Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Ari Sommerson

Con Delestir

Spoiler

Abbiamo appena lasciato il siniscalco quando una fortissima fitta mi prende alle tempie annebbiandomi la vista. Mi tengo la testa e sono costretto a togliermi l'elmo e affacciarmi per prendere aria pulita... non ascolto Delestir se non nella parte finale del discorso, il resto mi sembra fin troppo famigliare e già dedotto per discuterne ancora.
"Sì..." rispondo a fatica "E' successo anche a voi?" domando vedendolo soffrire in qualche modo, prima di tornare su Erdutan "Sì ma non avrei mai sospettato di un sacerdote di Odino ma dopo quel che ho... percepito, questo dolore... andiamo da lui di corsa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir e Ari stanno per partire in direzione delle scale quando Borgart emerge dalla stanza di Vandrad di fretta e furia.

Contemporaneamente sentite la voce del senescalco Ehi, cosa ti prende? Oh! Svegliati! Ehi! Ci mancava anche questa...Forza vai a chiamare qualcuno.

sbirciando oltre l'angolo vedete un servo correre verso le scale e Lamont chino su un uomo a terra: la guardia che stava aiutando a portare il cadavere di Solveig

@ari e delestir

Spoiler

Il servo che corre verso le scale era quello schifato che reggeva la testa di Solveig

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

Uscendo di corsa nel corridoio noto Delestir, Ari, il siniscalco e la guardia. Un'espressione allarmata compare sul mio volto. 
PER ODINO!!!!  esclamo con voce tonante Ancora disgrazie! Quando avrà fine tutto questo, padre degli dei?!?!! invoco, allargando le braccia e volgendo il mio sguardo e la mia voce straziata verso il soffitto. Volgo quindi il mio sguardo verso i miei due compagni in questa disavventura, mentre procedo velocemente verso la torre della magia. 
Debbo recarmi assolutamente alle mie stanze, ma tornerò quanto prima per assistervi, messeri! Cercate di capire cos'è successo a quest'uomo. La stanza dello Jarl Vandrad pare testimoniare la sua innocenza, ma non vi fidate: credo che in questa corte vi siano all'opera poteri aldilà della nostra immaginazione. Ma nulla che il nostro ingegno e il nostro impegno non possano sgominare!!! Ahahahah!!! Coraggio! A tra poco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ma si è bevuto il cervello?? Non ha un minimo di ritegno? Dovrebbe evitare di sbraitare informazioni così preziose ai quattro venti!!

Guardo il nano con un certo fastidio e gli replico: Certamente messer Borgart, vi attendiamo con ansia per proseguire le indagini. Vi prego di non metterci tanto e quantomeno un minimo di discrezione, questa è un'indagine delicata di cui ci mancano ancora molto passi per arrivare alla conclusione.

Dopodiché mi rivolgo ad Ari, visto che abbiamo lasciato a metà la nostra conversazione: Perdonatemi ancora, ma questa volta l'interruzione non è stata mia. Sì, ho avuto un lancinante dolore alla testa, ma è durato ben poco. Mi permettete un rapido controllo su di voi? Vorrei verificare l'aura di necromanzia, ho la netta sensazione che sia collegato a quanto abbiamo appena vissuto. Concordo con voi di andare da Erdutan, ma dobbiamo fare attenzione.Considerando cosa pensiamo abbia fatto, potrebbe essere pericoloso. Del resto non abbiamo ancora abbastanza elementi per essere sicuri della sua colpevolezza. Inoltre, dobbiamo prima indagare cosa è successo alla guardia, sarebbe scriteriato non assicurarci di quanto gli è successo.

DM
 

Spoiler

lancio detect magic per verificare ancora la presenza di necromanzia e mi avvicino alla guardia per capire cos'è successo, se necessario lancerò di nuovo detect magic.
Visto che conosco Borgart, il suo comportamento di adesso è normale adesso o lo era prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart parte di corsa verso la torre mentre Ari e Delestir si dirigono a controllare la situazione dove si trova Lamont

@borgart

Spoiler

Entri nella torre e sali le scale, trovando una stanza piuttosto grande ma stipata di libri, vari materiali alchemici e ancora occupata da due letti: uno più grande dell'altro ma di uguale fattura.

A colpo sicuro ti fai largo tra varie cianfrusaglie e frughi dietro ad alcuni libri messi appositamente su una libreria per tenere nascosti alla vista alcuni piccoli oggetti.

Ne estrai quattro fiale. Tre dal contenuto bianco pallido, una dal color giallognolo.

Soddisfatto intaschi il tutto e ti prepari a scendere

@ari e delestir

Spoiler

Delestir lancia nuovamente un incantesimo per percepire traccia di magia su Ari e sulla guardia.

Mentre Lamont spiega cosa é successo stavamo finalmente portando via Solveig quando mi é venuto un dolore fortissimo alla testa. Quando mi sono ripreso lui era lì, lungo e disteso. Respira ancora, ma non si vuole riprendere, come se gli avessero tirato una mazzata in testa

osservando il corpo in effetti confermate che respira ancora e non ha alcun segno o ferita evidente. Eppure non sembra volersi riprendere

@delestir

Spoiler

Sicuramente é diverso rispetto a prima, però non ricordi se la normalitá fosse prima o sia adesso. Non ci hai avuto abbastanza a che fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

con Ari
 

Spoiler

Ascolto attentamente le parole di Lamont con sguardo serio.
Quindi anche lui ha provato la stessa cosa di tutti noi. Chissà cosa è successo.
Mi avvicino alla guardia e provo a ispezionarla, in cerca di segni evidenti di qualcosa di fuori dall'ordinario. Fa qualcosa oltre che respirare? Qualche minimo movimento?
DM
 

Spoiler

Dopo aver lanciato detect magic vedo ancora l'aura di necromanzia sulle altre persone o è scomparso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Borgart arriva e se ne va ridendo e urlando come mai aveva fatto prima. Lo guardo senza dire nulla, ancora frastornato dal dolore alla testa di pochi attimi fa e continuo a seguirlo con lo sguardo fin quando non scompare alla nostra vista. A quel punto rivolgo l'attenzione alla situazione a noi più vicina.

Con Delestir

Spoiler

Lascio fare il druido seppur mostro ora una certa reticenza e appena finisce di fare ciò che deve mi sposto repentinamente osservando Lamont.
"Dobbiamo portarlo dal Sacerdote, il buon Erdutan è l'unico che può capirne qualche cosa." e dicendolo faccio capire al siniscalco che mi sto riferendo anche al mal di testa. 

Quindi mi avvicino alla guardia e la sollevo con cura portandomi il suo braccio attorno al mio collo. Se vogliamo capire che fine ha fatto la maschera dobbiamo prima capire cosa succede a ognuno di noi. "Messer Delestir, aiutatemi per favore." 

Prendiamo quindi la via del tempio lasciando il Siniscalco, evidentemente anche lui vittima di tutto questo strano gioco di magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

con Ari
 

Spoiler

La guardia non risponde neanche agli stimoli dolorosi, è in uno stato comatoso profondo. Dobbiamo capire cosa succede, non vorrei che anche altri ospiti soffrissero della sua stessa sorte.
Mi rivolgo accigliato ad Ari: Certamente, io purtroppo non ho mezzi a sufficienza per aiutarlo. Erdutan è di certo la persona giusta a cui affidarlo, inoltre dobbiamo andare da lui per altri affari. 
Provo a sottintendere ad Ari i nostri sospetti sul conto del sacerdote.
In ultima istanza vorrei anche soffermarmi sugli altri ospiti, dobbiamo essere molto attenti sugli avvenimenti di stasera e in particolare sul forte dolore che tutti abbiamo appena percepito.
Apprezzo i modi più affabili e meno aggressivi di Ari, tanto che quando ci allontaniamo da Lamont e sulla via del tempio, mi rivolgo a lui: Messer Ari, l'aura di necromanzia è ancora presente su tutti noi, sto facendo fatica a capire cosa sta succedendo. Per quanto fondati possano essere i nostri sospetti su Erdutan, nutro forti dubbi che magie così potenti siano opera sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

@torre della magia:

Spoiler

 

Metto le fiale in una tasca del mio vestito, dopodichè mi siedo su una sedia e vi rimango per circa un minuto, perso nei miei pensieri. Terminato questo tempo, mi preparo a uscire dalla torre.

@DM:

Spoiler

Lancio Detect Magic e Invisibilità (grazie all'oggetti). Esco dal piano superiore della torre e raggiungo le cucine, aspettando se vedo/sento qualcuno nei paraggi. 

Perception e Furtività +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@borgart

Spoiler

Ti muovi come un'ombra senza incontrare difficoltà. Arrivi alla cucina proprio nel momento in cui le porte vengono aperte. Due cuochi stanno portando fuori un terzo.

Non ti perdi questo momento perfetto e ti intrufoli senza problemi. Trovi la cucina come sempre nel caos, con il capo cuoco che ringhia ordini ai cuochi.

E' il momento del dessert e stanno impiattando il pudding

 

@ari e delestir

Spoiler

Trasportate la guardia svenuta giù dalle scale e verso il tempio.
Quando arrivate al piano inferiore notate un'altra persona svenuta a terra e Lamont resta a prendersi cura di lei.

Percorrete il corridoio fino all'ingresso, uscite dal palazzo, attraversate il ponte, percorrete il portico e arrivate al tempio.

All'interno trovate il chierichetto che sta spazzando per terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

con Ari
 

Spoiler

Scendendo le scale mi accorgo di Lamont e dell'altra persona. Come immaginavo, non è l'unica ad avere sofferto questo destino. Devo andare immediatamente in sala a verificare che stiano tutti bene.
Appena arrivati al tempio, ringhio al chierichetto Dove si trova Erdutan?! Vallo subito a chiamare, VELOCE!
Mi rivolgo ad Ari Avete visto l'altra guardia a terra? Come temevo potrebbe non essere un caso isolato. Devo andare a vedere che stiano tutti bene, soprattutto Ingrid!
Non ascolto neanche la risposta o la reazione di Ari, mi precipito verso la sala da ricevimento.

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Con Delestir per un po'

Spoiler

"Dobbiamo recuperare quell'oggetto." continuo interloquendo con Delestir durante il tragitto  "Inizio a pensare sia la causa di tutto e che non ci sia un vero colpevole." 'Ma ora che me ne rendo conto non posso lasciare che finisca in mani altrui'

Raggiunto il tempio Delestir mi lascia col peso delle due guardie e se ne scappa via come una scheggia impazzita.
"Sacerdote... venite! Sacerdote." poi rivolgendomi a chi vedo lì intorno "Avanti aiutatemi a portare questi due poveretti dentro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

@Fuori dalla torre:

Spoiler

Quando mancano due piatti di pudding da impiattare, miscelo le fiale al resto del dessert, cosìcchè i cuochi creino due piatti "contaminati". Cerco di memorizzare la loro posizione, se necessario spostando le ciotole leggermente per renderle riconoscibili, poi esco dalla sala e mi reco nella sala del ricevimento. Se sono solo, uso il cappello del travestimento per assumere le sembianze di Erdutan. Se non sono solo, mi infilo nella scala di fianco alla sala e lo faccio, per poi uscire dopo pochi secondi. Entro quindi in cucina, e mi rivolgo ad uno dei cuochi.

@DM, se quanto esposto prima riesce:

Spoiler

Ragazzo, intendo benedire le coppe di dessert destinate a Ingrid e al nostro amato jarl Vandrad. Lo jarl non crede che questi rituali siano necessari, e se l'avessi fatto nella sala da pranzo sicuramente avrebbe rimbrottato che queste cose distraggono gli ospiti dal loro svago, e rovinano il divertimento della festa. Oh oh oh! Quanto è originale il nostro signore, nevvero?  dico, facendo l'occhiolino ai presenti. 
Orsù, non perdiamo altro tempo, altrimenti il dolce si rovina. Sceglierò... queste due. Ricordatevi quali sono e porgetele ai nostri lord, quando sarà il momento. mettete una decorazione, non so... qualcosa per riconoscerle, insomma. Ora le benedirò!
Detto ciò, impongo le mani sulle due ciotole e recito alcune parole arcane, che fanno baluginare le mie dita e le due ciotole.
Odino, padre degli dei, benedici questo cibo offerto ai nostri regnanti, e garantisci loro la tua saggezza.
Thor, dio del fulmine, benedici questo cibo offerto ai nostri regnanti, e garantisci loro la tua forza.
Freja, dea dell'amore e della fertiltà, benedici questo cibo offerto ai nostri regnanti, e garantisci loro una prole vigorosa e sana.

Molto bene, ora ho assolto alla mia funzione. Lasciatele qui ancora cinque minuti, prima di servirle. Dicono che un incantesimo alteri il sapore del cibo, se consumato immediatamente dopo, anche se non so se sia vero: non ho mai mangiato alcunchè di appena incantato. Ahahaha! Grazie, giovanotti, buona continuazione!


Una volta uscito dalla cucina cerco nuovamente un posto nelle immediate vicinanze per riassumere le mie sembianze, e poi entro nella sala da pranzo formale.

@DM (tiri): 

Spoiler

Furtività +9, Raggirare +11

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@delestir e Ari

Spoiler

Ma...non lo so dove sia Erdutan, é uscito un po' di tempo fa... Risponde il giovane sacerdote venendo incontro ad Ari per aiutarlo a sorreggere la persona svenuta

@delestir

Spoiler

Corri a perdifiato verso la stanza da pranzo formale. Entri nel palazzo, oltrepassi le cucine, arrivi alla porta e della sala quando vedi una persona avvicinarsi: Erdutan

 

@Borgart

Spoiler

Il tuo piano riesce senza problemi:
non ci sono guardie davanti alle porte della sala da pranzo formale e questo ti permette di entrare nella stanza di fianco e cambiare il tuo aspetto.
I cuochi ti lasciano lanciare il tuo incantesimo senza preoccuparsi della veridicità delle tue parole e un servo mette due cucchiai d'argento per distinguere le ciotole dalle altre.
Torni soddisfatto verso la sala per cambiare nuovamente il tuo aspetto, quando incroci una persona: Delestir

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM
 

Spoiler

La sua presenza mi sorprende. Non dovrebbe essere al tempio? Mi rivolgo a lui.
Messer Erdutan, non mi aspettavo di vedervi qui. Abbiamo bisogno di voi al tempio, io e messer Sommerson abbiamo portato due persone che necessitano del vostro aiuto. Immagino che anche voi abbiate sentito un fortissimo dolore alla testa poco tempo fa, ma questo dolore li ha probabilmente colpiti più duramente.
Lo studio attentamente per capire se si comporta in maniera strana, anche se la definzione di strano ha appena assunto un significato tutto nuovo.
Ha un comportamento sospetto?

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

@DM, chradis:

Spoiler

Erdutan, Gran Sacerdote (?)

Quando vedo Delestir che si avvicina a me e inizia a parlarmi trasalisco.

Oh no! Devo allontanarmi!

gli faccio segno di restare in silenzio, ed entro rapidamente nella sala del ricevimento indicandogli di seguirmi. Da lí, entro nell'androne delle scale che portano al piano di sopra.

Quando Delestir mi raggiunge, tendo l'orecchio e, se non sento nessuno, mi rivolgo all'elfo, con una voce che certamente non si aspetterebbe ma che gli è familiare.

Sono Borgart, mastro Delestir. Mi sono camuffato magicamente da Erdutan, ma lui è qui vicino. Dovrei darle una prova... dunque... ecco: poco tempo fa mi sono leggermente risentito del fatto che non mi ha dato del lei e quindi si è scusato subito dopo, ricorda? Mentre andavamo da Vandrad. Bene. Nelle mie camere ho scoperto il motivo per cui Solveig aveva la mandibola spaccata: perchè in questa maniera nessuno poteva interrogare il cadavere! Essi devono infatti avere la bocca integra, per rispondere alle domande poste loro magicamente. Perchè altrimenti accanirsi proprio sulla mandibola?! E ho pensato "Chi a corte poteva sapere questa particolarità?": a parer mio, solo Vandrad e Erdutan. Ma se del primo ho perquisito la stanza senza trovarvi nulla, del secondo non sappiamo niente. Allora ho pensato di camuffarmi da lui, per attirare eventuali suoi complici allo scoperto e per entrare nel suo tempio alla ricerca di indizi. Però un attimo prima che lei mi incontrasse l'ho visto all'interno delle cucine. Ma che ci sarà andato a fare??!

Signor Delestir, le chiedo di aiutarmi: vada avanti lei e mi faccia strada verso il tempio, avvisandomi qualora veda Erdutan, per favore.

@DM, chradis:

Spoiler

Prova di Furtività e Perception +9 per entrare nell'androne delle scale di soppiatto, e per assicurare di non esser sentito da nessuno oltre Delestir.

Se questi accetta, partirei verso il tempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir 

Spoiler

La mia faccia mostra tutto il mio stupore. Guardo Borgart con faccia inebetita, accennando giusto qualche cenno con il capo. Dopo aver finito il suo monologo, a fatica riesco a mettere insieme i concetti che voglio esprimere.

Messer Borgart, di certo non mi aspettavo di trovarvi qui, men che meno in queste vesti. Nonostante questo avete esposto un aneddoto che solo voi potete conoscere. Anche io e messer Ari sospettiamo di Erdutan, ma non sappiamo dove sia e cosa stia facendo, men che meno cosa stia tramando e quale sia il suo obiettivo. Io sono appena arrivato dal tempio e non l'ho incontrato, se vi muovete non dovreste incontrare problemi in quella direzione. Andate presto! Io mi assicuro che nessuno vi segua e continuo a cercare il sacerdote.

DM

Spoiler

La storia di Borgart è quantomeno strampalata. Se necessario lo sospingo fisicamente. Dopodiché, se non lo vedo più  mi fiondo nelle cucine: sicuramente lì è accaduto qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Tempio

Spoiler

"Prendetevi voi cura di questi poveretti allora." osservo oltre l'ingresso "Io approfitterò della situazione e per ordine dello Jarl proseguo con le mie indagini."

Oltrepasso quindi il giovane sacerdote iniziando a esaminare per bene il luogo in cerca di indizi e particolari che possano esserci di aiuto. Approfonditamente controllo ogni ambiente del tempio, che siano tracce sul pavimento o mobili e soprammobili spostati ma anche abiti bagnati. Cerco anche tracce di sangue sia in giro sia su abiti provando a differenziare quelle dei cadaveri da quelle che può essersi portato appresso Erdutan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

@Dm, chradis

Spoiler

Molto bene! dico, mentre controllo che le zone circostanti siano deserte. Sto per fare il primo passo, ma invece mi fermo e mi volto verso Delestir.

Messere Delestir, come mai voi sospettare di Erdutan?

@DM, chradis

Spoiler

A prescindere dalla risposta, poi mi volto e vado verso il tempio (furtività e perception +9)

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Spoiler

Nutro qualche sospetto, ma devo ancora confermarli. Quanto investigato nel bagno fa presumere che sia stata una creatura forte a spaccare la mandibola a Solveig e una creatura pesante ad appoggiarsi alla finestra e a calarsi nel fossato. I miei primi dubbi sono ricaduti su Tomber, ma sono stati presto accantonati, perché non ha mai abbandonato il ricevimento. Erdutan invece si è presentato fradicio.

Osservo Borgart allontanarsi per dirigermi al ricevimento e assicurarmi che Ingrid stia bene.

DM

Spoiler

In verità vado nelle cucine appena Borgart si allontana

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...