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Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Herger

Alla fine il capo spedizione si dimostra piu ragionevole del previsto

"Di sicuro non sembrava amichevole, se si decide di ripulire quella zona dovremo farlo in modo da sopraffarlo velocemente"

commento sperando che finalmente ci venga data la possibilita' di recuperare questi dannati fiori

 

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L'archeologo osserva di nuovo la mappa, poi alza lo sguardo sulle torri che vi interessano. "Non abbiamo ancora esplorato quella zona, rischia di essere davvero molto pericolosa. Correrete dei grossi rischi... ma la scelta è vostra. Ovviamente ci piacerebbe una mappa del luogo, nonché una descrizione accurata degli interni visibili dalle finestre e dalle porte. Infine, non vorrei specificarlo, dovete tenere presente che questa è una spedizione votata al sapere e alla conoscenza: se trovate dei reperti, portateceli. Sarebbe meglio ancora non raccoglierli e segnalarli a noi"

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Per raggiungere le torri dovete percorrere le rovine e soprattutto il profondo baratro.
Pleio, oppure altri esploratori che lo hanno preceduto, ha fatto mettere dei ponti di corde e liane intrecciate. Sembrano ben costruiti, ma ballano parecchio mentre li attraversate.

Una caduta, qui, potrebbe porre fine rapidamente ad ogni vostra velleità di avventuriero!
Per vostra fortuna la traversata è tranquilla, anche se diversi metri sotto di voi intravedete dei movimenti di lucertole o creature simili a lucertole. Non badano a voi e sono distanti, ma potrebbero essere quei basilischi di cui parlava Pleio. 

Le torri sono maestose: le tre più larghe svettano per circa trenta metri, le tre più piccole sono anche più alte, forse di altri dieci metri. Ciascuna delle torri più piccole ha un ingresso alla base, mentre quelle più grandi sono raggiungibili, apparentemente, solo da ponti e camminamenti che partono appunto dalle piccole torricelle. 

Le torri sono in rovina, con molte parti dei muri esterni coperte da crepe, rampicanti e spaccature. Scalarle, eventualmente, non dovrebbe essere troppo difficile. Ma si può anche provare a scalarle dall'interno. In ogni caso i fiori che sta cercando Luna si trovano sulla cime di tutte e tre le torri più larghe. 

 

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Luna

Bene! Iniziamo a fare qualche disegno di queste torri.

Inizio quindi a fare degli schizzi delle torri indicando quante finestre ci sono, dove sono e come sono, lo stesso pe rogni dettaglio che riesco a  vedere.

Così possiamo anche ragionare su quale via prendere.

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Herger

Osservo le torri con un misto di stupore e preoccupazione. Scalare sembra la via migliore per evitare spiacevoli incontri ma non stiamo certo parlando di arrampicarsi sulla casa sull albero, sebbene ci siano numerosi appigli stiamo sempre parlando di un rudere che potrebbe crollare o nascondere qualche sorpresa.

Osservo Luna mentre inizia a fare uno schizzo della struttura le mani forti si muovono agili sul foglio mentre la matita traccia linee e curve che pian piano formano la struttura esterna della costruzione.

"Sembra ci siano numerosi appigli lungo la via ...certo non e' una passeggiata fi n lassu'?"

commento mentre attendo che la mia compagna di viaggio finisca il disegno

- narratore

Spoiler

osservo le torri cercando di capire quale sia piu' "semplice" da scalare e quale mostri segni piu evidenti di degrado

se serve Engineering +2

 

Modificato da Pentolino
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Jerk

"Appigli? Per cosa? 
Noi passa da dentro!"

Esclamo, battendomi la torcia accesa sul petto
"Fuori noi non vede nulla, entra e vede cose, MA LASCIA DOV'E', come dice uomo-non-divertente di qui"

@dm

Spoiler

Come potremmo entrare nella torre? 
In caso ti serva posso fare un tiro di percezione+7 per vedere se noto possibili entrate (e eventuali relativi pericoli nelle loro vicinanze)

 

Modificato da sani100
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Luna traccia con precisione uno schizzo delle tre torri maggiori, e delle tre minori.

 

E nel frattempo le studiate, ricavando alcune informazioni certamente utili:

  1. Questa torre ha una superficie particolarmente rovinata e coperta di rampicanti. Sembra la più semplice da scalare, ma vi si può accedere anche da una passerella che la collega con la torretta 4. Altezza totale 30m, probabile CD per scalare: 5. 
  2. La più integra delle tre torri ha le pareti esterne ancora in buono stato e solo l'ultimo terzo della sua altezza è invaso da rampicanti. Ha ben tre ponticelli di pietra, tutti allo stesso piano (25m di altezza circa). Altezza totale 30m, probabile CD per scalare: 20
  3. Questa torre può essere raggiunta solo passando dalla torre 2, oppure può essere scalata. La sua superficie non è in ottimo stato, ma ha ancora molti tratti intatti. Altezza totale 30m, probabile CD per scalare: 18.
  4. Questa torretta si collega alla torre 1 tramite un ponte a 12m di altezza.
  5. Questa torretta si collega alla torre 2 tramite un ponte a 25m di altezza.
  6. Questa torretta aveva un ponte che la collegava alla torre 3, ma il ponte è crollato e ora l'unico modo per compiere il passaggio è saltando un baratro di circa 2m di lunghezza... a 25m di altezza!

Le uniche porte visibili sono alla base di 4, 5 e 6. 
In realtà a 6m dalla base, e poi per ogni 6m successivi in altezza, le torri 1, 2 e 3 hanno delle ampie finestre-porticato che permetterebbero di entrare all'interno. Bisogna raggiungerle, però. 
Da quello che potete vedere le torri sono popolate di piccole lucertole-polpi bipedi che si comportano come scimmie di Golarion; ci sono anche animali volanti di piccole dimensioni e molto colorati. Per ora non sembrano spaventati dalla vostra presenza. 

Modificato da Pippomaster92
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Luna

Potremmo arrampicarci su quella torr [la 1], mi sembra la più fattibile e la meno rischiosa. E poi, piccolo Jerk, a noi non interessa quello che c'è dentro, ma quello che cresce in cima... Una pausa. Se saliamo, Herger non sta sotto di me, si sa mai che invece di guardare dove mettere le mani, guardi dove vorrebbe metterle...

  • Haha 2
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Herger

Faccio un sorriso sornione alla battuta della bella drow

"Il reato dovrebbe essere il non fermarsi ad ammirare un sedere come il tuo amica mia"

sperando di non essere incenerito da una colonna di fuoco per il complimento poco cavalleresco do un occhiata veloce alla torre

"Che ne dite di legarci una corda alla vita cosi che se qualcuno dovesse mettere un piede in fallo gli altri due possano ancorarsi ed evitare di farlo cadere?"

- narratore /tutti

Spoiler

So che non abbiamo chiodi da scalata ne rinvii da poter utilizzare per mettere in atto al meglio quello che propongo ma pensavo che considerato il peso di Luna e Jerk la cosa possa comunque funzionare.

Cosa ne pensate?

 

Modificato da Pentolino
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Approntate gli attrezzi da scalata e cominciate con cautela a saggiare i rampicanti. Dopo qualche tentativo "per prendere le misure" iniziate la scalata della torre in condizioni peggiori. 

Dopo tutto lo scarpinare per arrivare fino a qui è quasi un'attività leggera: in pochi minuti raggiungete lo slargo dal quale si dipartono i due sottili ponticelli in pietra. Potreste salire ancora, non sembra più difficile di quanto fatto fino ad ora, oppure provare una delle altre due torri (4 o 2). State ancora valutando il da farsi quando un trapestio sul muro sopra di voi vi scuote dai vostri pensieri: una creatura si muove lentamente verso di voi, fino ad ora celata dall'aspetto mimetico che la faceva confondere con la parete coperta di piante. Comincia a scendere sibilando e saggiando l'aria con la lingua. 

tumblr_inline_oxrr9aRpyH1robfbt_1280.png

NOTE
 

Spoiler

Iniziativa! 
Herger, Luna, Basilisco, Jerk.
Il mostro è sulla parete verticale sopra di voi, a circa 4m. Potrebbe scendere e stare sullo spiazzo dove vi trovate, a livello di dimensioni e spazio occupato è una creatura media. Se preferite una mappa ditemelo, ma per ora siete voi tre tra i due ponti di Torre 1, lui esattamente sopra di voi. Il camminamento-balcone dove vi trovate è largo 2,5-3m. 

Potete evitare lo sguardo del basilisco così (dovete decidere se farlo o meno a inizio turno. Se non lo fate dovete superare un TS su Tempra, mettetemi in caso il vostro bonus): 

  • Averting Eyes: The opponent avoids looking at the creature’s face, instead looking at its body, watching its shadow, tracking it in a reflective surface, etc. Each round, the opponent has a 50% chance to avoid having to make a saving throw against the gaze attack. The creature with the gaze attack, however, gains concealment against that opponent.
  • Wearing a Blindfold: The foe cannot see the creature at all (also possible to achieve by turning one’s back on the creature or shutting one’s eyes). The creature with the gaze attack gains total concealment against the opponent.

 

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Herger

Sembrava tutto fin troppo facile ed infatti ecco che l imprevisto sbuca proprio sopra le nostre teste. Un imprevisto che ci era stato piu volte annunciato dai componenti della spedizione e che a causa del mimetismo delle sue scaglie per poco non si sorprende .

Per quanto magico il basilisco e' pur sempre un animale, ascia e scudo alla mano, gonfio i muscoli ed inizio a battere sullo scudo e gridare insulti verso la sua direzione badando bene di non incrociare il suo sguardo, con un po di fortuna riusciro'a spaventarlo e gudagnare un piccolo vantaggio

- Narratore

Spoiler

Fearsome: At 2nd level, a Viking can make an Intimidate check to demoralize an opponent as a move action.

Intimidate +13

Se prosegue la discesa ed  entra nell area di minaccia attacco, tcx +7 danno D8+3

 

Modificato da Pentolino
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Luna

E proprio sul più bello ecco arrivare il tanto nominato basilisco. La cosa mi piace decisamente poco. Herger prova  a trattarlo come un normale animale sperando di spaventarlo, chissà magari funzione, il tempo stringe devo agire immediatamente.

Vi prometto che torneremo tutti assieme a casa! Mormoro senza farmi sentire troppo appiattendomi contro la vegetazione ed estraendo la mia balestra, e per mirare bene devo guardare l'animale.

 

Spoiler

stealth +7

se riesco ad estrarre e tirare il dardo avvelenato (dubito.., ma rimane comunque eventualmente la mia prossima azione)

TxC +3; danni 1d4 + veleno drow*

TS tempra... ehmmm 0

MA poichè ho fatto una promessa appena rimarcata e sto cercando di mantenere la parola data, la maledizione "legalistica" mi concede un bonus di +4  a un tiro a mia scelta, e la scelta ricade nel tiro per colpire; che quindi diviene +7

 

*Tipo: veleno, ferimento
TS: Tempra CD 13
Frequenza: 1/minuto per 2 minuti
Effetto iniziale: perdita dei sensi per 1 minuto
Effetto secondario: perdita dei sensi per 2d4 ore
Cura: 1 TS

 

Modificato da Albedo
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Il frastuono causato da Herger sembra impensierire la bestia, che sibila e saggia l'aria valutando un attimo il da farsi. 
Luna, che comincia a incoccare il quadrello, sente una particolare rigidità alle dita della mano, e abbassando lo sguardo vede le unghie e le prime falangi della destra ingrigire e diventare sempre più simili a pietra. Solo la forza del suo giuramento le permette di resistere alla pietrificazione... ma per quanto, ancora?

Approfittando della mobilità che le resta alza il balestrino e scocca il dardo, colpendo il fianco del mostro. Il dardo spilla un po' di sangue verdastro, ma non sembra sortire altro effetto se non quello di irritare il basilisco. Il mostro quindi avanza e attacca, prediligendo il grosso (e probabilmente gustoso) Herger. Il buon marinaio mulina l'ascia, ma non guardando quel che fa non riesce a colpire il bersaglio, e le fauci del rettile si chiudono sul suo braccio strappandogli un grido di dolore. Il morso del basilisco non è velenoso... forse? L'animale indietreggia leggermente come in attesa degli effetti del morso...

NOTE

Spoiler

Ho preferito far usare a Luna il +4 sul TS invece che sul txc perché immagino che al tavolo avresti fatto così... visto che altrimenti saresti rimasta pietrificata sul posto. E non avresti potuto usarlo sul txc!

Iniziativa
Herger (8 danni), Luna, Basilisco (2 danni), Jerk (A te)

 

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Jerk

Do velocemente le spalle alla creatura che arriva, visto che risponde esattamente alla descrizione fornita di questi temibili basilischi.
"Jerk piace muoversi, Jerk vuole continuare a saltare in giro!"
Esclamo contro la creatura, mentre girato di spalle inizio a tirare una serie di fialette

@dm

Spoiler
  • Wearing a Blindfold: The foe cannot see the creature at all (also possible to achieve by turning one’s back on the creature or shutting one’s eyes). The creature with the gaze attack gains total concealment against the opponent.
  • Total Concealment
    If you have line of effect to a target but not line of sight, he is considered to have total concealment from you. You can’t attack an opponent that has total concealment, though you can attack into a square that you think he occupies. A successful attack into a square occupied by an enemy with total concealment has a 50% miss chance (instead of the normal 20% miss chance for an opponent with concealment).

Tiro una bomba dell'alchimista, TxC+7(1d6+4, splash 5, solo sugli splash damage ha un TS rif a CD 14 per dimezzarli). 
Dovrei avere 50% di mancarlo ma colpire il suo stesso quadretto, in quel caso non so se si prende i danni interi o solo lo splash, vedi te.

 

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