Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato


DM

Con uno sforzo condiviso riuscite a issare velocemente la carcassa in groppa al cavallo e ad assicurarlo per quanto possibile sullo stallone, non sembra molto contento ma sapete come calmarlo.

Iniziate a ripercorrere il sentiero da dove siete venuti, è abbastanza grande da consentire un andatura decentemente spedita anche se siete rallentati dal vostro carico.

Il combattimento ha fatto calare nel silenzio tutto il bosco ma dopo circa una ventina di minuti di cammino sentite AIUTOOOOO e altri lamenti di sofferenza provenire da poco distante fuori dal sentiero.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

Avete sentito? Potrebbe essere gente in pericolo o... una trappola? Domando quando sento i rumori, stringendo più forte la mia lancia e muovendomi un poco verso la fonte delle grida, aguzzando occhi e orecchie per cercare di capire meglio cosa stia accadendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm 

Kundek rapidamente si separa dal gruppo e senza fare il minimo rumore sparisce verso l'origine dei suoni, Bjorn lo segue facendo più rumore.

Gli altri rimangono indietro a far la guardia al cavallo

@Munin 

Spoiler

Oltre ai rumori che avete sentito riesci solo a percepire Bjorn che con la sua stazza si muove nel sottobosco

@Bjorn e Kundek

Spoiler

Kundek avanzi silenziosamente e grazie ai tuoi sensi acuti localizzi facilmente da dove provengono i suoni e raggiungi l'entrata di una piccola grotta Bjorn è subito dietro di te, si ferma proprio davanti l'apertura è sentite ( questo ) una richiesta d'aiuto in un accento non tipico delle tribù della tundra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

con Kundek

Spoiler

Il lamento proviene dall'interno di una grotta e pare in una lingua vagamente diversa dalla nostra. Sembra una richiesta d'aiuto, in effetti. Se torniamo indietro a riferirlo agli altri chiunque sia lì dentro rischierà di morire...rifletto. d'altra parte se entriamo soli rischiamo di morire noi. tiro su con il naso osservando l'apertura sullaroccia. Stringo la mia ascia. Io dico di entrare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Con Bjorn

Spoiler

Di chiunque sia questa voce, non credo possa aspettare ancora a lungo. Anche io sono per l' entrare. Rispondo al mio compagno mentre imbraccio l' arco. Stiamo attenti pero'. Non sappiamo cosa si nasconde in queste grotte. Forse è rimasto intrappolato da un semplice crollo, ma se così non fosse, tieniti pronto a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bjorn e Kundek

Spoiler

Senza aspettare i vostri compagni, entrate nella grotta armati per seguire la richiesta d'aiuto. 

Sprofondate nel buio, i raggi della luna non riescono ad entrare nell'anfratto e senza una torcia sarebbe difficile orientarsi al buio. 
Bjorn ne prende una dal suo zaino e nell'accenderla illumina tutta la zona.

Spoiler

Entrata.thumb.jpg.84ab9e6ef66bcbae08cc7fb19100b67d.jpg

Nella parte più profonda(puntino azzurro) vedete il corpo immobile di un umano, con la schiena appoggiata sulla roccia, voi siete all'entrata.

 

Munin

Spoiler

Non fai alcuna fatica a seguire i tuoi compagni e ad individuare la grotta in cui sono entrati perché da essa proviene la luce di una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

con Kundek

Spoiler

C'è chiaramente il corpo di un uomo alla fine della grotta, ma mi sembra troppo semplice. Aspetta. sussurro con un filo di voce per non farmi sentire da nessun altro a parte Kundek. Porto un dito alle labbra come a volergli dire di rimanere in silenzio, poi faccio un segno circolare a mezz'aria, per dirgli di guardarci intorno. Nella fattispecie, aguzzo le orecchie mentre controllo se a terra sono presenti tracce di qualsiasi tipo.

Spoiler

Percezione +2 Sopravvivenza +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Spoiler

Noti numerose impronte di piccoli e grandi animali, le impronte del umano e in particolare noti delle ossa completamente ripulite e lasciate in terra.

Bjorn e Kundek

Spoiler

Intenti a guardarvi attorno non riuscite a notare le figure appese al soffitto che piombano su di voi attaccando con le loro braccia tentacolari.

Bjorn i tentacoli ti colpiscono al volto e nel petto tranciando profonde ferite.

Kundek anche te vieni afferrato dai robusti arti di un'altra creatura simile alla prima che rapidamente si attorcigliano al tuo braccio e al torso.

Spoiler

Sono queste le creature che vi hanno attaccato  e subite rispettivamente 12( Bjorn) e 9 danni Kundek, siete entrambi restrained: movimento azzerato, svantaggio ai txC e gli attaccanti hanno vantaggio, svantaggio ai tiri salvezza su Dex (potete tentare di liberarvi)

INIZIATIVA:
Munin: 17
Kundek: 13
Bjorn: 11

Choker1: 7
Choker2: 3

è il vostro turno

 

Munin 

Spoiler

Camminando silenziosamente entri nella grotta quando però l'urlo dei tuoi compagni ti fa trasalire, raggiungi lo spiazzo principale della grotta in tempo per vedere queste creature intente ad attaccare e afferrare i tuoi compagni con i loro tentacoli ormai sporchi di sangue fresco.

INIZIATIVA
Munin: 17

Kundek: 13
Bjorn: 11

Choker1: 7
Choker2: 3

é il vostro turno.

Brann

Spoiler

Rimasto solo con Veesin, senti le urla dei tuoi compagni che si sono avventurati nel bosco.

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Aaaaaahhhh! Non posso trattenere un urlo quando gli artigli di quella cosa affondano nella mia carne e le sue braccia mollicce si avvinghiano al mio corpo. Tento disperatamente di scappare, lasciando cadere il mio arco e afferrando le mie spade per provare a tagliare i tentacoli che mi avvinghiano.

Spoiler

Attacco con l' azione e l' azione bonus +5/5, il primo fa 1d6+3 danni, il secondo solo 1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 Brann e Veesin

Spoiler

Vi accorgete subito che far  camminare il cavallo fuori dal sentiero risulta essere più difficile di quanto sia stato abbattere il Drak-tan, Veesin a questo punto dice Vai tu avanti, qua ci penso io. allunga la mano per prendere le redini del cavallo

Nella grotta

Spoiler

Kundek con le sue due spade mena due fendenti: il primo gli permette di liberarsi dai tentacoli, mentre il secondo si approfonda nella carne della creatura che urla di dolore con la voce di un umano AIUTOOOOO! come se l'avesse strappata ad una sua vittima precedente.

Spoiler

5 punti di danno a Choker 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Bjorn Borisson

 

Non faccio in tempo nemmeno a pensare ad un'eventuale trappola che questa si palesa sotto forma di mostri, morsi ed artigliate. Calano dal soffitto come una falce ingloriosa e ci affettano nel vero senso della parola, provocando ferite profonde e sanguinanti. I loro tentacoli ci intrappolano, e benché io senta le forze abbandonarmi decido che non è ancora giunta la mia ora. Con uno sforzo disumano faccio risorgere la mia parte primordiale, abbandonandomi ancora una volta alla mia furia. Urlando a squarciagola provo sia a liberarmi che a colpire il mio avversario, con la speranza di potergli infliggere le stesse ferite che lui mi ha causato.

Spoiler

Vado in ira.

Txc +5 danni 1d12 +5. Se serve per liberarsi, in forza ho +3, tiro salvezza +5 e tecnicamente in ira dovrei avere vantaggio alle prove di forza. Inoltre ho resistenza che mi dimezza tutti i danni fisici che subisco, anche se con 3 punti ferita rimasti ci vuole una botta di c...fortuna ahah

CA 14 HP 3/15

 

 

 

bjorn borisson

x tutti

Spoiler

super bug, non riesco ad inserire il nome sopra lo spoiler.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...