Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato

DM Turno #2

Brann

Spoiler

Correndo, raggiungi la grotta in tempo per vedere tuo fratello grondante di sangue abbattere una creatura che non hai mai visto e vedi Munin mancare il bersaglio

Spoiler

Puoi leggere lo spoiler sotto 🙂

 

Dentro la grotta

Spoiler

Lo scontro si fa serrato Bjorn con le poche forze rimaste riesce a liberarsi dal tentacolo che lo stritolava e con urla animalesche si avventa sull'infido mostro piantandogli la sua ascia nel flaccido torso, uccidendolo sul colpo. 

L'elfo druido appena arrivato aiuta Kundek con la sua magia ma scivolando su un sasso perde l'equilibrio mancando il bersaglio. 

D'altro canto l'ultima aberrazione impazzisce d'ira e inizia ad attaccare rapidamente chi gli sta a portata: primo il ranger che viene di nuovo colpito alla testa cadendo a terra morente (8 danni), poi si scaglia contro Munin che riesce a schivare un primo attacco  ma viene colpito alla spalla, senti gli artigli del mostro incarcerarsi nei tuoi muscoli in una stretta micidiale. 

Spoiler

Bjorn infliggi 13 danni

Kundek: subisci 8 danni cadendo a terra svenuto 

Munin subisci 6 danni e sei Restained (movimento azzerato, svantaggio ai txC e gli attaccanti hanno vantaggio, svantaggio ai tiri salvezza su Dex) fino a che non ti liberi.

Tocca a voi:
Brann, Munin. poi Kundek e infine Bjorn

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brann Borisson

Raggiungo finalmente mio fratello e gli altri, giusto in tempo per vedere Kundek cadere al suolo esausto e ferito, mentre Bjorn si libera della creatura che lo stava attanagliando.
Senza pensarci due volte richiamo una magia decisamente più potente di quella usata contro il Drak-Tan. Congiungo le mani e pian piano le apro, nel farlo una serie di fulmini sempre più frequenti e concentrati si formano, fino a creare una densa sfera, che scaglio verso la strana creatura che sta attaccando Munin.

@DM

Spoiler

Chromatic Orb +5; Danni 3d8 lightning

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'attacco dello stregone fa vibrare tutta la grotta, la sfera colpisce il mostro e scatenando tutta la sua potenza lo polverizza, lasciando solo parte del tentacolo aggrappato al druido, che riesce a liberarsi facilmente dall'arto ormai privo di vita.

La grotta torna nel silenzio, sentite solo i lamenti di Kundek e la torcia di Bjorn illumina la zona.

Spoiler

embed?kbhrs5mo

Kundek primo TS contro morte superato: (11)

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

State bene? chiedo a mio fratello e Munin Che razza di creature erano?..allontaniamoci da questa grotta prima di doverne affrontare altre.
Volgendo poi il mio sguardo a Kundek E' ancora vivo? Hai modo di rimetterlo in sesto? chiedo rivolto a Munin, sapendo che mio fratello sa più come ferire che come guarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

Si, si penso di si rispondo un poco a caso, mentre mi avvicino a Kundek a terra e comincio a mormorare una singola parola, ripetendola come una litania mentre il suo potere opera la guarigione richiesta 

Spoiler

Healing Word, 1d4+2 hp; poi natura +3, arcana +1 per capire che razza di creature ci abbia attaccato  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I poteri del druido riescono efficacemente a ridurre la ferita sulla testa di Kundek, che riacquisisce i sensi anche se è ancora molto debilitato.

@Kundek

Spoiler

Guarisci 4pf, hai ancora un gran mal di testa  e la ferita pulsa dal dolore.

@Munin Vor

Spoiler

Non sono animali appartenenti alla natura ma hai sentito parlare di aberrazioni, in particolare questi sono Strangolatori grigi: sono in grado di utilizzare la voce della loro ultima preda per creare degli agguati e trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

L'attacco a sorpresa mi ha provocato dei danni ingenti e le mie ferite continuano a perdere sangue. Sono riuscito ad abbattere una di quelle creature giusto un attimo prima che mi facesse a pezzi: quei tentacoli mi stavano stritolando le ossa e le carni. Tossisco un grumo di sangue e mi ingonocchio per lo sforzo e per il dolore, rialzandomi poi a fatica. Premo l'addome con una mano che immediatamente si inzuppa di sangue. Tipo quello. indico il cadavere in fondo alla grotta. Stavamo per diventare disgraziati anche noi, dannazione. Come stai Kundek? mi volto verso il mio compagno che deve aver visto la morte in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Ora che ve lo fa notare il vostro compagno c'è un corpo nella grotta: dalle dimensioni sembra essere quello di un umano, vestito con abiti scuri e in parte coperto da un mantello di feltro verde.

È appoggiato con le spalle sulla parete, la testa ciondola in avanti in maniera innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Mi alzo a fatica nonostante la vistosa ferita dalla quale continua a sgorgare sangue. Cerco di tamponarla con la mano, finendo per imbrattare anche lei. Successivamente mi avvicino al cadavere, quello dell'umano che probabilmente è stato ucciso dalle bestie che hanno attaccato anche noi. Gli alzo la testa afferrandolo per i capelli. Chi eri? domando più a me stesso che a lui, ovviamente. Un poveruomo, probabilmente. MA come ci sei finito qui? e cerco di capire se ha qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Già toccandolo capisci che quello è un cadavere.

Alzandogli il capo vedi il volto di un umano, poco più di un ragazzo, con i lineamenti tipici degli abitanti del sud. Indossa un'armatura di cuoio di ottima fattura, ormai rovinata sia dalle artigliate degli strangolatori, ma anche da squarci e buchi da punta di freccia. A livello del cuore l'armatura ha, impresso a fuoco, un simbolo araldico: una testa di cinghiale con due zanne prominenti.

Al fianco porta una spada lunga di acciaio, (nel pomello lo stesso simbolo dell'armatura) e anche un arco spezzato. Dietro di lui uno zaino da viaggio contiene:

Spoiler

30 mo, delle razioni da viaggio ammuffite, l'elsa di una spada spezzata, una statuetta di mastino, un cilindro metallico inciso di simboli strani e una pergamena:

Spoiler

2029516380_Letteracurtis.thumb.png.79db032fd9180f4b67f5c23d9cb5a5a9.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Non eri un così poveruomo, a quanto pare...coff coff! degli spruzzi di sangue mi sporcano le labbra quando tossisco. Mi pulisco con il dorso della mano, cercando di dissimulare il dolore. Hey ragazzi! Guardate. Leggete questa. Avete mai visto questo simbolo? porgo la pergamena agli altri ed indico il marchio sull'armatura e sul pomolo della spada. Inoltre...perché mai portarsi dietro l'elsa di un'arma spezzata? la prendo istintivamente e la rigiro tra le mani, cercando di capire cos'ha di così speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

provo a fare mente locale per vedere se qualcuno mi abbia mai parlato di gente che gira con un simbolo come quello dell’armatura 

Pare che sia stato teletrasporto, viene da una spedizione fallita in una rovina molto più a nord  

Spoiler

Natura e Religione +3; Arcana, Storia e Investigazione +1

Faccio gli stessi tiri anche per i Vedalkeen, le rovine ed il dio citato nella pergamena 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Mio fratello si avvicina all'uomo, o seguo poco dopo quando ci porge la pergamena per vedere cosa abbia trovato di così interessante.
Osservo i simboli e leggo la pergamena. Se quanto scritto è vero il nostro clan potrebbe acquisire non poche ricchezze e potere.
Sbrighiamoci a finire il rituale e poi potremo andare a cercare questo luogo. Che ne dite? Chiedo prima di mettermi a guardare anch'io tra le cose del cadavere.

@DM

Spoiler

Check di conoscenze:
Arcana +2, per il cilindro con i simboli.
Storia +0, Religioni +0, per il simbolo del cinghiale (immagino sia di un qualche Clan o cosa simile)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Munin

Spoiler

Riguardo ai simboli dell'armatura: Non riesci a ricordare nulla (tiri: Religione 9 e Storia 5)

Sui Veldaken: la parola non ti è nuova, ti viene in mente una leggenda che hai sentito da bambino: quella di un popolo dalla pelle blu, maestri di magia, che millenni fa avevano abitato la tundra e tutto il resto del nord, sparendo all'improvviso dalla storia.  (storia: 17)

Brann

Spoiler

(arcana: 15) analizzando il cilindro di metallo capisci che dentro è cavo,  probabilmente un tempo era stato incantato ora la magia sembra svanita.

(storia: 17) Riguardo al simbolo sull'armatura sai a cosa si riferisce: è lo stemma dei Cavalieri di Fener, l'ordine originario di 7 città, fedele al dio cinghiale Fener.
 Lo hai già visto quando siete stati all'Avamposto, sono loro ad essere incaricati di mantenere l'ordine e il simbolo sventola dalla cima della fortezza che hanno edificato.

 

Modificato da zinco
Cambiato fratello
Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

Il simbolo non mi dice niente, ma i Vedalken sono i personaggi di una leggenda, erano un popolo dalla pelle blu che visse qui molti secoli fa, maestri di magia che sono scomparsi all’improvviso mentre parlo, provo a controllare anche la piccola statuetta, magari potrebbe essere un oggetti di valore 

Spoiler

Natura e Religione +3, Arcano, Storia e Investigazione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Un assalto degli Hobgoblin...almeno secondo questa lettera qui dovremmo essere al sicuro qui adesso. Probabilmente erano queste creature a spaventarli. Dico indicando i corpi dei mostri che ci hanno assaltato. Il braccio mi inizia a pulsare dolorosamente quando lo estendo, facendomi trasalire. Per quanto piccole, quelle creature avevano una forza spaventosa nelle loro braccia mollicce. Comunque, che sia quella statua l' oggetto magico antico a cui si riferisce la lettera? Munin, Brann, voi conoscete la magia, sapete riconoscerla anche negli oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

Credo che non sia questo il posto indicato dalla lettera, dice che la rovina che stavano esplorando è in pieno territorio hobgoblin, e che hanno deciso di teletrasportare uno di loro nella speranza di mettere al sicuro le informazioni che avevano scoperto. Forse questo Farlon ne potrebbe sapere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Munin

Spoiler

(Arcana 13) La statuetta è fatta di legno trattato, intagliato a mano, non ha tracce di magia ma alla base riesci a vedere  che ha incise due lettere I. S.

Bjorn 

Spoiler

Prendendo l'arma in mano, ti meravigli di quanto sia leggera, fatta di un metallo superiore all'acciaio, sospetti che sia stata un'arma estremamente efficiente e bella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...