Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Quando Borgart interpella la donna, questa si ritira ancora di più contro il muro Non sono stata io! Non ho fatto niente! Lo giuro! Lo giuro! Lo jarl mi ha detto che potevo usare questo bagno ma io non sapevo! Lo giuro! Non ho fatto niente! Non ho fatto niente! Non ho fatto niente!

La donna continua a ripetere ininterrottamente queste parole, tremando forse per paura, forse per il freddo e la pioggia che entra dalla finestra spalancata, mentre Delestir si avvicina al cadavere per esaminarlo.

@borgart

Spoiler

Non sembra un rituale per creare non-morti.

Ci sono rituali che coinvolgono sacrifici di sangue, ma

1) rituali dove viene offerta l'anima di una persona non sono così truculenti (magari chi ha fatto l'offerta era particolarmente sanguinario)

2) nei rituali dove viene raccolto del sangue, questo di solito viene poi consumato nel rituale (il rituale potrebbe essere stato interrotto)

Se lanci individuazione del magico, la guardia morta ha la solita aura

La ragazza sembra completamente atterrita.

Se lanci individuazione del magico,la ragazza ha la solita aura

@Ari

Spoiler

Sembra proprio Solveig, per quanto la faccia sia decisamente sfigurata

@Delestir

Spoiler

In realtá vedi che la causa della morte non é la faccia sfracellata: c'é un taglio a livello della gola dove sembra che il sangue sia maggiormente coagulato.

Sembrerebbe che qualcuno ha ucciso la guardia con un'arma tagliente,molto affilata (tipo coltello, non ascia) e poi in un secondo momento le abbia frantumato la faccia con un oggetto contundente. Ci sono segni di più colpi(2/3/4 non di più) quindi la persona é abbastanza forte da fare danni del genere, ma non abbastanza da fare un disastro di questo tipo in un sol colpo.

C'é poco sangue per terra, quindi vuol dire che la guardia era giá nei pressi della vasca e ha fatto poca o nessuna resistenza prima di morire

Spoiler

Non dovrei dirtelo ma é abbastanza chiaro che nonostante il bonus basso hai fatto un tirone su medicina 😄

Non sembra un rituale per creare non-morti.

In generale non ricordi di rituali o incantesimi che richiedono che la faccia della vittima venga sfigurata.

Un animale non farebbe cose del genere e l'arma usata non é sicuramente un artiglio o una qualunque altra arma naturale.

Chiromanzia serve per leggere le stelle/le mani/le rune... (lo so, é inutile, ma da regole il tuo PG ha questa abilitá. Vedi tu se trovi modi interessanti su come poterla utilizzare)

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir

Dopo aver deglutito la bile che avevo in bocca, mi faccio forza e mi avvicino alla guardia, o almeno a quanto ne resta.
Inizio ad ispezionare e a indagare, ma un dubbio continua ad assillare i miei pensieri.

Chi può mai avere ordito un piano del genere? e soprattutto a che pro? Cosa ce ne si può trarre da un'azione simile? Come può questo scempio essere legato al furto della maschera?

Dopo qualche minuto accovacciato sulla guardia mi rialzo e mi indirizzo agli altri astanti con voce grave: "La ragazza è morta dissanguata, presenta un taglio profondo all'altezza della gola. La mandibola e la bocca sono state colpite in un secondo momento. C'è poco sangue al di fuori della vasca e nessun segno di colluttazione, questo mi fa presumere che sia stata colta di sorpresa nel punto in cui è stata uccisa. Posso capire eliminare la guardia, ma mi sono oscure le ragioni di tale accanimento sul suo viso. Questa non è un'attività richiesta da magie o rituali di mia conoscenza, ma d'altro canto penso sia molto difficile che sia frutto del sadismo dell'assassino. Possa Odino avere pietà della sua anima e permetterle di siedere al suo fianco nel Valhalla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Lo farà." dico cercando l'arma di Solveig per cercare di fargliela stringere in mano, ma quando vedo che la mano rimane rigida, incapace di afferrare l'elsa nonostante la mia pressione mi rabbuio ancora di più. Ancora mi sento in colpa per averla fatta passare come una traditrice.
"Devo avvertire le altre guardie, questa povera ragazza non è più il loro obiettivo. Facciamo ripulire questo orrore e che qualcuno si occupi del cadavere." guardo anche Borgart "Sempre che non vogliate fare altre indagini che però sembrano inutili."

Poi scuoto il capo verso il buon Delestir "Forse cercano di portarci fuori strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart

Non é morta da molto tempo... sicuramente dopo il furto della maschera. Perchè ucciderla? E perché cosí?! Ormai hanno avuto quello che volevano...

Sí, fate ripulire tutto; la finestra però è spalancata: qualcuno dovrebbe andare a controllare se vi sono tracce, di sangue o di piedi, al di sotto. Io invece devo andare a conferire con lo iarl. Fate attenzione: qualcosa di losco e innaturale è all'opera qui. Un'aura di necromanzia permea chiunque a corte, anche i cadaveri. 

 

@tutti: 

Spoiler

Borgart va da Vandrad

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Va bene Borgart. Io cercherò queste tracce e vado ad avvertire le altre guardie di venire a prendere il cadavere di Solveig per prepararlo all'ingresso nel Valhalla." così mi separo dal resto del gruppo iniziando a cercare tracce o impronte sporche di sangue come suggerito dal mago di corte o altri indizi a noi utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Borgart, se non hai nulla in contrario verrei con te al cospetto di Vandrad. Non penso di essere il più indicato a trovare tracce e orme e non penso di poter essere ancora d'aiuto per la povera Solveig. Reputo invece di poter essere d'aiuto al suo cospetto: non penso sarà molto felice di ricevere queste notizie e vista l'esecuzione del suo scudiero stasera potrei aspettarmi di tutto da lui oggi. Una bocca in più ti farà comodo.

Mi incammino con Borgart pregando in una reazione quantomeno poco scomposta dello jarl

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Nonostante la concitatezza, non posso fare a meno di notare con un velo di disappunto che Sommerson e Delestir abbiano iniziato a chiamarmi per nome e darmi del tu. Quest'ultimo chiama persino Vandrad senza il suo titolo, dinnanzi al mago di corte. Non do troppo peso alla cosa, ma non posso fare a meno di emettere un piccolo rimbrotto accompagnato da un fremito dei baffi, per poi ricambiare il trattamento. 

Humpf. Bene Ari, cerca di trovare indizi, se ve ne sono. E bene Delestir, accompagnami pure dallo jarl. Speriamo che sia disposto ad ascoltarci, e che ci piaccia quello che ha da dirci. 

Dopo aver fatto qualche passo in direzione della camera di Vandrad mi rivolgo a Delestir, senza interrompere il mio incedere.

Ecco, però, messe... ehm... Delestir: non ti spiacerebbe rimanere un paio di passi dietro di me, dinnanzi allo jarl, vero? Sai, non dubito in generale della tua buona fede, ma in occasioni come questa la prudenza non è mai troppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente vi dividete: Borgart e Delestir si dirigono verso la stanza di Vandrad mentre Ari e Cawley restano alla ricerca di indizi e a rincuorare la serva svestita

@Borgart e Delestir

Spoiler

Attraversate tutto l'edificio fino ad arrivare alla stanza dello jarl.

Quando bussate alla porta, Vandrad vi apre quasi immediatamente. Indossa ancora la maschera e i capelli sono ancora riccamente adornati, ma il resto del suo fisico scultoreo è coperto solo da un lenzuolo, avvolto intorno ai fianchi.
Avevo detto di non disturbarmi

@Ari e Cawley

Spoiler

Cerchi per la stanza, focalizzandoti soprattutto sui pochi schizzi di sangue che sono stati sparsi, probabilmente quando è stata colpita la faccia della guardia.

Quello che scopri sono solo poche impronte frammentate di stivali, che dal cadavere vanno alla finestra. Il telaio di questa è rovinato alla base, come se qualcosa di molto pesante (potrebbe essere anche semplicemente un uomo in armatura pesante) l'avesse schiacciato.
Quando guardi sotto vedi quello che hai già visto molte volte: il fossato pieno d'acqua a poco meno di 6 metri sotto di te.

è difficile guardare fuori, con il terribile tempo che infuria, ma non ti sembra di vedere segni di rampini o altri attrezzi per scalare.

Dopo aver raccolto tutti gli indizi possibili scendi insieme a Cawley e alla ragazza al piano inferiore. Sommik ti accoglie al termine delle scale.
Allora cos'era? Cos'è successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

In cerca di indizi

Spoiler

"Dunque quel bestione o è volato via o si è fatto un gran bel tuffo. Pensare anche a una sola delle due possibilità è spaventoso quasi quanto quel che ha combinato qui." dico perplesso guardando Cawley.

Dopo esser sceso mi rivolgo a Sommik "Sopra c'è Solveig. E' stata brutalmente uccisa o meglio è stata uccisa e quando già morta o morente l'assassino ha infierito. E' necessario darle possibilità di accedere al Valhalla. Ora devo andare, spero trovare le tracce del colpevole."

L'idea è quella di seguire il lato del fiume dalla parte opposta rispetto al palazzo nel tentativo di trovare tracce che mi possano far pensare a un atterraggio pesante o a qualcuno riemerso dal fossato e andato via. Sempre che in realtà non abbia volato cosa che ritengo più probabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Vandrad - DM e Borgart

Spoiler

Noto la reazione di Borgart a quando gli do del tu e alla sua correzione nel mio appellativo.
Mannaggia, ho fatto male i calcoli. La mia vita lontana dalla corte mi ha arrugginito.
Mi rivolgo a Borgart con fare conciliante "Perdonatemi messer Borgart, dove ho la testa! Non era certo mia intenzione mancarvi di rispetto, ma questa faccenda mi ha fatto perdere le buone maniera. Perdonate la mia sfacciataggine, ahahahah! Per quanto riguarda lo jarl, non vi preoccupate, io presenzio solo per assicurarmi della vostra incolumità, sicuramente voi sapete molto meglio di me come gestire lo jarl, non è un caso siate proprio voi il mago di corte.

DM

Spoiler

diplomazia +8

Quando Vandrad apre la porta rimango dietro a Borgart, in silenzio, cercando di valutare la situazione e capire se un mio intervento è necessario.

DM

Spoiler

Voglio innanzitutto capire e studiare Vandrad, le sue reazioni, le sue risposte, la sua presenza o qualsiasi cosa mi balzi all'occhio. Borgart è sufficiente a informarlo di quanto accaduto.
Arcana +10
Natura +13
Occultismo +11
Religione +11
Società +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Mi fa piacere che Delestir si sia scusato, anche se un po' mi vergogno della mia reazione. Ma no, via, figur... si figur... non c'è problema, insomma. Ora abbiamo questioni ben più importanti a cui pensare! 

Dinnanzi allo jarl, la sua reazione mi stizzisce non poco, ma cerco di non darlo a vedere.

Jarl Vandrad, signore, deve assolutamente essere messo al corrente di alcuni fatti: qualcuno ha sottratto il Volto di Hel poco tempo fa, probabilmente mentre avveniva l'attacco a corte. Tutto fa pensare che si tratti di qualcuno interno alla corte, e quindi qualcuno che si trova ancora  dentro l'edificio, e che con la sua presenza minaccia gravemente lei, sua figlia Ingrid e tutti noi. 
Inoltre, qualcuno -o qualcosa- ha brutalmente assassinato la guardia Solveig, apparentemente per nessuna ragione: l'omicidio è avvenuto a furto già compiuto, senza segni di colluttazione e in un locale in cui la guardia non sarebbe dovuta probabilmente essere, dato che il bagno del piano rialzato non ha una latrina. Questo ci fa pensare che ora, a corte, vi sia qualcuno -o qualcosa- che intende uccidere i suoi ospiti per diletto, o per scopi ancora più oscuri. 
Ultimo, ma non per importanza, da diverse ore su questa corte e i suoi abitanti sta facendo effetto un incantesimo di necromanzia. Non sono in grado di distinguerne precisamente l'entità, le conseguenze o l'origine, ma una cosa simile è sicuramente un nefasto presagio. 
Iarl Vandrad, dobbiamo fare ogni cosa in nostro potere per fermare quello che sta succedendo. Le chiedo gentilmente di accompagnarci al piano di sotto con sua figlia Ingrid, dove potrà essere difeso assieme ai suoi ospiti da noi e dalle guardie, molto meglio che rimanendo qui isolato da solo. Inoltre, potrà usare la sua autorità per obbligare tutti a togliere la maschera, così da identificare le minacce più facilmente. Infine, prima di scendere, dovrebbe rivelarci tutto quello che sa sul volto di Hel, specialmente sui suoi poteri. 

Durante tutto il colloquio cerco di guardare con attenzione lo jarl, cercando di discerndere la faccia del mio padrone sotto alla maschera.


@DM, Delestir: 

Spoiler

Percezione +9 prima per riconoscere Vandrad attraverso i buchi della maschera (gli occhi e tutto ciò che vedo), poi per capire le sue risposte se son sincere o no.
Diplomazia +11 per convincere Vandrad ad ascoltarmi.
Se Vandrad prova a chiuderci la porta in faccia metto il classico piedino, e mi preparo a lanciare una filippica contro lo jarl da cui nemmeno Socrate saprebbe difendersi (ho già in mente il testo ma lo posterò dopo, se serve).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in cerca di indizi

Spoiler

Spero davvero che abbia fatto un bel tuffo e ci sia rimasto. Forse quando ha sentito la serva avvicinarsi si è buttato di sotto per non essere scoperto? Dice Cawley mentre fa alzare in piedi la ragazza

Sommik alle tue parole inspira profondamente e china il capo Non doveva succedere proprio a lei. Maledetti! Tutti questi briganti sono dei maledetti! la sua voce è rotta mentre non riesce a trattenere le lacrime Io devo mantenere il mio dovere, appena incontri qualcuno mandali a prendere il suo corpo. Li lascerò passare.

Lasciate la serva alla porta della stanza della servitù, poi Cawley ti riferisce che ha intenzione di rimanere a palazzo per parlare con Ingrid della questione E non ho nemmeno intenzione di bagnarmi con questo tempo... aggiunge mentre si accommiata

Esci sotto le intemperie e inizi a circumnavigare il palazzo rimanendo accostato al fossato. è molto difficile distinguere impronte da pozzanghere, ma dopo poco tempo ti sembra di aver trovato quello che cerchi: non molto lontano dalla finestra da cui ti eri sporto trovi dei segni che qualcuno si è arrampicato sulla riva per uscire dal fossato.
Le orme sembrano allontanarsi dal palazzo, ma prima di perdersi tra le pozzanghere la pista sembra curvare e tornare verso l'ingresso dell'edificio

Da Vandrad

Spoiler

Vandrad si appoggia pesantemente alla porta, in modo forse anche un po' languido Ah, ora ho capito l'urlo di prima...povera ragazza, mi ha servito molto bene...eheheh, non importa, farà il bagno da qualche altra parte. e scrolla le spalle

Borgart, sono molto dispiaciuto per Solveig, ma qui mi sembra che le persone si stiano dimenticando che io sono lo Jarl. Non vedo motivo che un ladro possa desiderare di rimanere a palazzo una volta aver preso la maschera, a meno che non voglia la mia posizione. Uccidere persone a caso, lanciare incantesimi su tutti... vorrà forse attrarmi in qualche luogo pericoloso l'uomo si gratta il collo mostrando il bicipite.

Ma quello che mi da più fastidio è che le persone scordano che la mia potenza è benoltre quella politica. Solo una persona è al mio livello in questo palazzo e non è in condizione di nuocermi. Ma prego! a quest'ultima frase alza la voce, come se volesse farsi sentire da altre persone Chiunque possa desiderare di minacciarmi è benvenuto nelle mie stanze. Anche se mi sembra ovvio che chiunque osi disturbarmi...chiunque...subirà una punizione esemplare. Termina accarezzandosi il petto

Ma poi cosa ci faceva Solveig nella stanza da bagno? Stava inseguendo qualcuno? è stata attirata? Forse con un incantesimo. Questo è il tuo compito Borgart. Quando il tuo maestro è morto non ti ho rimandato a Casa di roccia perchè pensavo che potresti essermi utile. Credo che sia arrivato il momento di dimostrare che avevo ragione...o torto.

Quel traditore non mi ha detto nulla sui poteri maschera, mi ha detto solo che era un artefatto molto pericoloso, soprattutto per quanto riguarda gli incantatori.

Infine e sbadiglia rassettandosi il lenzuolo intorno alla vita non credo proprio di avere voglia di scendere al piano inferiore. Le feste sono belle e tutto, ma in questo momento, dopo aver fatto...attività fisica...sono piuttosto stanco e ho bisogno di riposarmi. Facciamo così, voi scendete e dite queste cose a Ingrid, aumentate la sicurezza e continuate a cercare questo malvivente. Se non ci riuscite dovremo iniziare a fare esecuzioni sommarie, non vedo altro modo... Oh, signor Delestir, dovrebbe unirsi anche lei alla festa di sotto, il cuoco mi ha assicurato un porrige al sambuco da leccarsi i baffi! Dice accarezzandosi la pancia nuda e mettendo mano alla maniglia della porta

Ora, se volete scusarmi...


@delestir

Spoiler

non hai notato nulla di strano. Da notare però che l'ultima volta che l'hai incontrato non era per nulla così...narcisista?

@borgart

Spoiler

sembra sincero. Estremamente narcisista ma sincero.

 

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM, Borgart
 

Spoiler

 

I miei secoli di vita mi hanno insegnato tutto, anche ad indossare il più affabile dei sorrisi di fronte alle creature più irritanti. Questa conversazione mi mette a dura prova, soprattutto perché le mani iniziano a prudermi. L'atteggiamento e la spavalderia di questo umano sono solo secondi alla sua ambizione e alla sua dissolutezza.

Per gli dei che creatura fastidiosa. Non mi stupisco che Odino abbia concesso agli umani una vita così breve, pensa a cosa potrebbero fare se vivessero di più!

Con fare garbato, provo ad interloquire con Vandrad Magnifico Jarl, sono tutti a conoscenza della vostra prodezza, ragion per cui nessuno oserebbe  anche solo avvicinarvi, men che meno sfidarvi in battaglia. Questi nemici sono infidi, si travestono e provano ad illuderci. Se voi scendeste con noi a intrattenere gli ospiti e vi mostraste a vostro agio, mandereste un messaggio molto forte a questi figuri. Per la barba di Odino, fossi in loro scapperei subito dal palazzo! In ultimo, vorrei cogliere questa occasione per dirvi che avete fatto bene a mandare Borgart a Casa di roccia. Non sono intervenuto nel suo resoconto, per il semplice fatto che tutte queste scoperte sono merito suo e nessuno meglio di lui avrebbe potuto raccontarvele. Nemmeno io mi ero accorto dell'aura di necromanzia. Ci farete la grazia di unirvi a noi?

DM

Spoiler

diplomazia +8 sia per Vandrad sia per Borgart se dovesse essere utile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Vandrad

Spoiler

 

Sono sempre stato una persona orgogliosa. Quale nano non lo è, in fondo?! Lo zio Albert l'ha sempre detto, in fondo: "Due sole cose sono infinite: il potere degli dei e l'orgoglio dei nani, ma sulla prima non ne sono del tutto sicuro...". Sono anche un nano scrupoloso e leale, però. Per anni e anni, da quando sono arrivato alla corte di Vandrad, accolto grazie all'intercessione del mio maestro Korshak, ho dato tutto me stesso alla causa dello Soderfjord, obbedendo senza esitazioni a tutti gli ordini dello jarl. Mai mi rifiutai quando mi veniva imposto di pulire tutta la torre della magia perchè i servi dovevano preparare il salone per una festa in maschera. Mai ho questionato, quando venivo escluso dalle riunioni con lo jarl perchè ero un semplice aiutante del mago di corte. Pensavo, avendomi accettato una volta morto il povero Korshak, che Vandrad avesse sviluppato un poco di fiducia e di stima verso di me, ma a quanto pare mi sbagliavo. Le parole e l'atteggiamento di Vandrad ora mi fanno ribollire il sangue nelle vene. Non solo si sta comportando come un folle, ma mi manca anche di rispetto, o almeno è questo quello che leggo fra le righe del suo discorso. 

A malapena sento le parole di Delestir, benchè siano lusinghiere nei miei confronti. I complimenti, pur graditi, di un estraneo non possono compensare le parole quasi di scherno della persona che ho servito per anni. Pianto un piede avanti, per impedire alla porta di venir chiusa, e con uno sguardo infiammato dall'orgoglio punto il dito contro lo jarl e prendo parola, con voce tonante.

Jarl Vandrad Horikson! Badi bene a ciò che dice e ciò che fa! In questa corte vi è una minaccia che può arrecare danno financo a uccidere lei, la sua famiglia e i suoi ospiti! E' suo preciso dovere in quanto Jarl assumere il comando e combattere questa minaccia! Vuole forse essere ricordato come il capo vigliacco e sconsiderato che, mentre la sua prole e i suoi uomini venivano uccisi nella sua dimora, restava in camera a riposarsi senza nemmeno una guardia a proteggerlo? Oppure preferisce che la gente narri del suo coraggio e della sua autorità mentre si prendeva cura della questione e dei suoi ospiti? Affronti questa cosa come si confà a uno Jarl di Soderfjord, per Odino! Non come farebbe il figlio svogliato di un fattore! Ne va della reputazione della sua famiglia e di tutto il suo regno! Faccio fatica a riconoscerla, Jarl Vandrad. Faccio DAVVERO fatica a riconoscerla.

@DM:

Spoiler

Credo che, nonostante Borgart sia molto acceso nelle espressioni, sia comunque una prova di Diplomazia (+11). Intimidire lo intendo sempre come un mettersi in posizione di minaccia, e qui Borgart non si sta comportando così, è solo inviperito che lo jarl non si comporti come dovrebbe e gli manchi di rispetto. In ogni caso Intimidire avrei +4
.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM, Borgart
 

Spoiler

 

Rimango basito alle parole di Borgart. Di certo non mi aspettavo questa veemenza nella sua risposta.
Forse mi sbaglio sul conto degli umani. Forse sono i nani ad essere le creature più stupide di questa terra. Maledetti il loro orgoglio e la loro testa piena di sassi. E' disposto a farsi uccidere come Jobjorn solo per sottolineare il proprio punto. Ma perché mi sorprendo? Non ho deciso di accompagnare Borgart proprio questa specifica ragione?

Il sorriso affabile che ho stampato in faccia non cambia di un millimetro. Anni e anni di pratica mi hanno aiutato a creare una memoria muscolare per queste occasioni.
La mia voce è dolce e conciliante Messer Borgart, capisco la vostra preoccupazione per il nostro magnifico jarl, infatti non state facendo altro che egregiamente il vostro mestiere. D'altro canto il nostro sovrano ha avuto quello che noi non abbiamo ancora avuto: tempo per riflettere. Sono sicuro che la sua decisione sia stata presa con accortezza e analizzando il problema con la severità necessaria. Non oso immaginare la fine che farebbe lo stolto che provasse ad ingaggiare jarl Vandrad in uno scontro. Che ne pensate, Borgart, se scendiamo adesso ad informare Ingrid e a predisporre tutte le misure di sicurezza, mentre il nostro jarl si gode il riposo che merita?

Metto amichevolmente la mia mano sulla spalla di Borgart, senza pressione, confidando che la realtà dei fatti che ci si presenta dinanzi sia più forte della sua nanica testardaggine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Da Vandrad

Spoiler

Dopo la sfuriata del nano Vandrad inspira profondamente ...Io...inizia, ma viene subito interrotto da Delestir

Esatto, proprio così signor Delestir! Molti parlano male di lei, ma si vede che è una brava persona!
Ecco, voi andate ad informare Ingrid del problema. Io starò qui a...riflettere. Proseguite con le ricerche, e state pronti. Non mi farò attendere molto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Vandrad

Spoiler

 

Rivolgo uno sguardo truce a Delestir. Credevo fosse venuto ad assistermi, non ad ostacolarmi.

Molto bene, stia pure qui. Penseremo noi all'indagine. Iniziamo subito: la prima cosa da fare è verificare che lo Jarl sia al sicuro. Le chiedo quindi gentilmente di togliere quella maschera, mentre io provvedo ad esaminare lei e successivamente la stanza, per assicurarmi che non vi siano minacce. Come potrà immaginare, ordineremo a chi riconosciamo di togliere la maschera, per farsi riconoscere e facilitare le indagini che lei ci sta ordinando di eseguire. Devo verificare che non ci siano in corso degli incantamenti anche in questo locale: saprà meglio di me che anche il più possente dei guerrieri può cadere vittima delle malie di un abile mago.
 

Inizio poi a recitare alcuni incantesimi.

@DM: 

Spoiler

Detect magic e vedere l'invisibilità. Ricordo il piede piantato per evitare la chiusura della porta 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Spoiler

Saluto Cawley quasi distrattamente mentre rimugino osservando l'esterno del palazzo dalla finestra e la pioggia pesante.

Quando di fronte a Sommik noto il suo sconforto ma non intendo certo confortarlo piuttosto gli prometto che alla ragazza verrà resa giustizia "Va bene, oltre a farli passare però guardali bene. Il loro disagio potrebbe significare qualche cosa, se ne avranno."

Prendo la via del fossato, iniziando a percorrerlo incurante della pioggia, focalizzandomi solo sul mio obiettivo. Alla fine l'impegno è premiato ma quando inizio a seguire le tracce la soddisfazione tramuta in vera rabbia. Seguo di nuovo le tracce a ritroso per un breve tratto, intendo essere certo di quel che ho visto. Ormai la pioggia le ha praticamente consumate seppur il terreno morbido in qualche modo mi ha aiutato.

Quando sono certo di quel che ho visto proseguo fino a iniziare a cercare di individuare le stesse tracce anche su superfici dure come il ponte o il selciato del cortile. Certo sarà un disastro di impronte di fango.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Da Vandrad

Spoiler

Vandrad solleva la maschera mostrando un viso coperto da molte, piccole cicatrici, un mento squadrato e zigomi appuntiti e occhi scuri, praticamente neri Prego, mastro nano. So bene che anche il migliore dei guerrieri può cadere davanti ad un umile mago...ma se il prode guerriero fosse anche un mago? e fa un occhiolino ad entrambi mentre riabbassa la maschera.

Il nano attraversa la soglia e inizia a scandagliare la stanza con i suoi incantesimi

@borgart

Spoiler

Forse l'ho dimenticato di dire, poi ricontrollo: un ulteriore motivo per cui vandrad è visto male da gli altri nobili/guerrieri è che lancia incantesimi arcani. Rispetto all'immagine dell'uomo duro e macho del nord, che spacca i nemici con l'ascia, Vandrad è molto spesso al suo opposto.
Vedi che vandrad ha l'aura di necromanzia e non trovi altri incantesimi attivi nell'area nè persone invisibili.
Il letto è sfatto, i vestiti e l'armatura dello Jarl sono gettati da parte, così come l'arma di Jobjorn. La spada di Vandrad invece è vicino alla soglia.

 

@a cerca di indizi

Spoiler

Ritorni verso l'abitato, passando le stalle e il recinto degli animali da soma e macello e raggiungi il portico nei pressi del tempio.
Immediatamente sotto il portico trovi una serie di impronte infangate che da dove ti trovi, si dirigono verso l'edificio, a grandi falcate. Presto però si mescolano con le orme degli stivali dei tuoi colleghi, che si muovono dentro e fuori dalla caserma.

Visto che la direzione era il palazzo provi a proseguire in quella direzione e trovi che all'interno ci sono molte meno impronte che percorrono il corridoio (alcune delle quali potrebbero essere quelle del vostro gruppo, quando siete andati a parlare con Erdutan)

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM, Borgart

Spoiler

Borgart inveisce contro lo jarl solo per il proprio orgoglio, rischia di farsi spaccare sul posto il cranio, io provo a non farlo accadere e ricevo il suo broncio come risposta. Vabbè....

Vi ringrazio jarl, faremo in un attimo.

Inizio anche io ad esplorare la stanza e lancio un incantesimo.

Spoiler

Lancio detect magic

Dopo un'attenta ispezione, mi fermo e mi faccio molto serio in volto. Jarl Vandrad, condivido le preoccupazioni di messer Borgart. Voi qui non siete al sicuro, così come non lo siamo noi. Noi tre siamo avvolti da un'aura di necromanzia. Vi inviterei a vestirvi e seguirci al piano di sotto. Io e messer Borgart possiamo attendere fuori dalla stanza mentre voi vi cambiate.

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...