Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Herger

La notizia della scomparsa di Kira mi lascia piuttosto perplesso. La gattina mi era da subito sembrata una dall appetito...vorace, ma non mi aspettavo di certo che ci piantasse in asso cosi su due piedi.

La voce di Luna riporta alla realta'

"In citta' ce' una taverna, Il tamburo riparato, mi e' stato detto di trovarmi li un po' prima che il sole raggiunga lo zenit. Li troveremo ad aspettarci  il capo della spedizione, si chiama Pleio Ynad, un giovane, lashunta, tozzo e con il volto tatuato di giallo...pare sia uno piuttosto famoso da queste parti"

rispondo alla bella drow

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Jerk

"SIIII, HERGER SA CHE JERK PIACE SPEDIZIONE, QUINDI METTE SPEDIZIONE NELLA NOSTRA SPEDIZIONE.
SEEEEEEE"

Esclamo euforico, iniziando a correre intorno ai miei due compagni.
La notte di sonno mi ha decisamente fatto recuperare tutte le energie. 
"Ma prima Jerk sale e prende cose"
Quindi corro dentro la nave 

@dm

Spoiler

Prima di prendere la mia roba passo a cercare Iodri per raccontarle la serata.
Le descrivo il combattimento contro le bestie con la mia solita euforia, pieno di dettagli inutili bellissimi-e-assolutamente-necessari agli occhi di un goblin, per poi raccontare male e in fretta il combattimento fra gladiatori, lasciando intendere che mi ha soprattutto annoiato.
Quindi tiro fuori la pietra dello scorpione di cristallo e gliela porgo
"Jerk portato questo.
Jerk aveva chiesto pezzo di scorpione per mangiarlo, come si fa in giochi goblin contro bestie, ma loro portato pietra... bella eh, però dura, e anche se tieni in bocca senza masticare non sa di niente. 
Però bella.
Forse scorpione di cristallo tutto così e non c'è niente da mangiare, o forse loro non capito perché stranieri.
Jerk comunque pulita e lavata, prima di regalare."

Concludo annuendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta pronti, salutate gli altri membri della ciurma e seguite Herger fino al Tamburo Riparato. La locanda vi ricorda un po' quelle portuali diffuse su tutta Golarion, ma qui e là ci sono diversi elementi che la rendono in qualche modo aliena. 

Al bancone è poggiato un elfo, intento a chiacchierare con un lashunta coperto di una corazza di cuoio. Il lashunta è tozzo come tutti i maschi della specie, ed ha la barba rasata con motivi geometrici piuttosto complessi. Il volto è tatuato di striscie gialle e al fianco porta una bacchetta e una scimitarra. 

L'elfo sembra conoscere Herger e lo saluta. Non fa commenti su Jerk o Luna, e parlando in elfico fa le presentazioni "Pleio Ynad, costoro sono gli stranieri di cui ti ho parlato. Vedi bene che sono bene equipaggiati ed esperti" 

Il lashunta, in tutta risposta, vi fa un cenno con la testa e vi scruta con attenzione. Senza essere rude, ma al contempo senza troppo rispetto per il vostro spazio vitale, vi gira attorno e controlla i lacci delle scarselle, le fibbie dei foderi e strattona leggermente borse e cinture. Come si controllare lo stato del vostro equipaggiamento. Poi annuisce e parla in elfico "Partiamo, se siete pronti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Arriviamo sul posto dell'appuntamento.. e già le cose iniziano a  starmi antipatiche. Senza dire nulla colui che ci "assolderebbe" ci gira attorno e tira lacci e fibbie, manco fossimo animali da soma a cui controllare il basto. E trattarmi così è la cosa peggiore che un uomo possa fare.

Az ne sŭm kon. Napravi go oshte vednŭzh bez preduprezhdenie i shte te ubiya. Obeshta.  Esclamo nella mia lingua.

@per chi parla o comprende il drow stretto

Spoiler

Non sono un cavallo. Fallo un'altra volta senza avvisare e ti ammazzo. Promesso.

@master

Spoiler

quanto promesso vale per la mia maledizione.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Salutato il mio contatto veniamo introdotti al capo della spedizione il quale senza troppi complimenti ci controlla come fossimo mocciosi al primo giorno di scuola.

Luna non sembra gradire e gli ringhia contro qualcosa, non capisco il significato ma a naso a giudicare dal tono di voce dovrebbe essere una qualche maledizione che secca le palle ed arrossisce il culo.

Poco male, ha accettato Luna e Jerk senza fare troppe domande ne chiederci soldi in cambio

"Siamo pronti"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lashunta guarda Luna con un attimo di dubbio, chiaramente non capisce niente di ciò che lei gli sta promettendo. Il tono, però, è abbastanza chiaro. 
Scrolla le spalle e vi conduce lontano dalla locanda e dall'elfo (che vi saluta con un cenno della mano), fino alle mura della città. Oltre le mura si possono già vedere, vicinissime, le cime degli alberi. La giungla è letteralmente là fuori. 
C'è un cancello, con alcune guardie che vi lasciano passare. Oltre ci sono sei lashunta, tutti uomini e tutti equipaggiati per un viaggio nella giungla. Curiosamente hanno anche molta corda, rampini e strani artigli metallici da applicare ai piedi, per arrampicarsi sugli alberi. Pleio ve ne consegna un paio a testa "Lunga parte del viaggio sarà da compiere tra i rami. Marciamo fino a notte, poi ci accampiamo. Poi riprendiamo la marcia e domani a metà giornata siamo a destinazione. Siete assunti come guardie e combattenti, ma lasciate l'esplorazione e l'orientamento a noi. Questo è l'ultimo momento prima della spedizione. Se volete tornare indietro, fatelo ora. Altrimenti non posso assicurarvi che raggiungerete queste mura, non senza la nostra guida"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Lascio fare l'uomo mentre strattona le cose, sicuramente inconsapevole del rischio che ha corso date le sostanze esplosive che porto addosso senza troppi fermi o sicure.

"Jerk pronto!"
Esclamo in comune, quindi accendo la mia torcia e la agito verso l'alto.
"Che nemici può incontrare Jerk? Cosa dobbiamo allontanare? Piante velenose? Funghi strani?"
Inizio a domandare, mentre zampetto in giro

@dm

Spoiler

Iodri  ha apprezzato la gemma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Ci vengono consegnati delle corde e dei rampini per, a quanto apre, scalare gli alberi.

Bene, vedremo quanto sono pericolose queste foreste dove anche gli "eroici" elfi hanno paura di mettere piede.. e chissà che non trovi qualcosa di interessante per la mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Il capo spedizione e' un tipo che bada poco alle formalita', finita la ramanzina iniziale ci vengono fornite corde e rampini...che si debbano scalare queste fantomatiche rovine?

Troppe domande e nessuna risposta, ne avremo a tempo debito..sempre se le chiacchiere di Jerk non esaspereranno la spedizione prima e ci faranno finire chiusi in una botte e lanciati giu per una cascata

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Spoiler

Mi ero perso il pezzo di IodriFlashback:

Iodri prende la gemma tra le mani, la osserva incuriosita e poi la alza verso il cielo, guardandoci attraverso "Un cristallo davvero strano! Non ha tagli regolari, però trasmette la luce dell'arcobaleno come se fosse un prisma. Hai detto che è il pezzo di una creatura? Se non ti dispiace lo studierò un po', secondo me può avere delle proprietà magiche"

"Piante velenose, ovviamente. Sono quasi tutte o velenose o tossiche, a volte entrambe le cose. Piante carnivore. Predatori di vario genere. Sciami di insetti in grado di divorare la carne di una persona in un istante. Nebbie che sciolgono le ossa. Uccelli elementali... e dove andiamo noi, anche i basilischi. Stiamo andando a liberare alcune rovine da un'infestazione di queste creature" osserva rapidamente la vostra reazione, per capire se la notizia vi ha scosso o meno. 

NOTE

Spoiler

Avete tutti idea, anche se per sommi capi, di cosa sia un basilisco. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

@dm

Spoiler

"SIII, era uno scorpione tipo grande tanti Jerk quante dita di mano!"
Rispondo allargando le braccia il più possibile
"Jerk regala a Iodri, quindi tu puoi studiare quanto vuoi.
Jerk non sa studiare cose magggiche, se a Iodri piace Jerk porta altro regalo allora, tanto Jerk parte per altra spedizione"

Quindi zampetto via a prendere la mia roba

Guardo il capitano con la bocca aperta e gli occhi spalancati
"NOOOO Jerk vede piante nuove!
E nuvole che sciolgono ossa... figo, noi fortunati, nostre ossa coperte da carne quindi sicuro sisi, ma prenderò un po' di nuvole sciogli-ossa e le metterò in barattolo!
Se troviamo scheletri Jerk li scioglie."

Quindi tiro fuori un grosso contenitore di vetro e lo alzo verso il cielo, con occhi illuminati dall'emozione.
"Ma vostro basilico uguale al nostro? Voi avete scorpione di cristallo, Jerk non sa se avete basilico di... bho... pietra? Magari Jerk può fare cose in viaggio per combattere meglio o morire meno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

Spoiler

"Sarebbe molto carino, Jerk. Quando torneremo a casa tutte queste cose potranno essere studiate da altre persone e ci renderanno famosi. Anche io cercherò qualcosa di interessante" aggiunge Iodri prima di salutarti.

"La nebbia scioglie le ossa. Non ho detto che deve toccarle, per farlo. Basta che tocchi la tua pelle. Se dovesse succedere prendete un bel respiro, morirete più rapidamente" risponde, senza troppi sentimenti, il capo della spedizione. Pleio non sembra troppo propenso alle smancerie "I basilischi sono bestie a sei zampe dal morso velenoso e dalla vista magica. Possono pietrificare con lo sguardo. Finché è solo uno si può affrontare facilmente, ma dove andiamo noi ce ne sono parecchi. Dovremo ingegnarci ad affrontarli in qualche modo, ma lo decideremo sul momento. Dipende da troppe variabili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Lo iashunta continua a sciorinare la valanga di pericoli che ci aspetta oltrepassata la soglia della giungla, non capisco se lo fa per metterci in guardia o spaventarci definitivamente e liberarsi di noi.

Poco male, voglio tornare a casa e lo voglio fare con qualche storia incredibile da raccontare

"Siamo pronti Pleio...a chiacchiere non otterremo nulla."

rispondo per tagliare corto

"Siamo gente di mare ci aspettiamo sempre problemi dietro ogni onda, cercheremo di non farci coglier eimpreparati e di seguire alla lettera le tue indicazioni"

concludo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pleio non aggiunge altro, soddisfatte le curiosità del goblin, e comincia la marcia. 

Rispetto al vostro viaggio nella giungla compiuto appena giunti su questo mondo, questa volta vi trovate a percorrere un terreno impervio. Non ci sono sentieri, non c'è spazio nel sottobosco. Alberi alti come torri e altrettanto larghi sono circondati da torme di rampicanti, felci, funghi, arbusti, liane e altri alberelli parassiti. Ad un certo punto vi si para davanti una muraglia di alberi. Sono vivi, alti e massicci, ma sono chiaramente stati curati e/o piantati da qualcuno: sono una fila regolare che forma come una barriera. Si estende a destra e a sinistra a perdita d'occhio... nel fitto della giungla, significa quasi subito. 

Non ci sono vie o passaggi, né gallerie né spazi in cui infilarsi. A questo punto il gruppo di lashunta estrae gli strumenti da arrampicata e comincia a scalare gli alberi, lasciano piccoli segni sulla corteccia là dove le punte si infilano per cercare una buona presa. 

Anche con gli attrezzi la scalata non è facile per voi tutti, e sia Luna che Jerk hanno qualche difficoltà. Né Pleio né i suoi vi aspettano o vi danno una mano, ma quando infine raggiungete una specie di piattaforma posta tra le cime degli alberi-muro, li trovate ad attendervi. Si scambiano gesti e cenni, qualche sorriso, e qualche sorriso rivolto anche a voi. Pleio stesso vi offre un sorso da una borraccia che contiene un succo aspro ma molto dissetante "Non male per dei solcaflutti. La discesa è più facile, ma attenti a non rompervi il collo" 

In effetti la discesa non è più facile, perché alle difficoltà della salita si aggiunge il fatto che non è facile vedere dove mettere i piedi. Per poco Jerk non fa un volo mortale... per fortuna siete assicurati con delle corde. 

Superata la barriera vi trovate in una zona di giungla se possibile ancora più selvaggia e aspra, con un sottobosco ancora più fitto. Qui però c'è una sorta di strada, creata da qualche bestia pesante che si trascina sul terreno schiacciando arbusti e felci. Uno dei lashunta si china a terra a controllare il percorso, una donna invece resta in piedi e osserva le cime degli alberi. Chiaramente i lashunta comunicano tra loro con la telepatia, perché dopo un poco Pleio si rivolge a voi in elfico "La strada è sicura, ma c'è un behir nelle vicinanze. Ragionevolmente ad un paio di ore di distanza, ma evitiamo di fare troppo frastuono. Se sentirete un fischio lungo e uno corto, arrampicatevi sul primo albero che trovate e guadagnate la cima" 

Per vostra fortuna non incappate in nessuna belva, almeno fino a quando non raggiungete le rovine.

Jungle-Temple-tomb.jpg

Sono immense, parzialmente crollate all'interno di quelle che sembrano delle voragini aperte nel terreno. Proprio queste voragini riducono il numero di alberi presenti nella zona, permettendovi di guardare tutto attorno con facilità. Qui e là le rovine sono percorse da bagliori e fulmini che non si originano dal cielo, ma da statue e obelischi. E, qui e là, ci sono statue che non sono statue ma ciò che resta di sfortunati avventurieri e viaggiatori pietrificati dai basilischi. Le bestie sono ben visibili, ma Pleio vi mette in guardia "Attenti ai basilischi che non potete vedere. Molti sono in agguato tra le rovine, e quelli in vista sono sazi e inoffensivi" 
Lucertole a sei zampe, con occhi grandi e luminosi, che prendono pigramente il sole dove questo squarcia le fronde. Alcuni basilischi sono colpiti dai fulmini, e sembra che la cosa gli sia piacevole perché rispondono con gorgoglii simili a fusa. 

La compagnia comincia ad aprire i bagagli, prendendo armi e strumenti. Un paio srotolano una mappa e cominciano ad aggiornarla con schizzi della planimetria di palazzi e voragini. La donna che prima osservava le cime degli alberi ora si sdraia a terra e tiene lo sguardo fisso al cielo. Una bizzarra sentinella. 
Un maschio piuttosto massiccio, che portava un bagaglio altrettanto grande, lo apre e monta un treppiede sormontato da alcune sbarre metalliche. "Un parafulmine" spiega in un elfico rozzo, e indica le scariche che emanano dalle rovine. 

Pleio organizza gli uomini "Noi tre andremo al centro, presso il vecchio tempio. Tu e tu, andate alla casa dei mosaici e finite di catalogare i reperti. Tu piazza il parafulmine presso l'arena, oggi non andremo laggiù. Voi" e finalmente si rivolge a voi tre "Potete seguire e aiutare una delle due squadre esplorative, oppure se ve la sentite potete raggiungere il mercato coperto e disegnare una mappa. Laggiù ci sono zone inesplorate, non andate troppo in profondità e in caso di pericolo ritiratevi. Siamo qui per studiare, non per morire"

Luna

Spoiler

Intravedi, in una zona sopraelevata delle rovine che un tempo poteva essere un agglomerato di torri e terrazze, alcuni fiori che ti ricordano molto le descrizioni dell'elfo. Raggiungerli potrebbe non essere facile... scalare le torri, oppure entrare al loro interno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ci siamo ancora andati. Abbiamo diviso la zona in un reticolato" chiama uno dei suoi, uno di quelli con la mappa. 

"Qui ci sono i mosaici (h15-16-17). Qui c'è il tempio dove sto per andare io (I-11). Il mercato coperto è qui (Q-R20)" 

 

NOTA

Spoiler

In nero le "fosse" e i crolli. Sono profondi un minimo di 12m, sul fondo ci sono detriti, pozze d'acqua stagnante e piante. In beige sono i ponti di corda. Non hanno le belle tavolette di legno. Sono solo tre corde, su una si cammina e sue due ci si tiene. 
la C rossa è l'accampamento.
Le torri di cui parla Luna sono quell'agglomerato di cerchi in alto. 
Un quadrato è circa 12x12m

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Mi avvicino ai miei due compagni

Sulle quelle torri ci sono i fiori che sto cercando...

Poi rivolgendomi ancora al caposcout capomissione

Sarebbe un problema se andassimo a vedere quelle torri. In parte il percorso è identico al tuo, si tratta di farsi altri 50 metri... poi dobbiamo temere anche qualcosa dal cielo, visto che la sentinella lo sta fissando?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...