Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Alonewolf87

Spoiler

Biblioteca: Ufficio Selezione Personale
Firmi il contratto con una calligrafia eccellente, la tua migliore possibile. I tuoi due esaminatori sorridono. "Bene, ora è tutto ufficiale" dice l'esaminatore, timbrando il contratto e fascicolandolo. "Allora, benvenuto tra noi, Bernard" dice la responsabile, stringendoti la mano. Nonostante l'età avanzata, noti che ha una presa molto salda. "Solo una cosa prima di andare: il tuo badge" e ti porge un semplice braccialetto di tessuto, con qualche simbolo decorativo, che noti subito essere lievemente magico. L'esaminatore ti spiega che quello è il loro sistema per monitorare l'efficienza dei lavoratori.

Braccialetto della Biblioteca
Come poi confermi tu stesso analizzandolo con calma da solo, si tratta di un braccialetto del tutto privo di magia fuori dai confini della Biblioteca. Tuttavia, la sua utilità si rivela una volta dentro il territorio della Biblioteca. Qui il braccialetto diventa lievemente magico e segnala automaticamente ad un sistema centrale diverse informazioni: l'orario di ingresso, l'orario di uscita e la tua posizione. L'esaminatore ti spiega che, durante le tue sei ore di lavoro, non ci sono pause, ma puoi comunque andare in bagno, però solo per due volte (a giornata). Il braccialetto è anche in grado di misurare il tempo che uno spende in bagno. L'esaminatore ti spiega che queste misure sono state necessarie perché, molti anni prima, alcuni tirocinanti che si credevano "furbi" sostavano in bagno per tempi molto lunghi, oppure uscivano di nascosto dalla Biblioteca per farsi delle passeggiate nei parchi. "Ma la Biblioteca è un lavoro che richiede la massima efficienza. Non è fatto per gente demotivata o che prova ad ingannare il sistema racimolando qualche soldo. Noi lavoriamo qui soprattutto per passione e per il prestigio che lavorare in questo ambiente comporta" conclude l'esaminatore.

Uniforme
L'esaminatore ti mostra anche l'uniforme che indosserai sul posto di lavoro. È abbastanza simile a quella del personale tecnico-amministrativo, ma è molto più semplice, priva di rifiniture, ed è di colore grano, una gradazione molto chiara di marrone che ricorda il colore del grano. L'unica magia che ha quell'uniforme (come tu stesso verifichi poi in seguito) è che in grado di adattarsi perfettamente al tuo corpo, quindi non esistono taglie. Si tratta di una magia minore che hai già visto usare in molte altre occasioni, la conosci bene, perfino il vestito da sposa di tua madre la possedeva. È anche in grado di semplificare moltissimo la manutenzione, allungando di parecchio la vita utile del vestito. Dopo averla lavata a freddo con Acqua di Labarraque (comune detergente, lo hai anche tu), i vapori residui di una doccia calda sono sufficienti per eliminare le pieghe, rendendola come nuova. L'esaminatore ti lascia un pacchetto con l'uniforme, spiegandoti che sarà tua cura fare la (banale) manutenzione e presentarsi al posto di lavoro sempre con il badge e l'uniforme. Precisa, infine, che l'uniforme non è di tua proprietà, ma è solo in affidamento a te.

Fine del Colloquio
Vi congedate. "A domani pomeriggio" ti saluta l'esaminatrice. "Non dimenticarti il badge, mi raccomando" ti ricorda l'altro. Senza il badge, infatti, la tua giornata di lavoro viene annullata. Saluti e te ne vai. Ora che ci fai caso, mentre cammini per la Biblioteca, vedi da lontano un altro tirocinante, in uniforme e con il braccialetto al polso, ma lui non è al front-desk, sembra che sia invece un lavoro di controllo dei libri e loro catalogazione. Lo perdi di vista subito perché si stava dirigendo verso degli scaffali al secondo piano, fuori dal tuo campo visivo. Ora devi decidere cosa fare per il resto della giornata.

 @Garyx

Spoiler

Aula L-17
Vedi che Melissanda arrossisce lievemente quando cerchi la sua mano. Le sue guance diventano leggerissimamente più paffute. Però poi accenna un debolissimo sorriso e si lascia toccare la mano. La sua pelle è delicatissima. "Prego..." Melissanda risponde al tuo grazie. "Mi dispiace non averti portato in infermeria... ma eri un po' pesante..." dice dispiaciuta, un po' rattristata. Sai bene che i corpi delle persone svenute sono davvero pesanti, poi il tuo non è certo un peso leggero, specie per il corpicino minuto della ragazza. "Ma per fortuna ho lavorato all'infermeria dell'Accademia per un anno, quindi sapevo come assisterti" dice sorridendo ed inclinando leggermente il capo, proprio come una bambola snodabile.

La tisana è un po' amara, ma bastano pochi minuti affinché già inizi a fare effetto. Inizi a sentirti già un po' meglio. "C'è solo una piccola stranezza in questo svenimento... quando eri svenuto, sembrava tutto normale, eccetto sangue dal naso e molto sudore. Mi sono un po' preoccupata, però poi ho notato che eri entrato in uno stato simile al sonno, non avevi febbre. Dovevo solo attendere che ti svegliassi" e da quelle parole capisci che è stata accanto a te per un'ora intera, asciugandoti il sangue dal naso ed il sudore. Non dev'essere stata un'ora allegra.

Melissanda si alza un attimo e prende la bambola poggiata sulla sedia nel settore 6 della stanza. Poi si avvicina nuovamente a te. La bambola è davvero deliziosa, sicuramente fatta a mano, morbidissima e soffice come una nuvola. "Questa è Dorothy. Dory, sii educata, saluta Llionas" dice Melissanda, muovendo il braccio della sua bambola. "Oh... come dici? Sì, certo. Dorothy dice che anche lei ha vegliato su di te" parla con la sua bambola, per poi comunicare con te l'esito del dialogo. "È la prima volta che ti succede? Comunque dovresti stare attento e non fare troppi sforzi mentali. Svenimenti del genere possono lasciare cicatrici profonde. Potrebbero causare danni permanenti al sistema nerv... oh, scusami, non volevo allarmarti, è stato il mio spirito da infermiera a parlare..." ti sorride, un po' imbarazzata.

Dopo pochi minuti, ti sei ripreso abbastanza da restare seduto, ma non è ancora il caso di rialzarsi in piedi. Per fortuna, anche le fitte di dolore sono sparite: la tisana ha fatto il suo effetto. Osservi l'aula L-17: è esattamente come nella tua visione. "Come mai cercavi proprio questa stanza, Llionas? Non abbiamo quasi mai visitatori... pensano tutti che sia sfortunata... sai, a causa del numero... ma una Lady non si lascia abbindolare da credenze popolari. Vero, Dory?" e la bambola, mossa dalla ragazza, annuisce.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti


Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

Mentre bevo qualche sorso di tisana "Figurati..anzi, grazie..se non fosse stato per le tue cure avrei ripercussioni più forti..sei stata gentilissima dato visto che praticamente ci conosciamo appena.." poi assisto alla scena con la bambola e resto un pò stranito "..ma..non capisco, che fà?..non capisco..questo atteggiamento è davvero strano..ad ogni modo mi ha aiutato,e le sono riconoscente, non voglio farle notare il mio disagio.." "Ciao Dorothy..grazie per avermi assistito, la vostra tisana è veramente rigenerativa, mi sento già molto meglio.." faccio un cenno voltando anche verso la bambola "..è la prima volta che mi capita di svenire, hai ragione.. ci starò più attento..questa stanza? ..bè..l'ho sognata, curioso no..? ..così ho pensato di venire a vederla di persona..è una stanza sfortunata?.. come mai?" mentre parlo mi sento in dovese di guardare sia Melissanda che Dorothy in modo alterno.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus

Spoiler

 

Ringraziando ancora ed appuntandomi brevemente alcuni dettagli del funzionamento del badge e della manutenzione della divisa esco dall'ufficio del responsabile ben contento di aver comunque avuto la possibilità di fare questo tirocinio. Altrimenti col cavolo che riuscirò a sbarcare il lunario....

Uscito dall'ufficio decido prima di tutto di passare ancora un pò di tempo in biblioteca cercando informazioni sulla famiglia Porpur, ma senza dare troppo nell'occhio, magari chiedendo libri che parlano genericamente delle famiglie nobili. Se rivedo Becca e non la disturbo le racconto le novità e le spiego che da domani lavorerò con lei.

Una volta finito di fare questo mi preparo mentalmente all'incontro con Lust, valutando se usare l'occhio come "esca" per distrarla o giustificarmi della chiamata possa valer la pena. O addirittura se possa servire come moneta di scambio. Valuto anche che, per evitare eccitamenti imprevisti, "scaricarmi" una volta tornata a casa prima che arrivi lei potrebbe essere sensato.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Biblioteca
Rivedi Becca, ma purtroppo è ancora impegnatissima: ha davvero bisogno di un assistente. Stando attento a non dare nell'occhio, inizi le tue ricerche. Eccetto informazioni che già avevi, non trovi nulla sulla famiglia Porpur. Per quanto riguarda le altre famiglie nobili di Labona, trovi solo informazioni generiche, ma nulla che salti all'occhio. Capisci che dovresti cercare molto più a fondo: Labona ha molte famiglie nobili, vecchie e nuove. Ti ci vorrà molto più tempo per sviscerare meglio tale questione. Riesci però a farti una piccola lista di cognomi di famiglie nobili, ciascuno dei quali potrai poi approfondire con una ricerca futura più mirata: Rothschild, Mayer (o anche Von Mayer), Reissdi' la Roche, Horst, Lancaster. La tua lista non è neanche lontanamente esaustiva, ma è già qualcosa: ora hai un punto di partenza.

Rientro
Verso sera ritorni nella tua casa-studente. Ti cucini la cena e mangi. Hai la serata libera, che puoi decidere di spendere come meglio credi.

Spoiler

Note
Fammi giusto un brevissimo post per sapere cosa fai la sera, così poi, al prossimo post, andremo direttamente al giorno dopo.

 

@Garyx

Spoiler

Melissanda ti sorride lievemente. "A causa del numero, il 17... si dice che sia un numero sfortunato, non lo sapevi? Ma... sono cinque anni che questa stanza è diventata la mia seconda casa. E non mi ritengo per niente sfortunata" conclude. "Non ho mai sentito di uno studente che abbia sognato quest'aula. Sei davvero un tipo curioso, Llionas" ti sorride. "Anche Dorothy la pensa così" aggiunge, guardando la bambola. Adesso ti senti meglio e puoi alzarti in piedi e camminare normalmente. "Bene, vedo che ti sei ripreso" commenta. "Sono desolata di dovertelo chiedere, ma ora devo iniziare i miei esercizi di magia... è l'allenamento individuale... e sono già in ritardo... però puoi venirmi a trovare domani pomeriggio o magari qualche altro giorno" la ragazza è dispiaciuta, ma capisci che purtroppo ha un impegno che non può rimandare ulteriormente. Sai bene cos'è l'allenamento individuale per un mago: è una pratica molto importante, che deve essere fatta necessariamente senza disturbi esterni, in quanto richiede la massima concentrazione. "Adesso, iniziamo, Dorothy" parla alla bambola. Questa volta, la bambola si muove da sola, probabilmente animata dalla magia. "Spero di rivederti presto, Llionas" ti sorride Melissanda. Anche Dorothy ti saluta, muovendo il braccio.

Spoiler

Note
Dimmi cosa vuoi fare per il resto della giornata. Se non hai altro da fare, assumo la solita routine e vado direttamente al giorno dopo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

"Capisco, pensavo ci potesse essere dell'altro, non credo neanche io alle superstizioni..nonostante quello che mi è successo appena sono entrato.." sorrido per sdrammatizzare "..curioso? .. lo prenderò come un complimento..ora ti lascio alla pratica magica, grazie ancora per esservi prese cura di me, tornerò di certo a trovarvi..buon allenamento!" esco dalla stanza sui miei piedi ma visibilmente debilitato.

Uscendo passo a vedere se qualcuno dei miei volantini ha ricevuto interessamenti poi vado direttamente a casa, voglio riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Black Lotus

Spoiler

 

Una volta a casa la sera mangio in tranquillità e passo la serata a richiamare alla mente dettagli degli eventi della giornata precedente, prendendo appunti e riflettendo su cosa si nasconde dietro questi strani eventi. Perchè io e Llionas? Qual'è il nesso tra noi due e questi eventi passati e oscuri?

Per cercare di distrarmi un pò passo poi a rileggere il mio fido libercolo, che l'altra notte mi pareva di essere riuscito a comprendere un pelo meglio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Alonewolf87

Spoiler

Rileggi il tuo libercolo e, proprio come la volta precedente, anche questa volta ti sembra di avvicinarti sempre più alla traduzione di alcune sue pagine. Infine, ti stendi sul letto, lasciandoti avvolgere dal sonno, facendo un lungo e meritato riposo.

@Garyx

Spoiler

Volantini
Passi a vedere come sono i tuoi volantini: a quanto pare, sono ancora intonsi. Zero interesse. Guardandoti attorno, intuisci immediatamente il perché: studenti del quarto anno offrono i tuoi stessi servigi. Non hai possibilità di competere con loro, hanno quattro anni di esperienza in più alle spalle. Inoltre, sono anche meglio organizzati: fanno ripetizioni di gruppo in aule già prenotate, più ripetizioni individuali dopo la lezione di gruppo. Non ci sono scritti i prezzi, ma intuisci che siano comunque molto competitivi. Guardando più attentamente, inizi a vedere dei collegamenti: non sono delle singole iniziative, è una rete coesa di studenti.

Questo peggiora di gran lunga la tua situazione. Mentre le iniziative dei singoli possono andare in competizione tra loro, una rete può massimizzare la propria efficienza senza creare competizioni. La stessa aula, ad orari diversi, viene utilizzata per una carrellata di addestramenti analoghi. Uno studente del quarto anno molto abile con la spada insegna tecniche di spada, immediatamente dopo vi è uno studente bravo con l'ascia, poi uno studente bravo nelle lance, e così via. Messi assieme, il loro addestramento congiunto supera di gran lunga qualsiasi singola offerta che tu possa inventarti. In questo modo, inoltre, gli studenti del quarto anno non devono fare competizione, perché la rete gli consente di collaborare in modo equo nelle loro rispettive specialità.

Qualità, anni di esperienza, migliore organizzazione: questi sono i tre fattori principali che distinguono un volantino di una matricola da una serie di volantini, piazzati nei punti migliori, fatti da una rete coesa di studenti del quarto anno. Se questa fosse una guerra, allora avresti perso ancor prima di scendere in campo. Intuisci anche perché la rete sia formata solo da studenti del quarto anno: il quarto anno è il migliore, da questo punto di vista. Gli studenti del quinto anno sono impegnati nella preparazione per la Prova Finale, proprio come Melissanda, che fin dal primo semestre fa i suoi esercizi. Gli studenti del quarto, invece, sono gli studenti con maggiore esperienza, ma senza avere tale incombenza.

Riprendi in mano il tuo volantino: non è credibile. Sei una matricola ancora fresca d'ingresso in Accademia, nessuno conosce il tuo nome, nessuno sa chi sei, non sei erede di nessuna nobile casata di Labona, né hai titoli prestigiosi alle spalle. Quindi perché prendere ripetizioni da te e non dallo studente del quarto anno del volantino affianco al tuo, probabilmente un nome noto a chi è di Labona, che ha anche vinto un torneo con un certo prestigio? Per non parlare della enorme differenza qualitativa tra i due volantini, il tuo fatto a mano e senza troppi fronzoli, l'altro invece sembra un manifesto con una grafica professionale. Non c'è mai stata competizione.

Chiaramente hai anche messo volantini in punti "esterni" dalle zone che avevi visto essere già battute. Ma adesso capisci perché i volantini della rete non erano lì: tutti i punti strategicamente vantaggiosi sono stati già presi. Restano solo le briciole per gli altri. Chiunque passi da un tuo volantino ne avrà sicuramente adocchiato almeno due della rete. Non è una cosa nata ieri: è un sistema che è stato sicuramente rodato negli anni. Ogni anno cambiavano i membri della rete, ma il sistema in sé, con i suoi principi, è stato oleato ed ottimizzato fino a raggiungere la massima efficienza. Tutto questo ti fa capire che le ripetizioni, allo stato attuale delle cose, non sono un'attività dalla quale sei in grado di trarre profitto. Hai due alternative: inventarti una nuova strategia, oppure cercare altro.

Cena
Rientri a casa per cena. Proprio come ieri, anche questa volta non trovi Lian, anche se sarà sicuramente passato per prepararti la cena. Deve essere davvero stracarico di lavoro, ma il tempo per te lo trova sempre. Questa sera il piatto principale consiste in scaloppine di pollo al limone, con un contorno di insalata verde (condita con aceto di mele ed un filo d'olio) e patate al forno. Seguono poi cinque mandorle e degli spicchi di caco-mela, un tipico frutto autunnale. Lavi le stoviglie e vai a dormire.

Spoiler

Note
Grazie al riposo lungo, recuperi un livello di Exhaustion. Ora hai solo due livelli di Exhaustion.

 

AD 563 - Divino, 4° giorno di Alzamuro
Come ogni mattino, vi svegliate, fate colazione e vi preparate ad un nuovo giorno. L'aula T-1 dell'Accademia è l'aula centrale di un tempio in marmo bianco dedicato alla Vera Luce. Notate che ci sono molti meno studenti rispetto agli altri giorni: non tutti, infatti, hanno l'obbligo di partecipare a questo corso. Puntualissimo, arriva il vostro docente, vestito con abiti religiosi con ricche e preziose decorazioni.

"Buon mattino! Lodata sia la Vera Luce. Mi presento, sono il Reverendo Wilhelm Horst, Professore di Divinazione, Alto Sacerdote della Vera Luce. Vi prego, per questioni di etichetta, di riferirvi a me con l'appellativo di Reverendo Horst" si presenta. Sia Bernard che Llionas sanno cos'è un Alto Sacerdote: è uno degli incarichi religiosi più prestigiosi ed importanti, un pastore alla guida di una intera comunità. "Iniziamo la lezione. Aprite il libro a pagina..." ed inizia una delle più noiose lezioni che abbiate mai frequentato fino ad ora, che verte su argomenti liturgici e prove pratiche di servizio religioso. Verso metà lezione, infatti, vi è una lunga celebrazione simulata, dove il Reverendo Horst spiega chi deve fare cosa. Nonostante il professore sia perfetto nelle sue spiegazioni, non è minimamente capace di generare interesse, quindi non vedete l'ora che finisca.

A fine lezione, avete finalmente un po' di tempo libero, che usate per aggiornarvi l'un l'altro e dialogare. Andate a Mensa, dove il numero di studenti è davvero ridottissimo. Poi, ognuno va per i suoi impegni: Bernard al lavoro in Biblioteca, Llionas ha un'altra lezione.

@Alonewolf87

Spoiler

Primo Giorno di Lavoro in Biblioteca
Stando attento a non dimenticarti l'uniforme ed il badge, vai in Biblioteca. Saluti Becca, che era stata informata della tua assunzione. La ragazza sembra di buon umore. Becca ti spiega che oggi, essendo l'affluenza molto ridotta, il lavoro principale consiste nel sistemare i libri acquisiti di recente dalla Biblioteca, catalogandoli e collocandoli manualmente allo scaffale corrispondente. Passi quindi il resto del pomeriggio a fare da "facchino" di libri. Tuttavia, il tuo lavoro ti porta a visitare tutte le Torri della Magia, anche in sezioni a cui normalmente non potresti accedere. Così come dall'esterno, anche dall'interno ogni Torre ha il suo stile peculiare e ne resti molto affascinato: ti sembra quasi di poter respirare la magia nell'aria delle Torri. Il lavoro è alquanto stancante, anche se non al livello degli esercizi di Kriovar. Becca vede che lavori sodo e ti sembra che stia riacquistando fiducia nei tuoi confronti. A fine giornata, ti saluta sorridendoti: "Alla prossima, allora".

Casa-Studente
Rientri a casa alle 20:25. Essendoti stancato più del previsto, hai impiegato un po' di più a fare la strada di ritorno. Mentre apri la porta, hai uno strano presentimento... ma forse è solo una tua impressione. Apri. Senti un cattivo odore... proviene dalla cucina. Pensi immediatamente che stia marcendo del cibo... forse hai dimenticato di buttare via qualcosa dalla tua dispensa. Ti volti verso la cucina... ed è qui che iniziano le sorprese. Vestita con i suoi abiti da infermiera più un grembiule da cucina, Lust sta cucinando. Ha un grande pentolone di terracotta sul fuoco, che sta girando e rigirando con un lungo cucchiaio di legno. Dentro, c'è un liquido nero dall'odore pungente e tutt'altro che gradevole. Se non fosse che quel pentolone è tuo e che Lust è una delle donne più belle che tu abbia mai visto, ti verrebbe immediatamente da pensare ad una strega ed al suo calderone. Ora, per carità, tu non sei un bravo cuoco, conosci giusto il minimo per cucinare piatti semplici... ma, a giudicare dall'odore, Lust deve essere una pessima cuoca.

"Bentornato, Bernard! Mi stavo annoiando ed avevo un po' di fame, quindi ho preparato la cena. Tra pochi minuti sarà pronta" ti saluta con perfetta nonchalance la donna, come se entrare senza permesso nella tua casa e mettersi a cucinare (per giunta, chissà quale schifezza) fosse la cosa più normale del mondo. Ma come fa a sopportare l'odore?! Ma appena Lust si volta per salutarti, noti che indossa una mascherina. Ma, da quella distanza ravvicinata dal suo calderone da strega, neanche quella mascherina può filtrare un odore così forte. Quindi, resta una sola spiegazione: è negata per la cucina. Non sa neanche distinguere buoni e cattivi odori.

Noti che ha anche apparecchiato il tavolo per due... e almeno in questo è stata brava. Posate, piatti e bicchieri sono disposti esattamente come lo sarebbero stati in un ristorante di lusso. Probabilmente, a causa del suo lavoro, avrà assorbito passivamente quelle nozioni. Inutile dire che, ovviamente, ha usato i tovaglioli rossi (i tuoi migliori), che stavi conservando per occasioni importanti. "È pronto!" arriva con due piatti in mano, orgogliosa della sua "creazione". Poggia i piatti sul tavolo ai propri posti, poi si tocca la spilla e ritorna ai suoi abiti normali, accomodandosi di fronte a te. I due piatti sono uguali: è una specie di curry in cui vi sono dei pesci (a giudicare dall'odore, marci), delle foglioline, delle fette di quello che sembra pane misto a tofu aromatizzato, e dei noodles, il tutto immerso in quel liquido nero dall'odore assolutamente terribile. Più altre sostanze non meglio identificate.

Spoiler

spacer.png

Da quella distanza, la puzza è fortissima, quasi nauseante. "Buon appetito!" dice sorridente, afferrando il cucchiaio e dandoci dentro. Ne mangia un bel boccone e fa la faccia felice. "Hm! Mi è uscito proprio bene!" è orgogliosissima del suo "capolavoro", quindi non vuoi nemmeno immaginare cosa accada quando non le esce bene. "Che c'è? Non hai fame?" ti chiede, come se fosse tutto perfettamente normale.

@Garyx

Spoiler

Aula T-2: Lezione individuale
L'aula T-2 si trova al piano inferiore dello stesso tempio in cui sei stato quella mattina. Noti una particolarità: questa è una lezione individuale. Oltre a te, non c'è nessuno nell'aula, una stanza non molto grande, bianca, ma comunque ben illuminata attraverso sfere di cristallo che emettono una luce magica praticamente identica alla luce solare. Il docente è già lì, vestito con una scintillante armatura completa dorata. Riconosci quei simboli: è un Templare della Vera Luce, uno degli ordini più alti e prestigiosi. Il tuo docente ti saluta, levandosi l'elmo: vedi solo ora che è una donna.

"Gloria alla Vera Luce. Llionas Cavendish, giusto? Mi presento, sono Adele Holyright, Templare della Vera Luce, assistente in addestramento marziale per paladini e chierici, lieta di conoscerti. Una firma qui per favore" si presenta, con voce chiara, invitandoti a firmare un registro delle presenze. Dopodiché, inizia la vera lezione. Con due spade da allenamento (in legno e gomma), vi esercitate in svariate tecniche. Dopo circa un'ora e mezzo di esercitazione, vi riposate. A causa della tua stanchezza da ieri, tu sei molto più stanco di quanto avresti dovuto essere in condizioni normali e non sei stato proprio al top al livello tecnico. Finito il recupero, la paladina prende di nuovo parola, introducendo la seconda parte della lezione.

"Appena ho saputo che eri tu il mio allievo, mi sono informata un po' su di te. Anche la mia famiglia era originaria di Tyrsis, nonostante io sia nata qui nella Città Sacra. So che non hai avuto una vita facile, ma so anche che la Chiesa della Vera Luce ti ha accolto, insegnandoti le sacre dottrine e consentendoti di maturare. Ebbene, ora i tuoi sforzi sono ripagati. Sono lieta di annunciarti che sei stato selezionato per diventare un membro ufficiale dei Soldati della Vera Luce" arriva una notizia inattesa, molto positiva per te. Si tratta di un incarico che viene dato solo ai cadetti migliori, raramente alla tua età. Ma la tua abilità è innegabile: tu sei decisamente una spanna sopra ai cadetti della tua età. Ed ora la tua abilità è stata riconosciuta ufficialmente. Essere Soldati della Vera Luce ha diversi vantaggi, inclusa una retribuzione; soprattutto, è il primo passo per diventare Templari, la miglior carriera a cui un paladino possa aspirare. Pur essendo felice, resti con i piedi per terra: sai che si tratta di un percorso lungo e tutt'altro che facile.

"Il primo passo è il Rituale della Sacra Devozione. Molti cadetti sono spaventati da questo rito, ma è un passaggio fondamentale, serve a rafforzare lo spirito e la fede, in modo che le sacre dottrine siano sempre al centro della nostra vita. Inoltre, serve a dimostrare che la nostra fede non è solo fatta di parole, ma anche di azioni concrete: non può vacillare a causa della tribolazione. Perché è proprio nei momenti difficili che la vera fede emerge, glorificando la nostra vita" spiega il Templare, con parole piene di fervore religioso e devozione. La paladina accende degli incensieri, lasciando che l'odore dell'incenso pervada la stanza. Mentre lo fa, ti spiega in cosa consiste questo rito: dovrai auto-flagellarti alla schiena, recitando preghiere ed altre litanie. Nella dottrina religiosa, ciò sarà da espiazione a tutti i tuoi peccati ed innalzerà la tua devozione.

La paladina pone davanti a te un cuscino (per inginocchiarsi), una frusta ed un libro di preghiere, aperto. Ti invita a toglierti la parte superiore dei tuoi vestiti, in modo da restare con la schiena scoperta. Poi, si volta, si sfila il di sopra dell'armatura e solleva la sua maglietta, mostrandoti la sua schiena: vedi che è martoriata, molto più di quanto quella frusta potrebbe fare. "A noi templari è richiesta devozione assoluta alla Vera Luce, che non può esistere senza la prova della sofferenza. Ma neanche il dolore può far vacillare la vera fede" dice la paladina, rivestendosi. "Llionas, pensa a tutto quello che la Chiesa ha fatto per te. Ora, ti viene richiesto questo rito di passaggio, un sacrificio per la gloria della Vera Luce. So che, come tutti all'inizio, hai paura. Anch'io avevo paura. Ma la fede è più forte anche della paura" ti incoraggia la paladina, per poi intonare un canto religioso che si dice prima delle preghiere.

Devi ora decidere se compiere o meno il Rituale della Sacra Devozione. Sai bene che, per un cadetto paladino come te, disobbedire ad un ordine diretto di un Templare è considerato un atto grave, la cui punizione è a discrezione del Templare a cui hai disobbedito. Purtroppo, rischi la scomunica e, con essa, perderesti tutto l'equipaggiamento che è stata la Chiesa a finanziarti. Nel tuo caso, perderesti l'armatura, lo scudo, il tuo falcione (glaive), il tuo martello da guerra (warhammer), il tuo libro delle preghiere, le vesti religiose e l'incenso. Sempre a discrezione del Templare, potresti evitare la scomunica, ma ricevere una punizione corporale oppure una qualche altra forma minore di penitenza. Tuttavia, Adele Holyright non ha ancora utilizzato la sua autorità per darti un ordine diretto.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

-Serata e mattinata
Serata e risveglio si svolgono come di solito, sono piuttosto stanco e quindi a parte riposare non faccio altro che potrebbe debilitarmi ulteriormente.
La lezione si svolge in modo tranquillo, molte nozioni fanno già parte del mio percorso di vita passato per cui non fatico a seguire anche se vista la stanchezza ho problemi a mantenere alta la concentrazione.

-Mensa
Guardo con molti interrogativi i tavoli sul soppalco della mensa poi a Bernard "Ieri ho prenotato l'aula L-16 ed è libera domani, dalle 14:00 fino alle 18:00, considerando i maggiori impegni che avremo da settimana prossimo penso sia stata una fortuna essere riusciti a prenotarla ora..per il gioco di carte penso di aver capito come gestire il gioco, non avremo problemi a far svolgere la partita come da visione..per precauzione dato che non conosciamo cosa potrebbe derivare dal termine della partita lascierò a te giocare il bianco, nel caso, se al perdente debba capitare qualcosa sarò io a subirne le conseguenze.." poi mi guardo attorno cercando con lo sguardo Melissandra e poi continuo "..ieri ho conosciuto una ragazza, da quel che ho capito siede al tavolo numero 6, ed ha quindi accesso all'aula L-17..ci sono anche entrato e..ho avuto una visione, di Mathias e Priscilla..sono svenuto per la quantità di informazioni che mi sono entrate in testa..ne sto soffrendo ancora le conseguenze quindi per ora dovrai accontentarti di questo, se recupererò le forze ti farò vedere quello che ho visto tramite contatto telepatico.."

@Black Lotus@Alonewolf87

Spoiler

Al momento descrivo solo a voce la visione, stanza e argomento del dialogo tra Mathias e Priscilla

-Pomeriggio

@Black Lotus

Spoiler

Dopo pranzo mi avvio alla nuova lezione “Buongiorno Professoressa Holyright è un onore potermi allenare con la sua guida” l’allenamento è faticoso e data la mia condizione fisica non riesco a dare quanto vorrei.
Terminata la pratica ascolto attentamente le parole che seguono, subito dopo aver preso atto della notizia la mia reazione non nasconde l’emozione che ha scatenato e l’orgoglio di poter far parte di un Ordine così prestigioso, so bene che è un privilegio per pochi, poi però tra rituale ed altri pensieri esito un istante quando Adele mi porge la frusta “..sarà giusto..? ..in questo periodo ho avuto molto da ricredere sulla Vera Luce, fare questo passo col dubbio e senza convizione sarà la cosa giusta? ..mmm ho dubitato è vero, ma gli ideali della Vera Luce continuano ad essere quelli che ho deciso di seguire, e per perseguirli forse devo fare questo sacrificio, penso che Adele, il Reverendo Horst e molti altri siano nel giusto, forse anche loro accecati dalla luce accecante, anche per chi ha il cuore puro e si fida ciecamente dei dogmi della chiesa devo fare questo passo..devo portare vera luce..far parte dei Soldati della Luce mi avvicinerà ai veri pilastri di questo credo e da Soldato perseguirò il mio dovere portando chiarezza e ripulendo il nome di un culto che può essersi perso facendo affidamento su falsi profeti..in questo momento di scelte non vacillerò come ha fatto chi invece si è arreso all’oscurità” dopo aver esitato con mano tremolante lo sguardo si fa serio e guardo fisso negli occhi Adele prendendo la frusta con decisione “..sono pronto ad espiare i miei peccati e a percorrere questa via” eseguo il rituale con fermezza “Soldato della Luce..con gli ideali della Vera Luce, ma senza credere ciecamente a dei dogmi che ritengo falsi, pronto a riportare alto il nome di ciò in cui credo, senza esitazione, senza vacillare..” ripeto questo mentre sono inginocchiato e con la frusta mi auto-flagello.

So bene che sarà doloroso ma non posso esitare, ora come in futuro, il cammino che ho intrapreso è pieno di pericoli e non posso cedere alla paura, ci sono mali più grandi del solo dolore che mi affligge..penso mentre rivedo la creatura fatta di oscurità e a Johanna. La prima frustata arriva senza troppa esitazione, il dolore però mi fa stringere i denti ed interrompe le preghiere,mi fa esitare qualche secondo dal continuare, poi però ripeto mentalmente il mio nuovo mantra e continuo con decisione..una seconda ed una terza..il dolore è sempre più forte e più forte mi ripeto che devo resistere, vorrei gridarlo ma mi trattengo al solo pensarlo mentre continuo fino a quasi non sentir più dolore.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard Tramennis

Mattina

Durante la lezione del Reverendo Host faccio fatica a seguirlo, la sua voce è quasi soporifero, l'argomento non è dei più eccitanti ed è presentato con pedissequità. Spero vivamente di avere pochi corsi con lui in futuro....opinione che mi appare diffusa tra la classe.

Pranzo

Mentre mangiamo parlo di alcune cose con Llionas Ottimo per l'aula, mi preparerò alla cosa. In caso per il futuro tieni da conto che io nei prossimi mesi poi sarò impegnato a lavorare in Biblioteca i pomeriggi di Solare, Divino, Terreno come orario dalle 14:00 alle 20:00. Per il gioco come preferisci, non credo ci sarà una sorta di penalità fintanto che rispetteremo le condizioni della partita.

Ascolto poi con attenzione il racconto di Llionas su Priscilla e quello che gli è successo. Tutto bene comunque? Non ti far problemi a prenderti il riposo necessario per stare meglio in caso.

Sono curioso di vedere quella stanza di persona, tutti quei dettagli nella decorazione non paiono casuali. Il numero otto comunque pare avere una certa importanza continuativa, cosa forse legata alle proprietà magiche...

Pomeriggio

Spoiler

Nonostante il lavoro semplice, monotono e faticoso lo svolgo con il massimo dell'energia, ben contento di essere tranquillo e al sicuro, tra libri e polvere. Niente mostri immondi, spettri e maledizioni....

Sera

Spoiler

 

Andando verso casa il mio stomaco si fa sentire e sto pensando a cosa cucinarmi di veloce e semplice e vengo quindi preso ancora più di contropiede quando vengo accolto da un odore nausebondo e di marcio. Non sono così sorpreso di scoprire chi è lo "chef" che sta spadellando nella mia cucina senza permesso, ormai mi è chiaro che Lust si diverte a mettere la gente sulle spine e lascio correre. Nessun problema, nessun problema fai come se fossi a casa tua le dico mentre vado nella mia camera a poggiare la scarsella e le mie altre cose sul letto e a darmi una veloce rinfrescata. Approfitto del momento per lanciare un breve incanto che mi permette di individuare le aure magiche vedi mai che quell'intruglio sia una sorta di pozione e poi torno di là. Non ti dovevi disturbare comunque dico vedendo la tavolo apparecchiata se c'è qualcosa con cui ti posso aiutare dimmi pure questo è un altro test, c'è solo da capire se è tipo "supera i tuoi preconcetti e mangia questo cibo apparentemente schifoso" oppure se è un "impara a non fidarti troppo della gente"....

Prima che io possa intervenire in alcun modo però la cena è servita. A fatica visto l'odore acre e penetrante mantengo una espressione impassibile Mi spiace solo non avere un vino adatto a questa pietanza. Un piatto di pesce particolare e se lo dico io che vengo da una città di mare ci puoi credere. Mi dovrai spiegare come si cucina...e come si ariegga la cucina dopo... Poi mi faccio forza e assaggio il piatto, anche se una parte di me è abbastanza sicura che sia in realtà qualcosa di buono, che ha solo un aspetto terribile ma nasconde qualcosa di

Spoiler

Se per caso la zuppa ha un'aura magica ovviamente cambierei le mie azioni, ma dubito fammi sapere

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Una Cena per Due
Non vi sono aure magiche sulla zuppa di pesce. Il vestito di Lust, invece, ha quella debolissima aura di Trasmutazione (essendo un oggetto magico), nulla di inusuale. Lust stessa, invece, non ha nessuna magia attiva addosso. "Sì, è un piatto inusuale per voi. Non è di Shakar, ma di Blackmoore" commenta lei. Era da un po' che non sentivi il nome di quella città. Blackmoore: forse la più squallida città del Regno Umano. Paludi, fango, povertà e criminalità: questa è l'essenza di Blackmoore. Non hai sentito una singola buona notizia provenire da quel luogo: se ne parlava sempre in negativo.

"Per arieggiare la cucina, ho sempre usato la magia. Per il vino, invece, anche se non è molto appropriato, possiamo accontentarci di questo" e tira fuori la sua solita bottiglia di vino rosso, ovviamente con dentro l'afrodisiaco. Chissà quante diavolo ne ha di quelle. Nel frattempo, assaggi l'intruglio della strega... ed è... particolare. Non incontra esattamente i tuoi gusti, però devi ammettere che ha il suo perché. Certamente, non è la brodaglia schifosa che sembra, ma ha anche un sapore inusuale, che non si lascia apprezzare facilmente. Ad ogni nuovo boccone, però, ti sembra che migliori un pochino... o forse è il tuo palato che si sta adeguando al piatto. In un certo senso, quel piatto sembra rappresentare Lust.

La donna ti versa un calice del suo vino, per poi riempirsi il bicchiere. "Il giusto equilibrio tra non fidarsi troppo delle persone, ma senza lasciarsi ingannare dalle apparenze e superando i propri preconcetti. Dubitare dei propri dubbi. Sei sulla buona strada, Bernard" dice in tono sensuale, bevendo una generosa sorsata di vino. "Adesso parliamo d'affari. Cosa vuoi da me? E soprattutto: cosa offri per averlo? Oh, prima che tu risponda: togliti i vestiti" ti sorride maliziosamente, mangiando un altro boccone. Ti fa capire che "no" come risposta al "togliersi i vestiti" è fuori discussione.

@Garyx

Spoiler

Mensa: Melissanda non c'è. Non l'hai mai vista a Mensa.

Aula T-2
Adele Holyright resta sempre più sbalordita dalle tue parole e dai tuoi gesti. Non si aspettava minimamente una reazione del genere. Non le sfugge neanche il più piccolo dettaglio: si è accorta della tua esitazione iniziale, con la mano tremolante, poi del tuo sguardo serio, della fermezza nella tua voce, vede che stringi i denti dal dolore della prima frustata, seguita dalla breve interruzione delle preghiere, poi però seguono rapidamente la seconda e la terza, piene di una determinazione incredibile. Adele non ha più alcun dubbio su di te: sei il candidato perfetto.

Prima che tu possa tirarti la quarta frustata, la paladina, con un movimento fulmineo, ferma la tua mano. "Fermo! Non è più necessario, cadetto Llionas Cavendish" ti interrompe. "Hai mostrato una devozione profonda ed uno spirito incrollabile. Da quando faccio questo lavoro, sei il primo con queste caratteristiche. Adesso, continua a pregare" e continuate a recitare le litanie, mentre lei prende la frusta e la rimette al suo posto. Subito dopo, Adele si toglie un guanto e prende un vasetto di una sostanza oleosa e profumata. "Il sacro crisma lenisce le ferite e purifica lo spirito" recita la paladina, aggiungendo quella frase ad una sua preghiera. Hai sentito parlare di quella sostanza, ma, da quel che sapevi, era riservata solo alle categorie superiori, come Alti Chierici e Templari. Quindi il fatto che tu stia per riceverla deve avere un significato simbolico profondo.

Adele ti si avvicina, chinandosi dal lato della tua schiena. Prende il crisma nella mano priva di guanto. Inizia a spalmartelo proprio sui segni lasciati dalle frustate. Il liquido è freddissimo, hai dei brividi involontari e ti trema un po' la voce, ma senti subito l'effetto lenitivo. "Continua a pregare" ripete. Finisce di passarti il segno lasciato dalla prima frustata. Quando va alla seconda, noti però qualcosa di inusuale: mentre ti spalma il crisma, applica una leggera pressione, a volte un po' più lunga, a volte molto corta. Ci sono delle brevi pausa ogni tanto, intercalate da pause più lunghe. All'inizio, non ci fai caso. Ma dopo pochi secondi, realizzi che lo sta facendo di proposito: è un codice. Sta usando la tua schiena per mandarti un codice.

Ma non sei riuscito a memorizzare l'inizio del messaggio. "Salta l'antifona d'ingresso, ma concentrati su questa parte" Adele ti indica di saltare qualche preghiera. Ma forse le sue parole significano tutt'altro. Ora stai attentissimo a come preme sulla tua pelle: memorizzi la sequenza. Ti è davvero difficile farlo mentre devi pregare, devi sforzarti al massimo per riuscirci... ma ci riesci.

Spoiler

Messaggio in codice: Lungo —, Corto • , Pausa Breve , Pausa Lunga X
• — • | — — — | — — — | — — — • | — — — | — • • • | • — | • • — • | • X
— | • • • • | • | — • — — • • • • | • | • — | • — • • • • | • | • X

Ti basterà cercare il libro giusto in Biblioteca per tradurlo. Adele ha finito di spalmarti il crisma. Rimette tutto a posto. "Bene, per oggi basta così" chiude con un'ultima preghiera. "Quando sei libero, potremo continuare. Fammi controllare..." dice, dando una intonazione leggermente diversa alla parola "libero", mentre controlla il registro con il tuo Piano di Studi. "Divino va bene" dice velocemente. "Sicuramente alle 15:00" aggiunge, rallentando leggermente quando pronuncia l'orario. "Aula T-4" dice velocemente. "Avrai bisogno di un'arma, anche se non nella prossima lezione. Se non ne hai una, c'è un ottimo fabbro a Thornwall. Fai il mio nome" conclude. Thornwall è il nome di un piccolo villaggio, non troppo lontano da Labona (andando a cavallo). "Bene, la lezione è finita. Spero di rivederti presto, Llionas. Sempre sia lodata la Vera Luce!" si congeda.

Esci dal tempio. Camminando a passo normale, ti allontani, andando verso il solito parco. Ti apparti un attimo e controlli che nessuno ti abbia seguito. Tiri fuori una pergamena ed appunti rapidamente il codice, prima di dimenticarlo. Non puoi andare in Biblioteca adesso perché è un po' troppo tardi, ma volendo potresti anche chiedere a Bernard, visto che lavora lì. Adele Holyright... puoi davvero fidarti di un Templare della Vera Luce? Ti esce sangue dal naso... forse per lo sforzo di memorizzare quel codice. Lo asciughi.

Sottofondo: ClickMe

Il sole è tramontato da poco. T'incammini verso casa. Mentre prendi un altro fazzoletto per asciugarti il sangue dal naso, hai un piccolo incidente. Senti qualcuno che corre dietro di te, per poi inciampare. Non appena ti volti, vieni sommerso da una valanga di fiorellini, un grande cesto di vimini intrecciati ed un corpicino leggero. Normalmente, hai un buon senso di equilibrio, ma l'impatto improvviso ti coglie di sorpresa. Perdi l'equilibrio, ma ti fermi prima di toccare terra. Il corpicino cade su di te, ma si stacca subito. "Oh! Mi scusi, sono desolata! Si è fatto male?" chiede una voce musicale, con accento elfico, dispiaciuta per l'accaduto. Non ti sei fatto nulla. Togliendoti i fiori dagli occhi, vedi cos'è accaduto: un grande cesto, pieno di fiori dai colori vivaci, ti è caduto addosso. Di fronte a te, una ragazzina dai tratti elfici, vestita con una tunica verde, ti guarda dispiaciuta. Era semplicemente graziosa: capelli lisci neri, occhi di un profondo verde, tratti delicati e sottili. Quando la guardi nei suoi occhi stupendi, noti che anche lei, per un attimo, ti guarda più intensamente, affascinata. Vi ritrovate così, in mezzo a dei fiori profumatissimi, a meno di un passo di distanza.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

Seguo il resto del rituale seguendo le direttive di Adele e senza esitare, resto però sorpreso da quello che sembra un messaggio, non penso a niente, sono concentrato al massimo per riuscire a ricordarlo anche solo una parte di codice sbagliato potrebbe modificarne il significato.
Quando il rito finisce ascolto attentamente le parole di adele, mi limito ad annuire per non rovinare l'armosfera solenne che si è venuta a creare ed anche perchè continuo a ripensare al codice, non devo perderne neanche un pezzo! Dopo il suo saluto annuisco nuovamente e dico "Sempre sia lodata la Vera Luce!" prima di uscire, allontanarmi e scrivere il messaggio cifrato.

Mentre cammino penso "..chissà che tipo di codice sarà..forse qualche codice militare più che religioso..chiederò a Bernard, potrebbe aiutarmi a trovare un manuale per tradurlo..preferisco però non dargli il codice direttamente, questo messaggio devo decodificarlo e capirlo da solo.." poi d'improvviso mi ritrovo a terra, travolto da petali di fiori profumati e..lei.. "..non è niente figurati..piuttosto, tu ti sei fatta male? ..è un peccato si siano rovinati i tuoi fiori..forse se nè salvato qualcuno" notando l'accento elfico mi viene l'istinto di parlarlo, è raro che mi capiti la possibilità di usare il linguaggio insegnatomi da mia madre, anche se potrei essere impacciato. Mentre cerco tra i fiori che mi sono caduti addosso ne trovo uno ancora intero e d'istinto lo porgo alla ragazza incontrando nuovamente il suo sguardo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

 

Particolare, davvero particolare dico anche se immagino sia un gusto che si impara ad apprezzare con il tempo e l'esperienza. Molto metaforico oserei dire. Mi verrebbe quasi da chiedermi se ci posso vedere riflesse le tue origini, pare un piatto da autoctoni. Ma ovviamente non mi aspetto una risposta in merito, giusto una illazione....dico studiando il volto di Lust per vedere se noto qualche reazione. Nel frattempo continuo a mangiare, cercando di abituarmi il più possibile alle strane sensazioni che mi passano in bocca.

Spoiler

Un grasso +0 ad Intuizione

Rimanere a pancia scoperta dopo mangiato può essere pericoloso, come ben saprai, sicura di non voler far correre questo rischio ad un tuo povero ed inerme paziente dico con ben poche speranze di essere ascoltato.

Diciamo che negli ultimi giorni mi è tornata spesso alla mente quel libro che mi avevi mostrato sulle Spedizioni Oscure e mi stavo chiedendo se potesse essere qualcosa di contrattabile...ecco magari non ci scambierai la mia anima o cose del genere, ma chissà potrei avere qualcosa che potrebbe interessarti

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Alonewolf87

Spoiler

Una Cena Per Due
Lust non sembra reagire minimamente alle tue prime parole, o forse il sapore della zuppa ti ha un po' distratto e non sei riuscito a cogliere dei cambiamenti sottili sul suo volto. Commenta, invece, la seconda parte: "Sono sicura che saprai adattarti" sottolinea la parola "sicura". Infine, arriva al nocciolo della questione: "Questo libro, dici?" e ti mostra il libro famigerato. "In linea di principio, sì, è contrattabile. Ma tutto dipende da cosa offri... e ti garantisco che non lo vendo per poco" asserisce. "Risparmiami con offerte d'anima per favore... è roba da necromanti, non è nel mio stile" aggiunge.

Spoiler

Meccaniche
Bernard, Intuizione: 1d20 = 4 (fallito)

Note
Segnati +35 XP.

 

@Garyx

Spoiler

La Ragazza dei Fiori
La ragazza scuote leggermente il capo quando le chiedi se si fosse fatta male e resta sorpresa dal fatto che anche tu parli Elfico. "No, sto bene, grazie... sono inciampata per raccogliere un fiore..." ti risponde in Elfico. Quando le porgi il fiore, vedi che arrossisce lievemente, per poi accennare un dolce sorriso. "Grazie. Sei una persona gentile" ti risponde in Elfico, prendendo il fiore, sfiorandoti la mano. Ti viene difficile staccarle gli occhi di dosso... ma anche lei ricambia il tuo sguardo. "Oh no! È tardi! Devo riportare i fiori alla serra!" pensa ad alta voce, in Elfico, come risvegliandosi di soprassalto da un sogno. Inizia a raccogliere i fiori, riponendoli nella cesta. Vedi che è veloce nel farlo, ma al tempo stesso attenta: tratta con la stessa delicatezza sia i fiori integri che i fiori rovinati. Ci sono fiori che non avevi mai visto prima dal vivo, semplicemente stupendi e profumatissimi. La cesta è molto grande e capisci subito che, se già era in ritardo, da sola impiegherà troppo tempo per risistemare tutto.

Spoiler

Note
Segnati +45 XP.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

Per esempio potrei offrirti qualche informazione che forse non è nota nemmeno a voi della Tetra Via. Conosci la famiglia Porpur? Ad andare a controllare la loro dimora sono sicura che troveresti tracce e residui di una serie di rituali assai interessanti, spiriti intrappolati e cose del genere. dico mentre a malincuore mi spoglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

Inizio a raccogliere i fiori, più lentamente di lei per prestare attenzione a non rovinarli "Lascia che ti aiuti.." poi quando incrocio nuovamente il suo sguardo "..in cambio chiedo solo di sapere il tuo nome..il mio è Llionas" le dico porgendole un altro fiore ed accennando un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

"Porpur? Li avrò sentiti nominare non più di tre volte... vorrei qualcosa di più concreto di un vai a controllare la loro dimora per..." commenta Lust, un po' insoddisfatta della tua offerta. "Ma ne riparliamo dopo" aggiunge, rimandando le trattative. Si accorge subito che ti stai spogliando a malincuore. "Lo stai facendo controvoglia... sei insensibile al mio fascino oppure il ricordo dell'altra volta ancora ti condiziona? Vediamo di risolvere entrambi questi problemi..." si alza dalla sua sedia. Riempie il tuo bicchiere fino all'orlo con il suo vino, porgendotelo. Con la mano guantata, ti tasta il membro e già questo ti eccita. "Lasciati andare al suo potere" commenta. Prende delle corde, un bavaglio e delle bende. "Questa è una prova di fiducia totale. Ti legherò alla sedia, ti imbavaglierò e ti benderò, lasciandoti scoperto solo un occhio..." preannuncia. "Perché solo uno? Lo trovo più eccitante..." anticipa una probabile domanda e dà subito la risposta. "Sarai completamente indifeso, alla mia mercé. Se non ti va bene, allora fermami ora. Perché questa volta si fa sul serio" asserisce Lust, senza mezzi toni. Con l'altro mano, ti accarezza i capelli.

Spoiler

Note
Se accetti, assumerò che ti lascerai guidare da lei come l'altra volta.

 

@Garyx

Spoiler

"Non dovevi disturbarti! È stata colpa mia se sono inciampata..." dice (sempre in Elfico) lievemente imbarazzata, ma è felice di ricevere il tuo aiuto. "Piacere, Llionas... io mi chiamo Elariel... grazie del tuo aiuto..." lei ti sorride, prende il fiore e lo mette da parte. Quando finite di raccogliere tutti i fiori, Elariel ne sceglie uno e te lo porge. "Questo è per te..." te lo porge.

Spoiler

fiore.jpg.6c6cfbc22b1bca945dc769833ac35b22.jpg

"Ha un nome un po' difficile... si chiama Alstroemeria aurea..." pronuncia il nome del fiore senza la benché minima difficoltà, come se stesse chiamando per nome una persona. "Nel linguaggio dei fiori, simboleggia ricchezza, prosperità e fortuna..." aggiunge. Lo osservi da vicino: è delicato al tocco come un giglio, ma ha dei colori davvero impressionanti ed un ottimo profumo. "Ora si è fatto tardi... devo portare i fiori alla serra..." si alza in piedi, ringraziandoti nuovamente. Sembra che voglia restare ancora un altro po' con te, ma i suoi impegni alla sera l'attendono... forse potresti fare qualcosa, sempre che anche tu voglia conoscere meglio Elariel, la ragazza dei fiori.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

Dopo che mi ha consegnato il fiore, lo guardo e lo annuso "Grazie, lo prendo come un segno di buon auspicio..non voglio trattenerti oltre, mi pare di capire che hai delle faccende da sbrigare..mi farebbe però piacere visitare la serra di cui parli uno di questi giorni, ti va di farmi da guida?" le sorrido mentre penso "..avrei potuto accompagnarla ora..è sera..ma Labona è una città piuttosto tranquilla non corre alcun rischio ed io sono ancora molto debilitato dalla visione, il rituale ha peggiorato la situazione e domani mi aspetta uno dei passi e chissà quale altra prova..devo concentrarmi..la missione prima di tutto..spero accetti la mia richiesta.."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

 

D'accordo rimandiamo a dopo dico.

Beh ammetti che se già partiamo da una situazione molto particolare il tuo porti è ancora più...peculiare.... D'accordo l'essere aperto alle nuove esperienze, ma tutto così insieme è un pò...soverchiante per me.

Ma ormai sono in ballo, tanto vale ballare dico scolandomi un altro bicchiere di vino afrodisiaco e lasciandomi "maneggiare" da Lust E vedi mai che stasera si vada in porto....

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Alonewolf87

Spoiler

Sottofondo: ClickMe

Una Cena Per Due
Ti scoli il bicchiere pieno fino all'orlo di vino con afrodisiaco. Questa volta la dose massiccia è più difficile da resistere.

Spoiler

Meccaniche
Bernard, Tiro Salvezza Costituzione (Svantaggio)
1d20 +2 = 14 | 18

Ma l'esperienza precedente ti ha temprato e questo, unito ad un pizzico di fortuna, ti consente di mantenere una lucidità perfetta. L'afrodisiaco opera comunque la sua magia alchemica, così come il vino, che ti rende un po' brillo, ma non sei stordito da essi come l'altra volta. Lust indossa le sue vesti da infermiera e ti fa un servizio completo come l'altra volta, anche se a velocità accelerata. Salta solo la depilazione, in quanto non è ricresciuto neanche un pelo sul tuo corpo. Poi, ti fa sedere su una sedia al centro della stanza. Le sue vesti cambiano da infermiera a domatrice di animali pericolosi: sono più le parti del corpo scoperte di quelle coperte. Ti lega ai polsi ed alle caviglie. Ti imbavaglia, per poi bendarti il viso, lasciandoti scoperto solo un occhio e stando attenta che tu riesca a respirare bene con il naso. "Sei davvero stupido, Bernard... ora che sei così indifeso, sei una preda così facile... potrebbe sbranarti chiunque..." sussurra Lust con voce sensuale, "... ma io sono ancora più stupida di te per aver accettato il tuo invito, ben sapendo che sarebbe finita così..." ed inizia a divertirsi con te.

(attenzione: spoiler dai contenuti espliciti, si può saltare)

Spoiler

A Game of Lust
Con movimenti controllati, Lust ti versa il vino sul corpo: prima sulle bende del viso, poi sul collo, sul petto e sulla schiena. Non immaginavi che l'afrodisiaco funzionasse anche a contatto con la pelle, ma è proprio così, in quanto senti la tua pelle diventare molto più sensibile. Poi, Lust si avvicina... posa delicatamente le sue labbra sul tuo collo ed inizia a leccare via il vino. L'eccitazione sessuale è mostruosa: la tua pelle è così sensibile che freme al solo contatto. Con le mani, inizia a massaggiarti le spalle, come solo una massaggiatrice esperta sa fare. Dopo il collo, passa velocemente alla schiena, sulla quale fa scorrere dei cubetti di ghiaccio, che ti danno i brividi. La differenza termina tra il freddo del ghiaccio ed il calore della lingua di Lust è un fattore micidiale. Le sue mani si muovono ora sui tuoi genitali: il tuo membro è già in erezione. Per la prima volta, la nuda pelle della donna ti tocca le parti intime (prima ti aveva infatti toccato con i guanti). La pelle di Lust è semplicemente perfetta: muori dalla voglia di baciarla e leccarla come un gelato. Ed il fatto che tu non possa farlo, paradossalmente, aumenta l'eccitazione.

Con una mano ti stimola il membro, con l'altra ti accarezza i capelli, mentre ti bacia il petto. L'odore del vino sulle bende ti inebria. Stai godendo come mai in vita tua... hai degli istinti sessuali selvaggi, non riesci a pensare ad altro. Ha fatto bene a legarti così saldamente, le saresti già saltata addosso chissà quante volte per "sbranarla". Inizi ad emettere suoni di piacere, attenuati dal bavaglio. Non sai perché ti vengano in mente queste analogie animalesche, ma non trovi nulla di più appropriato per descrivere quello che provi. Lust affonda la bocca sul tuo capezzolo... hai un impulso di piacere... accelera con la mano... così non riesci a resistere, stai cedendo. Senti il cuore in tachicardia. Versa del vino sul tuo membro... oh cielo, è bestiale. Accelera ancora di più... senti il piacere crescere come un fiume in piena e sbattere su una diga, a malapena contenuto. Inizi a salivare involontariamente. Poi, Lust si getta sull'altro capezzolo e questo è il colpo di grazia. Il fiume straripa.

Hai uno degli orgasmi più lunghi e profondi della tua vita. Neanche pensavi di poter provare sensazioni del genere. Ti viene quasi da svenire... quell'atto ti ha sfiancato. Fai respiri lunghi ed affannati. Lust usa un po' di magia per ripulirti. Ti abbraccia delicatamente, sedendosi su di te, ma senza che i tuoi genitali la tocchino. Lei è ancora vestita, ma ha braccia e gambe scoperte. La pelle nuda delle sue braccia ti avvolge... mentre ancora respiri affannato, ti lascia riposare nel suo abbraccio, quasi come se ti stesse coccolando. Continua ad accarezzarti i capelli. Ora che è così vicina, senti l'odore del suo corpo... ha un profumo delicato, con note di bergamotto, cannella e vaniglia. Non l'avresti detto che, negli atti sessuali, l'odore fosse uno dei sensi a generare così tanta attrazione. Anche tu hai un ottimo profumo sulla tua pelle (grazie al trattamento di Lust). Nonostante l'orgasmo, il tuo desiderio di lei non si è spento... e probabilmente non si spegnerà per un bel po' di tempo. Anzi, ora la desideri ancora di più. Quando ti sei un po' ripreso, Lust si stringe un po' di più e ti sussurra: "Bravo... hai retto bene... sei stato bravo..." e ti accarezza, baciandoti dolcemente sul collo.

"Come prima volta, direi che va bene così" Lust è comodamente seduta su di te. Sei ancora legato ed imbavagliato, nonché nudo. "Allora... questa è la mia contro-offerta... mi darai Calem, il primogenito della tua famiglia... c'è del potenziale in lui, anche se di natura marziale. Vedi, ho tenuto d'occhio la tua famiglia da quando ti ho visto quella prima volta. Tranquillo, tratterò bene Calem, oramai conosci il mio modus operandi. Ovviamente farò del suo corpo tutto ciò che voglio. Ma non penso sia un problema per te" dice Lust, continuando ad accarezzarti i capelli. "Tuo fratello per il libro. Accetti?" e, dato che sei ancora imbavagliato, ti dice di rispondere semplicemente muovendo la testa. Se le fai capire che vuoi essere liberato, però, ti libera senza problemi, anche se capisci che non è dell'umore adatto per trattative complicate. E poi c'è un ultimo fattore: tu hai ancora molto desiderio di lei.

@Garyx

Spoiler

Elariel ti sorride ed annuisce alla tua domanda. "Con piacere... ma per essere libera, l'orario è un po' presto... domani mattina alle 7:00... spero non sia troppo complicato..." e ti spiega dov'è la serra: è dentro il campus accademico. Non sei mai stato però in quella zona, quasi esterna. Fintanto che ti corichi presto, l'orario è in realtà ottimo, perché ti consente di andare e tornare in tranquillità totale, con ampi margini, senza rischiare di far tardi alla lezione. E così puoi anche fare una visita della serra senza fretta. Vi salutate.

Rientro
Ritorni a Villa Shadowsun. Ti sembra che Lian sia passato di lì, ma non lo vedi in casa, forse è uscito, comunque la cena ancora non è pronta. Hai tempo per una rapida e meritata doccia. I segni delle tre frustate sono ancora visibili, ma stanno gradualmente scomparendo. Alla velocità che stanno impiegando, spariranno dopo circa 24 ore, però ti fanno ancora male se vi applichi pressione, quindi ti conviene stare attento. Esci dalla doccia, ti avvolgi un grande asciugamano attorno alla vite ed inizi ad asciugarti i capelli con un altro asciugamano.

Senti il rumore di un pugnale che cade per terra alle tue spalle. Ti volti: vedi Lian, in posizione di combattimento, impercettibile come sempre, ha appena lasciato cadere il suo pugnale per terra. "Llionas! Temevo... un ladro..." dice Lian, ma non è quello il motivo per cui ha lo sguardo sconvolto. "Come... ?" non ha il coraggio di terminare la frase. Ma capisci subito a cosa si riferisce: ti ha visto la schiena. E non era un bello spettacolo.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

@Black Lotus

Spoiler

Dopo essermi accordato con Elariel la saluto e mi avvio verso casa.

Sorpreso da Lian rispondo alla domanda che non ha avuto il coraggio di farmi "..Lian..mi è stato proposto di entrare nei Soldati della Luce, ed ho preso una decisione d'impulso, il dubbio non è contemplato all'interno dell'ordine perciò ho preferito non esitare, voglio che tu sappia che è stata una mia scelta, e che non l'ho presa a cuor leggero, ma è la strada che voglio seguire e solo il destino saprà dirmi se è quella giusta o sbagliata..spero di non averti turbato, si è trattato di un rito di iniziazione, ed è servito a darmi la spinta a perseverare suii miei intenti.." poi mi copro la schiena "..non abbiamo più avuto modo di parlare in questi giorni, mi farebbe piacere aggiornarti un pò su quello che sta accadendo.." finito di asciugarmi scendo e do una mano in cucina, poi con tranquillità racconto a Lian come sono andate le lezioni nei giorni precedenti, gli parlo di Bernard, e degli incontri che ho avuto Melissanda e Elariel e che domani mattina uscirò presto per andare con quest'ultima a visitare la serra, porto il fiore che mi è stato donato e lo metto al centro del tavolo immerso in un bicchiere d'acqua per tenerlo vivo il più possibile (ancora non gli parlo delle visioni o dei passi, non voglio si preoccupi oltre).

Spoiler

Se cè un dialogo da portare avanti altrimenti finita la cena salgo in camera a riposare e la mattina seguente vado all'incontro.

 

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...