Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato

Dm

Spoiler

Provo a mandare avanti ancora

Iniziate a percorrere il sentiero seguendo le tracce massicce lasciate dal maschio di Drak-Tan e dal resto del branco. 

Passata una buona mezz'ora e riuscite a sentire lo scrosciare dell'acqua, vi state avvicinando ad un torrente.

Il sentiero continua in leggera discesa, a circa cento metri scorgete una radura illuminata dai raggi di luna e li intento a bere nel torrente vedete il Drak-Tan,  alto al garrese quanto il più massiccio di voi, sembra non avervi visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Borisson

Arriviamo infine in una radura dopo aver seguito le tracce del branco. Nel torrente che placido scorre vediamo una magnifica bestia dissetarsi con le acque fresche. E' grosso e poderoso e non c'è dubbio che si tratti del Drak-Tan che stiamo cercando. Istintivamente stringo le mani sulla mia ascia e cerco di avvicinarmi senza farmi vedere, mentre con un gesto della mano faccio cenno agli altri di proseguire. Andiamo. sussurro. Avviciniamoci ad un tiro di sasso e diamoci da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Finalmente abbiamo trovato il Drak-Tan. Dobbiamo cercare di non farlo fuggire. Avanziamo in semicerchio così appena possibile potremo accerchiarlo. dico tenendo un tono di voce basso in modo da non fare troppo rumore e rivelare la nostra presenza all'animale.

Spoiler

Stealth +4

Se tutti sono d'accordo appena ci saremo allargati per assumere la formazione gli lancio un Firebolt
TxC +5 Danni 1d10

Iniziativa +2

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Finalmente...Sussurro agli altri mentre mi acquatto a terra, strisciando in posizione per l' agguato. TIro fuori l' arco e incocco la freccia con metodica lentezza per non allertare l' animale, mantenendomi più distante rispetto ai miei compagni, nella direzione opposta a Brann. Con la portata che mi dona il mio arco, è bene che siano gli altri ad affrontare le sue corna e i suoi zoccoli.

Spoiler

Stealth + 5 per mettermi in posizione, iniziativa + 3 e quando il combattimento parte scocco una freccia +5 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin

Perfetto, se serve posso provare a bloccarlo dico sottovoce, acquattandomi tenendo la lancia verso il basso, per non far scorgere all'animale il barlume sulla lama 

Spoiler

Preparo l'azione, se il Drak-Tan inizia a scappare lancio Entangle centrandolo su di lui; CD 13 su Forza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Silenziosi, iniziate ad avvicinarvi alla vostra preda  aprendovi a ventaglio. Camminare senza farvi sentire nel sottobosco vi rallenta tantissimo ma riuscite a raggiungere l'animale senza allertare il resto del branco. 

Siete arrivati a circa circa 15 metri dall'animale, disposti a semicerchio e nascosti dietro l'ultima linea di alberi sfortunatamente Munin pesta un rametto secco facendo allertare la mandria della sua posizione. Brann  e Kundek reagiscono cercando di attaccare il Drak-Tan prima che l'effetto sorpresa venga perso del tutto: 

La palla di fuoco si schianta nel fianco del  grande cervo lasciando dietro di se numerosi danni e una nuvola di fumo, l'arciere non è da meno e riesce anche lui a colpire il fianco esposto dell'animale.

L'improvviso attacco manda nel panico il branco mentre il Drak-Tan si gira per affrontarvi

Spoiler

Rispettivamente 9 e 7 danni,
Iniziativa:
Munin 20
Brann 13
Drak-Tan 10
Kundek: 9
Bjorn: 3
Veesin: 2

@Hugin e @Viimak_175 se volete preparare delle azioni ditemelo, siete ancora nascosti fino al vostro turno

 

Modificato da zinco
Agisce anche Brann
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Radici emergono dal terreno, andando ad avvinghiarsi  sull'animale che inizia a scalciare cercando di liberarsi.

La magia del druido è troppo forte e  riesce a bloccare completamente l'animale.

Spoiler

Tocca a Brann, il Drak-Tan è restained

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

La caccia, nonostante un piccolo intoppo, sembra precedere al meglio. L'animale è intrappolato dalla magia di Munin e ha già subito i primi colpi.
Tenendomi a distanza continuo a bersagliare il Drak-Tan con le mie arti arcane.

@DM

Spoiler

Firebolt +5 (con vantaggio) Danni 1d10 (gli 1 contano come 2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda palla infuocata di Brann colpisce con altrettanta forza l'animale intrappolato che sfoga la sua rabbia con un verso di dolore. 

Il Drak-tan usando le sue corna riesce a tranciare le radici magiche di Munin già indebolite dalle fiamme e inizia a prendere le misure per caricare il vostro compagno stregone.

Spoiler

Altri 9 danni

Tocca a Kundek, Bjorn e Veesin

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

La battaglia ha inizio e i miei compagni non si sprecano con i colpi. Io ovviamente non voglio essere da meno. Il mio segreto, ovvero l'essere un berserker, termina qui: mostrerò a tutti la mia vera natura. Stringo con entrambe le mani la mia ascia e mi lascio andare in un urlo che sa di animalesco. Rivoli di bava iniziano a colare dalla mia bocca mentre i muscoli del mio corpo si gonfiano a dismisura, lasciando in bella vista vene piene e pulsanti. Nel mio sguardo non c'è più traccia del chiarore del cielo, solo furia, rabbia e odio primordiale per il mio nemico.

Spoiler

vado in ira, attacco il Drak-Tan

TxC +5 danni 1d12+5. Ho Aggressore Selvaggio, perciò tiro il dado dei danni due volte e scelgo il risultato migliore.

CA 14 PF 15 (dimezzo i danni fisici con l'ira)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

La battaglia per ora sta andando bene, ma so che quando si tratta di un animale selvatico la situazione si puo' ribaltare rapidamente. E' imperativo ucciderlo presto, per evitare che possa caricare. Scocco quindi un' altra freccia, mirando alla testa  dell' animale per dargli una morte rapida e pulita.

Spoiler

Arco lungo +5 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

L'attacco di Kundek centra un punto debole dell'animale che inizia a perdere sangue copiosamente, un grido di dolore sgorga dalla bocca della belva che, ormai sola, inizia a riconsiderare lo scontro.

Spoiler

Critico!!!! altri 10 danni

Addendum turno perduto di Bjorn

Bjorn sbuca dall'ultima fila di alberi, dove siete rimasti tutti nascosti, e (ascia alla mano) corre verso l'animale. Fa non poca fatica a schivare  le radici che ancora coprono la zona. Ma riesce ad assestare  un colpo sul fianco scoperto del Drak.

Getti di sangue ti coprono il braccio.

Spoiler

12 danni

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Veesin imbracciando la sua ascia da battaglia si avvicina con passo deciso verso l'animale e lo colpisce calando dall'alto al basso la sua arma , indirizzando il colp alla base del collo.

Sentite un "Crack"  e il gigantesco animale crolla a terra sui due guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Fatico a placare la furia, ma quando vedo l animale stramazzare al suolo riesco a calmarmi ed abbasso l ascia che gronda sangue. Guardo gli altri, guardo mio fratello, un cenno d assenso. Prendiamo la sua testa come prova. E detto ciò mi piego sulla carcassa pronto a decapitare il cadavere della bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

L'ultimo colpo è di Veesin. Bjorn forse nella foga del momento propone di decapitare l'animale e si accinge a farlo.
Bjorn no! Dobbiamo portarlo a Picco Grigio tutto intero dico appoggiandogli una mano sulla spalla 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

E' la voce di mio fratello a ridestarmi da una sorta di torpore. Prima che la mia ascia affondi nel collo dell'animale mi giro con gli occhi stravoli, annuendo a Brann. Avevo perso la cognizione del tempo e dello spazio e non ricordavo di dover portare la carcassa tutta intera. Non mi resta altro che pulire la lama della scure dal sangue della bestia ed organizzarmi con gli altri per il trasporto della carcassa. Ci aspetta un lungo viaggio di ritorno in cui dovremo probabilmente fare i conti con animali feroci che sentiranno l'odore della carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Beh, è bella grande per trasportarla intera. Forse potremmo usare dei rami per fare una slitta di fortuna con cui portarla, che dite? Propongo sorridendo ai miei compagni. L' eccitazione della caccia ha lasciato il posto alla soddisfazione. Ce l' abbiamo fatta...e non è stato neanche difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo scontro ha avuto l'effetto di risvegliarvi dal freddo della notte, l'adrenalina che avete in corpo vi aiuta a superare la stanchezza dovuta alla caccia notturna. 
Ormai gli ultimi spasmi del Drak-tan sono finiti e già la neve inizia a coprirlo.

Brann dopo aver bloccato il fratello intento a decapitare l'animale, rapidamente va a recuperare il cavallo che Musk vi aveva affidato all'inizio della caccia.

Spoiler

Detto questo dite voi come volete legare il Drak-Tan: se costruire una slitta come dice Kundek o legarlo sul cavallo
Prossima tappa: Il picco grigio


Ragazzi forse sto invadendo molto nella storia, ma dopo la pausa che abbiamo fatto è certo non ricordarsi bene quello che si era detto mesi fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...