquetra, una magia che trascende la Magia stessa, un potere in grado di ristrutturare la realtà fin dalle sue fondamenta.

"Latsë" [Space] dice Vecna.

"Lúmë" [Time] dice Zero.

"Morë" [Black].

"Fánë" [White].

"Ilqua" [Everything].

"Munta" [Nothing].

Musica di Sottofondo

Universe Zero
Il potere di ristrutturazione della realtà, Universe Zero, si attiva. Tutte le linee temporali nate dalla Divergenza ed evolutesi ciascuna verso la propria direzione convergono in un'unica linea temporale. La Convergenza ha inizio. Una grande luce si emana da Zero e Vecna. Intravedete tre sagome comparire alle spalle dei due fratelli, ma non riuscite a distinguere oltre, la luce è troppo forte.

Tutte le Creature Oscure sono avvolte da una luce bianca. Le loro particelle infrarosse iniziano ad evaporare. Il Generatore stesso è avvolto da tale luce, in quanto la Magia stessa viene alterata.

Tutti gli abitanti della Città Sacra sono avvolti da tale luce.

Infine, l'asteroide impatta su Labona.

L'orologio segna 00:00.

Ed il mondo ha fine.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Note: Non dovete postare. Nel mio prossimo post, ci sarà il finale del PbF.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

"E quindi uscimmo a riveder le stelle"

AD 564 - Stellare, 15° giorno di Alzamuro
L'alba di un nuovo giorno sorge sulla Città Sacra di Labona.

Rayhan Nightblade, l'Eletto di Vecna, si sveglia nel suo letto. Come ogni giorno, esegue diligentemente la sua routine mattutina, che inizia alle prime luci dell'alba. Finiti i suoi esercizi, si fa una doccia, si sistema, fa una colazione abbondante, prende il suo equipaggiamento ed esce di casa.

Rayhan alloggiava a Grikos, uno dei tanti villaggi del feudo di Labona. Utilizza un cavallo per gli spostamenti. Avendo partecipato attivamente ai lavori per la Grande Ricostruzione, ha messo da parte una discreta somma di denaro. L'eredità della sua famiglia è anche notevole, e gli consentirebbe uno stile di vita agiato, ma per ora ha deciso di non usufruire di quei fondi e di tirare avanti esclusivamente con le proprie forze.

Rayhan si dirige al Tempio di Labona, uno degli edifici che ha subito danni minori, al contrario degli edifici centrali (come il Castello), completamente distrutti. La Catastrofe: così viene chiamato quell'evento, accaduto un anno addietro. Ha anche associato un altro nome: il "Miracolo Bianco", dato che nessuno degli abitanti di Labona è morto. La spiegazione è che le divinità venerate a Labona abbiano protetto la Città Sacra. Dopotutto, un terremoto seguito da vari incendi (questa la versione ufficiale) che hanno devastato la città, ma senza vittime, è praticamente un intervento divino.

Quantomeno, così la vedevano tutti.

The Fate of Dark Creatures
A causa della Convergenza, nell'unica linea temporale rimasta, il mondo era cambiato completamente: non esisteva più la Magia - o meglio, in quel mondo, non era mai esistita. Tutte le Creature Oscure erano state redente: l'energia infrarossa era svanita. Così com'erano evaporate le particelle infrarosse, così era svanita anche la follia e la malvagità insita nelle Creature Oscure stesse, che erano ritornate umane. Nessuno di loro, chiaramente, ricordava di esser stato un mostro (o parte di un mostro), ed erano come persone che si risvegliano dopo un coma, forestieri dagli scarni ricordi, saltati fuori da chissà dove. Tuttavia, in un modo o nell'altro, si erano reintegrate nella società.

Society
La società stessa era cambiata, in meglio. Una rinvigorita fede religiosa nella Vera Luce aveva spinto praticamente tutti a cambiare il proprio stile di vita. Avendo perso gran parte dei propri beni materiali, ma non la propria vita (grazie al Miracolo Bianco), molti si erano sentiti "benedetti", ma d'altro canto anche come se quella fosse la loro ultima occasione di redimersi, e si erano dati a pratiche religiose basate sulla povertà, sull'umiltà, sulla generosità.

Nonostante buona parte della città fosse da ricostruire, non vi erano stati problemi dovuti a carenze di cibo, acqua, o altri servizi essenziali - tutte cose che erano state "stranamente" risparmiate dalla Catastrofe, oppure riemerse (in abbondanza) da depositi che, stando ai documenti ufficiali, avrebbero dovuto essere abbandonati. Per non parlare di grandi macchinari, materiali da costruzione, eccetera, già pronti per l'uso. Così, pur in assenza di Magia, la Grande Ricostruzione era avvenuta nel modo più agevole possibile, ed era già a buon punto.

Un'altra differenza notevole è che le conoscenze perdute erano ora di "pubblico dominio". Le biblioteche erano piene di libri in merito. L'Accademia, uno degli edifici "stranamente" integri, continuava le sue attività, nonostante un tragico evento: la morte, per vecchiaia, di Alzanoth Kingsblood. Il nuovo rettore, nonostante l'età relativamente giovane per quel tipo di posizione, era ora Kuro Nightmantle. Chiaramente, non esistendo la Magia, tutte le attività di stampo magico erano rimpiazzate da attività improntate sulla scienza e sulla tecnologia.

Memoriale
Rayhan arriva in Accademia, e si dirige nell'edificio dove c'è uno dei suoi elementi più iconici: il grande memoriale, la lastra in cui sono incisi i nomi degli Alumni. Al contrario di tutti gli altri, Rayhan sapeva bene cos'era realmente accaduto. In quella linea temporale, infatti, tutti gli eventi che riguardavano Zero e gli Otto Passi non li ricordava nessuno, o meglio, non erano mai effettivamente accaduti.

Cancellare la Magia, con tutto ciò che ne conseguiva, era l'unico modo per impedire che l'entropia magica divorasse il mondo intero. Libero dalle catene della Magia, il mondo poteva ora ricominciare a camminare sulla strada della Scienza, il vero potere dell'Umanità. Con il tempo, il "Miracolo Bianco" sarebbe diventato solo l'ennesima leggenda tramandata dalle dottrine religiose. Già erano nate (in sordina) le prime contro-teorie, con spiegazioni alterative, come pure i cittadini delle altre città, specie se lontane da Labona, diffidavano del miracolo narrato. Con il tempo, anche quella storia miracolosa sarebbe diventata una semplice leggenda, una goccia d'acqua nell'oceano.

Rayhan posò la mano sulla stele. In fondo, si leggevano tre nomi di studenti, gli unici tre (oltre a Kuro) laureati con lode: Bernard Tramennis, Dorian Ironhand, Rael Mar Serpeforix. I tre eroi che avevano salvato il vecchio mondo.

Rayhan sorrise, e poi diede le spalle alla stele.

Il suo frammento di Triquetra, di colore rosso, simboleggiante la Conoscenza, evaporò in particelle infrarosse.

Presto, li avrebbe rivisti.

Triple Sacrifice
Attivare Universe Zero aveva richiesto tre ulteriori sacrifici. Il primo ad offrirsi volontario, in nome di Bernard, era stato Llionas Cavendish, Eletto di Zero. Il secondo ad offrirsi volontario, in nome di Rael, era stato Shukak, essendo il famiglio di Zero e desiderando morire accanto al suo Padrone, ma il suo posto era stato preso da Garion Sandborne. Infine, per il terzo posto, in nome di Dorian, si offrì Thareon Ironhand, dato che sarebbe morto quando la Magia sarebbe cessata. Ma il posto fu preso da Sulayman Reiss, il Primo Eletto di Zero.

Così, i due fratelli da cui tutta quella storia aveva avuto inizio, Zero e Vecna, morirono, assieme al nobile sacrificio di tre altre creature. Con loro, morì anche la Triquetra e la Magia stessa svanì. L'Attrattore Nero cessò di esistere, avendo perso la sua ragion d'essere. Non si sa cosa accadde all'Attrattore Bianco: forse esiste ancora, forse no. Forse si è incarnato in quello che le religioni chiamano "Paradiso", "Purgatorio" e "Inferno", forse è la metempsicosi, forse è svanito completamente, forse è il Ciclo del Samsara. Chissà, è uno dei misteri della vita.

Races
Le razze svanirono, ritornando umane. Dopotutto, tutti sanno che elfi, mezz'elfi, mezz'orchi, nani, gnomi, eccetera, esistono solo nei libri di mitologia dell'Accademia. Figuriamoci i draghi, i folletti, i non morti ed altre creature fantastiche.

New World
Con la morte di Alzanoth, iniziò il regno di Aldemir Kingsblood. Irrimediabilmente fedele al suo carattere piratesco, Aldemir dichiarò (con toni meno politicamente corretti di quelli qui riportati) che di governare non gliene importava granché, quindi legalizzò la pirateria, comprò un paio di navi e partì all'avventura, tra fiumi di birra, casse di tabacco e danzatrici del ventre. Venere, Bacco e tabacco, proprio come desiderava. Inutile dire che la "legge Aldemir" durò ben poco, e che il suo regno fu sostituito da una forma di governo rappresentativa, in cui i governanti erano eletti dal popolo. E molti lo imitarono. I Tre Regni svanirono, e furono rimpiazzati da una sorta di federalismo, in cui le autonomie locali erano salvaguardate, ma vi era una coordinazione di un governo centrale.

Fate of the Chosen
Bernard
ha ottenuto un posto fisso (e prestigioso) nell'Archivio della Biblioteca dell'Accademia, dove coltiva la sua passione per i libri antichi. Come tutti, non ricorda nulla degli eventi straordinari che gli sono accaduti, se non come una storia di fantasia con cui, saltuariamente, si diletta. Non è ancora sposato, ma ha diverse opzioni sul tavolo, tra cui una certa donna che si fa chiamare "Lust", oppure una ragazza che lavora alla Biblioteca e che, negli ultimi tempi, ha mostrato interessi romantici per lui: Becca.

Dorian si è comprato casa, ma spesso va a trovare i suoi genitori. A Villa Ironhand, infatti, vive suo padre adottivo, Thareon, un uomo muscolosissimo, tutto d'un pezzo, e di grande integrità morale, e sua madre, Dhiana, che si è sposata con Thareon. Dorian lavora presso la guardia cittadina, ed è molto abile nelle missioni notturne. È un agente speciale della milizia cittadina, un "paladino della notte" come lo definisce Thareon. Dorian è sposato con Naevys, ma ha avuto un figlio da una relazione precedente - Tyrael, la madre, si è poi risposata, ed il piccolo Gildor è stato, di comune accordo, affidato a Dorian.

Il terzo protagonista della storia è un altro uomo di giovane età, Rael, sposato con una bella donna, Shukak, da cui ha avuto due gemelli, un maschio e una femmina. Lavora come artigiano, e gli strumenti che produce sono particolarmente apprezzati: nella Grande Ricostruzione, infatti, il lavoro artigianale è cruciale, ed i soldi non sono più un problema.

Quando il trio esce la sera, nel loro gruppo, si aggiungono sempre altre tre persone: Tristan, Cedric e Viktor. Tre "bravi ragazzi", come si suol dire, che hanno un fortissimo rapporto d'amicizia. Della loro cerchia allargata di amici fanno però parte diverse altre persone, come Priscilla e Mathias, Finneas ed Ada, Hadamard e Mina, ed altri ancora. Conoscono poi un altro gruppo di amici, anche se non si frequentano, in cui vi sono Ludwig Seraphicus, Marcus Emeraldream, e due bellissime gemelle: Johanna ed Anna Porpur. In particolare, Johanna era famosa per aver fatto la parte del "fantasma" in una recita scolastica, oltre che nella storia di fantasia.

C'è infine un'ultima persona che si unisce al gruppo di Bernard, Dorian e Rael: Rayhan. Un ragazzo schivo, molto riservato, ma è lui il narratore principale della storia di fantasia, che è risultata quasi "verosimile" per Bernard, Dorian e Rael, come se fossero stati veramente loro i suoi protagonisti, come se avessero effettivamente fatto quelle scelte in quelle determinate circostanze.

Due persone, infine, vivevano lontano dall'urbanizzazione, anche se nessuno sa dove di preciso. Erano due fratelli, di cui nessuno conosceva i loro veri nomi, ed entrambi vestivano di bianco e di nero. Si vociferava che fossero molto anziani, ma che il loro corpo fosse eternamente giovane e in perfetta salute. Vivevano in pace, in armonia con la natura, una vita semplice, ma non gli mancava nulla. Leggende dicono che, quando sarebbe arrivato il loro momento (oramai prossimo, o forse già avvenuto), non sarebbero esattamente morti, ma si sarebbero ricongiunti ad un Grande Albero.

Musica di Sottofondo

The Moral of the Story
Ogni storia ha una morale, enfatizzava spesso Rayhan. Effettivamente, gli ideali di Scarecrow/Vecna non si sono avverati: il mondo è pieno di criminali, di ogni tipo e natura. La società ideale in cui sperava il mago-spaventapasseri non si era realizzata, nemmeno dopo la Catastrofe, e forse mai l'avrebbe fatto. Eppure, qualcosa era cambiato: il mondo stava effettivamente migliorando, ma non era quello il messaggio cruciale.

"Credo che la vera morale della storia si possa ottenere partendo dagli insegnamenti di Zero" dice Rayhan. Quella, infatti, non era una storia creata per elogiare la prodezza magica di Bernard, le abilità furtive di Dorian, oppure le capacità marziali di Rael. Non era una storia da far narrare ai bardi quando si accende il fuoco la notte, cantando di come tre studenti dell'Accademia siano riusciti a sconfiggere grandi maghi, orribili Creature Oscure ed altri formidabili avversari. Non era una storia in cui tre ragazzini, con l'ingegno e l'intelligenza, sono riusciti ad uscire fuori da situazioni apparentemente impossibili, ben al di sopra delle loro capacità.

Al contrario, era una storia che partiva da una premessa alquanto filosofica, ovvero che il destino è ciò che costruiamo con le nostre mani. Era una storia di come tre persone si sono unite, divise e riunite, di come le loro scelte hanno costruito un percorso, e di come questo percorso ha solcato le loro vite. Era una storia di come anche gli errori possono diventare opportunità di crescita, di come gli sbagli si possano perdonare, di come ci voglia coraggio (con un pizzico di saggezza per non farlo degenerare in avventatezza), e di cosa sia la vera forza che muove le persone.

Era una storia in cui veniva spezzato il circolo dell'odio, in cui si sceglieva di non rispondere al male con altro male, in cui si sacrificava l'egoismo in nome di valori più alti, in cui non era il denaro il "dio" a cui prostrarsi, né si potevano coprire di santimonia le azioni peccaminose. Era una storia in cui la verità era scomoda, e quindi mascherata. Era una storia dei due volti della giustizia, di chi la eseguiva in nome della dura legge, e di chi invece agognava quella vera, perfino dopo la morte. Era una storia in cui non vi erano persone solo bianche o solo nere, solo buone o solo cattive, ma entrambi gli aspetti coesistevano.

Una storia in cui nessuno poteva dirsi senza peccato, ma non per questo immeritevole di perdono. In sintesi, era una storia di come il cuore delle persone possa cambiare. Una storia da vivere sulla propria pelle per poterla capire.

"Zero, come Vecna, non è più con noi" dice Rayhan. "Però... se, nella nostra vita, rispetteremo i suoi insegnamenti, imparando ad essere altruisti, a metterci nei panni dell'altro, anche e soprattutto quando ci è scomodo farlo, perdonando di più, e smettendo di sacrificare i veri valori sugli altari del denaro, dell'egoismo o di chissà quali idoli... allora, è come se rivivesse, e Vecna, redento, con lui".

Guardare nel cuore delle persone, anziché limitarsi alle apparenze.

Se il destino si costruisce con le proprie mani, allora un destino migliore non può che essere forgiato dalle mani guidate dal cuore. Perché è solo nel cuore che albergano i più puri sentimenti positivi, i veri valori che non conoscono crisi, né passano mai di moda. È il cuore delle persone il motore del mondo.

Ed ecco il vero dono di Zero: una storia, una storia dalla quale apprendere come trasformare il proprio cuore. Ogni percorso richiede dei sacrifici. Ma da ogni passo si può apprendere una lezione di vita, un metodo nuovo per guardare il mondo. Un modo per avere un cuore così forte da superare ogni ostacolo.

Un cuore resiliente.

Affinché, dopo ogni notte, vi sia una nuova alba.

Un cuore che cerca la pace.

Affinché l'odio non prevalga.

Un cuore in grado di perdonare.

Affinché, nonostante terribili avversità, anche quando il male sembra prevalere, il mondo intero possa ripartire da zero.

"A heart made of Fullmetal"

Fine

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...