Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Delestir

Ahahah! Caro jarl Tomber, non potevamo certo continuare la festa senza il magnifico jarl Vandrad! Era mio preciso compito riportarlo qui! Spero vi stiate divertendo!

Non ha evidenti segni di essere uscito, ma è presto per depennarlo dalla lista dei sospetti. Forse dovrei chiedere a qualche guardia, ma non penso possa essere risolutivo. 

Mi allontano da Tomber, rimuginando sul da farsi e mi rivolgo ad Ari Messer Ari, come immagina abbiate notato Tomber non sembra essere uscito di recente. Ciononostante non mi sentirei di escludere il suo eventuale coinvolgimento, il suo comportamento di questa sera mi lascia qualche perplessità. Avete già chiesto alle guardie di qualche comportamento inusuale degli ospiti? Se qualcuno è uscito? Oppure cosa suggerite di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Borgart

Spoiler

E voi nani allora? Siete rinchiusi nella vostra Casa di roccia e non fate entrare nessuno ed è uno stato perfetto. Anche noi dovremmo fare così! Oh, se non amassi tanto la mia terra me ne sarei già andato da tempo. Ma bisogna combattere per i posti che amiamo... e sospira come se stesse tenendo il mondo sulle sue spalle

Bah, pensavo solo che lo Jarl sarebbe rimasto lì tutto il tempo al piano di sopra... Di solito quando non da feste, o non va a combattere gli gnoll, o non va a visitare gli stati confinanti, o non incontra ambasciatori, o non si allena, o non addestra le truppe, o...vabbè! Quando non fa cose, lui sta nel suo ufficio al piano di sopra a fare chissà cosa  e scuote la testa sospirando chissà a chi si è concesso per avere quel posto...scommetto che l'avrebbe fatto anche gratis...

@Delestir e Ari

Spoiler

Appare Cawley alle vostre spalle e bisbiglia ad Ari

Ho provato a parlare con i due jarl. Ontar sembra assolutamente indifferente a quello che sta succedendo, mentre Tomber, come vedete, sembra divertito. Non capisco se sia tutta una facciata o meno. La moglie di Tomber, Gro, invece è una vipera, si sta lamentando di tutto! E quella di fianco a lei è Hilda, la moglie di Ontar. Sembra molto..."amichevole" verso Gro.

Sembrerebbe che gli ospiti siano rimasti tutti qui per tutto il tempo, e ora finalmente arriva cibo commestibile, quindi Ingrid la sua parte l'ha fatta. Se Vandrad non ci regala un altro spettacolo come quello con Jobjorn forse il peggio è passato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Festa

Spoiler

Rivolgendosi a Delestir "Appunto... è per forza qualcuno che si è assentato per un buon periodo dalla festa approfittando dello scontro." seguendo il suggerimento e non avendo ancora avuto possibilità di farlo osservo le guardie puntando quelle ancora alla porta.
"Andrò a chiederlo ora." dico lasciandolo per qualche istante solo.

Raggiunte le guardie all'ingresso "Qualcuno degli ospiti o presenti è entrato di recente... più fradicio di altri? Chiunque abbia fatto quello a Solveig la pagherà cara." se la voce non è già girata tra le guardie quantomeno li incuriosico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

festa

Spoiler

Mannaggia, ero convinto che Tomber fosse coinvolto. Non posso ancora dire che non lo sia, ma la probabilità sta velocemente scemando. Sto forse perdendo qualcosa di questo marasma?

Bonfonchio tra me  me e ho l'aria un po' frustrata. Volgo uno sguardo molto attento a tutti i commensali, per scrutarli dietro le loro maschere e leggergli nell'anima.
 

Spoiler

lancio detect magic e provo a scandagliare tutti i commensalie in generale tutta la sala

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@festa

Spoiler

Fradicio di alcol? Ne ho visto uno proprio qui alla mia destra! Ahahaha dice la guardia a sinistra indicando il suo compagno
Ma piantala, ti sei scolato l'ultimo boccale giusto prima che lo jarl entrasse! No, qui le uniche persone bagnate che sono entrate ed uscite siete tu, il nano e il druido Risponde la guardia di destra ...quello cosa? Cosa è successo a Solveig? Ehi e cosa sta facendo? Niente scherzi! Esclama vedendo che Delestir inizia a recitare un incantesimo, ma non succedendo niente non interviene.

@delestir

Spoiler

da regole capisci solo l'assenza/presenza di magia nel cono e la scuola dell'incantesimo di livello più alto. Non puoi percepire la singola aura di tutti, ma facendo un po' di giri cercando di inquadrare nel cono solo una cosa/persona alla volta.

Detto questo, indovina che scuola di magia percepisci:

Spoiler

esatto, necromanzia.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guardia:
 

Spoiler

Mi si arriccia la barba a sentir parlare così dei miei consanguinei prima e dello jarl dopo.
Cosa?!? Noi nani...? Da dove pensi che vengano i metalli con cui sono state forgiate le armi e le armature di Soderfjord impiegate contro le incursioni di Ostland? Dov'erano invece gli uomini, quando Casa di Roccia veniva attaccata dagli orchi?! Dov'era Gondor... bah, lasciamo perdere... abbiamo entrambi ben altro da fare. Arrivederci.

Mi allontano dalla guardia e mi fermo alcuni secondi davanti alla porta della sala da pranzo formale, in attesa di Delestir e Ari. Dato che i due non escono decido di iniziare per conto mio a fare ciò che mi ero prefissato, ovvero perquisire la stanza di Vandrad. 

@DM: 

Spoiler

Mentre salgo mi lancio false life per 10PF in più (8 ore durata). Salgo cercando di non farmi vedere (furtività +9), e prima di entrare appoggio l'orecchio alla porta (+9 perception): se sento rumori non entro. In caso alternativo entro; se la porta è chiusa provo ad aprirla (Rapidità di mano +9?), se necessario usando Knock.
Una volta dentro, chiudo la porta e Perception +9 per cercare indizi, concentrandomi su documenti e/o indumenti bagnati ecc, facendo attenzione a non far rumore e non farmi vedere dalle finestre (Furtività +9). Se esiste prendere 20 o simili per cercare lo faccio XD
Mentre son dentro sto attento a eventuali suoni dall'esterno (Perception +9); in caso di rumori incombenti che non riconosco come Ari e Delestir (un passo leggero di elfo e uno pesante di soldato in armatura) mi lancio invisibilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Festa

Spoiler

"Sì certo." commento alle loro battute rimanendo serio non per rimprovero ma perché sto per dare loro la notizia "Solveig è morta. E' stata uccisa poco fa e proprio sopra le nostre teste." mi gratto il mento aspettandomi una reazione forse anche scomposta "Quindi solo noi tre dite."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Rimango dubbioso, ma mi convinco che la festa non sia più il luogo ideale per continuare ad indagare.
Forse ho cantato vittoria troppo presto con Tomber.
Esco dalla sala e memore delle parole di Borgart mi incammino verso la stanza di Vandrad. Prima però vorrei tornare nel bagno a dare un'altra occhiata a quello che è successo, sempre se non è già stato pulito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@borgart

Spoiler

Sali silenziosamente le scale facendo il giro largo, senza che nessuno ti noti. Quando appoggi l'orecchio alla porta non senti nessun rumore e quindi provi ad aprire la porta.
Purtroppo trovi la porta chiusa e devi fare appello alla magia la senti affluire più debolmente rispetto a quanto sei abituato, come se avessi già attinto ai tuoi poteri. Fortunatamente i tuoi poteri non ti tradiscono e riesci ad aprire la porta senza problemi.

Ti intrufoli nella stanza e inizi a frugare in giro

Spoiler

Quando lanci il primo incantesimo di 2° livello (che è vita falsata, ma preferivo fare più scena) ti rendi conto che in realtà invece di avere 4 usi al giorno ne hai solo 3

Non ti do ancora il responso di cosa trovi, visto che ci metti un po' e gli altri potrebbero raggiungerti temporalmente.

 

 

@festa

Spoiler

Si, solo voi tre...ed Erdutan, ma lui é arrivato prima, quando ancora non si erano spostati tutti in questa stanza. E lì c'eri anche tu risponde la guardia ad Ari mentre Delestir le passa accanto.

@ari

Spoiler

la guardia ti si avvicina e ti bisbiglia, guardando con la coda dell'occhio il druido...io non conto niente qua dentro, ma c'è da fidarsi di quello lì? Ho sentito dal cugino di un mio amico che Padre Tonante ha distrutto un intero villaggio qualche giorno fa...Io lo terrei d'occhio..

Spoiler

vedi tu se vuoi star dietro a delestir oppure continuare a parlare con le guardie

 

@delestir

Spoiler

Sali le scale e trovi il senescalco che sta organizzando una guardia e un servitore per portare via il cadavere di Solveig Ecco, attenzione alla testa, attenzione alla testa TIENILA SU! Come se non avessi mai visto sangue in vita tua! Non perdiamo altro tempo, forza! Quando ti vede arrivare Lamont si frappone indifferentemente fra te e la porta, per coprire lo spettacolo Signor Delestir, come mai è qui? La festa si trova al piano di sotto.

Spoiler

visto che siete tutti divisi metti tutto dentro uno spoiler

 

 

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Spoiler

Messer Lamont, so benissimo dove si trova la festa e so ancora meglio dove si trova Solveig, visto che siamo stati io, messer Ari e messer Borgarti ad avere trovato il suo cadavere. Stiamo provando a capire come sia potuto succedere e soprattutto chi è il colpevole. Potrebbe gentilmente farmi passare? Avrei bisogno di dare un'altra occhiata alla scena del crimine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Festa

Spoiler

Sembro pensieroso alla risposta della guardia, mi sembra Erdutan abbia incontrato Lamont la prima volta nel corridoio di accesso alla torre. Dove è posizionato rispetto al bagno dove è stata uccisa Solveig?
Quando poi iniziano a parlare di Delestir annuisco "Infatti intendo stargli dietro." e salgo anche io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ari e Delestir

Spoiler

Ah capisco. Tecnicamente non dovrei autorizzare l'ulteriore intervento di persone esterne al palazzo, ma immagino che visto che è lei possiamo concederglielo.  Risponde preoccupato Lamont facendo un passo di lato.

La stanza è come la ricordavate, solo con molto più sporca di sangue, visto che un servitore sta malamente tenendo la testa della donna e schizzando fluidi ovunque.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Festa

Spoiler

"Garantisco io per lui Siniscalco. Lo Jarl in persona gli ha concesso il permesso di supportarci in questa indagine." attendo  Delestir vada avanti quindi mi rivolgo di nuovo a Lamont "Piuttosto volevo chiedervi dove avete incontrato il Sacerdote Erdutan quando siete stato mandato a chiamarlo per soccorrere i feriti."

"E voi state attenti. Abbiate un po' di rispetto." dico ad alta voce verso i servitori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ari, DM

Spoiler

Vi ringrazio messer Ari. Non vi preoccupate messer Lamont, è questione di pochi secondi.

Prima di entrare nel bagno vedo i goffi tentativi della servitù e vengo pervaso da un grande senso d'ira, ringhiando a loro "Per quanto esanime, state avendo a che fare con una guardia morta per proteggere anche voi. Portatele il rispetto che merita!" 

Mi avvicino alla finestra e mi sporgo per valutare meglio la distanza di caduta e la conformazione del terreno sotto. Inoltre, provo a indagare più approfonditamente la finestra, se necessario con mezzi magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ari e Delestir

Spoiler

vi prego di scusarmi, ma con l'armatura e tutto é pesante e scivolosa..e il sangue mi fa questo effetto si scusa uno dei servi cercando di respirare profondamente dalla bocca

ma da quando?! sei sempre stato il primo a proporsi quando c'era da macellare un animale! Risponde Lamont scusatelo, dicevamo? Ah sì, Erdutan l'ho trovato vicino alla porta per la torre. Aveva il fiatone e si stava guardando in giro. Immagino fosse venuto di corsa perché era in ritardo e si era fermato ad ascoltare se ci fossero altri rumori di combattimento...

Intanto Delestir si barcamena tra le chiazze di sangue e riapre la finestra.

Notate che il meteo inizia a diventare più clemente. Continua a piovere ma ora la pioggia é notevolmente ridotta

@delestir

Spoiler

Vedi che dalla finestra c'é una caduta di due piani che finisce direttamente dentro al fossato rigonfio per la pioggia.

Vedi che ci sono dei segni sulla parte bassa della finestra, come se qualcuno di pesante ci si fosse appoggiato con tutto il peso. Non tonnellate, ma quanto meno un centinaio di chili. Una persona molto grassa, o in armatura, o un qualche tipo di creatura...

All'esterno non ti pare di vedere segni di alcun tipo.

Non sembrano esserci segni magici

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ari, DM
 

Spoiler

Queste tracce fanno pensare a una sola persona, forse Ari ne sa di più. Del resto stavo chiedendo di lui poco fa alle guardie e adesso a Lamont. Ma questo non è il luogo per parlarne. Vediamo se Borgart ha trovato qualcosa.
Dopo un'occhiata accurata, mi giro verso Ari e gli faccio un cenno con il capo. Vi ringrazio messer Lamont, speriamo di risolvere in fretta questa terribile tragedia.
Dopo essermi accomiatato dal siniscalco, provo ad uscire dal bagno con tutta la prudenza del caso e aspetto Ari nel corridoio, verso la stanza di Vandrad.

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

con Delestir

Spoiler

Ringrazio anche io il siniscalco poi mi rivolgo di nuovo ai servi "Mi raccomando, rispetto." ripeto ancora una volta.

Appena lontani dalla porta di udito di Lamont guardo Delestir "Le avete notate anche voi, ho visto che vi siete soffermato sulla finestra. Cosa ne pensate? Le tracce le ho seguito fin fuori dal fossato e di nuovo al palazzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgart

Spoiler

Frughi in mezzo alla stanza dello Jarl partendo prima di tutto dai vestiti, ancora rimasti in terra. Li trovi asciutti, ma con alcuni schizzi di sangue, in particolare i pantaloni.
Prosegui per il resto della stanza, trovando il letto sfatto e con chiari segni di "attività" recente.
All'interno dell'armadio trovi un gran numero di vestiti, di varie stoffe e colori, così come un certo numero di calzari.
Sulla piccola scrivania posta ad un lato della stanza trovi penna e inchiostro e alcuni fogli, in cui ci sono solo alcuni scarabocchi o frasi abbozzate.
Non trovi passaggi segreti dietro ciascuno di questi posti nè dietro il grande specchio o i quadri rappresentanti la famiglia dello jarl.

Quando pensi che ormai sia arrivato il momento di uscire però succede all'improvvisio una cosa che ti lascia stordito e boccheggiante: senti un dolore insopportabile alla testa, come qualcuno ti stesse trapanando il cranio, e subito dopo un'incredibile rivelazione: qualcuno ti stava controllando. Come un burattinaio che controlla un pupazzo o come un parassita che abita il suo ospite, "qualcuno" ha controllato tutte le tue azioni e addirittura tutte le tue emozioni dall'inizio della festa! Ora per fortuna questo controllore ha abbandonato la presa che aveva su di te e adesso sai di poter ragionare più lucidamente.

Spoiler

guarda il messaggio che sto per inviarti

 

@ari e delestir

Spoiler

Abbandonate Lamont e i due uomini allo spostamento del cadavere di Solveig e vi dirigete verso la stanza di Vandrad, ma succede all'improvvisio una cosa che vi lascia storditi e boccheggianti: sentite un dolore insopportabile alla testa, come qualcuno vi stesse trapanando il cranio, e subito dopo un'incredibile rivelazione: qualcuno vi stava controllando. Come un burattinaio che controlla un pupazzo o come un parassita che abita il suo ospite, "qualcuno" ha controllato tutte le vostre azioni e addirittura tutte le vostre emozioni dall'inizio della festa! Ora per fortuna questo controllore ha abbandonato la presa che aveva su di voi e adesso sapete di poter ragionare più lucidamente.
 

Spoiler

guardate il messaggio che vi sto per inviare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

con Ari
 

Spoiler

Sì, stavo giusto ispezionando......
Mi interrompo per una fitta fortissima alla testa, un dolore fortissimo che scompare poco dopo.
Dei del cielo, com'è possibile che sia successo? Come ho fatto a non accorgermene??? Devo stare molto attento.
Mi rivolgo ad Ari con voce grave, non conscio del fatto che cosa sia successo a lui, ero intento a non farmi aprire il cranio dalla magia.
Perdonate la mia interruzione messer Ari. Stavo ispezionando la finestra ed ho notato delle escoriazioni sulla parte inferiore, come se ci si fosse appoggiata una creatura pesante. Diciamo grasso o in armatura, se non addirittura entrambe. La caduta però non è scontata, sono due piani e buttarsi giù non è semplice. Inoltre, considerando il meteo, questa creatura si è di certo inzuppata per bene. Al momento mi sovviene solo una persona che possa corrispondere a questa descrizione: Erdutan. Vista la domanda che avete posto al siniscalco, immagino siate arrivato anche voi alla stessa conclusione. Ci sono delle zone d'ombra nella serata di Erdutan e penso sia la nostra migliore pista al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte

 @stanza di vandrad

Spoiler

 

Mentre sto per lasciare la stanza di Vandrad, mi blocco all'improvviso, appoggiando la mano destra sulla tempia, in segno di dolore, che per fortuna sparisce in pochi istanti.
Riapro gli occhi e mi guardo intorno, inizialmente spaesato ma subito dopo determinato, un sorriso beffardo in volto. Batto fragorosamente le mani, come a sottolineare una improvvisa informazione tornata alla memoria, indico la torre della magia e mi ci dirigo subito a passi lunghi e ben distesi.
 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...