Vai al contenuto

TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Baldrick colpisce con forza il pipistrello che gli si è attaccato alla gamba, sventrandolo, mentre Alulim trascina Nozzar verso la locanda. I 7 pipistrelli che accerchiano Baldrick  continuano a cercare un varco nella pesante armatura ma le piastre di ferro continuano a proteggere il guerriero. Purtroppo la creatura rimasta attaccata a Caius finisce l'avventuriero, che rimane a terra privo di vita, divorato anche dai quattro pipistrelli che fino a poco prima erano spuntati dal tetto. Infine altre tre creature si affacciano dalla parete crollata della locanda.

@Tutti

Spoiler

Round 7

Baldrick vs nemico 10, Tiro per colpire 7,  colpito! 5 danni,  morto!

Alulim trascina Nozzar a metà strada verso la locanda

Tocca ai nemici!

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 11, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 8, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 11 vs Baldrick, Tiro per colpire 5,  mancato!

Nemico 12 si attacca a Caius, -1 pf, morto!

Nemico 13, 14, 15 e 16 si avventano su Caius.

Round 8

Tocca a Baldrick e Alulim

Altri 4 pipistrelli sbucano dal tetto

Situazione: Baldrick in mischia con 7 pipistrelli a circa 3m nord dalla statua, Alulim a metà strada per la locanda con Nozzar, Andimus e Fenrir al sicuro, Caius morto con 5 bestiacce addosso che se lo stanno mangiando.

@SamPey in effetti Alulim aveva una torcia, che però ha dovuto gettare a terra per trascinare il compagni, quindi direi che giace spenta nelle vicinanze.

@MasterX se vuoi diamo vita a un nuovo PG e vediamo di reinserirti nel gioco! 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Nozzar
Mano sinistra: Nozzar

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m (con Nozzar 60 UP, 9m)
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

IMG_20200902_124910.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti


Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Dannate bestie!!" Esclamo menando un altro fendente. Vedo Alulim quasi alla locanda, devo resistere ancora un pò! "Alulim quando hai messo tutti in salvo prendi la torcia e stai pronta al mio segnale! Io cerco di trattenerli ancora, và, forza!"

Spoiler

@Percioaltro turno, altro fendente. Iniziano ad essere tantini. Vedendo quelli sul corpo di Caius faccio uno o due passi indietro ed attacco uno di quelli che ho ingaggiato. Non voglio attirare altre 4 bestie su ci me! Domanda: la mia idea di usare l'olio e la torcia per bruciarli è fattibile? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Baldrick, ormai accerchiato, sferra l'ennesimo colpo di spada contro uno dei pipistrelli, ferendone uno alla zampa senza però ucciderlo. Fortunatamente le creature continuano a non superare l'armatura del guerriero. I quattro pipistrelli spuntati dal tetto raggiungono quelli che stanno banchettando con il corpo di Caius, tranne uno che si aggiunge a quelli che stanno attaccando Baldrick. Nel frattempo Alulim è davanti alla porta della locanda. Fortunatamente non sembra che ci siano altre creature. 

@Tutti

Spoiler

Round 8

Baldrick vs nemico 3, Tiro per colpire 9,  1 danno, ferito!

Alulim è alle porte della locanda con Nozzar

Tocca ai nemici! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 2, mancato! 

Nemico 11 vs Baldrick, Tiro per colpire 6,  mancato!

Nemico 17 vs Baldrick, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 9

Tocca a Baldrick e Alulim

Situazione: Baldrick in mischia con 8 nemici vicino a Caius, Alulim davanti alla locanda con Nozzar,  Andimus e Fenrir al sicuro nella locanda. 8 pipistrelli sul corpo di Caius

@SamPey Alulim non ha l'olio. E ci sei tu tra le creature 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Nozzar
Mano sinistra: Nozzar

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m (con Nozzar 60 UP, 9m)
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Quanti nemici! Da ogni dove! Le mie braccia sono stanche, il fiato corto mi spezza la milza, ma do un fendente ad un'altra creatura e inizio ad indietreggiare (metà strada tra me e alulim, non di più) cercando comunque di rimanere immischiato con tutti i nemici.

"Alulim svelta porta dentro Nozzar e prendi una torcia! Sta pronta!"

Spoiler

@Percio io ho la boccetta, visto che di alleati giochiamo solo io e Alulim, appena Nozzar è al sicuro mi ritraggo, lancio l'olio e do il segnale ad Alulim di lanciare la torcia per fare arrosto di pipistrelli (sperando di farcela!). Se questo piano non fosse possibile, in qualche modo li uccido tutti sti s*ronzi 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Fatto! Urla Alulim entrando con Nozzar nella locanda. Dammi il tempo di recuperare la torcia! 

Baldrick sferra un nuovo attacco contro il pipistrello ferito ma ancora una volta la spada non raggiunge punti vitali, limitandosi a ferirlo superficialmente. Per fortuna anche le creature non riescono a ferire l'Avventuriero, che continua a ripararsi dietro scudo e armatura. 

Ci sono! Urla Alulim al compagno lasciando Nozzar al sicuro e avvicinandosi alla mischia. Baldrick prova a disingaggiare i pipistrelli per allontanarsi ma questi sono troppo numerosi e non gli lasciano via di fuga! Alulim tenta il tutto e per tutto e raccolti spada e scudo di Nozzar si avventa sulle creature, infilzando quella già ferita da Baldrick che cade a terra dimenandosi. 

I pipistrelli continuano l'attacco e tre, vedendo la nuova arrivata, si gettano su Alulim. Uno dei pipistrelli riesce ad attaccare la sua orrenda proboscide dentata alla spalla della ragazza, che urla dal dolore! 

@Tutti 

Spoiler

Round 9

Baldrick Vs nemico 3, Tiro per colpire 8, colpito! 2 danni, ferito! (3 pf totali inflitti) 

Alulim porta Nozzar al sicuro nella locanda

Tocca ai nemici! 

Nemico 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 10, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 9 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 11 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato!

Nemico 17 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 10

Baldrick prova a disingaggiare gli 8 pipistrelli, 1d6 Vs 8d6, 5 Vs 30, fallito! 

Alulim Vs nemico 3, Tiro per colpire 10, 3 danni, morto! 

Tocca ai nemici! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 3, mancato! 

Nemico 9 vs Alulim, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 11 vs Alulim, Tiro per colpire 8, mancato!

Nemico 17 vs Alulim, Tiro per colpire 12, colpita! - 1 PF (7 pf rimasti) 

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 11

Tocca a Baldrick e Alulim 

Situazione: Baldrick in mischia con 4 creature, Alulim di fianco in mischia con 3

Alulim 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada [1 UP] 
Mano sinistra: Scudo [3 UP] 

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 10 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Fuggi sciocca!" dico alla ragazza mentre sferro un colpo ad uno dei pipistrelli immischiati con lei. "Prendi l'arco a va in taverna!"

Spoiler

@Percio ok disingaggiare è impossibile. A questo punto aiuto alulim liberandola da almeno un pipistrello e poi se riesce vorrei che raccogliesse l'arco e mi fornisse copertura. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Alulim urla dal dolore quando il pipistrello le morde la spalla ma non riesce a liberarsi. Baldrick prova ad aiutarla ma le creature lo confondono e la spada fende l'aria. Come se non bastasse un secondo pipistrello morde la ragazzina sull'addome! Ti prego Baldrick aiutami! Urla disperata

@Tutti

Spoiler

Round 10

Alulim vs nemico 17, Tiro per colpire 2, mancato! 

Baldrick vs nemico 17, Tiro per colpire 5, mancato! 

Tocca ai nemici

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 11, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 7, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 9 vs Alulim, Tiro per colpire 11, colpito! -1 pf,  (6 pf rimasti)

Nemico 11 vs Alulim, Tiro per colpire 9, mancato!

Nemico 17 è attaccato, - 1 PF (5 pf rimasti) 

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 11

Tocca a Baldrick e Alulim

Situazione: Baldrick in mischia con 4 nemici, Alulim di fianco in mischia con 3 (due attaccati)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada [1 UP] 
Mano sinistra: Scudo [3 UP] 

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 10 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"NON DOVEVI VENIRE! SCAPPA!"

Meno un altro fendente cercando di uccidere sempre quello che l'ha attaccata per primo.

Spoiler

Nel mentre sprofondiamo nella cacca, c'è qualcosa in giro che potrebbe tornarmi utile? 

Ps. Se muore Alulim sono triste.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Baldrick sferra un nuovo fendente, prendendo in pieno il pipistrello attaccato alla spalla di Alulim, che viene scagliato a terra lontano. Fortunatamente la ragazza riesce a liberarsi anche della creatura sull'addome, trovandosi "in salvo". Purtroppo uno dei pipistrelli in mischia con Baldrick trova una giuntura libera sulla gamba sinistra del guerriero e morde con la proboscide dentata! Va bene Baldrick, appena mi libero anche di questa orrida bestiaccia vado a recuperare l'arco!

@Tutti

Spoiler

Round 11

Baldrick vs nemico 17, Tiro per colpire 11, colpito! 4 danni, morto!

Alulim vs nemico 9, Tiro per colpire 8, colpito! 6 danni, morto! 

Tocca ai nemici! 

Nemico 4 vs Baldrick, Tiro per colpire 12, colpito! -1 pf (6 pf rimasti)

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 4, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 11 vs Alulim, Tiro per colpire 8, mancato!

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 12

Tocca a Baldrick e Alulim

Situazione: Baldrick in mischia con 4 nemici (1 attaccato!), Alulim di fianco in mischia con 1 nemico, 8 pipistrelli su Caius poco distante

@SamPey nelle immediate vicinanze vedi solo i cadaveri spogli. Ah, qualche secondo fa hai sentito chiudersi il passaggio segreto dietro la statua

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada [1 UP] 
Mano sinistra: Scudo [3 UP] 

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 10 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ahhhrg...DAAANNATIII! Presto ragazzina! Ti copro, tu corri!"

Sto combattendo contro molte creatire da troppo tempo, purtroppo le mie difese iniziano a vacillare. Con un rapido gesto provo a menare un fendente alla creatura che mi sta attaccata!

Spoiler

@Percio ok sono ancora in piedi! Del passaggio poco mi importa al momento, non vedendo nulla stringo i denti chiedendomi se riusciremo a uscirne interi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.27

Alulim segue il consiglio di Baldrick e si divincola dal pipistrello, e raggiunge la locanda lasciando spada e scudo e raccogliendo arco e frecce a terra. Intanto il compagno ferisce la creatura che gli si è appiccicata alla gamba senza però ucciderla. Come se non bastasse un secondo pipistrello gli si attacca al fianco e quello che era in lotta con Alulim si aggiunge alla mischia! 

@Tutti

Spoiler

Round 12

Alulim disingaggio, 1d6 vs 1d6, 5 vs 3, successo! 

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 7, colpito! 4 danni, ferito! 

Tocca ai nemici! 

Nemico 4 vs Baldrick, attaccato -1 pf (5 pf rimasti)

Nemico 6 vs Baldrick, Tiro per colpire 9, mancato! 

Nemico 7 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Nemico 8 vs Baldrick, Tiro per colpire 12, colpito!  -1 pf (4 pf rimasti)

Nemico 11 vs Baldrick, Tiro per colpire 7 mancato!

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

Round 13

Tocca a Baldrick e Alulim

Situazione: Baldrick in mischia con 5 nemici a 3m nord della statua; Alulim alla locanda

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Arco corto  e Frecce [2 UP]
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"COLPISCILI ALULIM, COLPISCILI!"

intanto, ferito e senza forze, provo a colpire quello gia ferito.

Spoiler

@Percio mi sa che ci lascio le penne qua. Attacco quello gia ferito. Se Alulim riesce a prendere quell'altro attaccato a me e lo secca, forse c'è speranza, se valuta che sia troppo pericoloso direi che può puntate agli altri. 

Due domande: anche alulim dovrebbe fare 12 per colpirmi? E poi, non riesco a fare qualche passo verso la locanda senza provare a disingaggiare?

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.28

Alulim scocca due frecce in direzione del compagno tutta tremante: la prima rimbalza sull'armatura di piastre, mentre la seconda prende solo di striscio la creatura attaccata a Baldrick. Il guerriero riesce comunque a sferrare il colpo di grazia al pipistrello ferito, tagliandolo in due. A questo punto le creature lasciano stare Baldrick, tornando nella locanda passando dalla parete crollata sotto il tetto. Poco distante,  però,  gli otto pipistrelli su Caius continuano a dissanguarne il cadavere ormai privo di vita

@Tutti

Spoiler

Round 13

Alulim,  scelta casuale del bersaglio: Baldrick! Tiro per colpire 5, mancato! (Arco corto a distanza media non può colpire piastre e scudo)

Alulim, scelta casuale del bersaglio: nemico 4! Tiro per colpire 6, mancato! (Serve 8+)

Baldrick vs nemico 4, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto!

Tocca ai nemici! 

Nemico 6, 7, 8 e 11 scappano!

Nemico 12, 13, 14, 15, 16, 18, 19 e 20 si cibano di Caius

@SamPey complimenti per essere sopravvissuto! Vedi tu che fare ora.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Arco corto  e Frecce [2 UP]
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ahhh...dannazione!" Do un'occhiata di rammarico al corpo di Caius, dopodiche mi volto e corro verso la locanda zoppicando.

"Ottimo lavoro Alulim...siamo salvi! Mi spiace per Caius..i nostri chierici intoneranno una preghiera per lui. Tu come stai?.."

il mio tempreramento torna piu tranquillo, anche se l'adrenalina mi fa tremare come una foglia. Mi guardo l'armatura sporca, chissà cosa penseranno gli altri! Poi mi avvicino a Fenrir e con dei colpetti sulle guance provo a svegliarlo.

Spoiler

@Percio La zona mi pare sicura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.29

Baldrick raggiunge zoppicante la locanda proprio nel momento in cui Andimus,  Fenrir e Nozzar riprendono i sensi. Contemporaneamente gli otto pipistrelli che si stanno cibando di Caius lasciano il cadavere per tornare sotto il tetto dell'edificio. 

@Tutti

Spoiler

Eccoci, scusate la "pausa", ora possiamo riprendere tutti assieme. 

@SamPey la situazione sembra essere tornata tranquilla

@MasterX in attesa del nuovo PG puoi usare Alulim

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Arco corto  e Frecce [2 UP]
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 0

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Mi riprendo tossendo residui di quell'accidenti di gas soporifero.

"E con questo abbiamo svelato l'arcano... Almeno non era gas velenoso..."

Dico scuotendo la testa per schiarirmi le idee...

"Voi altri state bene? Chi devo ringraziare per avermi portato dent... Un momento! Dov'è Caius?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir

Mi sveglio completamente frastornato, con la testa fra le mani, cerco di capire dove mi trovi. Quando me ne rendo conto, mi alzo di scatto "Che diavolo è successo?!" e esco di corsa, vedendo il cadavere di Caius banchettato dai pipistrelli. "MALEDIZIONE!" urlo "avrei dovuto... Stare più attento. Il raggio del cerchio di cadaveri è chiaramente più lungo dell'asta... Stupido!" e mi batto la testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

"Dovete ringraziare Alulim per le vostre vite. Quelle bestie...sono ostiche quando sono in gruppo.." 

"io propongo di tornare indietro. Io sono ferito, abbiamo finito le torce, ho perso parecchie frecce e Nozzar è in fin di vita. Ho visto che il passaggio segreto si richiude dopo poco ..e non so se ci sono leve fall"altra partr

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Tornare indietro, dopo aver compreso come passare semplicemente la trappola all'ingresso? Sei sicuro?" Poi mi guardo intorno. "Dobbiamo prepararci meglio...non possiamo ogni volta tornare indietro dopo la prima avversità, uff...Però hai ragione. Nozzar è debole e Caius è...con Dio. Come volete voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

"Hai perfettamente ragione Fenir. Ma se entriamo ora in quel labirinto e non riusciamo piu ad uscirne siamo morti. Ho visto il meccanismo, dopo la nuvola di gas rimane aperto per circa un minuto, poi si richiude. Tuttavia non voglio andarmene a mani vuote. Sono ferito, ma sono stato peggio. Su in soffitta, dove riposano quei pisistrelli schifosi, ho visto una moneta luccicante. Voglio recuperarla, magari c'e qualcosa nascosto li sopra. Prima le bestiacce erano molte, troppe. Ora ho sfoltito parecchio il loro numero, io te e Andimus possiamo farcela! [Guardo Alulim, con fare apprensivo] te potresti fare compagnia a Nozzar, meglio che lui non venga. Allora cosa me dite?"

Spoiler

Questa è la mia idea. @Daimadoshi85 @L_Oscuro per me ce la facciamo. Almeno non torniamo proprio a mani vuote.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...