Vai al contenuto

Topic di Servizio 1 - Organizzarsi


Pippomaster92

Messaggio consigliato


6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Quello che mi chiedo è: stiamo procedendo per inerzia, oppure c'è ancora interesse?

Bella domanda, di tanto in tanto ci ho riflettuto ma mi sono tenuto per me i miei pensieri. Personalmente devo ammetterlo: l'idea mi piaceva ma non mi sono trovato coinvolto tanto.

Complice che buona parte della gente nella nostra sezione è sparita e i tempi rallentati, ho pensato più di una volta se volevo lasciare. Ma poi mi sono sentito male che già così tanto hanno abbandonato e quello che era prima un gruppo così numeroso da dividere in due, ora è una manciata.

Però non posso negare che personalmente procedo per inerzia.

Ora che vengo allo scoperto con questo, devo ammetterlo, io personalmente preferirei non continuare.

Non vorrei che nessuno se la prenda male, mi piace giocare col gruppo che c'è qui, solo che di questa campagna non posso negare che mi è passato l'interesse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Bella domanda, di tanto in tanto ci ho riflettuto ma mi sono tenuto per me i miei pensieri. Personalmente devo ammetterlo: l'idea mi piaceva ma non mi sono trovato coinvolto tanto.

Complice che buona parte della gente nella nostra sezione è sparita e i tempi rallentati, ho pensato più di una volta se volevo lasciare. Ma poi mi sono sentito male che già così tanto hanno abbandonato e quello che era prima un gruppo così numeroso da dividere in due, ora è una manciata.

Però non posso negare che personalmente procedo per inerzia.

Ora che vengo allo scoperto con questo, devo ammetterlo, io personalmente preferirei non continuare.

Non vorrei che nessuno se la prenda male, mi piace giocare col gruppo che c'è qui, solo che di questa campagna non posso negare che mi è passato l'interesse.

Tranquillo, è proprio quello che volevo sapere. Via forum è abbastanza una costante, e purtroppo questa avventura ha perso un po' di pezzi per strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere un pò indeciso: la premessa della campagna mi è piaciuta molto, ma diciamo che complice l'abbandono di giocatori ed una serie di altre "problematiche" (che in verità problematiche non sono, è una semplice questione di gusti personali) anch'io ho perso un pò di interesse.

Da un lato non sono contrario ad un avanzamento della campagna, alla fine il mio personaggio è diventato "Caposezione" e mi sembrerebbe brutto abbandonare proprio ora la campagna e lasciare che la Sezione II diventi lo Shogunato personale di Akai. Inoltre ho tempo, con un pò di impegno sento di poter continuare questa campagna senza problemi.

Però, ecco, anch'io ammetto di procedere un pò per inerzia.

Purtroppo col progredire dell'avventura non mi sono ritrovato coinvolto particolarmente coinvolto nella campagna, e mentre postare per me qui non è "faticoso" o "noioso", ammetto che ogni tanto finisco per perdere un pò la concentrazione. 

Anch'io ho valutato di abbandonare, ma come Athanatos, non ho voluto ostacolare ulteriormente il continuo della campagna. 

Non prendete la mia posizione come "forte" ma ammetto che anche io forse preferirei concludere l'avventura, se non è un problema per master e giocatori.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono preso un po’ di tempo per rispondere perché avevo paura di esprimermi male o dir cavolate 🤣

Allora, all’inizio ( ed intendo al primo atto, quando il risveglio nell’astronave non si è rivelato proprio tranquillissimo 🤣) avevo pensato di abbandonare: non sono un tipo che ami eccessivamente il survival ( anzi, lo odio) ma mi ero dato del tempo per pensarci perché in generis volevo vedere il gruppo e poi perché sarebbero rimasti in tre. 
Ora che è passato un bel po’ e dobbiamo veder che fare, rimarrei anche a giocare, però direi che sarebbe il caso di “ravvivare un poco le cose”. Io con la nostra sezione mi sono trovato credo un po’ bloccato, nel senso di non saper proprio che fare. Diciamo che al momento navigavo a braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche sentire l'opinione di @Bellerofonte, @Von, @Redike di @AndRe89

Vedo che comunque ci sono un po' di persone che vorrebbero comunque continuare, alcune meno convinte, un giocatore che vorrebbe proprio fermarsi. Già di base questo mi aiuta a capire un po' la situazione e cominciare a valutare il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto il TdS, perdonami.

È da quando è finita AdVeOr che continuo a pensare che il DL non faccia più per me, per giocare. Ora capisco che non è solo una questione da Master, ma anche da giocatore.

La campagna mi piace, se fossimo al tavolo ti direi "continuiamo!" senza esitazione, ma l'infrastruttura mi va stretta da un po'.

Detto questo per me ne vale ancora la pena. Akai ha ancora molto da giocare tanto quanto Kepler ha ancora molto da offrire. Se posso esprimere la mia opinione, vorrei più interazione con i PNG, vorrei che succedessero cose attorno a noi mentre camminiamo, e non vedere una serie di nomi con un punto esclamativo sopra la testa (?).

Nel capitolo scorso questa cosa non c'era, ma adesso sembra che insieme a noi si sia spento anche il mondo. O forse è solo una mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è certo una tua impressione. Mi rendo conto per primo di non essere al mio livello ottimale come Narratore, qui. 
Nonostante avessi (e abbia ancora) idee interessanti per Kepler, credo che in questo caso specifico ci sia di mezzo anche lo zampino del PbF. Al tavolo sarebbe tutto più reattivo, qui sta stagnando parecchio. 

Mi sono accorto che molti dei miei PbF procedono così, ed è un difetto che ho come DM in generale. Al tavolo ho l'esperienza e la prontezza di rimettere subito le cose in carreggiata. Qui meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok direi che gli altri taggati hanno avuto il tempo di rispondere, se questa era la loro intenzione.

Tiriamo un po' le somme: attualmente restano 8 giocatori. Di questi sicuramente uno (Athanatos) vuole lasciare. Altri tre sono un po' indecisi (Bellerofonte, Zellos, Plettro). Ne restano 4 che vogliono continuare. Più o meno equamente divisi tra le due sezioni. 

Personalmente sono un po' diviso tra la voglia di continuare e quella di interrompere. Ho dei pro e dei contro per entrambe le opzioni, e non riesco a decidermi. Se ci fossero stati più giocatori pronti a mollare avrei avuto meno scrupoli. D'altra parte su 8 giocatori 4 sono pronti a continuare senza se e senza ma, 4 hanno diverse riserve in merito. 

Non so nemmeno se abbia senso prendermi altro tempo per pensarci su. Perché le opzioni sono comunque due, e meditarci sopra non cambia tanto le cose. 

1) Interrompere la campagna. Mi dispiace sempre farlo (i sensi di colpa per Urban Fantasy, per esempio, mi perseguitano ancora). Taglia la testa al toro ma delude diversi giocatori! Mi permette, d'altra parte, di concentrarmi sulle altre mie avventure da master e giocatore. 

2) Proseguire dando "una sveglia" all'avventura. Non c'è niente di male nel fare delle correzioni in corsa. W40k si è riscossa parecchio dopo il cambio di sistema, per fare un esempio. L'unico problema sarebbe trovare un modo per riunirvi e tenervi tutti in un unico gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che un cambio di sistema non serva, dato che il problema non sono le meccaniche, come invece era per WH40k.

Io volevo anche chiederti se tu abbia ancora voglia di fare da master per questa campagna: dai messaggi dei giorni scorsi, mi sembra di aver capito che anche tu abbia perso un po' di interesse e ispirazione in seguito agli abbandoni dei giocatori e alla perdita del ritmo. Se mi sono sbagliato (o comunque vuoi ricominciare) possiamo anche provare a rivitalizzare la campagna, in caso contrario credo abbia più senso chiuderla (anche se a malincuore). 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

L'unico problema sarebbe trovare un modo per riunirvi e tenervi tutti in un unico gruppo.

Spoiler

Se non mi sbaglio, avevamo deciso di provare a contattare la Sezione III dopo questa missione, dato che abbiamo captato il loro segnale. 

Lo spoiler è per la Sezione II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul rivitalizzare la campagna mi fido del master, se decidiamo di continuare, ma mi sento di proporre un piccolo timeskip, forse? Magari abbastanza da poterci definire "autosufficienti", cosí da spostare il focus dalla sopravvivenza, alla politica, esplorazione, decision making ecc ecc... Poi mi rimetto al master, volendo (anche se a me sembrerebbe forse un pò troppo) potremmo farne uno fino al ricongiungimento dei due gruppi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...