Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Herger

Jerk si china sulla strana lucertola ed inizia a prenderne alcune parti. Non conosco la cucina goblin ma pensandoci bene una lucertola non e' cosa piu strana che potrebbe finire in una ricetta del piccolo popolo verde.

"Siamo messi male, forse conviene tornare al campo base e darci una rattoppata prima di tentare di nuovo la scalata per raggiungere i fiori"

commento dolorante

"Magari possiamo chiedere a qualcuno della spedizione di unirsi a noi...tanto per avere le chiappe coperte"

Link al commento
Condividi su altri siti


Luna

ahhh.. quindi anche a te non dispiace.. però qui, in mezzo a tutti... Esclamo verso Herger facendogli l'occhiolino, ma poi un dubbio si insinua nei miei pensieri... O forse intendi altro per "chiappe coperte"? 

Per sviare la situazione guardo chi fra Jerk ed Erger è più ferito, mi avvicino a lui e gli passo suadentemente le mani sulle ferite, mani divenute piacevolmente tiepide per l'incanto che sto eseguendo.

master

Spoiler

applico cura ferite leggere su chi ha meni pf rimanenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Finisco di staccare gli occhi e qualche pezzetto di cervello del basilisco e mi alzo.
"Noi vivi, bene"
Esulto, alzando la torcia
"Quindi noi prosegue, va avanti, vede come è situazione, poi torna indietro se situazione brutta.
Che dice?"

Domando, mentre mi ributto di nuovo a terra ad armeggiare con i miei componenti alchemici tutt'altro che profumati

@dm

Spoiler

Preparo 1 estratto di Adhesive Spittle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutate un poco la situazione, e decidete di tornare all'accampamento per riposare. 

Il pomeriggio passa lentamente, e così la sera. Gli altri membri della spedizione sono giunti qui con un programma molto ben definito, e sono impegnatissimi. Sono anche decisamente cauti (ma non potete certo biasimarli) e procedono lentamente in ogni compito. Effettivamente sono di poca compagnia. 

Durante la notte montate la guardia a turni, ma per fortuna i fulmini e gli archi elettrici che si disegnano costantemente tra le rovine rendono piuttosto facile osservare eventuali creature in avvicinamento. Alcuni piccoli animali strisciano e saltellano vicino al fuoco, ma scappano appena si rendono conto della vostra presenza. 

Il mattino dopo siete un po' più freschi... e pronti a riprendere l'esplorazione. Quando però proponete agli avventurieri di aiutarvi, scuotono la testa: hanno da fare e non possono perdere tempo a fare anche il "vostro" lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

La notte passa tranquilla, i fulmini non cessano mai di illuminare la zona circostante creando un gioco di luci ed ombre spettrale ma che allo stesso tempo rende difficile a qualunque predatore l avvicinamento alla zona dell accampamento.

L indomani, gli altri membri della spedizione ci fanno capire senza mezzi termini che se vogliamo quei fiori ce la dovremo cavare da soli, da loro non riceveremo alcun tipo di aiuto.

"Che facciamo?"

domando ai miei due compagni

"Proviamo con la stessa torre di ieri o cerchiamo altrove?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Mi metto un po' a lavorare a miei intrugli alchemici prima di andare a dormire.

"Jerk dice tornare, se vediamo bestiacce come ieri noi cambia strada o vede che fare."
Aggiungo al commento di Luna, annuendo.

@dm

Spoiler

Non so quanto tempo abbiamo, volevo provare a fare dei Buoyant Balloon.
Se ti torna più comodo puoi utilizzare questo: http://viajon.net/pf/crafting/
Come costo ci metti 10, e come CD 25 (perché prendo +10 per provare a farlo più in fretta).
In check result metti il risultato del mio tiro, ho +17 (prendo un estratto di crafter fortune e uno di true skill).
Poi spunti la casella Show By Day e calcoli il risultato.
In Time Taken vedi quanto tempo ci ho messo, considera che 1 giorno di lavoro sarebbero 8h, se ho meno di 8h puoi ridurre il risultato di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Spoiler

Considerato che avete fatto un giorno di avventura molto breve e che eri cosciente, il balloon lo hai fatto "ieri". Ci hai impiegato 0,9 giorni, ergo 7 ore e qualcosa. 
Per fare un Balloon (hai tirato un totale di 30!)

Tornate alla torre dove avete affrontato il basilisco, e questa volta senza salire cominciate a cercare altri punti di accesso, o altri punti dove trovare le piante. 
Purtroppo sembra che i fiori abbiano vita breve: quelli in cima alla torre che avete scalato ieri [1] ora sono appassiti e stentati. Sulle altre due torri [2, 3] sono ancora vigorosi. 

Mappa

Spoiler

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

"Come se non avessimo gia abbastanza problemi.."

Commento contrariato alla vista dei fiori ormai appassiti

"Le torri rimaste non sembrano semplicissime da scalare, ma non sono un esperto in materia, voi che ne dite?"

proseguo

"Luna...non e' che hai un incanto nella manica capace di farci svolazzare fin lassu?"

concludo cercando di tenere il morale alto

- Tutti

Spoiler

Riporto i commenti di Pippo sulle torri 2 e 3

  1. La più integra delle tre torri ha le pareti esterne ancora in buono stato e solo l'ultimo terzo della sua altezza è invaso da rampicanti. Ha ben tre ponticelli di pietra, tutti allo stesso piano (25m di altezza circa). Altezza totale 30m, probabile CD per scalare: 20
  2. Questa torre può essere raggiunta solo passando dalla torre 2, oppure può essere scalata. La sua superficie non è in ottimo stato, ma ha ancora molti tratti intatti. Altezza totale 30m, probabile CD per scalare: 18.

Il mio personaggio non ha gradi in scalare ne arnesi per farlo, la classe di difficolta' mi sembra abbastanza alta per un neofita dell arrampicata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Alla domanda di Herger tiro fuori una sacca di pelle larga almeno 3m, tagliata e cucita in più punti.
"Jerk preso questo da bestia ieri, cucito per fare sacca grande!
Io ho fatto intruglio per far volare Jerk fin sopra!
Intruglio si infila dentro sacca e sacca sale, se Jerk lega sale anche Jerk!"

Rispondo tutto contento saltando intorno ai due
"Ogni 6 secondi sale veloce quanto 18 Jerk uno sopra l'altro, e dura 10 minuti."
Guardo un attimo gli altri infine aggiungo
"Però poi Jerk come scende?"

@tutti

Spoiler

Ho craftato questo, in caso fosse utile
Buoyant balloon
This fist-sized alchemically treated animal bladder is tightly sealed around a small wooden grip. By giving the handle a sharp twist you break a tiny glass ampoule just inside the bladder, filling the bag with buoyant gas and causing it to swell into a 3-foot-diameter sphere. Inflating the balloon is a move action. Once filled, the balloon floats upward at a speed of 60 feet per round. The balloon can lift up to 20 pounds of weight as it rises, though carrying more than 10 pounds reduces its speed to 30 feet per round. Multiple balloons attached to a single object add their carrying capacities together when determining how much weight they can lift. If a balloon is not held or bound in place in some manner, it continues to rise until it reaches a height of 600 feet, or until 10 minutes have passed, after which it pops or deflates and is destroyed.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

 

"Piccoletto! Ne sai una piu del diavolo!"

 

commento divertito

 

"Io ho una corda ma da sola non basta, se ne avete anche voi forse possiamo legarti e tirarti giu quando avrai finito ...o in caso di pericolo"

 

commento

 

"Altrimenti come dice Luna, potresti provare staccando qualche mattone dall esterno della torre...mi sembra abbastanza mal messo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Anche io tiro fuori una corda
"Jerk ha questa, quante alte torri?"
Domando un po' a me, un po' agli altri membri del gruppo

@dm-tutti

Spoiler

Io ho 15m di corda, come possiamo stimate quanto sono alte le torri, ed eventualmente quant'è alta la più bassa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblata con le corde una "fune di sicurezza" per Jerk, affidata alle forti mani di Herger, date il via al secondo tentativo di ascesa. 

Il goblin comincia a salire, e più si avvicina alla cima della torre più si sente... elettrizzato. L'aria è carica di energia, e molti degli oggettini metallici di Jerk cominciano a mandare piccole scintille, i peletti sulle braccia si drizzano e la bocca comincia a pizzicare. Ma per sua fortuna non accade nulla di più grave. 

Raggiunge la cima e osserva un attimo i fiori: sono molto delicati, ma anche numerosi. Alcuni però hanno già cominciato ad appassire, diventando marroncini e molli sui bordi. Comincia a raccoglierne alcuni restando comunque all'erta. 

In mezz'ora ha concluso l'operazione, e può cominciare la discesa. Con un po' di fatica Herger lo tira al suolo con il suo carico di piccoli fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Accolgo Jerk con un grande abbraccio, e considerando al differenza di altezza il suo viso scompare letteralmente fra i miei seni.

Bene, la prima parte per tornare a casa è fatta... sempre se poi c'è da fidarsi degli elfi. Herger, Jerk... poi vi andrebbe di accompagnarmi alle trattative? Penso che con voi accanto tenteranno meno di fregarci.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...