Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Herger

Dopo ore di cammino tutt altro che semplice raggiungiamo le famigerate rovine. Di per se lo spettacolo e' allo stesso tempo bello e terrificante, l idea di ritrovarmi faccia a faccia con quelle lucertole o di saltare in aria colpito da un fulmine non mi ispira per niente ma se vogliamo andarcene qualche grana dovremo affrontarla.

La fortuna ci sorride, Luna ha trovato i fiori che cercava, ovviamente quale che sia la risposta del capo spedizione io restero' con i miei due compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


Jerk

Il tempio sembra ancora più divertente della camminata che abbiamo fatto per arrivarci, sposto lo sguardo da una parte all'altra, cercando di aguzzare la vista per notare basilischi nascosti o l'origine dei vari fulmini.
Quindi indico il parafulmini
"Perché fulmini? Da dove arrivano?
Ci sono altre piante, funghi o creature pericolose qui intorno?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le torri sono ancora da esplorare, le abbiamo a mala pena mappate dall'esterno. Preferirei che vi concentraste sul lavoro che vi ho affidato. Se vi avanza del tempo potete esplorare il resto del complesso... ma vi prego, non toccate nulla se prima non avete registrato la sua posizione. Stiamo cercando di catalogare le rovine" risponde Pleio, mostrando per una volta un po' di sentimento: sembra che ci tenga parecchio al "metodo" impiegato per esplorare questo luogo. Forse non è solo un semplice avventuriero, ma uno studioso. 
Risponde comunque alle altre vostre domande "Tenete presente che qui ci sono sempre dei pericoli. Le piante possono nascondere un predatore, ma ci sono anche piante che sono predatori. Ci sono bestie volanti che possono piombarci addosso all'improvviso. E ci sono quasi di certo altre creature oltre ai basilischi. Non le abbiamo viste, ma abbiamo trovato i resti semi-digeriti di un paio di questi basilischi, perciò... meglio stare attenti" aggiunge, poi indicando uno dei punti da dove si originano i fulmini "Ci sono delle colonne e delle statue dalle quali si origina questa elettricità. Una teoria li vuole come vecchi sistemi di difesa ora rovinati. Un'altra sostiene l'esistenza di una forma di energia basata sul fulmine, trasportata tramite cavi di metallo inseriti nella struttura. Sia quel che sia, se vi coglie uno di quei fulmini rischiate di restarci secchi. Invece con i parafulmini riusciamo a rendere alcune zone sicure"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

"Quelle torri ci interessano Pleio e prima o poi dovremo esplorale"

commento tranquillo

"Possiamo iniziare dalle zone che ci hai indicato ma una volta completato il lavoro ti saremmo grati se ci potessi fornire alcuni dei tuoi uomini esperti della zona per poter completare anche la nostra parte di ricerche"

propongo

"Dopotutto ne trarrai vantaggio anche tu, un area di ricerca piu ampia puo portarti a scoprire cose inaspettate ed interessanti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi contiamo di stare qui due o tre giorni, se le condizioni del tempo reggono e non incontriamo altri pericoli inaspettati. Voi mappate il mercato coperto, il tempo libero potete gestirvelo come volete, una volta svolto questo compito. Per quanto riguarda i miei uomini, sono tutti impegnati nel loro lavoro. Se ne distoglieranno solo se troverete qualcosa di davvero importante... a livello storico o culturale"

E senza troppe cerimonie vi porge il necessario per mappare la zona, e torna alle proprie occupazioni. 
Vi dirigete quindi al mercato coperto, un edificio di circa 50x25m. Dall'ingresso visibile si vedono dei gradini che scendono, quindi deve essere anche parzialmente sotterraneo. L'esterno è ben tenuto, ed è stato liberato dai rampicanti... non di recente, perché alcune piante hanno ripreso a crescere lungo la base. Ma potete vedere delle colonne scolpite ad altorilievo nei muri, come decorazione. E sopra l'ingresso c'è il volto mostruoso di qualche bestia dai molti occhi, tra le cui fauci pende una bilancia a due piatti. Forse è un volto mostruoso solo per voi, come potrebbe esserlo quello di un gufo per gli abitanti di questo mondo. 

Cominciate ad entrare, con cautela. L'interno è scuro e la poca luce entra solo dalla porta d'ingresso. Niente finestre, oppure sono coperte da qualcosa. Le scalette scendono per un paio di metri, e da quello che Luna e Jerk possono vedere con i loro occhi abituati al buio, il mercato ha una grande sala e poi una serie di tre porte che conducono ad altrettante stanze o corridoi. 
L'atrio occupa il primo terzo dell'edificio in lunghezza, e lo occupa tutto in larghezza. Sembra sgombro, a parte alcuni banchi di pietra fissati al pavimento. Dal soffitto pendono ritorti tubi di metallo, corrosi e invasi da ragnatele. Il pavimento è ingombro di polvere e piccoli detriti, nonché di un mucchietto di ossa vicino al centro, sopra e attorno ad uno dei tavoli di pietra. Le ossa hanno un aspetto vecchio. 

I tre passaggi che conducono alla parte più interna del mercato sembrano sgombri, ma anche immersi nelle tenebre...

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Bell'ambientino...

Jerk, tu al buio vedi meglio di me, ti andrebbe, con le opportune precauzioni, andare a controllare cosa c'è oltre quei passaggi? Posso fare in modo di renderti invisibile al buio per chi come te vede bene al buio. Però stai attento e muoviti in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

"Oh, ma Jerk ha AbbrustolisciCavalli!"
Esclamo, mentre tiro fuori una torcia e la porgo a Herger
"Così tutti vedono bene come Jerk.
E Jerk silenzioso, meglio se Luna tiene magie per altro"

Aggiungo annuendo, quindi mi acquatto per zampettare lungo la parete.

@dm

Spoiler

Vorrei perlustrare un po' la zona, soprattutto affacciarmi ai tre passaggi per vedere cosa ci sta oltre.
Vorrei anche buttare un occhio alle ossa, per vedere se riesco a capire di che creatura sono.
Ho stealth+11 e perception+7

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Sembra che prima di poterci occupare delle nostre faccende dovremo contribuire al buon esito della spedizione...pocomale, queste rovine seppur pericolose potrebbero custodire qualche tesoro di grande valore ed a stento trattengo lo spirito predone dei miei antenati.

"Tieni pure la torcia Jerk..io ho questo giocattolo che porto sempre con me"

commento estraendo una pietra che si illumina ed inizia ad orbitare attorno alla mia testa

"Preferisco avere le mani libere...nel caso uno di quei cosi decida di saltar fuori ed attaccarci"

proseguo

"Penso che Luna pero' preferisca che tu vada dentro per primo e non visto ....tanto per fare il punto della situazione prima di entrare in massa...per questo voleva renderti invisibile" 

- Narratore

Spoiler

Quando decidiamo di entrare attivo la ioun torch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un incantesimo drow, Luna rende Jerk completamente invisibile e il piccolo goblin si addentra tra le rovine. 

Jerk

Spoiler

Ti muovi con estrema cautela, cercando di confonderti tra i tavoli di pietra e le ossa, aguzzando lo sguardo a destra e a sinistra... e anche in alto, perché non sei un goblin sciocco. Sai che un sacco di bestiacce si attaccano ai soffitti di case e caverne!

Ma apparentemente il luogo è disabitato. Ti avvicini alle ossa e constati che si tratta di ossa umane, o almeno umanoidi. Alcune sono decisamente vecchie e praticamente cementate al terreno, in modo particolare... come se la pietra del suolo si fosse parzialmente fusa con le tibie e le costole, i teschi e le vertebre. Le ossa più recenti sono invece ammonticchiate sopra ma non hanno questa bizzarra caratteristica. 

Sul tavolo centrale, che da vicino è di pietra corrosa e parzialmente fusa, ci sono altre ossa ancora. Credi che le più recenti abbiano comunque alcuni anni... finché non superi il tavolo e trovi dietro di esso altre ossa, di qualche strana bestia dal muso lungo, che sembrano decisamente recenti: hanno ancora brandelli di carne e pelle su alcune parti, e degli insetti ci gironzolano attorno. 

Mentre pensi a quale porta dedicarti per primo, avverti uno strano mormorio proveniente da quella centrale. Cauto ti avvicini furtivamente e sbirci all'interno: a una mezza dozzina di metri dall'apertura, distesa sul pavimento, c'è una creatura assurda. Non sei nemmeno sicuro di guardarla dal verso giusto, e non l'hai mai vista prima, né ne hai sentito parlare [tiri già fatti]

mouther4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Dopo poco torno zampettando.
"Aaaaaaallora"
Inizio, sottovoce
"Ora Luna, Herger e Jerk fanno piano perché strana creatura in fondo."
Chiarisco, sempre a bassa voce.
"Prima di infondo però c'è solo ossa vecchie, alcune strane perché spuntano fuori dal pavimento come se messe li tipo spunzoni ma secondo Jerk è terreno che si è fuso, perché anche altari nel mezzo mezzi fusi.
Poi in fondo Jerk ha visto ossa di creatura strana con faccia lunga, ma quelle sono nuove, con ancora carne e mosche intorno, Jerk dice che quello è ultimo pasto di bestia in fondo in fondo, sisi.
Ecco, in porta nel mezzo ci sta creatura strana, quella che dicevo prima, è come grande melma con tanti occhi e tante bocche.
Brutta forte eh!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate da Pleio, che con uno dei suoi sta osservando una mappa e controllando lo stato delle rovine, cercando eventuali crolli o cedimenti che sono avvenuti di recente. 
Il vostro ritorno lo coglie un po' di sorpresa "Avete già finito? Fatemi vedere la mappa" chiede allungando la mano verso di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Finito non proprio, abbiamo mappato fino a  tre porte oltre le quali c'è una creatura che all'aria di essere in attesa del pranzo. Questo non è il nostro mondo... può essere innocua, come letale... e non mi va di rischiare la pelle per scoprirlo. L'hai detto tu: prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pleio ascolta l'approssimativa (ma dopo tutto verace) descrizione di Jerk e dopo qualche istante di meditazione fa cenno di no col capo "Non la conosco, ma queste rovine giocano brutti scherzi. Forse era un animale di qualche tipo, colpito da una magia caotica o da un artefatto danneggiato... se ritenete sia troppo pericoloso, segniamolo sulla mappa e teniamo d'occhio quel mercato. Visto che il mercato è inaccessibile senza correre dei rischi, volete esplorare un'altra zona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...